Assistenza clienti Blue Panorama Airlines: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La storia della compagnia area nazionale Blue Panorama Airlines, che realizza voli di linea e charter, è abbastanza recente.

Fondata, con sede a Roma, nel 1998 dall’imprenditore Franco Pecci, è un’impresa a capitale privato.

Le tratte aeree sono nazionali, internazionali e intercontinentali.

Per ciò che riguarda i voli charter, che non seguono una programmazione oraria come i voli di linea poiché la vendita della tratta aerea è sottoposta a noleggio per la clientela privata, le imprese e i tour operator, la compagnia realizza charter inclusive tour sia a breve sia a medio e lungo raggio.

Due sono le basi operative: quella di Milano Malpensa e di Roma Fiumicino.

A partire dal 2005, la compagnia aerea ha lanciato Blue Express, il brand di voli nazionali e internazionali a basso costo. La flotta è composta di Boeing 737.

A causa di una serie di problemi e criticità della gestione economica l’azienda – a partire dal 2012 – iniziò a subire una serie di difficoltà, arrivando nel 2014 allo stato di amministrazione straordinaria.

Tre anni dopo, nel 2017, fu venduta al Gruppo Uvet, considerato il primo polo italiano attivo nel settore globale del turismo. Dalla metà del 2020, Blue Panorama cambia non solo livrea alla flotta, ma anche il nome, modificato in Luke Air.

Nei prossimi capitoli approfondiamo la conoscenza di tutte le informazioni su questa compagnia aerea, partendo dai dati aziendali comprensivi di indirizzi e numeri telefonici, per poi passare alla piattaforma web e a tutti i modi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Chi ha necessità di conoscere l’indirizzo della sede legale della compagnia aerea, può prendere nota:

Blue Panorama Airlines S.p.A.
Via delle Arti 123 Pal D
00054 Fiumicino (RM).

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 06 655081

La sede di Milano si trova invece a questo indirizzo:

Blue Panorama Airlines S.p.A.
Via Malpensa, 30
20092 Cinisello Balsamo
Milano.

Per entrare in contatto telefonico con il centralino, digitare il seguente numero che è predisposto anche per la ricezione di fax.

  • 02 58587119

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: contact@blue-panorama.com

La piattaforma web

Il sito web di Blue Panorama consente di verificare gli orari dei voli verso le destinazioni presenti nel catalogo, prenotare i biglietti e molto altro. Per accedere alla piattaforma cliccare sul link: Blue Panorama Airlines online.

Per comprendere meglio il tipo di servizi offerti e come gestirli anche online, può essere utile la lettura della pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alla domande che, con maggior frequenza, sono poste dagli utenti al servizio di assistenza clienti.

Assistenza clienti

Il servizio di assistenza clienti di Blue Panorama Airlines si articola attraverso diverse modalità, come descritto nei paragrafi seguenti.

Assistenza Live Chat

È possibile collegarsi in chat con un operatore del customer service 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 accedendo alla piattaforma web e cliccando sull’icona che appare sulla home page.

Assistenza telefonica

Per chiedere informazioni o assistenza, è disponibile il servizio di assistenza telefonica, anche per effettuare le prenotazioni.

Per chi telefona dall’Italia, digitare il numero:

  • 895 898 8985.

La numerazione è a pagamento e i costi sono quelli previsti dal proprio operatore telefonico.

Per chi si trova all’estero il numero da comporre è il seguente:

  • +39 06 99503222

Chi telefona dall’Albania può utilizzare il numero:

  • +355 44 500130

ATTENZIONE: il servizio di assistenza telefonico è attivo tutti i giorni dalle ore 08.00 alle ore 20.00.

Assistenza telefonica per passeggeri con mobilità ridotta

Per prenotare i servizi previsti per i passeggeri con mobilità ridotta, digitare il numero:

  • +39 06 99503111

ATTENZIONE: per prenotare i servizi di assistenza è necessario telefonare entro le 48 ore precedenti all’orario di partenza del volo.

Inoltre, il passeggero con disabilità o mobilità ridotta temporanea, deve obbligatoriamente essere in possesso – al momento del check-in del volo – del modello INCAD (compilato e sottoscritto dal passeggero) e anche del modello MEDIF (compilato, firmato e timbrato dal medico curante). La compagnia aerea fornisce servizi differenziati secondo il tipo di disabilità del viaggiatore.

Per leggere le informazioni utili collegarsi alla pagina: assistenza speciale Blue Panorama Airlines.

Dal seguente link è possibile scaricare il modello INCAD da compilare: MODELLO INCAD

Assistenza tramite posta elettronica

Per inviare una richiesta di assistenza o di informazioni via mail, utilizzare la casella di posta elettronica: contact@blue-panorama.com

Il servizio di assistenza clienti via mail è attivo dalle ore 08.00 alle ore 20.00 di tutti i giorni.

Assistenza clienti tramite Social Network

Anche accedendo alle pagine ufficiali di Blue Panorama presenti sui maggiori Social Network è possibile inviare una richiesta di informazioni o di assistenza, utilizzando la chat o la posta privata.

Ecco il link per accedere alla pagina ufficiale di Blue Panorama Airlines su Facebook.

Blue Panorama: Aggiornamento Covid-19

I passeggeri possono chiedere l’emissione di un voucher o il rimborso nel caso in cui il volo sia stato cancellato, oppure la modifica della data di partenza e/o la destinazione.

Volo cancellato e richiesta di rimborso

Se il volo è stato cancellato il viaggiatore riceverà una comunicazione via mail direttamente dalla compagnia di volo Blue Panorama con le informazioni per contattare il servizio clienti.

Si può anche contattare il Call Center di Blue Panorama digitando il numero:

  • +39 06 99503111

Oppure  scrivere una comunicazione inviandola alla casella di posta elettronica: contact@blue-panorama.com

Modifica della prenotazione per volo cancellato

È possibile chiedere la modifica della prenotazione senza pagare l’integrazione tariffaria fino a tre mesi dopo la data del volo cancellato. Per procedere alla modifica della data è necessario ricordare che si potrà procedere ma solo entro la data della partenza originale.

Per chiedere la modifica esistono diverse soluzioni:

  • Accedere alla piattaforma web di Blue Panorama e cliccare sull’icona della chat che appare in basso a destra per comunicare con un operatore dell’assistenza clienti
  • Telefonare al Call Center digitando il numero: +39 0699503111
  • Inoltrare la richiesta di modifica via mail alla casella di posta elettronica: contact@blue-panorama.com

Come richiedere un voucher

In alternativa il viaggiatore può fare richiesta di un voucher che sarà emesso di pari importo del valore del volo cancellato e ha una validità di 18 mesi dalla data di emissione.

Il voucher è valido per tratte aeree verso una qualsiasi destinazione tra quelle servite da Blue Panorama.

ATTENZIONE: la data di partenza può essere fissata anche oltre il limite di validità di 18 mesi, a patto che la prenotazione sia stata effettuata entro il periodo di validità del voucher.

Nel caso in cui non si dovesse procedere a una nuova prenotazione, il valore del voucher sarà rimborsato alla scadenza del periodo di validità e su richiesta anche dopo 12 mesi dall’emissione.

Il giudizio dei clienti
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92 opinioni

  1. Stiamo aspettando un rimborso da un anno, per un volo con più di 11 ore di ritardo per Kos. La documentazione è stata spedita in tutti i modi possibili con posta e mail. propongo una class-action
    Gli operatori si rimbalzano la palla, spesso fanno cadere la linea di proposito.

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  2. Caso: volo cancellato da Blue Panorama perchè la destinazione non è più tra le mete raggiunte dalla Compagnia. E già questo dice molto!!!
    Ho impiegato un mese per avere finalmente un contatto telefonico dopo aver provato ogni giorno a qualsiasi orario ed aver inviato svariate mail di richiesta informazioni. Finalmente oggi riesco a parlare con un’operatrice che a mò di disco ripete sempre le stesse cose qualunque cosa io possa eccepire in relazione alla risoluzione proposta dalla Compagnia aerea come rimborso di oltre 1800€, dico 1800€!!! Soldi che la Blue Panorama ha in tasca dal 5 febbraio 2020 a fronte dei quali non sarà corrisposto alcun servizio… in genere ad eventi simili viene attribuito un nome ben preciso!
    Ciliegina sulla torta, l’operatrice mi ha letteralmente attaccato il telefono in faccia.

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  3. UN UNICO TERMINE… SERVIZIO DA SCHIFO. TREMILA NUMERI E CONTATTI E NESSUNO RISPONDE

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  4. Mi unisco alle recensioni appena lette. Peccato non si possa dare zero.
    Pessima sotto tutti i punti di vista.
    Nessuno può fare niente, sarebbero tutti da denunciare.

