Assistenza clienti Compass: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nel 1951, con l’intento di sostenere il flusso di esportazioni dell’Italia verso nazioni quali il Pakistan, l’Iraq, l’Iran e l’India, un gruppo di grandi realtà italiane – Mediobanca, Fiat, Montecatini e Snia – fondano la Compagnia Sviluppo Iniziative Industriali, Agricole e Commerciali – Compass S.p.A.

Alcuni anni dopo, precisamente nel 1958, Mediobanca assume il totale controllo della società acquisendo tutte le azioni societarie, per poi entrare nel 1960 nel settore del credito al consumo.

Erano gli anni del cosiddetto boom economico, e la possibilità per i cittadini di poter ottenere finanziamenti per l’acquisto di elettrodomestici di nuova generazione, fu uno degli starter della nuova economia che si andava a delineare nel paese dopo le macerie lasciate dalla Seconda Guerra Mondiale.

La denominazione viene modificata semplicemente in Compass S.p.A. nel 1962.

Nel corso degli anni l’impresa abbraccia altri settori, come quello dei leasing nel 1970, o dei mutui immobiliare, con la costituzione – nel 1991 – della Micos Banca.

Il settore del recupero crediti viene annesso nel 2001, quando Compass acquista direttamente dalla RCS la Creditech.

Con la diffusione del settore fintech, e con le nuove tecnologie digitali a disposizione del settore finanziario, Compass ha potuto diventare, nel 2013, un istituto autorizzato dalla Banca d’Italia per l’emissione di moneta elettronica. Autorizzata dalla Banca Centrale Europea, diventa Compass S.p.A. nel 2015.

Oggi è una delle più grandi e importanti realtà nazionali nel settore creditizio, ed è la più conosciuta dagli italiani per il credito al consumo.

Lo slogan aziendale è “E’ bello starvi vicini”.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Compass.

Indirizzo, numeri telefonici e contatto email

Ecco l’indirizzo completo della sede legale e della direzione generale:

Compass Banca S.p.A.
Via Caldera, 21
20153 – Milano

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 02 48244337

Ed è attiva anche una numerazione telefonica esclusivamente dedicata alla ricezione dei fax:

  • 02 72132374

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC):

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Compass online.

Attraverso la piattaforma web ufficiale è possibile chiedere un finanziamento, il cui perfezionamento dipende dalla documentazione che è necessario inoltrare e dall’eventuale approvazione da parte di Compass, ma anche fare richiesta per ottenere una carta di pagamento o ai servizi digitali Compass Pay, e chiedere un prestito con la formula della Cessione del Quinto.

Per leggere tutte le informazioni relative alle varie proposte finanziarie di Compass, si può accedere alla varie sezioni che sono presenti nella barra superiore della homepage.

Per inoltrare la richiesta di finanziamento o di ottenere uno degli altri servizi finanziari, si può andare direttamente presso una delle sedi Compass dislocate sul territorio nazionale, oppure inviare la richiesta online: ecco il link su cui cliccare per accedere alla sezione diventa cliente Compass.

Chi preferisce recarsi direttamente presso una delle filiali, può trovare gli indirizzi di quelle più vicine utilizzando lo store locator integrato al sito.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Compass

Il servizio di assistenza clienti di Compass si articola tra il call center, l’assistenza clienti online, il servizio di assistenza tramite posta elettronica e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per chiedere informazioni sui prodotti Compass, o per fissare un appuntamento in sede, digitare il numero verde gratuito:

  • 800 774433

Il servizio è attivo dal Lunedì alla Domenica 24 ore su 24.

Per i possessori del sistema di pagamento CompassPay e delle carte di credito erogate da Compass, che hanno necessità di assistenza, ecco i numeri dedicati:

  • 800 216740 (per chi telefona dall’Italia)
  • +39 02 48244448 (per chi si trova all’estero)

Assistenza clienti online

Il servizio di assistenza clienti online di Compass è riservato a chi è già cliente e in possesso dei codici di accesso all’area privata.

