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Citroën è il marchio di una storica e importante industria automobilistica francese. L’impresa fu fondata nel 1919 con sede a Parigi dall’imprenditore francese André Citroën, considerato all’epoca un vero visionario con capacità fuori dal comune. Possiamo anzi definirlo un inventore.
L’avventura di questo giovane e capace imprenditore francese, che diede il nome a una delle più importanti imprese del settore automobilistico internazionale, iniziò qualche anno prima della fondazione della sua ditta.
Era il 1900 e un suo cognato, imprenditore di successo nella produzione di ingranaggi ma in Polonia, gli cedette la licenza di fabbricazione di un particolare tipo di ingranaggio, denominato “a cuspide” o “a doppia elica” a causa della loro forma. Si trattava di ingranaggi davvero geniali, in quanto la forma permetteva di applicare una forza costante e questo li rendeva particolarmente efficienti ma anche molto silenziosi, cosa che per l’epoca era davvero un’innovazione.
Non appena terminò il ciclo di studi presso il Politecnico, André Citroën fondò la sua piccola ditta insieme a un gruppo di amici: fu questo l’inizio della grande impresa francese, nata in un’officina resa disponibile da uno dei soci di quest’azienda nata dalla passione e dall’ingegno giovanile.
Il periodo storico era quello dell’avvio dell’industrializzazione, ma anche – di li a poco – dello scoppio della Prima Guerra Mondiale. Proprio durante il conflitto mondiale Citroën convertì strategicamente il suo stabilimento in una fabbrica di granate, grazie anche al sostegno economico di un gruppo di banche e del governo francese che sosteneva le fabbriche che decidevano di convertire in tal modo le loro produzioni.
Questo gli fece superare il periodo di guerra senza troppe conseguenze.
Arriviamo però alla produzione automobilistica, il cui primo modello fu denominato Type A e il cui primo esemplare fu venduto nel 1919. Da quel momento la Citroën si avviò sulla strada di un successo che crebbe anno dopo anno e modello dopo modello.
Il secondo conflitto mondiale si abbatté violentemente su molte industrie a livello internazionale, toccando anche la Citroën che però subì danni recuperabili in breve tempo dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale. Era arrivato il momento della ricostruzione, soprattutto attraverso le industrie e questo fu un periodo davvero incredibile e fiorente per le imprese capaci di rialzarsi dopo la distruzione.
Negli anni ’60 la Citroën ci ha regalato modelli che fanno ormai parte della Storia delle automobili e che restano nel cuore degli appassionati di design, come la gamma delle 2 e delle 4 Cavalli o come il modello con “gli occhi a mandorla” chiamato anche affettuosamente “ferro da stiro“, la gamma DS, per il particolare design che resta inimitabile a livello di design ma anche di innovazione meccanica.
Arrivando all’attualità, Citroën conferma di essere un colosso dell’industria automobilistica con un dato relativo al volume di vendite 2021 davvero impressionante con oltre 780.000 autovetture vendute in oltre 90 nazioni.
Se ami questo marchio di automobili e hai interesse a conoscere i nuovi modelli in arrivo o ti serve assistenza, troverai molto utili le informazioni che scoprirai continuando a leggere i prossimi paragrafi.
Al loro interno troverai infatti i dati per contattare il loro centro di assistenza clienti e altre informazioni utili relative al tuo rapporto di consumatore con questi colosso industriale del settore automobilistico.
- Numero di telefono dell'assistenza Citroën
- Citroën: modulo di assistenza online
- Assistenza clienti Citroën via chat
- Risposte alle domande frequenti
- Accedi al sito Service Store di Citroën
- Preventivo online Citroën
- Prenota un test drive Citroën
- Trova un punto vendita o assistenza Citroën
- Scopri la App MyCitroën
- Iscriviti al servizio Telemaintenance
- Crea la tua area personale
- Citroën sui social network
Numero di telefono dell’assistenza Citroën
Desideri parlare con un consulente di Citroën e farti consigliare in merito al prossimo modello di automobile da acquistare oppure ti serve una consulenza personalizzata e assistenza sulla tua automobile?
La soluzione semplice e immediata è rappresentata dal contatto telefonico.
Digita il seguente numero telefonico ed entra in contatto diretto con un consulente di Citroën che ti aiuterà nella scelta dell’auto migliore secondo le tue necessità:
- 02 44412662
Questo numero telefonico è a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 e il Sabato dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Puoi anche telefonare al seguebte contact center dedicato alle richieste di assistenza via telefono, ecco il numero che devi digitare:
- 800 804080
In questo caso il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00.
Citroën: modulo di assistenza online
Preferisci inoltrare la tua richiesta di assistenza o di informazioni direttamente online?
Puoi scegliere questa soluzione cliccando sul seguente link che ti fa accedere direttamente al modulo di contatto online.
Compilalo con tutti i dati richiesti, descrivi il motivo per cui vuoi entrare in contatto con il centro di assistenza, inoltra la richiesta e attendi la replica da parte dei consulenti del centro di supporto clienti.
Assistenza clienti Citroën via chat
Vuoi avviare una conversazione via chat con un consulente di Citroën?
Accedi alla pagina del service store online e poi clicca sulla piccola icona che appare in basso su cui appare la scritta “Contatta un esperto“.
Ricorda che trattandosi di una live chat potresti dover attendere che il primo consulente che si libera si colleghi alla casella per rispondere alla tua richiesta.
Risposte alle domande frequenti
Spesso si possono trovare le risposte che desideriamo ricevere senza ricorrere al contatto con il centro di assistenza clienti.
Un modo pratico e risolutivo può essere quello di accedere alla pagina delle risposte alle domande frequenti, una speciale sezione ormai presente all’interno della maggior parte dei siti aziendali.
Prova quindi a visitare la pagina delle FAQ di Citroën e verifica la presenza delle domande che vorresti porre ai consulenti del centro di supporto clienti: potresti risolvere in pochi secondi e autonomamente dubbi e incertezze sulla garanzia post vendita, sulle fasi di acquisto, sulla manutenzione e molto altro ancora.
Accedi al sito Service Store di Citroën
Collegati al sito service store di Citroën e scopri i servizi online e digitali pensati per i clienti.
Le informazioni contenute in questa sezione ti apriranno una finestra sul pianeta dei servizi che ti connettono anche da remoto alla tua automobile facendoti gestire meglio processi e controlli.
Preventivo online Citroën
Stai considerando seriamente la decisione di acquistare un modello di automobile della gamma Citroën? Forse non sai che intanto puoi calcolare autonomamente il preventivo e poi decidere se fissare un appuntamento presso la concessionaria più vicina.
Procedi così: accedi al modulo per calcolare il preventivo online. Inserisci i dati e vai avanti fino al completamento della compilazione che ti porterà a prenotare l’appuntamento con un consulente della casa automobilistica.
Prenota un test drive Citroën
Provare su strada un’autovettura prima di acquistarla è il modo migliore per decidere senza alcun tipo di dubbio.
Prenota una prova di guida del modello che preferisci cliccando sul seguente link: prenota un test drive. Effettua l’accesso, seleziona il modello che ti piace di più e compila la richiesta scegliendo in quale punto vendita preferisci recarti.
BUONO A SAPERSI: la compilazione della richiesta di effettuare un test drive autorizza il punto vendita a contattarti per fissare i termini dell’appuntamento.
Trova un punto vendita o assistenza Citroën
Hai bisogno di portare la tua Citroën presso un centro di assistenza oppure desideri vedere da vicino i nuovi modelli?
Scopri gli indirizzi dei punti vendita e dei centri di assistenza collegandoti alla seguente pagina del sito ufficiale per il mercato italiano: Citroën – trova il punto vendita o di assistenza.
Dopo che avrai effettuato l’accesso, troverai lo strumento online che ti permetterà di localizzare il centro più vicino a te inserendo il nome della tua città oppure localizzando la tua zona direttamente sulla mappa.
Potresti invece avere necessità di portare la tua automobile Citroën da un riparatore e in questo caso, sappi che puoi contare su una rete di centri autorizzati a questo scopo.
Individua subito l’indirizzo del centro più vicino a te collegandoti al localizzatore dei centri di riparazione autorizzati.
Scopri la App MyCitroën
Sei già cliente e circoli per le strade della tua città alla guida di una Citroën ma non hai ancora scaricato la App MyCitroën?
Non perdere tempo ed effettua il download di questa applicazione sul tuo dispositivo mobile. Puoi scaricare la App dallo store del tuo Smartphone o Tablet oppure dalla piattaforma web ufficiale della casa automobilistica, collegandoti alla pagina Scopri MyCitroën.
Avrai così a tua disposizione diverse funzionalità utili mentre viaggi o per la tua sicurezza quando sei alla guida.
Iscriviti al servizio Telemaintenance
Citroën coccola in ogni modo la sua clientela e fa di tutto per togliere ogni pensiero agli automobilisti alla guida della gamma dei modelli in produzione.
Come? Per esempio attraverso programmi e servizi dedicati a questo scopo, come nel caso di Telemaintenance, il servizio in grado di tenere sotto controllo la tua autovettura e di avvisarti ogni qualvolta essa presenti il bisogno di passare dall’officina per un intervento di manutenzione.
Per usufruire anche di questo servizio procedi alla creazione del tuo account personale sul sito ufficiale effettuando i passaggi che troverai nel prossimo paragrafo.
Crea la tua area personale
Per usufruire dei servizi online proposti sul sito ufficiale devi appunto creare la tua area personale.
Per effettuare la registrazione gratuita, compila il seguente modulo online con i dati richiesti e dopo che lo avrai inoltrato, scarica la casella di posta elettronica – la stessa che hai usato per registrarti – e clicca sul link di attivazione del tuo profilo che riceverai subito dopo.
Grazie alla registrazione potrai usufruire di tutti i servizi online ma anche di altri come Telemaintenance che hai scoperto nel paragrafo precedente.
Inoltre, potrai richiedere assistenza personalizzata e anche, se lo vorrai, la newsletter periodica che ti informerà sulle novità in arrivo.
Citroën sui social network
La casa automobilistica Citroën è presente anche sui più famosi social network e ti dà l’opportunità di seguire anche in questa modalità le novità in arrivo ma anche la possibilità di inoltrare una richiesta di informazioni utilizzando i sistemi di messaggistica interna.
Visita la pagina ufficiale di Citroën su Facebook o se preferisci, accedi al loro profilo ufficiale su Twitter/X o alla pagina su Instagram. Per concludere con le informazioni su questa storica casa automobilistica, non perdere la visione dei contenuti multimediali che troverai caricati sul loro canale video ufficiale su YouTube.
Mi sono recata questo pomeriggio alla concessionaria Citroen della mia città ( Salerno) perché interessata alla nuova Citroen C5X pure tech 130 S&S Feel Pack
Sono stata velocemente liquidata (e non è la prima volta, già anni fa ho ricevuto lo stesso trattamento, tanto da indurmi a cambiare concessionaria, ho scelto Renault ) dal venditore presente. Per la suddetta automobile: Prezzo non in linea con quello visualizzato online, ne’ minimamente interessato a mostrarmi i dettagli dell’automobile
Prezzo di listino su sito ufficiale Citroen euro 33250. Prezzo appresso in concessionaria: a partire da euro 40000
Cordiali saluti
VERGOGNOSO
È il termine migliore che riesco ad esprimere……
Jumper di 3 anni con 20000km problemi al serbatoio urea 1000€ non in garanzia
16 mesi dopo e 5000km nuova rottura anche questa non in garanzia perché i termini di un anno sono scaduti.
Pessimo
C3 aircross, 28000 km, ancora in garanzia, già due volte carroattezzi, niente auto sostitutiva, problema non risolto. Ritirata ieri dell’officina ore 17 a piedi di nuovo alle ore 19. Mai avuto citroen prima e adesso capisco il perché. MAI PIÙ.
Buongiorno,
ho acquistato una Citroen C3 a maggio 2020, mi piacerebbe condividere il fatto che soprattutto nei mesi primavera/estate, quindi quando il sole è più forte il cruscotto dell’auto si riflette sul vetro pertanto la visuale cambia tantissimo. Inoltre se devi entrare in galleria o in un parcheggio sotterraneo (quindi dove c’è poca luce) il vetro si oscura completamente e non si è in grado di guidare…..
C’è qualcuno che ha rilevato il mio stesso problema?
problema serbatoio urea come mille clienti direi , mai più citroen.
E’ un problema di progettazione se il serbatoio si accartoccia , non è ne di usura
dovuta al tempo ne di rottura per vita naturale di un componente come può essere per altri componenti.
La casa dovrebbe accollarsi i costi e sostituire a sue spese se fosse una azienda SERIA .
NON è possibile sentire che se sostituisco il serbatoio il problema si può ripresentare in qualunque momento…..
Non è un elemento meccanico che può rompersi per mille motivi , stiamo parlando di un involucro che costa 1000 euro …. senza parole .
nemmeno ci provo a sistemarla tempo e soldi persi cambio macchina e sicuramente NO citroen e NO PEAGOUT.
Assistenza di Roma Tiburtina pessima. Hanno tenuto la Ami 2 settimane, sostituito un pezzo, ma la devo riportare per un adesivo. All’accettazione non c’è mai nessuno, per lasciare/ritirare l’auto ho aspettato oltre mezz’ora. Al telefono non rispondono. Un buco nero
Dopo aver cambiato a mie spese il serbatoio adblu a 30.000 km meno di 2 anni fa mi ritrovo di nuovo 50.000 a doverlo sostituire,e non ho ancora risposta dopo un mese che sono a piedi. Proprio una bella assistenza complimenti!!!!
Cliente Citroen da sempre. Ultimi acquisti C3 e C4 picasso. Mi reco alla TemaMotori per un portatore, che volevo comunque pagare e noto la contrarietà e l’indifferenza da parte del personale della concessionaria sopra menzionata.
esasperante, inconcludente, inaffidabile
Space tourer tutto tagliandato da loro,
Ultimo tagliando 10 giorni fa a 99450 km.
Lunedì a 100451 km va in ebollizione..
Pompa acqua andata, mi informo , capitato a più persone, peccato che dicono di cambiarla con il kit distribuzione a 150000 km.
Il mezzo ha 2 anni e 8 mesi e la garanzia dura 3 anni o 100000 km.
Udite udite…. Intervento da pagare.. garanzia scaduta ?.
Io di mezzi ne ho comperato 2 uguali…. Ho lasciato in Citroen 100000€….
L’anno prossimo mi serviranno altri 2 mezzi… ma se non si ravvedono sicuramente non li prendo da loro.
Hanno avuto i miei mezzi sempre da controllare.. e per 450 km che equivalgono allo 0,45% di km oltre, ma rimanendo ampiamente nei tempi dei 3 anni se ne lavano le mani???… non ho parole anche perché questo problema lo hanno avuto in tanti e dal mio punto di vista richiedeva un richiamo…. Ma è più facile far pagare l’utente….
C3 Piacasso diesel
Serbatorio Urea Diffettoso mi tocca cambiarlo a spese mie
il costo 1000,00 euro Non ho parole Ultima volta che
acquisto una Citroen mai più
Ho acquistato alla Citroen di Reggio Emilia un’auto nuova e subito mi ha lasciato a piedi portata in assistenza e dopo un mese e mezzo non so più nulla sono stato truffato concessionaria poco seria mai più
E’ da 1 mese che aspetto un ricambio che costerà circa 30 euro e per questo motivo ho la vettura ferma in officina. E’ assurdo e impensabile che si arrivi a tanto. Dopo 2 vetture acquistate negli anni, a marzo dello scorso anno ho sostituito la vecchia C3 con il nuovo modello Aircross. Adesso è ferma e non sanno dirmi quando posso rivaere la mia vettura. Intanto devo pagare bollo, assicurazione e rata. Certamente ho l’auto sostitutiva, ma sono a mio carico eventuali danni o altro mentre con la mia ho tutte le coperture assicurative. MAI PIU’ CITROEN. VERGOGNA!!!!!!
***** Ringrazio l’officina che mi ha seguito e assistito, ma se il pezzo non è in produzione, possono fare ben poco.
Da Gioco dell’oca finora con rimbalzi fra Autorizzata Concessionaria e casa MADRE …quale madre …se ingrata !!! Spero di ricredermi
Ho acquistato una C3 per i miei genitori nel Dicembre 2018, aderendo ad una promozione di sconto se ritirata entro l’anno con rottamazione dell’usato.Pago il giorno dopo con bonifico bancario l’intera cifra.
In buona sostanza la macchina è stata venduta a Marzo 2019 e non rottamata, e a me è arrivato il bollo da pagare del 2019!
Mi reco subito in concessionaria e il venditore mi rassicura che avrebbe pensato lui a sistemare la cosa…nel Gennaio 2022 mi arriva nuovamente la multa maggiorata!Fantastico!
Chiedo spiegazioni e mando mail…nessuna risposta…
Concessionaria pessima!
Ho acquistato una citroen c3 nel 2017 penso di non voler comprare più un auto citroen per tutto il resto della mia vita a causa di un difetto dell’auto saluti Lucio Campese
Se neanche a fronte di un palese problema di produzione (nello specifico: sostituzione, per 2 volte nell’arco temporale di 2 anni, del serbatoio dell’ADBlue / urea per un errore di “pressione eccessiva” – C3 anno 2018), ti permette di avere un trattamento “di riguardo” o magari uno sconto sull’intervento da fare dalla casa madre … allora penso che sia solo una perdita di tempo contattare questo servizio clienti.
Ovviamente, ne terrò conto in futuro quando sarà il momento di cambiare auto.
Auto carine concessionario DALMA gentilissimi ma servizio clienti Citroen mi ha molto deluso si parla con incompetenti non si riesce a concludere un cambio gomme invernali incluso nel contratto e quindi pagato se tutto va bene quando arriveranno le gomme invernali sarà estate nel frattempo sono a rischio multe e anche di mancanza di sicurezza
Peccato che il management di citroen non batte ciglio alle sofferenze patite dai suoi clienti. Sicuramente si ricorderanno quando dovranno sostituire l’auto. E’ importante che tali incresciosi disservizi vengano segnalati affinché potenziali clienti riflettano sulle loro scelte,saluti
pessima assistenza sia dal callcenter che dalla assistenza che è intervenuta in sede ho comprato una eC4 nuova 2 mesi fa gia ha dei difetti infatti e in officina da 35 giorni senza che mi sanno dire quando arrivera il pezzo mai piu in citroen
pessima assistenza sia dal callcenter che dalla assistenza che è intervenuta in sede ( SALVIA olgiate ) lo dichiaro apertamente , perchè è innammissibile che non siano stati in grado di cambiare una gomma ed essendo sabato sera , ho chiesto che mi rimorchiasse l’auto alla abitazione che distava 3km .
mi è stato risposto che se volevo mi portava nella loro sede e se ne parlava lunedi .
ridicolo ,indisponente e incompetente
per quanto riguarda l’assistenza citroen mi hanno fatto aspettare 90 minuti e nonostante richiamassi non mi rispondevano e non si sono nemmeno interessati se avessi risolto il problema
pessimo servizio
La mia AMI electric presenta, quando piove, copiose infiltrazioni d’acqua dagli sportelli e dal pianale. La concessionaria locale attende da più di 15 giorni le nuove guarnizioni dal centro ricambi : inutili i solleciti ed altrettanto inutile il Supporto Ami che non si degna di rispondere alle mie richieste e resta indifferente sul fatto che non posso usufruire della vettura a tempo pieno. Non intendo subire ancora! Mi rivolgo adù un legale
Mi dispiace per la Citroën che apprezzo come brand perché ho avuto sei vetture di questa casa senza problemi quindi non mi aspettavo questo menefreghismo assolutamente intollerabile
abbiamo acquistato due furgoni Jumper con leasing, completo di manutenzione, ecc.
ma quando abbiamo avuto la necessità di far riparare il furgone in un’altra regione, apriti o cielo, le riparazioni comprese nel contratto vengono eseguite dopo quelle a pagamento, se serve il furgone in sostituzione, peggio che andar di notte, servizio pessimo, si scaricano il barile l’uno con l’altro, arrivare a risolvere il problema è un impresa non facile, il servizio telefonico “centro assistenza telefonico” è un servizio approssimativo e inefficiente, operatori impreparati, scortesi e astiosi.
MAI PIU’ UN FURGONE CITROEN!
Ho una citroen c3 Picasso km 35000. Devo sostituire il serbatoio urea a pagamento. 1000 euro circa. Non mi viene riconosciuta la garanzia perché citroen pretende tagliando annuale e nel io caso ogni 7000 km visto che la vettura ha 5 anni ed è stata usata pochissimo. Nel 2020 il concessionario citroen di Vigevano era chiuso causa covid. Ad aprile avevo spia olio e freni pertanto mi sono rivolta ad un altro meccanico. Quindi non mi viene riconosciuto nonostante il documento rilasciato. Scortesia e approssimazione da partedella concessionaria di Vigevano nonostante le 3 auto da me acquistate in 5 anni. Mai più citroen per 3 generazioni
L’11 settembre mi sono recato presso la concessonaria Andrea Larini a Guamo Lucca.
molto deciso nell’acquistare una Citroen C3 aircross trovo davanti a me un venditore per niente preparato
anzi molto indeciso .
dopo molto parlare siamo arrivati alla parte finanziaria e li sono nati problemi ancora maggiori
non riusciva a fare un preventivo di finanziamento così ci siamo lasciati dicendomi che mi avrebbe chiamato il Lunedi successivo per farmi sapere.
sono passati 15 giorni dove io chiamavo tutti i giorni mentre lui cercava sempre scuse dicendo che mi chiamava il giorno successivo naturalmente senza farlo.
Naturalmente io mi sono rotto così ho deciso di non andare più in quella concessonaria e molto probabilmente di non comperare più una citroen.
Saluti Alfredo
.
BUONGIORNO
HO LA MACCHINA INUTILIZZABILE DAL 13/08/2021 PER ROTTURA SERBATOIO UREA MI HANNO DETTO DI TORNARE DOPO LE FERIE (23/08) MI HANNO FATTO LA DIAGNOSI E PREVENTIVO DI
SPESA PER LA SOSTITUZIONE DEL PEZZO.
HO VERSATO ACCONTO ED ORDINATO PEZZO IL 3/09/2021. AD OGGI HO ANCORA LA MACCHINA FERMA E NON HO PREVISIONI CERTE PER LA SOSTITUZIONE.
CHIAMATO NUMERO VERDE ASSISTENZA NON RISPONDONO MAI . IN QUESTE CONDIZIONI SARA’ DIFFICILE CHE POSSA COMPRARE ANCORA CITROEN (CONSIDERANDO CHE QUESTA E’ LA TERZA CHE ACQUISTO IN 15 ANNI) . E’ VERGOGNOSO SOPRATTUTTO LA MANCANZA DI INFORMAZIONI.
Ho consegnato la mia C5 Aircross lunedì 6 Settembre per la segnalazione di un problema al motore. E’ stato riscontrato nel pomeriggio un guasto alla pompa dell’ ADBlue quindi mi avvertono che deve essere sostituita, ma il pezzo di ricambio era da ordinare. Martedì 8 ho chiamato e mi hanno detto che ci sono problemi di trasporti quindi non mi davano una data di riconsegna dell’auto, e che ci sarebbero voluti alcuni giorni quindi ho chiesto un auto sostitutiva, e mi è stato detto che avrebbero fatto il possibile. Giovedì 9 ho chiamato di nuovo per avere notizie dell’auto sostitutiva ma non mi ha richiamato nessuno, Venerdì ho chiamato di nuovo e mi hanno detto che quasi certamente il pezzo di ricambio era in arrivo per il 13 sera. Oggi ho già chiamato 2 volte e nessuno mi sa dare una risposta ne se è arrivato il pezzo ne se e quando mi ridanno l’auto, men che meno si parla di auto sostitutiva. Lascio a voi i commenti sull’operato del e sulle risposte che hanno dato i vari interlocutori con cui sono riuscito a parlare. E’ UNA VERGOGNA !!!!! Vorrei essere contattato !
Manutenzione c4 cactus con preventivo di sostituzione di tre filtri olio motore lavaggio auto dentro fuori , e controllo generale auto. …Buon giorno, soddisfatto no proprio ,ho riscontrato che… appena entrato polvere sul cruscotto che avevo già ,tappetini con carta, lavaggio non fatto ,fatto un chilometro nafta finita avevo autonomia di 200km. per diventare la spia in rosso avrei dovuto farne ancora 100km , leggo il contratto di manutenzione, perciò preventivo , e leggo che si cambiavo solo un filtro,.. ma nel dirlo mi era stato riferito che venivano cambiati 3 filtri, non uno, questo è un grave errore MIO che non ho letto i lavori SCRITTI,costo 220,00 euro… avevo troppa fiducia della officina citroen…, lei che pensa ora sono soddisfatto oppure no. Buona vita.
Citroen C3, problemi con serbatoio Urea, difetto di fabbrica riconosciuto e macchina in garanzia a detta dell’operatore e spesa prevista 1000€ di pezzo + manodopera + verifica iniziale di 130€ + tempo di attesa 1/3 mesi…
non capisco come “garanzia – difetto di fabbrica” e “spesa da sostenere” possa coesistere.
MALISSIMO
problema con serbatoio EUREA CITROEN C4 CACTUS. RICAMBI MANCANTI AUTO FERMA., SONO STATO DUE ORE IN OFFICINA PER DIAGNOSI E SONO ARRIVATI CIRCA 12 CLIENTI CON STESSO PROBLEMA.
ASSURDO^
LA FINE DI CITROEN
Ho ordinato una C 3 aircross a Febbraio non l ho ancora ricevuta, servizio clienti inesistente…pessima esperienza…
Ho acquistato una citroen C3 6 mesi fa e ha già problemi al motore. Ho portato l’auto all’officina autorizzata della concessionaria ma non si può riparare perchè non ci sono i pezzi di ricambio e non si sa quando arriveranno. Morale della favola ho un’auto nuova già bisognosa di riparazione, non ho alcuna informazione su quando potrà essere riparata, ho chiamato una settimana fa il servizio assistenza che ad ogni chiamata promette di farmi sapere qualcosa ma non è così.
Servizio pessimo. Rimpiango la mia vecchia auto una Polo WW.
Disservizio più totale 4 anni una Citroen C3 diesel 75 CV solo problemi su problemi !!!!! Vergogna non tornerò mai più su una PSA
Ho avuto un esperienza positiva solo con il concessionario dove ho acquistato le mie due auto Citroen, ma per il resto, specie l’officina, pessima!! sono dovuto venire a sapere dei problemi della’uto solo grazie alla mia esperienza ed alle informazioni prese tremite ricerche e forum. l’officina ha sempre negato in prima battuta, poi davanti all’evidenza si è arreso.Ma ci ho rimesso una frizione, problema che si era presentato già a 10.000 km circa. Compressore condizionatore aria ho dovuto portagli io le testimonianze di altri che avevano avuto lo stesso problema e poi riparato. Perdita di olio mai risolto, non posso mai andare con l’olio a livello perchè lo butta fuori!! la seconda volta che la portai per lo stesso problema mi disse che non era in garanzia e servivano 60 euro;mi chiedo,allora la prima volta cosa gli fece, nulla? In quel caso non servivano le 60 euro? Poi in officina non ho mai visto fusti d’olio della Total ma sempre fusti di colore blu della ERG, vero che è Total Erg, vero anche che sulla mia si usa un ECS a basso residuo di ceneri, a questo punto ho dei dubbi. Cinghia servizi che volava cambiarla a 60.000 km, cambiata a 130.000 ed era ancora in ottimo stato.
A circ 10.000 km la frizione strattonava, per lui era normale, a 98,000km il cuscinetto spingi disco si è spappolato!! Ora il problrma del serbatoio dell’urea, anche se il problema da 700 euro non credo che possa essere una tanica di plastica ma bensì la sua pompa SCR, nessun richiamo, aspettano che passano i 5 anni di copertura e che accumuli tanti di quei km ma non passarla in garanzia. Garanzia?? macchè, ti riconoscono un contributo che nion si sa di quanto, quindi navighi nel buio, forse si va per simpatia od altro. Mai Più!!
Sinceramente ho trovato l’assistenza dell’officina di Treviglio molto incompentente..in quanto dopo essermi recata in officina con un problema serio alla cinghia di distribuzione mi è stato detto che se la spia dell’olio non c’era non potevano farci nulla.
dopo una settimana mi è arrivato il richiamo ufficiale da citroen italia per lo stesso problema
complimenti ai meccanici
State attenti ,servizio pessimo da parte del customer care.
Sono stato lasciato solo a 1100 km da casa senza avere la macchina sostitutiva e ad oggi a distanza di 20 gg ancora non la ho.
Ho richiesto di far rientrare quanto meno la macchina ma mi hanno detto di no.
Sto per fare una lettera legale sono gente impreparata ed improvvisata che non si immedesimano in un cliente che ha dato fiducia in loro comprando una macchina a marchio loro e lasciano da solo il povero malcapitato quando capitano gli inconvenienti.
Se ci fosse stata la possibilita’ di mettere 0 stelle lo avrei fatto ,purtroppo una la devi mettere per forza.
Solo la prima parte del soccorso ha funzionato con il carro attrezzi e la prima assistenza nell’officina poi da quando chiami il customer care inizia l’incubo.
Efficacia 0/5
velocità 0/5
Sto aspettando un documento da più di 7 mesi.
Tagliando fatto a maggio 2021 a una citroen c3 del 2018 con 47.000 km costato ben 530 euro.
Alla citroen rossomandi di Prato mi chiamano durante il tagliendo dicendomi che i dischi dei freni erano finiti e andavano cambiati in tutti i modi.
Dopo circa un mese dal tagliando si accende la spia della chiave inglese che segnala di fare la manutenzione periodica, chiamo rossomandi e mi dicono di andare li per controllo (io sto a 20 min da l’officina) dopo avermi fatto aspettare il tipo resetta la spia premendo semplicemente 2 bottoni nella macchina. Potevo evitarmi il viaggio e farlo io, visto che mi hanno fatto perdere anche ore di lavoro.
Pessimi, considerando che è la seconda auto che acquisto da loro, mi aspettavo di meglio.
Operatore molto cortese anche se totalmente inutile. Più che “Occasioni del leone” dovrebbero chiamarle truffe del somaro. Acquistata una Citroen C4 Grand Picasso usata per 6.880 Euro, con garanzia di 12 mesi, dopo soli 4.000 Km (l’auto ne ha percorsi 103.000 in totale) mi dicono che dovrei spendere 4.700 Euro per rimetterla su strada… La garanzia non vale nulla, ed i 100 controlli prevendita che dovrebbero aver fatto? Truffatori! MAI PIU’ CITROEN, PEUGEOT, DR…. MAI PIU’ GRUPPO PSA.
Buongiorno.
Purtroppo sono molto deluso della qualità dei prodotti Citroen e, se non ne verrò a capo rapidamente, lo sarò anche dell’assistenza tecnica.
Nel gennaio 2017 ho acquistato una C4 con motore a benzina 1.2 puretech da 110 CV.
L’auto non ha avuto nessun problema per i primi 2 anni e mezzo (circa 35 mila km), ma dopo la scadenza della garanzia hanno iniziato a verificarsi saltuariamente “buchi di erogazione” in accelerazione, con emissione di fumo allo scarico. In occasione del tagliando 2020 (a circa 47 mila km) ho segnalato verbalmente il problema all’assistenza tecnica della concessionaria dove avevo effettuato l’acquisto e tutti i tagliandi (F.lli Nani di Massa (MS)), ma la risposta è stata molto generica (assenza di segnalazioni dalla diagnostica, scarsa qualità del carburante). Nel maggio di quest’anno il problema è andato via via peggiorando ed è arrivata puntuale l’accensione della spia di anomalia motore. Ho prenotato subito un intervento in officina e consegnato l’auto un venerdì mattina. Mi è stata fornita un’auto sostitutiva al costo di 30 euro al giorno. Il giovedì successivo sono stato informato che l’auto era riparata e tagliandata. I lavori effettuati, oltre al tagliando dei 60 mila km, hanno riguardato anche pulizia valvole e sostituzione cinghia servizi, per un totale di 720 euro (compresa auto sostitutiva). Appena ritirata l’auto, il problema si ripresenta dopo pochissimi km. Fisso un altro appuntamento in officina per il giorno dopo e, durante una prova in autostrada con il capo officina (per altro molto cortese), l’auto va in protezione due volte, costringendomi a due soste per spegnerla e riaccenderla. Ho quindi lasciato nuovamente l’auto in officina, raggiungendo casa con un altro mezzo personale. Domani, lunedì 21 giugno, mi recherò nuovamente presso F.lli Nani per ritirare un’altra auto sostitutiva, sperando di poter avere anche buone notizie sulla riparazione della mia vettura. Per la cronaca, la diagnostica ha segnalato nell’ordine tre diversi allarmi: problemi di detonazione al cilindro 1 (prima della pulizia valvole), problemi elettrici e al circuito di lubrificazione negli altri casi.
Sono veramente sconcertato, deluso ed amareggiato per questa situazione che spero venga risolta al più presto, eventualmente con l’interessamento della casa madre, alla quale ho inviato questa segnalazione.
Buonasera io ho acquistato nel 2017Citroen GRAND Picasso e purtroppo è un mese che sono in attesa della riparazione di un problema dovuto al serbatoio dell’urea ha detto dell’officina autorizza citroen. La cosa che mi lascia più perplesso é che siamo sempre in attesa di quello che dice la casa madre e intanto passano le settimane e nessuno si prende la responsabilità di risolvermi un problema che mi sembra di capire molto diffuso. Tanti sacrifici per comprare una macchina per poi non avere una minima assistenza…..
PESSIMO SERVIZIO PECCATO PERCHÉ LA MACCHINA NON SAREBBE MALE.
pessimo servizio il 12/06/2021 rimasto n panne con una Citroën Berlingo immatricolata 12/2019 servizio soccorso con carro a Trezzi efficiente,lunedì 14/06/2021 vettura arrivata in officina alle 9:30 a tutto non conosco il danno al mio veicolo e tanto meno i tempi x la riparazione ,officina autorizzata Citroën mi ha comunicato che anno riscontrato un problema alta pressione carburante ma non sanno come procedere se Citroën casa madre non gli dà le direttive e le eventuali autorizzazioni .
servizio al di sotto dello ZERO
Esperienza chiara e positiva
In data 08/06/20 ho acquistato una C4 Cactus hdi 100cv Shine usata dalla concessionaria ACIEMME AUTOMOBILI SRL di rovigo con km. 107000. In data 11/05/21 si è accesa la spia dell’area e la spiaggia anomalia motore antinquinamento. La vettura segna km 121000. Prontamente mi sono recato nell’ufficio del concessionario dove ho acquistato l’auto e dalla diagnosi mi è stato detto che era “partito” il serbatoio dell’area e quindi bisogna sostituirlo. Comunque la concessionaria mi ha riferito che l’auto essendo ancora in garanzia provvedeva o ad inoltrare richiesta a Select Budget. Oggi mi hanno richiamato dicendomi che il pezzo non è coperto dalla garanzia Select, e quindi l’intervento è a mie spese per l’importo di circa 900 euro. Naturalmente sono profondamente deluso di Citroen, visto che l’inconveniente è molto diffuso e ripetuto ed anche dell’assistenza del concessionario. Mi sono letto il plico delle condizioni di garanzia e non ho trovato nessun punto che giustificasse la risposta negativa. Vedrò di pubblicizzare a tutte le mie conoscenze l’accaduto.
Pessina autovettura
Ho acquistato a novembre 2015 una C3 Picasso Esclusive, dopo poco ho dovuto sostituire sensore e cablaggio asr in quanto segnalava ad intermittenza anomalie. A novembre 2020 con poco più di 50.000km ho dovuto sostituire elettrovalvola motore e vari accessori per una spesa complessiva di circa 500 euro, nei prossimi giorni dovrò consegnarla per sostituzione cinghia di distribuzione e lavaggio motori con varie sostituzioni di guarnizioni ed annessi in quanto ho saputo dal meccanico di fiducia che monta un motore di una serie difettosa, l’auto ora ha circa 56.000km per un costo d’intervento di 850 euro circa. Premettendo che nel libretto uso/manutenzione danno la sostituzione cinghia di distribuzione a ben 175.000km perché a fronte di un difetto così importante non ho mai ricevuto un richiamo dalla casa? Concludo con l’informare che i tagliandi vengono fatti annualmente indipendentemente dal kilometraggio percorso, tutti verificabili da documentazione conservata pertanto la macchina in quasi 6 anni di vita e 56.000km (ribadisco) si è sempre trovata in condizioni di piena efficienza. Veramente molto deluso da un autovettura pagata 21.200 euro
Pessimo servizio .
Avevo fermato la macchina , avevo fatto preventivo , sono andata a fare finanziamento privato a fine giornata mi è stato detto che la macchina da me prenotata non era più disponibile . Avevo chiesto se dovevo lasciare acconto o carta di credito a garanzia …. mi avevano detto di non preoccuparmi. Con me c’erano anche mio fratello , mia madre …
veramente vergognoso questo venditore .
Siamo rimasti sconvolti .
servizio clienti pessimo
una settimana che chiedo la soluzione per problemi molto costosi sulla mia c4 grand picasso 7 posti
che in un mese si è rotta 2 volte. 2 intervenri per un totale di 1600€
su una macchina diesel del 2017 con 56000km?
per cambiare una guarnizione hanno chiesto 780€
perchè per cambiarla dovevano smontare mezza macchina sostituire la cinghia( e non ho capito bene il perchè) la pompa dell’acuqa e nnemmono questo è chiaro
Il servizio clienti della Citroen ITALIA è penoso.
Ogni giorno mi sdicono che al massimo in 24 ore sao’ ricontattato e il problema sarà risolto. Bugia non chiamano mai
Chiamo sempre io e non ho mai una risposta. Lunica cosa che dicono è che la concessionaria non gli risponede.
Ma per favore
Ho acquistato una Citronen C3 Aircross a Km. 0, facendo una permuta presso l’autosalone Citroen di Roma, Via Appia Nuova n. 905.
Ho molto apprezzato la serietà della società, nonché la professionalità, onestà e serietà del venditore sig. Roberto Fraschetti, con il quale ho trattato l’acquisto della mia auto.
Tutto quello che avevo inserito nel contratto è stato puntualmente adempiuto.
Sono veramente contento della mia nuova auto, e ringrazio ancora il sig. Fraschetti Roberto che mi ha consigliato e guidato nell’acquisto della stessa.
Citroen c5 aircross C serie pagata quasi 40000 euro.
Meno di due mesi di vita 2700 km percorsi.
Cristallo porta ant del si blocca a metà corsa,dopo vari
Tentativi sono obbligato a forzare la chiusura per non dover lasciare la vettura nel parcheggio con il cristallo aperto.il giorno seguente mi rivolgo alla cocessionaria
Dove ho acquistato la vettura,mi fissano un appuntamento,porto li la vettura,mi raccomando di non fare danni durante lo smontaggio del pannello porta,ripetuto parecchie volte. Risultato: dopo circa 3 ore di attesa mi riconsegnato la vettura,difetto peggiore di prima,interno porta rigato,pannello porta danneggiato e non gli hanno messo nemmeno una vite!!!
Faccio presente tutto e mi dicono riprendiamo un appuntamento però questa volta ce la lasci un giorno o due!! Gli rispondo a tono e me ne vado!!
Ora è possibile una cosa del genere???
Adesso mi trovo con la vettura danneggiata e sempre con lo stesso difetto.ora dove la porto???
Il posto più vicino è a 35 km.
Sono veramente deluso del personale di questa officina
Dopo tutto quello che la ho pagata avrei gradito essere trattato un po meglio.
e 2 mesi che aspetto un pezzo di ricambio copertura asta cambio c 3 perche difettoso non rimane inserito nella sua sede premetto pagata in contante il giorno dopo la consegna si e verificato il problema ma mi dicono che anno ordinato il pezzo mi sembra una presa in giro dimenticavo ho 2 anni di garanzia mi viene da dire che non e certamente un buon servizio
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Competenze molto scarsi….. La pratica aperta lunedì solamente giovedì è stata formulata e passata alla uficcio competente. Ancora aspettiamo risposta. Meno male che è urgente
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho acquistato c3 Picasso1600hdi 100cv nuova nel 2016. Uscito dal concessionario, percorro 33 chilometri e si accende spia motore. Porto l’auto in officina dove viene tenuta in riparazione per 15 gg. Mi viene riconsegnata dagli addetti e mi dicono che il problema è risolto e non si ripeterà più.
Peccato che ciò è ricapitato per altre 4 volte, ad una distanza media di 15000 km. TOTALE FATTURE: 3500 EURO CIRCA.
dopo l’ultimo intervento è emerso il problema AVARIA MOTORE. altri 700 euro
A QUESTO PUNTO MI SAREBBE CONVENUTO SFRUTTARE IL BONUS BICICLETTE E ACQUISTARNE UNA. AVREI SPESO MENO E FATTO BENE ALL’AMBIENTE.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Veicolo (Citroen C3) ordinato e confermato l’11-09-2020 con data prevista di consegne entro dicembre.
Ad oggi 20-02-2021, in mancanza di qualunque informazione da parte di Citroen, chiamo il concessionario, il quale mi fa presente come la data di prevista consegna sia ora al 22-03-2021.
Il venditore non si mostra neppure minimamente dispiaciuto per l’accaduto nonostante il disservizio fornito, anzi suggerisce il recesso nel caso non si sia soddisfatti.
In questo modo il tempo di attesa dall’ordine supera i 6 mesi….
Mai più Citroen!
Qualità mezzo e servizio Citroen veramente scarso. 4 anni fa ho comprato la c3 monnalisa, ha sempre avuto dei problemi alla centralina (sminuiti dal concessionario) ad oggi mi ritrovo con il serbatoi anti inquinamento rotto. Problema non causato da un mal funzionamento ma probabilmente dalla scarsa qualita… La macchina ha quasi 60000 km . Il concessionario non mi verrà’ incontro con le spese perché l’anno scorso non ho fatto il tagliando da un concessionario ufficiale, tra l’altro dista 20 km e c’era la pandemia. Il mio rapporto con Citroen si interromperà dopo 20 anni .
Ho un problema con la speed cam della mia auto ormai da 3 mesi, la macchina ne ha 5.
Nonostante infinite chiamate e solleciti il problema non è stato risolto, e nonostante mi sia stato detto che sarei stata contattata da chi si occupa della mia pratica, non ho mai sentito nessuno.
Scandaloso… Mai più acquisterò citroen, e mai più spenderò così tanti soldi per un’auto per avere un servizio in più che non riesco ad usare in quanto non funzionante…
scarsa disponibilità e cortesia
Furgone ritirato a marzo 2020 !! Problemi con la turbina e mi dicono che se voglio la macchina sostitutiva devo lasciare una cauzione x averla!!!!! Dopo che ho pagato il furgone nuovo 23 mila euro !!!! Vergognoso
Possessore di una C3 Picasso che adibita ad uso pubblico, quindi diciamo che è un test abbastanza valido, e dopo tre anni devo dire che non ho avuto grossi problemi, tranne la batteria che mi ha lasciato dopo un anno preciso, stesso giorno e mese dell’acquisto,tempo per la sostituzione tre giorni, in pratica tre giorni senza lavorare, facevo prima a metterla e pagarla io!! poi c’è stata una perdita, che ancora ho, di nafta sul primo iniettore vicino al filtro nafta, problema che per due volte ha richiesta l’intervento dell’officina ma a quanto pare sia il tubo di recupero nafta che i gommini non passano in garanzia perchè non me li ha sostituiti!! Il condizionatore,sentivo uno strano rumore dal compressore, ogni volta che accendevo l’A.C. era come se si metteva in moto un aereo ad elica. Avendo preso anche info su un forum ho scoperto che i compressori erano difettosi e così sono andato in officina, prima ho sentito loro che ovviamente mi dissero, ” no, tutto ok” poi quando gli ho raccontatto quello che sapevo furono folgorati da una luce che che gli ha riportato la memoria..” ah, si, aspetta, dobbiamo mettere l’auto sul ponte e vedere che tipo di compressore monti”, ovviamente il mio era quello difettoso e così dopo un po di tempo me lo sostituirono.Poi a circa 10.000km ho avvertito il problema con la frizione, spesso in partenza strappava tant’è che per evitare tutto il sobbalzo del motore dovevo fermarmi e rifare la partenza. Avrò fatto almeno 10 segnalazioni all’officina, solo risposte vaghe, del tipo, ” vacci avanti e poi vediamo” e così siamo arrivati a fine garanzia quando il cuscinetto spingidisco è esploso e dunque a 100.000 km abbiamo rifatto la frizione, fatta in officina citroen con prezzo che al ritiro è, come sempre lievitato. Freni, come la pastiglia si consuma la pinza vibra, diventa rumorosa specie quando vai sul pavè, sembra che hai una testina, bielletta gusta, comunque rumore di avantreno.
se ci fosse stato avrei messo zero stelle;
problema con stop&start che non si attiva da marzo 2020, c3 nuova presa ad ottobre 2019 e sistema visto in funzione solo qualche mese;
assistenza clienti inesistente, al telefono non rispondono e alle mail neanche, concessionaria di riferimento – campani group reggio emilia- inadeguata che mi liquida dicendomi che probabilmente non si attiva perché non ci sono le casistiche (…….) necessarie.
mai più citroen
Ho comprato una Citroen DS 4 IL 27/07/2015 EURO 6, fatto i tagliandi nei tempi previsti sempre dalla concessionaria Citroen. A 35,000 Km, collassato ammortizzatore senza che la macchina abbia mai subito alcun urto. Ho dovuto più volte riportare la macchina in officina per campagne di rientro. Pochi giorni fa, come a molti altri clienti CITROEN mi si è accesa la spia: UREA DIFETTO ANTINQUINAMENTO. Prontamente ho contattato la concessionaria CITROEN AUTOMOTORI SRL – CORIGLIANO-ROSSANO(CS). Siamo al 17/08/2020, mi hanno consigliato di portare la macchina in officina. Il 17/08/2020 pomeriggio mi sono recato in officina (45 km distanza), dopo un controllo sommario, mi hanno invitato a portare la macchina il 18/08/2020 alle ore 8,30. Dopo 3 ore e mezza di attesa, mi comunica che bisogna sostituire il serbatoio dell’UREA. La mia macchina ha 75000 Km, mi comunicano che purtroppo il pezzo non c’è in magazzino e bisogna ordinarlo. Acconsento all’ordine, fimo i documenti. Oggi mi comunicano che il pezzo arriva il 10 SETTEMBRE 2020. Io non posso utilizzare l’autovettura in quanto il sistema UREA blocca l’accensione del motore. Si rifiutano di darmi un’auto sostitutiva. Con tutto il cuore e spassionatamente vi dico: NON COMPRATE CITROEN. Il servizio clienti dopo 20 minuti di attesa non risponde nessuno. Vi lasciano nel vero senso della parola in mezzo ad una strada, senza avere la possibilità di rivolgersi ad altri. Un SERVIZIO SCANDALOSO E VERGOGNOSO. Alle persone che hanno avuto uguali problemi e vedo che ce ne sono tante. Fate come me: chiamate le vostre concessionarie in MEDIAZIONE vi costa giusto un caffè, vediamo se riusciamo a smuovere e sensibilizzare questi signori e far si che il loro difetti non pregiudicano danni ai cittadini che hanno speso parecchi euro per acquistare un’auto e questi vendono auto non affidabili.
Servizio clienti post vendita Citroen semplicemente inesistente, al telefono persone sgarbate e non collaborative anzi.
Ho avuto un problema ad un veicolo NUOVO 4 giorni dopo l’acquisto.
Il servizio clienti ha lasciato la mia famiglia, composta da: mia moglie tre bambine di cui una di soli 11 mesi e me, a piedi senza auto sostitutiva a 900 km da casa. Sono disgustato da come è stata gestita la situazione. Mancanza assoluta di professionalità. Sconsiglio di avere a che fare con questi personaggi.
Pessimo tutto, incauto acquisto da parte mia. Neanche 2 mesi dalla immatricolazione, il mio autocaravan su meccanica jumper 2,2 è abbandonato in officina ad Empoli, guasto al 4° iniettore, ricambio inesistente su tutto il globo terracqueo. Disinteresse totale da parte di tutti gli attori coinvolti. Evitate esperienza analoga alla mia
MAI PIÙ CITROEN!!!! LA MIA C3 DOPO 35.000 KM MI DICE CHE DEVO SOSTIUIRE IL SERBATOIO DELL’ UREA…OLTRE AD ALTRI INTERVENTI ESEGUITI FINO AD OGGI…CONVINTO DI AVER FATTO UN BUON ACQUISTO MI SONO DOVUTO RICREDERE…E ORA SONO SEMPRE PIÙ CONVINTO DELLA NON SERIETÀ DELLA CITROEN…TENGO A PRECISARE CHE LA MACCHINA È SEMPRE STATA SOTTOPOSTA A TAGLIANDO E CONTROLLI REGOLARI IN OLTRE HANNO TENUTO LA MIA MACCHINA PER DUE SETTIMANE PER UN MALFUNZIONAMENTO ARIA CONDIZIONATA MI HANNO SPARATO DELLE CIFRE SCANDALOSE PER CAMBIARE IL COMPRESSORE E DOPO 24 ORE AVERLA RITIRATA IL PROBLEMA SI E’ RIPRESENTATO…HO BLOCCATO IL BONIFICO E CHISSA’ QUANTO ANCORA DOVRO’ SPENDERE…SCANDALOSI…NON PROFESSIONALI…MAI PIU’ CITROEN
MAI PIU CITROEN!!!! Ormai sono mesi che combatto con la spia avaria motore , urea e service che si accende ogni tot chilometri poi si spegne da solo per poi ricominciare senza un motivo pur avendo il serbatoio pieno di urea e con diagnosi diverse a seconda della officina che mi rivolgo fino a sentirmi dire che per risolvere il problema bisogna aspettare a settembre e che per il momento possono risettare la centralina .
Non c’è servizio , call center inutile…
Dopo aver aperto un reclamo per un SERBATOIO UREA difettoso che, casualmente, si è rotto proprio appena scaduta la garanzia (difettosità riscontrata su tutte le CITROEN e PEUGEOT con lo stesso motore) …. dopo un mese non ho ancora ricevuto risposta dal servizio clienti che continua a rispondermi che la mia pratica è in lavorazione.
Nel frattempo sto girando con un’auto che ha 3 SPIE ACCESE (compreso quella del motore) e non posso portarla a riparare in attesa che Citroen si degni di rispondere.
SERVIZIO CLIENTI VERGOGNOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Buonasera. Ho avuto la notizia (che vedo sotto, purtroppo ben condivisa da altri utenti) della sostituzione ‘forzata’ del serbatoio dell’Urea (sono il felice, a parte questo, proprietario di una C4 CACTUS). La cosa che è davvero spiacevole è che, a parte quanto confermatomi dalle officine, ovvero che è problema congenito di quel tipo di motore, Citroen non solo in 5 e più anni (tale è la età della mia auto) si è adoperata per risolverlo, ma sapendo che esiste, non viene incontro alla sua clientela.
Spiace: io e la mia famiglia, negli anni, abbiamo avuto 8 Citroen. Questa, sarà l’ultima.
MAI PIÙ CITROEN!!!! LA MIA DS4 DOPO 79000 KM MI DICE CHE DEVO SOSTIUIRE IL SERBATOIO DELL’ UREA…OLTRE AD ALTRI INTERVENTI ESEGUITI FINO AD OGGI…CONVINTO DI AVER FATTO UN BUON ACQUISTO MI SONO DOVUTO RICREDERE…E ORA SONO SEMPRE PIÙ CONVINTO DELLA NON SERIETÀ DELLA CITROEN…TENGO A PRECISARE CHE LA MACCHINA È SEMPRE STATA SOTTOPOSTA A TAGLIANDO E CONTROLLI REGOLARI…QUINDIIIIIIIIIII….MI TRATTENGO NEL DIRE QUELLO CHE PENSO DI CITROEN…SCANDALOSI…NON PROFESSIONALI…E ALTRO…CHE RISULTEREBBE TROPPO OFFENSIVO
Auto C 5 S W , acquistata nuova , nell’ aprile 2016 , ad oggi 25 / 06 / 2020 percorsi 35.000 km totali. Manutenzione sempre effettuata presso concessionaria Citroen via Gattamelata Milano . Il 5 giugno 2020 effettuata ultima manutenzione della vettura sempre presso Citroen via Gattamelata Milano. Il giorno 15 giugno mi accorgo che il faro anteriore sx ha un bulbo orientato male. Il giorno successivo sono in Citroen a Milano , occorre sostituire il faro e viene ordinato con richiesta urgente . 9 giorni dopo , oggi 25 giugno vengo convocato dall’officina per la sostituzione del faro anteriore sx . Il meccanico apre il box di cartone e il nuovo faro risulta inutilizzabile , è rotto . Il responsabile mi comunica che deve richiedere il pezzo nuovamente . Tempi di attesa NON si sa . Tra l’altrp mi informa delle difficoltà incontrate nella prima richiesta del faro , Citroen Roma ha comunicato che ne era sprovvista in quanto macchina non più in produzione . Questo è il magnifico mondo customer care Citroen . Mai più citroen.