Assistenza clienti Aruba: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Aruba offre servizi di vario genere: dalla registrazione dei nomi a dominio agli spazi hosting per la realizzazione di siti web, passando per i servizi di data center e quelli per la creazione e la gestione di caselle di posta privata o aziendale e PEC, Posta Elettronica Certificata oltre alle firme digitali e altri servizi informatici per i privati e le imprese.

Oggi Aruba S.p.A. è la primaria azienda italiana nel settore della vendita di servizi digitali ed è uno dei membri dell’AIIP, Associazione Italiana Internet Provider.

Continua a leggere i contenuti dei prossimi paragrafi e troverai tutte le soluzioni per contattare il servizio di supporto clienti di Aruba.

Assistenza telefonica Aruba

Se stavi cercando sul web i numeri telefonici per contattare uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di Aruba, li trovi di seguito:

  • +39 0575 0505
  • +39 02 50041305

Puoi contattare le due numerazioni da telefono fisso e mobile e ricorda che il servizio di assistenza telefonico di Aruba è sempre a tua disposizione, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per risolvere ogni tipo di problema tecnico.

BUONO A SAPERSI: inserendo il prefisso +39 prima del numero, potrai telefonare anche se ti trovi all’estero e hai bisogno di ricevere assistenza.

Come richiedere informazioni commerciali

Desideri ottenere informazioni commerciali? Puoi inoltrare la tua richiesta compilando il seguente form Richiesta informazioni commerciali.

Verso la fine del modulo troverai un menù a tendina: cliccaci sopra e leggi le categorie di servizi per cui puoi chiedere informazioni tra:

  • PEC;
  • Fatturazione elettronica;
  • Firma digitale;
  • Conservazione sostitutiva;
  • Hosting e domini;
  • Cloud;
  • Server;
  • Connettività.

Seleziona quindi il servizio per cui ti interessa ricevere informazioni commerciali, scrivi il tuo messaggio nel box di testo che appare subito sotto e poi clicca sul tasto Invia.

Se hai inserito un numero di telefono attivo e se nel testo del messaggio hai comunicato che preferisci ricevere un contatto telefonico, lo riceverai in tempi brevi da parte di uno dei consulenti commerciale di Aruba che ti fornirà le informazioni che ti servono.

Aruba: assistenza clienti online

In alcuni casi, quando si tratta di accedere ai servizi di assistenza clienti forniti da un’azienda di servizi, alcuni servizi di supporto sono raggiungibili esclusivamente dagli utenti registrati al sito ufficiale.

E’ il caso di Aruba, che fornisce supporto personalizzato a chi è già cliente e ha proceduto alla registrazione del profilo sul sito ufficiale dell’azienda.

Segui la breve guida che trovi qui sotto:

  • accedi al modulo di registrazione online;
  • inizia la compilazione selezionando la categoria di utente che ritieni di rappresentare tra persona fisica, azienda, libero professionista, ditta o pubblica amministrazione;
  • continua inserendo i tuoi dati personali e i tuoi contatti telefonici e mail.

Dopo che avrai concluso la compilazione della richiesta di registrazione al sito di Aruba, clicca sul pulsante di invio e inoltra il modulo. Subito dopo riceverai una mail di conferma dell’avvenuta registrazione che contiene un link: cliccaci sopra per attivare il tuo account su Aruba.

Per accedere al pannello di controllo, dovrai poi inserire il nome utente e la password all’interno del seguente modulo di login.

I servizi di assistenza dedicati agli utenti registrati sono:

  • Account, credenziali e modifica dati;
  • Acquisto, rinnovo, modifica, recesso;
  • Pagamenti;
  • I tuoi prodotti e servizi;
  • Phishing e abuso;
  • Privacy, reclami, suggerimenti.

Cliccando sull’area tematica che ti interessa, accederai a una serie di sottocategorie che contengono informazioni utili.

Se arrivi all’ultima pagina informativa senza aver trovato la risposta alla tua necessità di ricevere supporto, clicca in fondo sul pulsante su cui leggi la scritta Non ho risolto, richiedi assistenza:

Cliccando sul pulsante rosso si aprirà il modulo di contatto online che ti permetterà di segnalare la tua richiesta di assistenza al team che lavora presso il centro di supporto clienti.

Riceverai la replica direttamente sul pannello di amministrazione della tua area personale e ti arriverà una mail che ti informa che hai ricevuto un messaggio dal customer service di Aruba.

Dallo stesso pannello di amministrazione potrai poi visionare le tue richieste di assistenza, leggere le risposte e replicare oppure accedere alla sezione delle risposte alle domande frequenti.

Indirizzo email dell’assistenza di Aruba

Se vuoi inoltrare un messaggio ad Aruba e ti serve di ottenere la conferma di ricezione da parte loro, utilizza la PEC – Posta Elettronica Certificata – che corrisponde alla versione digitale della raccomandata con ricevuta di ritorno.

Prepara il tuo messaggio usando la tua PEC e invialo a:

  • aruba@aruba.pec.it.

ATTENZIONE: non è stato possibile trovare l’indicazione di una casella di posta elettronica tradizionale dedicata alle richieste di informazioni o di assistenza ma solo la PEC descritta nel paragrafo precedente.

Sul loro profilo Facebook, però, appare la seguente casella di posta elettronica marketing@staff.aruba.it: potrà esserti utile nel caso in cui tu desideri proporre una collaborazione oppure desideri informazioni sui programmi di promozione e marketing di Aruba.

Segnala un abuso

Vuoi segnalare un uso illecito del web o una truffa online o un abuso sulle identità oggetto di frodi informatiche?

Inoltra la tua segnalazione ad Aruba utilizzando il modulo per la segnalazione degli illeciti. Dopo che avrai inserito i tuoi dati personali scrivi il tuo messaggio e poi seleziona dal menù a tendina una delle aree tematiche a scelta tra:

  • contenuti inappropriati;
  • phishing email;
  • phishing website;
  • SPAM;
  • malware e virus;
  • cyberbullismo;
  • violazioni del marchio di fabbrica o del copyright;
  • furto di identità;
  • segnalazione per pagamenti non ricevuti;
  • altri problemi di sicurezza.

In tempi brevi riceverai una prima replica da parte dello staff che si occupa di questo tipo di segnalazioni e verrà avviata una procedura di indagine per verificare l’attendibilità di eventuali illeciti e, nel caso, saranno prese tutte le misure a tutela dei diritti degli utenti del web.

Consulta le guide di Aruba

Sulla piattaforma web di Aruba, oltre ai servizi online di assistenza trovi anche una sezione molto interessante: quella che contiene una serie di guide all’uso.

Queste guide sono fondamentali per scoprire come usare tutte le funzioni dei servizi distribuiti da questa grande azienda di informatica e di prodotti digitali e sono a tua disposizione gratuitamente.

Accedi alla sezione delle guide di Aruba, seleziona la categoria che ti interessa ed esplora le sottocategorie per addentrarti nel mondo dei manuali d’utilizzo.

Il magazine di Aruba

Ci sono tante cose da conoscere e scoprire sul mondo dei servizi digitali, talmente tante da aver fatto venire l’idea, in Aruba, di creare un magazine online per informare i clienti e gli appassionati sulle novità o su come si risolvono problemi di ordine tecnico o amministrativo.

Se ti piace l’idea di leggere queste informazioni, collegati cliccando su Magazine.

Aruba per le grandi aziende

Desideri chiedere un preventivo per una grande azienda oppure hai necessità di ricevere assistenza su un servizio già acquistato?

Avvia il procedimento compilando questo modulo di contatto commerciale: inserisci i dati dell’azienda all’interno delle varie caselle, poi completa la compilazione selezionando i servizi di maggior interesse e poi clicca su una delle tre scelte tra:

  • informazioni generali sui servizi;
  • informazioni sul programma partner/rivenditori;
  • assistenza su servizi acquistati.

