Banca Nazionale del Lavoro, o BNL, è tra i principali istituti di credito Italiani. Fondata oltre 100 anni fa, oggi la banca fa parte del gruppo BNP-Parisbas. La banca è parte integrante del tessuto economico Italiano, basti pensare che BNL serve due milioni e mezzo di correntisti privati e oltre centomila aziende.
Con la digitalizzazione dei servizi bancari, BNL ha introdotto un sistema di home banking all’avanguardia e ha lanciato sul mercato Hello Bank!. Quest’ultima pensata come soluzione totalmente digitale e dai costi in linea con una utenza agile e giovane.

Data la capillarita di BNL su tutto il territorio Italiano, è fondamentale per la banca assicurare che tutti i propri servizi siano sempre attivi e fuzionanti. Cosa c’è di peggo che trovarsi davanti all’impossiblita di effettuare un pagamento online, magari in prossimita di una scadenza? O, piu semplicemente, non poter utilizzare il proprio bancomat o carta di credito per gli acquisti di tutti i giorni?
Per questo motivo in questa pagina elaboriamo, in maniera del tutto non ufficiale, statistiche relative allo “stato di salute” dei servizi BNL. Nei grafici sottostanti puoi visualizzare il numero di segnalazioni relative a problemi BNL ricevute nelle ultime 24 ore. Se le segnalazioni odierne (in blu) sono significativamente superiori rispetto a quelle ricevute la settimana scorsa (in grigio), allora potrebbero esserci problemi diffusi ai servizi BNL.
In tal caso, nelle tabelle sottostanti puoi sia individuare le citta maggiormente colpite da disservizi e la natura dei problemi segnalati dai clienti BNL. Infine, se vuoi condividere la tua esperienza pubblicamente, ti invitiamo a utilizzare il modulo che trovi in fondo a questa pagina.
non mi fa fare bonifici
Non ho mai bisogno della banca e un giorno che mi serve per un motivo abbastanza importante l’applicazione non va! È una vergogna
Non disponibile il servizio home home banking da questa mattina
Non riesco ad effettuare un bonifico sul mio conto
FINALMENTE HA RISPOSTO L’ASSISTENZA MI HANNO RIFERITO CHE OCCORRE FARE IL BONIFICO TELEFONICAMENTE PERCHE’ IL SISTEMA NON RICONOSCE I NUOVI IBAN COME SICURI. MA IL BELLO E’ CHE GLI OPERATORI AL TELEFONO NON ESISTONO HO PROVATO PER ORE… ASSURDO. OCCORRE ADARE IN FILIALE PER FARE UN BONIFICO IN PERIODO DI COVID. PAZZESCO. OCCORRE PRENDERE APPUNTAMENTO TELEFONICO PER UNA FILIALE CHE SITROVA A 40 KM.
SONO SCOCCIATO CON BNL
IL SERVIZIO CLIENTI E’ PESSIMO SONO IN ATTESA DA 40 MIN.
IL SERVIZIO DI HOME BANKING NON PERMETTE DI FARE BONIFICI CON QUESTO MESSAGGIO
Il sistema non è al momento disponibile. Ti invitiamo a riprovare piu’ tardi.
SONO STUFO
CAMBIO BANCA SUBITO
Bonifici SEPA non permessi …oggi è il 15 gennaio 2021 e sono aTREVISO e l’app continua a mostrare questo avviso: “per motivi di sicurezza non è possibile eseguire l’operazione”….farò il bonifico con la mia seconda banca…MA tra qualche mese dovrò decidere quale banca tenere e in quale chiudere il conto, e oggi BNL segna un bel “-1” come punteggio!
Da ieri è impossibile effettuare bonifici online!
sempre segnale fuori servizio, cambio banca
Non si riesce a inserire l’importo ( lo da sempre come errato)
Sono tre giorni che non riesco a fare un bonifico online, “servizio al momento non disponibile”.
Non riesco a fare bonifico ONLINE, MESSAGGIO campanello Rosso e scritta PER MITIVI DI SICUREZZA NON È POSSIBILE ESEGUIRE LOPERAZIONE e ho urgenza di farlo, non è possibile, da ieri !!!!
Non riesco a fare bonifico in home banking campanelli rosso e scritta PER MITIVI DI SICUREZZA NON È POSSIBILE ESEGUIRE LOPERAZIONE e mi serve urgentemente farla invece!
Sono da ormai giorni che provo a fare un bonifico istantaneo, ma continua ad uscirmi un errore con la seguente dicitura:”per motivi di sicurezza non è possibile completare l’azione “,perché? Ho provato anche su un altro conto ,ma manifesta sempre la stessa dicitura.
Non stanno funzionando i bonifici dal sito oggi 12/01/2020
Rilevati problemi dalle ore 18:50. Il problema sussiste anche dopo le ore 20:25
Spero in un pronto ripristino.
Buona serata e buon lavoro
È da una settimana che non riesco a fare i bonifici sepa
Watch list non funzionante valorizzata a zero
Ho problemi di accesso all’ app Bnl home Nanjing e non c’è modo di entrare ne l’assistenza clienti mi risponde lasciandomi in attesa e il centro relazioni mi scrive sempre le stesse frasi inutili.
non riesco ad attivare il mobile token sul nuovo dispositivo. sul vecchio telefono ho disattivato ma sul nuovo dice sempre che devo cancellare il mobile token vecchio..e cosi sono 3 settimane che non posso utilizzare l’app!!sto provando A CHIAMARE ma non mi risponde mai nessuno x help sul sito o app.
Bonifico non disponibile per motivi di sicurezza
Non capisco perché mi dice volendo fare bonifico con home banking chePER MOTIVI DI. SICUREZZA NON POSSO ESEGUIRE LOPERAZIONE
Cerco di entrare in BNL col pc ma una volta digitato numero e pin, una finestra dal nome ERRORE mi comunica: “Il servizio risulta momentaneamente non disponibile” La app sullo smartphone funziona ma io devo fare delle cose non possibili da smartphone
Impossibile accedere con l’app di private banking