Assistenza clienti Carrefour: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Rinomata catena di supermercati, la Carrefour è un’impresa made in France, fondata nel 1959 con sede ad Annecy, nell’Alta Savoia.

L’azienda è un vero colosso economico a livello mondiale: vanta infatti il settimo posto sia per ciò che riguarda il volume delle vendite sia per ciò che concerne il volume reddituale. A livello europeo invece, si attesta al secondo posto.

La sua presenza in Europa è ampiamente diffusa, ma esistono punti vendita anche in Nord Africa, in Argentina, in Asia e in Brasile.

In Italia il primo punto vendita fu aperto nel 1972, dopo una trattativa col Gruppo Standa che approdò a un accordo economico di successo. Dopo l’apertura del secondo punto vendita italiano, creato in provincia di Pavia, più esattamente a Montebello di Battaglia, la Carrefour decise di abbandonare la nazione, per farvi ritorno solo nel 1993, dopo essersi sganciata dal Gruppo Standa e con l’apertura di un punto vendita in provincia di Venezia, a Marcon.

Sempre nel 1993, il Gruppo Carrefour acquista la catena di ipermercati a marchio “Al Gran Sole”. Arriva il 1999 e la fusione con un grosso gruppo francese, Promodes, che gestisce il marchio dei supermercati GS in Italia.

Carrefour è stata la prima catena di supermercati a decidere – in Italia – di lasciare aperti i punti vendita 24 ore al giorno: dal 2012 infatti, la clientela può contare anche sull’apertura notturna.

L’azienda controlla, oltre alla catena di supermercati a marchio proprio, anche i supermercati GS e quelli a marchio Di Per Di.

Attualmente a livello nazionale sono aperti oltre 1070 punti vendita. L’azienda vanta un fatturato a molti zeri: circa 90 miliardi, con utili netti pari a qualche centinaio di milioni di euro.

Una curiosità: il primo punto vendita a marchio Carrefour, aperto ad Annecy in Alta Savoia, è attualmente il più piccolo punto vendita al mondo della catena.

Carrefour: indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Il quartier generale francese di Carrefour si trova al seguente indirizzo:

Carrefour – 33
avenue Emile Zola
92100 Boulogne Billancourt

Ecco di seguito, i dati relativi alle sedi italiane:

S.S.C. Società Sviluppo Commerciale s.r.l.

Sede legale:
Via Caldera 21
20100 Milano.

Il centralino telefonico risponde al numero: 02 41273998 e 02 41549372

GS S.p.A.

sede legale:
Via Caldera 21
20100 Milano.

Anche in questo caso il numero telefonico del centralino è: 02 48251

DI PER DI s.r.l.

sede legale:
Via Caldera n. 21
20100 Milano.

Stesso numero telefonico riportato in precedenza: 02 48251

S.S.C. SOCIETA’ SVILUPPO COMMERCIALE SRL Carrefour

sede legale:
Viale Schiavonetti Luigi
00173 Roma.

Il numero telefonico del centralino è: 06 722711.

Numero telefonico assistenza Carrefour

Se avete necessita di parlare con un operatore del servizio clienti Carrefour potete chiamare il numero verde gratuito:

  • 800 650 650

Carrefour: domande più frequenti

Come ogni azienda che si rispetti, anche Carrefour si avvale di piattaforme web che servono da polo informativo per la clientela e da biglietto da visita.

Per navigare all’interno del sito web italiano, cliccare sul link Carrefour online.

Se si desidera registrarsi e creare un account personale, collegarsi alla pagina registrati, inserendo tutti i dati richiesti.

Il sito è anche un fornitissimo e-commerce: tutti i prodotti sono acquistabili online, ed è anche per questo che è consigliabile procedere con la registrazione del proprio account personale, attraverso il quale gestire gli acquisti e i pagamenti.

Molto interessante il servizio di acquisto e consegna della spesa direttamente a casa: si può selezionare la tipologia di consegna desiderata, usando il servizio Everli di Supermercato24 o Glovo.

E’ essenziale prima verificare che il servizio sia attivo nella propria città.

Infine, ecco la sezione dedicata al servizio clienti. Se per qualsiasi ragione si ha necessità di entrare in contatto con il team addetto alla comunicazione, dopo aver fatto degli acquisti oppure prima di acquistare, si può chiedere ogni tipo di informazione grazie ai servizi di contatto proposti alla pagina servizio clienti online.

Si può anche trovare risposta ai propri problemi leggendo le risposte alle domande più frequenti, accedendo alla sezione delle FAQ – Frequently Asked Question – dopo aver selezionato l’area di interesse tra le tipologie di prodotti.

Alcune tra le domande piu gettonate sono, ad esempio:

Assistenza clienti online Carrefour

Potete entrare in contatto con un operatore del servizio clienti Carrefour attraverso la chat integrata al sito internet: vi basterà entrare nella pagina dedicata al Customer Care, scrollare fino in fondo e cliccare sull’icona della chat.

Carrefour sui social network

Per seguire le novità in casa Carrefour o per contattare direttamente il team che si occupa della comunicazione via social, è possibile scrivere la propria richiesta utilizzando i servizi di chat.

Carrefour è presente su tutti i principali social network:

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 2.3/5 (108)
 2.2/5 (108)
 2.4/5 (108)

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147 opinioni

  1. Manca la mail per il contatto clienti.
    Volevo segnalare acquisto di carne deteriorata , da me fino all'”apertura conservata correttamente.
    Vorrei sapere se è sufficiente rivolgermi al negozio da cui ho acquistato con lo scontrino.
    Grazie

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  2. Nella giornata di ieri 10/04/2023, presso il Carrefour express di Formello (RM) si è verificato un principio di incendio di una delle macchine usate all’interno del supermercato. L’incendio si è verificato nel parcheggio annesso al supermercato, dove tra l’altro ci sono anche altri materiali (di plastica, quindi rischio diossine) che hanno iniziato a prendere fuoco. Solo i clienti si sono accorti della colonna di fumo nero, mentre i dipendenti ignari erano all’interno del negozio. Per un caso fortuito l’incendio è stato spento, ma sono a chiedermi a questo punto, se Carrefour abbia effettuato una valutazione del rischio incendio e come lo gestisca, dal momento che non è scattato alcun allarme e l’area di cui sopra, viene utilizzata come carico/scarico merci, parcheggio, deposito rifiuti e deposito materiali. Di certo, si deduce che la sicurezza dei dipendenti e dei clienti non è una priorità di Carrefour.

