Assistenza clienti Bartolini: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Bartolini, poi modificata in BRT, è una delle più famose aziende italiane che si occupano di spedizioni, sia nazionali che internazionali, e di logistica, fu fondata nel lontano 1928 a Bologna. Dal 2016 la francese Le Poste, azienda che opera nello stesso settore, iniziò un programma di acquisizione di una fetta delle quote di BRT, che con il passare del tempo è continuato giungendo al controllo dell’l’85% dell’impresa che resta, per il restante 15%, italiana.

Oggi BRT si pone al secondo posto sul podio delle aziende del settore dei trasporti tra quelle che sono attive a livello nazionale.

Dopo aver letto la storia sintetica di questa grande e storica impresa del settore del trasporto merci, sarai in attesa di leggere le informazioni che stavi cercando sul web, quelle cioè relative a tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di BRT. Troverai ciò che stavi cercando all’interno dei paragrafi che seguono: continua la lettura e prendi nota dei dati che ti servono!

Numero dell’assistenza BRT ed indirizzi delle filiali

Per trovare l’indirizzo e il numero telefonico della filiale della tua zona, collegati al localizzatore online di BRT, seleziona la tua regione e poi la provincia dai menù a tendina che compaiono sulla parte superiore della schermata. Puoi anche inserire manualmente il codice di avviamento postale della tua zona per personalizzare al massimo la ricerca.

Clicca quindi sul pulsante di invio per ricevere le informazioni BRT relative alle filiali presenti sul tuo territorio: sulla cornice laterale a destra appariranno gli indirizzi comprensivi di numeri telefonici delle sedi.

Cliccando sul nome della filiale, quello scritto in rosso, si aprirà la scheda con tutte le informazioni utili, comprese quelle relative agli orari di apertura e la mappa per identificare subito l’indirizzo.

Centro assistenza online Bartolini

Se ti colleghi alla piattaforma web ufficiale di BRT, troverai diversi servizi di assistenza online che puoi usare per ottenere le informazioni che ti servono. Segui il contenuto dei prossimi paragrafi e ottieni il supporto di cui hai bisogno!

Servizio di assistenza BRT su ritiri e consegne

Ti servono maggiori informazioni in relazione ai ritiri e alle consegne dei pacchi? Compila il seguente modulo di supporto online: Ti servono più dettagli per la tua consegna o per il tuo ritiro?.

Se pensi che possa essere utile, allega fino a un massimo di cinque documenti per aiutare a velocizzare la tua pratica ai consulenti dell’ufficio assistenza clienti di BRT che si occupano di questo tipo di richieste. In fondo al modulo troverai anche il box di testo all’interno del quale dovrai scrivere la tua richiesta di assistenza.

Prima di inoltrare il modulo, seleziona la casella di presa visione delle normative sulla privacy e invia; riceverai una replica in tempi brevi.

Chiedere un preventivo a BRT

Desideri scoprire le tariffe di spedizione proposte da BRT alla clientela? Compila il seguente form online per avere informazioni sui costi o per ottenere un preventivo personalizzato: Hai bisogno di informazioni sui costi o vuoi richiedere un preventivo?.

BRT: come segnalare un pacco danneggiato

Hai pagato la tariffa di spedizione ma hai ricevuto un pacco danneggiato? Ecco il modulo che devi compilare con tutti i dati richiesti: La tua consegna è danneggiata?.

Attenzione però, nel caso in cui la spedizione sia a carico del mittente contattalo direttamente e non inviare la segnalazione a BRT.

Come segnalare un problema sulla spedizione o inoltrare un reclamo a BRT

Vuoi segnalare un problema che hai riscontrato con una o più spedizioni effettuate con il corriere BRT? Compila il seguente form Vuoi segnalare un problema? in ogni parte, seleziona il dettaglio dal menù a tendina e poi descrivi il motivo della segnalazione all’interno del box di testo che trovi in fondo.

Puoi anche allegare fino a 5 file se sono utili a chiarire le problematiche che hai riscontrato. Clicca sul pulsante di invio per inoltrare la tua comunicazione e attendi la replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di BRT.

Richiesta generica

Se la tua richiesta di assistenza è di tipo generale, se per esempio desideri ricevere maggiori informazioni sui servizi di spedizione proposti da BRT, compila il seguente modulo: Vuoi scoprire di più i servizi BRT?.

Inserendo anche un tuo recapito telefonico, puoi ricevere la telefonata di uno dei consulenti commerciali di BRT che ti fornirà tutte le informazioni utili.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla pagina delle FAQ di BRT se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti, che sono scritte e rese pubbliche direttamente dagli operatori del servizio di assistenza clienti.

In questo modo risparmi tempo, perché puoi trovare autonomamente la risposta a una serie di dubbi e richieste di assistenza che sono poste spesso dai consumatori.

BRT: quali sono i codici identificativi?

I codici BRT identificano il tipo di spedizione che è stata effettuata. Se, per esempio, vuoi verificare lo stato di una spedizione, ti servirà di conoscere quale codice dovrai inserire online per il tracciamento.

Accedi alla sezione dei codici BRT e scopri il significato delle varie terminologie: ti sarà utile nel tuo rapporto di consumatore con il corriere in questione.

Assistenza clienti Bartolini via chat

La comunicazione via chat è la soluzione di contatto che preferisci? Puoi sceglierla anche per chiedere assistenza a BRT: collegati alla pagina di assistenza clienti e clicca sulla piccola icona rossa che appare in basso con scritto Aiuto?. Si aprirà subito la casella della chat con l’assistente virtuale di BRT (Andrea).