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  5. L’operatore anche se ho fatto lo spelling del cognome continuava a chiedermi il cognome dicendomi che non capiva. Poi “controllo” e sembrava cadesse la linea e poi chiedeva di nuovo il cognome. Per poi mettere giù.

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  6. Mi dispiace tanto ma purtroppo non saprei descrivere proprio il “”SERVIZIO CLIENTI DI BLU PANORAMA”” BOOOO.. COSE?? CHI È??? E DA PIU DI 10 GIORNI CHE STO TENTANDO DI PARLARE TRAMITE TELEFONO O VIA E-EMAIL MA NON ESISTE NIENTE COME MAI??????

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  7. Non sono riuscita ne a parlare ne a chattare, attese indecenti. Avrei voluto annullare tutte le stelle.

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  8. Volo BV 2589 del 24/09/2019 , da Lampedusa a Borgo Panigale (Bo) ritardo accusato sul volo di circa sei ore , ho mandato tutta la documentazione richiesta per il rimborso come dal Reg. UE 261/2004 , esattamente in data 28/09/2019 e successivi ulteriori documenti in data 09/12/2019, ma questi signori della compagnia Blue Panorama non si sono mai degnati di darmi risposta sui tempi di liquidazione del danno subito !
    Ho messo in copia conoscenza anche l’ENAC , la quale ha scritto un’istruttoria a Blue Panorama di cui mi hanno inviato la copia per conoscenza , ma ad oggi dopo cinque mesi dal ritardo subito , e quindi dell’indenizzo che mi spetta , nessuna traccia !!!!
    Mi meraviglio che le nostre autorità permettano a questa compagnia di trattare a pesci in faccia i loro utenti viaggiatori non liquidando quanto spettante dal Reg. UE 261 / del 2004.
    Non viaggerò mai e poi mai più con questa compagnia Blue Panorama poca seria !
    Roberto Zambelli

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  9. COMPAGNIA INDEGNA!
    attendo da 2 mesi un riscontro alla richiesta di rimborso causa ritardo di oltre 4 ore e nessuno si è degnato di rispondere. Mi rivolgerò all’ENAC, nella speranza che i tanto decantati diritti dei viaggiatori vengano per una volta tutelati

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  10. ABBANDONATI.
    ANCORA MI CHIEDO DOPO 3 SETTIMANE SE SI SON CHIESTI SE SIAMO MAI RIENTRATI A CASA DOPO CHE CI HANNO CANCELLATO IL VOLO E ABBANDONATI A NOI STESSI.
    CHE VERGOGNA! UNA COMPAGNIA ALLO SBANDO CON I NOSTRI DIRITTI CALPESTATI ED A NESSUNO IMPORTANTE TANTO MENO A QUESTI …NON SO NEANCHE COME DEFINIRLI!

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  11. Meglio andare con il bus che con questi qua. Le stelline non devono esistere per questi trufatori.

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  12. Una galera !
    13 ore di volo senza una luce che funzionasse , senza la presa per caricare i dispositivi ( tutte rotte , tutte) , senza poter stendere i sediolini . Una vera e propria agonia . Suggerisco di fare 18 scali ma di non prendere questa compagnia imbarazzante

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  13. Servizio SCADENTISSIMO: bagagli danneggiati in maniera irrecuperabile, inviata raccomandata e mail per rimborsi ma neanche un accenno di risposta (una stella è già troppo)

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  14. Durante un volo mi è stato danneggiato il bagaglio da stiva, nonostante la raccomandata AR, le mail pec ed i solleciti, non si sono neanche degnati di rispondere. Che dire………mai più su un volo Bluepanorama.

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  15. Volo Lampedusa /Roma del 4 luglio 2019 riprogrammato il giorno , vitto e alloggio compreso, sotto questo aspetto tutto ok “…………però ancor prima di cancellarlo, forse perché erano le ore 24 e ci volevano tenere buoni, ci hanno garantito il risarcimento. Peccato che per ottenerlo bisogna sempre affidarsi alla posta cartacea e vogliono gli originali dei biglietti e della prenotazione, in pratica impossibile farlo……BUFFONI BUFFONI BUFFONI

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  16. Do una stella perché non è possibile darne 0 (zero) dia sistema.
    PESSIMI è dir poco e non sono una persona che tendenzialmente si lamenta, ma questo è davvero troppo.
    da circa due mesi sto aspettando un rimborso “misero” delle spese aeroportuali (ma meglio in tasca mia che nella loro), ho inviato una mail come da loro disposizione ed ho seguito la procedura della raccomandata (pagando quindi anche la raccomandata per inviare i documenti da loro richiesti.
    PRENDONO IN GIRO I CLIENTI, FAREBBERO MEGLIO A DIRE “NON C’E’ NESSUN RIMBORSO”.
    non acquisterò mai più un biglietto con questa misera compagnia aerea!!!

    Truffatori e ladri !!!!

    In bocca a lupo a tutti

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  17. Volo di rientro con 18 ore di ritardo, segnalazione per rimborso tramite raccomandata più telefonate e mail, nessuna risposta…potevo tollerare un rifiuto di rimborso, ma l’indifferenza totale nei confronti di chi ti da mangiare è commercialmente e eticamente riprovevole, per il pessimo trattamento, ricambierò con il passaparola peggiore ci possa essere!

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  18. Circa 2 mesi fa ho richiesto il rimborso causa malattia per dei biglietti aerei, oltre a non aver ricevuto ancora nessun tipo di notizia in merito, ogni volta che ho tentato di parlare con un’operatrice per avere delle notizie sono stata liquidata in 1 minuto con “spieghi tutto in una mail da inviare a questo indirizzo” dal quale non ho ricevuto, neppure in questo caso, alcuna notizia. Stessa procedura con alitalia, in due settimane ho ricevuto il rimborso e il personale mi ha seguito passo passo. Il servizio di questa compagnia è di livello bassissimo.

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  19. Ridicoli truffatori consiglio meglio a piedi che con questi truffatori

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  20. compagnia ridicola, perennemente in ritardo, uno schifo

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  21. Viaggio in Egitto dal 4 al 19 agosto con bagaglio ridotto a 15 kg + 5 a mano. In andata da MXP abbiamo su 3 bagagli 4 kg oltre in totale. Nessuna obiezione. Al ritorno dopo 15 giorni in cui il carico è stato notevolmente alleggerito da bagni schiuma, shampoo, due paia di ciabatte e altro e senza acquisti di peso, paghiamo 30 euro per 2,7 kg in più. In una parola: “Ladri”.
    Sarebbe bastato far notare la cosa all’andata.

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  22. Truffatori, compri biglietto andata e ritorno, non inserisci il secondo nome , alla partenza o stai a terra o ti fanno ricomprare il biglietto intero, per farti contento ti dicono che potrai modificare il nome prima del volo di ritorno e invece non è vero! E dovrai ricompare anche il biglietto di ritorno perchè immodificabile….. state lontani da questa compagnia

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  23. Peccato…ho volato diverse volte con loro senza avere problemi,L’ultima volta non proprio il massimo della vita,dovevo partire ad un ora ed ho avuto un ritardo di 3 ore poi un bagaglio che mi hanno sempre fatto passare a mano questa volta non gli è andato bene ho dovuto pagare 45 euro all’andata più 20 al ritorno perchè ho fatto online…

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  24. Peccato…ho volato diverse volte con loro senza avere problemi,L’ultima volta non proprio il massimo della vita,dovevo partire ad un ora ed ho avuto un ritardo di 3 ore poi un bagaglio che mi hanno sempre fatto passare a mano questa volta non gli è andato bene ho dovuto pagare 45 euro all’andata più 20 al ritorno perchè ho fatto online…

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  25. Semplicemente truffatori.
    Mi hanno cancellato il biglietto pagato già da giorni perché secondo loro non ho confermato l’orario per di più cambiato da loro, dicendomi di avere mandato mail che non mi è mai arrivata.
    Mi hanno costretto, per non restare in aeroporto, con due gemelli di 5 mesi di riacquistare di nuovo il biglietto di ritorno con il doppio del prezzo.
    Ladri ladri ladri

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  26. Semplicemente pietosi!
    Classico giochino dei secondi nomi che non ti permettono di inserirli durante la riservazione, per poi multarti nel momento del check-in. Questo si chiama inganno ed é una truffa a tutti gli effetti!

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  27. Profondamente delusa, sto aspettando un rimborso biglietto per un volo cancellato (sono passate diverse settimana, oltre i 22 giorni lavorativi) Ho chiamato il call center e mi è stato risposto che l’ufficio che si occupa dei rimborsi non ha un indirizzo email o un numero telefonico, perchè non ha contatti con il pubblico. E’ una vergogna non poter comunicare e conoscere le effettive tempistiche del rimborso.

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  28. pietosi!!!!!Mai più volero ‘con questa compagnia

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  29. Ho avuto volo cancellato Malpensa Lampedusa,il 23.6, può succedere!! Sto avviando procedura per Rimborso di legge; leggendo i commenti “feroci” di clienti che hanno avuto il mio stesso problema mi sto fortemente preoccupando circa i tempi e il buon esito della mia pratica. Sarò stato fortunato,ma debbo dire di aver avuto una assistenza buona ed adeguata date le circostanze, che mi ha aiutato a superare lo stress e i problemi dovuti anche per mia moglie con necessità di particolare assistenza.

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  30. Peccato non si riesca a cancellare tutte le stelline!!

    COMPAGNIA VERGOGNOSA: questa mattina alke 5.00 avremmo dovuto partire x Mykonos. Arrivati x il check- in alle 3.30 in aeroporto a Bergamo scopriamo che il volo ha un ritardo di 13 ore!!!!!, orario previsto ,ma ad ora ,che sono le 11.30, non ancora confermato,. le 18.00!
    Possono succedere sicuramente dei ritardi, degli imprevisti , ma è di una mancanza di rispetto e professionalità ignobile che già dalla scorsa settimana abbiamo saputo vi erano diversi voli in ritardo, continuavano a cambiare la rotazione degli aerei accumulando così ritardi ulteriori. Il fatto che quindi era prevedibile oggi una tale situazione che nessuno abbia avvisato con una mail probabili vsmbi di operativo , a maggior ragione avendo un tale operativo all alba aggrava ulterirmente la loro mancanza di rispetto e professionista
    . E non basta di certo proteggerci fino alle 15 in un hotel a Milano. !!!!!
    Senza contare che tanti altri passeggeri come noi erano in transito verso altre isole e quindi hanno petso traghetti alisvafi e non avevano previsto una notte a Mykonos.!!

    I commenti generalizzati trovati qui sui tempi e la modalità dei rimborsi previst confermano
    Maggiormante la manzncwnza assoluta di zeroeta di questa compagnia !!
    VERGOGNOSO!!!!!

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  31. Compagnia pietosa non professionale ritardo di 24 ore senza nessuno che da informazioni!!! La sconsiglio veramente a tutti per comunicare al telefono bisogna aspettare 20 min altra compagnia che andrà presto in fallimento !!!

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  32. Non c’è servizio di check-in per Albania. Molto scomodo!

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  33. Sto aspettando una risposta da Gennaio per un risarcimento per Bagaglio Smarrito. Dopo numerosi solleciti, via mail e Racc.ta A.R. come da procedura, a oggi , niente… non solo nessun risarcimento, ma neanche un riscontro per sapere che la pratica è in lavorazione… E’ triste dover prendere atto che non c’è nessuna considerazione per la clientela…

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  34. Sono partito da Tirana e al check-in mi hanno fatto passare il
    Mio trolley come bagaglio
    A mano. Dopo qualche giorno riparto da Bologna e o stesso trolley, a loro avviso, non era più un bagaglio a mano. Ho dovuto pagare 20 euro oiu altri 5, ( non so perché hanno aggiunto anche questi 5). Una maleducazione mai vista. Peccato che ho preso, in anticipo altri voli, ma appena esaurisco questi, non volerò mai più con blu panorama. Alitalia non mi hanno mai trattato così male. E viaggio da anni.

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  35. Quest’estate il mio volo di ritorno da Lefkada a Roma ha fatto ritardo di ben 4 ore. Io e il mio ragazzo abbiamo inviato la richiesta di rimborso svariate volte all’indirizzo customercare@blue-panorama.com, fornitoci dalla compagnia e come indicato nella loro procedura. Sto sollecitando la richiesta da diversi mesi senza ricevere nessuna risposta.
    La trovo una cosa davvero poco professionale!!!

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  36. Sono ancora in attesa di una risposta per un bagaglio molto danneggiato e sinceramente Mi chiedo se questa compagnia esista oppure no dal momento che da Settembre non ho ricevuto nessuna risposta in merito.
    Credo sia una vera VERGOGNA perche’ rispondere IOPENSO sia una cosa NORMALISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!

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  37. miserrimo ! da luglio ancora non rispondo alla mail ! troppo facile non rispondere al telefono !

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  38. Compagnia fantasma!!!! non dico per ottenere rimborso dovuto, ma non si degnano manco di dare risposte….
    veramente i miei complimenti per l’educazione assente e soprattutto professionalità Z E R O….

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  39. il call center non dà sempre risposte corrette, a me ad esempio è stato detto di inviare la richiesta di rimborso x ritardo voli via mail solo dopo un mio sollecito ho scoperto da un’altra operatrice che avrei dovuto inviarla via posta AR, spero che non mi contestino i tempi.