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  3. PESSIMO – Prima di tutto Carrefour è l’unica catena di grande distribuzione che NON ha una mail per segnalazioni e reclami dei clienti nemmeno a cercarla con il lanternino. Nel punto vendita di Via Bertola a Torino i prezzi aumentano in continuazione e vertiginosamente: lo stesso prodotto cambia prezzo più volte nell’arco di pochi giorni, con aumenti improponibile: e vorreste dirmi che è la guerra, o la crisi? Contatto i responsabili per telefono, promettono di farmi contattare dal capo-area e mai nessuno si è degnato di farsi vivo: io lo chiamo prendere per i fondelli il cliente. la merce in scadenza dovrebbe essere venduta a metà prezzo: spesso trovi merce in scadenza a prezzo (elevato) intero, ed è capitato che preferissero BUTTARE prodotto in scadenza piuttosto che venderli al 50%. Il prodotto buttato, una volta ricomparso, e già caro, era naturalmente aumentato di ben 30 centesimi. Quando la merce finisce lo scaffale rimane vuoto per settimane: per lo meno questo accade sempre con quello che cerco io. Ogni tanto qualche prodotto scompare e non viene più riconsegnato, anche generi di prima necessità, così, senza spiegazione. Il centralino è inservibile: risponde una voce registrata e NON c’è l’opzione “parlare con un operatore”. Direi che è stato surclassato perfino dagli hard discount, dove almeno si sforzano di fornire riscontro ai clienti. PESSIMO E ORMAI fuori dalla portata dell’utente non facoltoso. Volevo assegnare ZERO ma il minimo-prestampato è una stelletta.

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  4. Buongiorno, volevo comunicare tutto il mio disappunto rispetto alla raccolta punti di “LEGO COLLETION” . Ho raccolto 10 bollini pari a 200 euro di spesa e aggiunto € 12.50 per comprare un contenitore VUOTO della lego. Peccato che sull’immagine il contenitore viene ritratto con all’interno i mattoncini ed è impossibile accorgersi che è vuoto. Dunque sono dell’idea che sia stata una campagna volutamente ingannevole. Ho saputo che tanti clienti sono indignati quanto me. PESSIMA OPERAZIONE COMMERCIALE. Conclusione: il mio bimbo è rimasto male quando ha visto il contenitore vuoto, io ho buttato via il tempo e i soldi ma in compenso sappiate che non farò più la spesa al Carrefour! Si possono perdonare tanti errori ma non TUTTI gli errori. Per fortuna di ipermercati ce ne sono tanti…
    saluti

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  5. Ultimamente ho acquistato al Carrefuor di Via Schiavonetti Tor Vergata Roma, un rotolo di carta JUMBO ROLL-con un prezzo quasi RADDOPPIATO rispetto a quello che ho acquistato in precedenza. NON BASTA, il rotolo acquistato ultimamente PESA CIRCA 200 GRAMMI IN MENO. Cosa è successo? Poi ci si lamenta della RECESSIONE !

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  6. Non si trova neanche la email dell’ufficio reclami. Catena sconsigliata.

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  7. Thoshiba internet TV . acquistato presso carrefour Gavirate VA .EvitateHa funzionato 4 mesi .Reso x riparazione o sostituzione .Sono trascorsi 3 mesi .A solleciti x riaverlo :”è ancora in assistenza, arriverà” la risposta del reparto.Come cliente abituale ,ho qualche dubbio sulla serietà del servizio assistenza offerto alla vendita dei prodotti elettonici.In genere, farò qualche riflessione se spendere ancora al Carrefour.Ci sono norme e tempi che Carrefour non rispetta o ignora .Basta vendere ,consumatore poi arrangiati ;se non funziona.se aspetti mesi, x riavere il prodotto che avete pagato; poco importa.Evitate di spendere.

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  8. Il servizio clienti mi risolve il 99% dei problemi.
    Tuttavia il problema sorge quando la risposta alla mia domanda mia non è tra quelle programmate dal servizio clienti di Carrefour.
    Es. Si può partecipare al concorso “Voglio essere milionario di punti!!” con il PC?
    Oppure come trovare la chat del servizio clienti?
    Con i migliori saluti, Franco Gabrielli

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  9. Televisore mandato in assistenza il 27 maggio. Sollecitato e chiamato decine di volte, ultimamente il televisore stava sempre “arrivando”. Oggi, 2 settembre, risulta ancora in giacenza presso il corriere.

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  10. Giuseppe,
    Ho acquistato delle percoche, un vero schifo, le ho dovute buttare tutte, non erano bellissime all’esterno, pensavo cmq fossero mangiabili.
    Ho fatto delle foto che avrei voluto inviare al responsabile ma non sono riuscito a trovare nessuna mail.
    Scandaloso.

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  11. Venerdì 12 agosto u.s. mi sono recata al punto vendita Carrefour di Quartu Sant’Elena (CA) e tra le altre cose, al banco pescheria ho acquistato un sacchetto di cozze Nieddittas che, da volantino e da cartelli esposti, risultavano in offerta a 2,90 euro al chilo. Dopo che mi sono state consegnate, mi sono resa conto che il totale era stato calcolato come se le cozze fossero a 3,79 euro al chilo invece che a 2,90 euro. Quando ho fatto presente questa cosa, l’addetto mi ha detto che quelle che avevo preso avevano un prezzo diverso perché erano di giornata. Questo tuttavia non era specificato né nel volantino né nel cartello esposto.
    Ho acquistato ugualmente le cozze. Poi mi sono recata alla cassa centrale dove ho segnalato l’accaduto ottenendo la stessa risposta.
    Penso che questo particolare dovesse essere specificato.
    Devo dedurne che i prodotti in offerta sono non di prima qualità?
    Trovo questa pratica molto scorretta.

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  12. Carrefour Express di via Santa Teresa a Torino. Disorganizzazione totale, pavimenti rotti e sporchi, frutta e verdura marci, prodotti mancanti. Ma il responsabile dov’è? Le uniche cose che funzionano un po’ sono il banco della macelleria e della gastronomia, ma il merito è solo di quegli addetti. C’è molta gente che si lamenta, e c’è sempre più gente che non va più.

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  13. Buongiorno, mi reco a fare la spesa presso Carrefour express Corso Firenze 41 di Genova ma, al banco dei salumi, pur non essendoci altri clienti in attesa, mi viene detto che devo aspettare che l’addetta abbia terminato di preparare gli ordini telefonici, la stessa situazione si era verificata la settimana precedente. Me ne vado senza acquistare il fresco, alla cassa faccio presente il disservizio ma mi viene ribadito il concetto, cioè che sarei stata servita dopo l’ordine che l’addetta stava portando avanti. Insisto che se hanno un problema organizzativo questo non può ricadere sul cliente ma, per tutta risposta, insistono che loro non sanno cosa farci. Del resto la stessa situazione si ripropone alle casse dove, di due aperte, una sta portando avanti gli ordini mentre nell’altra i clienti aspettano in coda.
    Non credo ci sia bisogno di commentare ulteriormente!

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  14. roma 17 luglio 2020

    nel supermercato carrefour di via Grotta di gregna ho notato che gli sconti esistono solo sugli scaffali mentre non viengono applicati alle casse.
    oggi per la terza volta ho notato questo INCONVENIENTE. TI INVOGLIANO CON LO SCONTO E POI TI FANNO PAGARE ALLE CASSE IL PREZZO PIENO. Invito tutti i clienti carrefour a controllare l’effettivo prezzo dei prodotti prima di pagare.Gradirei sapere se tali presunti errori vengono fatti nel supermercato di grotta di gregna o in tutti i supermercati CARREFOUR.
    IN CAMPANA e OCCHIO AI PREZZI.

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  15. Pessimo servizio, ho diverse schedine per il concorso Carreofur ma non posso utilizzarle perchè avendo dimenticato la password il sito mi dice che è stata inviata una mail al mio indirizzo che ovviamente non è mai arrivata. Molti tentativi vani. Così si prendono solo in giro clienti fedeli…per non parlare poi del n. verde dove non risponde nessuno.
    Che delusione!!!

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  16. Mi sono recato sabato 11 giugno al Carrefour di Torino – Corso Cadore (sono cliente da molti anni per la vicinanza a casa) e alle ore 10,30 del mattino gli addetti stavano iniziando a riempire gli scaffali delle insalate e della verdura. A parte il caos fra loro e i clienti in attesa rilevo anche che mancano moltissimi prodotti (per esempio lamette, dopobarba) e in generale una fortissima carenza di personale che pare allo sbando. Direzione inesistente!!! Occorre proprio migliorare molto la qualità del servizio e dei prodotti.
    Grazie
    Roberto P.

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  17. il 3 giugno vado al punto vendita Carrefour di Genova Castelletto. ingresso ai cani non consentito, assenza di gancio per legare esternamente il guinzaglio. lego il guinzaglio ad un tubolare di ponteggio, un tizio, che immagino sia un collaboratore, non so se in regola o meno mi dice che non posso lasciare il cane lì perché dà noia per l’ingresso dei carrelli (in realtà il cane è abituato e se ne sta buono e accucciato), ma insiste che non di può. allora me ne vado alla COOP che almeno è attrezzata per il dog parking. io mi chiedo che razza di servizi offre un punto vendita che non provvede a cose così elementari in una zona dove ci sono tantissimi clienti con cani e preferisce servirsi di un vigilante occasionale capace solo di far spazientire la clientela. ovvio che non ci andrò più. peccato

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  18. Ore 7:20: Carrefour punto vendita a Salerno via San Leonardo
    Mi reco per fare la spesa presso un noto supermercato aperto H24.
    In 5 minuti prendo tutto quello che mi occorre vado alla cassa chiamo un dipendente x pagare ma lui mi risponde:
    Mi dispiace dovete aspettare perché le casse aprono alle 8..
    Non mi faccio attendere e chiedo Ma allora perché ha fatto entrare i clienti? Mica Possiamo aspettare mezz’ora per aprire le casse?
    Ma lui impassibile come se il fatto non gli interessava..
    E allora visto il buon mattino ho evitato di fare discussioni, proprio per non intossicarmi la giornata ed evitare di trascendere al livello di un imbecille ho lasciato la spesa e sono andato via..
    Non ci dobbiamo lamentare poi se le imprese falliscono perché questo è un atteggiamento tipico di menefreghismo di irresponsabilità verso i clienti….
    Queste sono le azioni che fanno perdere la produttività delle imprese… Perché io certamente non non ritorno più in questo supermercato

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  19. Due volte su tre non riesco a concludere gli acquisti on linea dopo aver dato la conferma alla ING per il pagamento. L ultimo ordine era di 190 euro.

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  20. In data 11/5 ho fatto la spesa presso l’Iper Carrefour di via Gerbido a Chivasso (TO). Ho comprato prodotti per circa 100€, tra cui tre fardelli di acqua frizzante, 1 di acqua naturale, una cassa di birra, insomma il carrello era stracolmo. Purtroppo non mi sono accorta subito che la cassiera, anziché digitare 3 confezioni di acqua minerale, ne ha scritte 9. Quando sono tornata all’Ipermercato (non abito a Chivasso), mi hanno detto che erano passati cinque giorni e per i reclami non possono passare più di due (ma non era una settimana?) e poi non avevano modo di provare che io dicessi la verità. Ho fatto presente che bastava che guardassero lo scontrino: con tutta quella spesa avrei dovuto avere almeno 4 mani e 2 carrelli per provare a fare stare tutto. Non mi hanno creduto e mi hanno liquidata in malo modo. Allora sono uscita e sono nata a fare la spesa in un altro supermercato! Da ieri non sono più cliente Carrefour!

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  21. buongiorno, segnalo quanto segue, quasi tutti i giorni mi servo da carrefour express di via san senatore 16 a Milano 20122, al banco affettati e spesso e volentieri gli operatori, tagliano gli affettati senza guanti e senza essersi lavati le mani, visto che li trovo a svuotare scatole per riempire scaffali, l’ho fatto presente più’ di una volta e quasi si sono offesi, ma niente da fare, continuano a fare altro e poi passano a tagliare affettati senza essersi lavati le mani ne messo guanti! In oltre non viene tolta mai la prima fetta degli affettati che solitamente viene buttata perché scura e maleodorante! il pollo spesso e o bruciato quindi immangiabile perché duro, oppure crudo e immangiabile allo stesso tempo. Chi di dovere intervenga, per quel che mi riguarda non ci andrò più anche se mi veniva comodo visto che e vicino al mio lavoro, ho deciso che mi porterò il cibo da casa. Sono veramente indignata dalla scarsa igiene! saluti

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  22. Il Servizio assistenza clienti di Carrefour ha chiaramente come missione di:
    – difendere Carrefour dai clienti
    – scoraggiare i clienti dal presentare reclami o chiedere spiegazioni
    – trattare male i clienti, anche offendendoli, se hanno ragione

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  23. Tra ieri e oggi ho provato a contattare 800 650 650.Voce registrata chiede di inserire ! per norme Privacy altrimenti 2 per proseguire. Se faccio 1 viene chiusa la chat, se faccio 2 succede la stessa cosa. Chiarisco che ho provato a telefonare 4 volte. Sempre lo stesso risultato.
    H provato a a fare una chat (5 volte). Dopo la risposta dell’operatrice mando il messaggio con quale indico il mio problema e viene la risposta “L’OPERATORE HA CHIUSO IL COLLEGAMENTO”. Chiaramente ho dato una Stella perché non è possibile dare molto di meno

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  24. Ringrazio Daniele (Servizio Assistenza) per la sua cortesia.

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  25. Vorrei segnalare che al Carrefour Express di Genova Via Isonzo c’è una dipendente che sta nel banco salumi e a volte nel banco macelleria, mette anche a posto il pane, che lavora quasi sempre senza mascherina e senza guanti, oppure a volte usa i guanti anche per mettere a posto negli scaffali e non li cambia per servire. Bisogna fare dei controlli perchè la cosa è piuttosto grave, spero che l’abbia già segnalato qualcun’altro. Inoltre non dovrebbero poter entrare i cani senza museruola perchè con il muso si avvicinano agli scaffali dei prodotti alimentari, e nemmeno quelli piccoli in braccio o addirittura nei carrelli, anche questa cosa gravissima!!

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  26. Salve. A Casola in Lunigiana (MS) non esiste il pagamento POS provvisto ufficialmente da Carrefour e quello privato del gestore spesso non funziona. E’ inaccettabile. La direzione provinciale intervenga se non vuole perdere clienti. Grazie

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  27. Acquistata una Playstation 5 dal sito, il giorno dopo dicono di aver annullato l’ordine in quanto ne hanno vendute più di quante ne avevano in magazzino: una sola parola per questo tipo di azienda: poco seri e da evitare.

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  28. Buonasera,
    è più di una settimana che non riesco ad entrare nel sito web di carrefour.it pur avendo un account e pur avendo anche chiamato il numero verde.
    la mia richiesta/ticket risulta “attualmente in gestione” e dopo 5 gg lavorativi nessuna risposta.
    il risultato è che ho fatto la spesa online su un altro sito.
    non mi aspettavo una risoluzione immediata ma 1 settimana la riputo più che sufficiente per definire il servizio scadente.
    saluti
    EG

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  29. Mi servo da diverso tempo al Carrefour di Siena in Strada di Pescaia e devo segnalare la scortesia e svogliatezza di alcuni dipendenti.

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  30. Buongiorno, sono un cliente abituale del Carrefour di corso Turati, 29 Torino. E’ da tempo, che avrei voluto segnalare alcuni comportamenti posti in essere dal personale operante. Mi è capitato spesso di non trovare prodotti alimentari abitualmente in uso dalla mia famiglia, risp. a volte arrivano a volte no. Spesso manca personale al reparto salumi e formaggi, quando chiedi al personale aiuto, ti rispondono che sono impegnati in altre mansioni. Più volte mi sono accorto solo a casa di prodotti latteari scaduti. infine e non meno importante, comportamento molto antipatico, quando chiedi un etto o altro di salumi, eccedono sempre, ovviamente il peso in eccesso lo faccio togliere, ma rimane comunque un comportamento antipatico.
    Preciso, che per fortuna, ci sono alcune persone che lavorano in maniera professionale e con dedizione, avendo sempre un comportamento educato e corretto.
    Cordiali saluti
    Michele

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  31. nel form di registrazione spesa a domicilio gratis over 60 non accetta l’anno di nascita a 4 cifre

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  32. Sconti 20% questa settimana e la prossima…prezzo olio ‘piete brune’ sabato 17/07/2021 euro 11,55..prezzo oggi 21/07/2021
    euro 14,99 punto vendita sant’antonino… da segnalare alle autorità competenti!!!

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  33. Buonasera
    Volevo Fare un ELOGIO
    Il giorno 30 Giugno intorno alle 23:30 con il mio monopattino mi recavo nel punto vendita di Via XXI Aprile a Roma per una piccola spesa, parcheggiato il monopattino fuori il punto vendita entravo ed un Vostro Collaboratore Gentilissimo mi faceva presente che potevo introdurre il monopattino all’ingresso del punto vendita in un punto sicuro sia per la sicurezza del locale che per mia e per non incombere in uno spiacevole FURTO

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  34. Buongiorno. La seguente per segnalare uno spiacevole inconveniente riscontrato con l’acquisto di 6 bottiglie di Langhe Rosato Fontanafredda 2017 presso il Carrefour di Collegno (Villaggio Certosa) Aprile 2021. Notando il prezzo interessante a 3.99/bottiglia ne ho acquistate 6. Purtroppo il responso è stato più che negativo con un vino dal sapore marsalato e nauseabondo. Ricercando sul sito Fontanafredda noto che il vino viene consigliato “da consumare entro 2 anni” e, essendone passati ben 4 capisco bene che il gusto sia deteriorato. Rimango molto perplesso da un comportamento di vendita siffatto, vendita ad un prezzo si scontato ma non regalato e comunque in generale, il consumatore non dovrebbe essere tenuto ad immaginare o pensare che la qualità del prodotto potrebbe essere molto diversa da quella che dovrebbe essere all’origine. Persuadere il consumatore con un effetto confondente non credo sia un comportamento che che possa pagare, anche perché le persone sono dotate di memoria ed il mondo ci fornisce tante alternative commerciali. Approfondirò la questione perché oltre ad essere deluso, sono alquanto seccato!! Ho cercato di inviare il reclamo nella sezione del sito dedicata ai clienti ma risulta sempre errore di invio. Voto 3!!!

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  35. Buongiorno…Lavoro nella galleria del carrefour di Rivalta ed è sconvolgente vedere la maleducazione di certi clienti nei confronti delle guardie di sicurezza quando, secondo dpcm, fanno entrare una persona per volta ( eccetto disabili anziani e minorenni). L’arroganza e le minacce di queste persone a me sono incomprensibili. Le guardie stanno facendo solo il loro lavoro!!!!

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  36. Buongiorno
    vorrei avere un chiarimento:
    stamattina nel Carrefour di corso Montecucco c’erano due persone che giravano senza mascherina,
    l’ addetto al reparto pane ha tranquillamente dato il pane che hanno chiesto queste due persone, un’ altra persona ha chiesto come mai non aveva detto alle due persone di tenere la mascherina sulla faccia e questo ha risposto che non era compito suo, che poteva però rivolgersi al direttore del supermercato, il direttore non c’era e chi ne faceva le veci ha detto che loro non sono tenuti a dire ai clienti di indossare le mascherine, che può invece dirlo direttamente un altro cliente…

    E’ realmente così? il supermercato una volta che il cliente è entrato può abbassarsi la mascherina e nessuno è tenuto a fare niente?

    Cordiali saluti
    Carlo Zambon

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  37. Nel tardo pomeriggio di oggi mi sono recata presso il Carrefour di via Ragazzi del ’99 a Brescia, zona Pendolina, per fare la spesa , con me avevo mio figlio minorenne. Arrivati,dopo esserci disinfettati le mani in procinto di entrare siamo stai invitati dall’ambulante che abitualmente vende la sua merce antstante l’ingresso ad attendere il nostro turno poichè probabilmente aveva avuto indicazioni dal personale dell’iper a non far accedere troppa gente ( nessun addetto al servizio o vigilantes o qualsivoglia figura designata all’uopo ma l’incarico affidato all’ambulante di turno!!!!), lì per lì resto un pò basita non essendoci indicazioni scritte all’ingresso, ma il buon senso mi dice che effettivamente potrebbe essere data la situazione pandemica pertanto attendo, nel frattempo il cassiere esce ribadendo (in modo non troppo gentile) all’ambulante di prestare attenzione a chi entra poichè è consentito l’accesso solo ad un membro per nucleo famigliare, concetto che ribadisce anche a me di fatto chiedendomi di lasciare mio figlio minorenne all’esterno dell’iper. Rimango alquanto basita davanti alla richiesta di lasciare un minore incustodito al di fuori dell’ipermercato, ma ancora più sconcertante è stato assistere all’entrata indisturbata nell’iper di più gruppi familiari composti da madre,padre e figlia maggiorenne senza che nessun addetto nè tantomeno l’astante ambulante intervenisse ma anzi, con mia grande incredulità e sconcerto, oltre che offesa alla mia intelligenza e al rispetto delle regole , il cassiere notando il mio disappunto invece di invitare il gruppetto familiare ad uscire permettendo solo a un membro di restare all’interno , gli suggerisce di mantenere la distanza di 1 metro nel fare la spesa per evitare ” rotture” (questo il termine usato) da parte di altri clienti (io) di fatto permettendogli di continuare indisturbati a fare la spesa.Ora chiedo: come mai non erano esposte le regole sul contigentamento degli ingressi?Come mai non vi era un addetto preposto al conteggio degli ingressi ?Impedire l’accesso di un minore che vuole accedere al supermercato in compagnia di un genitore è sicuramente una pratica scorretta e se la si vuole imporre arbitrariamente perchè non era scritta nero su bianco all’esterno? alcuni “gruppi familiari” godono di ingressi privilegiati? In tutto questo mio figlio (11 anni) , dopo mie insistenti rimostranze alla direttore e al personale,da me invitato a entrare ha preferito comuque restare all’esterno visto che inizialmente queste erano le disposizioni date e notando che nell’iper vi erano fin troppe persone dimostrando non solo educazione ma intelligenza e rispetto delle regole che altri invece ignorano o interpretano a piacimento.

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  38. Buongorno,
    ho chiamato più volte il servizio clienti alle 13.30, la voce registrata diceva di attendere, ma dopo pochi secondi la liea cadeva. Votazione del servizio: avrei dato sotto zero, ma è impossibile. ho un grave reclamo da fare sul sushi che vendono.

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  39. Ho fatto la spesa a Carrefour Market Gourmet via Sanvito Silvestro a Varese .Bellissimo mercato. Pulito.Personale efficiente e professionale.Direttore sempre ɢᴇɴᴛɪʟᴇ ᴇ ᴠᴇʀᴀᴍᴇɴᴛᴇ ᴇsᴀᴜsᴛɪᴠᴏ.ᴄᴏᴍᴘʟɪᴍᴇɴᴛɪ 10

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  40. non viene minimamente verificata l’igiene in un momento così particolare. In più punti vendita il gel all’ingresso è in posizione molto laterale, non vicino alle barriere di entrata e anche la cassiera e gli addetti, che vedono benissimo la gente entrare e non disinfettare le mani, non dicono niente. In particolare questo si è verificato molte volte nel punto vendita di Corso di Porta Vigentina a Milano. Gli addetti spesso hanno la mascherina sotto al naso.

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  41. Genova,Carefour Market Via Cesarea
    Buongiorno,lavoro in un negozio di vendita al dettaglio,so che il periodo natalizio,la clientela e in generale l’anno 2020 in generale, ha messo a dura prova la sanità mentale di ognuno di noi,ma se il personale non è in grado di rapportarsi con il cliente,se non con sbuffi,con fare scocciato e urlando di andarsene a casa,solo perché ho chiesto se potevo ritirare un calendario(servizio gestito da vari enti per la stampa di foto,calendari,ecc),ditegli di cercarsi un altro impiego.
    Cordialmente,buon anno.

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  42. Gent.ma/o Direttore Assistenza Clienti
    Voglio portarla a conoscenza della straordinaria gentilezza che i due Responsabili del reparto TV di Calenzano e Lucca hanno avuto nei nostri riguardi (comprese due signore dello stesso reparto a noi sconosciute).