Seleziona una delle opzioni che ti saranno proposte e avvia la conversazione oppure digita il tuo messaggio.

MyBRT: scopri i servizi personalizzati di Bartolini

Mittente, destinatario o responsabile della logistica? In tutti e tre i casi, con BRT hai a disposizione MyBRT, il servizio online che ti permette di gestire con facilità le tue spedizioni.

Accedi alla pagina dedicata a MyBRT, leggi le informazioni preliminari e poi accedi alla categoria che ti interessa. Se sei un mittente o ti occupi di logistica, puoi accedere al servizio inserendo i dati di login che ti sono stati assegnati quando hai firmato il contratto di adesione.

Se sei il destinatario di una o più spedizioni, crea la tua area personale inserendo i dati richiesti nel seguente modulo di iscrizione online. Dopo aver inoltrato la richiesta di registrazione, apri la tua posta elettronica e clicca sul link di attivazione che hai ricevuto dal sistema informatico di BRT.

Come prenotare un ritiro con Bartolini

Devi spedire uno o più pacchi e desideri prenotare il ritiro con BRT?

Puoi farlo direttamente online collegandoti al seguente modulo: Prenotazione ritiro. Inserisci tutti i dati richiesti, seleziona una scelta per indicare chi paga la spedizione e concludi la richiesta: riceverai la conferma via mail con tutte le informazioni relative al ritiro presso l’indirizzo che hai specificato nel modulo.

BRT tracciamento spedizione

Vuoi scoprire a che punto si trova la spedizione che hai inviato o che stai aspettando? Accedi al tracking online e inserisci il codice BRT o il numero della spedizione, poi clicca sul pulsante di invio per ricevere l’aggiornamento in tempo reale.

Servizio di assistenza BRT per le aziende

BRT propone servizi dedicati e tariffe personalizzate anche per le aziende e secondo le diverse esigenze. Se la tua richiesta è di tipo aziendale, compila il modulo online dedicato alle aziende: Contattaci per maggiori informazioni e scrivi il messaggio nel box di testo che è inserito in fondo.

Un consulente commerciale di BRT ti contatterà in tempi brevi per fornirti le informazioni e l’assistenza che desideri.

BRT sui principali social network

Ed ecco il paragrafo finale, quello dedicato alle pagine ufficiali di BRT pubblicate sui più famosi social network.

Collegati al profilo ufficiale di BRT Corriere Espresso su X (ex Twitter), oppure visita la pagina ufficiale di BRT su Instagram. Tuttavia, questi due canali non sono segnalati come metodo di assistenza.

Infine, non perdere i contenuti di BRT sul canale ufficiale YouTube con tanti tutorial utili anche per chi gestisce un’attività commerciale e visita la pagina di presentazione aziendale di BRT su LinkedIn se ti interessa leggere le attività e le proposte di lavoro che sono pubblicate su questa piattaforma professionale.

Problemi con Bartolini?

Visita la pagina Down Radar dedicata a BRT per vedere se altri utenti stanno lamentando problemi con BRT e dove.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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493 opinioni

  1. ogni volta che mi iene spedirto qualcosa tramite bartolini ci sono disguidi. Tutti gli altri vettori, GLS e TNT non hanno problemi a trovare la mia casa che è defilata dalle altre. Bartolini invece sembra abbia una idiosincrasia. Per non parlare poi delle telefonate al servizio (?) clienti. Vengo trattata con condiscendenza e come una rompiscatole.
    Veramente pessimi

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  2. Personale scorretto al telefono. Per il ritiro arresti domiciliari..dalle 12 alle 18.

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  3. pessimo servizio, pessimi corrieri che perdono il tuo pacco e ti fregano con la consegna. Vi spiego in dettagli cosa è successo. Ieri arriva il corriere e mi invita a scendere per ritirare il mio pacco. Scendo giù e lui mi dice che non ci riesce a trovare il mio pacco con caffè Nespresso poi dice che ripassa domani alla stessa ora(cioè oggi). ok. ripassa stamattina mi da una bella notizia che pacco è smarrito. Poi dà in mano al mio marito avviso di mancata consegna e gli chiede a firmare suo dispositivo . Mio marito essendo di fretta non ha fatto caso che il corriere gli ha fatto firmare la consegna!!! Io subito dopo contatto numero verde di Nespresso descrivo quello che è accaduto e loro dopo i controlli mi dicono che gli risulta il pacco consegnato. Il pacco però non era mai consegnato! Irresponsabili bugiardi.

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  4. PESSIMO. Zona macerata, quindi serviti dalla filiale di civitanova, se si chiama il numero fanno squillare e poi chiudono ( sono troppo impegnati a fare il nulla anzichè il proprio lavoro ), se risponde il centralino che poi deve smistare la chiamata ( premettendo la maleducazione piu volte riscontrata ) ti passano la filiale ( che non risponde ) e se richiami due o tre volte inoltrano la chiamata e prima che venga consegnata chiudono, solo per stizza, perche chiami troppo. Il mio giusdizio complessivo è pessimo, senza contare che ti dicono consegna il giorno X e poi non si fanno vedere, quindi tu rimani come un idiota ad aspettare cambiando orari e appuntamenti di lavoro per non ricevere niente. Consiglio a bartolini di inserire nel proprio organico persone che hanno necessità di lavorare, metterebbero piu impegno e responsabilità e di fare a questa gente un corso base di etica lavorativa. Stipendi non meritati.

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  5. sto aspettando un pacco che doveva essere consegnato addirittura 5 giorni fa;
    la filiale di Pomezia da me contattata per capire cosa stava accadendo,
    per ben tre volte in tre giorni diversi, l’operatore contattato mi ha sempre detto menzogne adducendo motivi privi di riscontro;
    riscontrato nell’operatore una forma di confronto veramente degna di segnalazione!

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  6. Veramente un servizio pessimo in tutti i suoi aspetti. Chiamo alla filiale di Pomezia per sapere che fine abbia fatto il mio pacco che doveva essere consegnato 10 Giorni (!) prima e la risposta, falsa, è stata che il mittente ha richiesto il rientro del pacco. Per non parlare della maleducazione e del menefreghismo con cui si sono interfacciati a me

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  7. Oggi sapevo di dover ricevere un pacco e non mi sono mossa da casa sapendo l’ora in cui veniva effettuata la consegna e invece mi è stato mandato un messaggio con scritto che il corriere ha tentato di di effetturala ma che non ha trovato nessuno, ciò è impossibile in quanto ero a casa per l’appunto. Ho cercato di contattarlo per ben due volte tramite la loro filiale ai quali ho dato per l’ennesima volta il numero di telefono per farmi contattare ma non mi ha chiamata nessuno. Gli altri corrieri chiamano quando non trovano nessuno a casa, a cosa serve lasciare il proprio recapito telefonico se poi non viene utilizzato. Servizio pessimo.

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  8. Pessima esperienza, acquisto tramite Amazon un tv color con consegna il 15.05 ma non viene nessuno, una giornata chiusa a casa per nulla. Contatto la sede di Messina gente scortese che mi prendeva in giro e sono ancora qui ad aspettare. Gente che si nasconde dietro il Tel che mi tratta malissimo e so che non verrà fatto niente. Ps non acquisterò più nulla se so che alle spalle ci sono loro

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  9. É possibile essere in casa , tracciare il pacco e nello stesso istante leggere , mancata consegna , destinatario sconosciuto , quando neanche è entrato
    nella via !!! Per ben 2 volte ! Servizio pessimo !

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  10. Dopo 4 giorni, ancora nn ho ricevuto la delivery. I tempi concordati sul sito e/o per telefono vengono sistematicamente nn rispettati senza nessun avvertimento.
    Sarebbe preferibile AVVERTIRE e CONCORDARE assieme tempistiche.
    Il call center è molto difficile da contattare e, quando contattati, la conversazione viene chiusa al primo segno di debolezza di connessione.
    Pessimo servizio.
    D

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  11. Proprio oggi aspettavo una consegna da pagare in contrassegno da Bartolini dalle 15:15 alle 17. Torno da lavoro e alle 15 esco velocemente per andare a prelevare al bancomat LETTERALMENTE sotto casa, lasciando detto al mio coinquilino di chiamarmi o farmi chiamare dal corriere in caso arrivasse, dato che ero distante 30 secondi e sarei arrivata subito per pagare. La sfortuna ha voluto che il corriere passasse proprio in quel momento (ci terrei a dire anche STRANAMENTE in anticipo rispetto all’orario comunicato, al contrario dei numerosi altri ritardi subiti) il problema è che ha suonato il citofono e ha risposto immediatamente bruscamente al mio coinquilino dicendo che non avrebbe aspettato neanche mezzo secondo e che non avrebbe chiamato proprio nessuno. Bene. Rientro 10 secondi dopo e, appresa la lieta novella, chiamo il servizio clienti. Mi risponde un signore sgarbato e per niente professionale che mi dice subito che “No, il corriere non può tornare perché è già fuori città (falso perché era qui due secondi fa) e ha altre 120 consegne urgenti da fare” e devo aspettare che passi nuovamente domani. Ma domani lavoro e non c’è nessuno in casa. Chiedo: “si può almeno programmare un orario in cui riesca ad essere a casa per poter ricevere il pacco?”. Risposta: “No, se lei vuole ricevere il pacco deve essere a casa dalle 9:30 alle 18.” COSAAAAA? Cerco di far capire al signore in questione che non ho un’auto, e se per questo neanche la patente, per cui andare a ritirare il pacco in filiale (che non è raggiungibile con i mezzi pubblici), se non dovessi riuscire a ritirarlo a casa, non mi è possibile. E che sia l’indomani, sia il giorno dopo sarò al lavoro fino alle 16. “Si potrebbe far venire il corriere dopo le 16:30?” “Signora non siamo ai suoi comodi. Sono fatti suoi se lavora. Lei ha ordinato il pacco? Lei deve aspettare a casa fino a che non venga consegnato!”. E ha attaccato.
    Umanità e etica del lavoro impeccabili, oserei dire.

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  12. Assistenza telefonica negativa, operatori maleducati e scortesi, riattaccano il telefono in faccia.
    È meglio non averci a che fare con queste persone.
    Sicuramente non utilizzerò più Bartolini.

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  13. Mi avevano confermato una spedizione il giorno stesso (ho dovuto prendere mezza giornata di ferie all’ultimo minuto), ho aspettato a casa dalle 14:30 alle 18:00 e NON SI SONO PRESENTATI. Nessuna telefonata, email o sms ricevuto per informarmi dell’annullamento della consegna. Ho contattato un’operatrice che non solo non è riuscita a fornirmi una spiegazione ma nemmeno a contattare l’autista del mezzo. Il risultato è che la consegna verrà effettuata dopo Pasqua e dovrò prendere un’altra giornata di ferie. Bartolini è uno schifo.

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  14. Inqualificabile, indecente, indegno di fiducia…scadente, una ciurma di persone strafottenti senza rispetto senza voglia di lavorare, meglio sarebbe se chiudessero e lasciassero a casa il personale…giocano con la vita degli altri senza rendersi conto dei soldi, del tempo e dei gravi danni personali che arredano coi loro ritardi ed il loro modo di cattiva gestione di un servizio pubblico

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  15. Servizio pessimo! Scrivi sulle loro note, nell’apposita casella CONSEGNA PER APPUNTAMENTO oppure UN ORARIO SPECIFICO e poi consegnano all’ora che vogliono e senza nemmeno contattarti oppure depositano in portineria!! Faccio molto uso dei corrieri, secondo un mio parere molto dipende anche dalla persona che consegna!! Vedo una gran differenza sui vari soggetti. La ditta dovrebbe essere molto più selettiva nello scegliere i propri dipendenti !!! E se si fa apporre TASSATIVAMENTE CONSEGNA IN UN DETERMINATO SPAZIO DI TEMPO deve essere ASSOLUTAMENTE RISPETTATO!

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  16. Pessimo. Veramente pessimo. Sono 6 ore che cerco di capire quanto devo pagare un ritiro. Chiamo la filiale di Landriate, continuano a passarmi l’ufficio commerciale e dalle 9:00 di stamattina alle 15 di pomeriggio non mi ha risposto nessuno. Ho fatto 27 chiamate!!! Anche con il numero diretto. Assurdo: vorrei capire quanto pagare il loro servizio e questi non mi rispondono e al centralino dicono che non possono farci nulla. Mai più.

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  17. Servizio insoddisfacente. I fattorini sono scortesi e non consegnano alla porta (piano terra) ma al cancello esterno in fondo al viale. I pacchi sono a volte pesanti (dovrebbero avere un carretto per la consegna) ed è faticoso arrivare alla porta (per questo si fanno ordini on line!) . Grazie

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  18. Peccato non poter eliminare neppure l’ultima stella. Consegna dalle 11:30 alle 13:30 (anticipata tramite sms) a numero civico con portineria. Passato l’orario annunciato sento la portinaia che dice che non si è presentato nessuno per la consegna. Vado su internet e compilo il modulo chiedendo d’essere contattato dalla filiale di competenza (Milano Mecenate), naturalmente nessuno chiama. Dopo qualche ora ricevo un messaggio che il destinatario sarebbe sconosciuto all’indirizzo, quindi nuovo form internet con richiesta d’essere contattata ma ancora una volta nessuno chiama. Oggi contatto il centralino dove spiego il problema e pongo il dubbio che l’autista si sia presentato perchè non si è presentato dalla portinaia. Risposta: “non ha trovato il nome sul citofono”, peccato che quando c’è il servizio portineria il citofono non funzioni inoltre, nel caso, non esistono i telefoni? Protesto della menzogna e offro come alternativa la consegna presso filiale bancaria la replica è una domanda della centralinista: “può dirmi l’orario?”. Una presa in giro, non posso pensare che sia altro. E’ per caso un’extraterrestre che non va mai in banca? I contrattempi capitano quello che non può capitare è la mancanza di gestione del problema, che la “colpa” sia di chi spedisce o di chi deve ricevere e che l’operato BTR sia per definizione perfetto. Se più persone dicono che l’autista non si è presentato una verifica la vogliamo fare? Nella negata ipotesi si sia presentato come mai non ha consegnato alla portinaia, delegata al ritiro della posta per contratto? tant’è che ritira le raccomandate, le notifiche ecc. senza problemi. Mille volte meglio le Poste Italiane, con loro non ho mai avuto simili problemi. In conclusione servizio pessimo sotto tutti i punti di vista. Se sarò mittente mai e poi mai spedirò con BTR

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  19. La pecca di Bartolini è il servizio fornito ai clienti. Non è possibile che, per un ritiro del pacco, bisogna aspettare diversi giorni e solo dopo aver effettuato il sollecito (e che sollecito) ho la speranza che qualcuno passi.
    Filiale di Foggia, uno schifo. Chiamo e rispondono male e non risolvono il problema e mi chiudono il telefono in faccia se chiamo più di una volta.
    Ora il numero è diventato unico e chiamando la sede centrale nella speranza di riuscire a parlare con la filiale della mia sede risulta alquanto impossibile. Prima il numero non è raggiungibile, poi mi passano la filiale di Taranto, poi mi chiudono il telefono in faccia e solo dopo diversi tentativi parlo con un signore che mi farà richiamare da Foggia.
    In tutto ciò, ho richiesto diversi ritiri di cui tutti quelli annullati risultano ANNULLATI DAL CLIENTE quando in realtà non è mai passato nessuno e se osi chiamare la filiale, loro ti leggono questa dicitura e la colpa è pure la tua!!!!
    SERVIZIO PESSIMO.

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  20. Bartolini Bovisa ti mettono giù la linea dopo che le chiami 200 volte al telefono facendo finta che sia caduta ti rispondono male quando ti rispondono e ti prendono per i fondelli dicendoti che il pacco è in consegna…. il pacco continuano arrivare messaggi che viene rispostata la fascia oraria ma di fatto non arriva mai .

