Assistenza clienti Carta Si

Nel 1985, l’ABI – Associazione Bancaria Italiana – in accordo con i principali istituti di credito nazionali, diede vita a CartaSi s.p.a., una società che opera nell’erogazione di servizi finanziari agli istituti di credito e alle aziende. Al momento della fondazione, l’azienda venne denominata Servizi Interbancari s.p.a. e la missione fu quella di diffondere, anche in Italia, l’utilizzo dei metodi di pagamento elettronici.

Nel 2003, Servizi Interbancari s.p.a. cambia la denominazione in CartaSi. Tra i servizi offerti da CartaSi, l’erogazione di carte di credito, l’accettazione dei pagamenti, i servizi di pagamento tramite POSPoint Of Sales – e degli ATM – gli Automatic Teller Machine, attraverso i quali è possibile prelevare denaro attraverso carte di credito e bancomat.

Attualmente, CartaSi s.p.a. è un’azienda leader nel suo settore: gestisce circa 30mln tra carte di credito, di debito e prepagate, e serve oltre 600.000 punti vendita, garantendo la ricezione dei pagamenti attraverso i POS ma anche attraverso gli E-Commerce. In questa guida esploriamo tutti i modi per entrare in contatto con Cartasi:

I servizi offerti da CartaSi

supporto clienti carta siUno dei criteri su cui si basa il business di CartaSi, è l’innovazione costante. Innovatrice nel suo settore, a CartaSi si devono i POS fisici, i microchip inseriti nelle carte di credito, i pagamenti elettronici per acquisti online e i nuovissimi metodi di pagamento tramite Smartphone.
Tra le ultime innovazioni offerte alla clientela, segnaliamo:

  • Metodo di pagamento Contactless: per pagamenti di importo fino a 25 euro, CartaSi ha creato la soluzione “Contactless”, che permette di effettuare il pagamento semplicemente avvicinando la carta di credito al POS.
  • Metodo Mobile Pos: anche in questo caso, CartaSi immette sul mercato un metodo innovativo di pagamento, effettuabile sia tramite Smartphone che Tablet
  • App MySI: non poteva certamente mancare anche una APP, dedicata ai clienti CartaSi che, scaricandola sul proprio Smartphone o Tablet, permette di effettuare pagamenti in tutta sicurezza e di controllare i movimenti effettuati.
  • Notifiche: una volta scaricata la App MySi, l’utente riceve una notifica che avverte dell’avvenuta operazione.

CartaSi: tutte le informazioni di contatto

Alcuni utenti, lamentano il fatto di trovare difficoltà nel tentativo di mettersi in contatto con i vari Call Center di CartaSi. In questa guida, di seguito, troverete tutte le informazioni utili.

Innanzitutto, ecco l’indirizzo della sede centrale di CartaSi, qualora voleste inviare posta tradizionale o recarvi in sede:

CartaSi S.p.A. sede legale
C.so Sempione, 55
20145 – MILANO

Assistenza per i non clienti

Se avete necessità di informazioni e chiarimenti, prima di acquisire uno dei servizi offerti da CartaSi s.p.a. contattate il numero: 199 13 10 10. Il numero è a pagamento e si paga a seconda del proprio gestore e del piano tariffario scelto.

Inoltre, se siete interessati a chiedere una delle carte di credito offerte da CartaSI, potete contattare il numero verde gratuito: 800 02 48 22. Questo numero telefonico, è quello da digitare sia per richiedere carte private che aziendali.

Blocco della carta per i clienti CartSi

Se avete necessità di bloccare la carta, in caso di furto, smarrimento o clonazione, e vi trovate in Italia, esiste il numero verde 800 15 16 16. Il servizio è attivo 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno.

Se vi trovate all’estero, il numero da contattare è: +39.02.34.980.020. Potete verificare, con l’operatore, se è possibile addebitare il costo della chiamata a CartaSi.

Assistenza clienti generica per titolari di carte di credito CartaSi

Se siete già clienti di una carta di credito CartaSi e volete informazioni generiche o assistenza, ecco i numeri da contattare;

Dall’Italia

  • Titolari di carta di credito, privati e aziendali: il numero da digitare è 892900. E’ un numero a tariffazione specifica, il cui costo viene dichiarato all’inizio della telefonata

Dall’estero:

  • Titolari di carta di credito, privati e aziendali: il numero da digitare se vi trovate all’estero è +39.02.34.980.020. E’ un numero a pagamento, ma potete verificare con l’operatore se è possibile addebitare la chiamata a CartaSi.

Dagli USA:

  • Solo per chi telefona dagli USA, è disponibile un numero verde gratuito: 1.800.473.6896

Tutti i servizi sono attivi 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno.

Titolari Carte Premium

Se siete in possesso di una delle carte “Premium”, tipo CartaSi Gold, Platinum o per tutti i servizi e prodotti della ex linea “Key Client”, ecco il numero dedicato al Customer Service:

  • se telefonate dall’Italia, 800 55 66 77, il numero è gratuito.
  • Se invece telefonate dall’estero, il numero da utilizzare è: +39.02.34.980.028. Anche in questo caso, potete verificare se è possibile addebitare la chiamata a CartaSi.

Assistenza clienti per titolari di carte prepagate CartaSi

Siete titolari di una o più carte prepagate del circuito CartaSi e avete necessità di assistenza? Ecco i numeri telefonici dei servizi di Customer Service:

  • Titolari di carte prepagate CartaSi: il numero da digitare è 892033, ed è soggetto a tariffazione specifica, il cui costo è dichiarato all’inizio della telefonata. Se telefonate dall’estero, il numero da utilizzare è: +39.02.34.980.129. verificate con l’operatore se è possibile addebitare la chiamata a CartaSi.
  • Titolari di carte prepagate “CartaChiara”: il numero verde gratuito del Customer Service risponde all’800 30 10 20

Assistenza clienti CartaSi esercenti

Ecco invece, le numerazioni telefoniche messe a disposizione degli esercenti che accettano pagamenti, tramite POS o altri metodi, con CartaSi.
Per richieste di autorizzazione del pagamento dall’Italia: digitare il numero 892080.

E’ un numero a tariffazione  specifica il cui costo viene dichiarato all’inizio della conversazione telefonica. Lo stesso numero telefonico, è utilizzato per chiedere informazioni generiche.

Se vi trovate all’estero, il numero da utilizzare è: +39.02.34.980.021. Chiedete all’operatore se è possibile addebitare il costo della chiamata a CartaSi s.p.a.

La piattaforma online di CartaSi

Un altro metodo per entrare in contatto con il servizio di Customer Care di CartaSi, è quello di accedere alla piattaforma online, che trovate cliccando sul link: CartaSi ONLINE.

Per accedere all’area dedicata ai contatti online, è necessario essere già titolari di una carta di pagamento CartaSi e procedere con la registrazione, accedendo alla pagina: REGISTRAZIONE.

Problemi CartaSi in tempo reale

In questo grafico sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzalo per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti. Se non visualizzi il grafico dal tuo dispositivo mobile, clicca qui.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

71.5%

4.1/5 (11)
3.3/5 (11)
3.4/5 (11)

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243 Opinioni
  1. Avatar
    Carlucci Carmela 4 settimane fa

    Sono un ex cliente cartasì. non riesco in alcun modo ad avere rendicontazione relativa allo scorso anno.
    Sono in serie difficoltà, poichè il servizio clienti, una volta digitato il numero carta, non mi fa proseguire poichè la carta non esiste più.
    Ho inviato Pec e mail.
    Non so più cosa fare!!!

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  2. Avatar
    Marco 2 mesi fa

    Domenica 15 settembre mi è stata sottratta la carta di credito in Grecia.
    In pochi minuti e con molta professionalità, la carta di credito è stata bloccata ed inoltrata la pratica per il duplicato.
    Servizio eccellente.

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    de paz mario 3 mesi fa

    Non riesco a vedere sul sito l’elenco completo dei movimenti. Avendo fatto la richiesta, ho ricevuto solo un elenco parziale. Chiamando il numero dell’assistenza ho digitato ben due volte l’intero numero della carta e la risposta è stata che il servizio non era disponibile. Da quando ho nexi ho difficoltà con il conto e sono molto sconento

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  4. Avatar
    DETA LIVIA 4 mesi fa

    Non si riesce proprio a parlare con un addetto in carne ed ossa e non con una voce preregistrata che se c’è qualche intoppo non ti fa andare avanti nella conversazione ???
    Boooh????

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    DAMA GIOVANNI 5 mesi fa

    sono stato 45 minuti in attesa senza parlare con un operatore ho avuto il codice di accesso ed e’ complicato ad entrarci

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    Laura De Marco 5 mesi fa

    Dopo lunghissimi ed estenuanti tentativi per poter parlare con un operatore, finalmente mi rispondono.
    Spiego la mia richiesta d’aiuto, a parte sentirmi dare dell’incapace, subirmi la “predica” per aver smarrito il PIN associato
    alla carta, l’operatore mi riattacca.
    Complimentoni per la professionalità, peccato non poter togliere anche quell’ultima stella, di brillante c’è ben POCO.

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    Daniela Vecchi 5 mesi fa

    Servizio pessimo ed inutilizzabile, sembra una presa in giro e non è bello da parte del gestore della propria carta di credito!! Mi auguro intervengano al più presto, rendendo fattibile il tutto.

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    Maddalena Di Ridolfo 5 mesi fa

    completo disservizio, non si riesce a contattarli, ignoranza assoluta delle tecniche telematiche. Avere a che fare con Nexi è veramente l’inferno.Importante fuggire via da questo pastrocchio al più presto. La gestione, che da preceduto qesti incapaci, era il paradiso. Nessuna stella , nè per cortesia nè per efficacia nè per velocità perché sono il nulla.

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    Andrea 6 mesi fa

    Pessimo nessun tipo di supporto . Non sono riuscito nemmeno a parlare con un operatore

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    paola dimauro 6 mesi fa

    A seguito dello smarrimento di una carta prepagata , dopo effettuata la denuncia, ho fatto richiesta di rimborso per il saldo che era ancora nella carta; è tre mesi che sto aspettando e non riesco ,anche tramite la mia banca dove ho richiesto la carta,
    ad avere notizie. Anzi mi dicono che più sollecito più tardi arrivo il rimborso.
    E’ una vergogna.

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  11. Avatar
    ROBERTO 8 mesi fa

    AL TELEFONO HO SCOPERTO PERSONALE QUASI STUFO E SCOCCIATO DELLE MIE SEMPLICI RICHIESTE.

  12. Avatar
    DE ROSSI LEONIDA 9 mesi fa

    Servizio on line inesistente, non dà risposte ma solo confusione rimandando il cliente in giro per il web.

    Se uno chiama per avere delle risposte, a dei quesiti inerenti la carta di credito, ritengo che non dare risposte appropriate e corrette sia un motivo di cambio operatore.

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  13. Avatar
    rosa 12 mesi fa

    servizio difficile…ho provato tante volte senza ottenere ciò di cui avevo bisogno. solo risposte confezionate e la richiesta di provare piu tardi. se un utente è in difficoltà non mi sembra il modo migliore x aiutarlo. servizio negativo…. senza operatore con cui interloquire.

  14. Avatar
    Laura 12 mesi fa

    PESSIMO!!!! Mai visto una cosa simile!!! Non riesco nemmeno registrarmi su questo fantomatico “Portale..” figuriamoci tutto il resto..! Ma, cosa sono una barzelletta?! Mi dispiace di aver dato fiducia a Carta Freccia di Trenitalia che ti abbinano alla loro carta questa vergognosa prepagata.

  15. Avatar
    Ludmila 1 anno fa

    sto telefonando da sta mattina…codici inviati non sono corretti e alla fine la voce metallica mi communica che numero della carta non corretta pure!sono veramente stanca a perdere il tempo questo modo!

  16. Avatar
    sandra 1 anno fa

    Peggiorato tutto, una risposta dopo 1 mese circa. dopo la risposta con la quale chiedevo
    SEMPLICEMENTE di come poter cambiare indirizzo email ho eseguito la cancellazione come consigliato, ma purtroppo non riesco + a fare una nuova registrazione…….. cambio carta? cliente da oltre 20 anni!
    Complimenti a NEXI che però ti notifica alle 1 o 2 di notte di quanto hai speso!

  17. Avatar
    Maria Luisa Ferrario 1 anno fa

    Servizio pessimo in quanto non è possibile parlare con un operatore se non via numero a tariffazione speciale 892900.
    L’interazione col portale via servizio “Serve aiuto?” è inutile.

  18. Avatar
    ANDREA 1 anno fa

    Buongiorno!
    la mia banca ha iniziato le pratiche per la richiesta di una nuova carta di credito visa ho ricevuto la carta e sto’ aspettando i codici, residenza a San Pietroburgo (Russia) e per contattare l’assistenza devo solo fare numeri a pagamento con problematiche varie, costi, tempi di attesa e tempo mio.
    TUTTO QUESTO E’ DISSERVIZIO!!

  19. Avatar
    Paolo soprani 1 anno fa

    Pessimo servizio. Chiamate a pagamento con operatore che mi ha lasciato in attesa per parecchi minuti a quel punto ho riattaccato e ho deciso di rinunciare alla carta

  20. Avatar
    Mariagrazia 1 anno fa

    Pessimo servizio di recupero dati online. Non si riesce se non per telefono con costi esagerati!
    Rinuncerò al contatto in attesa di una soluzione migliore e ci sarà!

  21. Avatar
    claudio 1 anno fa

    non riesco a completare registrazione perchè chiede codice di rapporto ed io non l’ho. Vorrei anche recuperare password ma anche in questo caso quando inserisco mail e numero carta mi da errore.

  22. Avatar
    Germana 1 anno fa

    Pessimo servizio di recupero dati online. Non si riesce se non per telefono con costi esagerati!

  23. Avatar
    tassi renata 1 anno fa

    E’ impossibile contattare il personale per chiarimenti. A seguito blocco carta per aver dimenticato il mio pin ho avuto via sms un nuovo pin al quale non ho mai potuto avere accesso. Cosa si deve fare ora?

  24. Avatar
    Norma 2 anni fa

    Servizio nexi scadente confuso inconcludente era molto meglio il Portale titolari carta si

  25. Avatar
    Daniela Serena Lucca 2 anni fa

    L’operatrice che mi ha risposto è stata molto maleducata. Peccato non aver annotato il numero identificativo…

  26. Avatar
    Fabrizio 2 anni fa

    Io ho avuto una esperienza molto positiva. Non riuscivo a recuperare la password. Ho inviato mail al servizio di assistenza e sono stato contattato dopo pochi minuti al cellulare da un operatore che, gentilissimo, mi ha aiutato passo passo nel recupero. 10 e lode.

  27. Avatar
    Mario Antonio TITO 2 anni fa

    Non so se questo è il sito giusto per dare il mio giudizio su Nexi. Se non lo è inoltratelo voi a chi di competenza: Da quando è subentrato Nexi navigare nel sito è difficile, poco chiaro e fa perdere la pazienza. Il catalogo premi è deludente, povero, e poca scelta. Era molto meglio prima. Il peggioramento è lamentato da molti.

  28. Avatar
    Primo Ferrari 2 anni fa

    E’ una cosa pazzesca, è una settimana che cerco di mettermi in contatto con Cartasì per una verifica su un addebito eseguito sul mio conto in data 16-4-2018 con la carta di credito e non sono ancora riuscito ad avere un contatto diretto con un operartore……..a questo punto, l’unica cosa che mi rimane è quella di procedere con l’annullamento del servizio cartasì con la mia banca.

  29. Avatar
    renato mazzuferi 2 anni fa

    vorrei cambiare il modo di invio estratto conto da cartaceo a posta elettronica ma non trovo il modo farlo .non c’e una schermata dove io posso compilare un modulo per cambiare il servizio .ho chiamato l’operatore mi dice di farlo online ma dove?

  30. Avatar
    Carlo Alberto Ratti 2 anni fa

    difficolta a stornare addebiti non autorizzati

  31. Avatar
    Carlo Boffo 2 anni fa

    tentativi di contatto o/e email solo a pagamento
    impossibile inviare email per ripristinare l’accesso attraverso l’area privata per controllare estratti conto e varie
    Sono cliente trentennale

  32. Avatar
    celli 2 anni fa

    come fare per contattare assistenza POS ho provato dalle 21,30 alle 24 …. impossibile nessuna risposta ?

  33. Avatar
    Stefano 2 anni fa

    Vergognoso mi hanno bloccato la carta dopo 4 mesi nn mi rimborsano il credito..?

  34. Avatar
    Sara 2 anni fa

    Servizio reclami pessimo, assistenza esercenti pessimi, servizio pessimo tutto pessimo! Consiglio scappare alla larga il più possibile!

  35. Avatar
    Giovanni D’Ascenzio 2 anni fa

    Non riesco ad entrare nel portale titolati
    Mi dice dati non validi

  36. Avatar
    Antonio 2 anni fa

    Ma scusate ho chiamato il 892900 per avere chiarimenti per addebiti ma indirizzano al blocco della carta, MA SI PUO’ AVERE UN CONTATTO TELEFONICO CON QUESTI SIGNORI????

  37. Avatar
    bini.anna maria 2 anni fa

    servizio vergognoso , un’ora passata a cercare di comunicare con uno operatore senza risultato ho chiamato ogni numero proposto risposte automatiche senza soluzioni prezz scandalosi per poi non assicurare di passare un operatore ,sono cliente da anni e sta diventando tutto più complicato e senza servizi sono nauseata!!!!!

  38. Avatar
    amaini enrico 2 anni fa

    Ho chiesto delucidazioni su un importo non effettuato da un mese mi stanno prendendo in giro dicendo che devono fare gli accertamenti siamo nel XXI secolo e non all’era del fuoco non si fanno sentire per telefono e per email dubito della serietà della società

  39. Avatar
    Rocco 2 anni fa

    Stasera, in preda al panico, per lo smarrimento o furto, della mia cartasi, ho telefonato per bloccare la stessa ma ho avuto il dispiacere di trovare dall’altro capo del telefono una operatrice estremamente arrogante. Sgorbutica per niente sensibile alla situazione di panico in cui mi trovavo. Complimenti vivissimi.

  40. Avatar
    antonio benini 2 anni fa

    per errore ho cancellato l’iscrizione al portale titolari e non riesco piu a rifarla

  41. Avatar
    SANDRA 2 anni fa

    PESSIMO, VERGOGNOSO. NON RISPONDONO ALLE MAIL…ALLE PEC…AI SOLLECITI
    VERAMENTE POCO (NULLA) PROFESSIONALI

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