Assistenza clienti Sorgenia

Sorgenia, l’operatore del mercato energia con un occhio di riguardo per l’ambiente, ha un occhio di riguardo anche per l’assistenza al cliente.
Il metodo più economico per contattare il servizio clienti è sicuramente inviando una mail. Vi basta compilare il modulo che trovate a questo indirizzo. in alternativa potete inviare una mail direttamente all’indirizzo customercare@sorgenia.it.

In alternativa, potete contattare il servizio clienti via telefono. il numero (che oltretutto è un numero verde) è lo 800 294 333. Il numero verde di Sorgenia è attivo dal Lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, sabato dalle 8 alle 20, domenica e festivi esclusi.
Se preferite inviare un fax, il numero da comporre è lo 02 45882322.
Infine, per chi ha la necessità di contattare Sorgenia via posta ordinaria, l’indirizzo a cui scrivere è:
Sorgenia SpA
Casella postale 14287
20152, Milano

Se abitate a Roma o a Milano, siete fortunati perché potete rivolgervi direttamente agli unici, per ora, 2 sportelli Sorgenia in Italia.
Quello di Milano si trova in Via viviani 12:

Uffici Sorgenia a Milano

Quello di Roma è in Via Del Tritone 169:

Uffici Sorgenia a Roma

Link sponsorizzati

Giudizio dei clienti

20%
1/51

1/5
1/5
1/5
1/5

Commenta il servizio ricevuto da Sorgenia

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Sorgenia. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

22 Opinioni
  1. raffaele 10 mesi ago

    Comportamento pessimo da parte degli operatori, maleducati e mi spiace dirlo poco abili nel parlare la lingua italiana. Pretendevano il nuovo pagamento di una fattura perché nella descrizione del bonifico c’era un numero in più nel numero della fattura.
    Disdetta effettuata

  2. Stefano 1 anno ago

    Premetto che la mia lamentela precedentemente descritta é esclusivamente rivolta all’azienda Sorgenia, gli operatori del call center sono stati cortesi ed hanno preso in carico le mie lamentele, mentre chi deve seguire le pratiche non si è mai degnato di contattarmi con risposte risolutive, ho solo ricevuto una Email dove mi informavano che sarei stato contattato !!!????!!!! Traete voi le conclusioni

  3. Stefano 1 anno ago

    Delusione completa, servizio pessimo, ho disdetto con decorrenza 1 Agosto 2014, nonostante le diverse telefonate con false promesse mi ritrovo ad oggi 10 Marzo 2015 ad attendere ancora il rimborso delle bollette pagate in anticipo, se questa è serietà, sono senza parole e con tante false promesse di sistemazione del caso, mai più Sorgenia in assoluto. E di certo la sconsiglio se è questo il modo di perdere un cliente, ero Enel, poi ho disdetto, ma ora son tornato Enel, non c’è paragone su come vieni seguito anche dopo la disdetta. Sei abbandonato senza risposte concrete

  4. Giorgia 1 anno ago

    Assistenza clienti pessima, mi sono convinto a cambiare fornitore passando ad edison…

  5. andrea 2 anni ago

    Intenzionato a fare sospendere la fornitura SORGENIA di energia elettrica presso un appartamento di mia proprietà, leggo che la richiesta deve essere inoltrata tramite raccomandata A/R. Preferendo fare la richiesta tramite posta elettronica certificata PEC, mi metto a cercare tale indirizzo mail senza alcun risultato.
    Chiamo al numero verde e inoltro tale richiesta alla centralinista che mi dice”la prassi precede la raccomandata a/R”.
    Faccio notare che per legge, la PEC ha lo stesso valore della raccomandata A/R, e dopo altra minuti di attesa mi viene confermato che la raccomadata A/R è indispensabile.
    Trovo questo comportamento poco serio e indisponente, manderò la richiesta di sospensione fornitura tramite raccomandata A/R, ma la farò per più contratti.

    • fottetevi 4 mesi ago

      Caro Andrea..sono un’utente a cui fanno davvero schifo illegalità e truffa. Ma in Italia ormai vanno avanti i furbi.
      Puoi andare a controllare sul portale Ministeriale INIPEC- servizio per lo sviluppo dei cittadini onesti come noi! li troverai tutte le pec che ti servono:

      SORGENIA S.P.A.
      sorgenia@legalmail.it

      NUOVA SORGENIA HOLDING S.P.A.
      NUOVASORGENIAHOLDINGSPA@LEGALMAIL.IT

      spero che lo usiate in molti.

  6. Emiliano 2 anni ago

    Avevo richiesto 3 settimane fa il passaggio da sorgenia ad altro fornitore (edison), ma al momento questo passaggio non è ancora avvenuto perchè sorgenia non ha ancora concluso la pratica di chiusura della fornitura. Spero di non ritrovarmi con due bollette per lo stesso periodo…

  7. Ilio 2 anni ago

    è dal 21 di agosto che seguito ad inviare mails senza risposta. Ho cambiato gestore,vorrei saldare il dovuto ma in base al Reale consumo e non ad un presunto consumo. Nessuno mi risponde….mtranne che un recupero crediti estero che parlano malissimo italiano e non lo capiscono…..mah provo a scrivere quí e vediamo se qualcuno mi risponde.

  8. DMastronardi 2 anni ago

    L’applicazione funziona malissimo. Cioè, non funziona proprio, non si riesce neanche ad accedere. Era meglio quella online della edison.

