Assistenza clienti Bartolini: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Bartolini, poi modificata in BRT, è una delle più famose aziende italiane che si occupano di spedizioni, sia nazionali che internazionali, e di logistica, fu fondata nel lontano 1928 a Bologna. Dal 2016 la francese Le Poste, azienda che opera nello stesso settore, iniziò un programma di acquisizione di una fetta delle quote di BRT, che con il passare del tempo è continuato giungendo al controllo dell’l’85% dell’impresa che resta, per il restante 15%, italiana.

Oggi BRT si pone al secondo posto sul podio delle aziende del settore dei trasporti tra quelle che sono attive a livello nazionale.

Dopo aver letto la storia sintetica di questa grande e storica impresa del settore del trasporto merci, sarai in attesa di leggere le informazioni che stavi cercando sul web, quelle cioè relative a tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di BRT. Troverai ciò che stavi cercando all’interno dei paragrafi che seguono: continua la lettura e prendi nota dei dati che ti servono!

Numero dell’assistenza BRT ed indirizzi delle filiali

Per trovare l’indirizzo e il numero telefonico della filiale della tua zona, collegati al localizzatore online di BRT, seleziona la tua regione e poi la provincia dai menù a tendina che compaiono sulla parte superiore della schermata. Puoi anche inserire manualmente il codice di avviamento postale della tua zona per personalizzare al massimo la ricerca.

Clicca quindi sul pulsante di invio per ricevere le informazioni BRT relative alle filiali presenti sul tuo territorio: sulla cornice laterale a destra appariranno gli indirizzi comprensivi di numeri telefonici delle sedi.

Cliccando sul nome della filiale, quello scritto in rosso, si aprirà la scheda con tutte le informazioni utili, comprese quelle relative agli orari di apertura e la mappa per identificare subito l’indirizzo.

Centro assistenza online Bartolini

Se ti colleghi alla piattaforma web ufficiale di BRT, troverai diversi servizi di assistenza online che puoi usare per ottenere le informazioni che ti servono. Segui il contenuto dei prossimi paragrafi e ottieni il supporto di cui hai bisogno!

Servizio di assistenza BRT su ritiri e consegne

Ti servono maggiori informazioni in relazione ai ritiri e alle consegne dei pacchi? Compila il seguente modulo di supporto online: Ti servono più dettagli per la tua consegna o per il tuo ritiro?.

Se pensi che possa essere utile, allega fino a un massimo di cinque documenti per aiutare a velocizzare la tua pratica ai consulenti dell’ufficio assistenza clienti di BRT che si occupano di questo tipo di richieste. In fondo al modulo troverai anche il box di testo all’interno del quale dovrai scrivere la tua richiesta di assistenza.

Prima di inoltrare il modulo, seleziona la casella di presa visione delle normative sulla privacy e invia; riceverai una replica in tempi brevi.

Chiedere un preventivo a BRT

Desideri scoprire le tariffe di spedizione proposte da BRT alla clientela? Compila il seguente form online per avere informazioni sui costi o per ottenere un preventivo personalizzato: Hai bisogno di informazioni sui costi o vuoi richiedere un preventivo?.

BRT: come segnalare un pacco danneggiato

Hai pagato la tariffa di spedizione ma hai ricevuto un pacco danneggiato? Ecco il modulo che devi compilare con tutti i dati richiesti: La tua consegna è danneggiata?.

Attenzione però, nel caso in cui la spedizione sia a carico del mittente contattalo direttamente e non inviare la segnalazione a BRT.

Come segnalare un problema sulla spedizione o inoltrare un reclamo a BRT

Vuoi segnalare un problema che hai riscontrato con una o più spedizioni effettuate con il corriere BRT? Compila il seguente form Vuoi segnalare un problema? in ogni parte, seleziona il dettaglio dal menù a tendina e poi descrivi il motivo della segnalazione all’interno del box di testo che trovi in fondo.

Puoi anche allegare fino a 5 file se sono utili a chiarire le problematiche che hai riscontrato. Clicca sul pulsante di invio per inoltrare la tua comunicazione e attendi la replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di BRT.

Richiesta generica

Se la tua richiesta di assistenza è di tipo generale, se per esempio desideri ricevere maggiori informazioni sui servizi di spedizione proposti da BRT, compila il seguente modulo: Vuoi scoprire di più i servizi BRT?.

Inserendo anche un tuo recapito telefonico, puoi ricevere la telefonata di uno dei consulenti commerciali di BRT che ti fornirà tutte le informazioni utili.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla pagina delle FAQ di BRT se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti, che sono scritte e rese pubbliche direttamente dagli operatori del servizio di assistenza clienti.

In questo modo risparmi tempo, perché puoi trovare autonomamente la risposta a una serie di dubbi e richieste di assistenza che sono poste spesso dai consumatori.

BRT: quali sono i codici identificativi?