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  21. Mi avevano confermato una spedizione il giorno prima (ho dovuto prendere 1 giorno di ferie) e non solo non si sono presentati, ma quando ho chiamato la filiale di Milano Certosa l’operatore mi ha insultata. Non mi è MAI successa una cosa del genere.
    Incontentabili

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  22. servizio PESISSIMO !!! Operatore non risponde al telefono:!!! Non arriva mai al tempo prenotato dal cliente !!!!

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  23. Salve,esperienza negativa..pacco spedito da roma x napoli sono 8 gg che chiamo e mi.dicono.che il.pacco è in consegna,dopo.la quinta telefonata mi dicono.che.il.pacco verrà consegnato direttamente a Gennaio..ma ki ha deciso la data di consegna? dopo questa domanda la dipendente di bartolini mi ha messo.in attesa telef e nn ha risp più.. x nn.parlare delle dipendenti Bartolini… maleducate,scortesi e tanto arroganti… ?

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  24. Servizio pessimo, consegna rimandata 3 volte e ad oggi non ho ancora ricevuto l’articolo !!!

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  25. Ricevo pacchi tutti i giorni per lavoro con Poste Italiane ,SDA ,Nexive, DHL, GLS e i miei ordini (sopratutto quelli di Amazon) arrivano puntuali ma quando si tratta di una spedizione con Bartolini i pacchi ritardano 3 o 4 e anche 5 giorni. Il top raggiunto con l’ultimo pacco: spedizione 4 Dicembre arrivato il giorno 19 Dicembre, conteneva una candela all’interno di un vetro ma è arrivato in mille pezzi! Se li chiami sono molto maleducati e scocciati a rispondere al telefono. Non è possibile!!!!! Mi chiedo come mai Amazon utilizza ancora il vostro servizio per la Val Camonica? Ora ogni volta che faccio un acquisto e vedo che è consegnato con Brt annullo l’ordine

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  26. Mai visto un servizio clienti così maleducato e scorretto.
    Sono in attesa di una consegna urgente da 3 giorno e continuano a dirmi che non mi trovano cosa che non è assolutamente vera……
    Sconsiglio per ogni servizio offerto.

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  27. Purtroppo la mia esperienza con bartonini filiale di Matera è stata a dir poco negativa. Avevo programmato la consegna per il giorno 12 e il pacco mi è arrivato il giorno 14, nonostante questo era già pervenuto a Matera il giorno 11. Ciò ha avuto delle conseguenze..perchè il pacco mi serviva necessariamente il 12, per un evento.
    L’assistenza clienti è stata incapace, inefficiente e per la loro pessima qualità sarò costretta a dare una stella.

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  28. Scandalosi. Rimandano e rimandano la consegna a proprio piacimento. Commercianti, perchè vi affidate ancora a BRT? I corrieri seri sono altri!

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  29. Dovevo ricevere un pacco dalla germania per un macchinario fermo e quindi un pacco cellere
    Chiamo il mittente e mi conferma che è stato spedito
    Chiamo un operatore bartolini e mi conferma che il pacco è in giacenza a rovigo , lasciando il mio numero di telefono
    Chiamo il giorno dopo il pacco è in viaggio per il mittente ( germania ) cerco di capire con l’operatore cosa sia sucesso e salta fuori che l’autista non ha trovato l’indirizzo
    quando la stessa bartolini mi ha consegneto gioni prima un bancale
    quindi secondo me l’autista ho non aveva voglia o tempo da perdere ha rinunciato a chiedere informazioni in loco
    e ha rinunciato alla consegna
    Mi premetto di dirvi che la mia ditta e la da 150 anni
    e questo riferisce alla filiale che la ditta non esiste
    Siamo in italia!!
    Purtoppo la gente che vuole lavorare beve c’è ne poca

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  30. Servizio pessimo, danno gli appuntamenti per la consegna vincolando ti a casa e tu aspetti inutilmente sprecando un giorno di ferie e non ti permettono di espletare altri impegni.
    Mai più Bartolini ditelo a tutti.
    Grazie

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  31. Incommentabile!!! Mi dovevano consegnare la sim Iliad, mi hanno inviato un messaggio dicendo che sarebbero passati mercoledì dalle 14,00 alle 16,00 io sono stata a casa apposta ma non è mai arrivato nessuno. Il mattino dopo ho dovuto chiamare Iliad per scoprire che la consegna era stata “riprogrammata”, solo dopo tre ore mi arriva il messaggio di Bartolini dove mi dicono che sarebbero passati tra le 14,00 e le 16,00 (ma ormai io lo sapevo già). Non potendo essere in casa in quella fascia oraria volevo riprogrammare la consegna, ho provato a chiamare più volte restando in attesa cinque minuti per poi vedere terminata la chiamata senza risposta alcuna. Allora ho provato a fare la procedura dal sito, inserendo un indirizzo alternativo (quello di mia nonna) per il giorno dopo ancora (cioè oggi). Ho indicato la preferenza di orario: ore 14,00 mi confermano la fascia oraria 13,00-15,00 e io avviso mia nonna. Stamattina alle ore 10,38 mi arriva una mail dove mi dicono che sarebbero passati tra le 11,00 e le 13,00 (mia nonna non era a casa perché lei sapeva che sarebbero passati tra le 13,00 e le 15,00). Ore 10,52 (neanche 11,00) mi arriva un messaggio dove mi dicono che hanno tentato la consegna senza riuscirci e che riproveranno lunedì. Io non ho parole.

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  32. Pessimo servizio con le call-center di Bartolini della Bovisa Milano.Maleducate e cafone,ti attaccano il telefono in faccia.
    Ho gia chiesto all’azienda che collabora con me di cambiare spedizioniere,con Bartolini esperienza negativa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Volevo assolutamente dare la mia testimonianza. Brt in Abruzzo funziona divinamente il discorso cambia assolutamente in Puglia precisamente filiale Bari sud. Non rispondono al telefono e dopo tanti tentativi rispondono in modo arrogante e scortese senza dare un minimo d’i formazione chiudano la comunicazione letteralmente in faccia.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Purtroppo ho letto solo ora dei tanti giudizi negativi su questo corriere. Con me hanno chiuso. Sono inaffidabili nel ritiro, dicono un’ora e non avvertono se cambiano orario, pensano che la gente stia lì ad aspettare il corriere tutto il giorno. Lavoro di consegna pessimo, il contenuto danneggiato in maniera considerevole, come cavolo lavorano, passano i pacchi sotto una pressa? E’ veramente indecente. Naturalmente di pagare i danni non se ne parla proprio. Fanno schifo, per favore evitate di rivolgervi a Bartolini

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  35. Pessimo servizio. Il ragazzo che mi ha portato un SIM questa mattina mi ha già fatto delle consegne e già in partenza si è comportato in maniera maleducata e offensiva. Questa volta si è superato rifiutando di consegnarmi la mia busta perché non voleva aspettare 27 secondi che io rientrassi in case per prendere in mano una fotocopia che dovevo dargli. Lo sapeva che era necessario e parte della consegna e si è rifiutato di aspettarmi, dicendo che se ne andava con la mia busta, cosa che ha fatto. Ho telefonato all’ufficio di competenza dove mi sono sentita dire che non aveva capito (é stato lui a chiedermi la fotocopia… Che cosa non aveva capito?) Consiglio vivamente a Bartolini di fare un corso di italiano base ai suoi corrieri, anch’io sono straniera ma non utilizzo questo fatto per fare male il mio lavoro. Oppure di spiegare che essere pagato a consegna non significa trattare i clienti come m***a perdendo non solo la consegna ma anche il cliente. Mi è anche stato detto che non sarebbe tornato indietro se non nel pomeriggio o in un altro giorno (quando io sono fuori casa per lavoro) e la signora al telefono ha addossato l’intera colpa su di me (il ragazzo non ha capito, lei non era pronta, non ci posso fare niente ecc ecc). A questo punto concludo che:
    1. i corrieri di Bartolini sono maleducati e offensivi. Non li voglio incontrare più
    2. i corrieri Bartolini faticano a comprendere in italiano concetti base inerenti al loro lavoro
    3. il personale amministrativa non ha alcun controllo sulle azioni dei corrieri e li lascia fare come vogliono
    4. Bartolini ha sempre ragione e il cliente se ne deva fare una ragione
    Preferirei utilizzare un piccione o spedizione per asinello che dover rivivere questa esperienza.

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  36. Servizio pessimo, dal 12 ottobre sto cercando di recuperare un pacco, il corriere neanche ci passa a casa…ho telefonato dal 15 ottobre ogni giorno per sentirmi dire sempre le stesse cose …una presa in giro ogni santo giorno… filiale di mantova bigarello…. nessun avviso lasciato visto che neanche passano e quindi nn possono lasciare nulla anche stamattina si glielo consegnamo oggi nulla….di nulla…pessimo servizio sconsigliatissimo!

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  37. ho sentito parlare sempre bene del corriere bartolini , ma mi devo ricredere . un pacco ordinato su amazon il 3 ottobre viene consegnato alla filiale di interporto napoli nola , mi arriva email di consegna di affidamento , oggi siamo al 12 ottobre niente pacco nessun avviso , e per di piu per parlare con operatore nemeno a pensare . spero che non incappero mai piu in questo servizio .

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  38. Un servizio corriere con cui spero di non aver più a che fare!!! Si stanno rifiutando di consegnarmi un pacco (già pagato) perché manca il numero civico, nonostante io abbia comunicato il numero e mi sia offerta di ritirarlo di persona presso i loro magazzini. Io lo considero un sequestro improprio di merce. Al telefono risponde personale arrogante e maleducato. Non mi è mai capitato con nessun altro corriere!!!!

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  39. non si riesce a contattarli,e quando consegnano,se non sei dietro la porta attaccata al citofono,se ne vanno, è successo proprio poco fa e poi ti mandano un messaggio con scritto “tentata consegna”,è un’indecenza

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  40. Pessimo anzi peggio che pessimo. Da venerdì li chiamo per risolvere un problema di pacco danneggiato anzi distrutto e danno più che evidente e non c’è verso di ricevere assistenza. Sembrano bambini che rispondono non è colpa mia. Quello che serve a ebay per verificare che la transazione non è andata a buon fine è solo che inseriscano nella mtivazione sul sito che è stato rifiutato perché danneggiato (un computerino per la diagnostica moto prob finito sotto un muletto o un camion visto che è a pezzi) non mi interessa sapere chi o dove l’abbia distrutto solo che mettano su quel cavolo di sito la motivazione esatta in modo che la pratica proceda…… non c’è verso, ora addirittura non mi rispondono più al telefono. (Filiale di Alessandria)
    Peccato che nel giudizio non sia possibile dare 0 stelle perché una è troppo….

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  41. Servizio pessimo, schifoso. Da questi sfacciati ho ricevuto un danno su una spesa di 1000 euro ed ora si sono persi un materasso nel magazzino di aosta da una settimana .
    Sono maleducati, incompetenti e si dovrebbero vergognare per i disagi che creano agli altri.
    La vergogna del commercio italiano.

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  42. Bartolini di Trani.Esperienza vissuta a dir poco sconcertante.Il servizio è pessimo non è accettabile che parlare con un operatore debba attendere ore intere.Poi non è accettabile che su una mancata consegna di due giorni non prendono provvedimenti.Ho provato più di una volta di essere contattato da qualcuno che si occupa delle consegne ma nessuno si è degnato di farlo e vergognoso per come gestiscono e organizzano i servizi e la prima volta che mi capita una roba del genere leggendo altre recensioni non ce uno che ne parla bene tutti con lo stesso problema.Bartolini Trani pessimo affare non consiglio a nessuno.

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  43. Servizio pessimo. Telefonicamente irraggiungibili o non contattabili. Sono 3 giorni che attendo una consegna e nonostante le varie indicazioni di orario non mi è stato consegnato nulla né mi è stata data indicazione della possibile consegna

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  44. Servizio pessimo, servizio cliente ed assisistenza telefonica tremendo, non richiamano nonostante i numerosi solleciti, sito internet mai aggiornato sullo stato della spedizione.
    Da non scegliere.

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  45. Posso capire il non rispetto dei tempi ma non tollero il fatto che sono 2 giorni di fila che chiamo la sede e nessuno risponde per darmi spiegazioni. Serietà zero.

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  46. Esperienza con Bartolini indescrivibile almeno nella mia zona merce ordinata che non arriva mai ,autisti che rifiutano al posto tuo non passano e trovano mille modi come rifiuta senza motivo indirizzo errato o peggio il cliente non ha disponibilità del contrassegno,penso di aver detto tutto poi subire le strigliata dall’azienda mittente perché giustamente fai un ordine e poi lo rifiuti e lo rimandano indietro dopo aver fatto pagare giorni di giacenza,poca serietà da parte di un azienda che dovrebbe essere al top poi chiami e ti chiudono il telefono in faccia quando rispondono, questa è la sede di Catanzaro

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  47. Di peggio non ci può essere,è impossibile contattarli al telefono.
    Con un servizio così pessimo non capisco come abbiano il 20% del mercato.
    Mai più.

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  48. Operatori non attendibili, se rispondono lo fanno I modo sommario senza neanche a riuscire a capire il problema.
    Email certificata della sede legale non disponibile.
    A mio avviso uno spedizioniere così dovrebbe chiudere.

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  49. Servizio inefficiente, io sto a circa 2km dalla filiale di spezia, passaggio obbligato per qualunque corriere che consegna in centro, io aspettavo un. Semplice pacchetto ma data l’inconpetenza del personale non viene mai consegnato nella data prestabilita, spero che vadano falliti, non meritano di stare sul mercato , se il buongiorno si vede dal mattino Bartolini fa la notte più buia.
    Il cal center poi non risponde e quando risponde ti passano la filiale a te vicina puntualmente ti riattaccano il telefono. Personalmente non affiderei mai a loro le mie spedizioni.
    VOTO FINALE : 10 meno meno.

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  50. PESSIMO servizio!!!! Non rispondo e il più delle volte non consegnano nemmeno il pacco il giorno designato dicendo che sono passati ma non è vero!! Ti obbligano a rimanere tutto il giorno a casa e poi non si presentano. I corrieri sono maleducati e rispondono pure male!!!

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  51. totalmente inaffidabile – ti fissano l’appuntamento e poi spostano il giorno di consegna senza neanche avere
    il coraggio di telefonarti per avvisarti.

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  52. Pessimo servizio di consegna presi due giorni liberi x aspettare, nessuno è venuto……. il primo giorno corriere andato a suonare a casa del vicino…. alla sera arriva il messaggio x la consegna del giorno dopo………il giorno dopo nessuno passa e arriva il. Messaggio “tentata consegna alle ore tot ”
    Io in casa e non è passato nessuno.riesco a contattare il centralino e mi dicono che la consegna nonna prevista perché manca il camion …. due giorni di lavoro persi e a nessuno frega……mandata una mail al centro di palmanova ma nessuno ha chiamato..
    Voto pessimo non servitevi di loro……

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  53. Il peggior corriere che possa esistere, scortesissimi al telefono, non rispondo alle mail di protesta, non rispettano la data di consegna e non si preoccupano minimamente di avvertire, spesso i pacchi sono consegnati rotti e in pessime condizioni. Spero che fallisca quanto prima!

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  54. Una PESSIMA ASSISTENZA, cioè è inesistente. In una città come Bologna ci sono diverse filiali (tre): come si fa a sapere qual è la filiale giusta? Inoltre i codici dall’estero anche se corretti e in mano a Bartolini non sono riconosciuti dal tracciamento online. Risultato: nessuno ti aiuta, non sai a chi rivolgerti, non puoi fare assolutamente niente, e se scrivi non ti rispondono.

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  55. CHE SCHIFO!il servizio è pessimo,sono stata ad aspettare tutto il giorno in casa inutilmente che mi portino un pacco anche se avevo concordato la fascia oraria dalle 14.00-16.00 (per non rischiare)…non si è presentato nessuno!!!!!Ho chiamato la filiale e mi hanno risposto che il corriere ERA PASSATO!!!!!!!!!!
    ERA PASSATO DOVE???? se io ero in casa!!!!! Dopo un ora di litigata mi è stato detto che ormai sono le 18.00 e non si può fare niente perché loro devono andare a casa….invece che io ho preso il giorno di riposo non interessa a nessuno!!!!
    in più non posso scegliere la fascia oraria comoda per me per il giorno successivo —-visto che sono stata presa in giro—perché non gli conviene!!!
    Ringrazio la filiale ROMA CASILINO per il disaggio
    SCONSIGLIATO.SCONSIGLIATO.SCONSIGLIATO

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  56. Ho atteso in data 11/07 una consegna dalle 8 alle 17 secondo quanto richiesto dal corriere. Non si è presentato nessuno. Il tempo degli altri è importante quanto quello della brt.

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  57. Filiale di Oristano. Sono tre giorni che aspetto la consegna di un pacco urgente. Sul sito web di Bartolini l’orario della prevista consegna viene continuamente variato e poi posticipato al giorno successivo. Ho chiamato diverse volte il call-center e gli operatori alle mie lamentele, sempre poste educatamente, sono stati di una maleducazione più unica che rara e mi hanno tutti, indistintamente, chiuso il telefono in faccia. Servizio vergognoso!

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  58. filiale di verona, il peggior corriere che esiste, non sono mai puntuali, sono scortesi,una vergogna

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  59. Servizio pessimo!Aspettavo un pacco per il mercoledì (consegna rapida al costo di 9€ nn pochi !)il mercoledì sulla tracciabilita viene scritto PER PROBLEMI TECNICI quindi niente consegna (quando invece avrei dovuto riceverlo)il giorno dopo viene scritto SCIOPERO ,il gg dopo ARRIVATO IN FILIALE e poi IN CONSEGNA cambia di nuovo nello stesso gg e la consegna va direttamente al lunedì.Quindi da riceverlo il mercoledì forse arriverà il lunedì!Per me sono vergognosi ,quanto meno nessuno ordina niente di così vitale ma magari che abbiano dei costi di spedizione inerenti al lavoro e ai tempi di consegna che loro hanno ..vale a dire di ritardo e con mille scuse!

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  60. Pessimo servizio. Ho appena parlato con una dipendente di Rivoli che con evidente obiettivo di creare disservizio in antitesi con la mission aziendale, mi riattacca il telefono dicendo che mi avrebbe fatto chiamare da un’altra persona. Non ha saputo far fronte ad una banale richiesta: la consegna di un termosifone di 200 cm non viene fatta perché nell’appartamento mancando la corrente elettrica, non possono suonare il campanello e loro non hanno intenzione di telefonare al muratore che lavora Incavolat e maleducata ha detto di andarmelo a prendere all’interisito che io non essendo del luogo, non so cosa sia….ma possibile che ad una banalita’ del genere non ci sia una risposta aziendale?

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  61. Buonasera,la filiale di Lecce aveva assicurato telefonicamente la consegna di diversi colli,con consegna entro le 17 in quanto avrei dovuto consegnare merce per una fornitura,ma quando chiamo alle 17,50 mi dicono che sarebbe stata consegnata il giorno successivo,disservizio assoluto con le conseguenze per me da parte del cliente,una buona strigliata non sarebbe male

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  62. vergogna, inviano mail per la consegna il 20/06/18, poi il giorno della consegna rimandano al 25/06/18, ora rimandano al 26/06/18! ancora non ho ricevuto nulla!!

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  63. Corriere da evitare! Azienda inaffidabile, consegnano quando dicono loro, sostengono che non sei in casa e di aver lasciato avviso di giacenza quando tu ti sei presa il giorno per stare in casa dalle 10-16 senza uscire perché non ti hanno saputo dire un orario orientativo e neanche se consegnavano di mattina o pomeriggio. I signori e le signore al call center sono arroganti e indisposte verso il cliente, è veramente faticoso parlarci mantenendo un certo rispetto e cortesia, vieni trattato con una sufficienza e una superficialità inaudita. Devo ancora ricevere il pacco e doveva arrivare 2 gg fa… al telefono, con la loro indistinguibile cortesia (ironica), mi hanno detto che arriverà domani pomeriggio. Vedremo… Assolutamente sconsigliato!

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  64. Per dirla in breve:Mi meraviglio che Amazon utilizzi il servizio di Bartolini,totalmente inaffidabile e con una caratteristica notevole,cambia le date di consegna dicendo che le hai richieste tu ! BRT di Casei Gerola è il top per questo ! Già contattato Amazon per il problema e spero che cambi corriere!Ps. Casei Gerola dista da casa mia di circa 20 Km!

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  65. Pensa che fortuna ad avere un corriere del piffero come Bartolini che controlla il 20% dei trasporti! Un’azienda inaffidabile di in arroganza mia vista! Consegna come e quando dicono loro dicendo anche che non sei in casa quando invece conoscendo i soggetti mandi a prendere i tuoi figli da amici per rimanere in casa! Per me potrebbero anche abolirli come corrieri! Fanno letteralmente schifo

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  66. Il peggior corriere e servizio clienti del mondo,personale arrogante ed ignorante si nascondono come al solito dietro al “mandi una mail” non si dichiarano neanche con un numero
    Dialogo impossibile.risoluzione problemi zero.
    Assolutamente non affidate nulla a loro e anche quando vi consegnano state con mille occhi…

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  67. Dopo tre tentativi di consegna ho dovuto gioco forza disdire l’ordine di acquisto per mancata consegna.
    Personale arrogante, Servizio inesistente che porta all’esasperazione.
    Da oggi in poi prima di ordinare qualcosa mi farò dire chi è lo spedizioniere e se Bartolini sicuramente eviterò di acquistarlo

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