BNL problemi in tempo reale

Se stai avendo dei problemi con BNL sei finito nella pagina giusta. Grazie alle segnalazioni degli utenti riusciamo a tracciare i principali disservizi che stanno subendo e creare dei grafici, per capire se difficoltà di accesso all’internet banking, difficoltà nell’effettuare pagamenti, ecc. sia qualcosa di generalizzato o no.

Principali problemi segnalati dagli utenti

In questa tabella trovi invece le principali ricerche degli utenti quando segnalano un problema con BNL.

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Guida aggiornata al 07/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con BNL? Segnalali qui

2106 segnalazioni

  1. L’app BNL banking è lentissima e non da’ la possibilità di approvare e quindi concludere, ( per esempio ), un acquisto biglietto trenitalia. Il processo si interrompe per overtime.
    Anche per accedere direttamente da cellulare prima che appaia il menù bisogna aspettare 1 o 2 minuti e una volta cliccato sulla funzione richiesta altri minuti per avere la risposta.
    Pensavo ovviamente di avere problemi al mio cellulare ma non è così. Anche accedendo dal cellulare di mia moglie il risultato è lo stesso.
    Questo è iniziato qualche settimana fa. Mi sono accorto tra l’altro che l’ applicazione è stata implementata e presenta nuove funzioni che evidentemente hanno compromesso il funzionamento. Provato a ricaricare l’App da PlayStore ma il risultato non è cambiato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. A Casal Velino (SA) non mi è stato possibile pagare delle prestazioni sanitarie con il POS del laboratorio neppure effettuare un prelievo presso uno sportello delle poste italiane dove veniva riportato “carta non abilitata”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. E da sabato 13 luglio 2024 che provo a fare un bonifico di 16 euro tramite il pc.
    Oggi martedì 16 luglio all’ennesimo messaggio che il servizio è momentaneamente sospeso ho provveduto a fare l’operazione tramite l’applicazione sul cellulare e tutto è andato bene.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Buongiorno, spero sia una cosa momentanea, ma da stamattina, l’app.bnl , (momentaneamente non funzionante, si prega di provare più tardi), non funziona, specialmente per i pagamenti, es. Per i mav…bonifici ecc. .

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  5. non funziona l’home banking. All’inserimento delle credenziali rilascia il seguente errore:
    ERRORE

    Mobile Token non attivo. Attivarlo tramite l’APP

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  6. buonasera,
    da ieri non ricevo l’sms allert che puntualmente avevo quando usavo il il mio bancomat.
    Inoltre, da oggi anche l’uso della prepagata non mi registra la spesa sull’app.
    grazie.
    buon lavoro
    f.r.

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  7. L’applicazione non mi permette di fare i bonifici istantanei avrei bisogno di fare un bonifico istantaneo di 1700 euro ad altro mio conto

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  8. Da stamattina non mi fa accedere al trading…..mi da errore 500. Ho chiamato lo 060060 e mi hanno detto che esiste un problema e che ci stanno lavorando

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  9. Buonasera,
    ho effettuato un bonifico in data 09/05/2024 (ore 8:55) ma non risulta arrivato al destinatario.
    Ho controllato i dati inseriti per eventuali errori di battitura ma risulta tutto esatto.
    Grazie.

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  10. Il valore del campo “Da” non può seguire quello del campo “Data di conseguimento laurea/diploma”, STO COMPILANDO UNA CANDIDATURA MA NON RIESCO AD ANDARE AVANTI PERCHE’ NON RIESCO A CAPIRE COSA VOGLIA DIRE

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  11. Qualsiasi operazione faccio col bancomat mi dice sempre operazione momentaneamente non disponibile

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  12. Non riesco ad accedere all’home banking nè da fisso nè da cellulare. Non ho contezza del saldo del mio conto e, lette le lamentele, la cosa mi preoccupa abbastanza.

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  13. impossibile firmare bonifici sepa codice errore 5: 0001

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  14. Difficoltoso accedere al servizio di home banking e impossibile effettuare bonifico immediato

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  15. Servizio non disponibile. Codice errore: 5: 0001. nON RIESCO AD EFEFTTUARE UN BONIFICO POICHè ESCE QUESTA DICITURA

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  16. Questa mattina trovate addebitate con data 2 aprile 9 rate dell’auto.

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  17. Lucia Chianura
    10:11 (10 minuti fa)
    a Centro_relazioni_clientela

    Buongiorno, mi dispiace dover rilevare questa falla ma il mio conto corrente presenta prelievi e blocchi oltre quelli concessi, presentandomi un saldo negativo.L’aggravante è che anzichè informarci in trasparenza per non farci preoccupare, risultano disattivati tutti i numeri di assistenza. Inoltre in rete scopro tantissime altre segnalazioni.
    Questa situazione mi ha creato grandissimi disagi, tra l’altro durante le festività, pertanto, a parte la soluzione del problema, ovvia, richiedo anche il risarcimento dei danni causati che quantificherò con il mio legale.

    Distinti saluti

    Lucia Chianura

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  18. Mi stanno arrivando messaggi in continuazione su addebiti di mio c/C non riesco a parlare con nessuno.
    Se telefono si numero 060060 mi dice ch’è un numero sbagliato.

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  19. numerose transazioni mai autorizzate datate 2.4.2024, il servizio clienti h24 risulta inattivo

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  20. Sul conto corrente risultano addebiti di RID MOLTIPLICATI 9 volte anziché 1.
    Il numero verde 060060 non risponde

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  21. Questa notte sono stati effettuati sul mio conto 5 addebiti ripetuti 73 volte quindi automaticamente il mio conto è a – 7.800 chiamo lo 060060 e non risponde nessuno come risolviamo ?

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  22. Gli addebiti diretti sul conto corrente si ripetono per almeno nove volte anziché una scalando cifre inesatte dal saldo disponibile.
    Il numero verde risulta irraggiungibile.

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  23. Addebiti ripetuti causa errori per nove volte consecutive esempio rata Findomestic di 200 euro tolta 9 volte per un addebito di 1800 euro e rata eniplenitude 132 euro tolta per 9 volte totale 1188 tutto nella giornata di oggi 30/03/24

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  24. Ho ricevuto addebiti multipli tutti nella giornata di oggi , tutti dello stesso importo, non coerenti con gli addebiti mensili secondo RID.
    Impossibile contattare il servizio clienti

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  25. Ci sono migliaia di euro prelevati dal mio conto con addebiti da ma non eseguiti

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  26. Accedo alla banca my hub ma la pagina rimane bianca, non è visibile niente e nessuna operatività

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  27. È vergognoso oggi è il terzo giorno che non funziona il mio bancomat preciso che è stato attivato la scorsa settimana per rinnovo …ha funzionato due giorni e poi risulta sospeso dall’app….credo che dopo 25 anni chiuderò il conto non si possono lasciare le persone senza poter prelevare o altro …..

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  28. Servizio momentaneamente non disponibile. E anche mobile token momentaneamente non disponibile impossibile entrare nell’area privata

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  29. assurdo due giorni che non riesco ad effettuare un bonifico.
    capita troppo spesso.
    prenderò provvedimenti.
    grazie

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  30. Impossibile effettuare operazioni di giroconto o bonifico, codice errrore:
    Servizio non disponibile.
    Codice errore: 5: 0001

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  31. Ormai utilizzare l’app Bnl e’ un’impresa. Il mobile token e’sempre non disponibile e quando finalmente riesci ad entrare nell’area privata ed effettui una operazione,il server e’ sovraccarico e non riesci ad eseguire l’operazione. Ho più volte segnalato il problema, il server e’ obsoleto e si blocca!

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  32. Non funzione l’app e materialmente non si ricevono gli accrediti. In sintesi, il conto è fermo a venerdì scorso…..

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  33. Buongiorno,
    Persiste da giorni l’inutilizzabilità dell’home banking, in quanto compare la scritta Not Found – “The requested URL was not found on this server”!

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  34. Da quattro giorni non riesco a fare un bonfico bancario ordinario utilizzando l’app BNL e neanche utilizzando il sito web BNL. L’ app mi dice “Servizio non attualmente disponibile”. Utilizzando il sito web, riesco a entrare nella mia pagina, ma non posso fare nessuna operazione, tutte le funzioni sono bloccate.

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  35. Da giorni non funziona banking dopo otp si oscura impedendo qualsiasi utilizzo

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  36. Persiste da giorni l’inutilizzabilità dell’home banking, in quanto compare la scritta Not Found – “The requested URL was not found on this server” e si blocca tutto. Italo Catoni

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  37. home banking oggi inutilizzabile, si apre ma dopo otp compare la dicitura : the requested url was not found on this server , lo schermo si oscura e si blocca tutto

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  38. Persiste l’inutilizzabilità dell’home banking, compare la scritta Not Found – The requested URL was not found on this server e si blocca tutto. Italo Catoni

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  39. home bankink inutilizzabile da giorni, nel senso che si apre ma quasi istantaneamente compare la dicitura : the requested url was not found on this server , lo schermo si oscura e si blocca tutto

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  40. salve continuo a non essere in grado di connettermi correttamente con home bancking con il pc…la pagina chiede numero utente e pin e manda una richiesta di convalidav sul telefonino che puntualmente do….si apre la pagina correttamente se non che dopo un secondo sulla stessa pagina appare una specie di velo che impedisce qualsiasi attivazioni di pulsanti per qualsiasi operazione

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  41. Problemi con APP bnl
    Segnala codice utente o Pwd errati ma non lo sono. Ho reinstallato app ma non è cambiato nulla

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  42. Bnl applicazione è lentissima nonostante ho l aggiornamento Google tutte le applicazioni

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  43. I problemi di accesso alle App di BNL (BNL Trading e MyPrivate Banking) stanno diventando sempre piu’ frequenti. Bisogna provare parecchie volte prima di riuscire e talvolta non ci si riesce proprio. Ho anche ricaricato le App ma la situazione non cambia. Quando ho chiesto supporto per aprire il ticket mi hanno chiesto una serie infinita di informazioni. Siccome questo problema c’e da sempre, anche se prima era meno grave, non capisco proprio perche’ la BNL non provvede.

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  44. Buongiorno, da almeno 4 giorni sono spariti dall app tutti i mandati di addebiti diretti, dice che non c’è attivo nessun mandato (cosa non vera)… chi ha questo problema?

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  45. Buongiorno, oltre ad averlo segnalato al numero 06 di BNL, porto a conoscenza che il sistema BNL PAY non è funzionante, bello specifico non riconosce il pagamento NFC mediante la carta gi debito (bancomat) ivi associata al conto. Non è un problema di digitalizzazione carta poiché nella Home Banking di BNL, la stessa, risulta correttamente configurata.

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  46. Servizi di sicurezza bloccati su app numero servizio clienti non funzionante

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  47. Non riesco a collegarmi con la banca tramite app BNL, purtroppo mi hanno sospeso un abbonamento per carta prepagata insufficiente,spero che riparino il guasto presto
    Mirabella

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  48. Non riesco ad utilizzare l’app del trading codice errore 100

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  49. Da quattro giorni le app Bnl su cellulare Xiaomi 12 pro android funzionano per lo più random.Fatte tutte le operazioni possibili (reinstallazione,token, aggiornamento) il problema rimane. Chiesta più volte assistenza Bnl
    Il problema rimane ce

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