Assistenza clienti BMW: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La storia della famosa industria automobilistica e motociclistica tedesca BMW, non iniziò con la produzione di vetture e motocicli. In realtà, fu durante la Prima Guerra Mondiale che si aprì la strada di quella che, con il passare degli anni, è poi diventata una multinazionale molto importante nel settore di riferimento.

Durante il primo conflitto mondiale, si rese necessario – per il settore industriale tedesco – di poter ottimizzare e rafforzare al massimo le potenzialità degli aerei da caccia. Nella prima volta nella storia, gli aeroplano avevano un posto importante nelle azioni di guerra.

Furono quindi contattate alcune imprese del settore, e grazie alle capacità di intuizione e di innovazione di alcuni esperti ingegneri del comparto aeronavale, si avviò una produzione di aeroplani dalle eccellenti caratteristiche tecniche.

Le due imprese costruttrici scelte dal Reich, la Rapp Motorenwerke e la Gustav Otto Flugmaschinenfabrik, costituirono un consorzio industriale con la denominazione Bayerische Flugzeugwerke, l’attuale BMW.

La produzione automobilistica a marchio BMW fu avviata tra gli anni ’20 e ’30, e il primo modello di motocicletta fu prodotto nel 1923, si trattata della BMW R32.

La Seconda Guerra Mondiale portò l’industria ad adeguarsi alle regole e alle necessità del periodo bellico, con settori interamente dedicati alla produzione richiesta dal Reich.

Cessato il secondo conflitto mondiale, l’impresa apparve subire una crisi anche dovuti ai danni provocati dalla distruzione di alcuni impianti causati dai bombardamenti. Ma ecco che, nel 1954, con il lancio di una piccola vettura, la Isa Isetta, che l’immagine dell’impresa, e la sua fortuna, furono rilanciate.

L’espansione a livello europeo fu avviata a partire dagli anni ’70, in pieno boom economico, mentre per valicare i confini dell’Europa fu necessario attendere gli anni ’90. Vennero stretti importanti accordi economici e commerciali, si decisero acquisizioni di imprese e cessioni di quote societarie.

Oggi BMW è leader a livello internazionale nel settore della produzione di auto e moto.

Lo slogan aziendale, in lingua tedesca, è “Freude am Fahren” che tradotto significa il piacere di guidare.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di BMW.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede principale in Germania:

Bayerische Motoren Werke Aktiengesellschaft
Petuelring 130
80788 – Monaco di Baviera

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • +49 89 3820

La sede legale italiana si trova al seguente indirizzo:

BMW Italia S.p.A.
Via Della Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI)

Il numero telefonico è questo:

  • +39 02 5188 3863

Questo l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): info.bmwitalia@bmwcert.it

E l’indirizzo di posta elettronica generico: bmw@bmw.it

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: BMW online.

È una piattaforma web dinamica e ricca di informazioni sulla produzione di autovetture e motociclette BMW.

Tra i servizi online proposti agli utenti, è presente il configuratore virtuale per scegliere gli optional che si desidera installare sulla propria auto o moto, ed è possibile farsi preparare un preventivo con un’offerta personalizzata, semplicemente inserendo i dati richiesti nell’apposito modulo di richiesta online.

BMW  ha sviluppato un programma dedicato ai clienti, denominato Excellence Club. Per aderire, leggere le informazioni contenute nella sezione BMW Excellence Club, e inserire i dati richiesti nell’apposito modulo che è inserito in fondo alla pagina.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti BMW

Il servizio di assistenza clienti di Audi si articola tra il call center, l’assistenza clienti online, il servizio di assistenza tramite posta elettronica e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con il customer service telefonico di BMW per chiedere informazioni e/o assistenza, digitare il numero:

  • 02 51610111

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 18:30.

Assistenza clienti online

Se si preferisce inviare la propria richiesta di assistenza o di informazioni senza telefonare, si può utilizzare il modulo online del servizio di supporto ai clienti.

Inserire tutti i dati richiesti, e scrivere nel box di testo la motivazione per cui si chiede di entrare in contatto. Entro breve tempo, uno degli operatori del supporto clienti risponderà tramite mail.

Assistenza clienti tramite posta elettronica

Chi preferisce utilizzare la posta elettronica può inviare un messaggio alla mail dedicata al servizio di assistenza clienti:

ATTENZIONE: nel caso in cui la comunicazione sia relativa a un problema di tipo tecnico o amministrativo, è meglio citare nel campo oggetto della mail il numero della pratica relativa all’auto o alla moto a cui ci si riferisce.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di BMW presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco i link di accesso al profilo ufficiale di BMW presente su Instagram, quello per accedere alla pagina di presentazione aziendale pubblicata su LinkedIn e per visitare il canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 2.1/5 (26)

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246 opinioni

  1. Auto in garanzia con scatola dello sterzo da sostituire a distanza di mesi ancora NULLA.
    La concessionaria si e prodigata a farmi avere un auto sostitutiva (grazie) a posto della mia BMW Z4 ferma, ormai da parecchi mesi.
    5 stelle CORTESIA ALLA CONCESSIONARIA
    5 stelle EFFICACIA ALLA CONCESSIONARIA
    5 stelle VELOCITà ALLA CONCESSIONARIA
    stelle a BMW

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  2. COPPA OLIO LESIONATA DOPO TAGLIANDO
    A seguito di tagliando presso bmw servirce Nuova Sport Car di Isola delle Femmine (pa) noto perdita di olio nella mia X5 Drive. Riporto al service l auto e mi viene detto che era già lesionata la coppa dell olio. Ma alla consegna dell auto ciò non mi era stato detto per cui ritengo responsabile l officina in quanto i professionisti bmw dovevano accorgersi del problema. Faccio un reclamo ma neppure bmw italia mi sa dare spiegazioni anzi fa finta di non comprendere il reclamo dicendo che non era jn garanzia (intervento jn garanzia mai da ne richiesto). O devono migliorare la qualità dei prodotti, una coppa olio non so come possa rompersi, o devono migliorare il rapporto con i clienti, per 300 euro circa danno colpe ai loro clienti senza precise e puntuali spiegazioni! Sicuramente vi sconsiglio di avere a che fare con bmw Italia e forse anche con bmw Germania che non hanno proprio dato riscontro. Io preciso che avendo fatto il tagliando in bmw, pretendo un servizio eccellente, diversamente lo avrei fatto da mio cugino che è appassionato di meccanica ed ha visto su youtube come si fa un tagliando!
    PRECISO E SOTTOLINEO CHE BMW ITALIA PUR CONFERMANFO LA CATTIVA GESTIONE DELLA QUESTIONE NON HA FATTO NULLA NÉ HA DATO JN CORRETTO E PRECISO RISCONTRO… ANZI ASPETTO ANCORA UNA TELEFONATA DAL SERVIZIO CLIENTI CHE DOVEVA INTERVENIRE SUL SERVICE…. MA LO STILE BMW È QUESTO A TUTTI I LIVELLI! NON ASSUMERSI RESPONSABILITÀ E NON INFORMARE NE SCUSARSI DEL DANNO ARRECATO.

    Data dell’esperienza: 14 novembre 2022

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  3. INCUBO. 530 touring msport nuova, agosto 2021, 62mila km – durante la marcia in autostrada, corsia di sorpasso, all’improvviso si blocca tutto, acceleratore no rispondeva più, gruppo motore e cambio completamente in tilt, rumore assordante, macchina in totale avaria, rischiato la vita (mia e della mia famiglia), per puro miracolo sono riuscito ad arrivare alla corsia di emergenza. PAZZESCO. Auto da 90 mila euro !!!!! nessuna spia, nessuna segnalazione, tagliando effettuato a luglio 2022. Vacanze rovinate, assistenza clienti ridicola (prendete un taxi 100 euro max.) oppure un treno !!!!! auto sostitutiva in aeroporto a 100km !!!! pagato di tasca mia un transfer per tornare a casa 900 euro.

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  4. Centro MINI Service BM BY CAR
    San Donato Milanese
    Esperienza Da Non Scordare: Molta Professionalità Con Tanta Disponibilità A Risolvere I Problemi, Sostituito Il Cambio In Pochi Giorni, Auto Sostitutiva Senza Cauzione E Con Possibilità Di Utilizzo Anche Fuori Dal Territorio Nazionale.
    In Altre Filiali Non Hanno Mai Affrontato Il Problema.
    N.B. Mi Dispiace Che Il Massimo Sono 5 Stelle, Perché Questo Centro Ne Merita Molte Di Più.

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  5. Auto in garanzia,con cambio da sostituire,dopo 25 giorni ancora non e’ arrivato in officina,auto di cortesia bisogna aspettare 10 gg..Un disastro….

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  6. Pessimo!!!!
    Impossibile prenotare appuntamenti per services
    Sono giorni che cerco di mettermi in contatto per fare il tagliando e sarò costretto a rivolgermi a un officina NON BMW.
    Amici che hanno la fiat 500 (con tutto rispetto) e non una BMW serie %, hanno un servizio molto più efficiente.

    E’ una vera vergogna!

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  7. Non è possibile ordino una bmw x4 a fine dicembre ad oggi ancora non ho notizie della mia auto .Chiamo al concessionario che verbalmente mi aveva assicurato che per la X4 si doveva aspettare circa 4 mesi per la consegna e mi dice che per adesso ancora non mi sa dare una data di consegna, chiamo al numero di assistenza bmw e mi dice che devono passare 50 giorni dalla data di presunta consegna”che a me non hanno indicato sul contratto” ma si può sapere quando arriva sta benedetta auto? Qualcuno mi sa stimare una presunta consegna? Bmw ha inviato una circolare ai concessinari con i tempi di consegna stimati per ogni modello ? Sono deluso

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  8. BMW PREMIUM SELECTION: Un bleff!!!!!!!
    Dopo poco più di un anno, con garanzia a 24 mesi premium SELECTION, sulla mia BMW 520d touring si rompe l’ammortizzatore ad aria compressa posteriore senza alcun segnale pregresso di pre-allerta e con tutti i tagliandi fatti in BMW, e la casa madre decide di lasciarlo in carico al cliente per la quasi completezza dell’intervento !!!!!!!!!!
    Che senso ha allora la PREMIUM SELECTION se in un problema così chiaramente NON DOVUTO al giidatore l BMW decide di NON FARSENE CARICO?????????
    In AUDI prima scelta non sarebbe mai capitato, anche perché forse non si sarebbe presentato un problema così strutturale … che sia dovuto a mancanza di controlli tecnici NON ADEGUATAMENTE fatti prima della consegna a me NUOVO CLIENTE PREMIUM SELECTION??? Che sia stata una leggerezza in fase di preparazione/ricondizionento del veicolo ?? L’unica verità e’ che 1. La macchina e’ ferma in officina 2. Il fatto e’ che sono a piedi 3. Il ftto e’ che vogliono farmi carico degli interventi necessari per il ripristino ……. Ma bmw non ha capito che se non ci fosse stato premium SELECTION il cliente NON si SOGNA di comperare una auto usata a quel tipo di INVESTIMENTO? A quel costo sostenuto??? Ma ne vale la pena se il riconoscimento dell’investimento e’ questo ???? Vedremo come andrà a finire questo spiacevole inconveniente …….

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  9. Ho una vettura x1 in leasing da 3 anni che in soli 45 mila km si è fermata durante la marcia ben due volte, l ultima con fumo e odore di bruciato, mettendo a rischio la mia sicurezza e quella della mia famiglia. Ho chiesto la sostituzione della vettura. Non ho ricevuto risposta per oltre 16 giorni dalla segnalazione, durante i quali ho continuato a pagare invano. A oggi mi ritrovo senza vettura , senza risposta ufficiale dal servizo clienti, senza aver mai ricevuto una chiamata dal commerciale. In settimana passerò a Mercedes sperando in una casa automobilistica gestita meglio

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  10. Poco più di 1 anno fa mi sono avvicinato al mondo BMW comprando una X1 F48 2.0 xLine sDrive usata, presso il concessionario BMW di Grumello al Monte (Bg). Auto con 40mila km, garanzia premium 4 anni, servizio pre e post vendita eccellente. L’auto monta di serie una navi pro da 8″ e parecchie altri optional interessanti. La cosa più bella l’head up display !! Comunque dopo il primo periodo noto dei grossi difetti per un’auto che da nuova costa oltre i 50mila Euro. La prima caduta di stile sicuramente i sedili in ecopelle senza supporto lombare (perchè ovviamente è un optional) sedili ideati e costruiti da cani che non hanno tenuta e ti fanno venire il mal di schiena 9 volte su 10. Non è possibile montare su un auto del genere sedili simili, ho avuto Audi, Mercedes, Opel, Ford e mai e dico mai mi sono seduto su sedili così scomodi e poco confortevoli. Altri utenti dicono che i sedili migliori sono il modello sport, ma possibile che vi perdiate per pochi euro a compromettere le caratteristiche di livello dell’auto utilizzando sedili a ciambella di così basso valore ergonomico ??? Dopo aver percorso circa 10mila km sento rumore sull’avantreno e portando l’auto in officina scopro che i braccetti delle sospensioni devono essere sostituiti e ovviamente mi passano i braccetti in garanzia ma mi dicono che il supporto motore va cambiato, facendomelo pagare…………a 50mila km il supporto motore non supporta più ???!!! Furbata del concessionario ?? Politica di rientro di BMW ??? Devo dire che mi aspettavo di più da BMW, il guasto ci può stare ma la scomodità dei sedili è una cosa che a distanza di 1 anno e mezzo e 30mila km percorsi non riesco proprio a digerire. Sedili simili non dovrebbero essere messi nemmeno su un muletto tanto fanno schifo !!!

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  11. BMW 320 Touring Ottobre 2020 km 15000, la mia seconda BMW…
    Uscita il 28 Settembre 2021 dall’Officina di Cascioli di Civitanova Marche per sostituzione delle PINZE DEI FRENI difettose.
    Recuperata in autostrada per un guasto al motore in data 30 Settembre 2021, portata presso l’Officina di Forlinpopoli ErreEffe con carro attrezzi.
    Ad oggi, dopo “24 GIORNI”,malgrado numerosi solleciti,all’Officina di Forlinpopoli, alla Cascioli di Civitanova; concessionaria di acquisto,al Servizio Clienti BMW, nessuna notizia su diagnosi e tempi di riconsegna dell’auto.
    Sconforto…delusione totale

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  12. Rimasto a piedi per incidente in autostrada ( sono stato tamponato) ho dovuto rinunciare alla vacanza pagando la prenotazione albergo. Sono ancora qui che aspetto la macchina sostitutiva. Non comprerò mai più una bmw! Mi farò sentire anche dalla concessionaria

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  13. Salve . Consiglierei di aggiungere la possibilità di esprimere “zero stelle” perchè è questo che esprimo sia per cortesia che per efficacia e velocità.
    Ho problemi con l’apertura della cappotte della mia z4 sDr . Un primo intervento ( febbraio 2021) è stato eseguito presso la BMW di Rende (CS) . Il problema si è ripresentato e a maggio 2021 è stata portata presso BMW roma SALARIA . Dopo innumerevoli giorni mi è stata consegnata e a distanza di meno di 20 giorni ( e con al massimo tre o quattro volte cappotte aperta ) il problema si è ripresentato. Visto il breve lasso di tempo intercorso tra l’intervento e la presentazione dello stesso problema viene logico pensare ad una NON RISOLUZIONE DEL PROBLEMA . Mi viene detto di riprendere appuntamento per rifare la diagnosi a mie spese . Mi chiedo : è possibile che dopo due interventi , con esborso di soldi e di tempo , continua a presentarsi il problema e mi viene detto che potrebbe essere qualcos’altro ? quindi devo pensare che i due precedenti interventi sono stati inutili.
    In un panorama nazionale in cui l’offerta di autovetture è cosi ampio BMW farebbe bene , nella policy di marketing , a curare maggiormente i servizi offerti che assumono un ruolo fondamentale nella scelta dell’acquisto di un’autovettura . Infatti dovendo comprare a breve un’auto certamente , vista l’esperienza negativa, la mia scelta non cadrà su BMW e mi riservo, qualora il prossimo intervento programmato non vada a buon fine , a prodigarmi in una campagna propagandistica negativa con tutti i mezzi social a me a disposizione e con cadenza giornaliera .

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  14. Salve, volevo riportarvi il mio feedback (negativo) sull’esito della mia chiamata al servizio clienti per segnalare un problema serio che la mia 320d ha avuto un paio di giorni fa.
    La mia auto, 11 anni e 136mila km, sempre regolarmente tagliandata dai concessionari BMW) si e’ fermata per strada 1 minuto dopo il simbolo del motore sul cruscotto, con su scritto perdita di potenza. La diagnosi fatta dal concessionario rivela che e’ presente limatura nel gasolio, per via della perdita della cementazione della pompa ad alta pressione (fabbricazione Bosch, CP4, la cui difettosita’ e’ nota un po’ ovunque come segnalano sia i forum internet di utenti bmw, sia la bosch da me contattata, sia il concessionario stesso).
    La cosa sorprendente e’ che nel mio caso il guasto sia avvenuto dopo pochi kim (solitamente arriva dopo 200mila e oltre).
    Ho chiesto una partecipazione di BMW alla riparazione (ingente) che dovrei sostenere e mi e’ stato detto un bel “nisba”
    Questo, sinceramente, pone un po’ di dubbi:
    1. com’e’ possibile che le checklist di controllo autovetture, soprattutto dopo un certo numero di km, non prevedano un controllo del circuito di alimentazione gasolio, proprio nelle vetture dove e’ montata questa pompa in particolare
    2. la qualita’ dell’assistenza delle autovetture bmw non e’ proprio al livello che ho sempre sostenuto e dubito di voler comprare (o di suggerire ad altri) un’altra auto bmw in futuro.

    Cordialmente,
    Ing. Silvio Cambiaso

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  15. Ho chiesto il cambio IBAN che è accettato da BMW con mail del 20/10/2020 ma ancora ad oggi, giorno 11/03/2021 non è stato effettuato.
    Il servizio clienti afferma sia un problema tecnico e continua a mandarmi mail con l’elenco dei documenti da compilare, le utilissime chat (anche oggi) mi consigliano invece di contattare il servizio clienti.
    Pessimo servizio che sta creando anche disagi con la vecchia banca.

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  16. problemi in ganranzia non risoloto in concessionario, sono talmente irresponsabili .
    contatto piu volte servizio cliente , inesistente nessun aiuto fornito.
    gli interessi del loro cliente non contano .

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  17. Ho comprato nuova di fabbrica una 218 Touring nell’ottobre 2019, quindi tagliando e manutenzione dopo un certo numero d kilometri oppure a due anni dall’acquisto, con mia grande amarezza il primo marzo 2021 appena acceso il motore mi compare la scritta “Richiesta intervento assistenza, interventi di manutenzione olio motore ecc.ecc.” allarmato penso c’è una perdita di olio, mi rivolgo alla concessionaria BMW di Sassari e seraficamente mi viene detto che… siccome la macchina è uscita di fabbrica a febbraio 2019 al febbraio 2021 sono passati i due anni e devo a mie spese pagare il tagliando… pandemia a parte la macchina ha percorso in 14 mesi la “bellezza” di 7.200 km, quindi la concessionaria non sente ragione e sono io a dover pagare otto mesi prima un servizio di manutenzione considerando che la macchina è rimasta in concessionaria dal febbraio ad ottobre 2019.Sentiti nuovamente il concessionario ed il servizio Assistenza BMW Italia dicono che è una procedure di vendita (non entro nel merito di quanto possa essere giusta e meno) che non è sta evidenziata da nessuno al momento dell’acquisto. Pertanto mio malgrado se non voglio perdere la garanzia devo gioco forza accollarmi la spesa della manutenzione per non compromettere la garanzia dell’auto per il resto della validità, mi chiedo è vi chiedo un atteggiamento del genere è corretto?? grazie dell’attenzione.

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  18. HO INVIATO 4 MAIL PER UN PROBLEMA GRAVISSIMO ALLA MIA BMW 523ì TOURING , PERALTRO REITERATO , è LA TERZA VOLTA CHE SPENDO SOMME IMPORTANTI PER LO STESSO PROBLEMA SENZA CHE NESSUNO SI SIA PREOCCUPATO DI FARSI SENTIRE NONOSTANTE LETTERE E EMAIL INVIATE.

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  19. Ho una moto BMW R1200R con la pompa della benzina guasta. Ho portato 2 mesi fa la moto in un’officina autorizzata (Moto Shop 2000 di Napoli) che ad ogni mia richiesta sui tempi di riconsegna della moto mi dice che il componente da sostituire, atteso dai magazzini BMW, non arriva e non sanno quando potranno procedere alla riparazione. Ho telefonato al n. di BMW Italia (02/51610111-Opzione 2) una prima volta il 4/11 ed una seconda volta il 10/11/2020, mi è stato detto che sono in corso verifiche. Ho scritto a BMW Italia (bmw@bmw.it) ma non si sono neanche degnati di una risposta. Il risultato è che sono senza moto da 2 mesi e non so quando portò rientrarne in possesso. Poca cortesia, nessuna efficacia per non parlare della velocità…! Un episodio del genere è degno di essere segnalato alla stampa specializzata e non. Certamente non all’altezza dell’immagine di affidabilità e serietà della BMW!

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  20. Se potevo dare 0 stelle le davo. Sono cliente Bmw motorroid, intenzionato a cambiare modello chiedo l’estinzione anticipata, mi rispondono se voglio i conteggi devo pagare 12,00 euro, allora decido di fare i conteggi da me registrandomi sul sito, chiedo se i conti vanno bene e nessuno mi risponde, richiamo nuovamente bmw financial cercando di dire il mio reclamo ma la stessa era poco professionale, in quanto non mi faceva parlare interrompendomi piu’ volte. Morale, domani dico al rivenditore BMW che non prendo piu’ l’altra moto, e visto che stavo decidendo di andare in bmw auto a vedere la serie 1 per mia figlia vado in mercedes /audi

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  21. Ho avuto un problema con una X3 che dopo 2 mesi di vita mi ha lasciato a piedi. Ho portato con il carro attrezzi la vettura presso la concessionaria BIAUTO di Torino che dopo aver registrato la pratica, mi ha assegnato una vettura sostitutiva ma da ritirare nel pomeriggio nel centro di Torino ( posto assolutamente scomodo in riferimento a dove abito ). Quindi sono rimasto a piedi ed ho dovuto provvedere personalmente al ritorno a casa. Ho ritirato l’auto sostitutiva ( Garantito dal venditore come auto di pari livello ! ) e mi è stata assegnata invece una Ford Focus con danni alla carrozzeria. Se questo è il servizio assistenza garantito da BMW, siamo lontani anni luce dagli standard di qualità ed assistenza che mi sarei aspettato da un marchio così prestigioso, anche perchè il disagio di questa situazione è stato causato da un guasto grave ad una vettura di soli 2 mesi di vita e con un costo molto elevato, e non da una imperizia da parte mia. Pagarne le conseguenze con un trattamento del genere non mi sembra proprio corretto. Saluti

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  22. Partito per una settimana di svago insieme a mia moglie con la mia R1200GS mi trovo costretto a raggiungere il concessionario BMW più vicino, CASCIOLI DI CIVITANOVA MARCHE, perchè si era accesa la spia rossa e quella della batteria.
    Erano le 11.30 di sabato 8 Agosto e vengo accolto in officina da una persona distinta ed in abiti civili. Mentre spiegavo l’accaduto vedo uscire dall’officina alcuni operai in tenuta da mare. La persona molto gentile che mi ha accolto, dopo aver misurato la tensione della batteria (peraltro nuova di un mese) mi dice che non si caricava, paventando problemi all’alternatore di non facile ed immediata risoluzione e mi consiglia di ritornare a casa finchè reggeva la batteria. Per fortuna abito ad Ancona e sono riuscito a rientrare non senza apprensione.
    Potete immaginare la delusione totale quando, ormai a casa, smonto il coperchio della cinghia dell’alternatore (in meno di 5 minuti) e vedo che bastava cambiare la cinghia.
    SERVIZIO ASSOLUTAMENTE NON ALL’ALTEZZA DEL MARCHIO E NON RISPETTOSO DEL CLIENTE.
    SENZA PAROLE

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  23. Completamente deluso dall’assistenza BMW dopo oltre 22 anni di totale fedeltà.- TUTTO HA UNA FINE – Benedetto Milan Rovigo

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  24. semplicemente vergognoso. A seguito di un difetto della mia serie 1 MSport, consegnata a BMW sede di Arezzo in data 9 Luglio 2020, non solo un’attesa infinita per avere la macchina di cortesia prenotata 15 giorni prima e confermata regolarmente tramite email (se ne sono dimenticati),mi dicono che ci vorranno almeno 4/5 giorni per riavere la mia. E fino a qui tutto bene. (premetto che abito a 250 KM di distanza dall’officina). Mi richiamano il giorno dopo per dire che la macchina è pronta in anticipo e dovrei andare cortesemente a ritirarla il prima possibile. Così mi reco nuovamente ad Arezzo sabato 11 Luglio. Una volta in officina la macchina presenta altri difetti quindi mi hanno fatto fare un viaggio a vuoto. In data 14 Luglio mi chiamano nuovamente che dovrei andare a riportare la macchina di cortesia anche se la mia non è pronta. SCHERZIAMO??!!!

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  25. A seguito di un guasto riscontrato in data 04/06/2020 (un forte rumore sulla ruota sinistra) sulla mia BMW 320 Touring acquistata a Ottobre del 2019 con 6000 Km, ho chiamato il numero verde per l’invio del carro attrezzi alle 15,30 circa, il carro attrezzi è arrivato intorno alle 17,30, caricata l’auto l’autista mi ha detto che l’avrebbe portata l’indomani mattina alla SpecialCar di Elmas. Alle 9,30 del mattino il giorno seguente 05/06/2020 alla SpecialCar non era arrivata, richiamo alle 12,00 e ancora nulla, insomma pare che chi gestisce il carro attrezzi (ACI) avesse deciso di portare l’auto nel pomeriggio, e asserisce pure di avermi avvisato, cosa non vera.
    Di conseguenza mi trovo senza macchina per tutto sabato e domenica a causa di leggerazza da parte ACI.
    Se mi avessero detto prima che ci sarebbe stato questo ritardo, avrei provveduto io con un carro attrezzi a portare l’auto il pomeriggio del giorno del guasto. Alla fine di tutto, non sono soddisfatto del trattamento avuto dalla BMW, dopo aver acquistato un’auto di quel livello e costo, mi sarei aspettato un trattamento diverso, almeno il servizio di auto sostitutiva.

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  26. seguito urto di auto,essendo assicurato anche sugli optional non di serie,non essendo il primo proprietario di una bmw 525 del 2012,ho chiesto con il form online l’elenco egli optional non di serie,ma mi e’ arrivato un elendo che posso tranquillamente averlo digitanto il vin su qualsiasi sito decoder vin…su goggle.
    richiamo il servizio clienti e mi dicono che loro non possono dirlo per privacy…e di chiedere al primo proprietario la fattura perche loro non possono darmela.
    MA CHI VUOLE LA FATTURA, IO VOGLIO SOLTANTO L’ELENCO CON IL TOTALE PAGATO !!!!

    INSOMMA MEGLIO CAMBIARE AZIENDA,QUANDO DEVI PAGARE LO FAI SUBITO,QUANDO DEVI RICEVERE SEMBRA DI COMBATTERE CONTRO I MULINI A VENTO!

    BUONA VITA.

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  27. ho una bmw 116 da due anni. Avrò portato l auto almeno 8 volte in concessionaria segnalando un rumore alla accensione.
    Non hanno mai risolto il problema. E d ora è fuori garanzia. Con lo stesso problema. Immagino sia la cinghia.
    Tempo perso. Attese. E problema irrisolto. Un disastro! Non so che fare!

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  28. Molto deluso assistenza 0..ho comprato bmw, 520 d usata premium selection..dopo nemmeno 1 mese e circa 1000 km.percorsi vado a mettere pneumatici invernali e mi viene riferito che ci sono tutti e 4 i cerchi ovalizzati: vado in concessionaria dove ho comprato l’auto e mi danno appuntamento x controllarla,porto l’auto è viene confermato quanto detto, inizia un”odissea pe far valere i diritti di garanzia, mi viene riferito che ci vogliono 15/20 giorni per riparare i cerchi, ma non hanno a disposizione macchina sostitutiva,allora decidiamo insieme di portare la macchina circa dopo 1 mese, porto la macchina come da accordi e mi dicono che ci sarebbero voluti 25 al mass..20 giorni e comunque mi avrebbero chiamato quando era pronta, nessuna chiamata dopo 24 giorni che nessuno si degna a chiamarmi chiamo io e mi risponde una signora chiedi spiegazioni e con voce poco gentile mi dice che mi avrebbe chiamato, mi chiama scocciata e mi dice che ci sarebbe voluta ancora 1 settimana, gli riferisco che ne avevo bisogno e lei mi rispose che lei non sapeva cosa farci..trascorsa la settimana il giorno dopo mi reco in concessionaria al service e non sapevano niente, che l’indomani mi avrebbero consegnato l’auto..sto ancora aspettando.. premetto che mi sono letto i controlli che vanno fatti sul premium selection e ci sono ben 20 controlli sulle ruote, mi hanno messo 2 gomme nuove, la domanda viene spontanea che controlli fanno? stiamo parlando di BMW? O cosa?…auto pagata 4000 euro in più della quotazione xche BMW premium s…
    Auto comprata in concessionaria prov..SV..
    Ritirata 6 ottobre 2018..problema riscontrato circa 15 novembre concordato portare auto in service 7 gennaio 2029 oggi 8 febbraio non so ancora nulla…GRANDE DELUSIONE

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