Infine, scrivi il messaggio all’interno del box di testo che appare in basso e clicca sul pulsante di invio per l’inoltro del modulo.

Non appena i consulenti commerciali leggeranno la tua richiesta, risponderanno fornendoti le informazioni che ti servono per procedere con l’acquisto dei servizi Aruba o per risolvere il problema che stai riscontrando.

Aruba sui social network

Il colosso nazionale ed europeo Aruba è presente anche sui maggiori social network con le pagine ufficiali contraddistinte dal famoso logotipo.

Non prendere in considerazione questi canali per chiedere informazioni o assistenza, accedi solo per seguire le novità in arrivo ed eventuali promozioni dedicate agli utenti.

Iniziamo con una visita alla pagina ufficiale di Aruba su Facebook per poi fare un salto sul profilo ufficiale di Aruba su X che, come è ormai noto, è il nuovo nome di Twitter.

Passiamo poi al canale ufficiale di Aruba su YouTube, ricco di video-tutorial che troverai molto utili e per finire, se il tuo interesse si concentra anche ad Aruba sotto l’aspetto imprenditoriale e delle possibilità di entrare a lavorare in azienda, accedi alla pagina ufficiale di Aruba su LinkedIn e tieni sott’occhio anche la sezione “Lavoro”.

Guida aggiornata al 29/03/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
37.9%
 2/5 (84)
 1.9/5 (84)
 1.8/5 (84)

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99 opinioni

  1. Praticamente irraggiungibili

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  2. Impossibile attivare uno SPID con webcam (dopo pagamento) per problema che non è mio (webcam e microfono sono attivi)
    anche dopo aver chiamato e parlato con più operatori. non si è arrivato ad una soluzione
    conclusione mi è stato consigliato di rivolgermi ad un sito Buffetti e rifare il tutto, in più
    su mail inviavano il messaggio “risoluzione della richiesta” ?????
    ma io ho anche pagato per l’autenticazione con webcam
    da vergognarsi

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  3. uno schifo nessuno che risponde ma solo un risponditore automatico che ti sballotta su una assistenza che non funziona . Non puoi parlare con una persona. Credevp fosse un’azienda seria ma di serio c’è solo il nulla , un provider disastroso e inaffidabile. Passo con Poste molto meglio.

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  4. QUALE ASSISTENZA SAREBBE UN RISPONDITORE TELEFONICO CHE TI RIMBALZA A UN SITO???????
    NON E’ UN PESSIMO SERVIZIO PERCHE’ IL SERVIZIO E’ INESISTENTE.
    LO SPID PRESO DA BUFFETTI, PAGATO ORO, CONTINUAMENTE BLOCCATO, CONFIGURAZIONE IMPOSSIBILE…..MI ORGANIZZO PER TOGLIERE TUTTO DA ARUBA….SITI-POSTA-SPID…TUTTO ALTROVE MA PRIMA MI ACCERTERO DI AVERE A CHE FARE CON UN ESSERE UMANO E NON CON UNA MACCHINA

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  5. Servizio assistenza telefonica pessimo, navigazione del sito pessima. E’ un sito costruito a compartimenti stagni

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  6. Per completare, ho ricontattato aruba, stessa storia, linee che cadono (non per caso), probabilmente perchè l’operatore riattacca, altrimenti una volta comunicato il mio nome e cognome mi avrebbero ricontattato loro come mi ha detto una gentile signorina del call-center
    Stesso commento del mio precedente post, la valutazione la lascio all’utenza
    Da parte mia ho espresso solo cosa mi è accaduto e non Giudico
    Grazie

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  7. Per la procedura di richiesta fatturazione elettronica 3h al telefono con ripetute caduta di linea senza essere richiamato! mie richiamate con lunghe attese al call-center
    SERVIZIO, NON MI ESPRIMO, perdita ore di lavoro 3!
    Grazie

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  8. Ho rinunciato a contattare il centralino e anche il servizio Aruba penso che lo dismetterò, anche se me lo hanno rinnovano annualmente gratis per la seconda volta.
    La cosa assurda è che la registrazione del messaggio in call inizia dicendo
    “Benvenuto …… la informiamo che le risponderà un operatore dall’Italia……”
    Credetemi, ho provato tutte le combinazioni senza mai riuscire a parlare con qualcuno!!!!!!!!!!!
    ahahahahahah.
    Benvenuta tecnologia de mi nonna!

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  9. Mah, se il rapporto tra quanto ricevuto come servizio da Aruba e un sei al superenalotto, posso dire di aver almeno fatto un 4 più 1 ! Certo ci sono margini di miglioramento, però c’è di peggio in giro, diamogli fiducia.

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  10. Una vera schifezza!!!! Ho provato e riprovato a contattare telefonicamente il servizio senza esito. Comunque il problema che ho sta nell’impossibilità di riattivare il servizio otp dopo aver cambiato cellulare

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  11. non crediamo di essere gli unici che non riescono in alcun modo ad accedere al servizio clienti nè tramite i due numeri di telefono pevisti nè tramite servizio clienti.
    Un servizio inaccessibile (o inesistente?!)
    Perchè nella valutazione prevedete minimo una stella e non nessuna stella come sarebbe più corretto nel nostro caso?

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  12. PESSSIIMOOOOO. PER FARE UNO SPID E’ UN CASINO. NON C’E’ UN MINIMO DI ASSISTENZA NEANCHE A PAGARLO

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  13. IL CENTRALINO NON SI STANCA MAI ? IN REALTA’ IL CENTRALINO (ESISTE?) NON RISPONDE MAI !

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  14. impossibile parlare con un operatore a meno di non chiedere un servizio commerciale!!!!
    il povero utente con problemi di configurazione si attacca!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    alla faccia della qualità del servizio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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  15. Sono circa quattro ore che cerco in tutti i modi di contattare il servizio telefonico, naturalmente inesistente.
    Cerco di accedere al mio fascicolo sanitario elettronico utilizzando lo speed aruba , ho modificato la password, sul sito aruba e per e-mail mi viene confermato il corretto aggiornamento, ma al momento di accedere tramite speed l’accesso viene impedito con la seguente motivazione ; Errore
    Credenziali sospese o revocate
    Dettagli
    La credenziale richiesta dal fornitore di servizi risulta in uno dei seguenti stati: sospesa, revocata, da attivare. Controlla lo stato su selfcarespid.aruba.it.
    Il servizio assistenza è inesistente.

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  16. nessuna assistenza sono 2 ore che provo a contattarli ma niente

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  17. E’ da una settimana che cerco di contattare ARUBA per sbloccare lo SPID inserendo i dati della nuova Carta D’identità. Al telefono non risponde mai nessuno, in CHAT l’ operatore non è MAI presente, Alle richieste di assistenza non rispondono nemmeno. Anch’io sarò costretto ad abbandonare questa barca che sta affondando.

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  18. Pessimo non riusciamo più ad entrare con le credenziali di mio marito pur riconoscendo il sistema il CF della Società poi non lo riconosce nell’ inserimento ma nessuno ci risponde nemmeno ai due numeri telefonici presenti sul sito. Se non verremo contattati al più presto disdiremo il contratto e cambieremo gestore! E’ una vergogna

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  19. impossibile contattare telefonicamente Aruba.Ti mandano da Erode a Pilato…. e non si ottiene alcunchè.
    Pensavo fosse un provider valido, ma debbo totalmente ricredermi

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  20. nessuna risposta, solo una voce registrata…servizio inesistente!

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  21. non si riesce a parlare con un operatore servizio pessimo

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  22. Il servizio di assistenza è sicuramente migliorabile. Tempi troppo lunghi e casella telefonica, utile per dare le prime informazioni, ma è necessario anche un interlocutore sono stata 2 giorni senza posta elettronica, bah!

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  23. Servizio Aruba: Operatori gentili e preparati, servizio dell’azienda terribile!! Suggerisco ti evitare in ogni modo possibile ARUBA!!

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  24. Molto deluso, servizio scadente, assistenza pessima, una schifezza completa, cambierò sicuramente.

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  25. Completamente insoddisfatto della capacità di risolvere i problemi che ho comunicato e relativi alla firma digitale

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  26. sono dei fantasmi, non si riesce a parlare con nessuno per risolvere problematiche relative alle pec. Non riesco ad entrare nella mia pec.

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  27. PESSIMO NON POSSO METTERE ZERO STELLE PECCATO!!! se telefono vorrei parlare con un operatore non con un disco che mi rimanda al web

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  28. Servizio pessimo…un operatore mi ha lasciato in attesa 20 minuti ed ho dovuto chiudere senza risolvere il problema…..per riattivare otp aruba in seguito ad un aggiornamento ho impiegato un ora e mezza senza riuscirci perchè l’app otp aruba da sempre lo stesso messaggio di errore: codice già utilizzaro..ma se il self care mi da sempre quel numero…che faccio??? nessun operatore disponibile dalle 23 alle 24….altro che assistenza 24 ore….

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  29. Molto molto deluso, impossibile accedere ! Niente avvisi quando aggiornano il sistema e impossibile usare la piattaforma!

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  30. FA SCHIFO

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  31. Non sono riuscito a entrare nella mia pec,da un anno e più ,nè l’operatore virtuale mi ha risolto nulla,dicendo che la casella era attiva,al n. di tel di Milano non c’è mai nessuno,poveri noi…

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  32. PESSIMO.
    COMPLICATO
    10000 CHIAMATE DA FARE E ANCORA NON HO RISOLTO. DAVVERO SI IMPAZZISCE.

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  33. Sono in attesa telefonica da 15 minuti per configurare un prodotto acquistato privo di istruzioni per il setup.
    Altri provider ti chiamano direttamente dalla pagina di acquisto per queste attività.
    Pessimi, non vedo l’ora di migrare gli ultimi 2 domini altrove.

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  34. Io non lo consiglio. Fine
    Assistenza peggiore in Italia.

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  35. se volessi parlare con un operatore per assistenza cosa bisogna fare?
    provo a chiamare da diversi giorni ma nulla…

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  36. Concordo coi giudizi.
    Una serie di centralinisti che non sanno niente.
    Una serie continua di messaggi numerati per dire il tuo quesito è stato risolto, ma non c’è traccia di risoluzione!
    Ho da pochi giorni la pec e già mi hanno combinato guai rendendomi nulla una partecipazione con scadenza: ora cambia password, ora non accedi, ora bloccata. Ma nessun avviso.

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  37. perdete ogni speranza voi che entrate…servizio pessimo, nessuna risoluzione. La valutazione corretta dovrebbe essere di zero stelle, ma una se la attribuiscono di default

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  38. Troppa lentezza, nessuna efficacia, grande cortesia.

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  39. Pessimo Pessimo servizio….
    Nessun operatore riesce a risolvere i problemi,non solo ognuno di loro dice cose diverse.???????

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  40. Assolutissimamente inefficaci,provo a chiamare invano da 3 gg per un problema con Spid. Dopo avere aspettato diversi minuti al telefono cade la linea

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  41. Pessimi, sono due giorni che provo a mettermi in contatto telefonico con loro ma non risponde NESSUNO!!! Che schifo

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  42. La mia recensione non può essere affatto positiva, in quanto ho provato più volte a contattare il servizio clienti e non ho mai ricevuto risposta. Per attivare lo SPID con riconoscimento via webcam tutto bene fino al pagamento della quota prevista di 18 e passa €. Ovviamente dopo il pagamento non è stato possibile fare il riconoscimento via webcam. Per prendere soldi sono tutti bravi per fornire il servizio …. PESSIMI

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  43. Pessimi, Pessimi

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  44. Ripetutamente, dopo una lunga attesa ti cade la linea…C’è una spiegazione credibile? Quando finalmente, dopo ripetuti tentativi, mi rispondono, dopo pochi secondi la signorina riattacca dicendo che non mi sentiva, senza neanche darmi il tempo di avvicinarmi al mio telefono (ero in viva voce…). Sono rimasto molto deluso da questo servizio

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  45. ASSOLUTAMENTE INEFFICENTI AL TELEFONO 11 MINUTI E CADE LA LINEA NON RISPONDE NESSUNO SE HAI UN PROBLEMA UNA VERGOGNA

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  46. Incapaci da 6 mesi di correggere una fattura con partita iva errata

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  47. PESSIMO SERVIZIO, SONO 10 GIORNI CHE MI DEVONO SOSTIUTUIRE IL TOKEN,HANNO DETTO IL 3/10 CHE L’AVREBBERO SPEDITO,ANCORA OGGI 8/10NON SI CAPISCE PERCHE’ IL CORRIERE NON L’ABBIA CONSEGNATO!!!!

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  48. Risposta a un ticket: più di 48 ore e niente. Altri gestori ti rispondono in un paio d’ore. Troppo lenti.

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  49. impreparazione, inefficacia e lentezza avrebbero 5 stelle!

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  50. Non sono in grado di fornire assistenza e non ascoltano il cliente! Pessimi

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  51. per carità cortesi quando i hanno risposto….poi è caduta la linea e in dopo oltre mezz’ora di tentativi…..niente…tutti a vuoto…ma come si fa!

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  52. Dopo un pomeriggio intero passato a registrarmi, a scannerizzare documenti e inserire codici arrivati via email e smartphone, mancava solo il riconoscimento. Dopo aver portato nell’ufficio più vicino tutti i documenti, sorpresa: l’username non è corretto! Il sistema richiedeva il login provvisorio all’inizio della procedura di registrazione, ovviamente dimenticato e non trascritto. Ma perché NON si scrivono queste cose nell’email? Per il gusto di far perdere tempo ai clienti? O di trattarli come deficienti?

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  53. Opinione PESSIMA . Una giornata intera al telefono con operatori che si passavano il problema l’uno con l’altro senza risolverlo . ASSURDO .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  54. non ho potuto rinnovare la firma digitale perché in convenzione non rinnovata con l’ordine degli architetti. Acquisto una nuova card che mi viene assicurata nel giro di 7 giorni e dopo dieci mi viene risposto che ci vogliono più di 15 giorni per averla attiva. Serietà zero. Le persone con questi strumenti ci lavorano e ci perdono la faccia per le bugie raccontate.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  55. Ho cambiato un piccolo numero nei DNS del record TXT e il sito risulta tutto irraggiungibile.
    Ho telefonato più volte agli operatori e el risposte erano quelle dei ROBOT: deve aspettare 24 ore.
    Siccome ho l’hosting con altri provider e so che le tempistiche non sono quelle e che non funziona così, devo dare un giudizio molto negativo ad Aruba.
    Difatti sto cercando di spostare tutti i siti sugli altri provider.

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  56. Purtroppo devo segnalare un servizio assistenza commerciale via chat scortese e assolutamente inadeguato.
    In attesa di essere contattata dal Servizio Soddisfazione Clienti ho salvato la chat perché ci si possa rendere conto della scortesia (!!!!) e dell’incapacità di dare risposte (ma se contatti un’assistenza commerciale il costo del servizio ti aspetti che lo sappiano) o – non potendo darle – di spiegare il perché!
    Servizio PESSIMO

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  57. Da una settimana non mi dicono perche’ il mio sito che funzionava da 5 anni a smesso di funzionare.
    Non rispondono nemmeno al ticket.
    Non resta che disdire e scegliere un altro provider serio

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  58. Ho un hosting Aruba Business, prezzo 360€/anno, alla prima necessità di assistenza tecnica perchè un malintenzionato aveva caricato uno script di spammig (o violando i server aruba o violando una password ftp) ho dovuto risolvere da solo il problema con l’aggravio che – siccome i tecnici erano impegnati o pochi in servizio – mi è stato comunicato ch eprima di 48 ore non avrebbero potuto rimettere on-line il sito web.
    Alla scadenza del contratto – ovviamente – non mi avranno più tra i loro cienti. davvero un servizio inqualificabile!

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  59. da oltre una settimana le PEC mia e di mia moglie hanno la posta in arrivo intasata di messaggi di “AVVISO DI NON ACCETTAZIONE”; messaggi che non abbiamo mai spedito e che infatti non risultano nella posta inviata. I probemi;
    1) Ne sono arrivati oltre 26.000 e non riesco ad eliminarli da gestione cartelle perchè la procedura si inceppa.
    2) Visto che si tratta di virus/spam pensavo che Aruba si accorgesse dell’attacco, ma nulla
    3) Ho cercato di segnalarlo aprendo un ticket, ma non c’è modo. Accedo al portale WebMail PEC , mentre con le stesse credenziali non ho accesso al portale assistenza.aruba.it
    Conclusione: Servizio Pessimo !!!!

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  60. Vorrei ringraziare il Sig. Emiliano Bianchi dell’help desk che ha preferito cancellare il mio ticket piuttosto che rispondere alla mia richiesta.
    A seguito di un errore sicuramente mio, non ho rinnovato la PEC sul dominio e senza alcun ulteriore avviso mi è stata cancellata la casella con tutti i dati memorizzati. Considerando che per il servizio “mail illimitate” mi sono arrivati diversi avvisi di cessazione credo che sarebbe opportuno segnalare la scadenza del servizio PEC con uguale insistenza dato che, tra l’altro, per le aziende è richiesto e obbligatorio per legge. Magari conservando per un periodo di tempo ragionevole i dati conservati.
    Grazie.

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  61. Ho acquistato 7 giorni fa uno spazio web su Aruba (ne ho altri 2),dove ho pubblicato un sito web.
    Il modulo dei contatti non funziona perchè non invia il messaggio.
    Lo stesso sito l’ho pubblicato su un altro spazio web sempre mio sempre su aruba,e funziona benissimo! Allora chiamo per avere assistenza,10 minuti di attesa!! Poi parlando con una persona
    che non ho capito bene cosa sta facendo li! Non capiva neanche di cosa stavo parlando!
    Un imbecille! Avete idea di cosa è un imbecille? Ecco io stavo parlando con un coso uguale!
    Che schifo! Secondo me,dovrebbe andare a pascolare le pecore!! Senza nessuna offesa per i pastori naturalmente!
    Scusate!
    Penso di trasferire il tutto da un alatra parte!

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  62. un vera schifezza ! il ripsonditore automatico è fastiosissimo ed infinito premi 3 premi4 premi qui premi la, e alla fine se riuscite ad arrivare dove volete…( molto probabiolmente no )dovete attendere 16 minuti per parlare con un operatore che non sa neanche quello che sta dicendo …o puo andarvi peggio che vi sbatte giu appema la voce automatica smette di ripetere sempre la stessa frase … servizio SCHIFOSO !! e FASTIDIOSO !!

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  63. servizio SCHIFOSO.
    Al terzo minuto di attesa cade la linea.
    ho aperto un ticket e dopo una settimana nessuna risposta.
    ARUBA FA SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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  64. pessima disponibilità dell’assistenza telefonica e chat. Ovviamente parlo da libero professionista ed è inammissibile essere presi in giro in questo modo.
    attendo urgente riscontro!

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  65. Tempi di attesa lunghissimi
    ben 13 minuti la prima volta, e mi hanno agganciato il telefono quando sono riuscito a prendere la linea
    altri 9 minuti la seconda volta, con i computer bloccati
    apparte l’operatore che mi ha agganciato il telefono dopo minuti di attesa gli altri operatori sono stati abbastanza cortesi
    il problema non e’ stato risolto perche’ i computer erano bloccati e anche la chiamata risultava difficoltosa, forse perche’ collegata alla connessione stessa dell’azienda

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