Assistenza clienti Acqua e Sapone: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il settore della GDOGrande Distribuzione Organizzata – in Italia rappresenta uno dei comparti più importanti e con volumi di affari davvero ingenti. Ogni giorno le reti di distribuzione di alimentari e prodotti per la casa e la persona, producono fatturati che sostengono l’economia del paese, oltre a dare lavoro a milioni di persone.

In questo panorama, si staglia Acqua&Sapone, un’insegna della grande distribuzione lanciata sul mercato nazionale nel 1992 dalla Gottardo S.p.A., una grande impresa italiana che opera nel settore della distribuzione di prodotti per la casa, la persona e di articoli di profumeria.

La Gottardo sostenne l’apertura di questi punti vendita, coinvolgendo altre aziende come la Leto, la Reale Commerciale, la Vaccaro Distribuzione Merci, la 4 Ingros, la Cesar e il Gruppo SDA.

Il consorzio che fu creato fu chiamato Cedas, e a esso fu ceduto il marchio Acqua&Sapone, allo scopo di poterlo gestire a livello nazionale, e contemporaneamente dare la possibilità di creare un’amministrazione dei punti vendita a livello locale in forma indipendente. Nel 2006 arriva una nuova impresa, il Gruppo Synergo, che prende il posto della 4 Ingros che aveva deciso di uscire dal consorzio.

Tre anni dopo la Cedas modifica la ragione sociale in Acqua&Sapone S.r.L.

In pochi anni, il successo di questa rete di distribuzione realizza l’apertura di 700 punti vendita da Nord a Sud Italia.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Acqua&Sapone.

Indirizzo, numero telefonico e contatto email

Ecco l’indirizzo completo della sede principale:

  • Acqua & Sapone S.r.L.
    Via Vittor Pisani,14
    20124 Milano

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 02 26952179

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica:

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Acqua&Sapone online.

Si può creare gratuitamente un account personale, utile per gestire per esempio le raccolte punti del programma fedeltà di Acqua&Sapone. Per registrarsi cliccare sul link crea il tuo profilo, inserendo i dati richiesti nell’apposito modulo online di registrazione, e scegliendo il punto vendita di riferimento.

Sul sito ufficiale viene regolarmente pubblicato il volantino di Acqua&Sapone in formato digitale che contiene tutte le offerte e le promozioni in corso. Per visionarlo cliccare sul link: leggi il nuovo volantino di Acqua&Sapone.

Un blog è integrato alla piattaforma web, e contiene molti articoli interessanti con approfondimenti e consigli utili per la vita quotidiana.

Non manca una sezione intitolata i consigli degli specialisti, con una serie di informazioni coerenti con il settore specifico, quello della grande distribuzione e dei prodotti venduti. Per scoprire l’indirizzo del punto vendita Acqua&Sapone più vicino, si può usare lo strumento dello store locator.

Il suo utilizzo è molto semplice: basta inserire nell’apposita casella che appare in alto, il nome della città di residenza e poi cliccare sul tasto di invio per ottenere gli indirizzi desiderati.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Acqua&Sapone

Il servizio di assistenza clienti di Acqua&Sapone si articola tra il call center, l’assistenza clienti online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per contattare il call center di Acqua&Sapone per chiedere assistenza e/o informazioni, digitare il numero:

  • 0226 952179

Gli operatori del servizio di supporto ai clienti saranno in grado di gestire ogni tipo di richiesta.

Assistenza clienti online

Se si preferisce inoltrare l’istanza di assistenza direttamente online, si può utilizzare il modulo presente sulla piattaforma web cliccando sul seguente link: contattaci.

Si può scegliere tra le tre diverse opzioni da selezionare dal menù a tendina, la prima delle quali è quella per richiedere informazioni e assistenza.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Acqua&Sapone presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata.

Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Instagram.

Infine, ecco i link per visitare il profilo ufficiale di Acqua&Sapone su TikTok e quello per visitare il canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
49.5%
 2.4/5 (86)
 2.5/5 (86)
 2.5/5 (86)

Commenta il servizio ricevuto da Acqua e Sapone

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Acqua e Sapone. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

100 opinioni

  1. Sono stupito nel leggere commenti negativi (anche se pochi) relativi al personale che lavora nei negozi Acqua e Sapone. Ho sempre trovato personale sempre disponibile ,sorridente e competente in tutte Unità di vendita che ho visitato, in particolare il negozio di Como ,via Pasquale Paoli. Chi legge potrà obiettare che le caratteristiche e professionalità sopra menzionate sono il minimo atteso. Rispondo: provate a frequentare altri negozi concorrenti!!
    Complimenti!!!!

