Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Le criptovalute sono entrate a far parte della realtà finanziaria internazionale a partire dal 2009, quando un anonimo ideatore lanciò il Bitcoin.
Il creatore di questo tipo di valuta, che non segue gli stessi parametri delle valute coniate e stampate dai vari stati, è ancora oggi ignoto, e molte sono le storie che si raccontano sul suo conto, ma nessuna di esse è mai stata confermata.
Tra le società che si occupano di scambi di beni digitali, una tra le più importanti è la Coinbase. Quest’impresa è stata fondata nel giugno del 2012 con sede in California, più precisamente a San Francisco, dai due soci Brian Armstrong e Fred Ehrsam.
La Coinbase si occupa anche di scambio di Ripple – il cui acronimo conosciuto in campo finanziario è XRP – ma anche di Bitcoin Cash (BCH), di Litecoin (LTC) e di Ethereum Classic, riconoscibili attraverso l’acronimo ETC.
Oltre alle criptovalute Coinbase sviluppa diversi tipi di beni digitali, sia attraverso le valute in corso nelle 32 nazioni in cui opera, sia attraverso transazioni in Bitcoin, e in quest’ultimo caso l’operatività della società si estende a ben 190 nazioni.
Coinbase propone agli sviluppatori la possibilità di creare applicazioni attraverso il rilascio di API, che sono librerie informatiche attraverso le quali si possono sviluppare programmi, e permette anche l’opportunità di accettare pagamenti in valute digitali.
Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Coinbase.
Indirizzi, numeri telefonici e contatti email
Il quartier generale statunitense si trova all’indirizzo:
Coinbase Inc.
100 Pine Street Suite 1250
San Francisco – CA
94111 United States
Il numero telefonico del centralino è il seguente:
- 00 1 888-908-7930.
La sede europea si trova invece al seguente indirizzo:
Coinbase Europa
70 Sir John Rogerson’s Quay
Dublin D02 R296.
Il numero telefonico da digitare per mettersi in contatto con il centralino aziendale è il seguente:
- +44 0808 168 4635.
ATTENZIONE: la società non ha reso pubblica la casella di posta elettronica aziendale.
Piattaforma web
Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Coinbase online. Per utilizzare i servizi proposti è necessario creare un account personale inserendo i dati richiesti sul modulo online: crea il tuo account Coinbase.
Per comprendere meglio il mondo delle criptovalute, sulla piattaforma online è presente un’utile sezione informativa, attraverso la quale è possibile comprendere meglio il loro funzionamento.
Per accedere cliccare sul seguente link: domande e risposte sulle criptovalute.
Sulla cornice superiore del sito, cliccando sul pulsante su cui appare la scritta Prodotti, si apre il menù a tendina con l’accesso alle varie sezioni che contengono tutte le informazioni sul pacchetto di prodotti di finanza digitale gestiti da Coinbase.
Accedendo alla pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.
Assistenza clienti
Il servizio assistenza utenti Coinbase si articola tra call center, ma esclusivamente in lingua inglese ed è necessario telefonare all’estero, pagando i costi relativi.
Altrimenti si può contattare l’assistenza online presente sulla piattaforma web, oppure accedere alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network: inviando un messaggio tramite chat o messaggio privato, preferibilmente in lingua inglese, si potranno ottenere le informazioni desiderate.
Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.
Assistenza clienti telefonica
L’assistenza clienti telefonica fornita da Coinbase non è basata in Italia, di conseguenza le numerazioni da digitare sono estere ed è necessario mettere in cantiere il costo della chiamata, che varia secondo la tariffa del proprio operatore telefonico.
Ecco i numeri da digitare:
- Assistenza telefonica dal quartier generale USA: +1 888 908-7930
- Assistenza telefonica dall’Inghilterra: 0808 168 4635
- Call center di Coinbase basato in Irlanda: 1800 200 355
Per evitare di pagare costi esorbitanti per parlare con un operatore Coinbase, consigliamo di utilizzare un software VoIP come ad esempio Skype, che permette di effetturare chiamate all’estero a costi irrisori.
Assistenza clienti online
Cliccando sul link supporto online di Coinbase, e scorrendo la pagina verso il basso, si trova il modulo di assistenza online.
Iniziare selezionando il motivo della richiesta di contatto dai tre menù a tendina, scrivere la richiesta nel box di testo, inserire i propri dati, comprensivi della casella di posta elettronica, e inviare cliccando sul pulsante Invia.
Assistenza clienti sui Social Network
Accedendo alle pagine ufficiali di Coinbase presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su X (prededentemente noto come Twitter).
Ho subito una truffa da persone che si sono spacciate per dipendenti COINBASE.
Siccome ho problemi ad entrare nel mio account , ho necessità di avere tutte le transazioni storiche eseguite con il mio accont per una verifica giudiziaria.
Grazie.
Cordiali Saluti.
Mario Castelli.
Pessima: la chat virtuale dura ore… impossibile risolvere i problemi. Servizio assistenza inesistente.
Bonifico inviato ma soldi non accreditati dopo una settimana.
NON trovo alcun modo di contattare l’assistenza e non riesco a fare alcun movimento.
il sito mi risulta bloccato chiedendomi di aggiornare i documenti di identità.
Mi sento truffato.
Non esiste alcuna assistenza, non è possibile parlare o scrivere e quindi è tutta una
cosa sbagliata.
Ho fatto un recupero crediti con coinbase di 33000 euro.pero per averli ho fatto un versamento di 400 euro poi un altro di 1750 poi un altro da 25oo poi la tassa sul Capital gain di 3000 poi un altro da15oo e un altro da 500 .dovevano rinborsrmeli oggi non ho visto neanche un euro indietro
Ho provato a compilare il modulo contattaci ma non mi fa andare avanti perché è obbligatoria la Partita Iva che io non ho essendo un dipendente pubblico
Grazie
Ho ricevuto un ms CV on il logo di coimbase dicendomi che se sono stata truffatA ,mi assegnano un loro agente per vedere di risolvere,adesso mi dicono che bisogna da coimbase collegarsi a bloksein ma non risponderò più perché sicuramente mi chiedono soldi ho cercato di contattare coimbase ma niente da fare
Sono dei Grandissimi truffatori. sono stata truffata e ho denunciato con la speranza che paghino per quello che mi hanno fatto. LADRI
LA SETTIMANA SCORSA DA COINBASE DELLA MIA COMPAGNA MI SONO SPARITI 1000EURO, CHE SI FA? MI E’ ARRIVATO UN MESSAGGIO SU CELLULARE DI CONFERMA DI TRASFERIMENTO IL CHE SONO ANDATO POI A VERIFICARE E ERANO SPARITI I SOLDI.
una società seria, deve mettere a disposizione del cliente tutti i sistemi al servizio del cliente,
COINBASE ti risponde telefonicamente in lingua solo in Inglese, non ha una EMAIL a disposizione per communicare, insomma un servizio pessimo.
Sono stato anche io truffato dicendomi che dovrei avere un rimborso di 3700€ ma prima dovevo io versare a loro 10,000 € per aumentare il limite di bonifico istantaneo bancoposta e poi addio spariti loro e anche i miei soldi truffatori vergogna
Vorrei assistenza telefonica in lingua italiana. Non so dove trovare il codice di autenticazione a sei cifre.
.
Mi hanno detto che mi avrebbe restituito 5000€ ma sul conto non c è nulla ,il bonifico arriva max entro3/4 giorni anche dall’ estero
Sono dei ladri. Ho un wallet e non riesce a parlare con nessuno. Assistenza clienti pessima
NON utilizzate questa piattaforma. Servizio clienti inesistente. Sono stato truffato e unico riscontro sono inutili risposte automatiche
Salve, penso che sono stato truffato dal piattaforma STELLARFX. o versato 4.000 millia euro e non avuto niente.
.
ATTENZIONE fanno truffe,,un fantamatico Broker di BLOCKCHAIN si sono inventati,che dovevo ricevere 2,235 BTC da una piattaforma Kraken,il conto era intestato a me e x ottenere rale transazione dovevo rendere il CONTO illimitato dopo aver versato 1000 eur e cambiati in BTC mi chiedevano ulteriori 4000 euro poiche coinbase non faceva fare la transazione,,una vera TRUFFA a tutti gli effetti.attenzione non usate tale piattaforma COIN BASE ,,e una spiacevole truffa.saluti
ho tutto bloccato da mesi e assistenza zero non si riesce a contattare nessuno nonostante sia la piattaforma più scaricata non è possibile avere un centro assistenza adeguato e rischio di buttare tutti i miei investimenti inutilmente
Devo prelevare ma non mi dicono come fare
Buongiorno, concordo con assistenza 0.
A me e’ successo che da un trader fuori da coinbase, mi hanno mandato 28.000 euro e qui ancora non li vedo da 1 mese.
Mi e’ arrivata una mail da un tizio che dice che e’ di coinbase dicendomi che per avere i miei soldi devo fare a loro, IO, un bonifico di 7000 euro.. la motivazione…. la cifra che devo ritirare e’ troppo alta e servono 7000 euro per fare un GIROCONTO, INSOMMA, PER NON PAGARE LE TASSE SU QUELLA CIFRA…
ho risposto che io VOGLIO PAGARE LE TASSE MA IN ITALIA….
hanno risposto che i miei soldi, se non faccio il bonifico, andranno su un wallet irraggiungibile, quindi li perdo. UNA TRUFFA BELLA E BUONA…. STATE ATTENTI!!!!!!!
Sto cercando di bloccare la mia email perchè krakkata . Ho provato a cambiare password ma non l’accetta. Ho scritto più di una volta che mi hanno krakkato anche il numero del cellulare e non posso ricevere la verifica identità. Non so più quello che devo fare. Ho scritto all’assistenza ma non se ne cava un ragno dal buco. Inoltre anche provando a scrivere in inglese ti rispondono che provvederanno! Hanno aperto un ticket!!! Voglio vedere che fine farà! Servizio ricevuto??? ma quale servizio??
Ladri truffatori sono spariti dalla circolazione
Per nuova iscrizione, mi rimandano alle pagine del Servizio Clienti, senza una risposta adeguata. È stancante perdere il tempo on questa maniera. Tecnicamente inefficienti…
SCANDALOSI!!!! Volevo trasferire 200 euro di Iotx su Crypto.com coin base mi completa la transazione ma i soldi non sono MAI arrivati! TRUFFATORI E INCOMPETENTI!!! Non mettetevi nulla! Molto meglio utilizzare altre piattaforme
Sono scandalosi non mi fa entrare più nell’app e impossibile ricevere assistenza inesistente e nessuno mi risolve il problema
Truffatori e indecenti ho versato da un wallet 120 euro mai arrivati
Lenti nel ricevere fondi sul loro wallet non rispondono al telefono
Credevo che erano più veloci ma invece ……. Il numero di telefono non è corretto
Sono indecenti! Ho cambiato la mail al conto e, improvvisamente sono spariti i miei bitcoin! Sono in attesa da una settimana, per la soluzione del problema e loro continuano ad inviarmi la stessa mail, con le prove da fare, TUTTI i giorni! INCOMPETENZA MASSIMA!
I miei gyen non corrispondono con quelli acquistati ho venduti si parla di 200 euri e non riesco a contattare nessuno
Salve, hanno utilizzato questa piattaforma per truffarmi.
Ladri truffatori se cambi password o numero tel passano mesi per il controllo dati e rimane bloccato conto e soldi e perdi tutto che schifo non mettete soldi
Hanno bloccato il mio account da settimane…attenzione ad iscriversi…e soprattutto a lasciare fondi sulla piattaforma…non sono celeri ne affidabili…vedremo cosa succederà nei prossimi
Servizio clienti pessimo. Non riesco ad avere risposte. Mi respingono il bonifico perché il mio conto bancario è intestato con prima il cognome e poi il nome. Sembra uno scherzo. Non riesco a parlare con nessuno.
IL SUPPORTO è NULLO, NESSUNA POSSIBILITà DI AVERE UNA MAIL DI RIFERIMENTO
SAREBBE DA DARE VOTI NEGATIVI :(((
Ho fatto due bonifici sepa ma non mi sono stati accreditati per un totale di 119 euro
È da 4 mesi che ho il conto bloccato e l’Assistenza non si muove. Operatori che gestiscono le problematiche in lingua italiana, zero.
concordo in pieno con i commenti degli altri utenti!assistenza inesistente in italiano!Appena si ha un problema è impossibile risolverlo!
Non hanno neanche un servizio clienti in lingua italiana!
Appena si ha un problema è impossibile risolverlo.
Attenzione!!
Assistenza tecnica PESSIMA, da 4 mesi che ho il conto bloccato e mi rispondono con email automatici dicendo che entro 4/5 giorni risolvono il tutto, sono passati 4 mesi, rasentano la illegalità e la disonestà in persona, nemmeno sui social twitter e Facebook mi hanno risposto.
Mi hanno bloccato le transazioni senza motivo con due motivi diversi soprattutto senza senso
nella comunicazione hanno detto che sbloccavano entro 5 giorni ma nulla di fatto assistenza inesistente non c’è un referente per l’ Italia ho più di 6000 euro di investimenti bloccati
dovrò cercare una soluzione per farmi ripristinare i miei investimenti perchè così è un disguido molto grave