Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Nel 1985, l’ABI – Associazione Bancaria Italiana – in accordo con i principali istituti di credito nazionali, diede vita a CartaSi s.p.a., una società che opera nell’erogazione di servizi finanziari agli istituti di credito e alle aziende. Al momento della fondazione, l’azienda venne denominata Servizi Interbancari s.p.a. e la missione fu quella di diffondere, anche in Italia, l’utilizzo dei metodi di pagamento elettronici.
Nel 2003, Servizi Interbancari s.p.a. cambia la denominazione in CartaSi. Tra i servizi offerti da CartaSi, l’erogazione di carte di credito, l’accettazione dei pagamenti, i servizi di pagamento tramite POS – Point Of Sales – e degli ATM – gli Automatic Teller Machine, attraverso i quali è possibile prelevare denaro attraverso carte di credito e bancomat.
Attualmente, CartaSi s.p.a. è un’azienda leader nel suo settore: gestisce circa 30mln tra carte di credito, di debito e prepagate, e serve oltre 600.000 punti vendita, garantendo la ricezione dei pagamenti attraverso i POS ma anche attraverso gli E-Commerce.
In questa guida esploriamo tutti i modi per entrare in contatto con CartaSi.
- I servizi offerti da CartaSi
- CartaSi: tutte le informazioni di contatto
- Blocco della carta per i clienti CartSi
- Assistenza clienti telefonica per titolari di carte di credito CartaSi
- Titolari Carte Premium
- Assistenza clienti per titolari di carte prepagate CartaSi
- Assistenza clienti CartaSi esercenti
- La piattaforma online di CartaSi
- Problemi CartaSi in tempo reale
I servizi offerti da CartaSi
Uno dei criteri su cui si basa il business di CartaSi, è l’innovazione costante. Innovatrice nel suo settore, a CartaSi si devono i POS fisici, i microchip inseriti nelle carte di credito, i pagamenti elettronici per acquisti online e i nuovissimi metodi di pagamento tramite Smartphone.
Tra le ultime innovazioni offerte alla clientela, segnaliamo:
- Metodo di pagamento Contactless: per pagamenti di importo fino a 25 euro, CartaSi ha creato la soluzione “Contactless”, che permette di effettuare il pagamento semplicemente avvicinando la carta di credito al POS.
- Metodo Mobile Pos: anche in questo caso, CartaSi immette sul mercato un metodo innovativo di pagamento, effettuabile sia tramite Smartphone che Tablet
- App MySI: non poteva certamente mancare anche una APP, dedicata ai clienti CartaSi che, scaricandola sul proprio Smartphone o Tablet, permette di effettuare pagamenti in tutta sicurezza e di controllare i movimenti effettuati.
- Notifiche: una volta scaricata la App MySi, l’utente riceve una notifica che avverte dell’avvenuta operazione.
CartaSi: tutte le informazioni di contatto
Alcuni utenti, lamentano il fatto di trovare difficoltà nel tentativo di mettersi in contatto con i vari Call Center di CartaSi. In questa guida, di seguito, troverete tutte le informazioni utili.
Innanzitutto, ecco l’indirizzo della sede centrale di CartaSi, qualora voleste inviare posta tradizionale o recarvi in sede:
CartaSi S.p.A. sede legale
C.so Sempione, 55
20145 – Milano
Assistenza per i non clienti
Se avete necessità di informazioni e chiarimenti, prima di acquisire uno dei servizi offerti da CartaSi s.p.a. contattate il numero: 199 13 10 10. Il numero è a pagamento e si paga a seconda del proprio gestore e del piano tariffario scelto.
Inoltre, se siete interessati a chiedere una delle carte di credito offerte da CartaSI, potete contattare il numero verde gratuito: 800 02 48 22. Questo numero telefonico, è quello da digitare sia per richiedere carte private che aziendali.
Blocco della carta per i clienti CartSi
Se avete necessità di bloccare la carta, in caso di furto, smarrimento o clonazione, e vi trovate in Italia, esiste il numero verde 800 15 16 16. Il servizio è attivo 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno.
Se vi trovate all’estero, il numero da contattare è: +39.02.34.980.020. Potete verificare, con l’operatore, se è possibile addebitare il costo della chiamata a CartaSi.
Assistenza clienti telefonica per titolari di carte di credito CartaSi
Se siete già clienti di una carta di credito CartaSi e volete informazioni generiche o assistenza, ecco i numeri da contattare;
Dall’Italia
- Titolari di carta di credito, privati e aziendali: il numero da digitare è 892900. E’ un numero a tariffazione specifica, il cui costo viene dichiarato all’inizio della telefonata
Dall’estero
- Titolari di carta di credito, privati e aziendali: il numero da digitare se vi trovate all’estero è +39.02.34.980.020. E’ un numero a pagamento, ma potete verificare con l’operatore se è possibile addebitare la chiamata a CartaSi.
Dagli USA
- Solo per chi telefona dagli USA, è disponibile un numero verde gratuito: 1.800.473.6896
Tutti i servizi sono attivi 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno.
Titolari Carte Premium
Se siete in possesso di una delle carte “Premium”, tipo CartaSi Gold, Platinum o per tutti i servizi e prodotti della ex linea “Key Client”, ecco il numero dedicato al Customer Service:
- se telefonate dall’Italia, 800 55 66 77, il numero è gratuito.
- Se invece telefonate dall’estero, il numero da utilizzare è: +39.02.34.980.028. Anche in questo caso, potete verificare se è possibile addebitare la chiamata a CartaSi.
Assistenza clienti per titolari di carte prepagate CartaSi
Siete titolari di una o più carte prepagate del circuito CartaSi e avete necessità di assistenza? Ecco i numeri telefonici dei servizi di Customer Service:
- Titolari di carte prepagate CartaSi: il numero da digitare è 892033, ed è soggetto a tariffazione specifica, il cui costo è dichiarato all’inizio della telefonata. Se telefonate dall’estero, il numero da utilizzare è: +39.02.34.980.129. verificate con l’operatore se è possibile addebitare la chiamata a CartaSi.
- Titolari di carte prepagate “CartaChiara”: il numero verde gratuito del Customer Service risponde all’800 30 10 20
Assistenza clienti CartaSi esercenti
Ecco invece, le numerazioni telefoniche messe a disposizione degli esercenti che accettano pagamenti, tramite POS o altri metodi, con CartaSi.
Per richieste di autorizzazione del pagamento dall’Italia: digitare il numero 892080.
E’ un numero a tariffazione specifica il cui costo viene dichiarato all’inizio della conversazione telefonica. Lo stesso numero telefonico, è utilizzato per chiedere informazioni generiche.
Se vi trovate all’estero, il numero da utilizzare è: +39.02.34.980.021. Chiedete all’operatore se è possibile addebitare il costo della chiamata a CartaSi.
La piattaforma online di CartaSi
Un altro metodo per entrare in contatto con il servizio di Customer Care di CartaSi, è quello di accedere alla piattaforma online, che trovate cliccando sul link: CartaSi ONLINE.
Per accedere all’area dedicata ai contatti online, è necessario essere già titolari di una carta di pagamento CartaSi e procedere con la registrazione, accedendo alla pagina: REGISTRAZIONE.
Problemi CartaSi in tempo reale
In questo grafico sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzalo per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti. Se non visualizzi il grafico dal tuo dispositivo mobile, clicca qui.
Che dire? Ho un problema e la banca mi dirotta a Carta Sì. Non riesco neanche a parlare con un operatore, perché “non sono abilitata”. Cioè? Mai avere bisogno dell’assistenza Carta Sì!