Assistenza clienti Nexi

I pagamenti digitali sono ormai una realtà consolidata anche in Italia, tanto che persino gruppi finanziari di vecchia data, stanno decidendo di trasformare e settorializzare il proprio core business in favore delle transazioni economiche digitali.

E’ il caso, recentissimo, dell’Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane S.p.A. – il cui acronimo è ICBPI – che, in considerazione della diffusione dilagante delle nuove metodologie di transazioni economiche digitali, e anche in considerazione dell’asset principale dato da CartaSi, ha pensato di modificare anche la denominazione aziendale, mirando a un impatto strategico innovativo e futuristico, coniando la nuova ragione sociale: NEXI.

La trasformazione, è iniziata fin dal 2015, quando le maggiori banche azioniste di ICBPI decisero di sganciarsi dal gruppo, lasciando all’Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane la facoltà di rideterminare gli assetti interni.

Così, ecco nascere un sistema di pagamento basato sulle transazioni economiche digitali, sistemi di pagamento innovativi che – attraverso supporti tecnologici come Smartphone e Tablet – offrono funzionalità immediate e facilitate.

Con la nascita di Nexi, CartaSi cambia nome ma anche tecnologia. D’altronde, a livello internazionale, i pagamenti elettronici sono il diktat imposto da un lato per facilitare le transazioni e dall’altro per monitorare il sistema finanziario di aziende e privati. Un giorno, i tradizionali metodi di pagamento – come contanti e assegni – saranno solo un lontano ricordo.

Indirizzo, numeri telefonici e contatti email

servizio clienti nexi cartasiPer contattare Nexi S.p.A. inviando posta tradizionale oppure per coloro che devono recarsi presso la sede legale e centrale, l’indirizzo è:

Nexi S.p.a.
Corso Sempione, 55
20149 Milano

Il centralino telefonico risponde al numero 02 7705 1 e se si ha necessità di inviare un  Fax si può digitare il numero dedicato:  02 7705 346

Per ciò che riguarda invece Nexi Payments S.p.A. il settore dedicato alle affiliazioni con gli esercenti che desiderino accettare i pagamenti tramite il sistema digitale Nexi, l’indirizzo è lo stesso della sede centrale. E’ quindi Corso Sempione 55, 20149 Milano, ma cambiano il numero del centralino telefonico, che in questo caso è lo 02 3488.1  e del Fax: 02 3488.4180

Nexi: ufficio reclami

Se si rende necessario presentare un reclamo per i disservizi sull’accettazione delle carte di pagamento, ecco di seguito tutti i dati utili:

  • Si può inviare un messaggio e-mail all’indirizzo: satisfaction@nexi.it
  • Oppure si può inviare un messaggio tramite PEC – Posta Elettronica Certificata – all’indirizzo: nexi@pec.nexi.it
  • Se si preferisce la posta tradizionale, si può inviare una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o posta prioritaria all’indirizzo:
    Nexi – Gestione Reclami 
    Corso Sempione, 55
    20145 Milano
  • Altrimenti, si può inoltrare un fax al numero 02-34.88.91.54

Se invece il reclamo è relativo a qualsiasi altro tipo di problematica, ecco come inviare la propria richiesta e a chi:

Per facilitare la scrittura del reclamo, è possibile scaricare sul proprio PC , dal lnk seguente, il fax simile del modello reclami.

supporto nexi carta si

Piattaforma web

Il sito web aziendale, è a disposizione di chi è già cliente e permette di creare un account personale, attraverso il quale controllare i movimenti della carta e altre operazioni utili.

Per procedere con la registrazione alla piattaforma web, è necessario avere a portata di mano sia la carta di credito sia la lettera ricevuta con la carta di credito poiché sarà necessario inserire alcuni dati.

La sezione per la registrazione è raggiungibile cliccando sul link Nexi resitrati.

Sul sito sono spiegate le varie proposte offerte ad esempio ai privati oppure al comparto business, e ancora, utili informazioni dedicate alla Pubblica Amministrazione cui è dedicata la piattaforma PagoPA.