    Purtroppo, come tanti in questo periodo, con mia moglie e mio figlio siamo affetti da quel mostro che è il Covid19.

    Mia figlia si era prodigata per acquistare due TV nell’Ipermercato Carrefour di Lucca (Samsung 24 pollici) che avrebbe ritirato sabato u.s. Era un regalo per noi genitori.
    Atteso il persistere del divieto di spostamento tra i comuni, mia figlia non poteva ritirarli.
    Federica è venuta a casa vicino Firenze per salutarci dalla finestra al piano terra. Dopo si è recata al Carrefour di Calenzano dove attraverso l’impiegata del reparto TV ha potuto parlare con il Responsabile che sappiamo essere di Parma.
    Questi sentita tutta la storia compresa l’infezione da Covid19 ha detto che ci avrebbe fatto sapere.

    Incredibilmente verso le 18.00 di sabato 5/12/2020 ci hanno riferito che i due televisori erano arrivati dal Carrefour di Lucca a quello di Calenzano. Mia figlia è andata immediatamente a ritirarli.

    Grazie infinite ci siamo sentiti meno soli. Un saluto affettuoso a quelli che si sono prodigati per il lieto fine.

    Auguri per le prossime festività

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  43. Devo fare i complimenti per la nuova gestione del punto vendita di Lodi in Viale Italia, finalmente i reparti sono ben organizzati, e il personale non è più in autogestione. Complimenti

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  44. Oggi recandomi a fare spesa nel punto carrefour di vercelli, la commessa del reparto salumi non indossava mascherina in modo corretto! Vorrei ricordare che le mascherine di mettono sopra il naso e non sotto ad altezza bocca! Comunque per non far discussioni inutili ho preferito non acquistare nulla al banco! Trovo la cosa alquanto scorretta!

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  45. Oggi 11/11/2020 Alle ore 17 circa all’ingresso del centro commerciale Dima di Via della Bufalotta – ROMA l’addetto alla rilevazione della temperatura, poiché l’apparecchio non riusciva a registrare la temperatura sul polso, mi chiedeva di girarlo per poter effettuare la rilevazione sulla vena, al mio rifiuto ha tentato di prendere comunque la temperatura sulla vena. Reputo il fatto di eccezionale gravità, non credo possiate autorizzare e tollerare episodi simili di cui siete comunque responsabili

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  46. Servizio pessimo, commessa infastidita e indisponente,

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  47. pubblicità alla radio carrefour tanta frutta e verdura a meno di un euro .20 km da casa andata 20 ritorno , entriamo facciamo spesa prima di arrivare alla frutta e verdura guardiamo i prezzi, come in tutti gli altri supermercati, chiedo a un commesso dove è la frutta e la verdura a meno di un euro, risposta ne abbiamo poca perchè i clienti preferiscono pagarla a prezzi normali(??????) a meno di un euro verza e patate., MI SONO SENTITO PRESO PER I FONDELLI, come se tanto oramai il cliente è qua e farà la spesa. SBAGLIATO!! abbandono il carrello abbastanza pieno. ( niente di fresco solo scatolame, caffè , pasta ecc ecc ) esco e vado all iper 50 metri più avanti, frutta e verdura a meno di un euro di molte qualità. saluti un EX cliente insoddisfatto.

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  48. mese marza 2019 ho comperato al carrefour di v.le milano a gallarate una bicicletta da uomo.Nel mese di ottobre 2020 mi si e’ staccato pedale dx dalla pedivella distacco dovuto allo sfilettamento del filetto della pedivella ,martedi 6 ottobre mi presento al carrefour segnalando il problema.Ufficio informazioni chiama un signore del reparto che mi dice che la garanzia dura una settimana ,obbietto che dura 2 anni poi mi contesta che il pedale dx e’ stato modificato(per evitare di perdere ancora un pedale
    ho forato e filettato uno vecchio smontato da una mia bicicletta per poter applicare un fermo che mi potesse raggiungere il negozio che dista dalla mia abitazione circa 5km,premetto che il pedale originale non l’ho raccolto nel momento in cui si e’ staccato dato la pericolosita’ del momento).Alla fine della discussione mi dice che la responsabile non c’e’ e dopo aver fatto delle foto e preso mio numero di telefono dice che mi avrebbero chiamato il giorno dopo non ricevo nessuna chiamata allora dopo 3 giorni mi presento e la responsabile mi dice che devo ancora presentarmi con la bici che deve fare vedere ad un tecnico e che i tempi non saranno brevi ecc.. A questo punto decido di andarmene e di rinunciare per sempre di essere un loro CLIENTE.-

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  49. Esperienza con i libri pessima, ordine del 27 luglio, 5 sono arrivati in 3 volte diverse, 3 li ho dovuti annullare e prenderli da un altra parte, 1 in arrivo (forse) in settimana e 4 non si sa dove siano o quando arriveranno. Dipendenti gentilissimi ma non basta.

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  50. Buongiorno, sabato 12 settembre faccio la spesa al carrefour di corso turati a torino. primo pomeriggio non c’è ancora tantissima gente. Impiego oltre 2 ore di ricerche per fare la spesa e non trovo tutti i prodotti di cui ho bisogno, proprio non li trovo logisticamente. A me è incomprensibile la logica con cui sono disposti i prodotti. Mi sembra tutto mischiato, senza senso. In ogni corsia trovi di tutto un po’. Alla fine mi arrendo. Ciò che manca lo compero altrove. Pago (150€) e vado via. Con i bollini mia figlia vuole il pupazzetto minion. Rientro e alla cassa veloce non posso pagare con carta di credito con firma ma solo con pin, almeno così sostiene la gentile sig.ra che assiste i clienti. Assurdo, inaccettabile, forse illegale, devo poter pagare come voglio.
    Mi sembra che chi comanda in Carrefour stia prendendo decisioni incomprensibili a molti clienti, che potrebbero diventare anche ex-clienti. Il bennet non è lontano e a breve (credo) aprirà “esselunga” a poche decine di metri. Dirigenti riflettete bene sulle scelte che fate.

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  51. Questo pomeriggio, ore 18.00 circa, sono andata al punto Carrefour di via Bolzaneto 24 (Genova). Mi avvicino alla cassa e trovo la cassiera che chiacchiera con una cliente, entrambe con mascherina completamente abbassata. Attendo a debita distanza che abbiano finito di parlare e quando è il mio turno chiedo gentilmente alla cassiera se può indossare la mascherina.
    La cassiera, con tono arrogante, mi dice che non vede alcun motivo perché dovrebbe farlo. Le ricordo che all’interno dei luoghi chiusi, e degli esercizi pubblici, è un obbligo di legge e mi risponde che lei non se la mette di certo. Di fronte a questo atteggiamento ho lasciato lì tutta la merce e me ne sono andata. Davvero un’esperienza sgradevole.
    Mi piacerebbe trovare più cortesia, professionalità e soprattutto rispetto per le norme di legge, specie se a tutela della salute dei clienti!

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  52. CARREFOUR EXPRESS CORSO SAN GOTTARDO – MILANO: i dipendenti NON INDOSSANO la mascherina, come previsto dalle disposizioni di legge. Ciò invoglia il cliente bar uscire dal negozio e a recarsi a pochi metri di distanza a fare la spesa presso CONAD dove i prezzi e la qualità sono migliori e la sicurezza del cliente è considerata come precedenza assoluta.

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  53. Mi servo da anni al carrefour di viale Giulio Cesare a Novara e trovo che la gestione sia peggiorata nell’ultimo anno. La maggior parte delle cassiere non è gentile e non assiste il cliente. Alcune sono decisamente demotivate.Il reparto ortofrutta è gestito male, senza alcuna cura dei prodotti, spesso prezzati male o non prezzati del tutto quando confezionati, costrigendo il cliente a rinunciare o a tornare a cambiare il prodotto quando già in cassa. Il reparto surgelati è spesso mancante di prodotti. Stante così le cose, dovrò cambiare supermercato
    Cordiali saluti

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  54. Buongiorno, segnalo che nel negozio di Paderno Dugnano MOLTI dipendenti girano con la mascherina NON correttamente indossata, ossia sotto il naso o sotto il mento e caricano scaffali e banconi alimentari SENZA l’utilizzo dei guanti. Stesso discorso relativo alla mascherina, per la maggior parte dei clienti. Inoltre, all’ingresso non viene misurata la temperatura e NON viene MAI ricordato ai clienti, tramite altoparlante o direttamente, il corretto utilizzo della mascherina.

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  55. Al Carrefour di Roma, piazzale Morelli, nessuno rispetta le distanze previste a tutela della collettività dal Covid, personale incluso.
    Il personale è di una scortesia sconcertante, a malapena ti rivolge la parola, e da quando frequento il supermercato, nessuno viene MAI sollecitato ad indossare i guanti al reparto frutta (nonostante miei reiterati tentativi e segnalazioni allo staff), neanche in questo periodo di Covid.
    Livello igienico imbarazzante, servizio osceno, incuria totale.

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  56. al carefour di valtesse (bergamo), dopo la scansione alla cassa self-service dei prodotti da me acquistati ed effettuato il pagamento, una persona mi ha impedito di uscire pronunciando le parole : tu rubato!!!!
    alla richiesta di sapere chi fosse la persona che mi stava impedendo di uscire, questa persona dice : io guardia.
    considerato che una persona mi stava dando del ladro, fatti due passi indietro, ho chiesto al personale del supermercato di parlare con il responsabile del punto vendita.
    arrivata una signora ho riferito che ero stato chiamato ladro e che avevo in mano scontrino ed acquisti effettuati.
    la signora rivolgendosi alla persona che mi aveva apostrofato ladro, ha chiesto cosa avevo rubato.
    facevo controllare gli acquisti e lo scontrino fiscale dalla signora, questa appurava che i sacchetti per contenere gli acquisti risultavano pagati regolarmente.
    ricevevo in un certo modo delle timide scuse per l’atteggiamento poco decente e salutando la signora mi sono apprestato ad uscire, mentre la persona che si era qualificata come guardia continuava ad inveire verso di me frasi poco comprensibili e in italiano stentato.

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  57. ho 2 gift card da 50 euro l’una, mi sono recato da 3 rivendite ma nessuno è riuscito a scalare l’importo dalla spesa fatta, ho chiamato diverse volte CARREFOUR servizio clienti, ma oltre che aprire un TICKET non si sono degnati di una risposta in merito.Oltre che un’assistenza deprorevole mi ritrovo dal 27 Maggio con 2 gift card che non riesco as usare!!!!

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  58. Mi sono recata presso il carrefour di rivalta reparto gastronomia , la commessa con aria “simpatica” mi dice :” ma non aveva niente da fare che venire qua a prendere 1 etto di …..,1 etto di …….. ecc….
    intanto le 2 colleghe che stavano tagliand i formaggi scoppiano ridere.

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  59. Ho fatto più volte la spesa online, ovviamente per comodità, Tutte le volte c’è stato un problema.
    O per motivi vari non veniva consegnata all’orario stabilito, o c’era sempre un ammanco di merce
    che ovviamente era sullo scontrino quindi addebitato senza essere stato consegnato.
    L’ultima volta l’ammanco era di €. 31,35 non poco su una spesa di €.142…. Ovviamente ore passate
    al telefono per parlare con il servizio clienti (INESISTENTE)… Spesa online mai più… Servizio pessimo a dir poco
    definirei piuttosto truffa online…

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  60. Ho fatto diverse volte la spesa on line presso il Carrefour di Alassio e tutte le volte i prodotti arrivati (non in offerta) nello specifico una confezione di cordona blue era scaduta inoltre altri prodotti arrivano con scadenza il giorno successivo, inoltre i prodotti congelati sono arrivati totalmente scongelati tanto che ho dovuto richiedere la sostituzione che è avvenuta tramite personale molto scortese tanto che mi aveva riportato indietro merce che non doveva prendere ed una volta allertato invece di riportare la merce presa la lasciava all’ingresso della porta del condominio. Oltre al pessimo servizio la scelta dei generi alimentari è scarsa in particolare modo sulla carne di bovino che praticamente inesistente. La cosa vergognosa che arrivano molte Lamentele sul Carrefour di Alassio che ha una linea sempre più scadente di servizi e prodotti compreso il banco del pesce che evidenzia un totale disinteresse per la clientela ma nel corso degli anni non si è visto che un peggioramento a testimonianza che non è interesse della Carrefour adeguare allo standard normale il punto vendita di Alassio 28 maggio 2020

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  61. Scortesi al massimo. Alle volte uno sputo in faccia risulterebbe piu cortese del loro personale. I prezzi sembrano quelli di una gioielleria. Perche’ fuori non scrivono “Carrefour, l’ipermercato dedicato ai redditi sopra i 25 mila euro annui!” Da evitare come la peste.

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  62. S.ono cliente da molto al CARREFOUR di ALASSIO.Oggi 20/05/2020 mi reco a fare la spesa,e una volta finito sono in coda alla cassa .Arriva il mio turno e la cassariera con fare arroga nte mi intima di alzare la mascherina che ( mi era scesa sotto il naso) con le seguenti parole “se non si alza subito la mascherina non le faccio fare la spesa”. Nonostante mi accingo a farlo;,sempre con fare arrogante comincia a sbattere i prodotti,e al mio reclamo si alza lasciando a meta la smarcatura dei prodotti e si reca al telefono.Passano 10 minuti e arriva il direttore che mi chiede cosa fosse successo.Spiegato l’accaduto intima alla cassiera di andare avanti. Nonostante l’ordine di prosequire, la cassiera insiste con l’atteggiamento arrogante e una volta fatto lo scontrino lo lancia con maleducazione.Capisco lo stress, ma è inconcepibile un atteggiamento cosi MALEDUCATO e IRRISPETTOSO nei confronti di un cliente..Grazie a questa cassiera cambierò supermercato.

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  63. Ho presentato modulo di richiesta agevolazioni per donne in stato di gravidanza con mail del 21 febbraio 2020.Ad oggi, pur essendo trascorsi tre mesi, e quindi molto più dei 14 giorni lavorativi previsti dalle condizioni generali di vendita riportati sul sito (entro cui carrefour garantisce la risposta alla richiesta avanzata dal cliente), dopo svariate
    i tentativi di telefonata al numero verde e numerose mail di sollecito a ”spesa online”, non ho ricevuto la mail di risposta alla mia richiesta.

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  64. Abito in una appartamento ad Abbiategrasso, cittadina dove esiste in pieno centro un supermercato Carrefour in franchising. Nello stesso complesso condominiale, ma ovviamente in un altro appartamento, vive anche mia cognata con la famiglia. Una decina di giorni fa, mia moglie e mia cognata, sorelle, escono di casa per andare al supermercato, fanno la strada insieme, a distanza di oltre 1 metro e con le mascherine, come da dpcm in vigore. Prima di entrare nel supermercato fanno la fila gestita dal personale del punto vendita ed arrivato il loro turno, entrano una per volta, non insieme. Ma l’addetto ai controlli, un signore che fa parte di una società di servizi, vieta a mia moglie di entrare, dicendo che sono arrivate insieme. Ovviamente viene segnalato il fatto che pur essendo arrivate insieme ed essendo sorelle (non viene nascosta questa informazione), fanno parte di due nuclei famigliari diversi. ma non solo l’addetto non tiene in considerazione l’argomento, ma anche una cassiera del supermercato interviene sostenendo che se questo è quello che ha deciso l’addetto alla sicurezza, nulla si può fare. Invano viene chiesto di parlare col direttore. Il tutto con una discussione che è aumentata di vigore fino a toccare un atteggiamento maleducato da parte degli addetti al supermercato. Mia moglie non entra, ed ovviamente anche la sorella, cliente da anni quasi giornaliera, esce senza fare la spesa. Ovviamente, noi non entreremo più in un supermercato Carrefour, nonostante sappiamo che quello di Abbiategrasso sia un franchising. Non so se la società Carrefour possa intervenire su questo argomento su di un franchisee, mi auguro possa fare una verifica, io sono a disposizione.

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  65. Ricevuto per la terza volta direttamente a casa: peccato che mancavano ben 23 articoli e , nonostante il tentavo durato ORE per chiamare, sia direttamente il supermercato dal quale arrivavano i prodotti (Gallarate viale Milano 163) nessuna risposta e , visto che il pagamento è stato effettuato alla partenza del corriere, RUBATI i 23 prodotti.
    Da molti anni utilizzo Carrefour (di Tradate), ma da adesso in avanti non ci andrò mai più.

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  66. e piu di un mese che faccio la spesa on line ed e piu di un mese che cerco invano di collegarmi per inserire il numero della mia carta pay back per potere usufruire degli sconti tutto questo INUTILMENTE SONO MOLTO DELUSA HO CHIAMATO INFINITAMENTE IL NUMERO VERDE SENZA ARRIVAR E A NIENTE COME E POSSIBILE ????

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  67. Questa mattina, facendo la spesa al Carrefour di Alassio (Sv) ho notato che la metà del personale non indossava la mascherina o l’aveva abbassata sotto il mento. In tempo segnato dal Covid 19 è proprio inaccettabile tale comportamento! Purtroppo non possiamo fare a meno di osservare questa misura di tutela per sé e per gli altri. A buon intenditor poche parole!

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  68. Sono cliente da anni di un supermercato Carrefour di Roma ed ho trovato sempre discreto il servizio di ordine online e consegna a domicilio.Trovo veramente indecente che Carrefour, che in questo periodo di pandemia sta lavorando e guadagnando tanto, abbia deciso di aumentare l’importo minimo di consegna gratuita. Sono passati da 70 euro a 120 euro. E’ una vera VERGOGNA.

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  69. In data 27 aprile sono andato a fare la spesa al negozio le porte di Moncalieri, dopo parecchio tempo.
    Nonostante il momento è le difficoltà del settore ho riscontrato che parecchi clienti si aggiravano per gli scaffali senza la minima protezione sanitaria, così come diversi addetti al servizio scaffali che anche se avevano la mascherina non la indossavano. Nessuno fa rispettare gli assembramenti tra le corsie, se non un semplice cartello.
    Ritengo inaudito un simile comportamento.
    Ad oggi meglio un piccolo negozio.

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  70. riempio il carrello nella spesa on line e – alla fine — si blocca tutto.
    Meglio ESSELUNGA.

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