Assistenza clienti Chebanca: le opinioni degli utenti

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CheBanca! è la banca online del gruppo Mediobanca fondata nel 2008 diventata famosa per alcuni sui servizi come il Conto Yellow. Che Banca fa dell’assistenza al cliente uno dei suoi punti di forza.

Nonostante la presenza di filiali sul territorio, il servizio si basa principalmente su canali di comunicazione online e sul numero telefonico di assistenza.

Iniziamo quindi dal metodo tradizionale per contattare il servizio clienti CheBanca, ovvero il numero verde 800.10 10 30, utile anche nel caso si dovesse bloccare le carte a seguito di furto o smarrimento. Il servizio è disponibile 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno. Per i non clienti, è attivo il numero 848 44 44 88. Il numero è a “tariffazione ripartita”, ovvero il suo costo equivale al solo scatto alla risposta, oppure equivalente alla tariffa urbana del proprio operatore.

Il servizio è attivo dal Lunedì alla Domenica, quindi tutti i giorni, dalle ore 8.00 alle ore 24.00. Se invece vi trovate all’estero, il numero da chiamare è il +39 02 32004141. Attenzione, i costi in questo ultimo caso dipenderanno dal vostro operatore.

Se al telefono preferite metodi più tecnologici, allora potete inviare una mail di richiesta informazioni compilando il modulo che trovate in questa pagina.

Oppure, potete contattare CheBanca tramite Facebook, visto che il servizio clienti opera anche attraverso il social network. Gli operatori Chebanca rispondono alle richieste dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 21.00 e il Sabato dalle 9.00 alle 14.00. In alternativa, è possibile chattare con un operatore dall’area privata del sito CheBanca.

Infine, se preferite il contatto umano con la vostra banca, potete recarvi un una delle 46 filiali Chebanca oggi presenti sul territorio italiano, aperte  dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 19:00 e, molto comodo, anche il sabato dalle 9:30 alle 13:00. Ecco l’elenco delle filiali:

  • Filiale CHEBANCA FirenzeCorso Carlo alberto, 87, 60127, (AN)
  • Corso Dei santi felice e fortunato, 151, 36100, (VI)
  • Corso Giuseppe garibaldi, 25, 28100, (NO)
  • Corso Italia, 263, 95127, (CT)
  • Corso Porta nuova, 33, 37122, (VR)
  • Corso Sempione, 86, 20154, (MI)
  • Corso Vittorio emanuele ii, 376, 65122, (PE)
  • Largo Augusto, 3, 20122, (MI)
  • Piazza dell’ Indipendenza, 20, 00185, (RM)
  • Piazza Luigi vanvitelli, 40, 81100, (CE)
  • Piazzale Eugenio morelli, 1, 00151, (RM)
  • Piazzale Santa croce, 9, 43100, (PR)
  • Riviera dei Mugnai, 2, 35137, (PD)
  • Via Alessio baldovinetti, 118, 00143, (RM)
  • Via Andrea costa, 125, 40134, (BO)
  • Via Antonio tolomeo trivulzio, 2, 20146, (MI)
  • Via Broseta, 1, 24122, (BG)
  • Via Camillo benso di cavour, 73, 23900, (LC)
  • Via Cappuccina, 89, 30172, (VE)
  • Via Carlo alberto, 28, 20052, (MB)
  • Via Cicerone, 58, 00193, (RM)
  • Via Consalvo carelli, 5, 80128, (NA)
  • Via Cristoforo colombo, 26, 29100, (PC)
  • Via Dante di nanni, 95, 10141, (TO)
  • Via dei Martelli, 21, 50123, (FI)
  • Via Ercole oldofredi, 2, 20124, (MI)
  • Via Fieschi, 6, 16121, (GE)
  • Via Fratelli bronzetti, 8, 20129, (MI)
  • Via Fratelli perini, 177, 38100, (TN)
  • Via Gemona, 34, 33100, (UD)
  • Via Imperatore adriano, 30, 73100, (LE)
  • Via Milano, 166, 22100, (CO)
  • Via Niccolò piccinni, 165, 70122, (BA)
  • Via Piave, 12, 21100, (VA)
  • Via Quattro novembre, 1, 25122, (BS)
  • Via Roggia, 58, 31100, (TV)
  • Via Roma, 435, 90139, (PA)
  • Via Salaria, 280, 00198, (RM)
  • Via San benedetto, 6, 09128, (CA)
  • Via San tommaso, 16, 10121, (TO)
  • Via Trotti, 43, 15100, (AL)
  • Via Vincenzo arangio ruiz, 58, 80122, (NA)
  • Viale Brigata bisagno, 60, 16121, (GE)
  • Viale Roma, 62, 47900, (RN)
  • Viale Umberto i, , 07100, (SS)
  • Viale Undici febbraio, 10, 61100, (PU)

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
59.3%
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 2.9/5 (18)
 2.9/5 (18)

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28 opinioni

  1. Vorrei ringraziare il Sig.Pettineo Andrea per aver ricevuto ottima assistenza e professionalità

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Ho chiesto il conteggio per L estinzione anticipata del mutuo ..un parto .. mi hanno detto 10 gg dalla richiesta da effettuare sul sito . Dopo aver eseguito alla lettera quanto comunicatomi sono sta contattata e mi è stato riferito che avrei dovuto chiamare il 7 giugno per farmi inviare il conteggio dall operatore e poi avrei ricevuto la lettera. Oggi 7 giugno ho richiamato e con estrema sorpresa mi è stato detto che il conteggio sarà pronto al 3 luglio e che solo in tale data dovró richiamare il call center per avere la mail.. io stipuleró il 5 luglio , la mail non è valida serve la lettera .. non ci sono i tempi .. ma che servizio è ? Sono delusissima e credo farò intervenire un legale se non ne vero a capo entro 24 h .. vergognoso

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    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Assolutamente scarsa l’assistenza ai clienti. Ore di attesa per codice errore a999. Aspetto……

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    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Ma quale assistenza????? Bloccato con codice errore A999 un bonifico sono da due ore in linea con il numero verde e nessuno ha ancora risposto. Pensa se dovevo bloccare la carta urgentemente

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    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Sono davvero delusa del servizio che offre Chebanca! per non parlare dell’APP chebanca! Non e’ possibile che una persona solo perche’ ha rifatto la carta d’dentita’ non possa accedere o inserire le SUE credenziali e usufruire comunque dell’App!!! E la prima volta che mi trovo cosi’ a disagio con una banca e una APPLICAZIONE

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    2 persone l'hanno trovato utile.
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  6. In questi giorni devo consegnare al mio commercialista tutte le “pezze d’appoggio” per la Dichiarazione dei Redditi 2021 e mi servono tutti i Riepiloghi Bonifici dall’1/1/2020 al 31/12/20.
    Mi sono sempre trovata bene con CheBanca!. Non capisco perché proprio in questi giorni mi create dei problemi: mi dite che il Codice Cliente e il Codice di Accesso sono sbagliati, salvo poi dirmi che invece vanno bene, ma non mi concedete l’acceso all’archivio, che qualche settimana fa non era bloccato.

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    1 persona l'ha trovato utile.
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  7. Pessima esperienza e non la consigliero’ mai!
    Pasticci, Bancomat che non funzionano,servizio clienti che ti lascia in attesa oltre 20 minuti,servizio clienti che dice cose discordanti rispetto al precedente collega sulla stessa domanda,otp che non arrivano….morale sono piu’ i danni che i vantaggi.
    Consulenti in sede che usano zero rispetto e come altri commentano sembra Banca Etruria….
    Concludo che un occhio in internet ti da’ la fotografia reale, sono STRAPIENI DI COMMENTI STRANEGATIVI.
    E stiamo parlandi di una Banca.

    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. 45 minuti al telefono in attesa di risposte, che non sono arrivate. Ho chiuso la chiamate per esasperazione. Se questo è il servizio che viene offerto, invece di preoccuparmi per avere tutti i codici per aprire nuovo conto, me ne vado immediatamente.

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  9. ho grosse difficoltà ad entrare in che banca dal pc …è praticamente impossibile a questo punto mi vedo costretta a cambiare istituto bancario! di pazienza ne ho avuta abbastanza devo inoltrare un mav ed è semplicemente esasperante ,meno male che è una banca on- line…
    è una vergogna !!!!!!!!

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  10. così non va bene !!!

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  11. Il servizio d’assistenza per una banca online è assolutamente lenta, diffcile e scadente senza soluzioni alternative per poter alla fine parlare direttamente con un operatore della banca!
    Come si fa a chiedere il codice d’accesso per il telefono quando il cliente stesso non l’ha più o non funzionante?
    Tutto mi porta a concludere che meglio chiudere il conto dalla banca online non efficiente.

