Assistenza clienti Carrefour: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Rinomata catena di supermercati, la Carrefour è un’impresa made in France, fondata nel 1959 con sede ad Annecy, nell’Alta Savoia.

L’azienda è un vero colosso economico a livello mondiale: vanta infatti il settimo posto sia per ciò che riguarda il volume delle vendite sia per ciò che concerne il volume reddituale. A livello europeo invece, si attesta al secondo posto.

La sua presenza in Europa è ampiamente diffusa, ma esistono punti vendita anche in Nord Africa, in Argentina, in Asia e in Brasile.

In Italia il primo punto vendita fu aperto nel 1972, dopo una trattativa col Gruppo Standa che approdò a un accordo economico di successo. Dopo l’apertura del secondo punto vendita italiano, creato in provincia di Pavia, più esattamente a Montebello di Battaglia, la Carrefour decise di abbandonare la nazione, per farvi ritorno solo nel 1993, dopo essersi sganciata dal Gruppo Standa e con l’apertura di un punto vendita in provincia di Venezia, a Marcon.

Sempre nel 1993, il Gruppo Carrefour acquista la catena di ipermercati a marchio “Al Gran Sole”. Arriva il 1999 e la fusione con un grosso gruppo francese, Promodes, che gestisce il marchio dei supermercati GS in Italia.

Carrefour è stata la prima catena di supermercati a decidere – in Italia – di lasciare aperti i punti vendita 24 ore al giorno: dal 2012 infatti, la clientela può contare anche sull’apertura notturna.

L’azienda controlla, oltre alla catena di supermercati a marchio proprio, anche i supermercati GS e quelli a marchio Di Per Di.

Attualmente a livello nazionale sono aperti oltre 1070 punti vendita. L’azienda vanta un fatturato a molti zeri: circa 90 miliardi, con utili netti pari a qualche centinaio di milioni di euro.

Una curiosità: il primo punto vendita a marchio Carrefour, aperto ad Annecy in Alta Savoia, è attualmente il più piccolo punto vendita al mondo della catena.

Carrefour: indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Il quartier generale francese di Carrefour si trova al seguente indirizzo:

Carrefour – 33
avenue Emile Zola
92100 Boulogne Billancourt

Ecco di seguito, i dati relativi alle sedi italiane:

S.S.C. Società Sviluppo Commerciale s.r.l.

Sede legale:
Via Caldera 21
20100 Milano.

Il centralino telefonico risponde al numero: 02 41273998 e 02 41549372

GS S.p.A.

sede legale:
Via Caldera 21
20100 Milano.

Anche in questo caso il numero telefonico del centralino è: 02 48251

DI PER DI s.r.l.

sede legale:
Via Caldera n. 21
20100 Milano.

Stesso numero telefonico riportato in precedenza: 02 48251

S.S.C. SOCIETA’ SVILUPPO COMMERCIALE SRL Carrefour

sede legale:
Viale Schiavonetti Luigi
00173 Roma.

Il numero telefonico del centralino è: 06 722711.

Numero telefonico assistenza Carrefour

Se avete necessita di parlare con un operatore del servizio clienti Carrefour potete chiamare il numero verde gratuito:

  • 800 650 650

Carrefour: domande più frequenti

Come ogni azienda che si rispetti, anche Carrefour si avvale di piattaforme web che servono da polo informativo per la clientela e da biglietto da visita.

Per navigare all’interno del sito web italiano, cliccare sul link Carrefour online.

Se si desidera registrarsi e creare un account personale, collegarsi alla pagina registrati, inserendo tutti i dati richiesti.

Il sito è anche un fornitissimo e-commerce: tutti i prodotti sono acquistabili online, ed è anche per questo che è consigliabile procedere con la registrazione del proprio account personale, attraverso il quale gestire gli acquisti e i pagamenti.

Molto interessante il servizio di acquisto e consegna della spesa direttamente a casa: si può selezionare la tipologia di consegna desiderata, usando il servizio Everli di Supermercato24 o Glovo.

E’ essenziale prima verificare che il servizio sia attivo nella propria città.

Infine, ecco la sezione dedicata al servizio clienti. Se per qualsiasi ragione si ha necessità di entrare in contatto con il team addetto alla comunicazione, dopo aver fatto degli acquisti oppure prima di acquistare, si può chiedere ogni tipo di informazione grazie ai servizi di contatto proposti alla pagina servizio clienti online.

Si può anche trovare risposta ai propri problemi leggendo le risposte alle domande più frequenti, accedendo alla sezione delle FAQ – Frequently Asked Question – dopo aver selezionato l’area di interesse tra le tipologie di prodotti.

Alcune tra le domande piu gettonate sono, ad esempio:

Assistenza clienti online Carrefour

Potete entrare in contatto con un operatore del servizio clienti Carrefour attraverso la chat integrata al sito internet: vi basterà entrare nella pagina dedicata al Customer Care, scrollare fino in fondo e cliccare sull’icona della chat.

Carrefour sui social network

Per seguire le novità in casa Carrefour o per contattare direttamente il team che si occupa della comunicazione via social, è possibile scrivere la propria richiesta utilizzando i servizi di chat.

Carrefour è presente su tutti i principali social network:

Il giudizio dei clienti
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 2.2/5 (108)
 2.4/5 (108)

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147 opinioni

  1. Spesa consegnata con notevole ritardo e diversi prodotti ordinati e PAGATI non ricevuti.
    Pessimo servizio . Da non consigliare assolutamente.

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  2. Ho presentato modulo di richiesta agevolazioni over 60 con mail del 29 marzo 2020.Ad oggi, pur essendo trascorsi i 14 giorni lavorativi previsti dalle condizioni generali di vendita riportati sul sito, entro cui carrefour garantisce la risposta alla richiesta avanzata dal cliente, dopo svariate telefonate al numero verde e numerose mail di sollecito a ”spesa online” non ho ricevuto la mail di risposta alla mia richiesta e quindi non posso usufruire dell’annullamento dei costi di consegna.

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  3. Ho effettuato per la prima volta un ordine di spesa online e non sono soddisfatta del servizio. Molti dei prodotti non erano disponibili, altri invece erano diversi da quelli ordinati (es, asparagi al posto di asparagina, carciofi al vapore al posto di carciofi alla brace). Ma la cosa gravissima e ingiustificabile è che i prodotti surgelati sono arrivati parzialmente scongelati!

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  4. da un mese attendo una risposta ad un reclamo per mancata applicazione di uno sconto e da quindici giorni sono in attesa del completamento della procedura di accesso al servizio agevolato di consegna a domicilio.

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  5. Pessima educazione e villania da parte dei gestori di alcuni punti vendita ( Milano Corso Monforte ) che non mettono un addetto a contingentare gli ingressi e la mancata precedenza ai clienti ” over ” 70.

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  6. Sto aspettando un ordine da marzo e anche unarisposta dal servizio clienti

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  7. Circa 20 tentativi in di ordinare online tutti FALLITIi dopo il prepagamento prima della conferma ordine.

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  8. Servizio poco efficiente e innafidabile

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  9. Trovo inammissibile in un simile momento di estrema emergenza risolvere la forte richiesta di consegna a domicilio con una coda virtuale. Tale cosa virtuale si limita a dirti se il tempo di attesa per accedere al servizio supera o meno l ‘ora…. Peccato che potrebbe essere anche di tre ore!!! E sopratutto rinnego profondamente sbagliato non dire prima della lunga attesa se alla fine ci sono orari disponibili per la consegna a domicilio!!!!

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  10. Lo scorso venerdì ho fatto la spesa nel punto vendita dell’Aquila sito in via Antonio Panella. Nonostante fosse ora di pranzo, il supermercato era affollato, troppo affollato per riuscire a mantenere nei corridoi, tra gli scaffali, un metro di distanza dagli altri, rispettando il divieto. Anche durante la fila alle poche casse aperte la distanza di sicurezza non è stata rispettata. Non si è verificato alcun controllo da parte del personale circa il numero dei clienti presenti in negozio né il richiamo alle regole. Io mi sono sentita a disagio e certamente, in questo periodo di criticità, non frequenterò più quel supermercato. D’altro canto, auspico controlli più severi ed il pieno rispetto delle norme per la sicurezza di tutti.

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  11. e purtroppo devo fare una recensione molto negativa… da giovedì scorso sto cercando di fare una spesa on line… ma non accedo neppure al negozio virtuale… vengo messo in coda e dopo oltre un’ora e mezza non mi viene ancora data la possibilità di fare la spesa. capisco il momento, ma ho 68 anni ,sono solo, vari problemi di salute precedenti al covid 19 , le riserve in casa si stanno esaurendo e non ho la possibilita’ di fare la spesa …ieri sera sono stato collegato, l’ultima volta, dalle 23:00 all’1 di notte, stamattina mi sono collegato alle 8:20 e ad ora sono ancora riuscito ad entrare sul sito per gli acquisti e sono sempre in coda… (oltre un’ ora … e continua a dirmi ancora un’ora di coda!!!!!) …assurdo…

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  12. La mia recensione negativa riguarda il parcheggio del Carrefour di via Morghen a Napoli che mi ha fatto pagare 3€ per aver superato il “limite” di un ora e mezza per fare la spesa, nonostanteaavessi fatto presente che piùddi un’ora l’avevo spesa nella fila per entrate. Trovo scorretto e triste chi specula anche in queste situazioni. Ringrazio invece i dipendenti del supermercato per lavorare in queste condizioni difficili.

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  13. Ritengo quantomeno inopportuno e forse meritevole di un approfondimento di legittimità l’aumento del costo di spedizione per la spesa on-line introdotto da Carrefour nei giorni scorsi, in piena emergenza coronavirus, nonchè l’innalzamento da 70 € a 120 € dell’importo minimo esente.

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  14. Siamo in emergenza….impossibile servirsi del servizio telefonico, attese interminabili e quanto finalmente riesci a “catturare”
    qualcuno, vieni orientato ad un interno sbagliato o presidiato da fantasmi. È da venerdì che cerco di acquistate il pc, presente nel volantino 9/18 marzo. Pavia esaurito, S. Giuliano esaurito e Milanofiori…non è dato a sapere. Consegna on line? Neanche a parlarne, sono fuori dai paesi accreditati.Provare a scrivere una mail? No…inesistente! Ok, allora non mi resta che scrivere una lamentela: siamo in emergenza ma, non è una buona ragione. e-zio.

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  15. Sono davvero sconcertato dal servizio del Carrefour express di Milano via Antonio grossich, personale maleducato, lento e disorganizzato: dipendenti con puzza di fumo, sporca e che tossisce su tutto, inoltre la lunghissima fila alla cassa e le urla che si sentono tra colleghi di lavoro (anziché comunicare all’interfono), oltre questo è capitato già un aio di volte di fare la spesa recarmi alla cassa e sentirmi dire che quel giorno non accettavano carte (senza alcuna comunicazione appesa). sono davvero sconcertato da questo servizio.

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  16. È il terzo giorno che attendo una risposta per mancata consegna di vari articoli nella spesa online e tutto quello che mi e’ stato detto :il punto vendita Paderno Dugnano non risponde.
    Quindi che faccio ?.?……

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  17. Io mi servo presso il Carrefour Market di Pompei (NA). Una scelta fatta esclusivamente perché qui posso utilizzare i miei buoni pasto elettronici. I buoni pasto però si possono utilizzare solo per acquistare prodotti alimentari non in offerta. Io faccio sempre molta attenzione a non mettere nel carrello prodotti in offerta per non avere problemi alle casse. Ma devo dire che più di una volta mi è capitato che il sistema non accettasse i miei buoni e non si sa perché. Dallo scontrino non si capisce se qualche prodotto è in offerta, e nonostante volantino alla mano per verificare e nessuna spiegazione dai cassieri sono stata costretta a pagare in contanti. Questo mi rode perché se volessi pagare in contanti hai voglia quanti supermercati ci sono vicino casa mia. Al di là della cortesia o dei prodotti scaduti, questo credo che cmq sia un inconveniente che il cliente subisce

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  18. Sono stata per tanti anni una cliente fissa di questa azienda. Ho visitato vari punti vendita nella mia città (Roma) trovandomi più o meno bene. Da un po’ di tempo ho deciso di affidarmi ad un altro colosso di supermercati che, a prezzi vantaggiosi, ti porta anche la spesa dentro casa senza inficiare sulla qualità dei freschi. Capita, però, di dimenticare nella spesa online di aggiungere dei prodotti che mi servono urgentemente e quindi mi capita, seppur raramente rispetto ad una volta, di tornare nel Carrefour express, tra le altre cose aperto da pochissimo, che si trova sotto casa mia. Ci sono stata 3 volte e tre volte ho avuto dei problemi.
    Premetto che, a parte rare eccezioni, ho trovato sempre personale cordiale e capace di ascoltare il cliente… Tranne questa mattina…
    Mi reco al Carrefour, faccio la mia piccola spesa e mi reco alla cassa. Pago con bancomat e chiedo gentilmente alla cassiera di non utilizzare il contactless ma la classica strisciata perchè, avendo una carta di credito /bancomat, il contactless solitamente non mi fa scegliere. La signorina, contrariata visibilmente, mi dice che mi sbaglio e che lei nonostante il contactless può farmi scegliere l’opzione che desidero. Io allora replico che per sicurezza personale preferisco utilizzare la vecchia modalità così da non avere nessun dubbio. Sempre più contrariata la signorina mi ripete che non è così perché anche lei ha la mia carta. Li la finisco io perché sinceramente non mi va di perdere tempo così. Ringrazio, saluto e me ne vado. Dico solo una cosa… Se la spesa deve diventare un lavoro e non più un piacere ringrazio tutti i giorni l’opportunità datami dall’altro colosso (di cui non faccio il nome) di farmi risparmiare e di permettermi di stare serena almeno quando faccio la spesa.

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  19. il link https://supporto.carrefour.it/ ed i contatti sul sito http://www.payback.it non funzionano. Non esiste un indirizzo mail valido al quale chiedere l’elenco dei prodotti con i punti extra dato che anche i dipendenti dei punti vendita non conoscono.
    Informare i clienti dei prodotti con i punti extra aumenterebbe gli acquisti degli stessi ma non c’è modo di comunicare con loro. Carrefour organizzazione imbarazzante

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  20. Segnalo che il Carrefour Express di GEnova, Via San Pio XII, spesso espone merce con scadenza il giorno stesso o con scadenza l’indomani. Se ci si presenta a mezz’ora dalla chiusura, gli addetti del banco salumi e formaggi fanno presente che non possono servirti, perchè inizia la pulizia delle macchine taglio. Capita che i succhi di frutta fresca, marchio Carrefour, siano gonfi ed inutilizzabili. Indecente

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  21. Libri scolastici arrivati in tre rate, al ritiro chiediamo se i buoni sono cumulabili, la risposta è SI ed infatti c’è scritto anche sopra il buono.
    Totalizziamo tre buoni di circa 55 €.
    Al momento di spenderli ci viene detto che dobbiamo fare una spesa minima di 120 € cioè 40 € ogni buono, alla nostra domanda in cosa consista la cumulabilità ci viene detto che possiamo comprare un unico prodotto spendendo minimo 120 € esempio un televisore, allora li potevano prendere insieme.
    Al momento di pagare alla cassa una spesa di merci varie di 120 €, ci viene richiesto di dividere la spesa in tre scontrini da 40 €, altrimenti ci potevano prendere solo un buono. ??? In pratica non ho ancora capito in cosa consista la cumulabilità ma per evitare altre prese in giro eviterò il Carrefour sia per libri scolastici che per qualsiasi altra spesa.

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  22. In famiglia abbiamo ordinato i libri per i bambini da Carrefour books con consegna presso Carrefour Assago. Da quasi tre settimane risultano con status “SPEDITO”. Ora ci servono i libri ed il customer service non risponde alla nostra richiesta di informazioni. L’attuale status ci impedisce la cancellazione dell’ordine per poterli acquistare senza attese in molte librerie in città. Mai più in futuro useremo questo servizio. Sconsigliato.

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  23. mi riferisco alla Carrefour di Via Elio Donato a Roma. sembra un luogo bombardato: è sporco, inesistenti le merci sugli scaffali, la merce presente (soprattutto frutta e verdura) assolutamente non acquistabile perchè di pessima qualità. questa situazione dura da mesi, ma ora è arrivata ad un livello inaccettabile.

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  24. Io mi servo al punto vendita di Roma Piazzale degli Eroi. ho comprato una confezione di riso come integrale quando e stato cotto si era come una colla e tutto bianco, sicuro che queste confezione non sono di riso integrale. Altro reclamo e che il personale di questo punto e molto scortese e arrogante anche per una semplice informazione.

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  25. Faccio riferimento al carrefour di Casteggio in provincia di Pavia ,ultimamente i prodotti sono a rischio specialmente quelli in offerta. Oggi 8/8/2019 ho acquistato vari prodotti tra cui gamberetti e vino Terre di Chieti (passerina) . Puntualizza che fossero in offerta ma ciò non vuol dire che non debbano essere commestibili . Solo perché non ho tempo di recarmi all’ufficio consumatori altrimenti farei una denuncia

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  26. Il servizio a montano Lucino è malissimo verso mezzanotte

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  27. Io mi servo quasi esclusivamente del Carrefour Market di Genova Via Cecchi, in quanto è l’unico vicino al mio posto di lavoro con orari lunghi.
    E’ uno tra i peggiori supermercati che io abbia mai frequentato a Genova.
    Spesso trovo prodotti scaduti tra gli scaffali, e altrettanto spesso capita che prodotti non ancora scaduti siano in realtà immangiabili, in alcuni casi lo si scopre solo aprendo la confezione, mentre in altri si vede chiaramente la muffa mentre sono esposti nel banco frigo; d’altronde non c’è da stupirsi, perchè mi è capitato di notare che la catena del freddo spesso viene bellamente ignorata, con prodotti da frigo (anche la carne) abbandonati tra le corsie nei propri roll.
    A proposito dei roll, se si fa la spesa alle 8 del mattino, raggiungere gli scaffali è davvero un’impresa: i roll vengono scaricati dai camion e abbandonati lungo le corsie, a volte coprendo INTERE SEZIONI (tutta la parte dei biscotti e delle brioches di solito) oppure bloccando il passaggio a scaffalature che si trovano in passaggi stretti, impedendo DI FATTO COMPLETAMENTE l’accesso ai prodotti… con il risultato che – o si prova a spostarli – e sono pesanti – oppure si rinuncia all’acquisto!!!

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  28. 14/06/2019 :
    Faccio la spesa al Carrefour di Massa Carrara; nello scontrino compare una iniziativa che recita:
    “FIONDATI IN CARREFOUR E ALLA ESSO FAI…..BENZAI!
    Fino al 7 Luglio ottieni 1 bollino con la tua spesa di almeno 30 euro con carta PAYBACK.”
    Ho fatto una spesa di € 153,59 (quindi mi aspettavo 5 bollini)
    Invece sempre all’interno dello scontrino compare la scritta :”Con questa spesa hai guadagnato il tuo BOLLINO PAYBACK BENZAI” e la commessa mi da 1 bollino ed annulla lo scontrino.
    La mia distrazione è stata quella di non aver controllato subito cosa vi era scritto sullo scontrino e così mi sono “beccato” un solo bollino.

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  29. Buongiorno a tutti,

    Sono un cliente abituale del Carrefour di Viale Bezzi (Milano).
    Oggi parecchi prodotti erano esposti con il prezzo sottocosto, al che ne ho approfittato per prenderne alcuni di essi. Al momento del pagamento nessuno di questi prodotti è stato conteggiato al prezzo di sconto, quindi sono stati tutti sommati al loro prezzo pieno. Dopo aver chiesto chiarimenti mi è stato detto che il sottocosto era finito ieri.

    So bene che se avessi insistito avrei potuto ottenere il prezzo esposto, ma il supermercato era pieno e per pochi Euro non mi sembrava il caso.

    Quella a cui ho assistito oggi è una chiara pratica commerciale scorretta. Non si trattava di uno o pochi articoli (potrebbe capitare, per carità), ma il supermercato era pieno di tagliandi con il sottocosto. Questa segnalazione la faccio soprattutto per tutelare i consumatori più deboli. Sperando che quello a cui ho assistito oggi sia un caso isolato, vi auguro una buona domenica.

    Gianluca

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  30. Oggi alle 09,30 sono andato al Carrefour di Sassari. Era mia intenzione acquistare un TV Telefunken in offerta. il commesso mi dice che il camion è in leggero ritardo :”Ci vorrà una mezz’ora”. faccio con mia moglie un pò di spesa , alle 10,15 mi dicono che il camion è in arrivo , ci credo e pago il televisore alle 10,14. La signora che ha accettato il pagamento mi dice che mi telefonerà appena pronto il TV , esco e vado a fare altre commissioni. Non avendo ricevuto telefonata alcuna , alle 12,15 ripasso al Supermercato per sentirmi dire che il camion non c’è . Vado via , non abito a Sassari ma in un paese del circondario. nessuno mi telefona e perciò alle 15,30 chiamo io , per sentirmi ripetere , da una incaricata , che il camion non c’è ancora.
    Morale della favola , si sono presi i soldi , il camion non c’è , il TV nemmeno , io dovrò ritornare li apposta a ritirare il TV , ma quando? A si , quando arriverà il camion. Complimenti Carrefour , se entro stasera non avrò il Tv , domattina andrò a farmi rendere i denari e comunque vada a finire una cosa è certa , Carrefour non mi vedrà più !

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  31. salve sono una cliente di carrefour di balzano provincia di Bologna. il 19 04 2019 mi sono recata per comprare una TV sono andata al banco informazioni per chiedere se potevo avviare un finanziamento prontamente la commessa mi risponde ma oggi? non si poteva erano troppo indaffarati perché vigilia di pasqua, vi dico ciò che serve come documenti e se ne parla settimana prossima io la TV lho comprata ma non di certo al carrefour ma dove hanno voglia di lavorare anche se è la vigilia

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  32. Mi sono recato al Carrefour di casalecchio di reno ho acquistato una faraona con sconto 50% alla cassa non è stato conteggiato lo sconto fortunatamente ho controllato e ho fatto presente e mi è stato rimborsato.in passato era già capitato sono che avevo controllato a casa e non ho potuto chiedere il rimborso.Non mi sembra un comportamento corretto

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  33. Sono consapevole che la legge prevede che i cani possano entrare nei supermercati. Se però aggrediscono i clienti o rompono i loro abiti, senza contare i problemi igienici che la presenza di animali comporta a contatto con il cibo, forse varrebbe la pena di valutare se sono di più i clienti che si acquistano, proprietari di cani, o quelli che si perdono, le persone danneggiate o infastidite. Mia figlia diciottenne si è vista stracciare un giaccone nuovo da un cane che non stava neanche guardando e che le è saltato addosso. Non saremo risarciti in nessun modo perché la proprietaria del cane non è assicurata, ma certo mia figlia non entrerà più nel Carrefour di Corso Regio Parco a Torino, né la sua coinquilina. Carrefour si tira fuori dai problemi dei clienti, i clienti escono da Carrefour.
    Flavia

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  34. Il Disservizio e’ improponibile!! Da settimane !! Non ci si crede

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  35. Buongiorno volevo segnalare la mancanza di educazione e professionalità del Carrefour di Ventimiglia, ieri sera mi sono recata a fare una piccola spesa vedendo un prodotto in offerta l’ho acquistato non avendomi chiesto la carta del negozio è passato a prezzo pieno mi reco al banco per il rimborso la commessa me lo nega perché erano le nove e stava chiudendo mi ha risposto con una maleducazione ed arroganza indicibili dicendomi che dovevo passare il giorno dopo, cosa che ho fatto sta mattina mi ha accolto il direttore rispondendomi altrettanto male perché era la mia responsabilità dare la carta che non mi poteva aiutare perché aveva un problema con le casse era al telefono con non so chi ha tirato un pugno sul banco e se n’è andato dicendomi che dovevo aspettare la responsabile casse . Dopo una lunga attesa e arrivata anche lei stessa cosa esordisce con maleducazione infinita perche avevano un problema con le casse ( il quale sembrava mio alla fine ) , mi ha lanciato i soldi sulla cassa e se n’è andata SCHIFO è l’unica cosa che posso dire tutto ciò davanti a mia figlia ieri sera e stamattina davanti a tutti i clienti

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  36. Ho appena ritirato la spesa, effettuata nel pomeriggio ONLINE, dal punto vendita di Nichelino.
    Giunta a casa mi accorgo che manca una busta contenente le prime voci dello scontrino, tutte relative a biscotti, merendine, the e snack. Inutilmente ho provato per 45 minuti a chiamare tutti i numeri del punto vendita: NESSUNO SI È DEGNATO DI RISPONDERMI!!!!!!!

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  37. Impossibilità di poter parlare con un operatore per richiedere assistenza perché non riesco ad accedere alla applicazione.

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  38. Carrefour Vercelli – SERVIZIO PESSIMO!!
    Consegna della lavatrice, ci hanno avvisato oggi per oggi. La casa è vuota, pertanto dovendo organizzarci, la consegna era stata fissata per un orario comprese tra le 10:30 e le 11:00, ribadendo che la casa fosse vuota, e che quindi prima di tale orario nessuno avrebbe potuto essere presente. Il corriere ricontatta alle ore 10:00 perché arrivato e indispettito dal dover attendere (nonostante fosse stato segnalato in precedenza il fatto che prima delle 10:30 non ci sarebbe stato nessuno, e che comunque è scorretto il comunicare in giornata, quando gli accordi presi in negozio prevedevano preavvisi diversi).
    Una volta entrati in casa, al fine di provare il corretto funzionamento della lavatrice, senza chiedere nulla, hanno FORZATO la presa Schuko, all’interno dell’interruttore senza adattatore (che se fosse stato chiesto sarebbe stato fornito). Allo stato attuale dei fatti, non posso sapere se la presa elettrica o l’elettrodomestico siano stati danneggiati dall’impazienza del personale. Non mi piace buttare via soldi e tempo. E trovo estremamente scorretto il comportamento degli operatori. Spero che la situazione non si verifichi presso altri soggetti. A casa mai no di sicuro. In caso di danni provocati dall’incompetenza degli operatori, le spese ricadranno su di me.

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  39. Carrefour Novara Viale Giulio Cesare: troppo volte non funziona il bancomat. Poco male però….si lascia la spesa alla cassa e si va via senza acquistare nulla!

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  40. Buongiorno,
    purtroppo mi trovo ad inviare un reclamo per la maleducazione di alcuni assistenti alla cassa,
    per la precisione una signorina che inviava alle casse aperte le persone.
    Il supermercato in questione è l’iper di San GIuliano Milanese Via Emila.
    Sono rimasta allibita.

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  41. Credo che il Carrefur di via genova sia prossimo alla chiusura con cambio di proprietà, (speriamo!!!, ) perchè un market così scassato non l’ho mai visto:
    -Non rispondono mai al telefono
    -i prodotti ripetibili (quasi tutti) non sono mai rincalzati.
    -il personale ( che mi sembra molto distratto e maleducato ) appare sempre, sempre molto estraneo a quello che fa: si può detrarre che sia mal pagato e maltrattato. Mi sembra certo.
    Propongo di dimostrare le nostre rimostranze di clienti di sospendere gli acquisti passando ad altri esercizi. se non si fa così le cose non cambieranno perchè il direttore responsabile di vendita non ESISTE!!!!!!!

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  42. Terribile esperienza!!!!! Sono giorni che vado per un offerta volantino mai arrivata!!! personale molto maleducato e soprattutto impreparato non sanno nemmeno rispondere a semplici domande e quando chiedi di parlare con il direttore questo non è mai reperibile ? esperienza personale pessima

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  43. Ho acquistato un passeggino hauck..dopo alcuni giorni l’ho aperto per la prima volta e mi è rimasto in mano un pero e una molla e Ka ruota davanti tende a bloccarsi.L’ho riportato (dopo 10gg dall’acquisto )e mi hanno risposto che posso usarlo benissimo lo stesso(la seduta non sta fissa causa perdita di perno e molla e la ruota davanti si blocca!!)
    Carrefour udine

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  44. Buongiorno
    volevo segnalare la mia esperienza riguardante un reso.
    ho riportato dopo 2 giorni dall’acquisto una batteria integra, non utilizzata
    in quanto acquistata per errore, una volta verificata dal personale mi ha
    detto la signorina del servizio resi che poteva solo farmi un buono dello
    stesso importo e che avrei dovuto fare un acquisto dello stesso valore del buono,
    pertanto ho dovuto acquistare anche prodotti che al momento non mi servivano
    trovo questo servizio pessimo da parte di un grande centro commerciale e
    penso che in futuro non tornerò a fare acquisti.

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  45. Servizio prenotazioni testi scolastici pessima…libri ordinati da più di due mesi e risultanti arrivati nel punto vendita ma non possibile ritirarli perché, per mancanza di personale non riescono a gestire gli arrivi…prima di fare cose nuove occorre saperle anche gestire.

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  46. Vorrei lamentare l’arroganza del personale e la presa in giro da parte del gruppo carrefour nei confronti dei clienti che sfogliano I volantini e dopo aver fatto km di fila alla cassa sono costretti a lasciare I prodotti o pagarli a prezzi più alti di quanto pubblicizzati. Aggiungo che ho provato ha contattare telefonicamente il servizio clienti ed è ancora peggio….non risponde nessuno.

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  47. Ho ricevuto un servizio con il clicca e ritira on line quindi preparato che dire grottesco gli faccio lo sconto ..l’ultima oggi alle 14.15 che già tutto predisposto via internet giungo al punto vendita carrefour di via il prato di Firenze dove nn solo nn avevano preparato nulla ma nemmeno si sognavano di farlo se nn arrivavo io ignaro per il ritiro …per farla breve incaricato provvisorio e poco ha cancellato il tutto per dirmi me lo paghi e siamo a posto …grottesco è inutile diffido un servizio in teoria al passo con i tempi in pratica ridicolo almeno a Firenze in via del prato

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  48. Carrefour Via Borsi Torino, cartellini delle offerte messi nei punti sbagliati, personale non qualificato, direttore del punto vendita dormiente, offerte dei prodotti che non vengono accettate dalla cassa pur facendo passare la carta carrefour… da evitare come la peste!

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  49. Purtroppo devo definire il personale del settore elettronico, poco rispettoso nei confronti dei clienti. Che delusione per un supermercato così grande.

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  50. Carrefour le porte di moncalieri (torino) cortesia di qualche operatore pessima

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  51. Sono cliente dall’apertura del punto Vendita di Pavia – Via Vigentina. Per la quarta volta, oggi, Sabato 9 Giugno 2017, si è verificato il seguente episodio. Entro al supermercato, dopo pochi passi vengo richiamato dalla sicurezza che mi dice che deve sigillare il mio zainetto (dimensioni non più di 20x35x5) ove avevo portafogli e chiavi di casa. Di fronte alle mie rimostranze (come avrei fatto a pagare non si sa) la guardia mi dice di andare pure perché non vuole fare polemica. La prima volta che mi è successa questa cosa avevo fatto chiamare il direttore del punto vendita ricevendo tante scuse, le altre due volte ho ignorato la guardia andavo per la mi strada. Questa volta -stufo- mi sono lamentato con le addette del banco informazioni facendo notare di essere stufo e che uno zaino di quelle dimensioni equivalesse alle borse con cui entrano tante persone (ogni signora in genere ha ad esempio la sua borsetta). Le addette si sono scusate comprendendo il mio rammarico. Come ho spiegato sono cliente da anni di questo punto vendita, sono un professionista serio, una persona per bene che non ha mdi rubato nulla in vita sua e francamente episodi del genere mi danno fastidio perché mi sento ingiuriato. È quasi come se si pensassi che entri per rubare. Oltretutto tina cosa che non mi è mai capitata da nessun’altra parte nè in altri punti vendita Carrefour nè in altri supermercati. Sono arrivato al punto, quando torno dal lavoro con la borsa dei documenti e degli effetti personali, ad avere remore a fermarmi a comprare o a lasciare tutto in auto nel parcheggio NON CUSTODITO E OGGETTO DI FREQUENTI FURTI pur di evitare di avere da questionare. Alla fine ho deciso di lasciare al punto informazione la mia carta Pay Back e di andarmene. Mai più metterò piede nè in quel
    Punto vendita nè in nessun altro punto vendita Carrefour perché francamente credo che al delirio ed alla maleducazione ci debba essere un limite. Oltretutto il personale è sempre sgarbato salvo rare eccezioni, la merce non di buona qualità e i prezzi mediocri. Distinti saluti

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  52. Al carrefour express in piazza de cimatori a firenze NON accettano pagamenti con Apple Pay!
    Assolutamente sconveniente primo per l’alto afflusso di turisti secondo… Carrefour banca è una delle poche banche in Italia che supporta apple pay… mi sembra una grossa contraddizione che questo punto vendita non favoriscaquesto metodo di pagamento sicuro oltre che un grosso disservizio.

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  53. Ieri 7 giugno 2017 ho acquistato trancio di salmone confezionato nella stessa data….dopo 15 minuti a casa aprendo lo ho constatato odore immondo. Sono tornata al punto vendita di paderno dugnano…Gentili all assistenza clienti do e ho hiesto di parlare con un responsabile che non si è presentato…sono stata liquidata con il rimborso….ho dovuto rientrare per acquistare nuovamente il prodotto e rifare la fila alle casse….al banco pesce mi è stato detto che il prodotto era tutto uguale ( mi è stato sostituito dalla cella e non puzzava!)…
    A parte il disagio del dover tornare a reclamare e non è la prima volta….mi sono sentita presa in giro e “abusata” per quanto attiene alla sicurezza alimentare. La salute vale così poco?
    ….la prossima volta provvedo a chiamare le autorità competenti!

