Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
E’ di proprietà del Gruppo Mediobanca l’istituto di credito Compass Banca, che fu fondato nel 1951 con la denominazione sociale “Compagnia Sviluppo Iniziative Industriali Agricole e Commerciali – Compass S.p.A.”. La denominazione fu poi semplificata in Compass S.p.A. nel 1962.
Compass opera nel settore del credito al consumo e propone prestiti personali e finalizzati, finanziamenti con la formula della cessione del quinto, carte di pagamento di debito e di credito e polizze assicurative. Tra le attività più recenti, si annovera anche il settore dell’emissione di moneta elettronica.
Se, come immaginiamo, stavi cercando maggiori informazioni su Compass ma soprattutto, come puoi entrare in contatto con il loro servizio di assistenza clienti hai trovato la pagina che ti svelerà tutte le soluzioni di contatto. All’interno dei prossimi paragrafi troverai infatti le informazioni che stavi cercando.
Numero assistenza Compass
Desideri fissare un appuntamento presso la filiale più vicina a te e chiedere informazioni e assistenza per ottenere un prestito o uno degli altri prodotti e servizi proposti da Compass?
Telefona al seguente numero verde gratuito che ti connette al loro call center e al primo operatore disponibile:
- 800 774433
Il call center di Compass è a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00.
Assistenza Compass per i clienti
Sei già cliente Compass e hai bisogno di ricevere assistenza? Scegli tra le seguenti opzioni di contatto:
- scrivi una mail e indirizzala alla casella di posta elettronica:
- servizioclienti@compass.it;
- telefona al seguente numero:
- 02 48244412;
- accedi alla tua area personale MyCompass inserendo le tue credenziali – quelle che hai ricevuto all’atto della conferma del finanziamento o prestito – e scrivendo al supporto clienti per ottenere assistenza personalizzata.
Se scegli di accedere al servizio di assistenza clienti dalla tua area personale, devi selezionare il prestito o il finanziamento che hai ottenuto e per cui desideri ricevere supporto e poi cliccare su “Aiuto” per scrivere la tua richiesta di supporto che sarà ricevuta e lavorata da uno dei consulenti di Compass che ti risponderanno in breve tempo per fornirti le informazioni che ti interessano.
Assistenza carte di pagamento Compass
Sei in possesso di una carta di credito Compass o di una CompassPay e hai bisogno di chiedere assistenza?
In questo caso, ecco il numero telefonico che devi digitare per entrare in contatto con uno dei consulenti del servizio di supporto clienti per esempio per attivare la tua carta:
- 800 216740 – se telefoni dall’Italia;
- +39 02 48244448 se telefoni dall’estero;
- 800 993035 – per chiedere l’attivazione del servizio Contante Express.
Call center Compass per bloccare la carta smarrita
Hai smarrito la tua carta di pagamento Compass oppure sospetti di averne subito il furto?
Telefona subito al seguente numero telefonico e segnala l’accaduto per bloccare la tua carta e proteggerla dai malintenzionati:
- 800 822056 se telefoni dall’Italia;
- +39 02 60843768 se chiami dall’estero.
La telefonata non basta ovviamente, perché dovrai comunque denunciare lo smarrimento o furto alle autorità competenti. Dopodiché potrai inoltrare la scansione della denuncia alla seguente casella di posta elettronica:
- servizioclienti@compass.it
ATTENZIONE: è importante inoltrare la copia della denuncia per far prendere atto a Compass del fatto accaduto e poter procedere, semmai, alla richiesta di emissione di una nuova carta.
Assistenza Compass per chi non è ancora cliente
Non sei ancora cliente Compass ma magari desideri ricevere le informazioni su un prestito personale, un finanziamento o una cessione del quinto. In questo caso puoi ottenere supporto scegliendo tra le seguenti soluzioni:
- scrivi alla mail:
- servizioclienti@compass.it;
- accedi alla pagina ufficiale CompassForYou su Facebook e scrivi la tua richiesta di informazioni inoltrando un messaggio privato.
Inoltre, puoi fissare un appuntamento presso la sede più vicina a te: scopri come trovare l’indirizzo leggendo il contenuto del prossimo paragrafo.
Trova la filiale Compass più vicina
Vuoi recarti presso la sede Compass più vicina per chiedere informazioni prima di decidere se procedere con una richiesta di finanziamento? Oppure sei già cliente e desideri parlare direttamente con un consulente?
Scopri l’indirizzo accedendo alla pagina indirizzi delle filiali Compass, clicca sulla regione di residenza, poi – all’interno della nuova pagina che si aprirà – scegli la tipologia di servizi che ti interessano e cliccaci sopra: accederai a una nuova sezione che contiene i link alle informazioni delle varie filiali.
Clicca sul link della filiale Compass della tua zona o della zona più vicina a te e leggi tutte le informazioni relative all’indirizzo, comprensive di contatto telefonico e se lo desideri, fissa un appuntamento direttamente online cliccando sull’apposito pulsante.
Risposte alle domande frequenti
Hai bisogno di aiuto ma su questioni generali, per esempio vuoi scoprire chi può chiedere un prestito personale, oppure come puoi ottenere la modifica dei tuoi dati personali o altre domande di questo genere?
Prova ad accedere alla Pagina delle FAQ di Compass, la speciale sezione del sito ufficiale che contiene tutte le domande generali più frequenti e corredate, ognuna, della relativa risposta fornita dai consulenti del servizio di assistenza clienti.
Glossario
Visita la sezione Glossario sul sito di Compass: contiene la spiegazione ai termini finanziari che puoi incontrare quando chiedi un finanziamento.
I termini sono divisi in ordine alfabetico, ti basterà cliccarci sopra per aprire la pagina che contiene la definizione approfondita.
Compass: come inoltrare un reclamo
Se hai intenzione di presentare un reclamo a Compass, scrivi le motivazioni e poi scegli la modalità di inoltro tra quelle che trovi di seguito:
- via mail da indirizzare a:
- reclami@compass.it;
- tramite PEC alla casella di Posta Elettronica Certificata:
- reclami@pec.compassonline.it;
- tramite raccomandata tradizionale con ricevuta di ritorno da spedire a:
- Compass Banca
Ufficio Reclami – Via Caldera 21/D
20153 Milano;
- Compass Banca
- via fax da inviare al numero
- 02 48244964:
- accedendo all’area personale e inoltrando un messaggio al centro di assistenza clienti.
Riceverai una replica in forma scritta entro i termini di legge che regolano questo tipo di attività.
Compass sui social network
Passiamo ora al contenuto dell’ultimo paragrafo di questa pagina che abbiamo dedicato alle informazioni per ottenere informazioni e assistenza da Compass: quello dedicato ai link di accesso alle loro pagine ufficiali presenti sui social network.
Hai già trovato il link per accedere alla pagina ufficiale di Compass su Facebook all’interno del paragrafo dedicato all’assistenza per chi non è ancora cliente, ecco anche il collegamento che ti permette di visitare il profilo ufficiale di Compass su X (Twitter).
Se preferisci navigare su altri siti social, scopri i contenuti multimediali pubblicato all’interno del canale ufficiale di Compass su YouTube o gli aggiornamenti che puoi leggere periodicamente sulla pagina di Compass pubblicata su LinkedIn.
La commessa del negozio wind fa una simulazione di finanziamento per l’acquisto di un telefono con rate di 12 euro, mi viene rifiutato senza nessun motivo, non ho nessun problema in Crif, risultato finisco in crif per colpa loro, con finanziamento rifiutato, per 3 mesi non posso chiedere nessun finanziamento, ho chiesto la liberatorio ma nessuno risposte ne con pec e ne con email normale, accidenti a loro….Pessimi
Non vi consiglio di scegliere compass, se hai bisogno di qualcosa, ti fanno girare da pertuto, e se chiami, talvolta ti chiudono la chiamata al naso mentre sta parlando, è molto peggiore
Gazie per la comprehensione
Ho avuto la possibilità di chiedere un primo prestito a Compass di Modena, in soli 3/4 giorni mi è stata liquidata la somma richiesta, in un secondo tempo ho chiesto un altro finanziamento a cento di Ferrara, anche in quel caso la somma richiesta mi è stata liquidata nel giro di 3/4 giorni
In tutti e due i casi(Modena e Ferrara) ho trovato personale gentile e molto preparato
non si riesce a parlare con un operatore. sono cliente e non trovo il codice finanziamento, quindi non riesco a contattare nessuno
HO CHIAMATO, NEL GIRO DI CIRCA 45 GIORNI, ALMENO 4 VOLTE CHIEDENDO SE POTESSERO MANDARMI COPIA DEL CONTRATTO DI FINANZIAMENTO.
L’OPERATRICE DI TURNO RIFERIVA CHE AVREBBE PROVVEDUTO AL PIU’ PRESTO;L’ULTIMA CON LA QUALE HO PARLATO RIFERIVA DI NON SAPERE NULLA DELLE PRECEDENTI CONVERSAZIONI E MI ASSICURAVA CHE AVREBBE FATTO SPEDIRE L’INDOMANI IL CARTACEO.
SONO ANCORA AD ASPETTARE DAI PRIMI GENNAIO.
ESPERIENZA PESSIMA
SERVZIO PESSIMO HO TARDATO A PAGARE DI QUALGHE GIORNO LA PRIMA RATA DI
68,51 euro E SUBITO SONO CONTATTATO DALLA FIRE SOCIETA RECUPERO CREDITI C
CONTINUE TELEFONATE DA PARTE DI GENTE ARROGANTI E MALEDUCATE.
MI PENTO AMARAMENTE DI AVER SCELTO LA COMPASS PER UN PRESTITO
LA SCONSIGLIERO A TUTTI.
VERGOGNA
Presso la filiale di Matera, pessima esperienza e personale scortese e incompetente.
Una vergogna. Assenti in tutto: cortesia, efficacia, velocità “0”
Pessimi e aggiungo con tassi altissimi spero di stare bene e terminare il finanziamento mai più mi rivolgerò a COMPASS per un finanziamento, il consulente che hanno nel mio paese si fa negare a telefono è andata mia moglie in ufficio e lui gli diceva di a tuo marito che lo chiamo io tra un oretta sono passati 15 giorni sto ancora aspettando quella chiamata.
Assistenza pessima, inesistente, sto aspettando da giorni per avere un conteggio estintivo ma non riesco a contattare nessuno. la mail inviata con i documenti richiestomi è stata cestinata senza aprirla. non so se rivolgermi ai carabinieri.
Una vergogna. Assenti in tutto: cortesia, efficacia, velocità “0”
Sto cercando di contattarli da giorni, al telefono non rispondono, alla mail non rispondono. Io non so come fare e mi rimangono una transazione negata e uno storno non ricevuto. Io non ho parole.
pessimi
esperienza negativa per motivo grave ho saltato una rata dopo 3 giorni vengo bersagliato da telefonate sul mobile e whatsapp con esplicite minacce di pagare entro ndeterminati giorni li rispondevo che era mia intenzione pagare ma avevo dei soldi vincolati in banca è come li sbloccavo facevo immediatamente pagato del dovuto che ho fatto con gli interessi maturati nel frattempo gli trasmettevo ricevuta bonifico è cominciano a contestare che non si legge bene avvicina un po di piu non si vede tutto è cosi via fino al giorno 18 di febbraio mi intimidano di andare subito in banca per fare copia estratto conto con la dicitura del bonifico è inviarlo immediatamente via email la mia consulente della banca a titolo di favore mi faceva questo favore in quanto causa covid bisogna prenotare giorni prima lo fatto parlare con operatore recupero crediti che gli ha detto cosa voleva è come fare in tutto questoho passato un mese di inferno stress depressione faccio presente il tutto a Compass in cui mi risponde che è la prassi perche per loro siamo animali da mungere comunque è pronta querela recupero crediti per stalking telefonico ho tutti messaggi è poi a ruota perche molte volte anche gli animali si ribellano è tirano calci meditate gente ha mi hanno mandato una pec che mi puliro una cosa
Sono vergognosi… a dir poco.. mi è stata bloccata la carta di credito easy COMPASS , che tra l’altro ho pagato con un bonifico unico la rata , quando doveva essere premura della COMPASS spedirmi a casa i bollettini dei relativi mesi, quindi a tutt’oggi non sono debitore!!! E loro che fanno bloccano la carta addirittura fino al 5 marzo 2022 !!! Quando ad avvenuto pagamento la carta se bloccata deve essere automaticamente sbloccata!
Considerando che usando la carta loro ci prendono gli interessi!!!
Comunque detto ciò COMPASS bocciata! Del resto ci sono oggi giorno tante filiali concorrenti che non procedono assolutamente in questo modo! Imparate a lavorare!
Mi astengo nel proseguire!
Lorenzo Aquilanti!
Una cosa vergognosa, impossibile contattare sia telefonicamente che per email
Ho solo bisogno di cambiare la vecchia email con una nuova
Giuliano Ostanello
Ho ereditato un prestito, accettandolo con riserva.
Senza la situazione debitoria non posso fare la successione. Mi fanno telefonate a raffica dimostrando un arroganza e una ignoranza incredibile, non ascoltano e non ti passano nessuno che capisca la situazione ponendovi rimedio …..senza la situazione debitoria non vedranno mai i soldi…mi sembra semplice…
PESSIMI
Devo duplicare la carta smarrita ritrovata ma ormai bloccata. Nessuno risponde al nr verde o ad altri numeri!
Avete mai visto che la compagnia rifiuti una estinzione anticipata programmata? Ho chiamato per farmi formulare il conteggio delle rate con saldo al gennaio 2022 ! La operatrice telefonica insiste a dire che non si può fare se non dal mese in corso! Io ribadisco che è un semplice calcolo di ricapitalizzazione interessi che si fa al secondo anno di ragioneria e che oggi basta inserire i dato nel programma e ti da immediatamente il ricalcolo con spese ed interessi dovuti e lei mi risponde ……. Mi dica l’importo che lei ha da versare ! Io di rimando , non sono io a doverle dirle quanto ho, e’ la compagnia che deve riformulare il calcolo dalla data che io intendo estinguere ! Roba da matti mi sembrava di parlare con una incompetente ed inetta! Poi mi ha messo in pausa per chiedere, ed alla fine mi ha detto di rivolgermi in filiale ! Una barzelletta dunque io telefono alla sede per da dove si presume partano me direttive per le filiali … mi viene da ridere . Ho comprato 5 auto con compagnie diverse mai avuto mai problemi ! Non stipulero’ mai più con Compass!
Pessimi , sto cercando di parlare con un operatore ed è impossibile , mi inviano lettere e mail per dei conti che non ho più dal 2006 e carta di credito che ho distrutto e inviato tutto per fax . Se non riesco a risolvere devo trovare delle altre soluzioni e basterebbe rispondere al telefono e non mettere dei numeri e altri numeri… pessimi
Alla larga, è una settimana che cerco di contattare il servizio clienti ma ahimè non riesco a parlare con nessuno.
Pessima società finanziaria.Sono una pensionata che,percepisce una pensiona sociale di 650 euro al mese,e sono invalida al 100/100,causa Covid,llo scorso anno mi sono. Vista nell’impossibilità di pagare due rate di un mio prestito di 5000 euro sottoscritto circa tre anni fa.
Tolto quei due mesi,ho ripreso regolarmente a pagare 140 euro al mese,con bollettino premarcato che voi mi avete inviato per effettuare miei pagamenti
Ogni bollettino ha scadenza il 30 di ogni mese,io pago sempre prima,il 26/27 di ogni mese.Ai funzionari che hanno cominciato a tartassarmi di telefonate,dalle 10. alle 15 telefonate.al mese,sono ormai 11mesi che mi massacrano.di telefonate intimidendo mi di pagare le due rate scadute con modi sgarbati e disumani ,ho sempre spiegato che,vista l’esiguità della mia pensione,non posso. pagare.due rate insieme,più la rata del mese in corso,che volevo accodare le due rate,finendo di pagare il mio debito due mesi più tardi,naturalmente,sulle due rate che accodavo avrei pagato gli interessi di mora per ritardato pagamento.Nessuno mi ha ascoltato,continuano a.chiamarmi,sul telefonino ho potuto bloccarli,sul telefono di casa non posso …Mi hanno fatto ben tre telefonate anche sabato Santo…..mi tartassano tutti i mesi,noncuranti della mia puntualità nel pagare,nonostante io le.due rate,desidero accodare,e.dedidero anche pagarci gli interessi..loro nulla,continuano pensando di impaurirmi,ma io non mi impaurisco,sono una persona che sta pagando e che pagherà sino ad rstintonxione del suo debito,che pagherà le due rate scadute,finendo il suo debito due mesi più tardi,non me ne sto approfittando.Mi dicono che risulterò una cattiva pagatrice ed io gli ho risposto che,alla mia età non d vo chiedere mutui o prestiti…Vorrei che cessassero di intimorirmi tutti i mesi..sono anziana,malata invalida al 100/100,e soprattutto ogni mese sto pagando regolarmente…10 minuti fa,all’ennesima telefonata,la funzionaria di turno,piena di astio,Boris,cattiveria e con fare intimidatorio mi ha detto che devo essere cordiale quando parlo con loro…..
PESSIMO, NON RISPOINDONO MAI AL TELEFONO E TI MANDANO DA UN NUMERO ALL’ALTRO SENZA POTER PARLARE CON NESSUNO
pessimo tasso d’interesse il venditore ti dice il 7 %, poi diventa il 12% chiedo importo residuo per estinzione anticipata, me lo inviano via mail e c’è scritto di effettuare il bonifico per estinzione entro il 30 03, poichè in tale importo residuo c’è anche la rata del 15 03 compresi gli interessi passivi, e si raccomandano di respingere in banca la rata appunto del 15 03 e io ovvio lo faccio, dal 16 03 incomincio a ricevere mail ed sms da un ufficio recupero crediti per la rata del 15 03 con spese di morosità, esose, chiamo sto recupero credit e anche compass per dire che loro stessi mi hanno detto di pagare il residuo entro il 30 e non pagare la rata di marzo, mi negano di avere inviato sms per la rata insoluta, ne avevo ricevuti 3, e poi mi sbattono il telefono in faccia! Non contenti cominciano a messaggiare anche su whatsapp scrivendo, le ricordiamo la sua promessa di pagare entro il 30 03, suona da film … scrivo l servizio clienti e al recupero crediti dicendo che se non avessero smesso con sms mail whatsapp li avrei denunciati per stolkeraggio, blocco whatsapp, mail in spam ed eccomi qui oggi che ho effettuato ieri il bonifico ad estinzione, e stamani scrivo con gioia per inoltrare copia del bonifico e raccomandarmi DI CANCELLARMI DA QUALSIASI MAILING LIST PER QUALSIASI COSA, ANCHE SE REGALSSERO 1 MILIONE DI EURO, pessima, priva di etica morale, di organizzazione e senso del rispetto