Le app di Nexi

Sia per ciò che riguarda i sistemi Android che IOS, sono state create apposite APP che permettono la gestione delle carte di pagamento Nexi.

Possono essere scaricate sia dai relativi App Store sia direttamente dalla piattaforma Web, accedendo alla sezione Privati o Business.

Presenza sui social

Nexi è presente sui maggiori social, un modo per restare aggiornati sulle novità, ma anche per entrare in contatto diretto con lo staff che si occupa della gestione della comunicazione digitale.

Ecco la pagina ufficiale su Facebook, il profilo su Twitter, il canale su YouTube e infine, la pagina ufficiale su Linkedin.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

55.6%

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2.5/5 (6)
2.8/5 (6)

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48 Opinioni
  1. luca 2 giorni ago

    A parte che la telefonata è a pagamento .e già questo è un pessimo servizio, per riuscire a mettersi i contatto devi fare una preghiera a qualche santo. Si sono quotati in Borsa ma sono lontani anni luce da qualità ed efficienza che vogliono fare credere.

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  2. Giovanni 3 settimane ago

    Nemmeno preistorici, è proprio sbagliato il design di questo servizio. Mi ci sono ritrovato, la gestione è palesemente elaborata da chi non ha consapevolezza informatica e di processo, alternativamente hanno pensato di allontanare clienti volutamente offrendo un sistema abbozzato assemblando quello che c’era.. farebbe veramente ridere se non stessimo parlando di risolvere problemi. Buono spunto per un videogioco dove un’azienda finta fa assistenza attraverso un rompicapo, perchè certe cose le devi proprio volere fatte cosí male

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  3. Riccardo 1 mese ago

    Procedura di contestazione spese nel portale totalmente inefficiente e piena di errori. Non si riesce a portare a termine una contestazione di spesa.
    Servizio clienti dedicato alla contestazione spese, totalmente inefficiente. Se si parla con 3 persone, avrai 3 versioni diverse del tuo problema e nessuno lo risolve.
    Tempi di gestione della contestazione e del rimborso enormemente lunghi, anche se pubblicizzano il fatto che in 24 ore la tua contestazione è risolta.
    Questa società deve ancora farne di strada per parificare i suoi concorrenti. Ma tanta.

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  4. Massimo 1 mese ago

    Appena cambiato il POS. Ho contatto il giorno seguente i numero indicato sul sito, nessuna risposta.
    Con il servizio di aiuto online nessun operatore……una risposta automatica (io dico bianco lui dice nero).
    Bocciati

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  5. Franco Coletti 2 mesi ago

    Mi è stato chiesto da nexi di inviare i miei dati, in particolare il codice univoco per ricevere la fattura elettronica.
    Dopo uno strano questionario contenente domande strettamente tecniche, non sono riuscito ad inviare i miei dati.
    Ho perso solo molto tempo sottratto al mio lavoro.

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  6. luca 3 mesi ago

    Assistenza clienti totalmente maleducata e cafona.

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  7. Michela 4 mesi ago

    Assistenza clienti maleducata ed arrogante. Poca voglia di lavorare per assistere il cliente , quando si stufano buttano giu’ il telefono. Definire questa assistenza PESSIMA e’ ancora fare un complimento.

  8. Riccardo 4 mesi ago

    Con il passaggio a Nexi si è creata una forte confusione per chi aveva una precedente carta si. Non si capisce più quali sono le credenziali da usare per accedere all’elenco delle operazioni. E’ veramente un brutto inizio per Nexi!!!

  9. celestino 5 mesi ago

    Pessimo servizio, tanto che ho cessato il rapporto.

  10. magda 5 mesi ago

    La mia esperienza con Nexi ultimamente e’ pessima . oggi sono stato quasi un’ora al telefono per riuscire a parlare con un operatore ( e meno male che sono titolare di carta platinum con numero dedicato)…. alla fine sono riuscita a parlare con un’operatrice.
    Avendo richiesto informazioni su un servizio della “Platinum” rimborso penale per annullamento viaggio mi e’ stato detto di andare nell’area riservata , poi “assistenza ” al fine di mandare tutta la documentazione……risultato sono entrata nell’area riservata , ci sono stata praticamente piu’ di un’ora non riuscendo non solo a trovare il modo di inviare alcuna documentazione ma addirittura non sono neanche riuscita a vedere l’estratto conto ed i movimenti della carta e non e’ la prima volta.
    Sono furiosa ….. ho provato a telefonare al numero “dedicato” 800556677 e non sono riuscita a parlare con nessuno….. c’e’ da sperare di non avere mai delle urgenze.

  11. stefano 5 mesi ago

    pessimo servizio. Personale impreparato e grandi cafoni. Nelle formazioni aziendali uso questa azienda come esempio Negativo.

  12. fernando 5 mesi ago

    tutti si lamentano di questo servizio clienti, ed anch’io. non rispondono ai quesiti, anche quelli leciti.

  13. Eva 5 mesi ago

    assoluta spazzatura.
    Ho ricevuto l’email “Risponderemo alla tua richiesta entro 48 h.” già due volte per un pagamento non autorizzato e ancora niente.
    la pagina del reclamo non è accessibile per un errore che dice solo “oops” (chi programma queste cose?)
    Chiamando il centralino (a pagamento) sono stata tenuta al telefono per 10 minuti con un’operatore che continuava a chiedermi “ma allora cosa vuole mi scusi”
    ¯\_(ツ)_/¯

  14. elena 6 mesi ago

    una vergogna!È DA MESI che non risponde nessuno per un problema!

  15. Bruno Cavanna 7 mesi ago

    Da oltre 4 mesi mi è stato fatto un addebito sulla mia carta nexi di 52 euro che non ho mai speso ne autorizzato, ad oggi non mi è stato ancora risposto !

  16. Angelo Vittorio Famulare 7 mesi ago

    un po deluso dalla poca velocizzazione dei rimborsi, mi è stato comunicato da più di un mese che mi dovevano rimborsare delle somme sottrattomi illegalmente sulla mia carta ad oggi anocora nessuna somma accreditata sul mio conto…aspettiamo ancora con la speranza che vada a buon fine.
    messomi in contatto con il numero verde , mi hanno sballottolato a destra e a manca facendomi fare svariate telefonate senza che nessumo mi ha saputo dare informazioni in merito….

  17. Giorgio Villa 8 mesi ago

    avevo un problema con la carta disabilitata. risposta veloce. comunicazione chiara. chiamato il numero dedicato al problema che avevo . problema risolto velocemente . servizio perfetto

  18. sara 8 mesi ago

    E’ vergognoso non rispondono al telefono, cade sempre la linea.
    Da Fb nessuna risposta.
    Non è chiaro come registrare la carta al portale.

  19. GRAZIA 9 mesi ago

    STO PROVANDO A MANDARE UN SEMPLICE MESSAGGIO DI “RICHIESTA INFORMAZIONI” DALL’AREA PRIVATA PORTALE TITOLARI (GIUSTO PER SAPERE PERCHè, DOPO BEN 48 ORE, NON POSSO EFFETTUARE UN’ALTRA RICARICA TELEFONICA SU UN’ALTRA SIM) ED IL SISTEMA DICE “Errore, Servizio al momento non disponibile. Ti preghiamo di riprovare più tardi.”
    PORTALE PENOSO….E DAGLI ALTRI COMMENTI MI SONO FATTA UN’IDEA SUL RESTO…
    MANNAGGIA A QUANDO CARTASì è PASSATTA A NEXI!!

  20. gianni arena 9 mesi ago

    Non sono riuscito a mettermi in contatto né telefonicamente con il centralino né con una e-mail . hanno fato finta di poterci riuscire con la e-mail che è tornata indietro, indirizzo non trovato, Subito dopo sono stato chiamato da un numero telefonico inglese? Il formo automatico si chiude da solo. Pessima assistenza. Reclamerò a chi me la proposto

  21. Marco 9 mesi ago

    Confermo cara Gaia.
    Dall’area registrata (SONO CLIENTE MA ANCORA PER POCO) c’è un form dove indicando un recapito telefonico ti “dovrebbero” richiamare.
    Ho fatto la richiesta due volte ma…. silenzio di tomba.
    Veramente penosi.