  9. Lorenzo 2 anni ago

    Disservizi ai massimi livelli, tra fatture stimate nonostante l’autolettura e assistenza clienti che risponde con arroganza e sbattendosene altamente. Sono stufo, tra tre settimane passo a edison.

  10. Angela 2 anni ago

    Assistenza clienti pessimi, rispondono sempre in maniera scortese anche per cose abbastanza semplici. Ho sorgenia per la luce, mentre per il gas ho edison e l’assistenza loro è decisamente migliore.

  11. Luciana Bellocchi 2 anni ago

    Le bollette non arrivano, si paga sulla parola e non si conoscono i consumi e poi se ti dimentichi ti staccano la fornitura e poi devi conoscere in enel per risovere. Loro riattaccano ma non controllano e non ti aiutano… il disservizio e massimo

  12. Luciana Bellocchi 2 anni ago

    una fregatura gli operatori non sanno nulla … controlla sempre ENEL

  13. stefy 2 anni ago

    A me non mi arriva la bolletta del gas … bho mi hanno fatto scarica applicazione per manda i consumi e non funziona e na presa in giro

  14. angela 2 anni ago

    sono una cliente sorginia e reclamo perche per l’ennesima volta non ricevo bolletta ho ricontatato il servizio clienti e la risposta e sempre la stessa”non dipende da noi”.mi sono rivolto all’ufficio postale del mio paese e a loro risulta di non aver ricevuto nulla.cosa devo fare?preciso che altra posta arriva

  15. Sorgenia 4 anni ago

    Buongiorno Giulia,
    potrebbe cortesemente inviarci il suo codice cliente direttamente all’indirizzo m.milita@sorgenia.it, unitamente ad un recapito telefonico e ad un indirizzo e-mail?
    Ci sarà così possibile verificare la sua situazione e ricontattarla con le risposte alle sue domande.

    Non è nostro costume acquisire clienti che non ne siano realmente intenzionati: anche per questa ragione abbiamo redatto e pubblicato, avvalendoci della collaborazione giurisprudenziale dell’Antitrust e delle principali Associazioni dei consumatori, il Manuale per il consumatore, che può trovare all’indirizzo http://www.slideshare.net/Sorgenia/il-manuale-per-il-consumatore-sorgenia, e sul quale sono indicate anche le modalità di disdetta (per la quale è sufficiente anche un semplice fax).

    Grazie,
    cordialmente,
    Massimo Milita – Direttore Marketing

  16. MICA 4 anni ago

    mia madre ha ricevuto una telefonata
    da una signorina a nome della aceea qualle gli ha chiesto tutti i datti
    delle bollette x rinnovare il contratto,promettendo una riduzione consistente.
    mamma nn molto prattica,ha fatto*un contratto*al telefono con la sorgenia.
    intanto, continuava a pagare le bolette da acea ad ogni 2 messe,pure da sorgenia molto di più.
    ieri siamo ritornate dalle vacanze e abbiamo trovato 2 bollette una da aceea(convoglio x 2011 da 200 euro )
    ed un altra da sorgenia di 295 x il periodo luglio-agosto (nn siamo state a casa,quindi nulla consumo ).
    praticalmente noi siamo diventate clienti da sorgenia senza saperlo,anzi pagando un saco*le bollette ridotte*.
    adesso chiediamo un consiglio,come possiamo cancellare questo *cambio* da sorgenia fatto senza il nostro accordo,
    non firmato
    grazie

  17. massimo piggianelli 4 anni ago

    nel mese di gennaio ho fatto un contratto per i panelli fotovotaici, la fornitura estata attivat il 01-05.12. il 26-03-12 oggetto esitodella fattibilita tecnica dell’impianto fotovoltaico,nu vostro installatore entro 20 giorni mi contattera prima di inizio lavori. stiano ai primi di settenbre e non ho ancora nulla distinti saluti

  18. Lory 5 anni ago

    Gli operatori che ho beccato sono stati disponibili, non che avessi strani problemi da risolvere, però la valutazione complessiva è positiva

  19. Pilinkia 6 anni ago

    sono nella stessa tua identica situazione… non riesco a contattare nessuno per dirgli che con loro non mi ci voglio mettere… e se poi questi moduli non arrivamo entro 10 giorni? come si fa?

  20. elix 6 anni ago

    sia in internet che per telefono questa sorgenia fa schifo……………..è impossibile parlare con un operatore per telefono se non hai una bolletta col codice cliente…………..e se uno si è pentito di aver attivato sorgenia e ha 10 giorni per disattivarlo come fa?…..

    • Pilinkia 6 anni ago

      sono nella stessa tua identica situazione… non riesco a contattare nessuno per dirgli che con loro non mi ci voglio mettere… e se poi questi moduli non arrivamo entro 10 giorni? come si fa?

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Valuta l'assistenza clienti Sorgenia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

Valuta il servizio ricevuto

Domande e risposte ai problemi comuni

Le domande inviate dai clienti Sorgenia. Non trovi soluzione al tuo problema? Invia una nuova domanda!

Sei un cliente Sorgenia e vuoi segnalare un problema? Non riesci a trovare risposta attraverso i canali ufficiali di assistenza Sorgenia? Poni la tua domanda nella sezione Domande & Risposte!

Registrati

or

Accedi o Registrati per inviare le tue domande e cercare risposte ai tuoi problemi.

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account