Assistenza clienti Compass: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nel 1951, con l’intento di sostenere il flusso di esportazioni dell’Italia verso nazioni quali il Pakistan, l’Iraq, l’Iran e l’India, un gruppo di grandi realtà italiane – Mediobanca, Fiat, Montecatini e Snia – fondano la Compagnia Sviluppo Iniziative Industriali, Agricole e Commerciali – Compass S.p.A.

Alcuni anni dopo, precisamente nel 1958, Mediobanca assume il totale controllo della società acquisendo tutte le azioni societarie, per poi entrare nel 1960 nel settore del credito al consumo.

Erano gli anni del cosiddetto boom economico, e la possibilità per i cittadini di poter ottenere finanziamenti per l’acquisto di elettrodomestici di nuova generazione, fu uno degli starter della nuova economia che si andava a delineare nel paese dopo le macerie lasciate dalla Seconda Guerra Mondiale.

La denominazione viene modificata semplicemente in Compass S.p.A. nel 1962.

Nel corso degli anni l’impresa abbraccia altri settori, come quello dei leasing nel 1970, o dei mutui immobiliare, con la costituzione – nel 1991 – della Micos Banca.

Il settore del recupero crediti viene annesso nel 2001, quando Compass acquista direttamente dalla RCS la Creditech.

Con la diffusione del settore fintech, e con le nuove tecnologie digitali a disposizione del settore finanziario, Compass ha potuto diventare, nel 2013, un istituto autorizzato dalla Banca d’Italia per l’emissione di moneta elettronica. Autorizzata dalla Banca Centrale Europea, diventa Compass S.p.A. nel 2015.

Oggi è una delle più grandi e importanti realtà nazionali nel settore creditizio, ed è la più conosciuta dagli italiani per il credito al consumo.

Lo slogan aziendale è “E’ bello starvi vicini”.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Compass.

Indirizzo, numeri telefonici e contatto email

Ecco l’indirizzo completo della sede legale e della direzione generale:

Compass Banca S.p.A.
Via Caldera, 21
20153 – Milano

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 02 48244337

Ed è attiva anche una numerazione telefonica esclusivamente dedicata alla ricezione dei fax:

  • 02 72132374

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC):

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Compass online.

Attraverso la piattaforma web ufficiale è possibile chiedere un finanziamento, il cui perfezionamento dipende dalla documentazione che è necessario inoltrare e dall’eventuale approvazione da parte di Compass, ma anche fare richiesta per ottenere una carta di pagamento o ai servizi digitali Compass Pay, e chiedere un prestito con la formula della Cessione del Quinto.

Per leggere tutte le informazioni relative alle varie proposte finanziarie di Compass, si può accedere alla varie sezioni che sono presenti nella barra superiore della homepage.

Per inoltrare la richiesta di finanziamento o di ottenere uno degli altri servizi finanziari, si può andare direttamente presso una delle sedi Compass dislocate sul territorio nazionale, oppure inviare la richiesta online: ecco il link su cui cliccare per accedere alla sezione diventa cliente Compass.

Chi preferisce recarsi direttamente presso una delle filiali, può trovare gli indirizzi di quelle più vicine utilizzando lo store locator integrato al sito.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Compass

Il servizio di assistenza clienti di Compass si articola tra il call center, l’assistenza clienti online, il servizio di assistenza tramite posta elettronica e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per chiedere informazioni sui prodotti Compass, o per fissare un appuntamento in sede, digitare il numero verde gratuito:

  • 800 774433

Il servizio è attivo dal Lunedì alla Domenica 24 ore su 24.

Per i possessori del sistema di pagamento CompassPay e delle carte di credito erogate da Compass, che hanno necessità di assistenza, ecco i numeri dedicati:

  • 800 216740 (per chi telefona dall’Italia)
  • +39 02 48244448 (per chi si trova all’estero)

Assistenza clienti online

Il servizio di assistenza clienti online di Compass è riservato a chi è già cliente e in possesso dei codici di accesso all’area privata.