I codici BRT identificano il tipo di spedizione che è stata effettuata. Se, per esempio, vuoi verificare lo stato di una spedizione, ti servirà di conoscere quale codice dovrai inserire online per il tracciamento.

Accedi alla sezione dei codici BRT e scopri il significato delle varie terminologie: ti sarà utile nel tuo rapporto di consumatore con il corriere in questione.

Assistenza clienti Bartolini via chat

La comunicazione via chat è la soluzione di contatto che preferisci? Puoi sceglierla anche per chiedere assistenza a BRT: collegati alla pagina di assistenza clienti e clicca sulla piccola icona rossa che appare in basso con scritto Aiuto?. Si aprirà subito la casella della chat con l’assistente virtuale di BRT (Andrea).

Seleziona una delle opzioni che ti saranno proposte e avvia la conversazione oppure digita il tuo messaggio.

MyBRT: scopri i servizi personalizzati di Bartolini

Mittente, destinatario o responsabile della logistica? In tutti e tre i casi, con BRT hai a disposizione MyBRT, il servizio online che ti permette di gestire con facilità le tue spedizioni.

Accedi alla pagina dedicata a MyBRT, leggi le informazioni preliminari e poi accedi alla categoria che ti interessa. Se sei un mittente o ti occupi di logistica, puoi accedere al servizio inserendo i dati di login che ti sono stati assegnati quando hai firmato il contratto di adesione.

Se sei il destinatario di una o più spedizioni, crea la tua area personale inserendo i dati richiesti nel seguente modulo di iscrizione online. Dopo aver inoltrato la richiesta di registrazione, apri la tua posta elettronica e clicca sul link di attivazione che hai ricevuto dal sistema informatico di BRT.

Come prenotare un ritiro con Bartolini

Devi spedire uno o più pacchi e desideri prenotare il ritiro con BRT?

Puoi farlo direttamente online collegandoti al seguente modulo: Prenotazione ritiro. Inserisci tutti i dati richiesti, seleziona una scelta per indicare chi paga la spedizione e concludi la richiesta: riceverai la conferma via mail con tutte le informazioni relative al ritiro presso l’indirizzo che hai specificato nel modulo.

BRT tracciamento spedizione

Vuoi scoprire a che punto si trova la spedizione che hai inviato o che stai aspettando? Accedi al tracking online e inserisci il codice BRT o il numero della spedizione, poi clicca sul pulsante di invio per ricevere l’aggiornamento in tempo reale.

Servizio di assistenza BRT per le aziende

BRT propone servizi dedicati e tariffe personalizzate anche per le aziende e secondo le diverse esigenze. Se la tua richiesta è di tipo aziendale, compila il modulo online dedicato alle aziende: Contattaci per maggiori informazioni e scrivi il messaggio nel box di testo che è inserito in fondo.

Un consulente commerciale di BRT ti contatterà in tempi brevi per fornirti le informazioni e l’assistenza che desideri.

BRT sui principali social network

Ed ecco il paragrafo finale, quello dedicato alle pagine ufficiali di BRT pubblicate sui più famosi social network.

Collegati al profilo ufficiale di BRT Corriere Espresso su X (ex Twitter), oppure visita la pagina ufficiale di BRT su Instagram. Tuttavia, questi due canali non sono segnalati come metodo di assistenza.

Infine, non perdere i contenuti di BRT sul canale ufficiale YouTube con tanti tutorial utili anche per chi gestisce un’attività commerciale e visita la pagina di presentazione aziendale di BRT su LinkedIn se ti interessa leggere le attività e le proposte di lavoro che sono pubblicate su questa piattaforma professionale.

Problemi con Bartolini?

Visita la pagina Down Radar dedicata a BRT per vedere se altri utenti stanno lamentando problemi con BRT e dove.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
33.1%
 1.6/5 (297)
 1.6/5 (297)
 1.7/5 (297)

Commenta il servizio ricevuto da Bartolini

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Bartolini. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

493 opinioni

  1. Servizio pessimo, spedizione partita il 01/06 dalla Sicilia, già tre rinvii, non si sa dove si trova il collo nel trasferimento da Catania a Padova, impossibile contattare la sede locale. Sembra impossibile che con la tracciatura della spedizione non sappiano nulla!
    Ed in più il mittente afferma che non rispondono del mancato arrivo anche se si tratta di generi alimentari e quindi deperibili.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. La peggior azienda di spedizione sul territorio italiano, non ci sono parole per descriverla,disservizio a 360 gradi, non me la prendo con loro, bensì con chi commissiona la spedizione evidentemente molto economica.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. aspetto un pacco dal 21/05 e tutti i gg viene rimandata la spedizione al gg dopo….siamo al 29/05 e oggi la consegna è slittata al 01/06 ovviamente nessuno risponde al telefono della sede (Oristano) non prendiamo la scusa del corona virus perchè mi è arrivato un pacco da Honk kong ordinato poco prima di quello affidato a Bartolini, SERVIZIO PESSIMO!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Pessimo servizio
    Operatori telefonici irraggiungibili
    E se raggiungibili maleducatissimi
    Slittano consegne programmate
    Di giorno in giorno costringendo
    Le persone a rimanere in casa
    In attesa o addirittura come
    Mi e’capitato affermare che
    La consegna nn poteva essere
    Effettuata per mancanza del destinatario
    Sto discutendo da 2 giorni per L
    Ennesima volta per un pacco
    Che mi deve essere consegnato
    Il peggior servizio che possa esistere

