Assistenza clienti Conad: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tra le più rinomate società cooperative di consumatori, la Conad è certamente anche tra le più importanti a livello nazionale.

Fondata nel 1962 a Bologna da una rete di 14 gruppi di acquisto e con prevalenza territoriale nel centro nord d’Italia, il Consorzio Nazionale Dettaglianti fu un immediato successo: dopo pochi anni dalla fondazione, ecco che l’organizzazione si espande e, pian piano, sorgono nuovi punti vendita un po’ su tutto il territorio nazionale.

Durante gli anni ’70, il processo di fusione dei gruppi di acquisto in un unico polo aprì le porte alle innovazioni realizzate negli anni ’80. Nel 1988, ecco un nuovo capitolo imprenditoriale: lo scorporamento del marchio, che rimase Conad per i supermercati, Pianeta per i supermercati di grandi dimensioni e Margherita-Conad per i mini supermercati.

Col passare degli anni, e guadagnando sempre maggior apprezzamento da parte del mercato di riferimento, Conad è giunta addirittura a vendere carburante a marchio proprio e ha stretto un accordo con Green Network per la gestione dell’energia elettrica.

Inoltre, è titolare di servizi assicurativi e propone una carta di credito ricaricabile, utilizzabile in tutti i punti vendita Conad, che sono oltre 2.000

Attualmente, Conad è formata da otto cooperative ed è presente anche in Cina, Albania, Kosovo, Repubblica di San Marino e Malta.

L’organizzazione si avvale del lavoro di oltre 51.000 persone e vanta un fatturato di tutto rispetto, che ha oltrepassato nel 2016 i 12 miliardi di euro.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede legale di Conad:

Conad Consorzio Nazionale Dettaglianti – Società Cooperativa 
Via Michelino, 59
40127 Bologna  

Attenzione! Non esiste un numero verde unico dedicato al Servizio Clienti Conad.

Indirizzi delle cooperative del Gruppo Conad

Essendo la Conad un’organizzazione a sua volta composta da altre otto organizzazioni cooperative, ecco di seguito tutti i dati e gli indirizzi:

Cooperative Nordiconad

Indirizzo:
Via Danimarca, 80
4100 Modena
Numero del centralino telefonico: 059 326611

DAO

Indirizzo:
Via G. di Vittorio, 43/3
Lavis (Trento)
Numero del centralino telefonico:  0461 248411

Conad Centro Nord

Indirizzo:
Via Kennedy,5
42040 Caprara di Campegine
Reggio Emilia
Numero telefonico del centralino: 0522 905111

Commercianti Indipendenti Associati

Indirizzo:
Via Mercanti,3 zona commerciale
47122 Forlì  
Numero telefonico del centralino: 0543 800111

Conad del Tirreno

Indirizzo:
via Bure Vecchia Nord, 10
Località S. Agostino
51100 Pistoia
Numero telefonico del centralino: 0573 9201

PAC2000A

Indirizzo:
Via Del Rame -zona industriale
06077 Ponte Felcino
Perugia
Numero telefonico del centralino: 075 59161

Conad Adriatico

Indirizzo:
Frazione Stella
63030 Monsampolo del Tronto
Ascoli Piceno
Numero telefonico del centralino: 0735 707111

Conad Sicilia

Indirizzo:
Via Madonna del Ponte
Contrada Bisaccia,
90047, Partinico
Palermo
Numero telefonico del centralino: 091 8910511

Conad: assistenza sul web

Vediamo ora come è organizzata la piattaforma web di Conad e quali tipi di servizi offre. Per collegarsi, cliccare sul link Conad online. Il sito è ricchissimo di informazioni sui prodotti e sulle promozioni periodiche offerte alla clientela.

E’ possibile creare un account personale registrandosi gratuitamente: basta compilare il modulo online che si trova cliccando sul link registrati. Ci si può registrare tramite email o accedere utilizzando l’account con Google, Facebook o Apple.

Per scoprire le carte Conad potete cliccare il link Carte e premi: la Carta Insieme e la Carta Insieme Più.

Trovare il punto vendita Conad più vicino è facile accedendo all’apposita sezione: Negozi e Volantini. Basta inserire il CAP, l’indirizzo o la città.

Cliccando sulla sezione Contattaci potete invece trovare i moduli di contatto dedicati alle diverse sezioni: prodotti a marchio, prodotti di altre marche, negozi, carte, ecc.