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  40. Al Call center rispondono ma non possono risolvere nulla. Fai escalation a mezzo mail e……da inizio luglio ancora attendiamo il rimborso. E una risposta. Gli operatori sono anche gentili sono i fatti che non ci sono!

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  41. è da un mese che non risponde nessuno al telefono, nessuna risposta alle raccomandate inviate….una compagnia ed un servizio clienti vergognoso.

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  42. Attendo da due mesi una risposta relativa alla richiesta di rimborso per un ritardo di circa 8 ore, al telefono, che all’ennesimo tentativo miracolosamente ho trovato libero dopo “solo 15 minuti”, mi hanno dato un indirizzo mail a cui scrivere per un sollecito, ci proverò ma dubito di ottenere alcun risultato visto il livelli di assistenza ricevuto fino ad ora

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  43. Da due mesi in attesa di una risposta ad una richiesta di rimborso per un ritardo di 4 ore….inviato raccomandata e mail di sollecito. Nulla di fatto. Ovviamente call center totalmente inutile (come se loro non lo sapessero che delocalizzando il servizio non si fa che annullare l’assistenza) Pessimi…ma non mi fermo certamente

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  44. DAL 9/08 NON HO RISCONTRO PER UN BAGAGLIO DANNEGGIATO.
    AL CALL CENTRE RISPONDONO DALL’ALBANIA PER NIENTE COLLABORATIVI
    DALLA MAIL DOVE DICONO DI SCRIVERE NON RICEVO RISCONTRO.
    SERVIZIO INACCETTABILE!

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  45. SERVIZIO PESSIMO ATTENDO RISCONTRO PER UN BAGAGLIO DANNEGGIATO DA OLTRE 15 GG E NON RISPONDONO ALLE MAIL. CHE VERGOGNA PER UNA COMPAGNIA CHE SI PUBBLICIZZA COSI’ EFFICENTE

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  46. Servizio clienti assente. Non risponde nessuno anche dopo 15 minuti di attesa. Pur avendo effettuato un prenotazione con tour operator regolarmente confermata anche dalla compagnia aerea con e-mail, non si riescer ad operare nessuna modifica dal sito internet (aggiunta di bagaglio). Probabilmente perchè tendono a fartelo aggiungere direttamente in aeroporto al doppio del costo. E ancora devo volare con loro…..speriamo bene! Se devo giudicare una compagnia aerea da questo allora il giudizio è sicuramente negativo!

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  47. 18 agosto 2018, il servizio clienti non risponde!! 15 minuti di attesa e di ascolto di un disco registrato e nessuna risposta.

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  48. Mio figlio partito per 15 giorni da Fiumicino ad Edimburgo per una vacanza studio….arrivati ad Edimburgo scopre che la sua valigia è stata smarrita….fatta la denuncia….mandate email, telefonate senza risposta o ore con la musichetta…..Dopo tre giorni finalmente rispondono ad una email dicendo che c’è una valigia che corrisponde alla nostra…felici confermiamo che è la sua…..Avendo inviato tutti i dati pensavamo che facessero arrivare la valigia al college e invece ad oggi dopo una settimana ancora niente….silenzio assoluto…Mio figlio è in forte disagio non avendo nulla….privandosi di tutte le attività dove serviva l’abbigliamento adatto…….Siamo veramente delusi ed amareggiati……..questa compagnia è da cancellare……Vacanza rovinata per tutti

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  49. Servizio telefono pessimo!
    Ore di attesa al telefono senza risposta!alla faccia di operatori professionisti

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  50. Per un problema dei loro sistemi non posso fare check in.
    Mi lasciano 20 MINUTI in attesa al call center per poi attaccare il telefono. questo per tre volte consecutive.
    Inqualificabile!

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  51. L prima volta che dovrò viaggiare con questa compagnia e sono tanto preoccupata …voglio fare il check in on line ( parto giovedì 9 agosto per Lefkada ) ma il check in non funziona…. sto chiamando il numero 06-98956666….. e ancora sto in attesa da 30 minuti ………. ho letto tutti i commenti negativi …valutazione compagnia con 1 stella … ..non so cosa fare ..ormai non posso annullare il volo ….. customer service zero!!!!!!

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  52. Solo per commentare che il servizio clienti è inesistente. Ti viene fornito un numero di un call center allocato in Albania al quale non risponde nessuno anche se la Compagnia ci tiene a precisare che fa servizio dalle 8 alle 20 e che è affidabile.
    Morale se vuoi cambiare prenotazione o rappresentare qualsiasi esigenza “rinuncia” perdi solamente tempo.

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  53. Mi devo ritenere fortuna. Nonostante il mio volo di metà agosto foste posticipato, adesso è fine luglio. Mi è arrivata l email con la notizia. Ho chiamato il servizio clienti, dopo 10 minuti di attesa, Sara molto gentilmente mi ha offerto un giorno alternativo. Dopo 2minuti avevo un volo per il giorno presente del primo.
    Attesa lunga, ma efficace. Spero che non sia un eccezione

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  54. Quando vogliono svegliarsi… Ho fatto il check-in online per 2 persone e mi hanno mandato via mail la carta di imbarco solamente di una (sia all’andata che al ritorno, allora è una abitudine). Tra 1 ora dovrei partire ma ancora niente; forse il ritardo di una ulteriore ora nel volo è per rimediare. Ovviamente non hanno chat o mail per richiedere soluzione al problema ed essendo all’estero non posso stare ore al telefono ad aspettare i loro comodi.
    Vanno bene per organizzare viaggi a dorso di mulo

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  55. Ho aspettato in linea 11 minuti con disco che ripeteva in tutte le lingue che ero in linea con servizio clienti Blue Express. A questo punto ho desistito, mica ci si può passare le ore. Il mio contatore minuti gira!!!!!

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  56. L’aereoporto Marconi di Bologna pubblica questo avviso
    PISTA DI VOLO CHIUSA DAL 14 AL 18 SETTEMBRE (FINO ALLE ORE 6.00) PER LAVORI DI MANUTENZIONE
    ma Blu Panorama continua a vendere biglietti per questo periodo. Contattata anche telefonicamente continuano a sostenere che l’aereoporto in questo periodo è aperto.

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  57. Assistenza inesistente.. non rispondono mai al telefono. Perso bagaglio su un volo diretto e nessuna informazione a riguardo. EVITATELA.

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  58. Concordo con gli altri commenti che BluePanorama non è una compagnia seria. E’ vergognoso vedersi negato l’imbarco a Rodi per non aver indicato nella prenotazione del biglietto il secondo nome (che per le altre compagnie aeree che volano in Europa è facoltativo) salvo dietro pagamento di 50,00 Euro. Mentre la stessa compagnia mi ha imbarcato senza obiezioni a Milano e senza fare alcuna segnalazione, che mi avrebbe eventualmente permesso di modificare il nome senza estorcermi soldi .

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  59. Ennesima esperienza negativa. Personale scortese, arrogante. Mi sono stati persino negati i diritti riguardanti il bagaglio a mano.

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  60. vergognosa gestione dello sciopero del 24 marzo 2018, in partenza dall’aeroporto di reggio calabria per milano linate orario previsto 11 e 40 , alla fine dopo innumerevoli chiamate al call center con una impiegata saccente e scostumata siamo riusciti a sapere alle 14 e 30 che c’era in corso uno sciopero .a che una soloa assistente di volo aveva aderito e che non potevamo partire se non dopo le 17 , alle 15 ci hanno informati che potevamo consumare un pato al bar dell’aeroporto per un importo di 5 euro , sullo stesso volo utenti in sedia a rotelle gente che viaggiava per visite mediche , una vergogna all’alba dell 16 ci informano che saremmo partiti alle 17 e 30 ma per torino , e poi avremmo proseguito per milano con un pullman uno schifo totale , alla fine siamo partiti alle 18 e 45 per torino , i parenti che aspettavano a linate tenuti all’oscuro di qualunque forma di informazione , non so non so noi non c’entriamo, etc . arrivati a torino circa alle 20 e 30 . a linate alle 23 e 15
    dstrutta nel fisico e nello spirito ,mi sono sentita presa in giro
    sicuramente faro un’azione legale nei confronti di una compagnia veramente vergognosa e per niente affidabile

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  61. Scandalosa la gestione della clientela all’aeroporto di Tirana volevano farmi imbarcare un bagaglio a mano che ha più anni di volo dell’età della ragazza che ha cercato di contestarlo per qualche euro in più. Questo spiacevole inconveniente alquanto privo di sussistenza sarà causa di ultima scelta a favore di questa compagnia per i prossimi impegni lavorativi

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  62. Ci tengo a precisare che è una compagnia da evitare ci si trova su 10 voli 8 con problemi e soldi da sborsare per la non corretta informazione ho sorpresa al cechin, sembra che il tutto e programmato per estorcere denaro e poi che maleducati! Attenti! spendete qualche euro in più ma volate con compagnie serie che vi tutelano!

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  63. Hostess di terra a Milano scorbutica e arrogante. Aereo molto datato l’audio e le luci di tutta la fila centrale non funzionavano ne all’ andata ne al ritorno imbarazzante che non abbiamo nemmeno una mail per servizio clienti

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  64. PENSAVO FOSSE UNA COMPAGNIA UN PO’ PIU’ SERIA … ASSISTENZA AL CLENTE PESSIMA , SE PERDI IL VOLO PER CAUSE NATURALI “URGANI” , NON VIENI TUTELATO !! CALL CENTER PESSIMI… MAI PIU’!!!

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  65. Il servizio clienti non risponde mai, con un’amica a Cuba che non riesce a rientrare ti invitano a chiamare gli uffici dell’Avana obbligandoti ad una telefonata intercontinentale senza nessun tipo di assistenza. Comunicazioni mai arrivate sui voli cancellati. Nessuna iniziativa di contatto verso i clienti costretti ad arrangiarsi per avere informazioni utili.

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  66. in questo momento di altissima stagione , NON funziona il check in online obbligando il cliente a fare interminabili file in aereoporto nel caso non dovesse imbarcare il bagaglio ……
    mah …..

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  67. Servizio penoso e scadente…sono rimasto in linea per mezz’ora tre volte ed entrambe le volte hanno fatto cadere la linea. In una parola scandaloso !!!

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  68. Il Servizio Telefonico Buono.
    Ma per Tutto il Resto è da Rifare
    Compagnia Aerea da 4 livello
    Utilizzabile solo per Trasporo Bestiame.
    E FORSE…..

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    • Il Servizio Telefonico Buono ma poco esudiente
      Per il Resto da Cancellare.
      Servizio a Bordo e ASSISTENZA al Cliente Pessima

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  69. Sono veramente indignata dalla compagnia aerea Blue Panorama.
    Ieri (25 giugno 2017) dovevamo partire dall’aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna alle ore 12:00. Eravamo in fila da circa 30 minuti e arriva una ragazza che ci riferisce che l’aereo ha subito un problema a causa di un fulmine e che ci sarebbe stato un ritardo di 13 ore. Hanno comunque continuato a far scorrere la fila per consegnarci la carta di imbarco. Ci è stato detto che ci avrebbero trovato un albergo nelle vicinanze per passare il pomeriggio fino al nuovo check in. Dopo quasi un’ora la stessa ragazza ci riferisce che il volo sarebbe partito per le 20:00 e che a questo punto la sistemazione in albergo non era più necessaria. Ci hanno offerto per fortuna un pranzo in areoporto. Molti di noi hanno chiamato l’assistenza che continuava a dire che il nostro volo sarebbe partito per le 1:00 di notte. Abbiamo insistentemente provato a parlare con la referente che continuava a dire che l’aereo sarebbe partito alle 20:00. Arrivata l’ora del check in la situazione era indecifrabile nessuno sapeva quando l’aereo sarebbe partito e in più non eravamo più certo che l’aereo ci fosse davvero. Abbiamo dovuto chiamare la polizia perché le persone al check in non avevano dati certi. Ci hanno detto che il volo era ancora in fase di manutenzione e che non sapevano per che ora era pronto. Si sono fatte le 21 niente cibo nè acqua dopo grandi discussioni e con il ferreo aiuto della polizia ci hanno detto che finalmente l’aereo era pronto a potevamo scendere al gate. Ci hanno accompagnato all navetta, fatti salire e poi? Dopo circa 15 minuti ci hanno fatto scendere perché? Una hostess era in ritardo!!!! Ci hanno preso in giro dalle 11 della mattina. Nel frattempo senza ci e acqua bambini, adulti e anziani si sono sentiti male e siamo stati costretti a chiamare il 118. Non potevamo salire nè ovviamente andare a giro per le piste aeree. Finalmente alle verso le 23:00 la situazione si è smossa, siamo saliti nuovamente sulla navetta che ci ha portato al famoso aereo. Saliti a bordo il comandante ha comunicato che l’aereo è sempre stato lì e l’equipaggio era al completo. Non sapevano nemmeno lordo il motivo del di questo assurdo ritardo. Appena finisca faccio immediatamente il rimborso e non consiglio assolutamente di prenotare una vacanza con questa compagnia!

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