Assistenza clienti Bartolini: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Bartolini, poi modificata in BRT, è una delle più famose aziende italiane che si occupano di spedizioni, sia nazionali che internazionali, e di logistica, fu fondata nel lontano 1928 a Bologna. Dal 2016 la francese Le Poste, azienda che opera nello stesso settore, iniziò un programma di acquisizione di una fetta delle quote di BRT, che con il passare del tempo è continuato giungendo al controllo dell’l’85% dell’impresa che resta, per il restante 15%, italiana.

Oggi BRT si pone al secondo posto sul podio delle aziende del settore dei trasporti tra quelle che sono attive a livello nazionale.

Dopo aver letto la storia sintetica di questa grande e storica impresa del settore del trasporto merci, sarai in attesa di leggere le informazioni che stavi cercando sul web, quelle cioè relative a tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di BRT. Troverai ciò che stavi cercando all’interno dei paragrafi che seguono: continua la lettura e prendi nota dei dati che ti servono!

Numero dell’assistenza BRT ed indirizzi delle filiali

Per trovare l’indirizzo e il numero telefonico della filiale della tua zona, collegati al localizzatore online di BRT, seleziona la tua regione e poi la provincia dai menù a tendina che compaiono sulla parte superiore della schermata. Puoi anche inserire manualmente il codice di avviamento postale della tua zona per personalizzare al massimo la ricerca.

Clicca quindi sul pulsante di invio per ricevere le informazioni BRT relative alle filiali presenti sul tuo territorio: sulla cornice laterale a destra appariranno gli indirizzi comprensivi di numeri telefonici delle sedi.

Cliccando sul nome della filiale, quello scritto in rosso, si aprirà la scheda con tutte le informazioni utili, comprese quelle relative agli orari di apertura e la mappa per identificare subito l’indirizzo.

Centro assistenza online Bartolini

Se ti colleghi alla piattaforma web ufficiale di BRT, troverai diversi servizi di assistenza online che puoi usare per ottenere le informazioni che ti servono. Segui il contenuto dei prossimi paragrafi e ottieni il supporto di cui hai bisogno!

Servizio di assistenza BRT su ritiri e consegne

Ti servono maggiori informazioni in relazione ai ritiri e alle consegne dei pacchi? Compila il seguente modulo di supporto online: Ti servono più dettagli per la tua consegna o per il tuo ritiro?.

Se pensi che possa essere utile, allega fino a un massimo di cinque documenti per aiutare a velocizzare la tua pratica ai consulenti dell’ufficio assistenza clienti di BRT che si occupano di questo tipo di richieste. In fondo al modulo troverai anche il box di testo all’interno del quale dovrai scrivere la tua richiesta di assistenza.

Prima di inoltrare il modulo, seleziona la casella di presa visione delle normative sulla privacy e invia; riceverai una replica in tempi brevi.

Chiedere un preventivo a BRT

Desideri scoprire le tariffe di spedizione proposte da BRT alla clientela? Compila il seguente form online per avere informazioni sui costi o per ottenere un preventivo personalizzato: Hai bisogno di informazioni sui costi o vuoi richiedere un preventivo?.

BRT: come segnalare un pacco danneggiato

Hai pagato la tariffa di spedizione ma hai ricevuto un pacco danneggiato? Ecco il modulo che devi compilare con tutti i dati richiesti: La tua consegna è danneggiata?.

Attenzione però, nel caso in cui la spedizione sia a carico del mittente contattalo direttamente e non inviare la segnalazione a BRT.

Come segnalare un problema sulla spedizione o inoltrare un reclamo a BRT

Vuoi segnalare un problema che hai riscontrato con una o più spedizioni effettuate con il corriere BRT? Compila il seguente form Vuoi segnalare un problema? in ogni parte, seleziona il dettaglio dal menù a tendina e poi descrivi il motivo della segnalazione all’interno del box di testo che trovi in fondo.

Puoi anche allegare fino a 5 file se sono utili a chiarire le problematiche che hai riscontrato. Clicca sul pulsante di invio per inoltrare la tua comunicazione e attendi la replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di BRT.

Richiesta generica

Se la tua richiesta di assistenza è di tipo generale, se per esempio desideri ricevere maggiori informazioni sui servizi di spedizione proposti da BRT, compila il seguente modulo: Vuoi scoprire di più i servizi BRT?.

Inserendo anche un tuo recapito telefonico, puoi ricevere la telefonata di uno dei consulenti commerciali di BRT che ti fornirà tutte le informazioni utili.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla pagina delle FAQ di BRT se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti, che sono scritte e rese pubbliche direttamente dagli operatori del servizio di assistenza clienti.

In questo modo risparmi tempo, perché puoi trovare autonomamente la risposta a una serie di dubbi e richieste di assistenza che sono poste spesso dai consumatori.

BRT: quali sono i codici identificativi?

I codici BRT identificano il tipo di spedizione che è stata effettuata. Se, per esempio, vuoi verificare lo stato di una spedizione, ti servirà di conoscere quale codice dovrai inserire online per il tracciamento.

Accedi alla sezione dei codici BRT e scopri il significato delle varie terminologie: ti sarà utile nel tuo rapporto di consumatore con il corriere in questione.

Assistenza clienti Bartolini via chat

La comunicazione via chat è la soluzione di contatto che preferisci? Puoi sceglierla anche per chiedere assistenza a BRT: collegati alla pagina di assistenza clienti e clicca sulla piccola icona rossa che appare in basso con scritto Aiuto?. Si aprirà subito la casella della chat con l’assistente virtuale di BRT (Andrea).

Seleziona una delle opzioni che ti saranno proposte e avvia la conversazione oppure digita il tuo messaggio.

MyBRT: scopri i servizi personalizzati di Bartolini

Mittente, destinatario o responsabile della logistica? In tutti e tre i casi, con BRT hai a disposizione MyBRT, il servizio online che ti permette di gestire con facilità le tue spedizioni.

Accedi alla pagina dedicata a MyBRT, leggi le informazioni preliminari e poi accedi alla categoria che ti interessa. Se sei un mittente o ti occupi di logistica, puoi accedere al servizio inserendo i dati di login che ti sono stati assegnati quando hai firmato il contratto di adesione.

Se sei il destinatario di una o più spedizioni, crea la tua area personale inserendo i dati richiesti nel seguente modulo di iscrizione online. Dopo aver inoltrato la richiesta di registrazione, apri la tua posta elettronica e clicca sul link di attivazione che hai ricevuto dal sistema informatico di BRT.

Come prenotare un ritiro con Bartolini

Devi spedire uno o più pacchi e desideri prenotare il ritiro con BRT?

Puoi farlo direttamente online collegandoti al seguente modulo: Prenotazione ritiro. Inserisci tutti i dati richiesti, seleziona una scelta per indicare chi paga la spedizione e concludi la richiesta: riceverai la conferma via mail con tutte le informazioni relative al ritiro presso l’indirizzo che hai specificato nel modulo.

BRT tracciamento spedizione

Vuoi scoprire a che punto si trova la spedizione che hai inviato o che stai aspettando? Accedi al tracking online e inserisci il codice BRT o il numero della spedizione, poi clicca sul pulsante di invio per ricevere l’aggiornamento in tempo reale.

Servizio di assistenza BRT per le aziende

BRT propone servizi dedicati e tariffe personalizzate anche per le aziende e secondo le diverse esigenze. Se la tua richiesta è di tipo aziendale, compila il modulo online dedicato alle aziende: Contattaci per maggiori informazioni e scrivi il messaggio nel box di testo che è inserito in fondo.

Un consulente commerciale di BRT ti contatterà in tempi brevi per fornirti le informazioni e l’assistenza che desideri.

BRT sui principali social network

Ed ecco il paragrafo finale, quello dedicato alle pagine ufficiali di BRT pubblicate sui più famosi social network.

Collegati al profilo ufficiale di BRT Corriere Espresso su X (ex Twitter), oppure visita la pagina ufficiale di BRT su Instagram. Tuttavia, questi due canali non sono segnalati come metodo di assistenza.

Infine, non perdere i contenuti di BRT sul canale ufficiale YouTube con tanti tutorial utili anche per chi gestisce un’attività commerciale e visita la pagina di presentazione aziendale di BRT su LinkedIn se ti interessa leggere le attività e le proposte di lavoro che sono pubblicate su questa piattaforma professionale.

Problemi con Bartolini?

Visita la pagina Down Radar dedicata a BRT per vedere se altri utenti stanno lamentando problemi con BRT e dove.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
33.1%
 1.6/5 (297)
 1.6/5 (297)
 1.7/5 (297)

Commenta il servizio ricevuto da Bartolini

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Bartolini. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

493 opinioni

  1. Pessimo servizio!
    Per la riconsegna a Vodafone di un telefono del valore di euro 1300 mi è stato inviato un corriere Brt
    Al quale ho ovviamente richiesto una ricevuta.
    La risposta urlata è stata: io non rilascio ricevute a nessuno se non ti piace me ne vado!!!
    Ed è andato via senza ritirare il pacco.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Buona sera, sono veramente senza parole… Attendevo un pacco da Bartolini che mi ha citofonato e rispondendogli gli ho detto che stavo Scendendo mi ha messo l’avviso incasella e se ne andato. Ho chiamato più volte all’assistenza e mi è stato detto che il corriere a tante consegne da fare e non può attendere. Poco professionali e non mi affiderò più corriere Bartolini grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Esperienza allucinante. Sconsiglio vivamente. Professionalità zero. Consegna avvenuta dopo 8 giorni, 16 colli, tutti spaccati e ridotti in frantumi. Hanno spaccato tutto. Ma non finisce così ovviamente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Desidero capire i motivi per i quali una volta tentata di effettuare una consegna venga asserito che il destinatario è assente quando in realtà è nella propria abitazione in attesa di ricevere la merce e venga comunicato di aver lasciato avviso quando in realtà di avviso nemmeno l ombra nella buca delle lettere. Purtroppo sta succedendo spesso ultimamente e per ben 2 volte consecutive tra ieri e oggi…
    Servizio pessimo e scandaloso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Servizio pessimo. Da tre giorni aspetto un pacco e puntualmente sul sito continuano a cambiare la data di consegna. Non è la prima volta che capita con brt, visto che abito un po fuori mano continuano a rinviare la consegna nella speranza di avere altri pacchi da consegnare nella zona cosi da fare un viaggio solo…patetici… Mai avuto questi problemi con altri corrieri, pessimi. Prima di fare altri acquisti on linea mi assicureró che non sia Bartolini a consegnare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Il servizio offerto dalla filiale di Aurisina a Trieste e’ pessima, 2 ordini arrivati in quella filiale e tutti e 2 i pacchi non consegnati secondo i tempi designati, per il primo avvisi di tentata consegna non consegnati nonostante dal sito veniva specificato il contrario e pacco ritirato da me nella loro sede, il secondo, nuovamente date di consegna non rispettate (e mi e’ stato detto che le date di consegna dal sito vengono messe automaticamente dal sistema). Quindi ripeto, servizio pessimo, cortesia operatore pessima (per incompetenza cercano scuse inesistenti), capacita di risoluzione problemi pessima. Non consiglio assolutamente Bartolini. SONO VERGOGNOSI, VOGLIA DI LAVORARE ZERO!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Mi hanno perso un pacco da 3 giorni che sul sito dice che è partito da Milano non è ancora arrivato a destinazione ,chiamo gli operatori e sia in Calabria che a Milano e sono molto maleducati ..io ho pagato è voglio avere delle spiegazioni e non trovare persone scorbutiche che mi chiudono la comunicazione.
    Sconsiglio la bartolini