  22. Michele 9 mesi ago

    Centralini non dedicati
    Assistenza pessima e non raggiungibile per telefono
    Non aggiungo altro

  23. Gaia 10 mesi ago

    Servizio clienti truffa.
    Nel sito web fanno finta che tu possa scrivere una mail, ma l’indirizzo non si trova da nessuna parte.
    L’unica possibilità per chi risiede all’estero è pagare chiamando al numero a pagamento.
    Il form automatico per le segnalazioni non funziona e si chiude da solo.
    Che vergogna! Una cliente in meno.

  24. daniele gritti 10 mesi ago

    spillare soldi con il servizio clienti è vergognoso. Devo mentire dicendo di essere all’estero.

  25. Roberto 10 mesi ago

    Servizio Easy Claim per nulla easy, va in errore dopo alcuni passaggi. Nella app dello smartphone non è presente. Ho provato sempre sul sito la sezione reclami mandando un messaggio ma dopo che ho effettuato invio non dice nulla in merito se è stato inviato correttamente o meno e si chiude la finestra. Avendo da contestare un addebito di pochi euro non ho voluto provare i numeri a pagamento, con la forte possibilità che mi sarebbero costati più dell’errato addebito quindi ho appena inviato una pec con la speranza che venga presa in considerazione, sono tante le aziende che nonostante la pec sia equiparabile alla classica raccomandata a/r fanno orecchie da mercante. Spero non sia questo il caso, aggiornerò quando avrò una risposta.

  26. MARIA CATERINA BURLINA 10 mesi ago

    ServizioClienti INESISTENTE!! Pessimo
    CUSTOMER SERVICE!! Carta estinta dalla mia banca 11.04.2018. Non riesco a parlare con un operatore da MESI circa il canone annuo già pagato per una carta che non possiedo più. Una vergogna!

  27. Laura 11 mesi ago

    Servizio assistenza clienti inesistente.
    Sono due giorni che chiedo informazioni in merito alla possibilità di incrementare il limite massimo di utilizzo della carta di credito e ancora nessun cenno di vita.

  28. Helmut 11 mesi ago

    Non disponibile…che rottame…

  29. fernanda 11 mesi ago

    Veramente pessimo servizio clienti

  30. aldo 11 mesi ago

    sono due mesi che cerco di registrarmi anche attraverso telefono servizio pessimo

  31. ANDREA GIORGIO PROSPERI 11 mesi ago

    Ho chiamato non so più ormai quante volte il numero a pagamento 892900 e ogni volta, regolarmente , appena mi risponde l’operatore cade la linea….naturalmente dopo aver passato diversi minuti ad ascoltare voci registrate e naturalmente, pagato per queste attese….
    Sono settimane ormai che non ricevo più surprise box nel club iovinco ance se ho fatto diverse transazioni con la carta, ma non è possibile parlare con gli operatori ed avere una risposta….
    Servizio pessimo e pure a pagamento…..

  32. Giovanna 12 mesi ago

    Servizio quasi inesistente,
    pare che siano tutti in ferie, al telefono non risponde nessuno.
    Anche con le carte siamo messi male.

  33. vincenza carallo 12 mesi ago

    Pessimo servizio!!!!

  34. Paolo 12 mesi ago

    Il ragazzo che mi ha risposto, tramite il servizio clienti (892 900), e che mi ha risolto il problema si merita di prendere lo stipendio anche delle due sue altre colleghe del servizio blocco carta (di cui una ha direttamente riattaccato e l’altra aveva solo più da mandarmi a quel paese).

  35. MICHELA BARSANTI 12 mesi ago

    voto 0 ..se fosse possibile sotto lo 0

  36. Davide 1 anno ago

    Servizio scarso
    Telefonate a pagamento, operatori impreparati chiedono solo di inviare mail a cui non rispondono.
    Appena ho un attimo cambio operatore.

  37. Andrea 1 anno ago

    Servizio pessimo. Nexi va eliminata. Citerò anche trenitalia che si appoggia a questo servizio / società di ciaotroni incapaci. Numero servizio clienti inabilitato. Non si può chiamare perché non funziona se non da alcuni provider telefonici limitatissimi. Non si attiva la carta a seguito del bonifico. Pensiamo ad una class action e ad avvertire i media. Iene, report, Facebook.

  38. Luigi 1 anno ago

    sono fortemente insoddisfatto del servizio, a fronte di una mia legittima segnalazione dovuta al fatto che per evitare un pagamento a seguito di una risposta errata del servizio clienti sulla presenza o meno di domiciliazioni avevo effettuato la sostituzione della carta senza ottenere alcun risultato (la domiciliazione c’era ed il pagamento è avvenuto lo stesso) ed in più sopportandone i costi ed il fastidio…è stato persino messo in dubbio che quanto riferivo fosse corretto e che dicessi la verità
    veramente pessimo

  39. Albana 1 anno ago

    892 … unico numero per informazioni, servizio a pagamento dove alcuni operatori sembrano più interessati a tenerti al telefono per aumentare i costi (mi domando che training fanno) che a risolvere il problema.
    Telefonato varie volte, problema non risolto, non posso asserire che sia per colpa Nexi ma non potevo accedere a Nexi pagina personale per privati, mi è stato detto che era un problema prima di browser, dicevano che spesso Safari non funziona (!?!), poi che non funziona con il Mac! quindi ho tentato da Mozzilla Fire fox, poi da Chrome. Quindi mi hanno detto che no, dovevo farlo da Internet Explorer … così ho fatto ma nulla.
    In poche parole, cos’è cambiato da quando era la Cartasì? Perchè prima dalla pagina al tutto era meglio.

  40. PIERGIORGIO 1 anno ago

    Come prima cosa Assurdo non ci sia una mail cui rivolgersi per chiedere informazioni.
    seconda cosa servizio a pagamento, ho parlato 8 minuti al telefono speso 3 euro e ancora non ho risolto il problema.
    SCANDALOSOOOOOOOOOOOOO

  41. Francesco 1 anno ago

    Veramente pessimo servizio clienti. Chiamato 4 volte non sono riusciti a risolvere un problema banale su impossibilità di fare pagamenti on line per assenza di codice. In 4 mi hanno detto cose diverse. In compenso le chiamate fatte erano tutte a pagamento. Allucinante

  42. Gianmarco 1 anno ago

    veramente PESSIMI

  43. Manuela 1 anno ago

    Uno schifo bisogna pagare e non si può fare una tel 892 è a pagamento

  44. francesco 1 anno ago

    non riesco a conttatare telefonicamente nexi x delle spese non fatte,ma, …dopo tanta attesa mi risponde l’operatore e mi dice che questo è il centralino e x disguidi bisogna telefonare al nr. 892900 a pagamento. cosa dire… siamo in italia.

  45. Maurizio Masoni 1 anno ago

    Assurdo non ci sia una mail cui rivolgersi per chiedere informazioni, specie sulla sicurezza

  46. Ester 1 anno ago

    Il numero per parlare con l’opertore è a pagamento il quale in 16 minuti di chiamata non risolve il problema.
    Servizio clienti ed efficienza sono nulli!!
    Farò un reclamo! 2 anni per risolvere una disputa di clonazione carta!

  47. Idia Longobardi 1 anno ago

    Nessuno apre la posta certificata e il numero per bloccare la carta e per le contestazioni è a pagamento… assurdo !!!

  48. Lista Luisa 1 anno ago

    ho dovuto chiamare 2 volte per una banale informazione, e già questo irrita, visto che il servizio e a pagamento. La prima operatrice e ‘ stata scortese e polemica. per una informazione su commissioni all’estero e segnalazione di un viaggio in USA mi è stato chiesto nuovamente il cvv , pur avendolo inserito nell’ Evr. Dopo avermi detto delle commissioni ha riagganciato. nella seconda telefonata ho fatto presente la strana richiesta del cvv ( che di solito viene usato per i pagamenti e dovrebbe essere segreto ) e l’operatrice ha detto che per semplici informazioni non viene richiesto. Spero di non avere brutte sorprese.

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