Pur sfornando prodotti di ottima qualità, sia sotto il profilo del design, sia per quanto concerne le prestazioni, LG non ha avuto molta fortuna nel mondo dei tablet, almeno fino ad oggi.

È atteso tra poche settimane in Italia il LG G Pad 8.3, che in Germania già pubblicizzano a un prezzo di circa 340 euro. Si tratta di una tavoletta di fascia media che, almeno nelle intenzioni di LG, sarà in grado di guadagnare una fetta significativa di mercato.

Iniziamo col dire che l’8.3 del nome indica le dimensioni del display in pollici (risoluzione Full HD da 1920 x 1200 pixel per una densità di 273 ppi). Il G Pad 8.3 monta un processore Quad Core da 1,7 Ghz con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Il sistema operativo è il collaudato Jelly Bean 4.2.2 di Android.

g-pad-lgLe dimensioni del tablet sono modeste: 216,8×126,5×8,3 millimetri per 338 g di peso. Il design è senza dubbio accattivante: il tablet possiede le inconfondibili linee morbide di LG, poco bordo e il device appare, nel complesso, alquanto maneggevole.

Una “tavoletta” più che buona che, tuttavia, dovrà vedersela con Apple e Samsung, le aziende leader del mercato, e non sarà uno scontro facile.

Tags:
0 Comments

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?