Il link per accedere alla sezione dedicata è il seguente: accedi alla tua area personale.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Compass presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco i link di accesso alla pagina di presentazione aziendale di Compass presente su LinkedIn, e quello per visitare il canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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88 opinioni

  1. Pessimi e aggiungo con tassi altissimi spero di stare bene e terminare il finanziamento mai più mi rivolgerò a COMPASS per un finanziamento, il consulente che hanno nel mio paese si fa negare a telefono è andata mia moglie in ufficio e lui gli diceva di a tuo marito che lo chiamo io tra un oretta sono passati 15 giorni sto ancora aspettando quella chiamata.

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  2. Assistenza pessima, inesistente, sto aspettando da giorni per avere un conteggio estintivo ma non riesco a contattare nessuno. la mail inviata con i documenti richiestomi è stata cestinata senza aprirla. non so se rivolgermi ai carabinieri.

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  3. Una vergogna. Assenti in tutto: cortesia, efficacia, velocità “0”

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  4. Sto cercando di contattarli da giorni, al telefono non rispondono, alla mail non rispondono. Io non so come fare e mi rimangono una transazione negata e uno storno non ricevuto. Io non ho parole.

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  5. esperienza negativa per motivo grave ho saltato una rata dopo 3 giorni vengo bersagliato da telefonate sul mobile e whatsapp con esplicite minacce di pagare entro ndeterminati giorni li rispondevo che era mia intenzione pagare ma avevo dei soldi vincolati in banca è come li sbloccavo facevo immediatamente pagato del dovuto che ho fatto con gli interessi maturati nel frattempo gli trasmettevo ricevuta bonifico è cominciano a contestare che non si legge bene avvicina un po di piu non si vede tutto è cosi via fino al giorno 18 di febbraio mi intimidano di andare subito in banca per fare copia estratto conto con la dicitura del bonifico è inviarlo immediatamente via email la mia consulente della banca a titolo di favore mi faceva questo favore in quanto causa covid bisogna prenotare giorni prima lo fatto parlare con operatore recupero crediti che gli ha detto cosa voleva è come fare in tutto questoho passato un mese di inferno stress depressione faccio presente il tutto a Compass in cui mi risponde che è la prassi perche per loro siamo animali da mungere comunque è pronta querela recupero crediti per stalking telefonico ho tutti messaggi è poi a ruota perche molte volte anche gli animali si ribellano è tirano calci meditate gente ha mi hanno mandato una pec che mi puliro una cosa

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  6. Sono vergognosi… a dir poco.. mi è stata bloccata la carta di credito easy COMPASS , che tra l’altro ho pagato con un bonifico unico la rata , quando doveva essere premura della COMPASS spedirmi a casa i bollettini dei relativi mesi, quindi a tutt’oggi non sono debitore!!! E loro che fanno bloccano la carta addirittura fino al 5 marzo 2022 !!! Quando ad avvenuto pagamento la carta se bloccata deve essere automaticamente sbloccata!
    Considerando che usando la carta loro ci prendono gli interessi!!!
    Comunque detto ciò COMPASS bocciata! Del resto ci sono oggi giorno tante filiali concorrenti che non procedono assolutamente in questo modo! Imparate a lavorare!
    Mi astengo nel proseguire!
    Lorenzo Aquilanti!

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  7. Una cosa vergognosa, impossibile contattare sia telefonicamente che per email
    Ho solo bisogno di cambiare la vecchia email con una nuova
    Giuliano Ostanello

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  8. Ho ereditato un prestito, accettandolo con riserva.
    Senza la situazione debitoria non posso fare la successione. Mi fanno telefonate a raffica dimostrando un arroganza e una ignoranza incredibile, non ascoltano e non ti passano nessuno che capisca la situazione ponendovi rimedio …..senza la situazione debitoria non vedranno mai i soldi…mi sembra semplice…

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  9. Devo duplicare la carta smarrita ritrovata ma ormai bloccata. Nessuno risponde al nr verde o ad altri numeri!

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  10. Avete mai visto che la compagnia rifiuti una estinzione anticipata programmata? Ho chiamato per farmi formulare il conteggio delle rate con saldo al gennaio 2022 ! La operatrice telefonica insiste a dire che non si può fare se non dal mese in corso! Io ribadisco che è un semplice calcolo di ricapitalizzazione interessi che si fa al secondo anno di ragioneria e che oggi basta inserire i dato nel programma e ti da immediatamente il ricalcolo con spese ed interessi dovuti e lei mi risponde ……. Mi dica l’importo che lei ha da versare ! Io di rimando , non sono io a doverle dirle quanto ho, e’ la compagnia che deve riformulare il calcolo dalla data che io intendo estinguere ! Roba da matti mi sembrava di parlare con una incompetente ed inetta! Poi mi ha messo in pausa per chiedere, ed alla fine mi ha detto di rivolgermi in filiale ! Una barzelletta dunque io telefono alla sede per da dove si presume partano me direttive per le filiali … mi viene da ridere . Ho comprato 5 auto con compagnie diverse mai avuto mai problemi ! Non stipulero’ mai più con Compass!

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  11. Pessimi , sto cercando di parlare con un operatore ed è impossibile , mi inviano lettere e mail per dei conti che non ho più dal 2006 e carta di credito che ho distrutto e inviato tutto per fax . Se non riesco a risolvere devo trovare delle altre soluzioni e basterebbe rispondere al telefono e non mettere dei numeri e altri numeri… pessimi

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  12. Alla larga, è una settimana che cerco di contattare il servizio clienti ma ahimè non riesco a parlare con nessuno.

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  13. Pessima società finanziaria.Sono una pensionata che,percepisce una pensiona sociale di 650 euro al mese,e sono invalida al 100/100,causa Covid,llo scorso anno mi sono. Vista nell’impossibilità di pagare due rate di un mio prestito di 5000 euro sottoscritto circa tre anni fa.
    Tolto quei due mesi,ho ripreso regolarmente a pagare 140 euro al mese,con bollettino premarcato che voi mi avete inviato per effettuare miei pagamenti
    Ogni bollettino ha scadenza il 30 di ogni mese,io pago sempre prima,il 26/27 di ogni mese.Ai funzionari che hanno cominciato a tartassarmi di telefonate,dalle 10. alle 15 telefonate.al mese,sono ormai 11mesi che mi massacrano.di telefonate intimidendo mi di pagare le due rate scadute con modi sgarbati e disumani ,ho sempre spiegato che,vista l’esiguità della mia pensione,non posso. pagare.due rate insieme,più la rata del mese in corso,che volevo accodare le due rate,finendo di pagare il mio debito due mesi più tardi,naturalmente,sulle due rate che accodavo avrei pagato gli interessi di mora per ritardato pagamento.Nessuno mi ha ascoltato,continuano a.chiamarmi,sul telefonino ho potuto bloccarli,sul telefono di casa non posso …Mi hanno fatto ben tre telefonate anche sabato Santo…..mi tartassano tutti i mesi,noncuranti della mia puntualità nel pagare,nonostante io le.due rate,desidero accodare,e.dedidero anche pagarci gli interessi..loro nulla,continuano pensando di impaurirmi,ma io non mi impaurisco,sono una persona che sta pagando e che pagherà sino ad rstintonxione del suo debito,che pagherà le due rate scadute,finendo il suo debito due mesi più tardi,non me ne sto approfittando.Mi dicono che risulterò una cattiva pagatrice ed io gli ho risposto che,alla mia età non d vo chiedere mutui o prestiti…Vorrei che cessassero di intimorirmi tutti i mesi..sono anziana,malata invalida al 100/100,e soprattutto ogni mese sto pagando regolarmente…10 minuti fa,all’ennesima telefonata,la funzionaria di turno,piena di astio,Boris,cattiveria e con fare intimidatorio mi ha detto che devo essere cordiale quando parlo con loro…..

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  14. PESSIMO, NON RISPOINDONO MAI AL TELEFONO E TI MANDANO DA UN NUMERO ALL’ALTRO SENZA POTER PARLARE CON NESSUNO

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  15. pessimo tasso d’interesse il venditore ti dice il 7 %, poi diventa il 12% chiedo importo residuo per estinzione anticipata, me lo inviano via mail e c’è scritto di effettuare il bonifico per estinzione entro il 30 03, poichè in tale importo residuo c’è anche la rata del 15 03 compresi gli interessi passivi, e si raccomandano di respingere in banca la rata appunto del 15 03 e io ovvio lo faccio, dal 16 03 incomincio a ricevere mail ed sms da un ufficio recupero crediti per la rata del 15 03 con spese di morosità, esose, chiamo sto recupero credit e anche compass per dire che loro stessi mi hanno detto di pagare il residuo entro il 30 e non pagare la rata di marzo, mi negano di avere inviato sms per la rata insoluta, ne avevo ricevuti 3, e poi mi sbattono il telefono in faccia! Non contenti cominciano a messaggiare anche su whatsapp scrivendo, le ricordiamo la sua promessa di pagare entro il 30 03, suona da film … scrivo l servizio clienti e al recupero crediti dicendo che se non avessero smesso con sms mail whatsapp li avrei denunciati per stolkeraggio, blocco whatsapp, mail in spam ed eccomi qui oggi che ho effettuato ieri il bonifico ad estinzione, e stamani scrivo con gioia per inoltrare copia del bonifico e raccomandarmi DI CANCELLARMI DA QUALSIASI MAILING LIST PER QUALSIASI COSA, ANCHE SE REGALSSERO 1 MILIONE DI EURO, pessima, priva di etica morale, di organizzazione e senso del rispetto

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  16. Veramente pessimi….ho un problema da 4 mesi e non me lo risolvono in nessuna maniera..per non parlare poi degli operatori irraggiungibili ,poco chiari e non sanno risolvere problemi

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  17. due ore di attesa fra musichette e termine chiamata senza avere nessuna risposta

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  18. Pessimi, non rispondono al telefono e non sanno risolvere i problemi

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  19. Se potessi dare un voto negativo lo darei impossibile parlare con un operatore……

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  20. Non si riesce mai a parlare con un operatore voto -0

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  21. Dopo 20 minuti di attesa telefonica con la musichetta e la voce che ripete di non riagganciare per non perdere la priorità acquisita…cosa succede? La stessa simpatica voce mi dice di richiamare più tardi.
    Mai più con Compass poco ma sicuro. (Tra parentesi è l’ unica con cui sto avendo problemi con le rate).

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  22. Pessimo servizio .
    Il della voce registrata non me ne faccio nulla , io pretendo di parlare con un essere umano . Ho delle domande alle quali un computer non potrà rispondere .

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  23. Operatore pessimo..se lo potevo segnalare a qualcuno per una punizione almeno.. chiamo mentre ero in posta per fare un vaglia visto che la rata mensile non era passata e non avevo i dati per compilare il modulo.. l’operatore dopo che gli ho dato i miei dati mi dice che mi arriverà un messaggio entro 2 minuti.aspetto 20 minuti e decido di richiamare,risponde sicuramente di nuovo lui,faccio finta di niente e gli dò di nuovo i dati.. per qualche minuto silenzio assoluto e dopo un po’mi ritrovo la chiamata chiusa.. ho fatto gli screenshot della chiamata per il tempo che mi ha fatto perdere sto deficente .mo sto aspettando che mi chiamano per la mora…

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  24. Fa schifo!!!! Da ieri che cerco di mettermi in contatto con un operatore e si incanta il disco e non si riesce a parlare con nessuno!!! Ma possibile che x le urgenze non c è un numero diretto??

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  25. Pessimi! Chiamo e dopo che riesco ad entrare in contatto con un operatore per richiedere l’estratto conto per estinzione finanziamento, non si sente piu nulla. Basterebbe una mail per fare la richiesta, ma niente rendete tutto difficile.

    VOTO ZERO!

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  26. Servizio pessimo!!!! Ho un problema che non rientra fra quelli previsti dal risponditore automatico e non ho trovate il modo di parlare con un operatore. Zero stellette

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  27. Terribile esperienza con gli operatori della filiale della mia città!ho chiesto a chi richiedere una copia del contratto ,ma mi hanno risposto che potevo cercare su internet,e che avrei dovuto essere più attenta, nonostante avessi fatto presente che non riuscivo a trovare la mia copia perché sono terremotata dal 26/12/2018,e che , quindi,non solo non posso entrare in casa mia senza la protezione civile,ma che sarebbe davvero complicato trovare qualcosa nel caso di due anni di una casa in totale abbandono!non ho mai saltato o ritardato una rata, nonostante i tassi assurdi rispetto ad altre finanziarie,e soprattutto rispetto a quello che al momento della richiesta mi si prospettava!nel caso specifico siamo passati da un tasso del 7% circa,a un tasso del 12% effettivo!la giustificazione è che comunque non applicano un tasso da usura, anche se sono molto vicini! detto questo, avrei anche accettato tutto se non fosse per l’estrema maleducazione,arroganza e inesistente professionalità della persona con cui ho, purtroppo, avuto a che fare! spero di poter estinguere i miei finanziamenti e spero anche che alcuni operatori siano richiamati da chi di dovere!non posso e non voglio generalizzare perché negli anni passati ho trovato persone professionali e molto disponibili, altrimenti non avrei continuato a usufruire dei loro servizi,ma la signora con cui ho avuto la sfortuna di relazionarmi in questi giorni è il peggio che, una finanziaria importante come la Compass, dovrebbe vantare tra i suoi dipendenti!

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  28. Mi sto trovando malissimo. Se potevo mettere 0 stelle, avrei messo 0 stelle

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  29. Unica consolazione operatrici cordiali. È più di un mese che provo a capire se mi hanno accodato una rata dopo invio di non 1 ma 2 fax, il primo non andava bene ed io ho rinviato fax, ma nessuno mi sa rispondere. Mi danno numeri da chiamare ma nessuno è in grado di darmi una risposta. È tutta mattina che chiamo e mi sbattono a destra e a manca…. Boh…

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  30. Pessimo servizio di assistenza. Sto telefonando da giorni e non rispondono mai. Oggi hanno finalmente risposto e la telefonata era disturbata da interferenze. Praticamente non ho capito nulla. L’operatore al telefono è stato anche scortese.
    Ho la carta scaduta da 2 mesi e non riesco ad avere la nuova. Ma che pessimo servizio.

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  31. In circa due anni pagato sempre puntuale tranne in due occasioni in leggero ritardo…max una dozzina di giorni….risultato??? una richiesta pari a circa il 15% dell’importo…credo siano tassi da….

    Metto una stella…. non posso lasciare a “zero”

    Forse analizzando il singolo caso si dovrebbe restituire quanto richiesto a titolo di interessi/spese

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  32. Pessima, oltre ogni limite

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  33. Pessimo servizio. Ho richiesto cambio modalità pagamento da addebito su conto a bollettini. Dopo due mesi di fax e email mi approvano la richiesta. La consulente mi dice che la rata di maggio la pagherò dal rid e poi da giugno partirà pagamento con bollettino. A maggio, sorpresa? Non Prendono la rata dal conto, io molto pazientemente faccio un bollettino come richiestomi dal consulente. Che succede?? Vogliono 50€ per spese moratori, dopo che ho sollecitato per un’intera settimana perché non avessero preso la rata dal conto. Senza parole.

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  34. E’ dal 12 Maggio che chiedo di cambiare IBAN !!!!! Impossibile contattarli al telefono, anche inviando mail sul sito, come se niente fosse!!!!!!!!!

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