Assistenza clienti Agos Ducato: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tra le più conosciute agenzie finanziarie, troviamo Agos Ducato, fondata da quattro manager italiani nel 1987 con sede a Milano. L’esatta denominazione è Agos Ducato S.p.A.

Nel 1989, Agos Ducato viene acquisita dalla francese Banque Sofinco e qualche anno più tardi, nel 1997, arriva l’integrazione con ItaFinco S.p.A.  che divenne Agos Itafinco S.p.A. ma la denominazione attuale,  Agos S.p.A. fu decisa nel 2005.

Una nuova fusione molto importante, si realizzò nel 2009, quando Agos S.p.A. e Ducato S.p.A. diedero vita ad Agos Ducato S.p.A.

Una curiosità: per anni, più precisamente dal 2009 al 2012, Agos Ducato è stata sponsor ufficiale e primario del campionato di serie A di pallacanestro maschile.

Col passare del tempo, sono stati aperte sedi in tutta Italia, in cui la clientela può trovare esperti in grado di proporre le migliori soluzioni finanziare a seconda delle esigenze personali.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Avete necessità di conoscere l’indirizzo della sede legale e quello della sede amministrativa di Agos S.p.A.? Eccoli di seguito:

Agos Ducato S.p.A.
Sede Legale
Via Bernina, 7
20158 Milano

Direzione e Uffici:

Agos Ducato S.p.A.
Via Carlo Angeloni, 45
55100 Lucca

Agos Ducato S.p.A.
Via Bernina, 7
20158 Milano

Ecco invece il numero telefonico del centralino:

  • 02 69941

E del fax:

  • 02 69942132

A chi inviare un reclamo

Qualora siate clienti Agos Ducato, e avete necessità di presentare un reclamo, dovete scrivere al seguente indirizzo:

Agos Ducato S.p.A. 
Gestione Reclami
Via Bernina 7
20158 Milano

E’ anche possibile inviare il reclamo tramite posta elettronica certificata (PEC), a questo indirizzo:

Call center Agos Ducato

Per qualsiasi ragione abbiate necessità di entrare in contatto con l’assistenza Agos, esiste un numero dedicato. Ecco la lista:

  • Per richiedere una delle soluzioni di credito Agos: prestito personale, carta di credito, Conto PIM oppure per attivare la tua Carta Agos e per richiedere un buono di prelievo telefonare al
    numero verde 800-12.90.10.
    Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle 21.00, il sabato dalle 08.30 alle 17.30.
  • Per informazioni sulla tua carta di credito Agos contattare da rete fissa il numero verde 800-65.30.42. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle 21.00, il sabato dalle 08.30 alle 17.30.
  • Per chi telefona dall’estero e dal cellulare e per richiedere informazioni su un  finanziamento Agos il numero da digitare è:  02 6994.3001.

Piattaforma web

Eccoci alla piattaforma web di Agos: per accedere, cliccate sul link Agos online. Il sito informa in maniera dettagliata in merito a tutti i servizi offerti alla clientela.

E’ possibile effettuare la registrazione e creare il proprio account, compilando il modulo che troverete cliccando su registrati. A seconda che siate dei privati o un’azienda, dovrete selezionare una delle due opzioni che appaiono non appena spunterete la casella di presa visione del regolamento e delle norme sulla privacy.

Sul sito è anche presente un modulo che consente di porre le proprie domande, lo trovate al link: contattaci. La prima operazione che dovete fare, è quella di selezionare il motivo della richiesta: apparirà poi il modulo da compilare.

Ecco invece la sezione che informa sui prodotti e servizi proposti: prodotti Agos.

State cercando una filiale di Agos Ducato nella vostra città? Ecco la sezione con la mappa che vi consente, selezionando – dall’apposita casella – la regione e la città: appariranno tutte le informazioni che desiderate.

Per qualsiasi dubbio o incertezza, prima di contattare gli operatori del call center o di inviare una richiesta di assistenza secondo le modalità descritte precedentemente, date un’occhiata alla pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – e troverete le risposte alle domande poste dalla clientela con maggior frequenza.

In ultimo, ecco la sezione denominata trasparenza, all’interno della quale troverete tutte le copie in fac-simile dei documenti che servono per stipulare un contratto finanziario con Agos. In questo modo, potrete leggere con calma tutti gli articoli contenuti nei contratti di adesione, prima di decidere se e quale proposta scegliere.

Presenza sui social

La presenza sui social di aziende di varia natura, è un ulteriore modo per entrare in contatto, sia per leggere gli aggiornamenti e le novità, sia per inviare una richiesta di informazioni.

Agos è presente sui social con una pagina ufficiale su Facebook: per contattare il team che si occupa della comunicazione digitale è sufficiente inviare un messaggio attraverso la chat integrata.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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88 opinioni

  1. finanziaria pessima, al telefono ogni operatore dice la sua (credo che non siano preparati) un operatore dice che ho una cifra a disposizione, un mese dopo nulla (senza operazioni) solo con il cambio carta. Risposte in attesa INFIINITA, tramite PEC. Non vedo l’ora di chiudere con questa finaziaria, sono gentile MI HA DELUSO

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  2. Impossibile contattare in qualsiasi modo per sapere informazioni sulla mia carta electa BPM

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  3. Ho inviato circa 2 mesi fa alla pec per richiedere informazioni riguardanti il mio prestito e ad oggi non ho ricevuto risposta in merito.
    Molto delusa

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  4. Poco professionali e tassi troppo alti, da stare lontani, la peggior finanziaria con cui abbia mai avuto a che fare.

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  5. Pessina finanziaria.

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  6. Molto brutta esperienza.
    Non c’e rispetto per le persone, non c’e profesionalita….Non c’e responsabilita per suo lavoro.
    Consiglio evitare come possibile!!!

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  7. Ho contattato 4 volte il servizio,cortesi ma inconcludenti l’ app non si apre mi da continuamente credenziali errate anche dopo l’intervento e reset della stessa.
    Non so più a chi chiedere aiuto

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  8. Io non so perche’ mettono la fonia per chidere la soddisfazione del cliente… che dopo che ti rispondono in un modo sempre estremamente arrogante come se fossi sotto accusa..e gia’ da’ fastidio……specie dopo che hai atteso anche piu di 10 minuti per parlare con un operatore..che hai bisogno di aiuto per un problema magari urgente (ma non gli interessa proprio niente e non e’ ceeto questo l approccio che hanno) e guai se lo fai notare (no servirebbe la fonia) fanno ancora peggio.. poi ti fanno 10000 domande per identificazione (che passa altra mezz ora..il ladro chiama il servizio clienti cme se fosse al bancomat) quando basterebbe il codice utente di login (che non chiedono e nemmeno il n.di carta) chiedono i dati classici che sono piu sicuri ovvio… dopo 20 minuti sempre in modo arrogante e con tono accusatorio se gli fai notare qualcosa di insoddisfazione ti chiudono la linea in faccia o spariscono lasciandola aperta se hai la pazienza e il tempo di un santo non ti sanno risolvere il problema e ti danno risposte palesemente superficiali e asaurde…che fanno solo perdere altro tempo! Tanto non e’ il loro.. non c e’ un servizio decente pagato con gli interessi?? Proprio pessimo e’ raro che risponda un operatore in gamba per identificarti capire e risolvere un problema! magari velocemente Loro diventano il problema! Grazie.

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  9. La peggior finanziaria con cui abbia mai avuto a che fare, ho saltato alcune rate più di un anno fa spiegando che stavo vivendo un periodo di difficoltà ma che mi sarei comunque impegnato a pagare il mio debito. Risultato : immediatamente segnalato al CRIF e tempestato di telefonate , prima da agenti di recopero crediti presumibilmente autonomi (sempre uno diverso) e poi dalla società Cribis Cerved che mi ha portato quasi all’ esaurimento nervoso con uno stalking continuo. Ora ho saldato in un unica soluzione la carta e messo in regola con le rate del finanziamento ( 37 euro circa)…nn è finita …hanno ricominciato a tempestarmi di chiamate perché ora vogliono le spese di mora…cifre dette solo a voce, mai niente di scritto. Mi mancheranno circa 400 euro da pagare e ho deciso che finita la pandemia denuncerò agli organi competenti entrambe le aziende

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  10. Pessima agenzia diffidate dai suoi servizi
    Poco seri
    FINDOMESTIC è l’unica soluzione ai vostri problemi,,, seria affidabile e sicura.

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  11. E’ un’azienda, a cui dovrebbero ritirare la licenza ad operare e personalmente chiederò questo agli organi competenti !!!
    Lo Stato Italiano ha promulgato in piena pandemia il Decreto Legge n.18 del 17/03/2020 “Cura Italia”, che le altre finanziarie hanno applicato a favore della propria clientela, mentre la Agos Ducato si permette di non rispondere neppure alle richieste dei clienti in tal senso di sospendere il pagamento di rate del finanziamento. Se in questa grave situazione i clienti saltano anche una sola rata, li denunciano immediatamente al Crif. Addirittura denunciano anche i garanti senza neppure avvertirli, visto che per legge il garante va informato delle eventuali insolvenze !!!
    Contro di loro ho pronte denunce per presunto mancato rispetto della legge italiana ed un’azione commerciale a tappeto a mezzo stampa, per proteggere prossimi potenziali clienti ignari di questi rischi.

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  12. Ho chiesto info per avere il prospetto tabellare per l’assicurazione sul credito da individuare la quota da portare in detrazione in ncora non ho una risposta….. mi stanno facendo impazzire!

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  13. Ho chiesto, per ben tre volte al nr.verde, il documento comprovante le rate pagate nel 2020, da portare alla commercialista per la compilazione della dichiarazione dei redditi. Purtroppo senza esito, nonostante la promessa che mi sarebbe stato inviato in due giorni. Ne deduco che ci sia molta disorganizzazione in azienda. Cordiali saluti.

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  14. perssima finanziaria non ci sanno fare con i clienti molto scortesi

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  15. Finanziaria pessima, cade la linea ogni volta che chiami per un’informazione.

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  16. Pessima finanziaria. Hanno attivato una fast line a nostra insaputa e ora sembra sia impossibile disattivarla. Chiami il numero verde e ti riattaccano, mandi le PEC e non ti rispondono. Vergogna finanziaria da evitare come la peste!

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  17. CARTA DI CREDITO BLOCCATA,, NON E’ LA PRIMA VOLTA..E AMNCORA SENZA MOTIVO.!!! ADESSO NON POSSO NEANCHE PIU’ ENTRARE NEL PORTALE CHE MI PERMETTE DI CONTROLLARE ENTRATE E USCITE DELLA MIA CARTA… IL NUMERO,OTM INVIATOMI NEL MESSAGGIO RISULTA SEMPRE NON ESSERE VALIDO….E NON MI FA ENTRE NEL MIO CONTO AVEVO TELEFONATO E DOPO ORE MI RISPONDON…SI E’ VERO E’ BLOCCATA.!! SI QUESTO LO SAPEVO,,, MA IL MOTIVO?,,,,,RIPOSTA ,, NON LO SO E’ SCRITTO BLOCCO PER UN BREVE MOTIVO.!! OK GRAZIE … HO ASPETTATO QUATTRO MESI MA ANCORA E’ TUTTO BLOCCATO,,,MAI PIU AGOS,,,,MAMMA MIA.!!!,,,,E’ UN DRAMMA CONTINUO.!!!.

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  18. Non ho letto una sola recensione positiva e devo dire che in effetti è una delle peggiori finanziarie in assoluto.
    Velocità pari a zero, efficacia pari a zero e cortesia men che meno. Un sacco di richieste inoltrate per avere copia del contratto ma, non solo non ti rispondono da mesi, ma addirittura ti sfiaccano perché poi perdi la pazienza.
    Da evitare come il COVID.

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  19. Pessima finanziara. operatori scortesi arroganti pessimi pessimi

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  20. veramente disastroso, ho ritardato il pagamento di una rata e dal 5/11 giorno del pagamento ho mandato mail, foto WhatsApp ad una infinità di nr. telefonici tutto con notifica di lettura ma continuano imperterriti a chiamare 27 volte al giorno se non siete organizzati cercate di prendere provvedimenti, cosa assurda poi se paghi in ritardo ti bloccano l’accesso al tuo profilo, mai vista una cosa del genere, mai più Agos

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  21. pessima azienda tassi troppo alti e quando nn riesci a pagare una rata ti scrivono al crif senza darti nessuna lettera scritta, e da tempo che abbiamo scritto perchè nn è corretto e illegale tutto ciò

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  22. Buongiorno,
    sono un Cliente Agos, continuano ad arrivarmi comunicazioni dicendomi che le rate che sto rimborsando saranno tramite bollettini postali e non tramite RID. La mia Banca comunica che Agos non ha comunicato la richiesta per attivare il RID. Mi sento offeso dato che sembra che io non voglia ottemperare ai miei doveri, non che obblighi di rimborsare le rate, o anche peggio, di non avere la disponibilità finanziaria.
    Saluti.

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  23. Non mi lamento della signora del call center, anzi, è stata di una gentilezza squisita. Mi lamento del servizio offerto dalla filiale di Siracusa.
    Ti danno un appuntamento, ti dicono che non puoi assolutamente ritardare neppure di un minuto, altrimenti non mi avrebbero ricevuto. Io arrivo all’appuntamento con 5 minuti di anticipo e venti minuti dopo l’orario dell’appuntamento ancora non mi ricevono poiché la cliente prima era arrivata in ritardo e quindi di conseguenza mi avrebbero ricevuto in ritardo. Meno male che la legge è uguale per tutti e che per regola aziendale non si accettano clienti in ritardo. In conclusione, non appena mi ha dato questa risposta, ho girato i tacchi e me ne sono andato. Mai più Agos!!!

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  24. Scortesia estrema al telefono, non esiste indirizzo posta elettronica.
    Se scrivi non ti rispondono e nonostante le varie e reiterate telefonate, dopo più di vent’anni dal primo,unico,e maledetto contratto ricevo ancora un’infinità di corrispondenza al vecchio indirizzo di residenza. A dir poco pazzesco, ridicolo ed allucinante. MAI PIU’ – PESSIMA AZIENDA E SERVIZIO CLIENTI

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  25. decisamente deluso

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  26. personale sempre molto disponibile e preparato oltre che gentile

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  27. Devo dire che sono decisamente peggiorati. scrivi mail e non ti risponde nessuno. telefoni e o non sanno o non possono rispondere…devono inoltrare richiesta etc etc ASSURDO.
    NON MI RIVOLGERO’ MAI PIU’ A QST AZIENDA

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  28. completamente negativa,è da 20 giorni che scrivo,chiamo per avere il conteggio per l estionzione di un prestito personale di mia moglie,non mi risponde nessuno..

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  29. pessima comunicazione con i clienti

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  30. sono di una scortesia allucinante ho chiesto x 2 bollettini rimasti da saldare essendo rimasta ferma col il lavoro che avrei saldato i primi del mese niente scortese fino alla fine e a messo giu il telefono chi credono di essere ce modo e modo di parlare con le persone va bene cosi menomale che ho finito con loro mai piu

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  31. da paura
    non c’è una email dove scrivere. solo un call center inqualificabile come risposte, nel senso che non ne da e se chiami due volte hai due risposte diverse
    pagliacciata inqualificabile

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  32. chiesto finanziamento di €3000 per acquisto motorino con mia moglie che ha busta paga ( lavoro comunale ) 1 appartamento di proprietà netti di stipendio €24.000 all’anno mai in blacklist lista ottimo pagatore,tutti i documenti,mi dicono di dargli gli ultimi movimenti,mai visto nulla del genere.4 giorni sto ancora aspettando.Vergognoso.

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  33. Non soddisfano le richieste dei clienti, non e possibile richiedere un conteggio di estinzione e ci viene risposto di arrangiarci da soli con il sito ma peccato che non si riesce a registrarsi per accedere perché non si sa dove mandano le credenziali ,non e possibile!!!!!!!!!!!!!pessimi!!!!Non farò più nulla con loro.

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  34. Sono cliente Agos dall’anno 2000 ad oggi, devo dire che fino a poco tempo fa, Agos era una delle migliori finanziarie.
    Ad oggi mi devo ricredere.
    Infatti gli operatori telefonici rispondono tutti dall’estero nonostante il disco pre risposta comunicasse che l’operatore risponde dall’Italia invece maggiormente dalla Romania!!!
    Inoltre spesse volte con cattiva educazione ed incompetenti nel dare risposta al cliente.
    Appunto stamattina, ho contattato il n. 02.69943001 “numero italiano Milano” ma per ben due volte ha risposto l’operatore dalla Romania,
    Morale della favola la risposta alla mia domanda è stata non so cosa dirle sa Agos si trova in Italia mentre io sono in Romania.
    Spero di non aver bisogno di prestiti futuri ma diversamente mi rivolgerò sicuramente ad altre finanziarie!

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  35. app fa schifo e non riesco a parlare con nessuno

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  36. cade continuamente la linea ai numeri segnalati, e quando finalmente uno risponde,lasciano in attesa e poi riattaccano,

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  37. semplicemente obbrobrioso il servizio prestato telefonicamente, aiuto praticamente nullo e nessuna cortesia nel facilitare il cliente, numero fax perennemente in occupato dopo la risposta ma non si può usare che quello e quindi impossibilità di sistemare la pratica in altro modo….pagamenti effettuati con regolarità ma a causa di un malinteso sulla causale del bonifico ( non sono un commercialista o uno che fa tutti i giorni quel mestiere ) non si riesce a risalire al pagamento e nessuno cerca di aiutare…. nel complesso servizio inutile

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  38. PESSIMA!!!!!!!!!!!!!
    CARTA DI CREDITO BLOCCATA PERCHE’ PER L’ENNESIMA VOLTA E’ STATA CLONATA. CONTINUANO A PRELEVARMI IL CANONE DI € 129,00 MA è ANCORA BLOCCATA. CONTINUO A CHIEDERE SPIEGAZIONI E SBLOCCO MA NON INTERVIENE NESSUNO. APPENAMI SARA’ POSSIBILE DISDICO TUTTO. PESSIMO SERVIZIO, PESSIMA RECENSIONE FARò CATTIVA PUBBLICITA’

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