Assistenza clienti Compass

compass-mediobancaCompass, per chi ancora non lo sapesse, è l’azienda del gruppo Mediobanca che dal 1960 si occupa, in Italia, di credito al consumo. Seguendo la naturale evoluzione del settore, oggi Compass oltre ad emettere servizi di credito, si occupa di pagamenti online e assicurazioni. Con più di 1.200 dipendenti all’attivo, Compass offre ai suoi utenti diversi canali di assistenza, per tutti i clienti che si trovano loro malgrado ad averne bisogno. Vediamo quindi come contattare l’assistenza Compass in maniera veloce ed efficace.

Sicuramente lodevole è la presenza di un numero verde. Per i nuovi clienti alla ricerca di informazioni, è infatti disponibile il numero 800.77.44.33, attraverso il quale è possibile parlare con un operatore Compass dalle 9 alle 19, dal Lunedi al Venerdi.

Per i clienti, i numeri di telefono a disposizione sono diversi, molti dei quali gratuiti. Eccoli nel dettaglio:

  • Per attivare la carta Compass: 800 21.67.40
  • Per usufruire del servizio Contante Express: 800 99.30.35
  • Per bloccare la carta in caso di furto o smarrimento: 800 82.20.56
  • Per conteggi o estinzione del prestito e cessione del quinto: 02 48244412
  • Per assistenza e supporto: 02 48244412

Quindi, per quanto estesi i servizi Compass, notiamo purtroppo che il numero di assistenza è un normale 02, quindi soggetto a tariffazione ordinaria.

Alternativa economica ma non altrettanto immediata è il contatto online. Tramite il modulo che trovate in questa pagina potrete infatti contattare il servizio Compass e ricevere supporto via e-mail.

Ulteriore possibilità è, ovviamente, quella di presentarsi in filiale e parlare con un addetto Compass Mediobanca. Purtroppo non tutti hanno il tempo o la possibilità di prendersi una pausa dal lavoro per recarsi in filiale. Per ridurre al minimo i disagi, Compass offre la possibilità di fissare un appuntamento online, riducendo i tempi di attesa. Compilando il modulo che trovate qui, potrete fissare un appuntamento in filiale tra le 9 e le 13, e tra le 14.30 e le 18. L’elenco delle filiali è disponibile qui.

Infine, per un primo contatto informale con l’assistenza, potete provare a contattare Compass tramite i social networks:

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Giudizio dei clienti

29.38%

1.38/5 (24)
1.63/5 (24)
1.46/5 (24)
1.42/5 (24)

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10 Opinioni
  1. Max 2 mesi ago

    Concordo con le recisioni negative, servizi pessimi, personale scortese, mai più! Inoltre pensate che il mo conteggio estintivo era 250 euro in meno ad inizio mese e 10 giorni dopo ho pagato 250 euro in più! Ladri.

  2. Ana 6 mesi ago

    Terribile!!!!! non ne posso più della Compass… ci sono arrivata perchè ero un cliente Barclays, poi Compass ha comprato la cartella di clienti ed ecco che il mio incubo è iniziato!!!!!!!! Servizio al cliente… inessistente! appuntamenti si, ma una volta arrivi davanti a loro… anche lo staff maleducato e inefficiente!!!
    Da un anno che provo a cancellarmi e anche smettere di essere un cliente loro sembra imposibile! dopo aver inviato la richiesta di non essere più cliente… ancora ricevo degli sms chiedendo di pagare quando non ho niente debiti con loro! Che frustrazione! che orrore!!

  3. manuela 6 mesi ago

    Commentare l’assistenza ricevuta da Compass è perfino buffo, non mi riesce nemmeno di considerarla assistenza tanto sono poco gentili e professionali, tutti quelli con cui ho parlato (e per la verità pure la voce guida che risponde prima di arrivare a parlare con un operatore) sono supponenti e arroganti, ostentano una cortesia che già nel tono ricorda quella che ci si aspetterebbe dalla contessa Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare di fantozziana memoria quando si rivolge ad un inferiore anche un po’ scarso di mente. In ogni caso le spiegazioni sono spesso inutili per la soluzione dei problemi prospettati grandi o piccoli che siano e spesso anche contraddittorie (se ci si ritrova a chiedere la stessa cosa ad un secondo operatore per qualsiasi motivo la risposta facilmente è diversa), non ci pensano un momento a chiudere la comunicazione con la scusa che sentono male e i tempi di attesa sono lunghissimi. penso ormai dopo anni che si tratti di una tecnica per scoraggiare le richieste di assistenza, del resto sono efficienti solo quando chiedi come pagare di più (rispetto alla rata) o più velocemente….ora sto cercando di liberarmi definitivamente di loro, (e anche in questo fanno difficoltà perché chiedono più documenti, adempimenti e firme per chiudere la posizione di un cliente in regola e non più interessato ai loro servizi che per aprirti un fido…il che la dice lunga!) preferisco …. chiunque altro…non faccio nomi per non fare pubblicità ma ritengo che Compass sia il peggio del peggio.

  4. raffaele de maria 7 mesi ago

    buongiorno,
    giorni fa ho ricevuto una chiamata da compass,la quale mi comunicava che un bollettino in scadenza giorno 30 non era ancora pervenuto a loro,di ritorno a casa appuro la veridicità della segnalazione e corro in posta a pagarlo,fino a qui tutto ok. Dopo un po però la signorina mi comunica che per altre scadenze simili cioè ritardi di due/tre giorni io dovrei pagare alla compass una somma di circa 70 euro,questa cosa mi sembra davvero assurda. Tengo a precisare che in passato ho pagato pure due bollettini alla volta. Di “questo stile Compass” ne avevo solo sentito parlare,oggi mi ritrovo ad affrontarlo. Mai più Compass,vergognoso!

  5. giulia 10 mesi ago

    Buonasera,

    ho usufruito di una carta Banco Posta + ed essendo la prima volta che entravo in possesso di una carta di credito devo essere onesta non ne ho fatto un buon utilizzo.
    Purtroppo ho effettuato una spesa superiore a quella che avrei dovuto e mi sono trovata in difficoltà nel dover restituire la cifra.
    Ho pensato dunque di contattare il Customer Care per chiedere una rateizzazione, che non mi e’ stata accordata e questo lo posso comprendere, ma ciò che mi ha fatto veramente specie è la maleducazione unita alla mancata di capacità di ascoltare di una vostra dipendente che addirittura mi ha attaccato la cornetta in faccia.
    Ci tengo a precisare che non sono stata in nessun modo aggressiva al contrario della vostra dipendente, e non ho usato nessun un linguaggio inappropriato cercavo semplicemente di spiegare le mie ragioni con lei che mi parlava sopra e sgarbatamente si atteggiava a darmi consigli con frasi davvero fuori luogo.
    Da statistica un cliente soddisfatto tende a comunicarlo a tre persone uno insoddisfatto a 10, io a più possibili.
    Ho saldato il mio debito e al più presto provvederò a chiudere il conto.

    Cordiali Saluti

    Giulia Testa

  6. maurizio colombini 1 anno ago

    Compass mi scrive: “Comunichiamo, inoltre, di aver provveduto ad informare di quanto occorso la Società da noi incaricata per la gestione della Sua posizione e Le confermiamo che i nostri collaboratori hanno agito con la massima correttezza, nel rispetto delle normative vigenti e di specifici accordi contrattuali con noi stipulati, che prevedono, tra l?altro, l?osservanza di un Codice di Comportamento volto a garantire correttezza e rispetto nei confronti della clientela.

    Specifichiamo, in particolare, che i contatti intervenuti presso il Suo posto di lavoro si sono resi necessari a seguito dell?esito negativo di ogni tentativo di reperirLa presso le Sue utenze personali”

    Ma quale correttezza? nonostante le mie continue proteste sono stato tempestato di telefonate mentre ero in Brasile e avessi detto di non chiamarmi più per ben 2 volte! non contenti hanno chiamato la società per la quale lavoro senza che mai avessi autorizzato alcun contatto del genere.
    non contenti del disagio e delle spese che ho dovuto sostenere ,si permettono di chiedermi 10 euro di mora ,oltre ai 27 su 78 già corrisposti…..è una vergogna..

  7. Claudio 1 anno ago

    non si riesce a trovare un operatore in grado di dare delle risposte sicure e concrete.. fanno scarica barile tra numero verde e servizio cliente.. alcuni operatori scortesi e presuntuosi.. diciamo sono rimasto deluso

  8. Vincenzo 1 anno ago

    Servizio pessimo in tutto sono veramente deluso da Compass, questo è il mio ultimo rapporto con questa società poco seria.

  9. Rosario 2 anni ago

    Servizio assolutamente pessimo!!!!!
    Nessuna posssibilta di segnalazione dei metodi MAFIOSI usati dalle agenzie di recupero credito di qui si serve questa pseudo azienda.
    (Intrum JustitiaSpa)
    STATE LONTANI!!!!!!

  10. Francesco Secchi 2 anni ago

    SERVIZIO PESSIMO. Sto cercando disperatamente di trasmettere -via fax- ai numeri 02/48244153 e 02/48244335 indicatimi dai vostri operatori telefonici, un messaggio contenente il mio nuovo indirizzo ove recapitarmi le successive comunicazioni postali, MA NON SONO ATTIVI! Il che aggrava la mancanza di un indirizzo di posta elettronica ove poter comunicare.
    Francesco Secchi

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