Assistenza clienti Sorgenia: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tra i servizi di tipo fondamentale per i cittadini, troviamo quelli relativi alla produzione e distribuzione di energia elettrica, di gas naturale e le connessioni al web. Non potremmo condurre la maggior parte delle attività quotidiane se non ricevessimo in casa e nei locali delle attività produttive questi 3 elementi fondamentali per la vita e il lavoro.

In Italia la produzione e distribuzione di elettricità e di gas naturale è affidata ad alcune grandi aziende che si dividono la copertura nazionale del settore, che è uno dei più importanti e ricchi a livello mondiale. Altre imprese si occupano della connettività al web, ma alcune abbracciano sia il settore dell’energia sia quello della connessione a Internet.

Sorgenia S.p.A. è una di esse e fu fondata nel 1999 quando nel nostro paese fu approvata la Legge Bersani e i relativi “pacchetti” che contengono le norme per la liberalizzazione dei mercati. Per alcuni anni la denominazione sociale fu Energia S.p.A. che fu poi modificata in Sorgenia S.p.A. nel 2006.

Questa impresa è nata agli albori del mercato libero e opera a livello nazionale con centinaia di migliaia di clienti serviti da Nord a Sud.

Sorgenia produce e distribuisce energia elettrica e gas naturale, avvalendosi sia di impianti di estrazione diretti sia di quelli che controlla indirettamente grazie a speciali accordi di tipo commerciale e industrale.

A partire dal 2011, Sorgenia S.p.A. ha abbracciato anche il settore delle energie rinnovabili costituendo la Sorgenia Green. L’industria non si occupa solo di produzione e distribuzione di energia, in quanto tra le sue attività, a partire dal 2020, annovera anche i servizi di connessione al web tramite fibra ultraveloce.

Stai pensando di attivare un contratto di abbonamento con Sorgenia o sei già cliente? Stavi cercando ulteriori informazioni su questo gestore del settore energia perché vuoi chiedere maggiori informazioni o assistenza?

Questa è la pagina informativa su Sorgenia e su tutte le soluzioni che l’azienda mette a tua disposizione quando devi risolvere un problema o ti servono informazioni sui servizi che propone ai consumatori.

All’interno dei paragrafi che trovi di seguito, scoprirai ogni tipo di informazione utile per parlare con uno dei consulenti commerciali di Sorgenia quando hai necessità di un consiglio oppure di supporto e inoltre, troverai anche altre informazioni sull’uso dei servizi online che trovi accedendo alla loro piattaforma web.

Assistenza clienti Sorgenia via telefono

Se stai pensando di attivare un contratto di fornitura di energia elettrica, di gas naturale o di connessione al web in fibra con Sorgenia, desideri sicuramente ottenere informazioni e anche assistenza da un consulente commerciale.

Per questo tipo di richieste hai a disposizione un call center che puoi contattare digitando il seguente numero verde gratuito:

  •  800 920960

Gli esperti di Sorgenia ti aiuteranno a calcolare il preventivo personalizzato per le tue esigenze private, professionali o aziendali.

Nel caso in cui tu sia già cliente ma hai necessità di ottenere assistenza, i numeri dedicati a te sono diversi:

  • se telefoni da linea fissa digita il seguente numero verde gratuito: 800 29 43 33;
  • telefoni da cellulare? Ecco il numero che devi digitare: 02 44 38 80 01 (il costo varia in base al gestore telefonico).

Se questa è la soluzione di contatto che preferisci, telefona nelle ore di attività del servizio di assistenza che sono: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.00 alle ore 20.00 e il Sabato dalle ore 08:00 alle ore 15.00 a esclusione delle festività nazionali.

Call center Sorgenia per i clienti del servizio a tutele graduali

Fai parte dei clienti di Sorgenia del servizio a tutele graduali? Come sai, si tratta del settore che si occupa del passaggio graduale dei consumatori che, in precedenza, facevano parte del mercato tutelato.

In questo caso, se hai necessità di chiedere assistenza, i numeri di telefono a tua disposizione sono i seguenti:

  • 02 44388084 se telefoni da cellulare
  • 800 140084 se telefoni da linea fissa

Il servizio di assistenza telefonico è a tua disposizione se telefonerai nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00.

Indirizzo email di Sorgenia

Puoi anche scegliere di contattare il centro di supporto clienti di Sorgenia tramite mail per chiedere informazioni ma anche se hai bisogno di assistenza.

Componi il messaggio chiarendo sinteticamente il motivo per cui stai scrivendo e inserendo eventuali informazioni utili se sei già cliente, come per esempio il tuo codice cliente, poi inoltralo alla seguente casella di posta elettronica:

  • customercare@sorgenia.it

I consulenti del servizio di supporto alla clientela di Sorgenia replicheranno in tempi brevi alla tua richiesta sulla mail che hai usato per contattarli.

Supporto clienti di Sorgenia Fibra

Sorgenia offre anche servizi di connettività al web tramite fibra ottica. Se è questo il servizio che ti interessa e per cui vuoi ottenere maggiori informazioni oppure assistenza, di seguito troverai le informazioni relative al servizio di supporto clienti.

Assistenza clienti Sorgenia Fibra: numero di telefono

Telefona al call center di Sorgenia per chiedere maggiori informazioni sui servizi di connettività: ecco di seguito i numeri telefonici e altre informazioni utili

  • componi il numero 800 294333 se telefoni da linea fissa;
  • digita lo 02 44388001 se chiami da cellulare.

La voce guida ti comunicherà il tasto da selezionare sulla tastiera numerica del tuo telefono per entrare in contatto con il call center del reparto Fibra di Sorgenia.

Gli esperti di Sorgenia del settore Fibra sono a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì telefonando dalle o re 08.00 alle ore 21.00 e il sabato dalle ore 08.00 alle ore 15.00 sempre a esclusione delle festività nazionali.

Assistenza clienti Sorgenia Fibra: indirizzo email

Vuoi chiedere maggiori ragguagli sulle offerte sulla connettività proposte da Sorgenia ma preferiresti inviare una mail?

Scrivi il tuo messaggio e invialo a questa casella di posta elettronica dedicata al settore specifico:

  • customercarefibra@sorgenia.it.

Contatta Sorgenia attraverso la chat

Ed ecco un’ulteriore soluzione per accedere ai servizi di assistenza che Sorgenia ti mette a disposizione: Gea, la chat virtuale.

Al servizio di chat virtuale potrai accedere 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 cliccando sul collegamento che ti fa accedere alla pagina informativa sui servizi proposti da Sorgenia: clicca sulla piccola icona che appare in basso per avviare la conversazione in chat.

Se preferisci chattare con un operatore reale, invece, ecco quali sono i loro orari di attività: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00 e il Sabato dalle ore 10.00 alle ore 15.00.

Indirizzo di posta di Sorgenia

Ami ancora spedire posta tradizionale? E’ un servizio ancora molto utilizzato anche se viviamo ormai immersi nel mondo digitale.

Puoi scegliere questa soluzione per contattare Sorgenia e chiedere informazioni oppure per segnalare un problema o esporre le tue considerazioni e opinioni sui servizi che distribuiscono.

Scrivi la tua lettera e sulla busta scrivi il seguente indirizzo:

Sorgenia SpA
Casella Postale 14287
20152 – Milano (MI)

Assistenza clienti Sorgenia: numero di WhatsApp

Forse non eri al corrente del fatto che puoi chiedere assistenza al centro di supporto clienti di Sorgenia attraverso WhatsApp. Come già saprai, diverse aziende e già da tempo hanno attivato anche questo canale di assistenza che, effettivamente, è molto rapido.

Se questa è la soluzione che preferisci, memorizza sul tuo cellulare il seguente numero: 345 1516521 e poi accedi all’applicazione, cerca il numero memorizzato e scrivi la tua richiesta di assistenza.

ATTENZIONE: questo numero telefonico è attivo esclusivamente per chattare sulla App e non per contatti telefonici.

Crea la tua area personale sul sito di Sorgenia

Anche se non sei ancora diventato cliente di Sorgenia, puoi procedere alla creazione della tua area personale che ti consentirà anche di accedere ad altre funzionalità utili.

Accedi al seguente modulo di registrazione online, seleziona per prima cosa se sei già cliente oppure no, poi compila il modulo con i dati che ti saranno richiesti e inoltrali cliccando sul pulsante di invio.

Dopo che avrai definito la procedura di registrazione, procedi all’attivazione completa della tua area personale cliccando sul link che riceverai via mail e potrai subito accedere al tuo profilo e usare i servizi online dedicati agli utenti iscritti.

Risposte alle domande frequenti

Accedendo alla pagina delle risposte alle domande frequenti, quella speciale sezione del sito aziendale che contiene una lista di domande selezionate dagli operatori del servizio di supporto clienti e fornite delle relative risposte, potrai risparmiare un po’ di tempo e risolvere autonomamente una serie di situazioni.

Clicca sul seguente link per accedere alla pagina delle FAQ di Sorgenia e dopo che avrai eseguito l’accesso clicca sull’area del tema che ti interessa e scopri i contenuti pubblicati.

Le App di Sorgenia

Anche Sorgenia ha fatto sviluppare le applicazioni da scaricare sui dispositivi mobili, così puoi gestire i tuoi contratti o le tue richieste di assistenza anche mentre sei in giro.

Puoi scaricare le App direttamente dallo store del tuo cellulare o del tuo Tablet, oppure via web cliccando sul seguente link se il tuo cellulare integra il sistema operativo Android o su questo collegamento se possiedi un dispositivo mobile con sistema operativo iOS.

Sorgenia: calcola il preventivo online

Tra i servizi online di cui puoi usufruire accedendo alla piattaforma web di Sorgenia, troverai anche la sezione che ti permette di calcolare il preventivo di spesa personalizzato sulle tue esigenze.

Clicca sul seguente link: trova l’offerta Sorgenia. Dopo che avrai effettuato l’accesso, leggi le informazioni che trovi all’interno della pagina e seleziona innanzitutto che tipo di cliente sei tra privato e business, poi seleziona il tipo di fornitura che ti interessa e prosegui cliccando sul pulsante su cui leggi la scritta Calcola il preventivo.

Dove trovare i moduli Sorgenia

Devi effettuare una voltura oppure hai necessità di inoltrare una dichiarazione di estraneità a un debito maturato in precedenza sulla tua utenza di luce, gas o connettività?

Ti servono i moduli da compilare e inviare, a seconda dei casi, agli uffici competenti.

La buona notizia è che puoi scaricare gratuitamente i moduli in questione collegandoti alla sezione del sito ufficiale dell’azienda dal seguente link: modulistica Sorgenia.

Presenta un reclamo a Sorgenia

Ritieni di aver subito un disservizio? Hai il diritto di presentare un reclamo e puoi farlo anche telefonicamente contattando il centro di supporto clienti digitando il numero verde gratuito 800 294.333 da fisso oppure lo 02 44388001 se telefoni da cellulare.

Gli orari di apertura del servizio sono dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.00 alle ore 20.00 e il sabato dalle ore 08.00 alle ore 15.00 sempre esclusi i giorni di festività nazionale.

Puoi anche inviare il reclamo in forma scritta e puoi avviare la procedura direttamente online accedendo al seguente modulo online di reclamo, compilalo con i dati richiesti e, se lo ritieni utile, allega un documento a conferma di quanto stai comunicando a Sorgenia.

Esiste anche un’alternativa, che è rappresentata dalla compilazione del seguente modulo di reclamo da scaricare gratuitamente sul tuo PC e che dovrai stampare e compilare.

La presentazione del reclamo, in questo caso, potrà essere effettuata a scelta tra le seguenti soluzioni:

  • via fax inoltrando il modulo al numero 02 23329400;
  • via posta tradizionale al seguente indirizzo: Casella Postale 14287, 20152 Milano.

Il reclamo deve essere inoltrato da un’associazione?

In questo caso scrivi all’indirizzo mail: pratiche.associazioni@sorgenia.it

Assistenza Sorgenia sui social network

Infine, visita le pagine social di Sorgenia se preferisci questo tipo di contatto diretto per chiedere un’informazione.

Puoi scegliere se visitare la pagina ufficiale di Sorgenia su Facebook e inoltrare un messaggio privato con la tua richiesta utilizzando Messenger, oppure di accedere al profilo ufficiale di Sorgenia su Twitter se è il social su cui navighi più spesso.

Inoltre, se non devi inoltrare una richiesta di informazioni ma vuoi seguire gli aggiornamenti di Sorgenia su altri social network, accedi alla loro pagina ufficiale su Instagram e a quella pubblicata su LinkedIn, oltre ad avere la possibilità di seguire i contenuti multimediali caricati sul canale video su YouTube di Sorgenia.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
44.4%
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 2.3/5 (3)
 2.3/5 (3)

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28 opinioni

  1. Impossibile registrarsi ed accedere alla App. Appare la scritta “si è verificato un errore”. Chiamato il numero verde che, come unica soluzione, ha consigliato di aspettare due/tre gg dal momento dell’installazione… peccato che era già un mese che tentavo. Pessima!!!

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. 1) Questa società NON HA capito ancora che il cliente è sacro!
    2) Non c’è altro modo per poter avere sodisfazione del loro comportamento se non scrivere mail cher non servono a nessuno.
    3) Come al solito non c’è modo di avere sodisfazione con quallcuno che conta !
    Mia mail inviata qualchegiorno fa:
    Egregio signore,
    poco fa ho tentato di concludere un contratto per l’energia elettrica e per il gas metano, con una signorina del vostro calla center,ma dopo la conferma del mio C.F., la citata signorina mi ha comunicato che a causa di “SCONOSCIUTI” parametri imposti da Sogenia il mio C:F: non andava bene,interrompendo la comunicazione….
    Sono rimasto spiacevolmente sorpreso dell’accaduto,gradirei quindi conoscere “QUESTI PARAMETRI” chenon consentono di sottoscrivere un conttratto di fornitura luce e gas con il sottoscritto,pretendo scuse e motivazioni di questo comportamento.
    Distinti saluti.
    Edoardo Ardizzone
    Inutile dire che non ho ricevuto risposta alla mia mail inviata 11/01/2021.
    L’accaduto la dice lunga su questa società…….

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. L’ app fa letteralmente SCHIFO!!!!!!!…non si riesce neanche a registrarsi … inserendo il cod.cliente mi dice che è inesistente… inserendo il cod.fiscale dice che si sono verificati degli errori…non c’è modo per entrare…assurdo!!!!!gli operatori sono pessimi e non aiutano per niente…azienda da evitare assolutamente….sono solo buoni a mandare le fatture e nient’altro… cambierò compagnia il prima possibile (sperando che me lo permettono senza avere problemi,perché a questo punto da loro mi aspetto qualsiasi novità).SCOSIGLIATISSIMO!!!!!

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. L esperienza più brutta della mia vita. Pessimi mala Ducati non si trova un pec e non si riesce a parlare con un operator competente. Non ti ascoltano e vogliono sempre avere ragione loro.
    Una vergogna assoluta.
    Ho pagato una bolletta e si rifiutano di segnalare il pagamento, mi mandano raccomandate e addirittura mi aggiungono dei costi in bolletta per l raccomandate che loro stessi mandano per errore. Un vero incubo!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. sono dei veri banditi, maleducati, indisponenti, ti trattano come un numero, se ne fregano di qualsiasi problema, ti fanno chamare dall’albania così nessuno ti capisce uno schifo

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  6. Comportamento pessimo da parte degli operatori, maleducati e mi spiace dirlo poco abili nel parlare la lingua italiana. Pretendevano il nuovo pagamento di una fattura perché nella descrizione del bonifico c’era un numero in più nel numero della fattura.
    Disdetta effettuata

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  7. Premetto che la mia lamentela precedentemente descritta é esclusivamente rivolta all’azienda Sorgenia, gli operatori del call center sono stati cortesi ed hanno preso in carico le mie lamentele, mentre chi deve seguire le pratiche non si è mai degnato di contattarmi con risposte risolutive, ho solo ricevuto una Email dove mi informavano che sarei stato contattato !!!????!!!! Traete voi le conclusioni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Delusione completa, servizio pessimo, ho disdetto con decorrenza 1 Agosto 2014, nonostante le diverse telefonate con false promesse mi ritrovo ad oggi 10 Marzo 2015 ad attendere ancora il rimborso delle bollette pagate in anticipo, se questa è serietà, sono senza parole e con tante false promesse di sistemazione del caso, mai più Sorgenia in assoluto. E di certo la sconsiglio se è questo il modo di perdere un cliente, ero Enel, poi ho disdetto, ma ora son tornato Enel, non c’è paragone su come vieni seguito anche dopo la disdetta. Sei abbandonato senza risposte concrete

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  9. Intenzionato a fare sospendere la fornitura SORGENIA di energia elettrica presso un appartamento di mia proprietà, leggo che la richiesta deve essere inoltrata tramite raccomandata A/R. Preferendo fare la richiesta tramite posta elettronica certificata PEC, mi metto a cercare tale indirizzo mail senza alcun risultato.
    Chiamo al numero verde e inoltro tale richiesta alla centralinista che mi dice”la prassi precede la raccomandata a/R”.
    Faccio notare che per legge, la PEC ha lo stesso valore della raccomandata A/R, e dopo altra minuti di attesa mi viene confermato che la raccomadata A/R è indispensabile.
    Trovo questo comportamento poco serio e indisponente, manderò la richiesta di sospensione fornitura tramite raccomandata A/R, ma la farò per più contratti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Caro Andrea..sono un’utente a cui fanno davvero schifo illegalità e truffa. Ma in Italia ormai vanno avanti i furbi.
      Puoi andare a controllare sul portale Ministeriale INIPEC- servizio per lo sviluppo dei cittadini onesti come noi! li troverai tutte le pec che ti servono:
      SORGENIA S.P.A.
      sorgenia@legalmail.it
      NUOVA SORGENIA HOLDING S.P.A.
      NUOVASORGENIAHOLDINGSPA@LEGALMAIL.IT
      spero che lo usiate in molti.

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
      • Grazie!
        Ho avuto anche io le stesse risposte dagli operatori.
        Dopo mezz’ora di ricerche su internet ho trovato quello che mi serviva.
        Grazie ancora. La userò SUBITO…

        Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Avevo richiesto 3 settimane fa il passaggio da sorgenia ad altro fornitore (edison), ma al momento questo passaggio non è ancora avvenuto perchè sorgenia non ha ancora concluso la pratica di chiusura della fornitura. Spero di non ritrovarmi con due bollette per lo stesso periodo…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. è dal 21 di agosto che seguito ad inviare mails senza risposta. Ho cambiato gestore,vorrei saldare il dovuto ma in base al Reale consumo e non ad un presunto consumo. Nessuno mi risponde….mtranne che un recupero crediti estero che parlano malissimo italiano e non lo capiscono…..mah provo a scrivere quí e vediamo se qualcuno mi risponde.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. L’applicazione funziona malissimo. Cioè, non funziona proprio, non si riesce neanche ad accedere. Era meglio quella online della edison.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Disservizi ai massimi livelli, tra fatture stimate nonostante l’autolettura e assistenza clienti che risponde con arroganza e sbattendosene altamente. Sono stufo, tra tre settimane passo a edison.

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  14. Assistenza clienti pessimi, rispondono sempre in maniera scortese anche per cose abbastanza semplici. Ho sorgenia per la luce, mentre per il gas ho edison e l’assistenza loro è decisamente migliore.

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  15. Le bollette non arrivano, si paga sulla parola e non si conoscono i consumi e poi se ti dimentichi ti staccano la fornitura e poi devi conoscere in enel per risovere. Loro riattaccano ma non controllano e non ti aiutano… il disservizio e massimo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. A me non mi arriva la bolletta del gas … bho mi hanno fatto scarica applicazione per manda i consumi e non funziona e na presa in giro

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  17. sono una cliente sorginia e reclamo perche per l’ennesima volta non ricevo bolletta ho ricontatato il servizio clienti e la risposta e sempre la stessa”non dipende da noi”.mi sono rivolto all’ufficio postale del mio paese e a loro risulta di non aver ricevuto nulla.cosa devo fare?preciso che altra posta arriva

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  18. Buongiorno Giulia,
    potrebbe cortesemente inviarci il suo codice cliente direttamente all’indirizzo m.milita@sorgenia.it, unitamente ad un recapito telefonico e ad un indirizzo e-mail?
    Ci sarà così possibile verificare la sua situazione e ricontattarla con le risposte alle sue domande.
    Non è nostro costume acquisire clienti che non ne siano realmente intenzionati: anche per questa ragione abbiamo redatto e pubblicato, avvalendoci della collaborazione giurisprudenziale dell’Antitrust e delle principali Associazioni dei consumatori, il Manuale per il consumatore, che può trovare all’indirizzo http://www.slideshare.net/Sorgenia/il-manuale-per-il-consumatore-sorgenia, e sul quale sono indicate anche le modalità di disdetta (per la quale è sufficiente anche un semplice fax).
    Grazie,
    cordialmente,
    Massimo Milita – Direttore Marketing

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. mia madre ha ricevuto una telefonata
    da una signorina a nome della aceea qualle gli ha chiesto tutti i datti
    delle bollette x rinnovare il contratto,promettendo una riduzione consistente.
    mamma nn molto prattica,ha fatto*un contratto*al telefono con la sorgenia.
    intanto, continuava a pagare le bolette da acea ad ogni 2 messe,pure da sorgenia molto di più.
    ieri siamo ritornate dalle vacanze e abbiamo trovato 2 bollette una da aceea(convoglio x 2011 da 200 euro )
    ed un altra da sorgenia di 295 x il periodo luglio-agosto (nn siamo state a casa,quindi nulla consumo ).
    praticalmente noi siamo diventate clienti da sorgenia senza saperlo,anzi pagando un saco*le bollette ridotte*.
    adesso chiediamo un consiglio,come possiamo cancellare questo *cambio* da sorgenia fatto senza il nostro accordo,
    non firmato
    grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. nel mese di gennaio ho fatto un contratto per i panelli fotovotaici, la fornitura estata attivat il 01-05.12. il 26-03-12 oggetto esitodella fattibilita tecnica dell’impianto fotovoltaico,nu vostro installatore entro 20 giorni mi contattera prima di inizio lavori. stiano ai primi di settenbre e non ho ancora nulla distinti saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Gli operatori che ho beccato sono stati disponibili, non che avessi strani problemi da risolvere, però la valutazione complessiva è positiva

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. sono nella stessa tua identica situazione… non riesco a contattare nessuno per dirgli che con loro non mi ci voglio mettere… e se poi questi moduli non arrivamo entro 10 giorni? come si fa?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. sia in internet che per telefono questa sorgenia fa schifo……………..è impossibile parlare con un operatore per telefono se non hai una bolletta col codice cliente…………..e se uno si è pentito di aver attivato sorgenia e ha 10 giorni per disattivarlo come fa?…..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • sono nella stessa tua identica situazione… non riesco a contattare nessuno per dirgli che con loro non mi ci voglio mettere… e se poi questi moduli non arrivamo entro 10 giorni? come si fa?

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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