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Servizio pessimo! Un pacco in giacenza dal 3 maggio e pronto per la consegna ancora non è stato recapitato. Ogni mattina telefono al servizio clienti e mi danno assicurazione della consegna per il mattino successivo. Tre giorni e tre telefonate con la risposta della sicura consegna al giorno seguente. Oggi sabato 5 maggio nessun pacco e leggo che la consegna sarà prevista per 8 maggio. Incredibile. Pochissima serietà!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Avevo una consegna prevista in data odierna ma l’operatore non si è presentato, per di più sul sito ha scritto di aver lasciato un avviso per assenza del destinatario, ma ovviamente non ha lasciato nulla perché non è mai passato da casa mia essendo sia io che la mia famiglia in casa. Non è in questo modo che si lavora, seppure ci fossero stati problemi per reperibilità nell’indirizzo mi chiedo a cosa serve lasciare un recapito telefonico se non ci si sforza affatto a portare a termine una consegna…solo con Bartolini questi problemi..ogni volta!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO. IO CHE PROVO A CHIAMARE DA 2 ORE IL SERVIZIO CLIENTI E CHE I RIATTACCANO O NON MI RISPONDONO.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Oggi 18 aprile 2018 mi è stato consegnato un pacco ordinato su Amazon, corriere maleducato mi ha lasciato il pacco in mezzo alla strada , quando io ho chiesto se poteva metterlo almeno sul marciapiede mi ha risposto che lui non si spacca la schiena per me visto che il pacco era pesante nonostante quello è il suo lavoro ! Sono veramente indignata che questa gente che lavora ,non ha voglia di lavorare con tutta la gente disoccupata in giro.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Oggi 18 aprile 2018 mi è stato consegnato un pacco da un addetto della Bartolini , il signore è stato un gran maleducato, mi ha lasciato il pacco di 180 kg in mezzo alla strada dicendomi che lui non si spacca la schiena ad appoggiarlo davanti alla porta cosa tra l’altro di sua competenza. Con tutta la gente che ha bisogno di lavorare trovo assurdo che questa gente così maleducata lavora.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Assistenza da 4° mondo. Il pacco avrebbe dovuto essere consegnato il giorno 10 dalle 10 alle 16 (sms BRT lunedì ore 21:06). Martedi mattina tracciabilità: consegna tra le 10:30 e le 17:30, verso le 13 consegna prevista 15:30-17:30. Ore 17:40 chiamato il servizio clienti, risposta fino alle 18:30 fanno le consegne. 18:40 tracciabilità mancata consegna. Servizio perfetto per una società di apprendisti neanche da dilettanti……

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Buongiorno,
    è prassi ormai, quando la consegna è affidata a Bartolini Olbia c’è sempre un problema, di natura diversa, ma sempre un problema.
    Nell’ultima consegna, ad oggi ancora non effettuata, fa ancora più rabbia perché oltre al danno, non richiamano ai miei solleciti telefonici e non è dato sapere se e quando questa avverrà. Dovrò prima o poi rivolgermi al mio ufficio legale, visto che la spedizione è costata 300 euro e qui dormono ancora.
    Oggi riproveremo, che pena.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Servizio schifoso, corrieri strafottenti fanno finta di passare stai a casa non ti muovi e non passa nessuno. Non ti lasciano l avviso e non puoi neanche ricontattarli quando chiami la sede di riferimento ti rispondono con arroganza che non sanno cosa dirti e che non gliene frega niente del tuo problema.Ti sbattono giù il telefono allora richiami e riprendi accordi per la prossima spedizione ma nn rispettano affatto quanto concordato i corrieri passano quando gli pare a loro. Fanno schifo e poi si lamentano che l’economia va male. Così facendo questi incompetenti precludono alle persone la possibilità di fare gli acquisti on line. Non voglio mai più avere niente a che fare con questa gente. MAI PIÙ BARTOLINI!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Servizio clienti non semplicemente pessimo, ma inesistente.
    Corrieri spesso inaffidabili.
    Il corriere oggi ha fatto finta di passare, ero in casa ad aspettare la consegna ma il campanello non ha mai squillato, ne il corriere ha chiamato sul cellulare. Però il biglietto di mancata consegna lo ha lasciato, anche se chissà a che ora! Creandomi un grosso danno perché oggi ero rimasta a casa appositamente e programmato la consegna nella fascia oraria apposta.
    Ho telefonato in sede e parlato con un operatore che davvero aveva un tono al limite della strafottenza, totalmente disinteressato all’accaduto, non si è scusato ed è stato talmente sardonico nelle risposte che alla fine gli ho sbattuto giù il telefono.
    Ti riprogrammano la consegna e se ne fregano altamente se ti hanno creato un danno o un disagio, e non si sa con chi reclamare.
    Mi sta passando completamente la voglia di comprare online, non ho più voglia di avere a che fare con persone del genere.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Pessimo servizio clienti, quando chiami continuano a parlarti sopra e non provano nemmeno a risolvere il tuo problema. Hanno sbagliato l’indirizzo di consegna praticamente se ne sono inventato un altro rispetto a quello che avevo comunicato. Un disastro totale davvero imbarazzanti voto 0/10.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Traccio il pacco consegna entro la giornata dopo neanche un ora ritraccio il pacco è trovo consegna rimandata senza motivo e senza avviso .. pessimo corriere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Ricevo pacchi con tutti i corrieri, mai nessun problema. Con bartolini un pacco disperso per fortuna se ne è fatto carico il venditore, rispedendomi la merce con altro corriere. Altro pacco, mancata consegna, al secondo tentativo chiedo la consegna programmata al pomeriggio. Ovviamente passano alle undici di mattina e lo scopro dal tracking online. Nemmeno hanno lasciato un biglietto. Andrò a prendere il mio pacco alla filiale a più di venti km spero di trovarlo. Pessimo servizio, non comprerò più nulla da chi utilizza BRT come corriere.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Servizio clienti di BRT è pessimio. Personale nella filiale di Torino scortese, Ogni volta telefonando trattano me bruscamente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Servizio pessimo in tutte le sue sfaccettature. Personale scortese, servizio pietoso
    Vi racconto la mia storia. Ho spedito un pacco dalla provincia di Foggia con destinazione Inghilterra, nei pressi di Liverpool il 09/01/2018. Mi si dice che il pacco sarebbe arrivato a distanza di 4/5 giorni ( ed io calcolo, considerando qualche imprevisto, 10/12 giorni ) . Dopo che sono trascorsi 15 giorni tento di capire cosa sia potuto succedere ……e mi si racconta di tutto : che il pacco è in Inghilterra ma che il codice postale è sbagliato, e quando chiedo in Inghilterra dove mi si risponde che a me non deve interessare ma che è lì. Dopo aver ricomunicato il codice postale esatto mi si dice che hanno tentato invano di contattare il destinatario ma scopro che non è vero perchè il destinatario, che è mia figlia che aspetta con ansia questo pacco in cui ci sono libri importanti per proseguire i suoi studi , essendo stata avvisata, non riceve alcuna chiamata, nè messaggi nè mail….nulla. Poi mi dicono che è in consegna ma che hanno problemi a trovare l’indirizzo e quando richiamo subito dopo per sapere l’indirizzo della filiale in cui si trovava il pacco così sarebbe andata mia figlia a ritirarlo, mi dicono che il pacco è stato rispedito in Italia e che una volta arrivato sarebbe stato rispedito in Inghilterra al che chiedo di rimandare al mio recapito il pacco ……Per farla breve ad oggi 13/02/2018 il pacco non è ancora tornato nè al mittente e nè è arrivato al destinatario …….A questo punto non so se è in Inghilterra, se ci sia mai arrivato e se tanto meno stia in viaggio per il ritorno …….So solo che il danno che ci hanno procurato è notevoleeee! Ma…….Giudicate voi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Servizio pessimo.
    Dovevo ricevere una consegna in data 07/02/2018 ma ricevo una mail che mi informa dello spostamento al giorno successivo, giorno 08/02/2018 verifico lo stato della consegna e la trovo nello stato “trasferita ad altra filiale”.
    Ho chiamato sia il 7 che l’8 ma le telefonate sono servite soltanto ad apprendere che gli operatori che rispondono non sono formati ne verso la gestione dei clienti ne verso il dialogo con le persone. Non mi resta che sperare nella consegna per il 09/02/2018 e soprattutto che in futuro non mi capiti più Bartolini.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Ho inviato una busta il 23/01/2018,la busta non è arrivata,ho chiamato alle filiali di partenza e di destinazione dove mi hanno saputo solo dire che la busta si era smarrita ,ed il contenuto rubato.Un fatto grave ,una vergogna da parte di un corriere con ottima reputazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. L’unico corriere che non trova mai nessuno in casa, peccato che in casa c’è sempre qualcuno e ci sono anche le telecamere… e anche oggi per l’ennesima volta nessun biglietto lasciato e nessun furgone si è visto in zona… controllato dalle registrazioni. Servizio veramente penoso!!! Non so come si faccia ad affidare ancora pacchi a Bartolini!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Pessimo servizio, vergognose e indisponenti al call center. Non capisco perche affidare a loro le spedizioni! Sempre ritardi e orari che cambiano nel corso dello stesso giorno

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Ho richiesto la consegna al panonperche il pacco era pesante e mia moglie era a casa con la bambina neonata quindi impossibilitata a scendere.
    Ho pagato il servizio di consegna al piano e quando r arrivato il corriere la risposta è stata: io non so nulla a me non me ne frega niente. Se scende a prenderlo bene sennò me lo porto via.
    Ho pagato un servizio inesistente. Per fortuna c’era il vicino di casa disponibile ed è sceso lui a prendere un pacco di 25kg senza carrello.
    Mai più Bartolini.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. salve, comincio nel dire che ho 17 anni, perchè dico ciò? perchè è un dettaglio importante per questa storia avventurosa. tutto cominciò il 25\11\2017 quando ho spedito un pacco con pagamento in contrassegno, il pacco è arrivato a destinazione il 4\12\2017 senza danni. per tutto il mese di dicembre (date le festivita, questa la scusa!!!) l’assegno con l’importo del contrassegno non mi è stato recapitato nonostante ero stato avvertito che entro MASSIMO il 15 dicembre mi sarebbe dovuto arrivare. Esso è arrivato il 4\01\2018 con un’unica pecca; è stato fatto a mio nome ed essendo minorenne sono usciti centinaia di problemi per ritirare l’importo alle poste (altro servizio ottimo.. per l’amor del cielo) mi sono recato circa 4 volte al centro di città di castello ricevendo informazioni vaghe e imprecise dal personale completamente disinteressato nel servirmi e con modi estremamente maleducati. ho preso atto dell’accaduto e con mia madre, armati di assegno e ricevuta di spedizione, torniamo alla sede di città di castello dove le uniche cose che sono stati capaci di dirci sono state;
    E’ GIA TANTO CHE AVETE RICEVUTO L’ASSEGNO!!
    E’ COLPA DELLE POSTE NOI NON NE SAPPIAMO NULLA!!
    con ciò abbiamo smesso di fare tentativi alla sede di città di castello. successivamente ho chiamato l’unico numero a disposizione per l’umbria e la centralinista si è limitata a riagganciare il telefono ben 3 volte.
    concludendo TUTTO IL PERSONALE BRT DOVREBBE VENDERE LA FRUTTA AL MERCATO PERCHE’ IL LORO LAVORO DI CERTO NON LO SANNO FARE!
    rivolgetevi alle piccole aziende di spedizioni, sono le migliori.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Pessimo e vergognoso è dire poco. Aspetto una consegna da 10 giorni, ogni giorno inventano qualcosa di nuovo e dicono sempre consegna in giornata. Consegna che con altri corrieri è avvenuta in 2 giorni.L’educazione non sanno neanche dove sta di casa. Bartolini mai più

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Io sto aspettando un pacco dal 05/12 che era un regalo di Natale!!!! Ad oggi dopo ripetute telefonate devo ancora sapere dov’è finito il mio pacco. L’ultima versione è stata che il pacco era danneggiato. Lasciato il numero di cellulare, ma nessuno mi ha più richiamata. Vorrei ricevere il mio pacco o almeno aprire un formale réclame per ricevere l’indennizzo del valore del pacco. Manuela, Genova

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Pessimi e Falsi!!
    La filiale di zona (Genova Cornigliano) aveva in deposito un mio pacco dalle 06 del 22 dicembre,dopo vari rinvii sulla consegna scrivendo falsità sul tracking del tipo che l’indirizzo del destinatario era sconosciuto/incompleto il 29 dicembre sono riusciti a portarmi solo un collo invece dei 3 previsti.
    Veramente dei geni visto che li avevo chiamati più volte nei giorni precedenti per sapere dove fosse il mio pacco…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Devo purtroppo confermare i pessimi giudizi di altri utenti: ho atteso una consegna programmata per tutto il giorno dopo una mancata consegna e non si sono presentati. Ho provato a chiamare la filiale di Treviso almeno dieci volte ma non hanno mai risposto.
    Il giorno successivo finalmente rispondono e li avverto che non posso aspettare tutto il giorno ma solo in mattinata. L’operatore molto scortese al telefono mi dice che sarebbero passati il prima possibile ma non si sono visti.
    Da evitare assolutamente!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Sto aspettando con ansia il modem ADSL che non funziona più…..nella tracciatura è indicato che deve arrivare dalle 13.30 alle 15.30…..alle 15.30 riguardo nel sito…. dice che alle 14.28 il destinatario era assente e d è stato lasciato avviso….in casa siamo in quattro…al campanello non ha suonato proprio nessuno e nella buca non c’è nessun avviso….. abito in una casa singola…. quindi l’errore di buca è praticamente impossibile….al telefono solo scuse senza senso…nessuna valida giustificazione….il corriere nn è proprio venuto….evidentemente aveva fretta di rientrare……questo a Ravenna… E nn è la prima volta che questo corriere mi causa problemi……

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Servizio pessimo, due spedizioni in ritardo di 4 giorni nonostante il venditore abbia rispettato i termini di invio del prodotto acquistato. Sono a pochissimi chilometri dalla Sede di Sedriano il mio pacco è fermo li non si sa bene a far cosa. Ennesima spedizione fallimentare!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Causa citofono non funzionante,sono rimasto tutto il pomeriggio al cancello,apro il servizio di tracciabilità e trovo la dicitura” Destinatario assente” proprio nell’ orario in cui ero fuori a prendere freddo!Vado nella sede di Guidonia e il corriere che esercita a Tivoli terme non risponde al telefono ! Mi metto quindi a girare per la città con la speranza di trovarlo. Morale della favola sono andato ad un compleanno senza regalo!
    C’è un contatto per i feedback negativi sugli autisti?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Sono stato a casa tutto il giorno previsto da loro come consegna..sono stato bidonato..inoltre. é impossibile rintracciarli col telefono e difficile comunicare on line..non li ho scelti io ma ho imparato ad evitarli se ne dovessi aver bisogno.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. completamente inaffidabili!!!!! Tra i corrieri sono i peggiori!!Al telefono non si risolve niente, ti dicono che richiamano ma niente e neppure alle mail rispondono.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. completamente inaffidabili!!!!!Telefonicamente non si risolve niente e nemmeno inviando una mail, Tra i corrierri sono i peggiori!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Per la consegna di un plico arriva sms che consegnano il 14/12 dalle ore 10 alle 15,30 sto in casa e alle 10,30 altro sms che rinviano la consegna al 15/12, con brt code imposto la richiesta per consegna nel pomeriggio ma non ho nessun riscontro,rintraccio la filiale che è di cinisello e chiamo e dopo lunga attesa risponde una signora che verifica e mentre parlo stacca la linea. Richiamo ma appena linea libera fanno cadere. … io lavoro a 30 km da casa e perdere giornate di ferie così. Non piace a nessuno. Sentirsi chiudere il telefono in faccia senza aver fatto polemica è da maleducati e si dà un’immagine dell’azienda pessima.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. nessun servizio,nel senso che non si vede manco a pagarlo,inviano le mail dicendo che passano ma non trovano il cliente in casa,non è vero,c’è sempre qualcuno e non lasciano l’avviso di tentata consegna,al telefono sono maleducati e riattaccano senza dare spiegazioni,io spero di avere le mie cuffie già pagate perchè la vedo dura,in conclusione: peggior corriere in Italia grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Irrintracciabili…. Non si riesce mai ad avere risposte nè per telefono nè per mail

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Incapaci di recapitare i pacchi,man trovano mai l’indirizzo,!!! Al telefono maleducati e frettolosi, addirittura un “signore” mi ha messo giù il telefono!!! Dovrebbero cambiare mestiere!!!

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Inaffidabili come pochi. Sono in casa da 2. Giorni in attesa di una consegna. Inventano scuse ( destinatario assente) FALSO. (C’è comunque il servizio portineria)
    Telefonato in filiale. ” la richiamiamo tra poco”. Ancora aspetto la chiamata. Sono le 19,30.
    Lo sconsiglio a chiunque.
    Il mese scorso ho atteso ben 6 giorni una consegna.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • hai ragione non si fa cosi’ a me hanno riattaccato il telefono in faccia persino pessimo servizio scadente e altamente diseducati

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Quando si chiama il servizio clienti rispondono si alle telefonate ma fanno in modo di concludere la chiamata il più presto possibile e così se si ha qualche domanda non si ha neppure il tempo di parlare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Mi hanno mandato indietro un pacco scrivendo che lo avevo rifiutato senza motivo io quel giorno ero a casa e nessuno ha suonato al citofono sono 3 giorni che provo a segnalare la cosa soprattutto per segnalare questo corriere…niente inoltre chi mi risponde al telefono mi tratta pure come una stupida…e mi dicono che non hanno tempo da perdere…assurdo.. questo a Livorno

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Per due giorni consecutivi ho trovato un biglietto nella buchetta della posta, lasciato dal corriere, senza data ne orari
    del passaggio. In questi due giorni in casa eravamo in quattro! Recatomi alla sede di Belluno, ho subito un interrogatorio: ” lei ha il campanello?, ECC “. Ho rimarcato il fatto che sugli avvisi non fossero riportati data e ora è firma del corriere. Non c’era verso! Questo il venerdì. Il lunedì sono ritornato
    e, finalmente, ho potuto ritirare il pacco, Peccato che abbia dovuto percorre.complessivamente 80 Km!!!
    Il sevizio fa SCHIFO!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Sono 10 giorni che aspetto un pacco nulla…chiamo Call center non rispondono..ma possibile che alla sede centrale non gli controla..mai più brt