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  12. Ieri ero disperato perchè dovevo fare un bonifico urgente e non riuscivo.
    Ho contatti il servizio assistenza alle ore 12 di ieri appunto e con una gentilezza squisita ed una efficacia asssoluta
    è stato fatto il bonifico dall’operatrice con i miei dati
    eccezionale
    Se è pur giusto lamentarsi in caso di disservizio penso che sia importante riconoscere al personale un giusto riconoscimento in questo casi
    vando fossati cliente

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  13. FANNO SCHIFO NON TI DANNO UN INFORMAZIONE PER NULLA AL MONDO E NON TI INVIANO UN DOCUMENTO MANCO A PAGARLI
    OPERATORI CHE NON SODDISFANO LE ESIGENZE DEI CLIENTI

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Questa mattina ho telefonato al numero verde per chiedere la sospensione del pagamento delle rate del mutuo
    in relazione all’emergenza sanitario connesso alla diffusione dell’epidemia del COVID-19, previsto dagli articoli 54 e 56 del D.L.17 marzo 2020 n. 18. L’operatore informava che la banca sta aspettando un altro decreto per poter chiedere la sospensione.

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  15. Sono mesi e mesi che non riesco a parlare con qualcuno per sbloccare l utenza “che per motivi di sicurezza é stato momentaneamente bloccato” ma che cavolo ę????? Bloccato per cosa? Mi trovo all estero non posso chiamare fuori dal paese, messenger non esiste non ho nessun mezzo per comunicarmi e i miei soldi sono fermi li senza possibilita di usarli!!! Lo stesso succede con ubi banca ma che cavolo sra succedendo in itali??? Dio santo!!!

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    1 persona l'ha trovato utile.
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  16. che scifezza assistenza 0 sabato e domenica .. accesso all app sempre problematico 3 mesi che ho il conto e 3 volte che non riesco ad accedere

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. È da ieri, domenica 17 novembre 2019, che il sito è in manutenzione. Oggi giornata di scadenze per pagamento F24: impossibile dare disposizione!
    Servizio clienti telefonico non disponibile da stamattina alle 8:30 e fino alle 18:00.
    INAUDITO!!!

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. ottimo in cortesia, efficacia e velocita’

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  19. SERVIZIO ASSISTENZA CLIENTI DAVVERO SCHIFOSO
    DI SICURO CAMBIO BANCA !!!!

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non ho trovato sufficente il livello di assistenza clienti della Filiale di Ancona.
    Molto lontano fa cio’ che normalmente si chiama standard ,
    Sono deluso, ma spero che sia solo atteggiamenti personali, che non riflettono la cortrsis della Banca stessa verso persone che investono presso questa filiale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Dopo aver pagato per dieci anni la somma di euro 736,00 , su loro proposta mi veniva offerto di pagare per un periodo la somma di 290,00 al mese .dopo una estenuante trattativa che passava di destra a manca , rispondevano che non era possibile , non dando alcuna motivazione ne scritta ne verbale .ora chiederò la restituzione del premio assicurativo non goduto per aver estinto anticipatamente il mutuo, vedremo quanto tempo è a quante persone dobbiamo riferire . grazie. buongiorno.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Trovo assurdo che un servizio clienti (tel 800101030) che viene indicato come attivo 24 ore su 24 poi di fatto lo sia con orari simili a quelli di ufficio. E’ inutile far scattare un disco per arrivare alla fine del “ramo” di propria pertinenza per sentirsi dare orari che non sono 24 ore su 24 come indicato anche all’inizio di questa pagina ma solo dal lunedì al venerdì (omissis) ed il sabato fino alle 14….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Servizio lento ma soprattutto disservizio. Ad ogni domanda la risposta è stata non lo so relativamente all’emergenza dell’eventuale blocco carta.
    Deludente e pericoloso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Il servizio clienti e’ peggiorato notevolmente negli ultimi anni. L’operatore con cui ho parlato poco fa ha sostenuto di non poter sapere se e come fosse possibile pagare il tributo TARI con modulo F24 online. Ha consigliato di rivolgermi al comune di residenza per avere infrmazioni a riguardo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Non avendo ricevuto la certificazione degli interessi passivi per via postale ho fatto richiesta via email ma ancora dopo qualche giorno niente .Ora cerco di contattare un operatore ma c’è la musica ininterrotta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. ESTREMAMENTE DELUSA. UNA VERGOGNA. sto rischiando di non poter presentare l’attestazione ISEE per l’università e con un padre invalido e non reddito in famiglia pagare la rata massima, perchè? PERCHE’ MI TROVO ALL’ESTERO E HO DIMENTICATO IL CODICE CLIENTE. Vergognoso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. da quindici giorni non riesco a sbloccare il conto. sono assolutamente deluso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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