Assistenza clienti Coop Voce

In Italia esistono diversi operatori del settore telecomunicazione, il cui business si fonda sui servizi di telefonia e connessione al web.

Questi operatori hanno reti atte alla trasmissione del segnale telefonico, attraverso particolari antenne, e possono fornire il servizio di connessione al web attraverso una rete articolatissima di cavi, che è in grado di trasportare il segnale in ogni singolo appartamento.

Nella maggior parte dei casi, gli operatori sono titolari di tutte le infrastrutture necessarie a fornire i servizi in abbonamento.

Esiste però un altro tipo di fornitura del servizio telefonico, denominato “virtuale”, che funziona attraverso la concessione – da parte di altri operatori – dell’utilizzo a terzi delle proprie infrastrutture. In pratica, chi opta per questo tipo di business, non deve necessariamente possedere le antenne e tutto ciò che è necessario per portare il segnale ai propri clienti, ma può accedere – previo accordo – a quelli già in essere.

Il primo e più importante gestore di servizi telefonici virtuali in Italia è Coop Voce, che ha lanciato la propria proposta di telefonia mobile virtuale nel 2007, grazie a un accordo tra Coop Italia – il famoso marchio che contraddistingue una grande rete di supermercati e ipermercati – e TIM.

Grazie a questo accordo, è nata Coop Voce, che utilizza le reti GSM/UMTS/LTE di TIM. Le SIM di Coop Voce sono contraddistinte dai prefissi 331 e 370, e sono esclusivamente prepagate, sia che si tratti di clienti privati che di clienti business.

coop voce supporto clienti

Attualmente, Coop Voce è il più apprezzato tra gli operatori di telefonia mobile virtuale, e a monte di questo successo c’è l’ottima copertura del servizio, che rende possibile la linearità nelle comunicazioni telefoniche mobili, tanto da far registrare – al 31 Dicembre 2017 – oltre 740.000 linee telefoniche attivate.

I servizi proposti sono quelli tradizionali per la telefonia mobile: chiamate, sms, connessione dati, roaming internazionale, MMS e persino videochiamate.
Lo slogan è: “Comunicare è semplice”.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Per tutti coloro che sono alla ricerca della sede, magari perché necessitano di inviare posta tradizionale oppure per recarvisi per ragioni professionali, è necessario fare riferimento alla Coop Italia.

Ecco quindi l’indirizzo della sede legale:

Coop Italia
Via del Lavoro 6/8, 40033
Csalecchio di Reno (BO)

Il numero telefonico del centralino risponde allo 051 596111
Esistono anche due numerazioni telefoniche dedicate all’invio di fax, eccole: 051 596512 oppure 051 596218

Infine, ecco la mail aziendale:  segreteria.direzione@coopitalia.coop.it

Assistenza clienti

Il servizio clienti di CoopVoce è molto dettagliato per far sì che il cliente trovi subito il servizio di cui ha bisogno. CoopVoce permette di ricevere sia assistenza automatica, sia assistenza in tempo reale attraverso un operatore.

Ecco come CoopVoce assiste i suoi utenti in qualsiasi richiesta.

Per avere informazioni di ogni tipo sui servizi e sulle offerte di Coop Voce, è a disposizione una numerazione unica, il 188. Contattando questo numero, attivo tutti i giorni e 24 ore su 24, si può ricevere assistenza dagli operatori telefonici.

Il numero è gratuito sia per chi telefona dall’Italia sia per chi chiama dall’estero.

Ma l’assistenza clienti di Coop Voce è particolarmente articolata, e permette anche di ottenere autonomamente tutti i servizi e l’assistenza di  cui si può necessitare.

Per dare voce ai suoi clienti, CoopVoce ha attivato un servizio di assistenza automatica che permette in modo semplice e veloce molte funzionalità.

Attraverso il numero 4243688 il cliente CoopVoce può conoscere il credito residuo, ricaricare un numero CoopVoce, attvare promozioni e operazioni ma anche procedere al cambio del piano tariffario base. Inoltre tramite il numero – che ricordiamo essere accessibile solo dai numeri CoopVoce – è possibile conoscere e gestire le promozioni. La chiamata è gratuita sia dall’Italia che dall’estero.

Il servizio è disponibile tutti i giorni e sette giorni su sette e permette di:

  • Verificare il credito residuo
  • Ricaricare la SIM
  • Attivare promo e opzioni
  • Cambiare il piano tariffario
  • Gestire le promozioni e le opzioni attive sulla propria linea

ATTENZIONE: la numerazione dell’assistenza clienti è contattabile esclusivamente dalle numerazioni telefoniche Coop Voce e la chiamata è gratuita sia per chi chiama dall’Italia sia per chi chiama dall’Estero.

Altro sistema per conoscere queste informazioni, senza la necessità di telefonare, è quello di inviare – dal proprio cellulare con SIM Coop Voce, è quello di inviare un sms, sempre al numero 4243688, col seguente testo: info SIM.

In pochi secondi si riceve il testo con tutte le informazioni relative alla propria SIM.

Sempre attraverso lo stesso numero, è possibile ricaricare la SIM, così come avviene con gli altri operatori telefonici, sia chiamando dal proprio cellulare, e seguendo le istruzioni della voce registrata, sia inviando un sms con il seguente messaggio: RIC (SPAZIO) inserire quindi il PIN della ricarica e inviare. La conferma dell’avvenuta ricarica arriverà poco dopo, sempre tramite sms.

Come chiamare se non si ha più credito

Può capitare di avere necessità di una telefonata ma il credito è finito. Scopri le condizioni e i dettagli di SOS Ricarica, il servizio che ti permette di richiedere subito 2 euro di traffico bonus.

Il traffico anticipato da CoopVoce e il costo del servizio pari a 50 centesimi di euro saranno successivamente scalati dal traffico disponibile del cliente non appena effettua la prima ricarica.

Configurazione automatica di servizi

Per configurare automaticamente alcuni servizi è necessario chiamare il numero gratuito 4244320. I servizi possono essere attivati o disattivati, specificatamente la segreteria telefonica, la ricezione o l’invio di MMS e ancora LoSai di Coop, il servizio che ti invia un SMS con il numero di chi ti ha cercato quando la tua linea era occupata. Sempre da qui gestisci l’attivazione del servizio ChiamaOra CoopVoce che invia un SMS di notifica a colui che ti ha cercato ma tu non eri contattabile.

Le FAQ di CoopVoce

Qui potrai trovare tutte le FAQ di CoopVoce suddivise per argomento. Qui l’utente potrà trovare risposta a tutti i suoi dubbi riguardo i servizi CoopVoce, sui piani tariffari, sulle ricariche e sui servizi gratuiti e non e molto altro ancora.

Hai dubbi sulle promozioni? Vuoi saperne di più su come puoi effettuare la navigazione utilizzando la rete cellulare e un dispositivo mobile compatibile (cellulare, smartphone, tablet, internet key)?  Qui troverai tutte le risposte che ti servono.

Modulistica per ricevere modifiche sulla tua SIM CoopVoce

Al link seguente puoi effettuare il download dei moduli necessari per chiedere modifiche sulla tua SIM: richiedere una fattura, richiedere il dettaglio traffico, la cessazione del servizio…è tutto qui.

Servizii online per i clienti

Per qualsiasi dubbio o reclamo, è attivo un servizio di contatto 24 ore su 24. Collegandoti al form di contatto, inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo mail (sono informazioni obbligatorie) e digita il testo nell’apposito spazio. Conferma l’invio del modulo e sarai ricontattato da un operatore di CoopVoce nel rispetto del trattamento dei tuoi dati personali forniti con il tuo modulo di contatto.

Registrarsi all’area clienti CoopVoce

Registrarsi all’area clienti CoopVoce ti permetterà di gestire i servizi dal tuo account. La registrazione è semplice e sicura con Username e password. Basta immettere i propri dati o usare la registrazione tramite i social: Facebook, Twitter e Google.

Presenza sui social

Ormai non esiste azienda che non abbia almeno una pagina ufficiale sui social network. Coop Voce è presente su Facebook, su Twitter e anche su Instagram ed esiste anche un canale video su Youtube.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

57.8%

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 2.4/5 (9)
 2.9/5 (9)

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33 Opinioni
  1. Avatar
    Naldesi Luciano 2 mesi fa

    Ho inserito la nuova SIM ieri e dal quel momento il mio cellurare mi presenta la scritta “OFFLINE” e l’informazione che posso fare “solo chiamate di emergenza”; se faccio una chiamata da un’altro telefono il mio cellulare risulta occupato. Ho tentato ripetutamente di contattare il centro di assistenza ma ricevo l’indicazione di riprovare più tardi per i lunghi tempi di attesa al momento previsti. Prima di questo suggerimento mi si dice che l’operatore risponde dall’Italia e di restare in linea al termine della telefonata per esprimere un mio giudizio sulla qualità del servizio!
    Non avendo avuto la fortuna di usufruire di alcun servizio il mio giudizio è: PESSIMO.
    p.s. La vecchia SIM ripondeva perfettamente alle mie esigenze; ora ho la nuova ed il cellure è sordo e muto

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    Gabriele 3 mesi fa

    Cliente Coopvoce da 10 anni e non riesco a parlare con un operatore …ore e ore di tentativi, niente! Hanno sospeso il profilo web 20 giga a 12€ ed ora propongono sempre i 20 Giga a soli 8€, ma con costo attivazione di 9€. Ergo, sono 17€ eurini contro i 12€ di prima, a casa mia è un aumento del 40% circa. CAMBIERÒ OPERATORE

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    Gloria 3 mesi fa

    Delusione totale per assistenza Coop voce, dopo il cambio della sim, da una settimana il mio telefonino non funziona, se cerco di chiamare il 188 mi dice che non ho credito quando ho 19.11 euro e mi è stato prelevato 9.00 euro del costo mensile, quindi devo farmi prestare un telefonino per chiamare un operatore, per non parlare poi della poca educazione dell’operatore, naturalmente io e la mia famiglia (6 componenti) cambieremo operatore. Coop voce deludente e per niente efficacie.

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    erica gabrielli 9 mesi fa

    non trovo piu il sito della chat per ricaricare l offerta mensile dall estero.Con tutti gli altri numeri non funziona oh costosi oh non funzionanti e cosi ,senza chat rimango senza credito.I servizi senza operatori ,sono peggiori che quelli con il contatto umano

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    Franca 10 mesi fa

    ho attivato on line una sim coop voce, chiedendo la portabilita’ del numero e finalizzando il tutto recandomi fisicamente in una coop. l’operatrice ha controllato i miei dati due volte per essere certa, e con un weekend di mezzo, il tutto si e’ concluso in due giorni! a poche ore dall’attivazione della sim ho anche avuto l’accredito del credito residuo. memore di altri passaggi da un operatore all’altro, dove ho dovuto aspettare giorni, inseguire operatori e praticamente implorare per avere cio’ per cui avevo pagato, sono rimasta piacevolmente stupita di tanta gentilezza, velocita’ ed efficienza!

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    sabrina 10 mesi fa

    Io non so se ci sia qualcosa da un precedente guasto che ancora non è stato risolto oppure se ne è verificato un altro, sta di fatto che nella zona di Fossatone di Medicina (BO) fino a 2 gg fa il mio telefono riceveva e inviava telefonate/sms normalmente (senza pretendere una grande copertura ma ce la faceva) ora … e’ totalmente isolato!!!!!!!!!!!!! NESSUN SERVIZIO, SOLO CHIAMATE DI EMERGENZA… Ed ho già segnalato più volte la cosa ma gli operatori vedono che va tutto bene secondo loro e … NON MI FUMANO!!!! Come è possibile ricevere un servizio incompleto come questo?????

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    Dario 12 mesi fa

    Domenica 20/09/19 la rete cellulare di Coopvoce della mia zona (nord Milano) non ha unzionato per tutto il giorno.
    Ho chiamato di continuo il 188 dalla linea di casa, ma risultava sempre occupato. A casa ho linea Fastweb.
    Ho poi scoperto che il 188 funziona solo se chiamato su rete fissa Telecom, altrimenti non funziona!!!
    In pratica, se hai un problema sulla rete cellulare Coopvoce e hai un a rete fissa non Telecom, non hai assistenza!!!
    Ma vi pare possibile!!!!

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    caterina orlando 1 anno fa

    Le mie sim coopvoce non stanno funzionando in Messico, dove vivrò per i prossimi nove mesi. Ho segnalato il problema da una settimana, ma ad oggi sono senza segnale. Questo mi rende impossibile ricevere gli sms della mia banca per poter accedere al mio conto corrente. E’ un grosso problema per me

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    paola angelicchio 1 anno fa

    non so ancora se ho risolto il problema ma l’operatrice è stata veramente gentile ed educata.

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    Lory 2 anni fa

    Nn mi hai mai capitato di trovare una che ti rispondeva veramente male.L altro gestore mi rispondevano in Albania e li ho trovati sempre gentili e educati.Questa invece si era rivolta con me usando frase”che cosa sta dicendo “.maleducata. Poi alla fine della chiamata nn mi è stata chiesta il giudizio della telefonata. Poi si lamentano perché nn lavorano. Per forza hanno poca voglia. ????????

  11. Avatar
    franco 2 anni fa

    sonpo cliente coopvoce da poco devo dire che mi ha deluso totalmente oggi 25/04/2018 mi hanno completamente cambiato piano telefonico prelevandomi ulteriori costi accusandomi di avere scelto io questo cambiamento dicendomi che era colpa mia che tramite l^app io ho deciso altro piano tariffario dopo varie telefonate al servizio clienti non hanno voluto ripristinare il mio attuale contratto che avevo pattuito in precedenza.ringrazio coop voce della loro truffa nei miei confronti e spero che tutti gli utenti di coop voce possano stare molto attenti

    • Avatar
      Silvia 2 anni fa

      è successo anche a me oggi 19/09 una cosa simile.
      volevo sostituire il mio piano vecchio (che scadeva il 29/09) con un’offerta con più giga.
      mi hanno fatto la sostituzione immediata prendendomi 9€ di attivazione, 9€ di mese anticipato e facendomi perdere 10 giorni (quindi altri 3€) di promozione che avevo già pagato in anticipo. ovviamente nei dettagli della promozione non chiarivano che perdevi i giorni già pagati con la vecchia..

  12. Avatar
    Chiara 3 anni fa

    Sono estremamente delusa del servizio coop voce. Ho la chiavetta internet con abbonamento a coop. Bene da due giorni ha registrato un consumo di 10 giga al giorno pur non avendo utilizzato il computer che è rimasto spento per la maggior parte del tempo e il modesto utilizzo Non giustifica il consumo in giga. Non è possibile contattare il servizio coop voce dal mio operatore del telefono. Per questo ho chiamato con quello di mia madre che ha coop voce ( ancora per poco) ed ogni operatore con cui ho parlato mi ha detto cose diverse…nessuno mi ha spiegato come ho fatto a consumare giga con il computer spento. Bene adesso ricarichero’ ulteriormente la chiavetta perché devo lavorare ma sicuramente cambierò operatore appena possibile.

  13. Avatar
    FRANCO PAITA 3 anni fa

    buonasera sto tentando da un paio d’ore di informare che nel rinnovo dell’abbonamento mensile (rinnovo automatico con carta di credito) mi sono stati addebitati altri 5€ dal mio credito personale.Tentativi inutili purtroppo! Il servizio ricevuto è uguale alla mancanza di campo,(quasi sempre uguale a zero) che ho da troppo tempo dalla mia abitazione.

  14. Avatar
    Cristina 3 anni fa

    Ho chiamato il servizio clienti di Coop Voce per un disguido sulla ricarica effettuata in ritardo , colpa mia, detto ciò ho ricevuto una risposta scarsa e da maleducata all ‘inverosimile. Cambierò presto operatore.

  15. Avatar
    Roberto 3 anni fa

    Non ha mai funzionato il servizio SMS 4243688 dì riattivazione servizi n anticipo della scadenza .
    Devi sempre chiamare il 188 e parlare con l’operatore.
    Costa relativamene poco ma non è il massimo; quai mai in 4G !!
    Penso dì valutare altri operatori /offerte.

  16. Avatar
    ANTONIO 3 anni fa

    Coop voce, servizio call center scarso e zero interesse ha risolvere problematiche ,copertura scarsa ,
    Sconsiglio coop voce ex cliente.

  17. Avatar
    marco 3 anni fa

    impossibile usate internet in Inghilterra. io e mia moglie entrambi coopvoce potevamo solo telefonare ma non navigare. le sim sono sbloccate e usate senza problemi lo scorso anno in islanda. con alcuni operatori uk puoi fare telefonate ma se chiami l’assistenza coop cade la linea. contattata l’assistenza mi hanno saputo solo dire che avevano ricevuto altre segnalazioni e avrebbero risolto in giornata. morale della favola internet ha ripreso a funzionare in Italia e io ho già contattato una associazione consumatori per chiedere i danni

  18. Avatar
    Biggi Patrizia 4 anni fa

    Il 29 marzo ho chiesto di passare da Vodafone a Coop voce con un ‘offerta ,a oggi 13 aprile ancora niente ho fatto tantissime telefonate al 188 continuano a ripetere c’è un blocco ,non sanno dirmi altro

  19. Avatar
    Luca N. 4 anni fa

    Fino ad ora sono stato soddisfatto, ma oggi, dopo che Coopvoce ha fatto un casino con il rinnovo del traffico dati, ho chiamato il servizio assistenza… Dopo un’attesa di 15 minuti, risponde la prima operatrice, gentilissima, che per “risolvere il problema” ha disattivato e riattivato l’offerta, addebitandomi di nuovo il costo di 19 €. Richiamo e risponde un secondo operatore, decisamente arrogante, che comunque risolve parzialmente il problema e quando gli chiedo come sporgere reclamo, taglia corto e chiude la comunicazione. Pessimo!

  20. Avatar
    Nicola 4 anni fa

    Ottimo servizio clienti… Tutto ok

  21. Avatar
    vinicio 4 anni fa

    Ritardi sulla portabilità (un mio collaboratore è appena rimasto 3 giorni senza telefono), call center stile “muro di gomma” ( e anche piuttosto arroganti, come tutti gli incompetenti, del resto), adesso non mi permette la ricarica “online” impostandomi l’importo di 0,01 euro per qualsiasi importo io selezioni. In tanti anni di telefonia mobile (e gestori) non ho mai visto una tragicommedia simile.

  22. Avatar
    stella 4 anni fa

    Conveniente e ottima assistenza

  23. Avatar
    Elios 4 anni fa

    Sicuramente su questo sito c’è chi scrive tra i commenti valutazioni apocalittiche proprio per indurre i lettori a non fidarsi di un gestore da screditare proprio perché fa buone offerte e perché offre sostanzialmente un servizio decente. Mi limito a giudicare Coopvoce per l’assistenza clienti (questo chiede il sito): bene, è l’unico gestore ad avere un IVR (voce guida) uguale per tutti i clienti. Chiamando il 188 basta premere due volte il tasto zero e si viene direttamente messi in contatto con un operatore che risponde sempre e solo dall’Italia (no Albania, eccetera), garantendo il servizio operatore 7 giorni su 7 (festivi compresi), 24 ore su 24 per tutti i clienti ricaricabili. I tempi di attesa ovviamente variano in base al numero delle richieste in attesa, ma generalmente i tempi di risposta sono celeri e le risposte degli operatori (a dire il vero non sempre cortesissimi) il più delle volte sono intente a fornire informazioni corrette e soluzioni ai diversi problemi, purché esposti in modo chiaro. Ad esempio: in un forum di telefonia molti clienti Coopvoce lamentavano un problema a quanto pare risolto dopo le segnalazioni al servizio clienti che si è rivolto al supporto tecnico informatico dell’azienda, in merito alla voce registrata di servizio che avvisava che il numero Coopvoce personale chiamato fosse spento o stesse per trasferirsi alla segreteria, voce registrata che purtroppo cessava di ascoltarsi dopo tre giorni in cui il medesimo numero Coopvoce spento dal cliente non veniva riacceso. Ora sembrerebbe che anche dopo le 96 ore dallo spegnimento del proprio numero privato Coopvoce, le persone che eventualmente chiamano possano finalmente continuare a sentire la voce di servizio che informa che il telefono e spento o non raggiungibile, con eventuale trasferimento alla segreteria telefonica e ricezione del cliente alla riaccensione di tutti i messaggi che informano di chi ha chiamato (Lo Sai Di Coop), servizio peraltro offerto gratuitamente a differenza degli altri gestori. L’unico scoglio lo si incontra con la segnalazione di eventuali problemi di copertura e riduzione banda: essendo Coopvoce un gestore di telefonia virtuale, ovvero non possedendo reti proprie ma usando in tutta Italia le infrastrutture di Tim, ogni qualvolta si dovessero presentare problemi di copertura gli operatori del 188 anziché aprire subito una segnalazione vi chiederanno di fare delle verifiche incrociate, alquanto seccanti per chi già ritiene di non avere tempo da perdere (esempio: “ha messo la sim in un altro telefono?”, e via discorrendo), arrivando a chiedere di ricontattarli il giorno successivo per poi eventualmente far partire la segnalazione verso Tim che gestisce le antenne. Capisco che non vogliano stressare la Tim che li ospita ma non possono scaricare i problemi di rete sui loro clienti perché pagano per ottenere un servizio impeccabile e altrettanto fanno loro di Coopvoce con la Tim per avere in affitto le reti (oltretutto al momento limitate ai soli 2G e 3G fino in HSPA a velocità di 14.4 mbps e riduzione evidente di banda e priorità secondaria rispetto ai clienti diretti Tim non solo per il servizio dati ma anche per il servizio chiamate voce). Coopvoce pecca di eccesso di zelo e accondiscendenza nei confronti di Tim, se vogliono rimanere fruttuosamente nel mercato della telefonia devono imparare a pretendere che Tim eroghi un accesso alle sue reti senza inghippi né inganni, carte in mano. Altrimenti vendano il ramo telefonia a chi vuole farlo sviluppare adeguatamente. Quindi, da una parte bene il 188 per tempi e accessibilità del servizio, invece non sempre bene per quanto riguarda la formazione degli operatori e la trasparenza nei confronti dei clienti. In generale: scindendo le due cose, direi voto 10 per il fatto che ci siano operatori italiani che rispondono anche di notte e nei festivi, invece voto 5 per le lentezze e i muri che tentano di mettere nella risoluzione di taluni problemi. Non sarebbe male se si dessero una modernizzata, e non mi riferisco solo al 4G ma anche ad una serie di servizi a valore aggiunto che potrebbero offrire. Non sta scritto da nessuna parte che un gestore virtuale debba essere povero e spartano nei suoi servizi: mancano i servizi per le chiamate con addebito al ricevente, il servizio clienti via sms, alcuni servizi interattivi che creerebbero fidelizzazione (esempio: punti ricarica per avere sconti sugli smartphone o accessori nei punti vendita Coop, piuttosto che servizio mail gratuito per i clienti con casella @coopvoce.it o servizio fax via sms)… Gli esempi sui servizi da implementare sono innumerevoli: basterebbe ispirarsi a gestori virtuali come Poste Mobile e Tiscali Mobile che su questo fronte fanno molto di più. Un’idea potrebbe essere quella di offrire un’app da sviluppare nella quale tutti i clienti Coopvoce possano usufruire di ulteriori minuti voce da consumare anche verso coloro che l’app potrebbero non averla installata (tipo Indoona di Tiscali), e offrire nei pacchetti anche minuti di videochiamate o mms, o di non far scadere mensilmente quelli parzialmente non usufruiti, nell’arco dei successivi 60 giorni. Comunque con Coopvoce tethering e Voip non sono limitati e funzionano senza costi aggiuntivi, per cui si tratta di un gestore di telefonia che come filosofia è abbastanza vicino ai bisogni del consumatore anche se come scrivevo, ha ancora molta strada da fare in termini di tecnologia. Tuttavia l’IVR del 188 garantisce una buona illustrazione di tariffe, offerte e servizi, collaborando così a non far intasare le linee degli operatori (anche se mancano alcune informazioni importanti come le offerte per i clienti Coopvoce “Tu di più” ovvero quelli che hanno maturato almeno un anno di anzianità in Coopvoce, offerte consultabili al momento solo dal sito ufficiale o tramite operatore). Il servizio clienti Fai da te invece è fatto sulla falsariga del 42070 di Vodafone: contiene informazioni sul credito, le soglie eventualmente attive, infoattivazione con scadenza e profilo tariffario, gestione opzioni, eccetera. Qui l’IVR non è sempre intelligente perché pur identificando il chiamante e fornendo informazioni esatte in tempo reale su proprio credito, soglie e offerte attive, purtroppo però non sempre illustra tra le opzioni internet, i pacchetti e i piani tariffari attivabili, quelli disponibili per la propria tipologia (esempio: se si è clienti da meno o più di un anno ci deve essere un menu differente poiché le offerte sono diverse), né illustra solo quelli ancora sottoscrivibili (certe volte la voce registrata ancora illustra piani o offerte promozionali non più attivabili come fossero ancora sottoscrivibili). Perciò devono lavorare di più anche sugli aggiornamenti dei sistemi, possibilmente senza far andare in palla come hanno fatto in passato purtroppo, il normale funzionamento dei servizi per i clienti. Se i sistemi sono in aggiornamento, il cliente va avvisato nella voce guida di suddetti servizi, senza compromettere il servizio voce o dati.

  24. Avatar
    Max 5 anni fa

    Oggi chiamo per ativare la mia promozione , mi dicono che era scaduta
    Per una settimana e non mela potevo no rinnovare roba da matti ho due numeri ma passo a un altro operatore più seri ,

  25. Avatar
    Carlo A. 5 anni fa

    ieri dopo avere ricaricato 10 euro il mio credito residuo era di 11,75 , questa mattina , senza avere fatto telefonate, è di 10,51 euro, perchè???? Non ricevo piu’ avvisi di chiamate perse, perchè???? Non riesco a contattare un operatore per spiegare i miei problemi, una cosa inaccettabile, appena posso cambio operatore telefonico………………………….

  26. Avatar
    Giuseppe 5 anni fa

    Molto scadente, da 3 giorni senza telefono per un vambio portabilita’ gestore 3

  27. Avatar
    Fausto Magnoni 5 anni fa

    Sono diventato cliente di coop voce da circa un mese !!
    Vado in vacanza all’estero e dovendo riattivare ( dopo una settimana ) la tariffa x l’estero sia per il cellulare che per il compiuter chiamo il 188.
    Mi risponde una signorina che al momento sembrava ….gentile, ma un secondo dopo con voce scocciata mi ripete ” mi dia i numeri dei vari apparecchi Uno alla volta”
    Gli rispondo che quello non è’ il modo di ricevere e di rispondere ai clienti e che comunque quello che a me importava era procedere visto che essendo all’estero mi premeva essere coperto.
    La gentil signora ( purtroppo non mi sono segnato il codice dell’operatore) mi ribatteva che se c’era qualcuno alterato quello ero io!!
    Un secondo dopo mi Sbatteva giù il telefono ( non è caduta la linea .. Ne Sono Certo)!!
    Essendo in buoni rapporti con il punto di assistenza dei vari negozi di Coop , ho chiamato un addetto del negozio Ipercoop che mi ha risolto il problema.
    Ribadisco che se un addetto di un punto di assistenza (188)si permette di cacciare giù il telefono ad un cliente che in quel momento deve risolvere un eventuale problema , probabilmente ha Sbagliato mestiere!!!

  28. Avatar
    GIUSEPPE 5 anni fa

    Dopo 11 minuti in attesa non è stato possibile parlare con nessuno.Non mi vengono comunicate con sollecitudine,(a volte anche dopo molte ore), le chiamate/sms perse al rientro dalle zone non coperte dal segnale coopvoce,con le immaginabili conseguenze.

  29. Avatar
    Paola 5 anni fa

    Da fine giugno pessimo servizio, mi sono arrivati tutti i messaggi con il resoconto che mi indicavano altra data di scadenza, sempre la stessa per 15 giorni, mi sono fidata di quello che mi é stato inviato, ed ho cercato di non consumare i miei minuti ed sms per arrivare a tale scadenza. INVECE giorni fa mi hanno chiuso la comunicazione perdendo i minuti gli sms ed il credito, tutto azzerato. ho chiamato il n. 188 tante volte anche 15 / 20 minuti consecutivi, non risponde nessuno, non sono riuscita a parlare con un operatore. Ieri ed oggi anche il n 4243688 non funziona neppure per le ricariche. E questa la chiamate ASSISTENZA PER I CLIENTI!!!!
    Ho inviato e mail di Reclamo e non ho ancora avuto risposta!
    Non so come va a finire! Sono senza servizio e sono piuttosto scocciata dal disservizio che mi sta causando disagi e problemi. Non finisce qui, intendo rivolgermi ad ALTROCONSUMO Associazione per la tutela dei Consumatori.

  30. Avatar
    alessandro 5 anni fa

    Servizio pessimo. Un giorno con circa 40 chiamate alla ricerca di un operatore. Sono stato un giorno senza connessione con vari disagi e problemi. Appena posso cambierò gestore. Anche i messaggi con resoconto del credito residuo non sono attendibile

  31. Avatar
    anna maria Carella 5 anni fa

    è un servizio scandaloso.sono in attesa di parlare con un operatore da 25 minuti.vergogna!naturalmente,essendo la prima volta da quando sono cliente che chiedo assistenza,cambierò immediatamente operatore

  32. Avatar
    silvia 6 anni fa

    non ho più il cd della vodafone station come posso ottenerla?

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