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. pessimo. ho chiamato 2 volte per poter parlare con il ragazzo che oggi fara la consegna.lo avrei raggiunto telefonicamente per farmi trovare a casa. dopo lunga attesa con la musica risponde qualcuno, faccio la mia richiesta ma dall altra parte mi chiudono il telefono. questo per due volte consecutive. per me possono anche chiudere!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Paradossale…non ho ricevuto un pacco che dicono di avere consegnato. Ho fatto diverse telefonate alla sede di Carini (PA) e inviato diverse segnalazioni anche via e-mail. Non mi hanno saputo dare una risposta se non dirottarmi alla sede di Palermo Da dove avrei dovuto ricevere chiarimenti. Non ho mai ricevuto questa telefonata. Credo che non riceverò mai questa spedizione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. da lunedì scorso (appena saputo della consegna della merce acquistata) contatto giornalmente Bartolini cercando almeno per questa volta di evitare disguidi nella consegna visto che stavolta si tratta di un pacco delicato di ben 50 kg: ogni volta ho ricevuto risposte molto evasive non permettendomi di prendere accordi sul giorno e l’orario di consegna: vengono sempre la mattina quando la gente è AL LAVORO e si arrabbiano pure se non riescono a consegnare
    Oggi venerdì 22 settembre ore 12.15, hanno appena effettuato la fatidica consegna, ovviamente nell’orario da me NON RICHIESTO (stamattina con un sms il corriere era stato avvertito che doveva consegnare dopo le 14.30). Consegna fatta su obbligo e direi quasi minacce ad una persona vicina di casa NON AUTORIZZATA DA ME (come altre volte in precedenza era stato fatto) a ritirare questo pacco e quando l’ho richiamato per informarlo che non poteva fare la consegna ad altre persone senza la mia richiesta mi ha trattato malissimo BUTTANDO GIU’ IL TELEFONO. La mia vicina che a volte riceve pacchi su richiesta mia personale (ma non stavolta) si è vista scaricare DAVANTI LA PORTA DI CASA un pacco di 50 KG nonostante continuasse a dire che lei non ne sapeva niente, ed ovviamente anche lei è stata TRATTATA MALE
    Appena torno a casa verifico lo stato della merce e nel caso provvederò a segnalarlo direttamente al venditore (grosso cliente bartolini) e a chiedere il rimborso commerciale
    LE PERSONE CAFONE NON DOVREBBERO STARE A CONTATTO CON LA GENTE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. Scortesia,inefficienza e furbizia da quattro soldi. Questo è per me la filiale Bartolini di Firenze Valdarno. Matilde

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  51. Corriere pessimo ..fa aspettare in casa le persone per una settimana…. Call center incompetente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  52. Ho cambiato gestore telefonico ed attendo il modem per internet.Praticamente è quasi un mese che sono senza linea adsl perché sto ancora aspettando che Bartolini mi consegni il modem.Quest’ultimo è stato riconsegnato al mittente per mancata consegna.Il corriere non è mai venuto né mi ha mai contattato.Non hanno lasciato infatti nessuna cartolina di avviso che sono passati.È la peggiore società di spedizioni, con i corrieri di altre società non è mai successo niente. Con Bartolini ogni volta è un problema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  53. Entro oggi avrei dovuto ricevere un pacco urgente, invece dopo varie chiamate senza risposta alla fine mi viene risposto in modo sgarbato che il pacco sarebbe sicuramente arrivato e poco dopo mi si riattacca il telefono in faccia. In fine il pacco non è mai arrivato, e tramite servizio clienti amazon, i quali invece garbatissimi, mi viene detto che il corriere non è riuscito a trovare il civico, quando nella mia vita lunga massimo 50 metri ci sono solo 3 palazzi.
    nessuno ha provato a chiamare per sapere (se fosse stato vero di non aver trovato il civico) dove abitassi. Vorrei dare uno 0 ma purtroppo non mi è possibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  54. Bartolini è sempre stato da me considerato il miglior corriere sul territorio italiano, fino ad oggi quando mi sono accorta che la sua reputazione è legata solo alla bravura e alla capacità di un solo suo corriere. Guai se il corriere va in ferie, la zona viene sostuita da una serie di gelatai inefficienti e inaffidabili. Ma si può sempre sentire la filiale, direte voi? No, gli operatori si susseguono, armati di alternante educazione e capacità, fino ad arrivare alla vera e propria maleducazione.
    Per entrare nello specifico vi racconto la mia esperienza in merito ad una spedizione destinata alla mia casa di montagna. Vengo chiamata il venerdì 4 agosto per concordare la consegna il lunedì successivo a partire dalle 10 del mattino. Mi reco in montagna, nel pomeriggio dopo vari contatti con la filiale, ricevo la telefonata del corriere che mi dice che si trova ad un’ora di distanza e che mi farà sapere se riuscirà a fare la consegna. Alle 17 dopo un’intera giornata di attesa mi contatta per dirmi che non verrà, ma annota per l’indomani di avvisarmi e lascia scritto (chissà dove) che la consegna avverrà il giorno seguente tra le 14 e le 16. Mi ripresento in montagna con una persona appositamente chiamata per aiutare a scaricare i colli e dopo una ventina di chiamate all’assistenza, parlando con operatori più o meno preparati e disponibili ( c’è chi ha pure detto ” no vedrà che il corriere di oggi verrà perché non è quello di ieri” SIC!) che mi assicuravano la consegna in giornata, mi sento dire che la consegna è rinviata all’indomani perché ormai il corriere non ce la fa. Spiego per l’ennesima volta che io mi reco appositamente, che è una casa di montagna e mi assicurano che l’indomani sarò contattata appositamente alle 9 per concordare esattamente l’orario di consegna. Ovviamente chi aveva promesso la chiamata non si è mai più fatto sentire e quando al pomeriggio per scrupolo chiamo, trovo l’apoteosi della maleducazione di una persona all’assistenza che candidamente mi dice che ha contatto il corriere e che sta andando a fare la consegna, che se è una casa di montagna lo devo dire preventivamente e che quando le racconto tutta la vicenda dicendo che l’ho scritto e l’ho detto a tutti, mi attacca il telefono in faccia. Questo è un servizio indegno non solo per Bartolini, ma anche per il primo gelataio che si mette all’opera per la prima volta. Vergogna!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  55. Stamani ho contattato il servizio clienti per contrattare riguardo il pacco dato che ci sono state difficoltà nel trovare l’indirizzo.. e il risultato è stato che ne so come prima. Davvero MALEDUCATI. Sono proprio scontenta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  56. Servizio clienti VERGOGNOSO dal Call center di Genova che risponde per la filiale di Alessandria. Ragazze maleducatissime, arroganti, chiudono il telefono in faccia quando non hanno più voglia (non cade la linea) e in più incompetenti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  57. Il collo è arrivato danneggiato, non integro, il corriere della fil. di Catanzaro non mi ha dato la possibilità di scrivere, collo non integro si accetta con riserva. Così ho dovuto rifiutare e poi scopro una nota sulla tracciabilità, si rifiuta senza motivo. Ma come il collo e dannaggiato questo non è un motivo? Un consiglio a tutti, non utilizzate Bartolini, dalla mia esperienza posso affermare che 9 volte su 10 da sempre fregature. Allo stesso prezzo a volte più basso ci sono tantissimi corrieri seri che il loro lavoro lo sanno fare davvero! Alla Bartolini fanno e dicono delle cose che sembrano venuti da un altro pianeta!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  58. Il 29 giugno cercano di consegnarmi una lavatrice con parte dell’imballo mancante e top danneggiato. La rifiuto. Il 4 luglio tornano per la consegna: la rifiuto nuovamente. Il 6 luglio ritornano all’attacco: ennesimo rifiuto. Sembra una candid camera. Sulla tracciatura di brt risulta regolarmente consegnata il 6 luglio. L’11 luglio contatto brt e scopro che la lavatrice è ancora giacente presso la filiale di Trento anziché essere rinviata al mittente a Napoli.
    Ho pagato tramite PayPal che mi assicura una conclusione di questa barzelletta entro il 21 luglio. Speriamo bene … MAI PIÙ BARTOLINI!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  59. Consegna pacco pesante sarà spediazione 30 giugno da Napoli consegna prevista lunedì 3 luglio a pavia e invece arrivato oggi 10 luglio dopo diverse telefonate..operatori di Napoli molto sbrigativi e ovviamente mi rimandano al Call c.di pavia dove nn risulta manco il pacco..altre telefonate e il pacco magicamente esiste arriva ma condizioni pessime imballo rotto e mancano dei pezzi. L’unica cosa positiva la gentilezza del corriere di oggi. Mai avuto problemi con Bartolini in passato ma questa volta altro che reclamo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  60. Buonasera a tutti che leggono recensioni,operatore di Bartolino erano scostumato ho parlato con tre diverse, da due giorni che aspetto consegnò e non arrivato che delusione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  61. Ogni volta è un terno al lotto, mandano il messaggio per avvisare del loro passaggio in giornata tu aspetti invano e la sera ti ritrovi un altro messaggio di mancata consegna perché il cliente era assente,ovviamente non è vero.
    Giorno dopo stesso messaggio stessa presa per i fondelli. Per l’ultima consegna ho dovuto attendere 8 giorni e la consegna è avvenuta in seguito alle mie insistenti telefonate.
    Ovviamente il pacco l’ho trovato danneggiato (le piante non possono rimanere 8 giorni in un furgone sotto il sole d’estate)… mi rimborseranno? Inventeranno mille scuse come sempre.
    I lavori vanno svolti con onestà e serietà in Calabria purtroppo non è così perché è tutto approssimativo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  62. Non rispondono al telefono …. non rispondono alle mail… perdono i pacchi…. ritirano pacchi non destinati a loro…. servizio pessimo in tutto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  63. Servizio pessimo a differenza di altri corrieri.ho riprogrammato due volte la consegna con la richiesta fascia oraria pomeridiana (con date anche alterne per evitare che fossero troppo vicine e consentire loro migliore organizzazione) e non è stata mai rispettata,la risposta è stata: venga a ritirarlo al magazzino(orari bloccanti x chi lavora con sabato chiuso) il corriere non può passare nelle ore indicate nella preferenza!allora a cosa serve il corriere?e poi,avete solo un addetto alle consegne?con gli altri corrieri sono sempre riuscita a concordare e a ricevere il pacco nel migliore tempo possibile!!!!!mai più!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  64. Ho ordinato due pacchi ed entrambi sono stati recapitati non solo all’indirizzo sbagliato, ma ad una persona completamente diversa da quella indicata sulla spedizione, se non era per la cortesia di questa signora avrei perso il pacco!! E non è la prima volta!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  65. buongiorno come di consueto ricevo i pacchi dell’ avon peccato che arrivano o rotti o aperti ( e non e’ la prima volta) mi auguro solo non manchi niente perche’ io la roba la pago ed è lavoro questo !! mi auguro ci sia più responsabilità buona giornata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  66. Operatore della filiale di Catania incompetente!!!Ha anche interrotto la conversazione senza risolvere il problema.Operatore davvero INEDUCATO!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione