Assistenza clienti Carrefour: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Rinomata catena di supermercati, la Carrefour è un’impresa made in France, fondata nel 1959 con sede ad Annecy, nell’Alta Savoia.

L’azienda è un vero colosso economico a livello mondiale: vanta infatti il settimo posto sia per ciò che riguarda il volume delle vendite sia per ciò che concerne il volume reddituale. A livello europeo invece, si attesta al secondo posto.

La sua presenza in Europa è ampiamente diffusa, ma esistono punti vendita anche in Nord Africa, in Argentina, in Asia e in Brasile.

In Italia il primo punto vendita fu aperto nel 1972, dopo una trattativa col Gruppo Standa che approdò a un accordo economico di successo. Dopo l’apertura del secondo punto vendita italiano, creato in provincia di Pavia, più esattamente a Montebello di Battaglia, la Carrefour decise di abbandonare la nazione, per farvi ritorno solo nel 1993, dopo essersi sganciata dal Gruppo Standa e con l’apertura di un punto vendita in provincia di Venezia, a Marcon.

Sempre nel 1993, il Gruppo Carrefour acquista la catena di ipermercati a marchio “Al Gran Sole”. Arriva il 1999 e la fusione con un grosso gruppo francese, Promodes, che gestisce il marchio dei supermercati GS in Italia.

Carrefour è stata la prima catena di supermercati a decidere – in Italia – di lasciare aperti i punti vendita 24 ore al giorno: dal 2012 infatti, la clientela può contare anche sull’apertura notturna.

L’azienda controlla, oltre alla catena di supermercati a marchio proprio, anche i supermercati GS e quelli a marchio Di Per Di.

Attualmente a livello nazionale sono aperti oltre 1070 punti vendita. L’azienda vanta un fatturato a molti zeri: circa 90 miliardi, con utili netti pari a qualche centinaio di milioni di euro.

Una curiosità: il primo punto vendita a marchio Carrefour, aperto ad Annecy in Alta Savoia, è attualmente il più piccolo punto vendita al mondo della catena.

Carrefour: indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Il quartier generale francese di Carrefour si trova al seguente indirizzo:

Carrefour – 33
avenue Emile Zola
92100 Boulogne Billancourt

Ecco di seguito, i dati relativi alle sedi italiane:

S.S.C. Società Sviluppo Commerciale s.r.l.

Sede legale:
Via Caldera 21
20100 Milano.

Il centralino telefonico risponde al numero: 02 41273998 e 02 41549372

GS S.p.A.

sede legale:
Via Caldera 21
20100 Milano.

Anche in questo caso il numero telefonico del centralino è: 02 48251

DI PER DI s.r.l.

sede legale:
Via Caldera n. 21
20100 Milano.

Stesso numero telefonico riportato in precedenza: 02 48251

S.S.C. SOCIETA’ SVILUPPO COMMERCIALE SRL Carrefour

sede legale:
Viale Schiavonetti Luigi
00173 Roma.

Il numero telefonico del centralino è: 06 722711.

Numero telefonico assistenza Carrefour

Se avete necessita di parlare con un operatore del servizio clienti Carrefour potete chiamare il numero verde gratuito:

  • 800 650 650

Carrefour: domande più frequenti

Come ogni azienda che si rispetti, anche Carrefour si avvale di piattaforme web che servono da polo informativo per la clientela e da biglietto da visita.

Per navigare all’interno del sito web italiano, cliccare sul link Carrefour online.

Se si desidera registrarsi e creare un account personale, collegarsi alla pagina registrati, inserendo tutti i dati richiesti.

Il sito è anche un fornitissimo e-commerce: tutti i prodotti sono acquistabili online, ed è anche per questo che è consigliabile procedere con la registrazione del proprio account personale, attraverso il quale gestire gli acquisti e i pagamenti.

Molto interessante il servizio di acquisto e consegna della spesa direttamente a casa: si può selezionare la tipologia di consegna desiderata, usando il servizio Everli di Supermercato24 o Glovo.

E’ essenziale prima verificare che il servizio sia attivo nella propria città.

Infine, ecco la sezione dedicata al servizio clienti. Se per qualsiasi ragione si ha necessità di entrare in contatto con il team addetto alla comunicazione, dopo aver fatto degli acquisti oppure prima di acquistare, si può chiedere ogni tipo di informazione grazie ai servizi di contatto proposti alla pagina servizio clienti online.

Si può anche trovare risposta ai propri problemi leggendo le risposte alle domande più frequenti, accedendo alla sezione delle FAQ – Frequently Asked Question – dopo aver selezionato l’area di interesse tra le tipologie di prodotti.

Alcune tra le domande piu gettonate sono, ad esempio:

Assistenza clienti online Carrefour

Potete entrare in contatto con un operatore del servizio clienti Carrefour attraverso la chat integrata al sito internet: vi basterà entrare nella pagina dedicata al Customer Care, scrollare fino in fondo e cliccare sull’icona della chat.

Carrefour sui social network

Per seguire le novità in casa Carrefour o per contattare direttamente il team che si occupa della comunicazione via social, è possibile scrivere la propria richiesta utilizzando i servizi di chat.

Carrefour è presente su tutti i principali social network:

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
45.9%
 2.3/5 (108)
 2.2/5 (108)
 2.4/5 (108)

Commenta il servizio ricevuto da Carrefour

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Carrefour. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

147 opinioni

  1. Non riesco a concludere l’ordine che volevo effettuare perché il totale da pagare mi viene sommato ad altri ordini miei non conclusi.
    In poche parole avevo intenzione di fare un ordine da 70 euro, ma il totale da pagare risultava essere di 170 euro.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Oggi ho acquistato pere “Fiorelle “sfuse. Arrivato a casa le taglio per mangiarle, fuori perfette, dentro sono tutte completamente marce! Sono passate 3 ore dall’acquisto!!!
    Prima di tornare in quel supermercato ci penserò seriamente.

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Personale del call center: se non sanno rispondere mettono giù il telefono senza diritto di replica. Mai più!

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Parliamo del Carrefour Express di via Genova a Torino, parliamo della MALEDUCAZIONE e dell’arroganza della capocassiera e dell’ultimo direttore. Invece di lamentarsi con i clienti e fare battute stupide sul fatto che i clienti si lamentano bisognerebbe essere cortesi, con un sorriso e pensare a lavorare. Fare la spesa è diventato pesante per tanti, si respira un clima di insoddisfazione generale, specialmente da parte di molte cassiere e di addette vendita. Quelle che hanno potuto se ne sono andate e aggiungo io, hanno fatto bene. Esperienza pessima, continuo ad andarci solo perché è vicino casa e non ho possibilità di spostarmi diversamente

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. QUALITÀ DELLA CARNE PESSIMA
    In data 30/05/2023 ho acquistato della carne macinata di bovino adulto con data confezionamento 30/05/2023. Il giorno successivo, dopo che la carne è stata perfettamente conservata in frigo nel proprio imballaggio, vedo che la carne ha cambiato colore e odore tanto da non poterla utilizzare per la preparazione del ragù. (Ho la foto della carne che però qui non posso caricare). Oggi mi sono recata presso il punto vendita di Corso Risorgimento di Novara, ho chiesto di parlare con un responsabile e mi è stato risposto, dalla cassiera, che non esiste. Le ho esposto il problema mostrandole anche la fotografia, tengo a precisare che vivo a pochi passi dal supermercato, sono una cliente fissa da 3 anni e vivo a 200 mt dallo stesso. La cassiera mi ha semplicemente risposto che avrebbe chiesto spiegazioni al macellaio il giorno successivo. Non ho voluto fare storie perché sono al nono mese di gravidanza e ho preferito mantenere la calma, ma se avessi mangiato quella carne avariata non oso immaginare le conseguenze. Non possono mettere in vendita questo tipo di prodotti! Non si scherza con la salute della gente! Rinuncerò alla comodità di andare a piedi a far la spesa e mi recherò di sicuro altrove per i miei prossimi acquisti! È un peccato, per me, che pur avendo il supermercato sotto casa dovrò andare altrove dopo anni di fedeltà. Inoltre leggo un’altra testimonianza sulla carne andata a male qui nei commenti, di circa un mesetto fa, quindi deduco che non è un caso raro ed isolato il mio…

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. 40 minuti di ritardo sulla consegna spesa e ancora non é arrivata. 10 minuti in attesa di risposta al servizio clienti e ancora nessuno risponde. Che schifo.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. oggi vorrei condividere la mia esperienza di acquisto presso Carrefour Via Caniga. Dopo tanti anni di frequentazione in questo negozio, come di consuetudine mi sono recato per acquistare un prodotto scontato.

    Dopo aver fatto il pagamento, mi sono accorto che lo sconto non era stato applicato. Così mi sono diretto al banco informazioni per segnalare il problema e farmi rimborsare. La commessa del banco, senza verificare neanche se lo sconto era stato applicato, mi ha liquidato in modo poco gentile.

    Non soddisfatto della risposta ricevuta, ho deciso di verificare personalmente se lo sconto era stato applicato. Sono quindi tornato al banco informazioni per mostrarlo alla commessa e ho trovato una reazione scocciata e poco amichevole, nonostante abbia confermato che lo sconto non era stato applicato correttamente.

    All’uscita, la commessa ha persino riso della situazione! Non mi sembra assolutamente un comportamento professionale. Spero per il futuro di ricevere un trattamento migliore e di trovare personale più attento alle esigenze dei clienti.

    In definitiva, se cercate un negozio in cui il personale sia gentile e professionale, penso che Carrefour Via Caniga non sia la scelta migliore. Speriamo che in futuro ci siano migliorie in questo senso.

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione