Assistenza clienti Citroen: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

L’avventura industriale della casa automobilistica francese Citroën, ebbe inizio nel 1900, quando André Citroën iniziò a lavorare da imprenditore nel settore degli ingranaggi.

Accadde grazie al fatto che il cognato – noto imprenditore che operava in Polonia nella produzione di questi importanti elementi – gli fece acquisire la licenza per la fabbricazione dei cosiddetti ingranaggi a doppia elica, di quelli a cuspide e in ultimo il tipo con dentatura a V.

Questi ingranaggi avevano tutti una particolarità: erano in grado di fornire forza costante e in maniera particolarmente silenziosa. Finito il percorso di studi intrapreso presso il Politecnico, André fondò una piccola impresa e iniziò la produzione degli ingranaggi: era il 1902. Tre anni dopo venne registrata la ragione sociale Citroën, Hinstin & Co.

Il percorso che avviò la strada della produzione automobilistica iniziò nel 1905, grazie a una proposta che André Citroën presentò alla casa automobilistica parigina Mors: alcuni prodotti meccanici ma anche ottimi consigli per risollevare le sorti dell’azienda che si trovava in seri problemi economici.

Sorprendentemente, la Mors – mettendo in pratica i consigli di Citroën – riuscì fattivamente a rilanciare l’impresa, ottenendo un rinnovato successo, al punto da proporre ad Andrè di diventare direttore dell’industria.

Col passare degli anni, inframmezzati dallo scoppio della Prima e della Seconda Guerra Mondiale, periodi in cui tutte le industrie di produzione furono convertite alla realizzazione di armi e mezzi militari, André comprese che il mondo era pronto per la produzione di autovetture. Negli anni ’70, una crisi dell’impresa fece temere la sua chiusura, scongiurata grazie all’intervento della Peugeot, che deteneva già la maggioranza delle quote societarie, e salvò la situazione facendo nascere il Gruppo PSA Peugeot-Citroën.

Lo slogan aziendale è: “Inspired By You All”, che tradotto significa Ispirato da tutti voi.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Citroën.

Indirizzo e numero telefonico

Ecco l’indirizzo completo della sede legale italiana:

Groupe PSA Italia S.p.A.
Via Gallarate, 199
20151 Milano

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 02 264201

ATTENZIONE: non è stata resa pubblica una casella di posta elettronica.

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Citroën online.

La piattaforma web ufficiale offre una panoramica ampia e approfondita di tutta la produzione, con immagini e schede tecniche sui modelli di autovetture in produzione.

È presente una sezione dedicata alle promozioni, all’interno della quale è possibile verificare le offerte in corso. Si accede cliccando in alto dove appare la scritta “Promozioni”. Accedendo alla sezione Spoticar si può scoprire il ricco mondo delle auto usate a marchio Citroën.

Le autovetture Citroën possono anche essere acquistate online, e configurate grazie al sistema digitale integrato al sito, scegliendo il colore della carrozzeria e la configurazione degli optional desiderati. L’area di vendita online si raggiunge cliccando sul link: acquista la tua Citroën online.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Citroën

Il servizio di assistenza clienti di Citroën si articola tra il call center, l’assistenza clienti online, e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con il centro di assistenza telefonico di Citroën, digitare il numero verde gratuito:

  • 800 8040 80

Gli operatori del servizio telefonico rispondono a richieste di informazioni e di assistenza, anche per ciò che riguarda la piattaforma web.

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00.

Assistenza clienti online

Cliccando sul link richiesta di informazioni e/o assistenza, si accede alla sezione di supporto online.

Inserire i dati richiesti e descrivere, nella casella di testo, il motivo della richiesta di contatto: entro breve tempo si riceverà una replica tramite posta elettronica.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Citroën presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco i link per accedere alla pagina ufficiale di Citroën presente su Instagram e quello per visitare il canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 2.2/5 (114)
 2.3/5 (114)

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174 opinioni

  1. concessionaria citroen leonori via salaria roma ..dopo aver provato l’ami elettrica e chiesto info a riguardo la risposta ( con tono sprezzante ) e’ stata.”.vada sul sito citroen ufficiale e s’informi”… persona responsabile della vendita inqualificabile !!! complimenti !!!!

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  2. Citroen C4 1.6hdi cambio automatico ho speso tra Italia e estero 3.500 euro pezzi originali Citroen. Lasciata a piedi 5 -6 volte sempre con ANOMALIE CAMBIO. Mai più

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  3. Da 22 anni compro Citroen e non ho mai avuto problemi. Da settembre 2021ho una C4 elettrica, auto veramente molto bella ma non funziona la ricarica fast (quella oltre i 50kw). Ho portato l’auto al concessionario per risolvere il problema ma me l’hanno riconsegnata come prima per ben 2 volte. La terza volta mi hanno detto che é intervenuto un tecnico di PSA il quale dopo aver esaminato l’auto ha dichiarato che avrebbe fatto sapere entro uno, due, tre, o addirittura quattro mesi e mi hanno restituito l’auto.
    A questo punto ho contattato PSA attraverso il numero verde 800804080, ho esposto il problema e mi hanno detto che entro cinque giorni mi avrebbero fatto sapere.
    Il sesto giorno ho richiamato, mi hanno messo in attesa per contattare l’operatore che segue la pratica e mi hanno detto che è occupato e che mi avrebbe contattato non si sa quando. Ho insistito per sapere entro quando mi avrebbe contattato ma inutilmente.
    Intanto la ricarica fast non funziona e sono in ballo per questo dalla metà di aprile.
    Questa non è assistenza clienti ma presa in giro clienti. Soprattutto da parte di PSA

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  4. Sono rimasto in panne il giorno 18/06/2022 alle ore 10 circa col il mio autoveicolo Citroën C5 Aircross nei pressi di Gardaland, premetto che l’auto ha meno di un anno e 9242 Km, quindi in garanzia.

    Ho contattato l’assistenza tramite tasto apposito, è venuto il carro attrezzi che ha prelevato l’auto portandola al deposito, io e la mia famiglia (moglie e due figli uno di 8 anni e uno di 4 anni), siamo rimasti a piedi e non è venuto nessuno a prenderci (ci era stato detto che si sarebbero occupati anche della famiglia).

    Il lunedì successivo, l’auto doveva essere portata in officina autorizzata di Desenzano del Garda per prima diagnosi in modo da attivare il veicolo sostitutivo, invece questo non è accaduto.

    Martedì 21/06/2022 viene respinta dall’autofficina di Desenzano per eccesso di auto da riparare.

    Dopo varie telefonate, mi viene detto che la mia auto l’hanno portata a Verona alle 16,30 di martedì, arrivata lì non è stata ancora fatta una diagnosi, continuo ogni giorno a chiamare sia l’officina che il servizio clienti Citroën che il servizio assistenza auto sostitutiva, e continuano a rimbalzarsi le responsabilità.

    23/06/2022

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  5. C4 GRAND PICASSO NEL 2020 SOSTITUITO SERBATOIO UREA A 72000KM A MIE SPESE CON LA RASSICURAZIONE DA PARTE DELL OFFICINA CHE IL SERBATOIO è STATO MODIFICATO POICHE IL VECCHIO AVEVA PROBLEMI COSTRUTTIVI.
    mAGGIO 2022 STESSO PROBLEMA DOPO APPENA 16000KM PERCORSI….E PER FORTUNA CHE è IL SEBATOIO NUOVO…..PESSIMA CITROEN

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  6. Ho acquistato una citroen c3 c-series a gennaio 22 dopo circa 3 mesi ho iniziato ad avere un dolore al tallone destro e al fianco destro zona anca a quanto pare dovuto alla postura sedile guida.Ho chiamato la concessionaria ma non hanno mai ricevuto segnalazioni in merito, al servizio clienti Italia non mi sanno dire nulla.Forse sarebbe utile avere un numero citroen dove risponde un tecnico per aver un confronto sul problema. Per il resto la macchina va bene.

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  7. MAI PIU’ CITROEN.
    ho avuto piccolo incidente avuto il 18/03/2022 oggi è il 06 Giugno ed ancora non si conosce la data di arrivo del componente mancante data che deve essere comunicata da parte di Citroen.
    Zero disponibilità nel risolvere il problema, zero disponibilità nell’aiutare il cliente, zero informazioni per fare sì che il cliente possa sentirsi al sicuro.
    Servizio clienti che rimbalza la responsabilità a casa madre, al meccanico bla bla bla.
    Vergognosi e intanto io sono a piedi da 3 mesi per un pezzo di ricambio.
    3 MESI. Totalmente Abbandonato.

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  8. Assistenza Citroen a dir poco imbarazzante, vendono auto e non sanno i tempi di consegna.

    Cliente totalmente abbandonato.

    Una volta preso i soldi dei clienti, a Citroen non importa più’ nulla.

    VERGOGNOSI

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  9. Problema sul motore dell’auto portata in assistenza alla citroen di lecco, dopo 2 giorni di assistenza mi hanno rifato l’auto dicendomi che e un rumore normale.
    Dopo un paio di settimana il rumore e aumentato e sono andato dal mio meccanico di fiducia e mi dice che non e un rumore normale.
    A questo punto mi chiedo: non è che la GARANZIA che la fa diventare un RUMORE NORMALE. Perche e strano che una macchina nuova di 1 anno e mezzo faccia un rumore simile. Sono amareggiato e deluso come cliente.

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  10. Citroen C5 disel, meno di sei anni,un cambio serbatoio urea, problema centralina,un cambio iniettore urea e ora nuovamente serbatoio urea!!!! TUTTO A CARICO DEL CLIENTE ,sapendo che è un problema loro!! Vergognatevi!

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  11. Mi sono recata questo pomeriggio alla concessionaria Citroen della mia città ( Salerno) perché interessata alla nuova Citroen C5X pure tech 130 S&S Feel Pack
    Sono stata velocemente liquidata (e non è la prima volta, già anni fa ho ricevuto lo stesso trattamento, tanto da indurmi a cambiare concessionaria, ho scelto Renault ) dal venditore presente. Per la suddetta automobile: Prezzo non in linea con quello visualizzato online, ne’ minimamente interessato a mostrarmi i dettagli dell’automobile
    Prezzo di listino su sito ufficiale Citroen euro 33250. Prezzo appresso in concessionaria: a partire da euro 40000

    Cordiali saluti

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  12. VERGOGNOSO
    È il termine migliore che riesco ad esprimere……
    Jumper di 3 anni con 20000km problemi al serbatoio urea 1000€ non in garanzia
    16 mesi dopo e 5000km nuova rottura anche questa non in garanzia perché i termini di un anno sono scaduti.

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  13. Pessimo

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  14. C3 aircross, 28000 km, ancora in garanzia, già due volte carroattezzi, niente auto sostitutiva, problema non risolto. Ritirata ieri dell’officina ore 17 a piedi di nuovo alle ore 19. Mai avuto citroen prima e adesso capisco il perché. MAI PIÙ.

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  15. Buongiorno,
    ho acquistato una Citroen C3 a maggio 2020, mi piacerebbe condividere il fatto che soprattutto nei mesi primavera/estate, quindi quando il sole è più forte il cruscotto dell’auto si riflette sul vetro pertanto la visuale cambia tantissimo. Inoltre se devi entrare in galleria o in un parcheggio sotterraneo (quindi dove c’è poca luce) il vetro si oscura completamente e non si è in grado di guidare…..
    C’è qualcuno che ha rilevato il mio stesso problema?

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  16. problema serbatoio urea come mille clienti direi , mai più citroen.
    E’ un problema di progettazione se il serbatoio si accartoccia , non è ne di usura
    dovuta al tempo ne di rottura per vita naturale di un componente come può essere per altri componenti.
    La casa dovrebbe accollarsi i costi e sostituire a sue spese se fosse una azienda SERIA .
    NON è possibile sentire che se sostituisco il serbatoio il problema si può ripresentare in qualunque momento…..
    Non è un elemento meccanico che può rompersi per mille motivi , stiamo parlando di un involucro che costa 1000 euro …. senza parole .
    nemmeno ci provo a sistemarla tempo e soldi persi cambio macchina e sicuramente NO citroen e NO PEAGOUT.

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  17. Assistenza di Roma Tiburtina pessima. Hanno tenuto la Ami 2 settimane, sostituito un pezzo, ma la devo riportare per un adesivo. All’accettazione non c’è mai nessuno, per lasciare/ritirare l’auto ho aspettato oltre mezz’ora. Al telefono non rispondono. Un buco nero

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  18. Dopo aver cambiato a mie spese il serbatoio adblu a 30.000 km meno di 2 anni fa mi ritrovo di nuovo 50.000 a doverlo sostituire,e non ho ancora risposta dopo un mese che sono a piedi. Proprio una bella assistenza complimenti!!!!

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  19. Cliente Citroen da sempre. Ultimi acquisti C3 e C4 picasso. Mi reco alla TemaMotori per un portatore, che volevo comunque pagare e noto la contrarietà e l’indifferenza da parte del personale della concessionaria sopra menzionata.

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  20. esasperante, inconcludente, inaffidabile

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  21. Space tourer tutto tagliandato da loro,
    Ultimo tagliando 10 giorni fa a 99450 km.
    Lunedì a 100451 km va in ebollizione..
    Pompa acqua andata, mi informo , capitato a più persone, peccato che dicono di cambiarla con il kit distribuzione a 150000 km.
    Il mezzo ha 2 anni e 8 mesi e la garanzia dura 3 anni o 100000 km.
    Udite udite…. Intervento da pagare.. garanzia scaduta ?.
    Io di mezzi ne ho comperato 2 uguali…. Ho lasciato in Citroen 100000€….
    L’anno prossimo mi serviranno altri 2 mezzi… ma se non si ravvedono sicuramente non li prendo da loro.
    Hanno avuto i miei mezzi sempre da controllare.. e per 450 km che equivalgono allo 0,45% di km oltre, ma rimanendo ampiamente nei tempi dei 3 anni se ne lavano le mani???… non ho parole anche perché questo problema lo hanno avuto in tanti e dal mio punto di vista richiedeva un richiamo…. Ma è più facile far pagare l’utente….

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  22. C3 Piacasso diesel
    Serbatorio Urea Diffettoso mi tocca cambiarlo a spese mie
    il costo 1000,00 euro Non ho parole Ultima volta che
    acquisto una Citroen mai più

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  23. Ho acquistato alla Citroen di Reggio Emilia un’auto nuova e subito mi ha lasciato a piedi portata in assistenza e dopo un mese e mezzo non so più nulla sono stato truffato concessionaria poco seria mai più

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  24. E’ da 1 mese che aspetto un ricambio che costerà circa 30 euro e per questo motivo ho la vettura ferma in officina. E’ assurdo e impensabile che si arrivi a tanto. Dopo 2 vetture acquistate negli anni, a marzo dello scorso anno ho sostituito la vecchia C3 con il nuovo modello Aircross. Adesso è ferma e non sanno dirmi quando posso rivaere la mia vettura. Intanto devo pagare bollo, assicurazione e rata. Certamente ho l’auto sostitutiva, ma sono a mio carico eventuali danni o altro mentre con la mia ho tutte le coperture assicurative. MAI PIU’ CITROEN. VERGOGNA!!!!!!
    ***** Ringrazio l’officina che mi ha seguito e assistito, ma se il pezzo non è in produzione, possono fare ben poco.

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  25. Da Gioco dell’oca finora con rimbalzi fra Autorizzata Concessionaria e casa MADRE …quale madre …se ingrata !!! Spero di ricredermi

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  26. Ho acquistato una C3 per i miei genitori nel Dicembre 2018, aderendo ad una promozione di sconto se ritirata entro l’anno con rottamazione dell’usato.Pago il giorno dopo con bonifico bancario l’intera cifra.
    In buona sostanza la macchina è stata venduta a Marzo 2019 e non rottamata, e a me è arrivato il bollo da pagare del 2019!
    Mi reco subito in concessionaria e il venditore mi rassicura che avrebbe pensato lui a sistemare la cosa…nel Gennaio 2022 mi arriva nuovamente la multa maggiorata!Fantastico!
    Chiedo spiegazioni e mando mail…nessuna risposta…
    Concessionaria pessima!

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  27. Ho acquistato una citroen c3 nel 2017 penso di non voler comprare più un auto citroen per tutto il resto della mia vita a causa di un difetto dell’auto saluti Lucio Campese

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  28. Se neanche a fronte di un palese problema di produzione (nello specifico: sostituzione, per 2 volte nell’arco temporale di 2 anni, del serbatoio dell’ADBlue / urea per un errore di “pressione eccessiva” – C3 anno 2018), ti permette di avere un trattamento “di riguardo” o magari uno sconto sull’intervento da fare dalla casa madre … allora penso che sia solo una perdita di tempo contattare questo servizio clienti.
    Ovviamente, ne terrò conto in futuro quando sarà il momento di cambiare auto.

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  29. Auto carine concessionario DALMA gentilissimi ma servizio clienti Citroen mi ha molto deluso si parla con incompetenti non si riesce a concludere un cambio gomme invernali incluso nel contratto e quindi pagato se tutto va bene quando arriveranno le gomme invernali sarà estate nel frattempo sono a rischio multe e anche di mancanza di sicurezza

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  30. Peccato che il management di citroen non batte ciglio alle sofferenze patite dai suoi clienti. Sicuramente si ricorderanno quando dovranno sostituire l’auto. E’ importante che tali incresciosi disservizi vengano segnalati affinché potenziali clienti riflettano sulle loro scelte,saluti

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  31. pessima assistenza sia dal callcenter che dalla assistenza che è intervenuta in sede ho comprato una eC4 nuova 2 mesi fa gia ha dei difetti infatti e in officina da 35 giorni senza che mi sanno dire quando arrivera il pezzo mai piu in citroen

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  32. pessima assistenza sia dal callcenter che dalla assistenza che è intervenuta in sede ( SALVIA olgiate ) lo dichiaro apertamente , perchè è innammissibile che non siano stati in grado di cambiare una gomma ed essendo sabato sera , ho chiesto che mi rimorchiasse l’auto alla abitazione che distava 3km .
    mi è stato risposto che se volevo mi portava nella loro sede e se ne parlava lunedi .
    ridicolo ,indisponente e incompetente
    per quanto riguarda l’assistenza citroen mi hanno fatto aspettare 90 minuti e nonostante richiamassi non mi rispondevano e non si sono nemmeno interessati se avessi risolto il problema

    pessimo servizio

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  33. La mia AMI electric presenta, quando piove, copiose infiltrazioni d’acqua dagli sportelli e dal pianale. La concessionaria locale attende da più di 15 giorni le nuove guarnizioni dal centro ricambi : inutili i solleciti ed altrettanto inutile il Supporto Ami che non si degna di rispondere alle mie richieste e resta indifferente sul fatto che non posso usufruire della vettura a tempo pieno. Non intendo subire ancora! Mi rivolgo adù un legale
    Mi dispiace per la Citroën che apprezzo come brand perché ho avuto sei vetture di questa casa senza problemi quindi non mi aspettavo questo menefreghismo assolutamente intollerabile

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  34. abbiamo acquistato due furgoni Jumper con leasing, completo di manutenzione, ecc.
    ma quando abbiamo avuto la necessità di far riparare il furgone in un’altra regione, apriti o cielo, le riparazioni comprese nel contratto vengono eseguite dopo quelle a pagamento, se serve il furgone in sostituzione, peggio che andar di notte, servizio pessimo, si scaricano il barile l’uno con l’altro, arrivare a risolvere il problema è un impresa non facile, il servizio telefonico “centro assistenza telefonico” è un servizio approssimativo e inefficiente, operatori impreparati, scortesi e astiosi.
    MAI PIU’ UN FURGONE CITROEN!

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  35. Ho una citroen c3 Picasso km 35000. Devo sostituire il serbatoio urea a pagamento. 1000 euro circa. Non mi viene riconosciuta la garanzia perché citroen pretende tagliando annuale e nel io caso ogni 7000 km visto che la vettura ha 5 anni ed è stata usata pochissimo. Nel 2020 il concessionario citroen di Vigevano era chiuso causa covid. Ad aprile avevo spia olio e freni pertanto mi sono rivolta ad un altro meccanico. Quindi non mi viene riconosciuto nonostante il documento rilasciato. Scortesia e approssimazione da partedella concessionaria di Vigevano nonostante le 3 auto da me acquistate in 5 anni. Mai più citroen per 3 generazioni

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  36. L’11 settembre mi sono recato presso la concessonaria Andrea Larini a Guamo Lucca.
    molto deciso nell’acquistare una Citroen C3 aircross trovo davanti a me un venditore per niente preparato
    anzi molto indeciso .
    dopo molto parlare siamo arrivati alla parte finanziaria e li sono nati problemi ancora maggiori
    non riusciva a fare un preventivo di finanziamento così ci siamo lasciati dicendomi che mi avrebbe chiamato il Lunedi successivo per farmi sapere.
    sono passati 15 giorni dove io chiamavo tutti i giorni mentre lui cercava sempre scuse dicendo che mi chiamava il giorno successivo naturalmente senza farlo.
    Naturalmente io mi sono rotto così ho deciso di non andare più in quella concessonaria e molto probabilmente di non comperare più una citroen.
    Saluti Alfredo
    .

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  37. BUONGIORNO
    HO LA MACCHINA INUTILIZZABILE DAL 13/08/2021 PER ROTTURA SERBATOIO UREA MI HANNO DETTO DI TORNARE DOPO LE FERIE (23/08) MI HANNO FATTO LA DIAGNOSI E PREVENTIVO DI
    SPESA PER LA SOSTITUZIONE DEL PEZZO.
    HO VERSATO ACCONTO ED ORDINATO PEZZO IL 3/09/2021. AD OGGI HO ANCORA LA MACCHINA FERMA E NON HO PREVISIONI CERTE PER LA SOSTITUZIONE.
    CHIAMATO NUMERO VERDE ASSISTENZA NON RISPONDONO MAI . IN QUESTE CONDIZIONI SARA’ DIFFICILE CHE POSSA COMPRARE ANCORA CITROEN (CONSIDERANDO CHE QUESTA E’ LA TERZA CHE ACQUISTO IN 15 ANNI) . E’ VERGOGNOSO SOPRATTUTTO LA MANCANZA DI INFORMAZIONI.

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  38. Ho consegnato la mia C5 Aircross lunedì 6 Settembre per la segnalazione di un problema al motore. E’ stato riscontrato nel pomeriggio un guasto alla pompa dell’ ADBlue quindi mi avvertono che deve essere sostituita, ma il pezzo di ricambio era da ordinare. Martedì 8 ho chiamato e mi hanno detto che ci sono problemi di trasporti quindi non mi davano una data di riconsegna dell’auto, e che ci sarebbero voluti alcuni giorni quindi ho chiesto un auto sostitutiva, e mi è stato detto che avrebbero fatto il possibile. Giovedì 9 ho chiamato di nuovo per avere notizie dell’auto sostitutiva ma non mi ha richiamato nessuno, Venerdì ho chiamato di nuovo e mi hanno detto che quasi certamente il pezzo di ricambio era in arrivo per il 13 sera. Oggi ho già chiamato 2 volte e nessuno mi sa dare una risposta ne se è arrivato il pezzo ne se e quando mi ridanno l’auto, men che meno si parla di auto sostitutiva. Lascio a voi i commenti sull’operato del e sulle risposte che hanno dato i vari interlocutori con cui sono riuscito a parlare. E’ UNA VERGOGNA !!!!! Vorrei essere contattato !

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  39. Manutenzione c4 cactus con preventivo di sostituzione di tre filtri olio motore lavaggio auto dentro fuori , e controllo generale auto. …Buon giorno, soddisfatto no proprio ,ho riscontrato che… appena entrato polvere sul cruscotto che avevo già ,tappetini con carta, lavaggio non fatto ,fatto un chilometro nafta finita avevo autonomia di 200km. per diventare la spia in rosso avrei dovuto farne ancora 100km , leggo il contratto di manutenzione, perciò preventivo , e leggo che si cambiavo solo un filtro,.. ma nel dirlo mi era stato riferito che venivano cambiati 3 filtri, non uno, questo è un grave errore MIO che non ho letto i lavori SCRITTI,costo 220,00 euro… avevo troppa fiducia della officina citroen…, lei che pensa ora sono soddisfatto oppure no. Buona vita.

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  40. Citroen C3, problemi con serbatoio Urea, difetto di fabbrica riconosciuto e macchina in garanzia a detta dell’operatore e spesa prevista 1000€ di pezzo + manodopera + verifica iniziale di 130€ + tempo di attesa 1/3 mesi…

    non capisco come “garanzia – difetto di fabbrica” e “spesa da sostenere” possa coesistere.

    MALISSIMO

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  41. problema con serbatoio EUREA CITROEN C4 CACTUS. RICAMBI MANCANTI AUTO FERMA., SONO STATO DUE ORE IN OFFICINA PER DIAGNOSI E SONO ARRIVATI CIRCA 12 CLIENTI CON STESSO PROBLEMA.
    ASSURDO^
    LA FINE DI CITROEN

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  42. Ho ordinato una C 3 aircross a Febbraio non l ho ancora ricevuta, servizio clienti inesistente…pessima esperienza…

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  43. Ho acquistato una citroen C3 6 mesi fa e ha già problemi al motore. Ho portato l’auto all’officina autorizzata della concessionaria ma non si può riparare perchè non ci sono i pezzi di ricambio e non si sa quando arriveranno. Morale della favola ho un’auto nuova già bisognosa di riparazione, non ho alcuna informazione su quando potrà essere riparata, ho chiamato una settimana fa il servizio assistenza che ad ogni chiamata promette di farmi sapere qualcosa ma non è così.
    Servizio pessimo. Rimpiango la mia vecchia auto una Polo WW.

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  44. Disservizio più totale 4 anni una Citroen C3 diesel 75 CV solo problemi su problemi !!!!! Vergogna non tornerò mai più su una PSA

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  45. Ho avuto un esperienza positiva solo con il concessionario dove ho acquistato le mie due auto Citroen, ma per il resto, specie l’officina, pessima!! sono dovuto venire a sapere dei problemi della’uto solo grazie alla mia esperienza ed alle informazioni prese tremite ricerche e forum. l’officina ha sempre negato in prima battuta, poi davanti all’evidenza si è arreso.Ma ci ho rimesso una frizione, problema che si era presentato già a 10.000 km circa. Compressore condizionatore aria ho dovuto portagli io le testimonianze di altri che avevano avuto lo stesso problema e poi riparato. Perdita di olio mai risolto, non posso mai andare con l’olio a livello perchè lo butta fuori!! la seconda volta che la portai per lo stesso problema mi disse che non era in garanzia e servivano 60 euro;mi chiedo,allora la prima volta cosa gli fece, nulla? In quel caso non servivano le 60 euro? Poi in officina non ho mai visto fusti d’olio della Total ma sempre fusti di colore blu della ERG, vero che è Total Erg, vero anche che sulla mia si usa un ECS a basso residuo di ceneri, a questo punto ho dei dubbi. Cinghia servizi che volava cambiarla a 60.000 km, cambiata a 130.000 ed era ancora in ottimo stato.
    A circ 10.000 km la frizione strattonava, per lui era normale, a 98,000km il cuscinetto spingi disco si è spappolato!! Ora il problrma del serbatoio dell’urea, anche se il problema da 700 euro non credo che possa essere una tanica di plastica ma bensì la sua pompa SCR, nessun richiamo, aspettano che passano i 5 anni di copertura e che accumuli tanti di quei km ma non passarla in garanzia. Garanzia?? macchè, ti riconoscono un contributo che nion si sa di quanto, quindi navighi nel buio, forse si va per simpatia od altro. Mai Più!!

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  46. Sinceramente ho trovato l’assistenza dell’officina di Treviglio molto incompentente..in quanto dopo essermi recata in officina con un problema serio alla cinghia di distribuzione mi è stato detto che se la spia dell’olio non c’era non potevano farci nulla.
    dopo una settimana mi è arrivato il richiamo ufficiale da citroen italia per lo stesso problema
    complimenti ai meccanici

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  47. State attenti ,servizio pessimo da parte del customer care.
    Sono stato lasciato solo a 1100 km da casa senza avere la macchina sostitutiva e ad oggi a distanza di 20 gg ancora non la ho.
    Ho richiesto di far rientrare quanto meno la macchina ma mi hanno detto di no.
    Sto per fare una lettera legale sono gente impreparata ed improvvisata che non si immedesimano in un cliente che ha dato fiducia in loro comprando una macchina a marchio loro e lasciano da solo il povero malcapitato quando capitano gli inconvenienti.
    Se ci fosse stata la possibilita’ di mettere 0 stelle lo avrei fatto ,purtroppo una la devi mettere per forza.
    Solo la prima parte del soccorso ha funzionato con il carro attrezzi e la prima assistenza nell’officina poi da quando chiami il customer care inizia l’incubo.

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  48. Efficacia 0/5
    velocità 0/5
    Sto aspettando un documento da più di 7 mesi.

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  49. Tagliando fatto a maggio 2021 a una citroen c3 del 2018 con 47.000 km costato ben 530 euro.
    Alla citroen rossomandi di Prato mi chiamano durante il tagliendo dicendomi che i dischi dei freni erano finiti e andavano cambiati in tutti i modi.
    Dopo circa un mese dal tagliando si accende la spia della chiave inglese che segnala di fare la manutenzione periodica, chiamo rossomandi e mi dicono di andare li per controllo (io sto a 20 min da l’officina) dopo avermi fatto aspettare il tipo resetta la spia premendo semplicemente 2 bottoni nella macchina. Potevo evitarmi il viaggio e farlo io, visto che mi hanno fatto perdere anche ore di lavoro.
    Pessimi, considerando che è la seconda auto che acquisto da loro, mi aspettavo di meglio.

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  50. Operatore molto cortese anche se totalmente inutile. Più che “Occasioni del leone” dovrebbero chiamarle truffe del somaro. Acquistata una Citroen C4 Grand Picasso usata per 6.880 Euro, con garanzia di 12 mesi, dopo soli 4.000 Km (l’auto ne ha percorsi 103.000 in totale) mi dicono che dovrei spendere 4.700 Euro per rimetterla su strada… La garanzia non vale nulla, ed i 100 controlli prevendita che dovrebbero aver fatto? Truffatori! MAI PIU’ CITROEN, PEUGEOT, DR…. MAI PIU’ GRUPPO PSA.

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