Segui Conad sui social

Altro metodo per entrare in contatto immediato con Conad, è quello, sempre più diffuso e utilizzato, di collegarsi alle pagine social aziendali.
Conad è presente con una pagina ufficiale su Facebook, un profilo su Twitter, un canale video su YouTube ed un pagina Istagram.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
49.2%
 2.6/5 (95)
 2.3/5 (95)
 2.5/5 (95)

Commenta il servizio ricevuto da Conad

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Conad. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

114 opinioni

  1. Punto vendita Carducci Store SRL UNIPERSONALE di Via Montericco, 5- Imola (BO ).
    Questa mattina una cassa era bloccata per un problema di buoni con una signora.Ho reclamato e fatto presente che avrei inviato le mie rimostranze scritte perchè non sanno organizzarsi.E’ successo altre volte…se ne approfittano perchè l’utenza è in prevalenza formata da anziani. Solo dopo le mie rimostranze è arrivata la responsabile….DOPO…..dormono beatamente ?

     3/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Il punto vendita Conad di Palermo,in Via Agrigento, ha quasi sempre scaffali vuoti e mancanza di prodotti soprattutto l’acqua; ci vorrebbe un numero verde dedicato all’assistenza clienti e soprattutto trovo che supermercato che non accetti i buoni pasto sia fuori dalla realtà, non dovrebbe trovarsi in centro città, é nettamente inferiore a tutti gli altri supermercati. Da recarsi solo per emergenza.

     3/5
     1/5
     2/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Sono deluso per la mancanza di serieta’ della Conad di Amantea: E’ dal mese di febbraio che attendo il regalo conquistato con i punci conad e con un contributo di 3 euro. Ogni settimana sono andato a chiedere ed ogni volta ho la risposta che ancora non e’ arrivato.Non sono il solo ad attendere i regali. La Conad non ci fa ceramente una bella figura, anche perche’ fino a quando non ricevero’ il regalo non faro’ piu’ la spesa ne’ io e neppure i miei familiari e amici presso quel supermercato e ci stiamo servendo degli altri supermercati, e ce ne sono diversi.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Sono stata trattata male dal personale nel Conad di Corso Francia di Torino. QUESTO potrei tollerarlo. Ho inviato una mail di reclamo al Servizio Clienti e NON ho ricevuto riscontro. QUESTO è molto più grave. Le persone che nemmeno si degnano di rispondere, in generale, sono le peggiori persone in generale: quando però si tratta degli addetti al Servizio Clienti, che esistono appositamente per riscontrare le istanze dei clienti, l’OMESSO RISCONTRO è proprio sconfortante. LA SOLLECITUDINE NEL RISCONTRO DELLE ISTANZE DEI CLIENTI E’ IL PARAMETRO DI QUALITA’ PIU’ RIVELATORE: forse dovrebbero qualche volta ricordare che se esistono e hanno un lavoro è perché c’è la gente che compra e paga.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Salve. In un Conad di Avellino ho acquistato la confezione di melenzane surgelate con codice 8003170001572. Pessime: spugnose, sgradevoli, restavano crude alla cottura e le ho dovute buttare. Mai più!

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Mi spiace, ma giusto oggi ho avuto da dire con il CONAD di Largo Palermo a Torino. Il volantino iniziava ieri e proprio ieri sono andata per prendere oltre ad offerte, anche l’olio farchioni in offerta, ma non c’era e mi hanno detto che era meglio andare oggi perchè essendoci la festa del 2 giugno di mezzo non erano riusciti a caricare i prodotti. Rivado oggi come da loro consiglio e non c’era assolutamente nulla e mi hanno detto che era finito. Quando, chiedo io, se ieri non l’avete caricato e oggi sono qua? Uno di loro mi dice che non era vero che non c’era il giorno prima, che una sola persona se n’era preso 30 litri. Complimenti dico io, per le bugie dette e per aver dato 30 litri di olio ad una sola persona. Ma non è vietato? Oppure non è meglio accontentare più clienti e non solo uno? E’ normale una cosa simile? Negli altri supermercati c’è un tot per persona da prendere, non tutto ad un solo cliente. A questo punto il CONAD non mi vedrà più e farò anche di tutto per sconsigliarlo a tutti.

     3/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Sono sempre stata una cliente affezionata ai supermercati della Catena CONAD ma, dopo quello che mi è successo al Conad del Centro Commerciale “LE COTONIERE” a Salerno, sono propensa a fare la spesa e spendere i miei soldi da un’altra parte dove sarei trattata cordialmente e soprattutto educatamente.
    Giovedi 19 maggio 2022, nel primo pomeriggio, come facevo di solito, al rientro dal lavoro mi fermavo al supermercato CONAD a fare la spesa. A causa della ressa in cassa e del fatto che fossi sovrappensiero per problemi lavorativi dimenticavo parte della spesa in cassa. Arrivata all’autovettura ed accortami dell’errore ritornavo subito in cassa e chiedevo informazioni al cassiere che sgarbatamente mi diceva che non ne sapeva niente e che mi sarei dovuta rivolgere al servizio clienti post vendita. Al punto informazioni altri dipendenti, molto scortesi, inizialmente mi trattavano come una truffatrice che cercasse di prendere della spesa in più senza pagare ma poi, dopo le mie lamentele e la minaccia di chiamare i carabinieri, controllando le telecamere di sorveglianza si rendevano conto che la spesa dimenticata era stata rubata da una signora che, in fila dietro di me, una volta pagata alla cassa, trovando gli alimentari sullo scivolo della cassa a portata di mano, se ne era appropriata illegalmente senza che il cassiere facesse alcunché. Alle mie rimostranze sul perché il cassiere non avesse mosso un dito mi rispondevano che non era responsabilità del cassiere preoccuparsi della roba comprata e dimenticata in cassa.
    Ora, tenuto conto del comportamento del personale del servizio clienti che inizialmente pensavano stessi facendo una truffa e del comportamento del cassiere che non si preoccupa minimamente di quello che avviene a fianco a lui, dopo che è stato pagato, è vergognoso e sono molto arrabbiata e delusa dal personale. Dopo aver parlato anche con il responsabile del Supermercato, invece delle scuse o almeno di ricevere un po’ di empatia per l’accaduto, mi scontravo anche lì con persone abituate a trattare più con numeri che non con persone. Ed io non essendo un numero ma una persona con sentimenti e cuore decido di non andare mai più a spendere in supermercati di questa catena.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Vergognoso. A inizio Marzo hanno deciso a Vigevano,unilateralmente, di non accettare,senza fornire valida giustificazione, i buoni pasto Sodexo elettronici, che la mia Società fornisce. E ad oggi non ne vuole sapere di ripristinare il servizio. Ai miei reclami l’Assistenza Clienti non si è minimamente degnata di rispondere. Da allora ho deciso di boicottare la Conad a tempo indefinito.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Buongiorno… Vorrei segnalare due cose… Il primo riguarda la raccolta punti x un premio che dopo mesi nn é ancora arrivato… Il secondo è qualcosa che mi ha lasciato stupita x la maleducazione e diciamo nn solo… Vado al punto.. Io sono cliente da anni ho la mia bella tessera. Mio figlio x mancanza di tempo nn ha mai fatto la tessera pur essendo cliente. Dopo una spesa di 120€, visto che ha tre bimbi che fanno raccolta di figurine Harry Porter, ne ha chiesta qualcuna… La cassiera è stata irremovibile solo perché nn aveva la tessera… Anche se gentilmente la persona che lo accodava aveva proposto la sua. Mio figlio aveva già pagato… Altrimenti avrebbe lasciato la merce sul banco e. Sinceramente è una cosa che mi ha lasciato perplessa.Certo x fare la spesa va bene nn avere tessera(basta spendere) invece x avere qualche stupida figurina che avrebbe gioito un bimbo NO…. Sono veramente basita! Buongiorno e buon lavoro

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Salve, a nov./dic.2021 ho fatto richiesta con i punti Mipremio di 2 biglietti di entrata a un parco(di cui 1 con integrazione di prezzo). Ho inviato una email di cui non ho.traccia in quanto eseguita dal sito dedicato a conad.La mia procedura di richiesta ricordo che andò a buon.fine in attesa dei voucher che sarebbero stati inviati da conad. Ad oggi non ho avuto alcuna risposta e aspetto ancora i voucher.Il parco é aperto da poco e e dopo averlo contattato mi ha risposto che è conad che.deve rispondere. …Che dire …da conad non mi aspettavo questa brutta gestione dei punti…

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Ho gia’ inviato una mail per segnalare il ritardo della consegna premi. Io abito a roma e il conad si trova in via matera. Mi dicono che c’e’ un ritardo nella consegna premi ma due mesi mi sembrano eccessivi

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Salve volevo segnalare la maleducazione del personale del Conad Marco Polo di Vignola. Sono solita fare acquisti presso questo negozio durante la pausa pranzo quindi con tempo limitato . E sempre e dico sempre alle casse c’è una fila infinita e quando non c’è ia fila la crea la cassiera con le chiacchiere che fa con i clienti. Ieri ha toccato il fondo quando ha visto che ero agitata perché non andava avanti con i clienti lei mi ha canzonato davanti a tutti dicendo che la gente non ha più pazienza. Poi il cliente aveva dimenticato di pesare la frutta e quando questo ha detto vado subito mentre lei passa la spesa la cassiera ha detto No vado io e ha lasciato incustodita la cassa per andare a pesare….direi che dopo 15 minuti passati ad essere stata presa per i fondelli da una ragazzina mi sento di sconsigliare a chiunque questo punto vendita. Aggiungo che qui ho comperato merce scaduta

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. buonasera,non sono solito fare recensioni ma questa volta mi tocca,sono due mesi che aspetto il regalo ,una misera tortiera,non sono qui ad attaccarmi al regalo,ma alla tempistica,essere rimbalzato sempre al supermercato e ricevendo diverse motivazioni è qualcosa di veramente cattivo… del regalo posso farne a meno … ma la recita è tanta !!!

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa