Assistenza clienti Carta Si

Nel 1985, l’ABI – Associazione Bancaria Italiana – in accordo con i principali istituti di credito nazionali, diede vita a CartaSi s.p.a., una società che opera nell’erogazione di servizi finanziari agli istituti di credito e alle aziende. Al momento della fondazione, l’azienda venne denominata Servizi Interbancari s.p.a. e la missione fu quella di diffondere, anche in Italia, l’utilizzo dei metodi di pagamento elettronici.

Nel 2003, Servizi Interbancari s.p.a. cambia la denominazione in CartaSi. Tra i servizi offerti da CartaSi, l’erogazione di carte di credito, l’accettazione dei pagamenti, i servizi di pagamento tramite POSPoint Of Sales – e degli ATM – gli Automatic Teller Machine, attraverso i quali è possibile prelevare denaro attraverso carte di credito e bancomat.

Attualmente, CartaSi s.p.a. è un’azienda leader nel suo settore: gestisce circa 30mln tra carte di credito, di debito e prepagate, e serve oltre 600.000 punti vendita, garantendo la ricezione dei pagamenti attraverso i POS ma anche attraverso gli E-Commerce. In questa guida esploriamo tutti i modi per entrare in contatto con Cartasi:

I servizi offerti da CartaSi

supporto clienti carta siUno dei criteri su cui si basa il business di CartaSi, è l’innovazione costante. Innovatrice nel suo settore, a CartaSi si devono i POS fisici, i microchip inseriti nelle carte di credito, i pagamenti elettronici per acquisti online e i nuovissimi metodi di pagamento tramite Smartphone.

Tra le ultime innovazioni offerte alla clientela, segnaliamo:

  • Metodo di pagamento Contactless: per pagamenti di importo fino a 25 euro, CartaSi ha creato la soluzione “Contactless”, che permette di effettuare il pagamento semplicemente avvicinando la carta di credito al POS.
  • Metodo Mobile Pos: anche in questo caso, CartaSi immette sul mercato un metodo innovativo di pagamento, effettuabile sia tramite Smartphone che Tablet
  • App MySI: non poteva certamente mancare anche una APP, dedicata ai clienti CartaSi che, scaricandola sul proprio Smartphone o Tablet, permette di effettuare pagamenti in tutta sicurezza e di controllare i movimenti effettuati.
  • Notifiche: una volta scaricata la App MySi, l’utente riceve una notifica che avverte dell’avvenuta operazione.

CartaSi: tutte le informazioni di contatto

Alcuni utenti, lamentano il fatto di trovare difficoltà nel tentativo di mettersi in contatto con i vari Call Center di CartaSi. In questa guida, di seguito, troverete tutte le informazioni utili.

Innanzitutto, ecco l’indirizzo della sede centrale di CartaSi, qualora voleste inviare posta tradizionale o recarvi in sede:

CartaSi S.p.A. sede legale
C.so Sempione, 55
20145 – MILANO

Assistenza per i non clienti

Se avete necessità di informazioni e chiarimenti, prima di acquisire uno dei servizi offerti da CartaSi s.p.a. contattate il numero: 199 13 10 10. Il numero è a pagamento e si paga a seconda del proprio gestore e del piano tariffario scelto.

Inoltre, se siete interessati a chiedere una delle carte di credito offerte da CartaSI, potete contattare il numero verde gratuito: 800 02 48 22. Questo numero telefonico, è quello da digitare sia per richiedere carte private che aziendali.

Blocco della carta per i clienti CartSi

Se avete necessità di bloccare la carta, in caso di furto, smarrimento o clonazione, e vi trovate in Italia, esiste il numero verde 800 15 16 16. Il servizio è attivo 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno. Se vi trovate all’estero, il numero da contattare è: +39.02.34.980.020. Potete verificare, con l’operatore, se è possibile addebitare il costo della chiamata a CartaSi.

Assistenza clienti generica per titolari di carte di credito CartaSi

Se siete già clienti di una carta di credito CartaSi e volete informazioni generiche o assistenza, ecco i numeri da contattare;

Dall’Italia

  • Titolari di carta di credito, privati e aziendali: il numero da digitare è 892900. E’ un numero a tariffazione specifica, il cui costo viene dichiarato all’inizio della telefonata

Dall’estero:

  • Titolari di carta di credito, privati e aziendali: il numero da digitare se vi trovate all’estero è +39.02.34.980.020. E’ un numero a pagamento, ma potete verificare con l’operatore se è possibile addebitare la chiamata a CartaSi.

Dagli USA:

  • Solo per chi telefona dagli USA, è disponibile un numero verde gratuito: 1.800.473.6896

Tutti i servizi sono attivi 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno.

Titolari Carte Premium

Se siete in possesso di una delle carte “Premium”, tipo CartaSi Gold, Platinum o per tutti i servizi e prodotti della ex linea “Key Client”, ecco il numero dedicato al Customer Service:

  • se telefonate dall’Italia, 800 55 66 77, il numero è gratuito.
  • Se invece telefonate dall’estero, il numero da utilizzare è: +39.02.34.980.028. Anche in questo caso, potete verificare se è possibile addebitare la chiamata a CartaSi.

Assistenza clienti per titolari di carte prepagate CartaSi

Siete titolari di una o più carte prepagate del circuito CartaSi e avete necessità di assistenza? Ecco i numeri telefonici dei servizi di Customer Service:

  • Titolari di carte prepagate CartaSi: il numero da digitare è 892033, ed è soggetto a tariffazione specifica, il cui costo è dichiarato all’inizio della telefonata. Se telefonate dall’estero, il numero da utilizzare è: +39.02.34.980.129. verificate con l’operatore se è possibile addebitare la chiamata a CartaSi.
  • Titolari di carte prepagate “CartaChiara”: il numero verde gratuito del Customer Service risponde all’800 30 10 20

Assistenza clienti CartaSi esercenti

Ecco invece, le numerazioni telefoniche messe a disposizione degli esercenti che accettano pagamenti, tramite POS o altri metodi, con CartaSi.

Per richieste di autorizzazione del pagamento dall’Italia: digitare il numero 892080. E’ un numero a tariffazione  specifica il cui costo viene dichiarato all’inizio della conversazione telefonica. Lo stesso numero telefonico, è utilizzato per chiedere informazioni generiche.

Se vi trovate all’estero, il numero da utilizzare è: +39.02.34.980.021. Chiedete all’operatore se è possibile addebitare il costo della chiamata a CartaSi s.p.a.

La piattaforma online di CartaSi

Un altro metodo per entrare in contatto con il servizio di Customer Care di CartaSi, è quello di accedere alla piattaforma online, che trovate cliccando sul link: CartaSi ONLINE. Per accedere all’area dedicata ai contatti online, è necessario essere già titolari di una carta di pagamento CartaSi e procedere con la registrazione, accedendo alla pagina: REGISTRAZIONE.

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Giudizio dei clienti

34.49%

1.78/5 (69)
2.07/5 (69)
1.54/5 (69)
1.51/5 (69)

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174 Opinioni
  1. gando 3 mesi ago

    ASSISTENZA A PAGAMENTO!
    PESSIMO SERVIZIO
    TEMPI LENTI

  2. Claudio Merlo 3 mesi ago

    Servizio pessimo dall’estero.
    Cade continuamente la linea e poi lasciano il cliente in balia della segreteria telefonica.
    Appena in Italia inoltrerò una forte protesta.

  3. gaetano 3 mesi ago

    Ho provato a chiamare col cellulare ai numeri 892900 e 8959895999, ed in entrambi i casi la risposta e’ stata ” numero inesistente”. Mah!

  4. francesco jacini 4 mesi ago

    ragazzi da morire!!
    sono riuscito finalmente a parlare con una operatrice … era meglio quando cadeva la linea!!
    sarebbe bello conoscere chi organizza questi uffici di modo da non assumerlo per sbaglio!!!

  5. Roberto Martimbianco 4 mesi ago

    Ho appena inviato un commento sullo scadente servizio e la mancata soluzione al mio problema e, dopo aver visto la congerie di proteste per simili disavventure, mi sento anche amareggiato capendo di aver perso solo tempo e che difficilmente troverò soluzione. Anche Carta Si fa dunque parte dei tanti che abbandonano i clienti alle loro sventure? Resterò cliente per molto poco.

  6. Roberto Martimbianco 4 mesi ago

    Sono allibito.
    Da due giorni sto tentando di entrare nel sito avendo da poco ricevuto nuova carta che ho attivato.
    Desiderando attivare anche il servizio di sms per effettuazione pagamenti oltre cifra x stabilita ho tentato di recuperare credenziali (password) seguendo le itruzioni ed ho ottenuto sempre la risposta dati errati sia inserendo quelli della vecchia che della nuova.
    Il giorno stesso ho telefonato al servizio clienti (a pagamento!!! ed anche molto caro) e, pur avendo specificato che ci troviamo in italia per pochi giorni ancora e dovevamo risolvere il problema, l’operatrice mi ha fatto solo perdere tempo per concludere sbrigativamente che il problema era forse del server e di riprovare l’indomani.
    Avendo un contratto telefonico temporaneo che mi serve giusto per il breve tempo che passo in italia dispongo di molti minuti ma non di credito per n. a pagamento
    Trovo veramente scadente che non vi sia nè una chat on line nè una mail a cui inviare le propria richiesta di aiuto, lasciando ai clienti l’onere di arrangiarsi anche quando il problema non dipende da loro.
    Trovo il servizio veramente inadeguato.

  7. Monica 4 mesi ago

    Pessimo!!!
    non riesco neanche a registrarmi…ho i soldi versati sulla carta prepagata euro e non riesco a utilizzarli.
    non riesco a parlare telefonicamente con nessuno

  8. lilly 5 mesi ago

    impossibile recuperare i dati persi ,ho speso ore .
    idem al telefono , dopo attese infinite salta la linea …….e io pago…..

  9. giancarlo 5 mesi ago

    il servizio non va bene, inoltre se si vuole usare mail o il mobile occorre essere titolari , ma se è proprio la mia” gestione titolare”che non funziona!!! E non funziona pure il recupero ne una nuova registrazione,ovviamente non si possono utilizzare le occasioni Smartsi,

  10. Paola Invernizzi 7 mesi ago

    Mi pare assurdo che dopo 10 tentativi di recupero password non si riesca ad accedere on line…e dopo l’assistenza sia anche a pagamento. Che serieta’…

  11. Alessandro Luzzi 7 mesi ago

    Assistenza inesistente, semplicemente agghiacciante: tenuto a lungo ad aspettare, attesa costosissima da cellulare, e appena mi passano un operatore, tempo pochi secondi e casca la linea, magicamente! E tutto questo semplicemente per reuperare la password, visto che dal sito è impossibile: infatti la pagina recupero dati semplicemente non funziona, è impossibile immettere i dati della propria carta di credito, e quindi si è costretti a chiamarer, agghiacciante!!!!

  12. Monica Fontana 7 mesi ago

    Ma che servizio è? Inutile!

  13. Giuseppe Amico 7 mesi ago

    Ho ricevuto un messaggio per uso improprio carta, ma il servizio clienti chiude alle 20. Chiaramente una limitazione grave.

  14. Marco Danieli 7 mesi ago

    Servizio no pessimo di più è veramente uno schifo

  15. Maurizio 8 mesi ago

    Nella mattinata di oggi ho avuto la necessità di parlare con un operatore,la musica di attesa è statale prolungata fino a pagare il costo del servizio dal cellulare di 15 euro. Ritengo che non sia giusto un esborso di tale cifra per una informazione.

  16. Alessandro Canella 8 mesi ago

    Mi spiace ma con delle voci registrate non si offre un servizio utile,anzi si scoraggiano i clienti che come me dopo vari tentativi e tempo perso rinunciano.

  17. Fabio Vassallo 9 mesi ago

    Assurdo….ti invitano a registrare la carta tramite App, ma senza codice tapporto è impossibile! Quindi? O aspetti un mese…o paghi la telefonata per riceverlo. Prossimo mese cambio carta….

  18. Alessandro Rosso Colletti 9 mesi ago

    Servizio che definire pessimo è essere educati;è la seconda volta in poco meno di un anno che mi capita di aver necessità di parlare con un operatore e oggi ho già provato per tre volte invano a mettermi in contatto.Lunedi risolverò il problema in modo radicale chiudo la carta!

  19. catherine 9 mesi ago

    disservizio incredibile: ho aspetto più di 20 min per ben due volte (la linea cade non appena passano la chiamata ad un nuovo operatore) per contestare una spesa sull’estratto conto e ovviamente il servizio è a pagamento. senz’altro contesterò la spesa

  20. antonio 9 mesi ago

    e da piu’ di 20 minuti che cerco di parlare con 1 operatore senza riuscire . servizio pessimo.
    dovrei contestare una spesa .

  21. Beppe 9 mesi ago

    Servizio a pagamento solo dal lunedì al venerdì … incredibile … per avere il mio codice rapporto che nel primo mese può dartelo solo L operatore sono costretto ad aspettare lunedì, senza questo codice di 12 cifre non posso registrarmi a cartasi e quindi non posso pagare online con la cartasi Classic … sicuramente questo è il primo e ultimo anno di carta si …

  22. ROSA MARRA 10 mesi ago

    è un grande disservizio che i titolari dicarta si debbano pagare la telefonata x ricevere assistenza anche perche dal portalr internet nn e sempre chiaro come poter risolvere un problema
    per esempio nn sn mai riuscita a capire perche nn posso fare acquisti on line problema che neanche la banca mi ha saputo risolvere

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