Assistenza clienti Bancoposta

Nata ufficialmente nel 1999, l’area bancaria di Poste Italiane si affiancò all’antico settore del risparmio postale attraverso i famosi e tradizionali libretti di risparmio postale.

L’anno successivo, vennero lanciati sul mercato la carta di credito BancoPosta del circuito Mastercard, il conto corrente Banco Poste e la carta di debito Postamat.

Il successo è immediato. Gli utenti apprezzano la possibilità di avere un conto corrente presso la banca di Poste Italiane, e nel 2001 ecco che Poste diventa anche intermediario finanziario, con la possibilità di offrire alla clientela – come una qualsiasi altra banca – anche obbligazioni, titoli azionari, fondi di investimento, finanziamenti e mutui.

Ciò è stato reso possibile grazie al Decreto Presidenziale 144/01.

La realizzazione del servizio finanziario, ha concretizzato anche il risanamento di Poste Italiane, che nel periodo precedente l’apertura ai servizi finanziari, versava in condizioni critiche.

Indirizzo uffici Bancoposta

L’indirizzo della sede nazionale cui è necessario fare riferimento è lo stesso di Poste Italiane:

Viale Europa 190
00144 Roma

Il centralino telefonico della sede risponde al numero:

  • 06 5958.1

Se dovete inviare documenti via fax esiste una numerazione dedicata:

  • 06 5958.9100

Se dovete inviare una richiesta di informazioni alla sezione di Bancoposte, ecco l’indirizzo da scrivere sulla busta affrancata:

Casella Postale 160
00144 Roma

Infine, ecco la mail di contatto qualora vogliate scrivere direttamente al servizio clienti:

Numero telefonico servizio assistenza clienti

Se avete necessità di assistenza su uno dei servizi bancoposta, componete il numero verde:

  • 803 160

La telefonata è gratuita ma il numero è contattabile esclusivamente da rete fissa.

Per chi telefona da rete mobile, il numero da digitare è:

  • 199 100 160.

I costi del servizio telefonico in questo caso sono differenti a seconda dell’operatore telefonico

Assistenza telefonica su tutti i prodotti Bancoposta

I prodotti Bancoposta oggi sono molti e per ognuno di essi è bene conoscere anche i numeri telefonici dei servizi di assistenza clienti.

Ecco di seguito, la lista completa, divisa per tipologia di servizio con riportato anche il numero telefonico per chi telefona dall’estero.

BancoPosta risponde – Informazioni e assistenza sui servizi BancoPosta

Il numero da digitare, per chi telefona dall’Italia è:

  • 800.00.33.22. 

Se invece vi trovate all’estero, ecco il numero telefonico da utilizzare:

  • +39.02.8244.33.33

Per informazioni e/o per segnalare eventuali contestazioni di addebito

Dovete segnalare un addebito anomalo? Ecco i numeri telefonici da contattare:

  • Per Carta BancoPosta Classica e CREDit-easy: 0432.744255
  • Per Carta BancoPosta Oro: 0432.744264
  • Per Carta BancoPosta Ricaricabile: se chiamate da numero fisso:  800.397206 Se invece chiamate da cellulare: 02.30352001
  • Per Carta Oro American Express: 06.72.280.735
  • Per Carta BancoPosta Più: 800.00.33.22

Contatti telefonici per segnalare lo smarrimento o il furto della Carta

Avete subito il furto o smarrito la vostra carta di credito, debito o ricaricabile?

Niente paura. Contattate nel minor tempo possibile uno dei numeri elencati di seguito, a seconda della tipologia di carta che possedete. Ciò vi permetterà di bloccare immediatamente l’operatività della carta e di non subire ulteriori furti.

ATTENZIONE: i numeri telefonici elencati di seguito sono in funzione 24 ore su 24:

  • Per Postepay: 800.90.21.22 se telefonate dall’Italia. Se vi trovate all’estero, il numero da contattare è: +39.049.2100.149
  • Per Postamat Maestro e Postamat Click: 800.652.653 per coloro che telefonano dall’Italia, e se vi trovate all’estero, contattate subito il numero:  + 39.04.92100148
  • Per BancoPosta Classica, BancoPosta Oro o CREDit-easy:  se vi trovate in Italia, telefonate al numero: 800.207.167. Se chiamate dell’estero ecco il numero da digitare:+ 0039.0432.744106
  • Per BancoPosta Ricaricabile e BancoPostaPiù: 800.822.056 per chi telefona dall’Italia, ed ecco il numero per chi telefona dall’estero: 0039.02.6084.3768.
  • Per Carta Oro American Express, telefonate al numero 06.72.900.347 se vi trovate in Italia e digitate i seguenti numeri a seconda che vi troviate:
    • in Canada, USA, Australia: 011.800.263.92.279
    • in Messico: 018.001.231.690
    • dal resto del mondo: +800.263.92.279

Piattaforma Web di Bancoposta

Molti dei servizi finanziari del circuito Bancoposta sono fruibili comodamente, attraverso la piattaforma online. Per accedervi, cliccate sul link: Bancoposta online.

Se avete già uno dei conti correnti del circuito Bancoposta o possedete una delle carte di credito, debito o prepagate, procedete con la registrazione gratuita al portale, accedendo alla pagina: registrati.

Una volta effettuata la registrazione, potrete autonomamente controllare il vostro conto, ricaricare le carte prepagate, effettuare pagamenti tramite bonifico o pagare le bollette e molto altro ancora.

Sul sito, costantemente aggiornato, vengono inserite tutte le informazioni relative ai servizi proposti alla clientela.

Oltre ai prodotti e ai servizi, è anche possibile entrare in contatto con il Customer Service online, per chiedere informazioni o assistenza. Accedete alla pagina: assistenza online. In fondo, troverete un modulo da compilare con i vostri dati e la vostra richiesta.

State cercando l’ufficio postale più vicino? Sul sito è presente una mappa interattiva, che trovate al link trova ufficio postale. Vi basterà selezionare la vostra città di residenza per ottenere l’informazione che vi occorre.

Ecco poi l’utile sezione delle FAQ – Frequently Asked Question – che rispondono alle domande più frequentemente poste dagli utenti, che forse risolverà i vostri dubbi o necessità di assistenza.

Bancoposta: presenza sui social

Molto spesso, è utile seguire un’azienda sulle pagine ufficiali che vengono aperte e gestite sui social. Può essere un ottimo modo non solo per restare aggiornati sulle novità, ma anche per entrare in contatto col Customer Service, attraverso l’utilizzo delle chat interne.

Ecco quindi il link alla pagina ufficiale su Facebook, al profilo su Twitter e alle pagine su LinkedIn e Pinterest. Inoltre, esiste anche un canale su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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27 opinioni

  1. Dopo vari e inutili tentativi di parlare con un operatore allo scopo di avere informazioni sulle ultime transazioni effettuate con la mia carta bancoposta, sono stato costretto a bloccare la carta per sospetta clonazione. E’ frustrante che in caso di emergenza non poter avere un’assistenza e ancora di più “confrontarsi” con un robot (o disco registrato). Poveri noi

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  2. Per la carta di credito Bancoposta+ è quasi impossibile avere informazioni

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  3. Servizio vergognoso : vai avanti tra voci automatiche che diventano mano a mano più incomprensibili e non arrivi mai a parlare con un operatore . Per un nano secondo la voce automatica ti suggerisce di chiamare un altro numero poi inserisco i tuoi dati, ti chiedono di rimanere in attesa (pensi ce l’ho fatta) e dopo un po’ chiudono la chiamata loro senza aver avuto la possibilità di risolvere il problema!!

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  4. e da 1 ora che cerco di contattare il servizio bancoposta on line ma nessuna risposta E’ VERAMENTE VERGOGNOSO
    NON FANNO ALTRO PREMA 1 PREMA DUE E COSI VIA VI PREGHIAMO DI ATTENDERE VUOL DIRE CHE CHIUDERO IL CONTO DOPO 30 ANNI

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  5. Mi hanno rubato la carta banco posta alle ore 19:35 il 29.06.2020 e chiamando il numero verde 800003322 un dipendente (Fabio) in qualche minuto ha bloccato la carta con tanta gentilezza e comprensione. Grazie di cuor

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  6. Se hai problemi con lo SPID e sei all’estero NON puoi fare niente perché non ci sono numeri di telefono di assistenza dall’estero. Se devi contattare l’assistenza SPID lo puoi fare solo tramite numeri nazionali. Che schifo, roba da terzo mondo. Ho mandato email e dopo settimane di attesa ancora nessuna risposta. ZERO ASSOLUTO. L’operatrice del 02.82443333 che mi ha risposto lo ha fatto in modo scortese come se mi facesse un favore.

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  7. Sono andata in posta con appuntamento,volevo comprare BTP Italia
    Dopo 60 minuti di attesa mi è stato detto che non si poteva fare.
    Ho BancoPosta online e deposito titoli.
    A questo punto cambio e chiudo il conto.

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  8. Ore dall’estero per avere un contatto al numero dedicato ma rispondono sempre operatori non business che mi trasferiscono a linee che non rispondono

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  9. E’ a dir poco vergognoso sono in attesa telefonica per un’informazione, dalla bellezza di 58 minuti

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  10. Da ore sto provando a bloccare il postamat smarrito. Al numero verde non risponde nessuno o cade la linea. Servizio pessimo e vergognoso. Provvederò all’immediata chiusura del conto.

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  11. Servizio pessimo, operatori maleducati . il peggior servizio call center che mi sia mai capitato,
    Non ho risolto n iente

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  12. Servizio pessimo, operatori incompetenti che l’unica cosa che sanno fare è deviare a terzi le nostre richieste.
    L’assistenza dell’ufficio postale a sostegno nazionale credo che sia in totale declino.

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  13. Ho provato a chiamare il servizio assistenza da cellulare, non mi hanno risposto e mi sono trovata prosciugata il conto del telefono. Trovo che sia un disservizio per noi cittadini mettere i numeri di assistenza a pagamento visto che solo i numeri verdi sono gratuiti …..ma la maggior parte di utenti non hanno più il telefono fisso.

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  14. Mi dispiace dover rilevare che le funzioni del sito stanno diventando inversamente proporzionali ai benefici.
    Penso che occorrerebbe un buon lavoro di risistemazione e di snellimento.

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  15. Sono 4 giorni che sto’ cercando di mettermi in contatto con il numero verde per informazioni la mia carta banco posta ( postmat) ma niente! Un servizio pessimo!

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  16. Da anni uso il Conto corrente Banco posta on line. da qualche tempo non riesci piu a fare niente !
    Le bollette non riesco piu ad addebitarle in conto e devo usare la carta di credito, adesso mi dice anche che non sono piu abilitato a fare bonifici ,da anni ho il lettore se per lettore si intende quello strumento in cui inserisco la Postamat e dei codici .
    Praticamente ho il conto bloccato
    contattare il servizio clienti è impossibile.

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  17. Il servizio è pessimo, incapaci di risolvere i problemi. Al momento mi trovo all’estero e provvederò appena rientro in Italia a spostare risparmi e conti in una banca professionale, in cui per un qualsiasi problema non mi venga richiesto di recarmi fisicamente allo sportello in cui ho aperto il conto, incredibile.

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  18. sono molto deluso del servizio telefonico per informazioni della carta banco posta per ricevere assistenza

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  19. non riesco ad accedere all’ estratto conto della mia carta Bancopostaclick. il servizio assistenza è un disastro!

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  20. E’ da quasi mezzora che sto cercando di contattare il servizio blocco carte poste pay e postamat a causa di uno smarrimento con esito negativo, non risponde nessuno!!!

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  21. Ciao,
    Sono ben 3 giorni che il sito per gestire la carta di credito bancoposta più (https://cartabancopostapiu.compass.it/) non permette di fare il login restituendo l’errore:
    Accesso fallito
    Errore genericoObject reference not set to an instance of an object. passo:6 [Codice: -4].
    Dato che ho l’urgenza di consultare il mio estratto conto chiedo: è un problema solo mio oppure è generalizzato? Qualcuno riesce ad accedervi ed a consultare i movimenti della propria carta?
    Grazie
    Simone

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  22. salve, sono mesi che non riesco più a consultare l’estratto conto on line di bancoposta più compass, è diventata un’operazione impossibile da effettuare, hanno inserito il codice ovp, non ne vedo il motivo visto che lo scopo è solo ed esclusivamente leggere un semplice estratto conto.Oltre a questo ovp, hanno inserito il tempo che parte prima che si riceva il i codice e finisce prima di aver finito a cliccare, mi sembra di avere a che fare con i i videogiochi invece di una banca, devo stare li a cliccare con il mouse come una malata di videogiochi, io che non ho mai conosciuto videogiochi. ho chiamato tante volte al numero verde, dicono che è il mio pc, ma io provo da tutti i pc possibili ed immaginabili,è la seconda volta che scrivo, senza risposta, è il mio sms viene anche cancellato

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  23. è circa una settimana che l’accesso a bancoposta online è impossibile, rendendo impossibile oltre che le operazione online anche l’accesso alla posta elettronica. credo che ci siano problemi di server. ma non ho idea. Il numero verde 803160 non è neppure attivo, ma risulta staccato a tutte le ore. All’ufficio postale vicino a casa non sanno nulla….A chi mi devo rivolgere per sapere qualcosa?

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  24. Oggi sia io che mio marito abbiamo chiamato il servizio clienti per assistenza su carta di credito, a mio marito l’operatrice ha attaccato il telefono a me dopo aver chiamato già ieri per carte non attive, oggi mi è stato detto di attendere il 7 gennaio. Reputo il servizio pessimo, a causa di questo disservizio abbiamo avuto problemi seri. Vergogna!

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  25. Il servizio è assolutamente inefficiente. C’è un vero e proprio muro di gomma contro il quale non è possibile andare. Nessuno è capace di prendere in carico la vera problematica dell’utente. Sistema assolutamente da rifondare. In più ci sono operatori saccenti e incapaci di comprendere la reale esasperazione dell’utente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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