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Dopo aver accumulato punti sulla tessera ,quindi speso soldi con i punti acquisto 2 completi letto della Parah, aggiungendo il contributo . Pessimi . Cartone anche dopo tanti lavaggi . Vorrei essere risarcita .
    Non si prendono in giro le persone

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Complimenti per il personale di Acqua e Sapone di Via Sanzio,a Senigallia.Cortesia,gentilezza ,professionalità non sono mI di facciata,ma sentite e sincere

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Punto vendita a Pesaro, viale dei Partigiani, 12/14/16. Personale scorbutico e maleducato. Non si tratta di episodi occasionali, è una prassi costante. Meglio spendere i propri soldi altrove.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non funziona non rispondono mai ho inviato due email e non ho avuto risposta i prodotti omaggio con le bolle non ci sono mai nei negozi ma chi è che li spedisce?

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Ho acquistato una tovaglia rossa e, al primo lavaggio in lavatrice a 40 gradi, sbiadisce e compaiono delle righe bianche tipo pieghe. Ma questo non sarebbe il vero problema. Porto la tovaglia al punto vendita di via Pisacane a Genova (5 dicembre 2022 alle ore 10.00), ove l’avevo acquistata due giorni prima, e mostro alla ragazza in cassa, molto gentile, l’inconveniente. Lei a questo punto mi dice di attendere che avrebbe chiamato il responsabile. E così ha fatto al microfono non potendosi muovere dalla postazione. Dopo alcuni minuti si presenta una sua collega, anch’essa gentile, ma ritiene anche lei di dover chiamare il responsabile, che tra l’altro non si era ancora presentato. Quest’ultima si reca a chiamarlo di persona, ma dopo altri minuti, la ragazza torna molto imbarazzata, scusandosi e riferendo che il responsabile non aveva assolutamente voglia di venire e dicendo alla dipendente di farsi lasciare la tovaglia. Tra una scusa e l’altra da parte delle ragazze accetto di consegnare loro la merce con la promessa che mi avrebbero chiamato. Ribadisco che la tovaglia non sarebbe stato il problema quanto la maleducazione e la scortesia del responsabile che, seppur si faccia chiamare così, non è in grado di assumersi alcuna responsabilità, nè nei confronti dei suoi dipendenti e tantomeno dei clienti. Spiace ma questa è davvero una pessima pubblicità per la catena in argomento.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Da anni cliente, già prima dell’apertura di un nuovo punto vendita qui nel mio paese, che trovo dispersivo, troppi prodotti sugli scaffali tanto da non vedere nemmeno quelli che sto cercando e sono davanti agli occhi.
    Personale cortese, simpatico ed educato.
    Se non hanno gli omaggini delle promozioni, mi hanno sempre proposto altri in cambio, quindi mi sta bene, per quanto riguarda i resi o il cambio, non ho mai avuto problemi, sempre disponibili
    Un dipendente in particolare, si è sempre preoccupato di aiutarmi, accompagnandomi di persona allo scaffale o prendendo per me i prodotti pesanti dagli scaffali per tenermeli da parte in cassa e farmi continuare il giro del negozio “leggera”, mi ha sempre aiutato ad imbustare e spesso mi aiutava anche a portare la spesa pesante in macchina (l’ultima volta, a più di metà luglio, stava iniziando a piovere, e lui sempre allegro, educato e sempre gentile si è proposto di accompagnarmi con tutta la spesa alla macchina)
    Ormai quando vado lì mi sento a casa, anche se ho problemi a trovare i prodotti,so che posso chiedere a R. e so già che sarà ben disposto ad aiutarmi.

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Puntualmente gli omaggi sono finiti e mi dicono di tornare. Questa volta visto che ben 3 omaggi erano finiti, sono tornata 3 volte in una settimana al punto vendita A&S di Palermo e mi dicono che è arrivata merce, ma sono altri omaggi per altri prodotti. Morale della favola, giusto giusto mancavano quelli che spettavano a me! E questo giochetto si ripete sempre…per me non è serietà. In altre catene gli omaggi li hanno e se non sono disponibili omaggiano quello che hanno a disposizione, anche se di un marchio differente!!!

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Nella sede di via pitia a Siracusa, una ragazza in particolare è di una maleducazione unica.
    Ha il vizio di parlare male dei clienti, con gli stessi clienti.
    Questa cosa non è piacevole.

     1/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Il punto vendita di Via Bernardino Alimena Roma è sempre sprovvisto di omaggio è mai possibile che sempre lo stesso punto vendita termina immediatamente tutti omaggio legati alle promozioni.
    Questa volta sono terminati ben tre omaggio, ho acquistato acqua micellare della garnier come omaggio era prevista (come da volantino) maschera hydra bomb stranamente terminata, poi con loreal siero fiale sempre come da volantino era prevista una fialetta omaggio stranamente terminata anche questa per poi non parlare del borsone in omaggio con una spesa minima di 20€ solo oggi 08/03/2022 terminato anche il borsone.
    Mi dispiace dirlo però con questi giochi poco credibili penso seriamente di cambiare il marchio.

     2/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. L’assistenza al cliente è cordiale e celere, quello che non va bene è la “pubblicità ingannevole” a volantino. l’attuale volantino riporta “se acquisti un prodotto napisan in promozione potrai avere a soli € 1 un peluche”, peccato che al momento dell’acquisto, comprando un prodotto napisan detersivo lavatrice in promozione, tale omaggio non passa in cassa in quanto viene sostenuto che il prodotto da acquistare deve essere quello rappresentato a volantino. il volantino parla di promozione e non di volantino. e questa non è la prima volta che succede cioè che quanto scritto nel volantino non rappresenta fedelmente quanto viene attuato in negozio. sbagliano i commessi o sbaglia il volantino attraendo clienti in maniera ingannevole?

     5/5
     3/5
     4/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Punto vendita di piazza Ilia Peikov, Roma. Sono cliente da anni, purtroppo non mi hanno rimborsato un prodotto battuto due volte perché non potevano verificare in giacenza, quindi per un loro limite. Errore loro, ma nulla da fare. Mi hanno spiegato che per via dei furti non possono verificare facendo l’inventario e che avrei dovuto controllare subito la spesa. Il prodotto aveva anche un costo elevato, il più alto rispetto agli altri prodotti. Il responsabile è stato gentile ma non ha risolto il problema che mi hanno creato. Deludente

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Premetto di essere una cliente affezionata da diversi anni e mi sono trovata sempre bene sia per la fornitura dei prodotti, che per la cortesia e disponibilità del personale.

    Anche io sono stata una commessa e prima di fare una segnalazioni ci penso bene, perché magari la commessa in questione ha avuto solo una brutta giornata …ma purtroppo mi vedo costretta perché gli atteggiamenti si ripetono e a questo punto lo segnalo, e spero che la segnalazione sia efficace e ufficiale perché parlando con parenti e colleghi la maleducazione l’indifferenza e la scortesia della commessa del punto vendita di
    Francavilla Fontana cap 72021
    provincia di Brindisi
    negozio di via per Grottaglie
    zona industriale e’ nota a tutti.
    La commessa si chiama .,,,posso fornire nome e cognome

    Mai un sorriso, mai un saluto.
    Guai a chiedere informazioni sui prodotti o su dove poterli trovare.
    Non aiuta le persone anche anziane a sistemare gli acquisti nelle borse.
    Quando mi ritrovo questa commessa alla cassa con poca voglia di lavorare
    e con aria acida e distaccata la maleducazione mi spiazza sempre e non sono in grado di risponderle come vorrei perché nel punto vendita vorrei tornarci ma non posso definirlo un negozio piacevole e quando posso evito di andarci anche a costo di spendere di più da altre parti…o andare nel punto vendita più piccolo sito in via Barbaro Forleo sempre a Francavilla Fontana.
    La scortesia e l’arroganza di questa commessa sono gli ingredienti per far perdere clienti all’azienda.
    Un atteggiamento che si protrae da molto tempo e che diventa sempre più riluttante. Mi sorge anche il dubbio sugli omaggi relativi all’acquisto di prodotti segnalati suoi volantini delle offerte sempre mancanti mi sembra una presa in giro da parte della impiegata, secondo il mio modesto parere, incompetente nel gestire l’utenza.
    Scortesia ed insoddisfazione di una sola commessa per il proprio lavoro….possono rovinare l’immagine di un negozio.
    La dipendente completamente incompetente sembra che questo lavoro per lei è frustrante (forse dovrebbero lasciare il posto a chi di questi tempi se lo merita veramente).
    Faccio presente che sono un cliente abituale del suddetto punto vendita …ma non mi recherò più per fare i mie acquisti perché preferisco di certo un punto vendita con personale più educato…e gentile…pronto a servirti sempre con il sorriso.

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Buongiorno ieri ho fatto la mia solita spesa e volendo acquistare un profumo, che tra l’altro avevo già scelto, mi è stato consigliato un profumo in offerta Metafora Audace eau de parfume, l’ho provato e lasciatomi convincere dalla commessa l’ho acquistato.
    Prima cosa il tester, a mio avviso, non rappresenta il contenuto del flacone che ho acquistato, secondo ho provato ad utilizzarlo e dopo 10 minuti non si avverte alcun profumo,scompare completamente. All’apertura si avverte un netto odore di alcol e poco di fragranza…meno male che è un parfum.
    Domani proverò a restituirlo alla commessa e già so che mi dirà di no…..

    saluti
    Maurizio Sacilotto

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Buonasera volevo elogiare la signora Assunta Loredana facente parte del negozio di acqua e sapone divisa Empedocle restivo 8 della città di Palermo, professionalità e cortesia, grazie

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Il sistema di accodamento dei clienti alle casse è volutamente alterato in modo non evidente per ingannare i clienti. Infatti il registratore di cassa non è collocato all’interno dei negozi ma sempre oltre un cancelletto automatico che rappresenta l’accettazione del prezzo di quanto messo nel carrello. Pochi metri più avanti c’è la cassa ma in realtà il cliente ha già formalizzato l’acquisto e deve provvedere al pagamento. Non è possibile contestare assolutamente nulla: nè il prezzo (sempre più alto di quanto etichettato presso lo scaffale) ne un cambio merce, ne un reso. Si può solo tirare fuori il denaro e pagare tutto senza fiatare. Se si compie l’errore di andarsene rinunciando all’acquisto si viene denunciati alla polizia locale reparto anti-taccheggio. Ogni episodio viene registrato, anche quando si arriva solo alla minaccia (della cassiera al cliente, naturalmente) e quando un cliente si ripresenta viene circondato dai cassieri in squadra con gli addetti agli scaffali e al direttore del negozio che ti squadrano senza spiegarti nulla se non ripetendo la somma richiesta di pagamento e senza avvertirti, come se tu già fossi un ladro. Se qualcuno, per impazienza, girasse i tacchi e se ne andasse, il giorno dopo si troverebbe ad incontrare un vigile in borghese che ti salta addosso per cercare di incriminarti per furto.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Buonasera sono un vecchio cliente ,faccio questo reclamo per un semplice motivo, ogni volta che acquisto un prodotto che c’è un regalo abbinato non mi viene mai dato. Mi dicono che è terminato anche con arroganza. Grazie Cordiali saluti.
    Punto vendita di Frosinone.

    Inviato da iPhone

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Negozio di Colli Aniene ,Roma . Affianco al negozio c’è il deposito dell’immondizia . In prima fila ci sono due grossi contenitori per piante rotti da cui frana terra mescolata a rifiuti . Veramente degradante .Degradante per l’ambiente e non fa onore voi .
    Ci vuole poco a toglierli .

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Punto vendita di Nicosia commesso Scorbutico e maleducato.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Buonasera.Volevo segnalare un episodio avvenuto stamattina presso il punto vendita Acqua e Sapone di Fiumicino:
    Faccio presente che sono un cliente abituale del suddetto punto vendita,al pari di altri situati in Ostia.
    Stamattina ,mi trovavo all’interno del negozio sopracitato e nel riporre nel cestino ,un ” Frattazzo” per la pulitura dei pavimenti,lo stesso urtava una candela profumata col supporto di vetro,posta sullo scaffale,facendola cadere e mandando in vari pezzi il vetro.Invocato l’intervento degli addetti,interveniva prontamente un lavoratore che provvedeva alla rimozione dei vetri.Mi scusavo con il medesimo per l’episodio accaduto riferendo la casualità dell’evento e continuavo a riporre altri prodotti nel cestino e mi recavo successivamente alle casse.Mentre poggiavo i prodotti sul nastro della cassa.venivano recapitate alla cassiera due candele profumate prive del supporto di vetro che mi venivano addebitate per l’intero importo(3.99 per 2).Ho trovato il comportamento degli addetti del negozio piuttosto scortese perché comunque non hanno proferito parola , malgrado avessi manifestato platealmente il mio stupore per quello che avevano deciso.Solitamene ,accertata la buona fede del cliente,in altri negozi si preferisce tutelare il consumatore,che nel mio caso spende in modo piuttosto frequente presso i punti vendita Acqua e Sapone.
    Cordiali Saluti

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Buongiorno volevo segnalare, come è giusto che sia, la cortesia e gentilezza del direttore del punto vendita di Busto Garolfo. Senza nulla togliere agli altri addetti, ho potuto valutare l’operato del direttore, molto professionale e gentile.

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Via clementi a Torino. Commesse poco cortesi che non consegnano un omaggio pur io avendo lo scontrino con la dicitura “da consegnare”. Sarebbe in questi casi da dare un omaggio.
    Non solo pure arroganti…… Peccato

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Salve, nel punto vendita di Nicosia (En) la scortesia e l’arroganza di due commesse sono gli ingredienti per far perdere clienti all’azienda. Un atteggiamento che si protrae da molto tempo e che diventa sempre più riluttante. Mi sorge anche il dubbio su alcuni aspetti relativi alla raccolta punti, di cui, per aver maggiori chiarimenti, dovrei parlare a voce con l’amministrazione della sede centrale di Milano, non tanto per i punti persi, quanto invece per la presa in giro da parte di impiegati, secondo il mio modesto parere, incompetenti nel gestire l’utenza.

     5/5
     5/5
     5/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Buonasera sono una cliente del punto vendita di Latina sito in viale le corbusier e volevo riportare un fatto accaduto oggi pomeriggio 9 luglio che mi ha lasciato alquanto
    Indignata . Ero in fila in cassa e avevo davanti 5 persone per cui ho chiesto , con la massima cortesia , se fosse possibile aprire un altra cassa . La cassiera con fare arrogante maleducato e provocatorio ha pensato bene di rispondere c”Signora ce la può fare “ . Mortificata di ftonte agli altri clienti ho preferito restare in silenzio .Semza parole

     1/5
     5/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Buongiorno,volevo segnalarvi che nel punto vendita di Pessano con Bornago rilasciano degli omaggi che non c’entrano nulla con ciò che è segnalato da volantino.
    Esempio, dovevo avere una pochette in omaggio della Pantene per la mia compagna e invece mi è stato consegnata una pochette della Nivea relativa alla promozione della settimana precedente.
    Sia chiaro, a me cambia poco e una pochette vale l’altra, ma è una questione di correttezza e principio. Almeno poteva avvisarmi ed invece la commessa me l’ha venduta come pochette della Pantene.
    Scontrino e pochette fotografati ovviamente.
    Le pochette della Pantene sono sparite subito quando è uscita la promozione…chissà come mai.

     5/5
     5/5
     5/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. La maleducazione e scortesia del negozio di Firenze in via Dosio e’ notoria a tutto il quartiere. Mai un sorriso, mai un saluto. Guai a chiedere informazioni sui prodotti o su dove poterli trovare. Forse dato il poco personale alle casse attendiamo perché stanno mettendo negli scaffali i prodotti e quando arrivano sono quasi quasi scocciate. Nessuno che aiuta le persone anziane a sistemare gli acquisti nelle borse. Insomma non posso definirlo un negozio piacevole e quando posso evito di andarci anche a costo dispendere di più da altre parti.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Pessima esperienza con acqua e sapone di Santa Marinella(RM)…premetto di essere cliente affezionata da più di dieci anni, e mi sono trovata sempre bene sia per la fornitura sempre soddisfacente dei prodotti, che per la cortesia e disponibilità del personale. Purtroppo stasera ho dovuto ricredermi, sicuramente ho sbagliato io, nel senso che in periodo di COVID, mi sono permessa di aprire un ammorbidente (premetto che indossavo la mascherina e comunque sono vaccinata con doppia dose) per sentire la fragranza del prodotto…mi sono sentita aggredire dalla cassiera che dalla postazione a circa 20/30 metri di distanza mi SBRAITAVA parole come: “che sta facendo!!!” “Chiudi immediatamente il detersivo”…” no lo sai che non si aprono i detersivi”…quindi con calma e anche con grande imbarazzo le ho chiesto scusa e fatto presente che avrei acquistato la merce aperta. Finita la spesa, è arrivata alla cassa, trovandomi la stessa persona, le ho fatto presente che ci sono modi e modi per dire le cose, e che a 45 anni suonati, non mi sembrava il caso di essere sgridata da lontano come una scolaretta disobbediente anni 60/70…a quel punto interveniva un signore con gli occhiali che con mascherina abbassata e dandomi del “TU” paragrafava le parole: “mo te lo spiego io, il motivo del richiamo…se tutti sentiamo le fragranze siamo in seimila a infilare er naso nel detersivo”….(c’è da fare una precisazione, a parte che indossavo come suddetto la mascherina, comunque non ho infilato il naso nella bottiglia ma a mala pena svitato il tappo ho sentito il profumo, decisa comunque ad acquistare quel prodotto)…dal canto suo la cassiera commentava con tono tutt’altro che educato la frase “se non capisci fa come te pare”…
    A quel punto, e mi scuso con l’azienda, ma sicuramente NON con quel personale, ho lasciato il carrello con la spesa dentro, proprio davanti alla cassa e sono andata via…..
    Morale della favola, hanno perso una cliente…che senza togliere nulla a nessuno…giusto per la cronaca, spendeva ogni dieci/dodici gg. cifre che oscillavano tra i 70 e 90 euro….magari non serviranno a nessuno dei dipendenti dell’azienda i miei soldi…ma sicuramente andranno a riempire le casse di qualche altra società concorrente…magari con personale almeno educato…

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Acqua e sapone via de Marchi Milano, nulla da dire per la disponibilità e cortesia del personale veramente TOP Ma l’ambiente Interno è privo di aria condizionata e vista la stagione calda non ti dà l’opportunità di soffermarti a fare gli acquisti con la dovuta attenzione poiché l’ambiente è surriscaldato ed anche il personale lavora in condizioni disagiate e malgrado ciò sempre gentili e disponibili con tutti

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Pessima esperienza nel punto vendita in via Papa Giovanni a Bagheria (PA). Commessa sgarbata e arrogante.
    Ho acquistato il profumo B di Blumarine che hanno messo a 27 euro convinta e felice fosse in offerta. Arrivo a casa, tre ore dopo e puf, togliendo la pellicola vedo che è quello di 30 ml. Rivado al punto vendita con tanto di scontrino che attesta che ho acquistato il prodotto tre ore prima e la commessa inviperita mi dice che è colpa mia, ho tolto la pellicola e non posso cambiarlo. Controllo la targhetta che per imbrogliare la gente è stata messa sotto il tester da 50ml è c’è scritto minuscolo (quasi impercettibile) 30 vapo. Ma cosa vuol dire VAPO? una signora anziana va a leggere vapo? io non lo sono ma di fretta e con la voglia di acquistare il profumo pensando fosse in offerta l’ho preso e poi non posso cambiarlo con tanto di scontrino tre ore dopo? pessimo servizio.

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Salve, volevo lamentare una grave situazione che mi è capitata oggi nello store di via Fiume a Quartu Sant’Elena verso le 10.30 arrivata in cassa dopo che la merce era stata conteggiata mi accingevo ad imbustare la spesa insieme a mia figlia e la commessa con fare arrogante mi accusava di avere preso “un rotolo di carta assorbente” che non era stato conteggiato, io gli ho risposto che non potevo saperlo io visto che era lei che riponeva gli articoli in zona di prelievo dopo averli passati in cassa, ha continuato ad insinuare e addirittura a minacciare (ha puntato un dito in faccia a mia figlia!!!), una cosa vergognosa che si poteva risolvere con una comunicazione cortese che è totalmente mancata, ho chiesto di parlare col capo reparto che non c’era e la responsabile si è scusata mentre la commessa continuava a borbottare e infastidire, mi ritengo offesa personalmente e chiedo le scuse ufficiali dell’azienda.
    Sanfilippo Maria Cristina

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione