BNL problemi in tempo reale

Banca Nazionale del Lavoro, o BNL, è tra i principali istituti di credito Italiani. Fondata oltre 100 anni fa, oggi la banca fa parte del gruppo BNP-Parisbas. La banca è parte integrante del tessuto economico Italiano, basti pensare che BNL serve due milioni e mezzo di correntisti privati e oltre centomila aziende.

Con la digitalizzazione dei servizi bancari, BNL ha introdotto un sistema di home banking all’avanguardia e ha lanciato sul mercato Hello Bank!. Quest’ultima pensata come soluzione totalmente digitale e dai costi in linea con una utenza agile e giovane.

problemi BNL oggi

Data la capillarita di BNL su tutto il territorio Italiano, è fondamentale per la banca assicurare che tutti i propri servizi siano sempre attivi e fuzionanti. Cosa c’è di peggo che trovarsi davanti all’impossiblita di effettuare un pagamento online, magari in prossimita di una scadenza? O, piu semplicemente, non poter utilizzare il proprio bancomat o carta di credito per gli acquisti di tutti i giorni?

Per questo motivo in questa pagina elaboriamo, in maniera del tutto non ufficiale, statistiche relative allo “stato di salute” dei servizi BNL. Nei grafici sottostanti puoi visualizzare il numero di segnalazioni relative a problemi BNL ricevute nelle ultime 24 ore. Se le segnalazioni odierne (in blu) sono significativamente superiori rispetto a quelle ricevute la settimana scorsa (in grigio), allora potrebbero esserci problemi diffusi ai servizi BNL.

In tal caso, nelle tabelle sottostanti puoi sia individuare le citta maggiormente colpite da disservizi e la natura dei problemi segnalati dai clienti BNL. Infine, se vuoi condividere la tua esperienza pubblicamente, ti invitiamo a utilizzare il modulo che trovi in fondo a questa pagina.

Segnalazioni di disservizi ricevute oggi

Principali problemi segnalati

Città interessate da disservizi e problemi


Problemi con BNL? Segnalali qui!

Stai avendo problemi con BNL? Condividili pubblicamente su questa pagina. La tua e-mail non verrà pubblicata. Tutti i campi sono obbligatori.

1.144 Comments
  1. Avatar
    Swich Liliana 6 ore fa

    Da ieri 26 luglio fino ad ora, impossibile accedere alla mia area cliente. Impossibile accedere alla schermata salvata da anni sui “preferiti” del Pc e, accedendo da altra via, viene segnalato “utente bloccato”

  2. Avatar
    Paolo Ponzi 2 giorni fa

    Sto cercando di entrare in homebanking dallo smartphone ma l applicazione BNL mi dà un codice di errore lungo con tanti numeri e lettere non riesco a entrare..

  3. Avatar
    Sergio 3 giorni fa

    L’applicazione non mi consente di autorizzare un’operazione. Provato più volte ma mi compare sempre un messaggio di errore prima che compaia la schermata dove inserire il mio codice personale

  4. Avatar
    GIUSEPPE GRIMALDI 3 giorni fa

    da alcuni giorni non riesco ad accedere al portale: dopo l’inserimento de numero cliente e del pin mi esce la scritta il servizio risulta momentaneamente non disponibile

  5. Avatar
    VincenzoArpaia 4 giorni fa

    Non so riuscito ha prelevare dal bancomat usciva la dicitura che non avevano il mio numero di telefonino

  6. Avatar
    federica motta 4 giorni fa

    servizio per creazione del pin si blocca dopo aver inserito OTP. impossibile terminare l’operazione. problema si presenta con diversi tipi di browser

  7. Avatar
    Paola Giusti 4 giorni fa

    Buongiorno ho attivato la Rateizzazione Movimenti dal App BNL in quanto cliente ma ad oggi Non Mi ha MAI permesso di fare l’operazione.
    Nemmeno a mio marito cointestario del CONTO CORRENTE.

  8. Avatar
    nessuno 5 giorni fa

    il servizio clienti bnl è down
    restituisce pagina con scritto
    “Oops !
    The website is now unvailable
    We are currently doing maintenance work. We should be back online shortly.
    We do apologize for the inconvenience”

  9. Avatar
    fabrizio fernando soleti 1 settimana fa

    non posso fare bonifici e f24

  10. Avatar
    michele 1 settimana fa

    Salve il bonifico istantaneo non funziona (restituisce un generico “per motivi di sicurezza non è possibile eseguire l’operazione)… ma senza nessuna spiegazione in merito a cosa questo generico “motivi di sicurezza”…

  11. Avatar
    Ilaria 1 settimana fa

    Ho bisogno urgente di fare un bonifico istantaneo dall’app e mi dice che non è possibile per motivi di sicurezza, inoltre da qualche giorno ho difficoltà a pagare col bancomat in diversi posti.

  12. Avatar
    Lidia Imbrogno 1 settimana fa

    Non mi fa pagare con il bancomat. Esce: transazione negata. Non riesco neanche a prelevare, esce: il collegamento con la sua banca risulta momentaneamente inattivo.
    È un disservizio molto grave. Mi trovo fuori città. Ho dovuto fare un bonifico istantaneo su un’altra carta che avevo per poi pagare con quella.
    Spero risolvano presto il problema.
    Sono abbastanza infastidita.

  13. Avatar
    Lidia Imbrogno 1 settimana fa

    Non riesco a pagare con il bancomat. Mi risulta: transazione negata.
    Ho provato a prelevare al bancomat ma è uscito questo avviso: il collegamento con la tua banca risulta temporaneamente inattivo.
    È un disservizio molto grave in quanto mi trovo fuori città.

  14. Avatar
    Donatella coda 1 settimana fa

    Sabato 17/7/21 ho cercato di effettuare pagamenti on line ma puntualmente la notifica push per l’autorizzazione al pagamento non arrivava

  15. Avatar
    Carmela Franzese 1 settimana fa

    Non riesco a prelevare con il mio bancomat è come se fosse bloccato, è successo dopo che in un negozio ho provato a pagare con il bancomat senza successo

  16. Avatar
    Alessandra 1 settimana fa

    Ho tutte le carte bloccate non sono praticamente operative la app funziona ma il conto sembra essere congelato così come tutte le carte associate…. Cosa sta succedendo??Non trovo un numero a cui fare la segnalazione o chiedere….

  17. Avatar
    laura fratesi 1 settimana fa

    Buongiorno da ieri sera ho problemi con il mio bancomat, non riesco a pagare né a prelevare.

  18. Avatar
    Michele Di Santi 1 settimana fa

    Ho avuto problemi a pagare col pos in diversi negozi. Il problema è solo di Bnl, perché altri amici hanno pagato tranquillamente. Non fa neanche prelevare su pos di altri istituiti, mentre al pos Bnl il prelievo è possibile. Non riesco neanche a caricare Satiapay

  19. Avatar
    Pasqualina Giuliano 1 settimana fa

    Salve, sto riscontrando problemi con le carte. Non riesco ad effettuare pagamenti e prelievi.

  20. Avatar
    Efisio 1 settimana fa

    Non funziona nulla nemmeno la carta findomestic abbinata alla banca .

  21. Avatar
    Gabriele Onesto 1 settimana fa

    Mi dice servizio non disponibile quando provo a.prelevare dallo sportello.
    Inoltre pagamenti pos non possibili

  22. Avatar
    Valerio Montanari 1 settimana fa

    Non riesco ad effettuare una transazione ne a prelevare nostante i soldi sul conto ci siano.

  23. Avatar
    Luana 1 settimana fa

    Non riesco nè a prelevare nè a pagare con la carta

  24. Avatar
    Giovanni denapoli 2 settimane fa

    Un bonifico istantaneo che è arrivato dopo un giorno mentre le altre banche il servizio è immediato baa e da non credere poi a telefono che non ti sanno dire cosa è successo

  25. Avatar
    Maurizio 2 settimane fa

    Non riesco ad effettuare quasi nessun pagamento online con carta di credito. Talvolta arriva il messaggio di notifica push e, benché autorizzi il pagamento accedendo all’app sul mio Samsung, poi compare sul browser del provider su cu cui sto acquistando “servizio momentaneamente non ndisponibile”. Altre volte, anziché il messaggio di notifica push, nella stessa finestrella mi compare il messaggio “server error with external authentication system”.
    E’ evidente che è un problema di bnl, poiché ho verificato che, sugli stessi siti, con carta di credito di altro istituto bancario, posso acquistare servizi. Un disservizio enorme da parte di bnl, che va avanti da diversi mesi e per il quale da parte di bnl (numero 060060) non ho ricevuto soluzioni.

  26. Avatar
    Marco 2 settimane fa

    Non mi funziona app bnl da 48 ore .. non da segni di vita e di arresta sempre. Un disservizio incredibile

  27. Avatar
    Rita Venafra 2 settimane fa

    Non riesco ad accedere già da alcuni giorni. L’app non funziona

  28. Avatar
    Pierangela 2 settimane fa

    Non riesco ad accedere non si collega neanche per inserire login e password

  29. Avatar
    Massimiliano Collacchi 3 settimane fa

    Da due giorni “il servizio è momentaneamente non disponibile”.
    Da USA.

  30. Avatar
    Vito Nacci 3 settimane fa

    Non è possibile eseguire BONIFICO SEPA dal pc.
    Messaggio: Per motivi di sicurezza non è possibile eseguire l’operazione

  31. Avatar
    anna ressa 3 settimane fa

    oggi 05/07/21 non funziona l’app

  32. Avatar
    Micaela bartolotti 3 settimane fa

    Buonasera, non riesco a pagare biglietti treno Trenitalia in nessun modo, nemmeno con bonifico

  33. Avatar
    Gregorio D'Agostino 3 settimane fa

    Da moto tempo sull’app del telefono ricevo il messaggio “il servizio è momentaneamente non disponibile”. Non riesco ad aggiornare l’app e non riesco a collegarmi col computer perché chiede l’autenticazione tramite il telefono che è non disponibile.

  34. Avatar
    Maria 4 settimane fa

    18.02.2021 !!!! È da quel giorno che non riesco ad accedere all’applicazione…. telefonate, mail ma il problema a tutt’oggi non è stato risolto. Mistero…. ma soprattutto DELUSIONE.

  35. Avatar
    Sarah 4 settimane fa

    Non riesco ad accedere al mio conto bancario ne da fisso ne da mobile

  36. Avatar
    Crippa claudio 1 mese fa

    Carta di credito non effettua operazioni con carta attiva e credito disponibile

  37. Avatar
    Gaetano 1 mese fa

    Sono 10 giorni che cerco di entrare con email e numero pratica per verificare la richiesta mutuo ma dice che il servizio non è disponibile riprovare più tardi

  38. Avatar
    Cristina Fanni 1 mese fa

    Ho inserito un bonifico ma non me lo fa firmare, mi dice servizio non disponibile di riprovare più tardi

  39. Avatar
    Filippo Grasso 1 mese fa

    Impossibile operare da PC

  40. Avatar
    ermanno 1 mese fa

    problemi con pagamento f24

  41. Avatar
    Simone Filippi 1 mese fa

    Ho provato a prelevare da bancomat ma lo sportello carisbo dice che non è possibile collegarsi con la mia banca

  42. Avatar
    Chiara 1 mese fa

    È da 15 giorni che non riesco a collegarmi all’app. Ho spento cell., riacceso, disinstallato app. Rinstallata… . Niente da fare!sl è bloccata, non mi dà pagina per mettere le credenziali. Ieri finalmente riesco a metterle, mi chiede di mettere i numerino che dovevano arrivarmi via sms… arrivati dopo un’ora, per cui scaduti. Oggi provo ad aprire app e mi rimane ferma alla prima schermata! Uffa!!! Perso un pomeriggio l’altra settimana per parlare con operatore…per poi non concludere nulla@!!!

  43. Avatar
    Martina 1 mese fa

    Da ieri sere che provo a verificare lo stato della pratica di mutuo (a seguito di loro messaggio) dal sito, ma continua a dare “servizio momentaneamente non disponibile”. Inaccettabile.

  44. Avatar
    P.M.C. Engineering s.r.l. 1 mese fa

    Purtroppo non riesco ad accedere da questa mattina al server bnl di business way.

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?