Il link per accedere alla sezione dedicata è il seguente: accedi alla tua area personale.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Compass presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco i link di accesso alla pagina di presentazione aziendale di Compass presente su LinkedIn, e quello per visitare il canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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92 opinioni

  1. Pessimo !,,! È impossibile parlare con qualcuno … Ho un problema con i rid e non riesco a contattare nessuno , tutti numeri telefonici che non danno nessuna risposta!!!
    Servizio pessimo

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Leggere commenti solo negativi mi rincuora..che non sono l’unica eccezione..
    Cercavo disperatamente un modo per poter dire la mia per quanto riguarda, accodamento rate causa Covid 19.Ho fatto richiesta e inoltro documentazione il 20 di marzo, a causa di questa situazione che accomuna tutti.Visto che la mia attività chiusa 11 marzo, e ad oggi prorogata chiusura fino a giugno.
    Ho telefonato già circa 9 volte, ovviamente restando in linea per ore e ore per le linee intasatissimo,(dove loro comunque dicono che garantiscono efficienza soprattutto in questo momento delicato e che stavano rafforzando l’organizzazione per garantire efficienza in più) vabbè tutte cavolate…Ad oggi dopo mail, telefonate, solleciti, reclami inviate a tutti gli indirizzi possibili mi ritrovo al “28 di aprile” con ancora nessuna risposta..Le loro spiegazioni sono sempre le stesse..ci sono molte richieste, stiamo facendo anche extra per cercare di sbrigare a tutti, ancora cavolate!!!Io la rata di aprile l’ho dovuta pagare comunque nonostante tutte le difficoltà del momento, ma la rata di maggio per me è davvero una difficoltà enorme!!!Non so più come fare e a chi rivolgermi.. Nonostante la mia insistenza,loro anche un po’ seccati mi rispondono: signora come lei ci sono tante altre persone…Appunto!!! Siccome è una difficoltà di molte persone cercate di supportare e accelerare i tempi di sospensione, perché così non c’è la facciamo più!
    Ovviamente, una volta chiuso il telefono arrivederci e grazie..per me sono solo scuse per prendere tempo e farci pagare comunque, perché tanto noi non possiamo fare altro..
    Servizio pessimo come ho già lamentato nelle chiamate, e nessuna cordialità neo riguardi delle persone che in questo momento siamo clienti che hanno scelto questa compagnia..Trattati come una nullità!
    Le altre compagnie,in questa circostanza di emergenza sono stati efficientissimi!!!

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  3. Pamela coma hai fatto ad inoltrare la richiesta accodamento? Non mi danno ascolto o un indirizzo email dove inviare la documentazione

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  4. La filiale non può modificare il RID bancario per l’accredito sul Conto corrente, mi chiedo ma perche questo limite? Impossibile contattare il servizio clienti, al telefono 0248244412 non rispondono. MyCompass non riconosce il numeri di finanziamento quindi non mi fa accedere. Siamo lasciati soli senza un servizio dignitoso.

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  5. 0 anzi meno di 0 impossibile parlare con assistenza (provato circa 30 volte) e centralino 30 volte la stessissima risposta … mai piu scegliere questa banca …

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  6. È il peggiore servizio che c’è in Italia,ci e voluto 1 mese e mezzo per rispondere ad richiesta di accoramento rate causa Covid19,mi hanno risposto ieri chiedendomi 1 documento che sto cercando di inviare in tutti i mondi ma non lo prendono via mail perché non gli e possibile gestire mail ,al telefono le linee sono sovraccariche richiamare più tardi.
    Un consiglio andate da altre finanziarie ma mai da compass

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  7. filiale compass roma tuscolana come se non esistesse!! telefonate continue .. ore al telefono e dopo aver preso la linea e dato il mio nomnativo e codice fiscale cade la linea e nn sono neanche stato ricontattato… inviato pec e mai riscritto.inviata mail e mai risposto!!! compass inutile!!!

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  8. Pessimo servizio devo chiudere il finanziamento e non so come fare non riesco a parlare con nessuno !

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  9. Sto cercando da giorni di contattare il servizio clienti, per comunicare un cambio iban.da cui prelevare la rata mensile. Ho digitato tutti i numeri possibile ed immaginabili, non risponde nessuno e il centralino ma è rimanda da un numero ad un altro,
    PESSIMO SERVIZIO

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  10. Per avere le credenziali di accesso all’area riservata i tempi sono bibblici!
    Il codice utente deve arrivare con mail ed è 2 settimane che aspetto! (non è ancora arrivato)
    La pw è arrivata con SMS 5 gg. fa ma non me ne posso fare niente senza il codice utente!!
    Procedura davvero assurda!
    Servizio di assistenza pessimo!

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  11. Il servizio di assistenza è PESSIMO. Provo a chiamare ripetutamente, in quanto non riesco ad accedere all’area riservata, nonostante le credenziali siano corrette(ho controllato accuratamente), ma non mi risponde nessuno, solo la voce guida che mi chiede di digitare numeri in continuazione.

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  12. la chat on line è terrificante, non danno risposte, sono vaghe e alcune anche piuttosto maleducate.
    NON è assolutamente vero che i tempi di liquidazione sono rapidi e una volta firmato il contratto NESSUNO ti da più
    risposte.
    La persona che ti chiama per venderti il prodotto è solo un gran MILLANTATORE che alla domanda quando avrò i soldi sul conto, fatta lunedì 18/11 mattina, ha risposto senza esitare entro la fine della settimana, COSA ASSOLUTAMENTE NON ACCADUTA, per di più le colleghe che rispondono in chat sono addestrate per dire APPENA SARA’ LIQUIDATA LE ARRIVERA’ LA MAIL, dico addestrate perché se realmente non sanno dare i tempi massimi per l’addebito che date da contratto, vuol dire che sono delle INCOMPETENTI.

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  13. Servizio scadente persone incompetenti ho pagato un debito con la carta di credito mi devono rimborsare 108 euro e in più stamattina si sono presi dal mio conto corrente la rata di 150 euro un furto legalizzato

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  14. Non trovo più il numero di finanziamento di conseguenza non ho nessuna possibilità di comunicare con compass in quanto la prima cosa che chiedono per poter proseguire è proprio quella. Volevo fare un altro finanziamento e avere informazioni su quello già in corso che è quasi giunto a scadenza ma se questa è l’assistenza….. proverò con altra finanziaria e quello attuale con compass attendo che scada.

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  15. Il sito è di scarsa utilità, non consente facilmente variazioni e visualizzazioni sulle proprie pratiche.
    Occorre sempre scrivere o telefonare…

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  16. Ho appena provato il servizio clienti per richiedere l’estinzione e devo dire che inefficiente è poco in quanto se si prova a contattare l’operatore la chiamata viene subito terminata. Dopo 5 tentativi inutili è evidente che il servizio, seppure a tariffa ordinaria e quindi fatto pagare, è proprio programmato per evitare il contatto con il cliente. Complimenti negativi

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  17. buon giorno…. ho una parente con prestito compass… ci siamo accorti che dopo aver rifinanziato il tutto x abbassare le rate, ci stanno truffando di mille euro… xche hanno casualmente dimenticato di eliminare dal conteggio rimanente , gli interessi che mancavano…. ora pur avendo spiegato molte volte del loro errore, mi mandano una email delle tabelle con i loro calcoli,e dove gli errori aumentano e sono costretto a pagare un commercialista e poi un avvocato, x dimostrare le mie ragioni… parlare con loro è impossibile anche nel torto , anno ragione….

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  18. Tanta pubblicita in tv …poi ti prendono in giro…peccato che non ci sono le stelle x negativo….

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  19. Non riesco a mettermi in contatto con il servizio clienti poiché non ho più il numero clienti e il numero di pratica … Come posso risolvere avendo preso un prestito e non finisco mai di rimborsare soldi ??????????

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  20. l agenzia di castellammare di stabia (na) scadente in tutto. non rispondono mai al telefono impossibile parlare con loro

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  21. Pessimi! VERGOGNOSI! Più di un mese a perdere tempo con l attivazione della carta credito banco posta piu ! Danno numeri di fax errati, fax che secondo loro non sono leggibili ! Un incubo perdita di tempo e la carta non é ancora attiva ed è solo un rinnovo !

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  22. un servizio cosi schifoso non l’ho mai trovato da nessuna parte, non riesco a parlare con un operatore da ore, una vergogna, semplicemente per comunicare il cambio IBAN , una cosa vergognosa.

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  23. Sono un impiegato statale, e grazie a questo, avendo 3 figli, ho approfittato della costanza dei pagamenti per rimanere più o meno nel limbo del “rossastro” sul conto corrente.
    da poco, richiedendo un piccolo prestito, causa un algoritmo che leggeva la fine dello stesso in data successiva al mio collocamento in quiescenza, lo stesso è stato erogato invece che da IBL, dalla COMPASS.
    Ho autorizzato il RID sul mio conto CC/B ed a causa della mia scarsa attenzione, a Novembre il pagamento non andò a buon fine….rata + 31,24 di spese eccetera, che, a malincuore, pagai.
    adesso a maggio, causa analoga disattenzione da parte mia, alla data del 16, non si è finalizzato il pagamento della rata.
    Stamattina, 23 maggio 2019 , otto giorni, ricevo un messaggio dove mi dicono di fare un bonifico pari alla rata + 52,21 €, pari ad una “multa” di 6,53 al giorno ovvero al pagamento di 1,20 € per ogni euro della rata dovuta e non riscossa.
    A forza di saltare da un numero all’altro sono venuto a conoscenza che per le rate insolute, COMPASS, si rivolge ad una agenzia di recupero crediti, il che determina un costo disposto dall’agenzia e non da COMPASS.
    allucinante.

    peccato non si possano mettere le stelle in negativo!!

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  24. Purtroppo la mia eperienza con assistenza clienti Compass non è stata positiva. Avevo avuto un blocco della carta e ho telefonato per chiedere chiarimenti , la persona che ha risposto non è stata in grado di spiegare le cause di tutto ciò e in più con tono scocciato e arrogante mi ha dato una risposta che non aveva senso aggiungendo che stavo facendo discorsi inutili Persona incompetente, incapace e ineducata dal momento che poi ha riattaccato. Penso che persone così bisogna mandarle via e lasciare il loro posto a chi ha voglia di lavorare. Il personale invece della filiale di Messina è garbato , gentile e competente.

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  25. Io sono cliente compass da anni, niente da dire sulla velocita’ di esame della
    pratica e di erogazione. il brutto sono i metodi, se per caso tardi di qualche
    giorno il pagamento della rata, prima ti tempestano di telefonate minacciose
    poi ti caricano interessi da strozzinaggio a dir poco. io pago una rata da 349
    euro, attualmente ne ho una accodata per ritardo, arrivata a 440 euro.
    per fortuna a dicembre finisco e spero di non aver piu’ bisogno di finanziamenti.

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  26. Salve a tutti allora inizio col dire Ke sono scontentissima della Compass. Lo scorso anno ho stipulato un contratto con loro per una spesa grande da lì un incubo. È capitato che mi dimenticassi di pagare una rata mi chiamarono intimidendo mi ed ho fatto una lamentela, alla fine del mese di marzo ho chiesto il conto per estinguere il conto, in attesa che la nuova finanziaria mi accreditasse il nuovo importo non ho pagato la rata ( preciso che è di 80 euro). L’incaricato così oggi mi ha chiamato insultandomi e senza dammi il tempo di spiegare il perché del mio mancato pagamento. In più ha detto che era d’accordo con me perché il pagamento fosse effettuato entro il lunedì. E questa è la prima, la seconda hanno chiamato sul numero di casa di mia madre che abita altrove. Ora è vero che sono in torto ma non è normale intimidire e aggredire le persone senza lasciarle parlare. Ora attendo solo di saldare e poi basta Compass.

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  27. Concordo con tutte le recensioni negative peggio degli strozzini o gli usurai , per una rata pagata in ritardo già hanno adottato seri provvedimenti ho deciso di estinguere il resto del conto per liberarmene , facendomi prestare sodi da altre pax, le banche dovrebbero aiutare l individuo invece lo mandano direttamente dallo psichiatra, se solo rispondessero alle mie chiamate per chiudere, arroganti, molestatori e scortesi mai più Compass .

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  28. Il peggior prestito mai esistito, un ritardo nei pagamenti di 2 giorno dovuto ad un errore della banca mi fanno 10 euro di pagamento im più… Lo schifo più assoluto

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  29. Esperienza pessima. Carta di credito da attivare a marzo, mancavano dati alla mia anagrafica, prima telefonata 4 marzo, ricevo informazioni non corrette, niente attivazione primo fax non andato a buon fine, ovviamente non ricevo comunicazioni.
    Secondo fax 12 +marzo ancora non a buon a fine in quanto l operatore non mi da di nuovo le informazioni corrette!
    Terzo fax 13 marzo, tutte le informazioni sono corrette, passano le 48 ancora nessuna comunicazione.
    18 marzo richiamo il numero verde….Non si legge un documento del fax…..Niente attenzione, niente comunicazione!
    Invio il quarto fax…..mi sembra tutto una presa in giro….. 18 giorni quattro fax e la carta non è attiva, una vergogna!!!! Operatori incompetenti!

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  30. condivido appieno le recensioni negative che leggo sotto.
    devo cambiare IBAN allla mia pratica ma ci vuole chissà cosa, tanta burocrazia, basterebbe una telefonata e comunicare, no bisogna fare un’atto notarile

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  31. Ho richiesto un prestito e me lo hanno accettato,ma per assistenza ed efficenza sono penosi. Comunque,anche io avevo perso i dati della pratica,ma fortunatamente attendendo al telefono dopo aver aspettato parecchio,sono riuscita a interagire con i colleghi del call center. Se qualcuno si fosse trovato nella mia stessa situazione,chiami il numero di assistenza per i clienti,e dopo aver digitato il numero per sapere lo stato dei pagamenti e del finanziamento,resti pazientemente in attesa e continui ad insistere sempre premendo il numero per avere informazione sulla propria pratica;infine riuscirete a parlare con un operatore

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  32. a gennaio 2018 ho richiesto il conteggio per l’estinzione anticipata del mio finanziamento che si sarebbe concluso nel febbraio 2019. Mi hanno inviato la Compass il conteggio inserendo dentro anche le rate di gennaio e febbraio e SCRIVENDO CHIARAMENTE CHE il pagamento di tutto avrei dovuto effettuarlo entro il 15 marzo 2018.
    Avrei effettuato il pagamento in tale data ma agli inizi di febbraio sono incominciate le telefonate dal recupero crediti perché risultava loro una rata insoluta del gennaio…ho spiegato più volte che la rata che a loro risultava insoluta era stata conglobata con quella di febbraio nel conteggio anticipato che avrei pagato entro il 15 marzo.. Niente così anche a marzo per la rata di febbraio. mi hanno così costretto a pagare entrambe le rate che poi ho decurtato dal loro conteggio!! a distanza di otto mesi sono ancora alle prese con una somma che loro mi chiedono di pagare per spese di recupero e quota di capitale che non sanno bene spiegarmi perché non esistono rate insolute …e quindi anziché risparmiare soldi perché ho estinto prima il debito mi trovo con una loro richiesta di 200 euro ancora da pagare..

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    • Oggi ho chiesto il conteggio per l’estinzione, e mi hanno detto al telefono che avrei dovuto pagare oltre al capitale residuo, oltre all’1% di penale anche una rata in più.
      Praticamente visto che i conteggi valgono fino al 15 Novembre , devo pagare la rata al 30 Ottobre , ma questa non verra scomputata dal calcolo del capitale.
      Non mi sembra una cosa corretta.

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  33. …. quasi dei latitanti, impossibile parlare con un essere umano. Degradata organizzazione in linea coi tempi e i contratti a termine cosi’ tanto in auge.

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  34. Mi sono trasferito in un altro appartamento da circa sei mesi. Ho comunicato il mio trasferimento alla compass di Sassari .ma non ho mai ricevuto il mio bollettino mensile quindi mi trovo ad avere grosse difficoltà e non so più nemmeno il mio dovuto.chiamo ogni mese e danno la colpa alle poste.insomma nessuna assistenza anzi sembra quasi che li faccio perdere tempo .mai più un prestito in questa finanziaria

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  35. Sono oramai più di 20 giorni che tento di contattare un operatore ma senza successo. Chiamo tutti i numeri verdi a disposizione e nessuno che mi permetta di parlare direttamente con qualcuno per conoscere lo stato dei miei finanziamenti del quale purtroppo ho perduto i dati. Servizio ridicolo e pessimo.

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  36. Vedo tante recensioni negative della compass ed non hanno tutti i torti da l’inizio dell’anno che anche io ho istinto il mio debito con loro da ben 5 mesi ed ecco che mi chiamano dall’ufficio creditizio che voglio a quanto pare in altra rata che secondo loro io non abbia pagato !! Adesso mi tormentano e mi intimoriscono perché sarò moroso è iscritto alla società come cattivo pagatore !! O chiesto a loro tanti anni fa un loro aiuto me lo hanno dato non posso dire di no !! Ma adesso che ho finito di pagare voglio ancora angosciarmi e costrigermi a pagare un ulteriore rata !! Perché?? Succede questo?? Sto provando da ben tre mesi mandando e-mail alla società creditizia che io sono apposto con tutti i pagamenti!! Ma vengo ignorato e mi contattano altri società creditizie!! Mi chiedo quando finirà questo calvario?? Perché insistono senza darmi una prova cartacea?? Se loro dicono che io devo pagare !! Perché non mandano una prova della rata che io devo pagare?? Perché non c’è lanno e voglio e mi costringono a pagare ancora una rata obbligandomi a farlo! Ma io non pago perché sono nel giusto e loro nel torto !! Non so più che fare spero che la questione là si risolve al più presto

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  37. Una schifezza sono persone che non risolvono problemi di grave importanza ,altro che fanno dicendo che hanno inoltrato la pratica all,ufficio competente dove stanno le pratiche vendute e fanno gli usurai senza venire e aiutare le persone oneste per un saldo e stalcio . Quindi mi sento sfiduciata e amareggiata nei confronti della direzione generale perché non da risposte soddisfacenti.basta così ne avrei da dire hanno rovinato una famiglia intera

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  38. Non riesco a parlare fisicamente con un operatore se non ho il numero del mio contratto di prestito! Non riesco più a trovarlo!
    Non è possibile con nome e cognome cod fisc ecc…è da stamani che tel al numeo verde e mi rimanda allo 02 48244412..ma non c è verso…un operatore fisico non riesco ad averlo!

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  39. Concordo con le recisioni negative, servizi pessimi, personale scortese, mai più! Inoltre pensate che il mo conteggio estintivo era 250 euro in meno ad inizio mese e 10 giorni dopo ho pagato 250 euro in più! Ladri.

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  40. Terribile!!!!! non ne posso più della Compass… ci sono arrivata perchè ero un cliente Barclays, poi Compass ha comprato la cartella di clienti ed ecco che il mio incubo è iniziato!!!!!!!! Servizio al cliente… inessistente! appuntamenti si, ma una volta arrivi davanti a loro… anche lo staff maleducato e inefficiente!!!
    Da un anno che provo a cancellarmi e anche smettere di essere un cliente loro sembra imposibile! dopo aver inviato la richiesta di non essere più cliente… ancora ricevo degli sms chiedendo di pagare quando non ho niente debiti con loro! Che frustrazione! che orrore!!

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  41. Commentare l’assistenza ricevuta da Compass è perfino buffo, non mi riesce nemmeno di considerarla assistenza tanto sono poco gentili e professionali, tutti quelli con cui ho parlato (e per la verità pure la voce guida che risponde prima di arrivare a parlare con un operatore) sono supponenti e arroganti, ostentano una cortesia che già nel tono ricorda quella che ci si aspetterebbe dalla contessa Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare di fantozziana memoria quando si rivolge ad un inferiore anche un po’ scarso di mente. In ogni caso le spiegazioni sono spesso inutili per la soluzione dei problemi prospettati grandi o piccoli che siano e spesso anche contraddittorie (se ci si ritrova a chiedere la stessa cosa ad un secondo operatore per qualsiasi motivo la risposta facilmente è diversa), non ci pensano un momento a chiudere la comunicazione con la scusa che sentono male e i tempi di attesa sono lunghissimi. penso ormai dopo anni che si tratti di una tecnica per scoraggiare le richieste di assistenza, del resto sono efficienti solo quando chiedi come pagare di più (rispetto alla rata) o più velocemente….ora sto cercando di liberarmi definitivamente di loro, (e anche in questo fanno difficoltà perché chiedono più documenti, adempimenti e firme per chiudere la posizione di un cliente in regola e non più interessato ai loro servizi che per aprirti un fido…il che la dice lunga!) preferisco …. chiunque altro…non faccio nomi per non fare pubblicità ma ritengo che Compass sia il peggio del peggio.

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  42. buongiorno,
    giorni fa ho ricevuto una chiamata da compass,la quale mi comunicava che un bollettino in scadenza giorno 30 non era ancora pervenuto a loro,di ritorno a casa appuro la veridicità della segnalazione e corro in posta a pagarlo,fino a qui tutto ok. Dopo un po però la signorina mi comunica che per altre scadenze simili cioè ritardi di due/tre giorni io dovrei pagare alla compass una somma di circa 70 euro,questa cosa mi sembra davvero assurda. Tengo a precisare che in passato ho pagato pure due bollettini alla volta. Di “questo stile Compass” ne avevo solo sentito parlare,oggi mi ritrovo ad affrontarlo. Mai più Compass,vergognoso!

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  43. Buonasera,
    ho usufruito di una carta Banco Posta + ed essendo la prima volta che entravo in possesso di una carta di credito devo essere onesta non ne ho fatto un buon utilizzo.
    Purtroppo ho effettuato una spesa superiore a quella che avrei dovuto e mi sono trovata in difficoltà nel dover restituire la cifra.
    Ho pensato dunque di contattare il Customer Care per chiedere una rateizzazione, che non mi e’ stata accordata e questo lo posso comprendere, ma ciò che mi ha fatto veramente specie è la maleducazione unita alla mancata di capacità di ascoltare di una vostra dipendente che addirittura mi ha attaccato la cornetta in faccia.
    Ci tengo a precisare che non sono stata in nessun modo aggressiva al contrario della vostra dipendente, e non ho usato nessun un linguaggio inappropriato cercavo semplicemente di spiegare le mie ragioni con lei che mi parlava sopra e sgarbatamente si atteggiava a darmi consigli con frasi davvero fuori luogo.
    Da statistica un cliente soddisfatto tende a comunicarlo a tre persone uno insoddisfatto a 10, io a più possibili.
    Ho saldato il mio debito e al più presto provvederò a chiudere il conto.
    Cordiali Saluti
    Giulia Testa

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  44. Compass mi scrive: “Comunichiamo, inoltre, di aver provveduto ad informare di quanto occorso la Società da noi incaricata per la gestione della Sua posizione e Le confermiamo che i nostri collaboratori hanno agito con la massima correttezza, nel rispetto delle normative vigenti e di specifici accordi contrattuali con noi stipulati, che prevedono, tra l?altro, l?osservanza di un Codice di Comportamento volto a garantire correttezza e rispetto nei confronti della clientela.
    Specifichiamo, in particolare, che i contatti intervenuti presso il Suo posto di lavoro si sono resi necessari a seguito dell?esito negativo di ogni tentativo di reperirLa presso le Sue utenze personali”
    Ma quale correttezza? nonostante le mie continue proteste sono stato tempestato di telefonate mentre ero in Brasile e avessi detto di non chiamarmi più per ben 2 volte! non contenti hanno chiamato la società per la quale lavoro senza che mai avessi autorizzato alcun contatto del genere.
    non contenti del disagio e delle spese che ho dovuto sostenere ,si permettono di chiedermi 10 euro di mora ,oltre ai 27 su 78 già corrisposti…..è una vergogna..

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  45. non si riesce a trovare un operatore in grado di dare delle risposte sicure e concrete.. fanno scarica barile tra numero verde e servizio cliente.. alcuni operatori scortesi e presuntuosi.. diciamo sono rimasto deluso

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  46. Servizio pessimo in tutto sono veramente deluso da Compass, questo è il mio ultimo rapporto con questa società poco seria.

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  47. Servizio assolutamente pessimo!!!!!
    Nessuna posssibilta di segnalazione dei metodi MAFIOSI usati dalle agenzie di recupero credito di qui si serve questa pseudo azienda.
    (Intrum JustitiaSpa)
    STATE LONTANI!!!!!!

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  48. SERVIZIO PESSIMO. Sto cercando disperatamente di trasmettere -via fax- ai numeri 02/48244153 e 02/48244335 indicatimi dai vostri operatori telefonici, un messaggio contenente il mio nuovo indirizzo ove recapitarmi le successive comunicazioni postali, MA NON SONO ATTIVI! Il che aggrava la mancanza di un indirizzo di posta elettronica ove poter comunicare.
    Francesco Secchi

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