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  54. Buongiorno sono un’ affezionata cliente del Carrefour di Sassari e volevo dire che sono molto delusa per ciò a cui mi è capitato di assistere da qualche giorno ..facevo la spesa serenamente e ho sentito una discussione tra un dipendente e quello che credo sia il direttore del negozio ,una discussione pessima in cui il dipendente veniva ripetutamente umiliato. Mi dispiace perché sono cliente proprio per la gentilezza del personale e assistere a ciò nel 2017 è davvero triste. Mi sono sentita a disagio e ho trovato la cosa vergognosa,non so se ci metterò più piede.

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  55. Con la presente mo trovo a dover notificare un atteggiamento a dir poco menefreghista del persona di cassa del punto vendita sito in via Bergamo, Milano, 20135. Le signore sembrano essere disturbate dalle domande di noi clienti, a volte persino omettendo di rispondere. Se questa è prodesisonalità e customer care…

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  56. Filiale di Tortona aperta 24 ore, acquisto 2 yogurt alla greca della Parmalat il 18/05 con scadenza 19/05. Prezzo pieno.
    Oggi li apro ed entrambi ammuffiti!! Che schifo!! Vado in negozio oggi stesso presento il prodotto e vengo rimbalzato da una commessa, visto che di responsabili non se ne vista l’ombra, dicendomi che la colpa non è loro in quanto il prodotto non era scaduto al momento della vendita!!! Mi ha restituito il denaro speso e praticamente liquidato.
    Mi spiace ma non è la prima volta ed essendo la terza che capita mi son stufato, oltre che non andarci più manderò un bel controllo e vediamo il risultato

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  57. Servizio clienti scarso, sono cliente da parecchi anni, con una spesa mensile 300-400 euro, oggi (ma non solo) fatto la spesa , nel scaffale erano in offerta scarpe 62% di sconto, preso e fatto 150 euro spesa ( verdure frutta ecc+ queste scarpe. Vado a casa controllo scontrino mi trovo prezzo pieno, torno indietro con scontrino , e ho detto che non sono scontate, lei mi dice non posso fare nulla, ho chiesto la responsabile a parlare, ho fatto vedere prezzo, lei mi dice -non sono queste sono altre con colore bianco ( e dove prezzo di queste , ho chiesto) mi dice ora chiamo servizio di sicurezza , mi stai contestando , ho detto farmi vedere il prezzo di altre( non cera proprio) Lasciato tutto, forse non vado più , disservizio totale, Responsabile invece di chiarire i proprio clienti, gira la schiena con risposte vergognose. Forse non vado più Complimenti.

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  58. Continuo a ricevere SMS ed email di offerte commerciali e bancarie (Carrefour Banca). L’email avvisa che ‘Per modificare il consenso al trattamento dei tuoi dati puoi loggarti su http://www.carrefour.it e seguire il link “Il tuo profilo” …’. Non mi sono mai registrato, ho solo la carta PayBack da qualche anno. Ho provato a fare recupero password ma non ho ottenuto nulla. Ho scandagliato il sito in largo e lungo ma non ho trovato nulla che mi permettesse di negare questo consenso. L’unico modo sembra quello di registrarsi, il che ha il sapore del cane che si morde la coda.. Probabilmente mi tocchera’ chiamare al numero verde (ma mi rispondera’ qualcuno? tutte le volte che ci ho provato non ha risposto nessuno…) oppure recarmi al box del supermercato (ma li’ trovero’ sufficiente competenza e pazienza?)

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  59. Sono ancora senza parole!!!!
    Ho comprato il pollo alla Carrefour per cinque volte e tutte le cinque volte il pollo era andato a male,presentandomi alla Carrefour con il pollo andato a male mi e stato subito cambiato chedendomi scusa dal responsabile di turno..fin qui tutto bene.
    Qualche giorno fa la stessa storia,di nuovo andato a male,l’ho riportato indietro e il responsabile mi ha detto che neanche ci doveva stare al banco frigo perche era scaduto da due giorni!!!!!!!!
    Incavolata,ho deciso di parlare con il proprietario che gestisce la Carrefour che con un aria arrogante mi ha risposto” se il pollo e andato a male non lo comprare” ma stiamo scherzando?!?!??!?!?!?
    Ma che risposta è!??!!??!?! Certo,mi aspettavo almeno che mi chiedesse scusa ma visto la sua risposta del cavolo( non pensando che oltre a me c’è anche altra gente che lo compra) penso che un controllo dei Nas non gli farebbe male.
    Che schifo!!!!

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  60. Non ci metterò più piede! L’addetto al banco del Carrefour in via dei prati fiscali è stato molto scortese e offensivo. Era già da un po’ che non andavo perché ogni volta ci sono file kilometriche e mi sono profondamente pentita di esserci tornata, ma ora basta! Non è accettabile tanta scortesia!

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  61. Carrefour Quartucciu. Che vergogna. Dopo 1 h e mezza di delirio in cui di corsa si cerca di trovare i prodotti che servono SENZA MAI poter avere un addetto che possa aiutare i clienti che cercano di barcamenarsi in scaffalate disordinate. Dopo una giornata intera di lavoro sfiancante e in cui si trova la forza di compiere l ultimo gesto della giornata. Dopo aver totalizzato circa 250 € di prodotti urgenti e di corsa si arriva alla cassa automatica e una ‘gentile’ addetta evidentemente stanca del suo lavoro, tale Lucia, mi avvisa in scortese linguaggio, ma controllando il mio carrellino, che passano circa 15 prodotti. La invito a controllare sottolineando di avere una discreta quantità di caffè della stessa marca che per me conta come 1 prodotto, mi lascia passare senza davvero controllare. Sul finire della spesa faccio per pagare con metodo automatico e di malo modo un addetto aggiuntivo, tale Giovanni, evidente lavoratore non stanco ma maleducato, mi annulla la spesa a monitor con scherno palese e ignaro della mia richiesta di poter effettuare 2 transazioni se ne va. Spiego che l addetta precedente ha visionato il mio carrello e mi ha lasciato passare. Niente. Mi da le spalle e se ne va. Minaccio disperata di lasciare la spesa li…..250 € di prodotti tra lampadine a led costosissime e qualche altra scemenza!! Se ne frega lui. Gli chiedo come si chiami. Mi da le spalle. In fondo cosa conta una piccola cliente.
    Maleducato, ignorante, e non adatto al suo ruolo.
    Ho sprecato una serata. Avevo dimenticato perché è meglio non andare in posti come questo. E mai più ci metterò piede. La spesa è rimasta lì. Mi dispiace per i loro colleghi che la dovranno rimettere a posto.
    Sono disgustata, offesa e incredula.

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  62. Non mi hanno mai risposto, nonostante i numerosi problemi, alcuni anche gravi, che ho segnalato nel tempo.
    Davvero un pessimo servizio (che ipotizzo non esistere affatto).

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  63. Carrefour Eroi di Rodi a Spinaceto. Ristrutturato mi piace molto. Peccato per la gestione che è rimasta scortese. Venerdi 11 nov alle ore 18.45 la fila alle casse era improponibile. Alcuni innervositi hanno lasciato tutto e se ne sono andati. Io avendo preso del pesce fresco non ho voluto fare la scorrettezza di lasciarlo lì e sono andata al banco dell’accoglienza per farlo presente. La scortese signora al banco invece di adoperarsi con l’apertura di altre casse o almeno scusarsi per il disagio mi ha scortesemente detto che la fila era quella e che se no potevo anche restituire il pesce in pescheria. Così ho fatto ricevendo in compenso le scuse del gentilissimo addetto alla pescheria mortificato per l’accaduto. Investire in ristrutturazione non paga se non si tolgono persone che non hanno un minimo di buon senso e educazione nel rapportarsi con i clienti.

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  64. Buongiorno,
    sono una cliente del Carrefour di Zumpano e scrivo per lamentarmi del servizio ricevuto.
    In breve il 31 Agosto sono stati scalati dei punti dalla mia scheda payback da Carrefour di Zumpano e per quasi più di un mese gli operatori del carrefour mi hanno preso per i fondelli dicendo che avrebbero risolto loro, per poi inventare scuse irrealistiche come non avere le password per riaccreditare i punti. Infine questa mattina ho risolto il problema chiamando direttamente la payback!!!

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  65. Oggi al Carrefour market di Castellanza ho acquistato una bottiglia da 0,700 l. di passata di pomodoro Pomi’ in promozione, ma, dopo il pagamento ho constatato che l’avevo pagata 1,35 € invece di 0,55, il prezzo della promozione: la cassiera, quando ho chiesto chiarimenti in merito, mi ha risposto che la promozione era scaduta ieri 17/09 e che sul cartello (a caratteri cubitali e non riportante la scadenza della promozione) appeso sopra lo scaffale contenente la passata non era scritto il tipo di prodotto, ma solo il prezzo e, quindi, non si riferiva alla passata in questione. Poi mi è’ stato detto di non preoccuparmi, perché tanto mi sarebbe stato fatto un buono di rimborso, solo che in questo modo avrei dovuto acquistare prodotti ad un prezzo uguale o superiore a quello speso per acquistare la passata. Non mi sembra un atteggiamento corretto, perché, prima di tutto il cartello posto sopra la passata era fuorviante e, nonostante non riportasse il tipo di prodotto, induceva noi consumatori in errore facendoci ritenere che proprio la passata fosse in promozione ed, inoltre, essendo stato un errore del supermercato e non mio, avrebbero dovuto rimborsarmi quanto da me pagato e non farmi un buono che mi obbligava ad effettuare altri acquisti. Ho chiuso anch’ io con Carrefour.
    Raffaella

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  66. riguarda Carrefour Bisuschio / Bizzarrone/ Gaggiolo/
    Abitando a Mendrisio mi reco/ anzi mi recavo in uno di
    questi SM anche per passare del tempo al “fresco”
    mentre si fa la spesa… purtroppo ho notato che
    …non hanno parcheggi coperti come quasi tutti i Bennett
    …in piu’ con stupore ho notato che hanno si l’aria
    condizionata,, ma anche le porte aperte !! inaudito
    Al mio reclamo mi hanno risposto che l’aria deve girare
    e che l’aria condizionata fa male ..perche e’ fredda !!
    Ho lavorato 25 anni in clima condizionato .. ne ho 70
    e non ho mai avuto un raffreddore… ho chiuso con Carrefour
    Grazie…

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  67. ho comprato al carrefur roma piazzale degli eroi un confezione di orecchiette terre di italia ma erano fresche e non secche come mi servivano. ilgiorno dopo ho chiesto di prenderlo indietro ma non mi è stato concesso trattandosi di prodotto fresco ma il pacco era negli scaffali della pasta normali quindi non serviva una particolare conservazione. RITENGO UN ATTEGGIAMENTO NON GIUSTO NEI CONFRONTI DI UN CLIENTE STORICO DEL SUPERMERCATO GRAZIE COMO LUCA

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