Assistenza clienti Nexi

I pagamenti digitali sono ormai una realtà consolidata anche in Italia, tanto che persino gruppi finanziari di vecchia data, stanno decidendo di trasformare e settorializzare il proprio core business in favore delle transazioni economiche digitali.

E’ il caso, recentissimo, dell’Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane S.p.A. – il cui acronimo è ICBPI – che, in considerazione della diffusione dilagante delle nuove metodologie di transazioni economiche digitali, e anche in considerazione dell’asset principale dato da CartaSi, ha pensato di modificare anche la denominazione aziendale, mirando a un impatto strategico innovativo e futuristico, coniando la nuova ragione sociale: NEXI.

La trasformazione, è iniziata fin dal 2015, quando le maggiori banche azioniste di ICBPI decisero di sganciarsi dal gruppo, lasciando all’Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane la facoltà di rideterminare gli assetti interni.

Così, ecco nascere un sistema di pagamento basato sulle transazioni economiche digitali, sistemi di pagamento innovativi che – attraverso supporti tecnologici come Smartphone e Tablet – offrono funzionalità immediate e facilitate.

Con la nascita di Nexi, CartaSi cambia nome ma anche tecnologia. D’altronde, a livello internazionale, i pagamenti elettronici sono il diktat imposto da un lato per facilitare le transazioni e dall’altro per monitorare il sistema finanziario di aziende e privati. Un giorno, i tradizionali metodi di pagamento – come contanti e assegni – saranno solo un lontano ricordo.

Indirizzo, numeri telefonici e contatti email

servizio clienti nexi cartasiPer contattare Nexi S.p.A. inviando posta tradizionale oppure per coloro che devono recarsi presso la sede legale e centrale, l’indirizzo è:

Nexi S.p.a.
Corso Sempione, 55
20149 Milano

Il centralino telefonico risponde al numero 02 7705 1 e se si ha necessità di inviare un  Fax si può digitare il numero dedicato:  02 7705 346

Per ciò che riguarda invece Nexi Payments S.p.A. il settore dedicato alle affiliazioni con gli esercenti che desiderino accettare i pagamenti tramite il sistema digitale Nexi, l’indirizzo è lo stesso della sede centrale. E’ quindi Corso Sempione 55, 20149 Milano, ma cambiano il numero del centralino telefonico, che in questo caso è lo 02 3488.1  e del Fax: 02 3488.4180

Nexi: ufficio reclami

Se si rende necessario presentare un reclamo per i disservizi sull’accettazione delle carte di pagamento, ecco di seguito tutti i dati utili:

  • Si può inviare un messaggio e-mail all’indirizzo: satisfaction@nexi.it
  • Oppure si può inviare un messaggio tramite PEC – Posta Elettronica Certificata – all’indirizzo: nexi@pec.nexi.it
  • Se si preferisce la posta tradizionale, si può inviare una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o posta prioritaria all’indirizzo:
    Nexi – Gestione Reclami 
    Corso Sempione, 55
    20145 Milano
  • Altrimenti, si può inoltrare un fax al numero 02-34.88.91.54

Se invece il reclamo è relativo a qualsiasi altro tipo di problematica, ecco come inviare la propria richiesta e a chi:

Per facilitare la scrittura del reclamo, è possibile scaricare sul proprio PC , dal lnk seguente, il fax simile del modello reclami.

supporto nexi carta si

Piattaforma web

Il sito web aziendale, è a disposizione di chi è già cliente e permette di creare un account personale, attraverso il quale controllare i movimenti della carta e altre operazioni utili.

Per procedere con la registrazione alla piattaforma web, è necessario avere a portata di mano sia la carta di credito sia la lettera ricevuta con la carta di credito poiché sarà necessario inserire alcuni dati.

La sezione per la registrazione è raggiungibile cliccando sul link Nexi resitrati.

Sul sito sono spiegate le varie proposte offerte ad esempio ai privati oppure al comparto business, e ancora, utili informazioni dedicate alla Pubblica Amministrazione cui è dedicata la piattaforma PagoPA.

Le app di Nexi

Sia per ciò che riguarda i sistemi Android che IOS, sono state create apposite APP che permettono la gestione delle carte di pagamento Nexi.

Possono essere scaricate sia dai relativi App Store sia direttamente dalla piattaforma Web, accedendo alla sezione Privati o Business.

Presenza sui social

Nexi è presente sui maggiori social, un modo per restare aggiornati sulle novità, ma anche per entrare in contatto diretto con lo staff che si occupa della gestione della comunicazione digitale.

Ecco la pagina ufficiale su Facebook, il profilo su Twitter, il canale su YouTube e infine, la pagina ufficiale su Linkedin.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

37.3%

1.9/5 (17)
1.8/5 (17)
1.9/5 (17)

Commenta il servizio ricevuto da Nexi

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Nexi. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con Tim Vision. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

59 Opinioni
  1. FRANCO MARI 3 settimane ago

    Quante stelle si possono dare ad un servizio… inesistente?
    Il centralino telefonico automatico non contempla nessuna opzione che faccia al mio caso e non è possibile parlare con nessun operatore! Paghiamo veramente un bel servizio clienti.
    Che vergogna!!!!

    1/5

    1/5

    1/5

  2. giorgia venosta 1 mese ago

    Tutto assolutamente incomprensibile: non riesco più ad accedere al mio conto online personale, giorni per accedere al conto dell’azienda, servizio pessimo

    5/5

    5/5

    5/5

  3. Alberto 1 mese ago

    Esperienza kafkiana, con operatori che fingono che cada la linea, o ti lasciano 30 secondi in silenzio prima di rispondere a monosillabi, e se pervicacemente rimani in linea, la interrompono loro. Una azienda così importante e addetta alla gestione di dati di estrema rilevanza è inconcepibile che si affidi a queste persone per il rapporto con la clientela. Personalmente, adirò a vie legali.

    1/5

    1/5

    1/5

  4. Rosanna Piredda 1 mese ago

    Servizio pessimo. Per l’ennesima volta in un mese ho avuto bisogno di contattare il servizio clienti. Il numero di assistenza clienti non risulta operativo da quasi una settimana, ad ogni tentativo di contattarli la chiamata viene in automatico reinviata agli operatori del blocco carte, peraltro estremamente impreparati e maleducati. Vergognoso. Chiederò alla mia banca un supporto differente

    1/5

    1/5

    1/5

  5. GIUSEPPE GARBO 2 mesi ago

    ho fatto una richiesta carta di credito inviando tutti i documenti, dopo 3 settimane aspetto sempre una risposta. ho chiamato al telefono ma sono rimasto in attesa per ore senza risposta quindi ho inviato 3 mail anche queste senza risposta!!! non mi sembra un modo corretto di operare.

    1/5

    1/5

    1/5

  6. giuseppe 2 mesi ago

    Servizio pessimo,operatori che non sanno risolvere niente.
    E’ da piu di un mese che aspetto un semplice intervento di cambio insegna sul pos e non riescono neanche a risolvere una cosa cosi semplice.
    Ore al telefono a farmi perdere tempo.
    Non conisglierei mai un servizio da incubo come il loro per esperienza.

    1/5

    1/5

    1/5

  7. Taslach 2 mesi ago

    Scandalosi, una giornata intera per mettersi in contatto con loro, esponi il problema, ti rimettono in attesa per tempi biblici… e cade la linea…

    1/5

    1/5

    1/5

  8. ondina 3 mesi ago

    trovo il servizio dello 02 345444 inqualificabile
    trovo il servizio dello 02 77051 inqualificabile
    perchè ? perchè per dare un voto bisogna riuscire a parlarci.
    se potessi toglierei anche l’unica stella che ho messo ma non si può.

    1/5

    1/5

    1/5

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?