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. oggi 27/05/2020 attendo che vengano ad effettuare un ritiro che doveva avvenire lunedì 25/05/2020 , ho pagato 33 euro la spedizione tramite sito di spediamo.it , parlo di BARTOLINI FILIALE di MILANO CEVEDALE .. hanno solo rispsoto una volta al telefono , non mi hanno rilasciato il numero del corriere ed io da 2 giorni e mezzo sono bloccato a casa che aspetto loro , prendendo 2 giorni di ferie ed impegnando i parenti .

     1/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Consegna per Venerdì 22 Maggio, siamo al 27 e ancora nulla e nessuno risponde al telefono.
    Pessima organizzazione.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. SERVIZIO PESSIMO è DAL GIORNO 8 MAGGIO CHE E’ IN GIACENZA PRESSO LA FILIALE DI ATENA LUCANA IL MIO PACCO. STO PROVANDO DA SETTIMANE A CONTATTARE LA FILIALE MA RISPONDONO E MI RIATTACCANO IL TELEFONO IN FACCIA.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Aspettavo un pacco per ieri, poi mi arriva la comunicazione che arriva oggi. Oggi non è arrivato e chiamo. Mi dicono che autista è passato. Siccome ho aspettato tutto il giorno in terrazza e sono in una strada chiusa, chiaramente è una enorme bugia. Veramente incredibile!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Servizio pessimo con tempi longevi, consiglio di rifiutare la merce affinché, i nostri fornitori cambino il corriere!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. non ero a casa, ha provato a infilare il pacchetto nella buca lettere e lo ha rotto tutto, poi ha chiamato un mio vicino e lo ha lasciato al vicino poi nel pomeriggio finito il suo turno ha chiamato che voleva i soldi
    Pacchetto rotto non lo voglio e se era da pagare doveva dirlo subito
    PESSIMO SEVIZIO

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Il corriere Bartolini dovrebbe chiudere immediatamente. Non rispondono al telefono. Personale maleducato ed incompetente. Mai più !!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Sono giorni che provo a contattare il servizio clienti di Guidonia. Niente. Non si può programmare la consegna. Non si possono contattare telefonicamente. Pessimi! Mai più. La prossima volta amazon.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Personale maleducato e pessimo pacco caricato sul furgone per consegna in data 18/05/2020 offerto di andargli incontro mi hanno detto di no alla sera ancora non arrivato chiamo mi dicono che lo consegnano all’indomani premesso che è una consegna con contrassegno di quasi 700 euro io mi sono preso un giorno di ferie per ritirare… domani si vedrà… comunque mai più Bartolini!!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Pessimi in tutto. Non aggiungo altro. Esperienza negativa. Risposta:” pacco danneggiato impossibile consegnarlo.” Ci credete?

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. pessima in tutto i peggiori in assoluto in fatto di recapiti non rispondono mai al telefono puntualmente cambiano la data di recapito spesso mettendo il cliente in difficoltà

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. PESSIMI!!!! sanno solo prendere in giro le persone che pagano il profumatamente e in anticipo!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Dopo 14 giorni nessuna notizia del mio pacco e nessuna comunicazione

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Hanno un pacco in deposito dal 01/05/20 ad oggi 06/05/20 e dopo vari solleciti non hanno ancora programmato la consegna, pessimo servizio.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. PESSIMI!!! DAL 23 APRILE CHE HANNO IN GIACENZA IL MIO PACCO PRESSO LA FILIALE DI GUIDONIA E IO ABITO A GUIDONIA E HANNO GIA’ CONSEGNATO PRESSO LA MIA ABITAZIONE……TUTTI I GIORNI SCRIVONO MANCATA CONSEGNA MA NON SONO MAI PASSATI, HO CIRCA 20 MAIL CON SCRITTO: IN CONSEGNA OGGI…..TUTTI I GIORNI DAL 23 APRILE…..
    BUFFONI

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Sto aspettando un pacchetto(contiene una batteria per un cellulare che non funziona più) spedito da Firenze il 16, giunto a Milano per consegna il 17. Hanno comunicato di tutto, che ero assente e c’ero, scritto lettere per promettere la consegna e non farla. Ora hanno promesso per il 27 ma non ci credo. Al telefono non rispondono, per ben due volte sono riuscita a parlare e hanno riattaccato. Il mio consiglio è evitare di accettare spedizioni tramite Bartolini. Non è affidabile, la serietà e la professionalità si vede nei momenti difficili e Milano Certosa ha molti difetti. Encomiabile invece la filiale di Firenze Osmannoro che si è attivata per assistermi senza purtroppo ottenere risultati su Milano Certosa.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. è SUCCESO PIù DI UNA VOLTA RITARDI NELLE CONSEGNE ANCHE URGENTI ED ULTIMAMENTE DOPO TRE GIORNI DI SOLLECITI CI DICONO CHE IL LUOGO PUR ESSENDO IN CAMPAGNA E FUORI DALLA ZONA ROSSA è TROPPO VIVCINO ALLA ZONA ROSSA PER CUI IL PACCO NON PUò ESSERE RITIRATO. cOMPORTAMENTO PESSIMO , IN QUANTO AVREBBERO DOVUTO DIRLO ALLA PRENOTAZIONE. iL PACCO ERA URGENTE E CONTENEVA FARMACI URGENTI

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. un prodotto ordinato online mi è arrivato la prima volta con confezione manomessa e vuota , quindi rubato, la seconda volta rotto
    100% di inefficenza

     2/5
     1/5
     2/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Veramente schifoso non rispondono al tel nel mio caso sono più di 10 giorni che il track del pacco mi dice che e stato consegnato, ma non ha me non so dive sia il mio pacco chi lo può aver preso . Non so più chi rivolgermi visto che non rispondono neanche all imail .

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. che schifo… in periodo COVID ricevo un pacco (ho ordinato un telefono per lavorare non per giocare) manomesso , consegnato al volo dal corriere senza mascherina che mi dice che non posso firmare…
    all’inerno… nulla… il telefono e’ stato rubato! come e’ possibile non rispondere di un atto del genere???

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Non so cosa dire..al telefono non cé modo di contattarli. Via email non rispondono.
    Mi é stato detto che i pacchi che mi devono essere consegnati probabilmente non li vedrò mai.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Con BRT a quanto pare,bisogna avere una certa fortuna, soprattutto per parlargli al telefono!!…

     1/5
     1/5
     2/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Sono 2 giorni avrò fatto più di cento chiamate e inviato 20 email mai ricevuto una risposta. Mi rispondono al telefono mi mettono in attesa e poi mi mettono giù la chiamata. Io ho ricevuto un pacco sbagliato e non riesco come fare e avere il mio pacco giusto che ho ordinato ma non ho mai nessuna risposta.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Lenti, inefficaci, non rispondono al tel e se lo fanno sono anche poco cortesi, hanno il mangime per i miei cani da una settimana e non riesco a farmelo consegnare , con l’emerghenza che c’é ora il cibo per gli animali deve avere priorità come consegna direi. Cmq ci lavoro da anni credo siano i peggiori come corrieri.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Hanno inviato pacchi allo stesso indirizzo per un anno praticamente, ora misteriosamente nel loro sistema il mio numero civico su un ordine non è segnato correttamente. Che fanno, mi mandano un email per avvisarmi? Mi telefonano? No, devo controllare io che sta succedendo e dopo aver fatto riavere il mio indirizzo corretto tramite l’azienda dove ho acquistato devo aspettare e sperare, con un servizio clienti al telefono estremamente sgarbato

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. TUTTE LE VOLTE CHE IL CORRIERE BARTOLINI DEVE RECAPITARMI UN PACCO SBAGLIA RECAPITO.
    NONOSTANTE NELL’ORDINE L’INDIRIZZO CHE SCRIVO E’ ESATTO. LA DITTA CHE SPEDISCE SCRIVE L’INDIRIZZO GIUSTO, IL CORRIERE LO PORTA IN PROVINCIA DI PERUGIA. SUCCEDE SOLO CON IL CORRIERE BARTOLINI. STO ASPETTANDO UN PACCO URGENTISSIMO DA 5 GG. FATTO UN BONIFICO BANCARIO URGENTE ED IL PACCO E’ IN PROVINCIA DI PERUGIA.

     3/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Ieri mi doveva arrivare un pacco tramite Bartolini sede Pomezia con orario 11,15/13,15, alle 16 no vedendo arrivare nessuno ho chiamato la sede dì Pomezia mi riferivano che il pacco risultava su camion in consegna , e che mi avrebbero richiamato non ho sentito nessuno su sito questa mattina risultava consegnato ho richiamato la sede di Pomezia mi hanno detto che mi avrebbero contatto ancora adesso non mi chiama nessuno sul sito adesso risulta in consegna lunedì no mi risulta un comportamento corretto

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Pessimo il servizio ( non comunicano le variazioni di orario e nemmeno quelle di DATA di consegna, costringendo ad aspettare pacchi che non arriveranno mai) , ancora peggio il servizio clienti scortese che si rifiuta di rispondere alle domande

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Questo è l’ennesima volta che ricevo un pacco dal corriere “sgorbutico” che non ha mai il resto e non parlo di tanto neanche di 20 centesimi e oggi si è superato mi doveva €1.oo e non li aveva ho peggio quando citofona arrotonda lui il prezzo. Cercherò in futuro di non acquistare più merce consegnata da BRT.

     1/5
     2/5
     2/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Servizio pessimo ogni volta che aspetto un pacco sono problemi.dicono che sono stati in consegna e mettono mancata consegna senza lasciare avviso.e da premettere che la mia casa e videosorvegliata. Cercherò di non comprare online prodotti con la loro spedizione.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Servizio pessimo…. Personale scortese, non farò più acquisti da negozi serviti da loro….

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Impossibile contattarli per chiarimenti, reclami o informazioni: lasciano in attesa o mettono giù dopo aver risposto
    Mi hanno messo in consegna un pacco importante per ben 6 volte (sia dal sito che con SMS sul mio telefono) senza poi passare e dichiarando infine il pacco come perso.
    Sono passati una volta per un ritiro, fuori dall’orario che avevano dichiarato: il portinaio ha detto di citofonarmi e il corriere invece se ne è andato dicendo che non aveva tempo!
    Quando mi capita di ordinare delle cose dalla germania, il tracking sul loro sito si attiva dopo che mi hanno consegnato il pacco
    Quando ordino qualcosa e posso scegliere dove acquistare, prima del prezzo verifico sempre il corriere ed escludo quelli che usano solo BRT

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Mancano le prese, hanno sempre mille giustificazioni la merce arriva a destinazione distrutta, lavoro con questo corriere da dieci anni , i problemi sono gli stessi da sempre…le tariffe aumentano in continuazione ! Per quello che chiedono,il servizio è discutibile. Alle mail di contestazione non risponde mai nessuno…mi è capitato di chiamarli ed alcune volte quando non sanno cosa rispondere , interrompono la comunicazione buttando giù il telefono .
    FILIALE DI PADOVA . Spero che la Sede effettui dovuti controlli

     2/5
     1/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Nelle ultime settimane ho ricevuto due consegne, una proveniente dalla Sicilia l’altra dal Trentino.
    Al contatto telefonico ricevuto, in entrambi i casi il consegnatario ha affermato che nella zona della mia abitazione (area centrale di Messina) le consegne potevano avvenire solo al mattino dalle 11,00 in poi. Ho ricevuto risposta negativa alla mia richiesta di consegna entro le 9,00 del mattino o al pomeriggio dalle 15,00 in poi (nella tarda mattinata non c’è nessuno in casa, il che non mi sembra strano…!…). Per la prima consegna, sono andato personalmente nella sede Bartolini (locata fuori città) ed essendo trascorse 3 settimane dal primo contatto ho dovuto rifiutare dei prodotti alimentari ormai chiaramente andati a male.
    Nel secondo caso, abbiamo concordato col trasportare la consegna in un negozio vicino alla mia abitazione. Quando sono andato a prelevare il pacco, ho constatato che 2 delle 6 bottiglie di vino erano in frantumi.
    Faccio presente che in passato avevo avuto simili esperienze negative che non avevo segnalato.
    Infine, contattare telefonicamente la filiale Bartolini di Messina è impresa estremamente ardua.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Buongiorno, Bartolini continua a darmi problemi ( sono veramente molto maleducati e poco professionali).

    Dicono di essere passati e di avermi lasciato avviso ma non è vero. Chiamo il call center e dopo qualche ora riesco a ricevere una risposta, l’operatrice mi risponde usando un tono poco cordiale e sbrigativo, mentre è in coversazione con me parla anche con altre persone, e attacca il telefono interrompendo quello che stavo per finire di dire e senza salutare. Sicuramente se farò un altro ordine e il corriere è Bartolini ci rinuncio.

    Adesso domani con notevole disagio andrò a ritirarlo nel punto di ritiro dove di solito ci sono lunghe code.

    L’ennesima esperienza negativa che ho avuto con Bartolini di Mestre.

    Saluti

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. PIETOSO… non dico altro perchè è meglio che non mi esprimo

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Pessima assistenza non rispondono ne al telefono ne tanto meno nei loro form per essere ricontattati.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Servizio pessimo!
    Il mio pacco in giro per non so dove dal 18/12.
    Telefonicamente impossibili da rintracciare e se si riesce sono anche scortesi! La consegna viene rimandata di giorno in giorno. Ho fornito il mio numero di telefono, ho fatto richiesta di assistenza, inseguo il pacco da giorni senza mai essere stata contattata.
    Inefficienza pura!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Non posso fare altro che confermare l inefficienza di Bartolini.
    Pacchetto regalo per Natale che vaga in giro nella loro sede di Sedriano dal 20 Dicembre.
    Quando chiamavo per informazioni operatori scortesi mi davano le stesse informazioni che potevo leggere io sul tracking pack….
    Ad oggi non ho ricevuto niente..
    Ho paura che l abbiano anche perso.
    Inefficienza allo stato puro.
    Anche io ormai chiedo sempre con che corriere verrà spedito l articolo comprato on line, se mi rispondono Bartolini chiedo altro corriere.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Il peggior servizio di sempre, bugiardi, in ritardo, e se per miracolo rispondono al telefono dopo svariati tentativi, persino maleducati ! La prossima volta prima di ordinare qualcosa mi informerò su chi consegna e nel caso fosse Brt eviterò di fare l’ordine

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Il peggior servizio di sempre, dovevano consegnare il 19/12 al 24/12, non ho ancora ricevuto niente. Ogni sera ricevevo un loro messaggio che rimandava la consegna al giorno dopo ! Alla fine stamattina alle 11.24 mandano un messaggio dicendo che la consegna sarebbe avvenuta tra le 14 e le 16 ! Alle 16,15 ancora niente, verifico sul sito e scrivono che è avvenuto un tentativo di consegna alle 11 ???. Ovviamente ben oltre 10 tentativi di contattarli e nessuno che risponde!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. perché dopo avermi inviato l’e-mail di presunta consegna successivamente mi è stata inviata quella del mancato recapito. Oggi 20/12/2019 alle ore 16 circa, dopo ripetuti tentativi, sono riuscita a contattare la filiale di terni e hanno negato il tutto, confermando che il pacco non è mai uscito dalla sede e che forse verrà consegnato domani!!!
    Fiorella

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. pessimo servizio due colli da consegnare insieme divisi su due mezzi e poi il secondo pacco non arriva senza avviso e mi si sposta consegna senza interpellarmi per ben due volte ….telefonando mi mettono in attesa e poi chiudono comunicazione per ben tre volte

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Pessimi, da un mese circa nel mio paese regna il caos, devo ricevere un pacco da wind infostrada che mi permette di lavorare, lo tengono in filiale, non so per quale motivo da una settimana, rimandandomi la consegna di giorno in giorno, salvo puntualmente non arrivare mai, ho provato diverse volte a chiamare in filiale e con tono arrogante mi è stato detto che sarebbe arrivato quel giorno, salvo, ripeto, non arrivare mai! una vergogna, infostrada mi ha tolto la connessione adsl, convinta che il nuovo apparecchio fosse gia in mio possesso, e adesso mi trovo per colpa loro impossibilitata a lavorare, con ulteriore perdita di denaro. Sarò costretta a perdere altri giorni lavorativi e altro denaro per andare a recuperare il pacco in filiale a 50 km da me, sempre se lo troveranno.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. Eravamo in casa in due, lo stabile ha una portineria e il portiere era al suo posto, ma risulta che non c’era nessuno. O meglio che il corriere non è passato. Per fortuna la consegna è riuscita al secondo tentativo, ma la scarsa professionalità è evidente.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. Servizio clienti di Biella pessimo!! Signorina molto maleducata col cliente, molto scortese è molto frettolosa. Evitare.

     1/5
     2/5
     2/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  51. Consegna prevista per venerdì 06/12/2019 dalle 9.30 alle 15.30. Mancata consegna, mi arriva un messaggio che sono spiacenti ma hanno provato a fare consegna alle 11 e non hanno trovato nessuno in casa. Roba non c’era perché non mi sono mai mossa da casa. La consegna slitta al 09/12/2019 dalle 9.30 alle 15.30 e nulla chiamato più volte il servizio clienti molto maleducati e arroganti… quindi la consegna slitta al 10/12/2019. Ma questo corriere si crede che la gente stia in casa a aspettare loro che non vengono? Nessuna serietà professionalità 0. Ho provato tantissimi corrieri puntuali e molto efficienti Bartolini il peggiore. Diffidate nessuna serietà maleducati e poco corretti.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  52. servizio davvero pessimo, ogni volta che mi deve essere consegnato un pacco da loro è un problema, quando mandano avvisi segnando il giorno della consegna non è mai puntuale minimo passano due giorni. Per non parlare poi del servizio clienti per parlare con un operatore devi attendere una giornata sana. io spero sempre che non sia lui il corriere che mi deve consegnare il pacco.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  53. Scorretto !
    Ho chiesto una consegna al mio indirizzo. E’ un BAR di 6 vetrine ed è aperto dalle 6.00 di mattina alle 20.30 di sera.
    Nonostante sia funzionante e visibile. Bartolini scrive come motivazione della mancata consegna :
    ” Destin.Assente:LASCIATO AVVISO ” . Dopo reclamo ripete la sceneggiata il giorno successivo..

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  54. Personale davvero incompetente, sia operatori telefonici (scorbutici e maleducati) che corrieri. Hanno preso in carico un mio pacco, hanno posticipato la data di consegna di un giorno, il giorno della consegna sono rimasta tutto il giorno a casa, nessuno ha citofonato o chiamato al mio contatto telefonico presente tra i dati della consegna, nonostante non ci sia stato nessun tentativo di consegna, quell’efficientissimo e figlio di buona donna del corriere ha mandato un tentativo di consegna non andato a buon fine. A questo punto, cerco per ore di contattare il servizio clienti tramite il numero verde, ore ed ore di incessante attesa, ricevo finalmente una risposta da un ragazzo con forte accento Cagliaritano che in modo frettoloso e scorbutico alla mia spiegazione del problema risponde ” si ma io voglio solo il numero del suo ordine” sottintendendo che a loro non frega niente di sapere il problema e cercare di risolverlo nel migliore dei modi, tu chiami dai il codice id dell’ordine e loro accedendo ti reindirizzano direttamente al numero telefonico del corriere. Mi saluta con tanto di “Buongiorno” erano le 20.24 di sera. Arrivata a questo punto tiro un sospiro di sollievo, finalmente ho il numero del corriere e lui sicuramente mi risponderà e saprà risolvere il problema. Certo, infatti di tutte e 10 le chiamate che ho fatto a quel numero, che ormai non sono nemmeno sicura appartenga davvero al corriere del mio pacco, non ho ricevuto nessuna risposta, squilla a vuoto per qualche minuto e subentra la segreteria telefonica. L’unica cosa che faccio è attendere che almeno l’indomani il pacco venga consegnato, come scritto nell’email, entro le 16:30. Per evitare altri problemi resto a casa anche oggi, rimando un impegno del pomeriggio per ricevere questo stramaledetto pacco, ma niente. Sono già le 17:21 passate, io sono ancora a casa che aspetto, non è passato nessun corriere, ho scritto un email di lamentela a Bartolini, non ho ancora ricevuto risposta.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  55. Personale davvero scorretto al telefono e alla consegna spesso impreparato e sgarbato, ritardi nelle consegne sono la norma, spesso con “scuse” inesistenti come mancata presenza del destinatario o indirizzo non corretto o altre gabole studiate ad arte. Solo oggi per dirne una mi e’ sfrecciato davanti a casa il furgone BRT che poi ha aggiornato la consegna con il classico “DESTINATARIO SCONOSCIUTO ALL`INDIRIZZO DDT/INCOMPLETO”. Inoltre non esiste un sistema di segnalazioni di questi comportamenti a dir poco scorretti quindi non ci sono margini di miglioramento in vista. Quando una spedizione mi arriva via BRT so gia’ che ci saranno dei problemi per certo. E’ il servizio peggiore che abbiamo in italia e ho cominciato a chiedere preventivamente chi e’ il corriere che effettuera’ la spedizione prima di concludere un acquisto online.

     1/5
     1/5
     2/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  56. PESSIMA ESPERIENZA. Ho comprato un prodotto on-line, doveva essere un regalo di compleanno, con consegna garantita in 72 ore lavorative con corriere Bartolini specificando A QUALE INDIRIZZO CONSEGNARE: ARBITRARIAMENTE BARTOLINI HA CONSEGNATO AD UN ALTRO INDIRIZZO ANZICHÉ A QUELLO INDICATO!!!!
    Il pacco è stato ritirato dal portiere (fortuna che c’è il servizio). Il traking non era aggiornato e solo telefonando di continuo all’azienda da cui ho acquistato ho saputo chi aveva firmato per il ritiro della merce e da qui capito dove fosse stato consegnato il pacco.
    COMPORTAMENTO IMMOTIVATO, INQUALIFICABILE E PRIVO DI QUALSIASI PROFESSIONALITÀ!!!
    DA SCONSIGLIARE VIVAMENTE.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  57. Servizio pessimo, personale scortese ed impreparato. All’arrivo della dipendente per la consegna di un televisore del valore di 1000 Euro ho riscontrato che la scatola era danneggiata percui ho chiesto di aggiungere sul palmare la clausola “Accettato con riserva per scatola danneggiata”. A questo punto la dipendente ha cominciato a sbraitare che non scrivere quella frase, che lei può scrivere solamente “Accettato con riserva di verifica” che ha tutt’altro significato. Questo ferse per tutelare se stessa. Aquesto punto ha ricaricato il pacco dicendo che avrebbe scritto che rifiutavo il pacco. Cose fuori dalla legalità. Gente così non si rende conto che trasportano beni di proprietà altrui, e loro sono semplicemente dei vettori pagati per il trasporto!
    Per non parlare poi di come vengono gettati i pacchi sul piano dei cassoni degli automezzi, senza una scaffalatura o rastrelliera!!! Moooolto, molto deplorevole!!! Siamo nel 2019.
    Servizio pessimo.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  58. Vergognosi!!! Sono giorni che si rimbalzano il mio pacco da una filiale all’altra…. Che poi facevano prima a consegnarmelo ma va beh… Sicuramente non sanno lavorare. Anche il call center davvero poca cortesia sembra che ti fanno un favore a rispondere.
    Se posso dare un consiglio non utilizzate questo corriere.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  59. Il pacco giace nella sede di partenza del corriere e nessuna comunicazione viene fatta al destinatario. Gli uffici sono sempre chiusi ovvero nessuno risponde mai al telefono. La Società farebbe meglio, a tutela della sua professionalità, a centralizzare i contatti senza lasciarlo alle sede periferiche prive di qualunque controllo. In conclusione: Meglio evitare di avere a che fare con Bartolini.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  60. Pessimi! Scortesi e inefficienti. Merce in giacenza nonostante la mia pronta segnalazione che l’indirizzo, non per colpa mia, era errato…

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  61. SMS il 19/2 con consegna il 20/8, dalle 9.30 alle 14.30. la sera del 20 vengo avvisato che la consegna è stata spostata il 21 il pomeriggio… Poi basta SMS mi collego al sito e vedo che la consegna è stata spostata il 22,.poi il 23… Chiamo la filiale il 22 mattina la risposta è stata che è ferragosto e hanno il 70% dei corrieri in ferie e che io NON dovevo ordinare con consegna a ferragosto! Chiedo un ritiro per il pomeriggio… Risposta ho 80.000 pacchi non riesco…. Oggi mi hanno spostato la consegna al 27… Pacco arrivato alla fil di Milano Bovisa il 13/8 consegnato alla filiale di competenza il 15/8 (distanza di consegna 10km) …non si può nemmeno fare reclamo perché tutto vie.e gestito nelle singole filiali. I fatti parlano da soli…

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  62. mancata consegna il giorno 13/08/2019, corriere passato alle 12: nonostante si fosse fatta espressa richiesta di passare dopo le 14:30. Riprogrammata per il giorno 14/08/2019 dalle 10:00 alle 16:00, corriere MAI passato ma sul sito risulta passato alle 13:21.
    Provato a contattare la sede(Bovisa) ma quando non sanno cosa risponderti ti riattaccano il telefono in faccia, ben 2 volte!
    Pessimo servizio di spedizioni, ancora peggio il servizio telefonico

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  63. Con cancelletto pedonale socchiuso ma aperto (ma l’autista non se ne è accorto e mi ha chiesto poi scusa ….. !!!), ha LANCIATO uno scatolone contenente un bidone aspirapolvere dal cancello laterale (2 metri di volo, un tonfo che ho sentito da dentro casa, con finestre chiuse).
    Poi per giorni ho provato a mettermi in contatto telefonico: risposto nessuno, MAI !!!!!
    Ho quindi lasciato il messaggio nel sito per essere contattata (è nelle opzioni) nessuno che mi abbia telefonato.
    Intanto il bidone è ammaccato…… Bel servizio.
    In passato avevano lanciato dai soliti 2 metri sopra il cancello, un forno microonde ….. Non ricordo però chi fosse il corriere. Ma, mi chiedo, gli autisti, hanno questi ordini? Sono basita.
    Servizio che più PESSIMO non si potrebbe.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  64. Un intero giorno passato al telefono per contattare il corriere, ho chiamato tutte le sedi in Umbria, non sono riuscita a parlare con nessuno. Una vergogna. Servizio penoso.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  65. Ho un opinione pessima con BRT. ho 3 pacchi da diversi fornitori e da più di una settimana e non riescono a consegnarmi.
    Inoltre telefonando a Bartolini do Piombino la Signora mi ha buttato giù il telefono anche scocciata. Comunque 1 pacco e tornato al mittente senza avvisarmi
    Bel comportamento.
    Collaboro con diversi spedizionieri perché ricevo tantissimi pacchi anche per l’azienda e i ragazzi mi conoscono ormai bene ma un servizio come BRT e inaccettabile.

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  66. – e-mail Bertolini del 18.7. consegna del pacchetto il 19.07.
    – e-mail del 19.07 consegna riprogrammata al 22.07.
    A oggi 26.07 nessuna consegna. La consegna anziché ad Alessandria è stata effettuata a Carmagnola in provincia di Torino. Nonostante abbia spiegato a chiare lettere dove sia andato a finire il pacco ancora nulla. BOCCIATI CON ” 00 “.

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  67. Sono dei macellai, mi è arrivato il tv in valore di m1000 euro tutto rotto essendo protetto e bene confezionato

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  68. non posso mettere meno di una stella ….altrimenti avrei messo meno 10

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione