Assistenza clienti Coop Voce: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

In Italia esistono diversi operatori del settore telecomunicazione, il cui business si fonda sui servizi di telefonia e connessione al web.

Questi operatori hanno reti atte alla trasmissione del segnale telefonico, attraverso particolari antenne, e possono fornire il servizio di connessione al web attraverso una rete articolatissima di cavi, che è in grado di trasportare il segnale in ogni singolo appartamento.

Nella maggior parte dei casi, gli operatori sono titolari di tutte le infrastrutture necessarie a fornire i servizi in abbonamento.

Esiste però un altro tipo di fornitura del servizio telefonico, denominato “virtuale”, che funziona attraverso la concessione – da parte di altri operatori – dell’utilizzo a terzi delle proprie infrastrutture. In pratica, chi opta per questo tipo di business, non deve necessariamente possedere le antenne e tutto ciò che è necessario per portare il segnale ai propri clienti, ma può accedere – previo accordo – a quelli già in essere.

Il primo e più importante gestore di servizi telefonici virtuali in Italia è Coop Voce, che ha lanciato la propria proposta di telefonia mobile virtuale nel 2007, grazie a un accordo tra Coop Italia – il famoso marchio che contraddistingue una grande rete di supermercati e ipermercati – e TIM.

Grazie a questo accordo, è nata Coop Voce, che utilizza le reti GSM/UMTS/LTE di TIM. Le SIM di Coop Voce sono contraddistinte dai prefissi 331 e 370, e sono esclusivamente prepagate, sia che si tratti di clienti privati che di clienti business.

coop voce supporto clienti

Attualmente, Coop Voce è il più apprezzato tra gli operatori di telefonia mobile virtuale, e a monte di questo successo c’è l’ottima copertura del servizio, che rende possibile la linearità nelle comunicazioni telefoniche mobili, tanto da far registrare – al 31 Dicembre 2017 – oltre 740.000 linee telefoniche attivate.

I servizi proposti sono quelli tradizionali per la telefonia mobile: chiamate, sms, connessione dati, roaming internazionale, MMS e persino videochiamate.
Lo slogan è: “Comunicare è semplice”.

Assistenza clienti

Il servizio clienti di CoopVoce è molto dettagliato per far sì che il cliente trovi subito il servizio di cui ha bisogno. CoopVoce permette di ricevere sia assistenza automatica, sia assistenza in tempo reale attraverso un operatore.

Per scoprire tutte le modalità per entrare in contatto con il team assistenza assistenza di Coop Voce, vi invitiamo a visitare la sezione Numeri Utili del sito ufficiale.

Per avere informazioni di ogni tipo sui servizi e sulle offerte di Coop Voce, è a disposizione una numerazione unica, il 188. Contattando questo numero, attivo tutti i giorni e 24 ore su 24, si può ricevere assistenza dagli operatori telefonici.

Presenza sui social

Ormai non esiste azienda che non abbia almeno una pagina ufficiale sui social network. Coop Voce è presente su Facebook, su Twitter e anche su Instagram ed esiste anche un canale video su Youtube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
57.4%
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 2.6/5 (18)
 2.8/5 (18)

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40 opinioni

  1. il sito internet coop-voce , e’ una perdita di tempo , perche’ volevo attivare EVO30 , ma mi dicono che non si puo’ da pc . All’ora cosa serve il sito e l’area privata , a niente.
    Pessimo servizio . Cambiero’ operatore

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  2. Operatrice sgarbata e nervosa. Unico suggerimento per risolvere il problema: cambiare smartphone (figuriamoci, piuttosto cambio operatore); alla richiesta se hanno mai riscontrato problemi del genere su quella marca di cellulari rispondono “mai” (la marca è tra le più comuni); ma allora perché devo cambiare smartphone? Aggiungo che in passato lo stesso problema è stato risolto con un semplice reset della connessione alla rete mobile (questa volta però non ha funzionato), e che un’altra volta lo smartphone, creduto guasto e inviato in assistenza per lo stesso problema, è stato ritornato con la diagnosi “nessun problema” e dopo un semplice reset della connessione alla rete mobile ha ripreso a funzionare.

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  3. Vaghi e non preparati

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  4. Ho avuto un problema di connessione l, operatore Luigi dopo due giorni di assistenza è stato un grande e mi ha risolto il problema…. Grande Luigi voto 10 lode

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  5. Problemi all’estero con la SIM che non riceveva alcun segnale (non solo internet proprio non riceveva le telefonate) per 5 giorni. Inserivo la SIM di mia moglie nel mio telefono e verificavo che funzionava correttamente. Contatto, con il telefono di mia moglie, il servizio clienti e non mi risolvono il problema. Al ritorno in Italia contatto nuovamente il servizio clienti e mi dicono che dovevo inserire la mia SIM nell’altro telefono: come se di prove non ne avessi fatte abbastanza! Ciliegina sulla torta: al ritorno in Italia ci ha messo 2 ore a ricevere il segnale: e io avevo bisogno di telefonare dall’aeroporto!

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  6. sentite qua vi prego e ditemi voi con chi abbiamo a che fare!! io abito all’estero, ho ancora attivo il mio numero italiano con coop voce che non uso quasi mai pero’, se non quando torno in italia (cosa che non succede da mesi dato che non so se la coop se ne sia accorta, ma siamo nel bel mezzo di una crisi sanitaria e le frontiere sono un pelo chiuse) e io VOGLIO tenere il mio numero, perché mi ci sono affezionata ok? gli voglio bene come ad un parente, ma soprattutto perché ho la mia vita italiana collegate a quel numero per esempio??!?
    le grandi menti che stanno dietro a questa compagnia mi ricordano da mesi che devo migrare la sim, benissimo.
    peccato che non spediscano all’estero e per nessunissimo motivo, neanche con delega e copia del mio documento italiano permettano ad uno dei miei genitori di ritirare la sim per me
    e qui parte il susseguirsi di mail dove mi ignorano bellamente prima, poi pero’ aspetta forse ti contattiamo, lasciaci mail e numero straniero e ti contattiamo! mai più visti ne’ sentiti…
    e le chat, dove uno zelante operatore raccoglie nuovamente tutti i miei dati, mi assicura di passare tutto al reparto di competenza e di aspettare che mi contattino.
    di nuovo il nulla cosmico…
    fino a due giorni fa, dove non solo mi ricordano che devo cambiare la sim ma aggiungono che devo farlo entro la fine di settembre dato che l’attuale smetterà di funzionare
    peccato che la mia sim abbia scadenza fine luglio 2022 e a me non va per niente bene che questi tizi decidano univocamente di interrompere un servizio che io pago (e non uso neanche, tra l’altro, lo pago e basta)
    e qui si superano… scrivo alla chat di nuovo inviperita e un tale mi fa la tiratina di orecchie che “eh beh e’ da marzo 2020 che lo diciamo che bisogna cambiare la sim eheheh” come se la mia fosse stata una dimenticanza o sciatteria
    mando giù le bestemmie e scrivo l’ennesima mail dove rispiego per filo e per segno la mia situazione e dico che io non ho nessuna intenzione di perdere il mio numero per un problema da loro causato, che trovino una soluzione
    e cosa mi rispondono?? “confermiamo che deve cambiare la sim il prima possibile e le ricordiamo che non si può ritirare con delega” e mi becco un’altra tiratina d’orecchie perché, sentite qua, io starei abusando del roaming europeo!!!!!
    ma chi, io?? io non ci vivo nemmeno in europa.
    ora pero’ non finisce cosi, cercherò un’associazione consumatori, un avvocato, qualcuno per capire come fare e nel frattempo li screditero’ con chiunque mi capiti a tiro!!

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  7. Impossibile attivazione sim coopvoce sul sito. Mi sa che è una bufala

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  8. Ho coop voce da una decina di giorni fino a sabato sera navigavo in 4G+ alla velocità di speedtest di 50 mb poi all’improvviso segnale sparito!! Non vado neanche a un 1mb!! E adesso dopo 2 giorni e fatto la segnalazione guasto al 188 ancora il problema persiste!! Speriamo che risolvono se no sono costretto a ritornare al mio vecchio operatore. Sono a Pignataro Maggiore provincia di Caserta.

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  9. Ho coopvoce da anni e mi ci sono sempre trovata bene, la copertura è buona e permettono di utilizzare il proprio piano chiamate/internet in tutta europa, già da prima della norma europea

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  10. Ho inserito la nuova SIM ieri e dal quel momento il mio cellurare mi presenta la scritta “OFFLINE” e l’informazione che posso fare “solo chiamate di emergenza”; se faccio una chiamata da un’altro telefono il mio cellulare risulta occupato. Ho tentato ripetutamente di contattare il centro di assistenza ma ricevo l’indicazione di riprovare più tardi per i lunghi tempi di attesa al momento previsti. Prima di questo suggerimento mi si dice che l’operatore risponde dall’Italia e di restare in linea al termine della telefonata per esprimere un mio giudizio sulla qualità del servizio!
    Non avendo avuto la fortuna di usufruire di alcun servizio il mio giudizio è: PESSIMO.
    p.s. La vecchia SIM ripondeva perfettamente alle mie esigenze; ora ho la nuova ed il cellure è sordo e muto

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  11. Cliente Coopvoce da 10 anni e non riesco a parlare con un operatore …ore e ore di tentativi, niente! Hanno sospeso il profilo web 20 giga a 12€ ed ora propongono sempre i 20 Giga a soli 8€, ma con costo attivazione di 9€. Ergo, sono 17€ eurini contro i 12€ di prima, a casa mia è un aumento del 40% circa. CAMBIERÒ OPERATORE

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  12. Delusione totale per assistenza Coop voce, dopo il cambio della sim, da una settimana il mio telefonino non funziona, se cerco di chiamare il 188 mi dice che non ho credito quando ho 19.11 euro e mi è stato prelevato 9.00 euro del costo mensile, quindi devo farmi prestare un telefonino per chiamare un operatore, per non parlare poi della poca educazione dell’operatore, naturalmente io e la mia famiglia (6 componenti) cambieremo operatore. Coop voce deludente e per niente efficacie.

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  13. non trovo piu il sito della chat per ricaricare l offerta mensile dall estero.Con tutti gli altri numeri non funziona oh costosi oh non funzionanti e cosi ,senza chat rimango senza credito.I servizi senza operatori ,sono peggiori che quelli con il contatto umano

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  14. ho attivato on line una sim coop voce, chiedendo la portabilita’ del numero e finalizzando il tutto recandomi fisicamente in una coop. l’operatrice ha controllato i miei dati due volte per essere certa, e con un weekend di mezzo, il tutto si e’ concluso in due giorni! a poche ore dall’attivazione della sim ho anche avuto l’accredito del credito residuo. memore di altri passaggi da un operatore all’altro, dove ho dovuto aspettare giorni, inseguire operatori e praticamente implorare per avere cio’ per cui avevo pagato, sono rimasta piacevolmente stupita di tanta gentilezza, velocita’ ed efficienza!

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  15. Io non so se ci sia qualcosa da un precedente guasto che ancora non è stato risolto oppure se ne è verificato un altro, sta di fatto che nella zona di Fossatone di Medicina (BO) fino a 2 gg fa il mio telefono riceveva e inviava telefonate/sms normalmente (senza pretendere una grande copertura ma ce la faceva) ora … e’ totalmente isolato!!!!!!!!!!!!! NESSUN SERVIZIO, SOLO CHIAMATE DI EMERGENZA… Ed ho già segnalato più volte la cosa ma gli operatori vedono che va tutto bene secondo loro e … NON MI FUMANO!!!! Come è possibile ricevere un servizio incompleto come questo?????

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  16. Domenica 20/09/19 la rete cellulare di Coopvoce della mia zona (nord Milano) non ha unzionato per tutto il giorno.
    Ho chiamato di continuo il 188 dalla linea di casa, ma risultava sempre occupato. A casa ho linea Fastweb.
    Ho poi scoperto che il 188 funziona solo se chiamato su rete fissa Telecom, altrimenti non funziona!!!
    In pratica, se hai un problema sulla rete cellulare Coopvoce e hai un a rete fissa non Telecom, non hai assistenza!!!
    Ma vi pare possibile!!!!

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  17. Le mie sim coopvoce non stanno funzionando in Messico, dove vivrò per i prossimi nove mesi. Ho segnalato il problema da una settimana, ma ad oggi sono senza segnale. Questo mi rende impossibile ricevere gli sms della mia banca per poter accedere al mio conto corrente. E’ un grosso problema per me

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  18. non so ancora se ho risolto il problema ma l’operatrice è stata veramente gentile ed educata.

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  19. Nn mi hai mai capitato di trovare una che ti rispondeva veramente male.L altro gestore mi rispondevano in Albania e li ho trovati sempre gentili e educati.Questa invece si era rivolta con me usando frase”che cosa sta dicendo “.maleducata. Poi alla fine della chiamata nn mi è stata chiesta il giudizio della telefonata. Poi si lamentano perché nn lavorano. Per forza hanno poca voglia. ????????

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  20. sonpo cliente coopvoce da poco devo dire che mi ha deluso totalmente oggi 25/04/2018 mi hanno completamente cambiato piano telefonico prelevandomi ulteriori costi accusandomi di avere scelto io questo cambiamento dicendomi che era colpa mia che tramite l^app io ho deciso altro piano tariffario dopo varie telefonate al servizio clienti non hanno voluto ripristinare il mio attuale contratto che avevo pattuito in precedenza.ringrazio coop voce della loro truffa nei miei confronti e spero che tutti gli utenti di coop voce possano stare molto attenti

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    • è successo anche a me oggi 19/09 una cosa simile.
      volevo sostituire il mio piano vecchio (che scadeva il 29/09) con un’offerta con più giga.
      mi hanno fatto la sostituzione immediata prendendomi 9€ di attivazione, 9€ di mese anticipato e facendomi perdere 10 giorni (quindi altri 3€) di promozione che avevo già pagato in anticipo. ovviamente nei dettagli della promozione non chiarivano che perdevi i giorni già pagati con la vecchia..

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  21. Sono estremamente delusa del servizio coop voce. Ho la chiavetta internet con abbonamento a coop. Bene da due giorni ha registrato un consumo di 10 giga al giorno pur non avendo utilizzato il computer che è rimasto spento per la maggior parte del tempo e il modesto utilizzo Non giustifica il consumo in giga. Non è possibile contattare il servizio coop voce dal mio operatore del telefono. Per questo ho chiamato con quello di mia madre che ha coop voce ( ancora per poco) ed ogni operatore con cui ho parlato mi ha detto cose diverse…nessuno mi ha spiegato come ho fatto a consumare giga con il computer spento. Bene adesso ricarichero’ ulteriormente la chiavetta perché devo lavorare ma sicuramente cambierò operatore appena possibile.

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  22. buonasera sto tentando da un paio d’ore di informare che nel rinnovo dell’abbonamento mensile (rinnovo automatico con carta di credito) mi sono stati addebitati altri 5€ dal mio credito personale.Tentativi inutili purtroppo! Il servizio ricevuto è uguale alla mancanza di campo,(quasi sempre uguale a zero) che ho da troppo tempo dalla mia abitazione.

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  23. Ho chiamato il servizio clienti di Coop Voce per un disguido sulla ricarica effettuata in ritardo , colpa mia, detto ciò ho ricevuto una risposta scarsa e da maleducata all ‘inverosimile. Cambierò presto operatore.

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  24. Non ha mai funzionato il servizio SMS 4243688 dì riattivazione servizi n anticipo della scadenza .
    Devi sempre chiamare il 188 e parlare con l’operatore.
    Costa relativamene poco ma non è il massimo; quai mai in 4G !!
    Penso dì valutare altri operatori /offerte.

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  25. Coop voce, servizio call center scarso e zero interesse ha risolvere problematiche ,copertura scarsa ,
    Sconsiglio coop voce ex cliente.

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  26. impossibile usate internet in Inghilterra. io e mia moglie entrambi coopvoce potevamo solo telefonare ma non navigare. le sim sono sbloccate e usate senza problemi lo scorso anno in islanda. con alcuni operatori uk puoi fare telefonate ma se chiami l’assistenza coop cade la linea. contattata l’assistenza mi hanno saputo solo dire che avevano ricevuto altre segnalazioni e avrebbero risolto in giornata. morale della favola internet ha ripreso a funzionare in Italia e io ho già contattato una associazione consumatori per chiedere i danni

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  27. Il 29 marzo ho chiesto di passare da Vodafone a Coop voce con un ‘offerta ,a oggi 13 aprile ancora niente ho fatto tantissime telefonate al 188 continuano a ripetere c’è un blocco ,non sanno dirmi altro

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  28. Fino ad ora sono stato soddisfatto, ma oggi, dopo che Coopvoce ha fatto un casino con il rinnovo del traffico dati, ho chiamato il servizio assistenza… Dopo un’attesa di 15 minuti, risponde la prima operatrice, gentilissima, che per “risolvere il problema” ha disattivato e riattivato l’offerta, addebitandomi di nuovo il costo di 19 €. Richiamo e risponde un secondo operatore, decisamente arrogante, che comunque risolve parzialmente il problema e quando gli chiedo come sporgere reclamo, taglia corto e chiude la comunicazione. Pessimo!

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  29. Ritardi sulla portabilità (un mio collaboratore è appena rimasto 3 giorni senza telefono), call center stile “muro di gomma” ( e anche piuttosto arroganti, come tutti gli incompetenti, del resto), adesso non mi permette la ricarica “online” impostandomi l’importo di 0,01 euro per qualsiasi importo io selezioni. In tanti anni di telefonia mobile (e gestori) non ho mai visto una tragicommedia simile.

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  30. Sicuramente su questo sito c’è chi scrive tra i commenti valutazioni apocalittiche proprio per indurre i lettori a non fidarsi di un gestore da screditare proprio perché fa buone offerte e perché offre sostanzialmente un servizio decente. Mi limito a giudicare Coopvoce per l’assistenza clienti (questo chiede il sito): bene, è l’unico gestore ad avere un IVR (voce guida) uguale per tutti i clienti. Chiamando il 188 basta premere due volte il tasto zero e si viene direttamente messi in contatto con un operatore che risponde sempre e solo dall’Italia (no Albania, eccetera), garantendo il servizio operatore 7 giorni su 7 (festivi compresi), 24 ore su 24 per tutti i clienti ricaricabili. I tempi di attesa ovviamente variano in base al numero delle richieste in attesa, ma generalmente i tempi di risposta sono celeri e le risposte degli operatori (a dire il vero non sempre cortesissimi) il più delle volte sono intente a fornire informazioni corrette e soluzioni ai diversi problemi, purché esposti in modo chiaro. Ad esempio: in un forum di telefonia molti clienti Coopvoce lamentavano un problema a quanto pare risolto dopo le segnalazioni al servizio clienti che si è rivolto al supporto tecnico informatico dell’azienda, in merito alla voce registrata di servizio che avvisava che il numero Coopvoce personale chiamato fosse spento o stesse per trasferirsi alla segreteria, voce registrata che purtroppo cessava di ascoltarsi dopo tre giorni in cui il medesimo numero Coopvoce spento dal cliente non veniva riacceso. Ora sembrerebbe che anche dopo le 96 ore dallo spegnimento del proprio numero privato Coopvoce, le persone che eventualmente chiamano possano finalmente continuare a sentire la voce di servizio che informa che il telefono e spento o non raggiungibile, con eventuale trasferimento alla segreteria telefonica e ricezione del cliente alla riaccensione di tutti i messaggi che informano di chi ha chiamato (Lo Sai Di Coop), servizio peraltro offerto gratuitamente a differenza degli altri gestori. L’unico scoglio lo si incontra con la segnalazione di eventuali problemi di copertura e riduzione banda: essendo Coopvoce un gestore di telefonia virtuale, ovvero non possedendo reti proprie ma usando in tutta Italia le infrastrutture di Tim, ogni qualvolta si dovessero presentare problemi di copertura gli operatori del 188 anziché aprire subito una segnalazione vi chiederanno di fare delle verifiche incrociate, alquanto seccanti per chi già ritiene di non avere tempo da perdere (esempio: “ha messo la sim in un altro telefono?”, e via discorrendo), arrivando a chiedere di ricontattarli il giorno successivo per poi eventualmente far partire la segnalazione verso Tim che gestisce le antenne. Capisco che non vogliano stressare la Tim che li ospita ma non possono scaricare i problemi di rete sui loro clienti perché pagano per ottenere un servizio impeccabile e altrettanto fanno loro di Coopvoce con la Tim per avere in affitto le reti (oltretutto al momento limitate ai soli 2G e 3G fino in HSPA a velocità di 14.4 mbps e riduzione evidente di banda e priorità secondaria rispetto ai clienti diretti Tim non solo per il servizio dati ma anche per il servizio chiamate voce). Coopvoce pecca di eccesso di zelo e accondiscendenza nei confronti di Tim, se vogliono rimanere fruttuosamente nel mercato della telefonia devono imparare a pretendere che Tim eroghi un accesso alle sue reti senza inghippi né inganni, carte in mano. Altrimenti vendano il ramo telefonia a chi vuole farlo sviluppare adeguatamente. Quindi, da una parte bene il 188 per tempi e accessibilità del servizio, invece non sempre bene per quanto riguarda la formazione degli operatori e la trasparenza nei confronti dei clienti. In generale: scindendo le due cose, direi voto 10 per il fatto che ci siano operatori italiani che rispondono anche di notte e nei festivi, invece voto 5 per le lentezze e i muri che tentano di mettere nella risoluzione di taluni problemi. Non sarebbe male se si dessero una modernizzata, e non mi riferisco solo al 4G ma anche ad una serie di servizi a valore aggiunto che potrebbero offrire. Non sta scritto da nessuna parte che un gestore virtuale debba essere povero e spartano nei suoi servizi: mancano i servizi per le chiamate con addebito al ricevente, il servizio clienti via sms, alcuni servizi interattivi che creerebbero fidelizzazione (esempio: punti ricarica per avere sconti sugli smartphone o accessori nei punti vendita Coop, piuttosto che servizio mail gratuito per i clienti con casella @coopvoce.it o servizio fax via sms)… Gli esempi sui servizi da implementare sono innumerevoli: basterebbe ispirarsi a gestori virtuali come Poste Mobile e Tiscali Mobile che su questo fronte fanno molto di più. Un’idea potrebbe essere quella di offrire un’app da sviluppare nella quale tutti i clienti Coopvoce possano usufruire di ulteriori minuti voce da consumare anche verso coloro che l’app potrebbero non averla installata (tipo Indoona di Tiscali), e offrire nei pacchetti anche minuti di videochiamate o mms, o di non far scadere mensilmente quelli parzialmente non usufruiti, nell’arco dei successivi 60 giorni. Comunque con Coopvoce tethering e Voip non sono limitati e funzionano senza costi aggiuntivi, per cui si tratta di un gestore di telefonia che come filosofia è abbastanza vicino ai bisogni del consumatore anche se come scrivevo, ha ancora molta strada da fare in termini di tecnologia. Tuttavia l’IVR del 188 garantisce una buona illustrazione di tariffe, offerte e servizi, collaborando così a non far intasare le linee degli operatori (anche se mancano alcune informazioni importanti come le offerte per i clienti Coopvoce “Tu di più” ovvero quelli che hanno maturato almeno un anno di anzianità in Coopvoce, offerte consultabili al momento solo dal sito ufficiale o tramite operatore). Il servizio clienti Fai da te invece è fatto sulla falsariga del 42070 di Vodafone: contiene informazioni sul credito, le soglie eventualmente attive, infoattivazione con scadenza e profilo tariffario, gestione opzioni, eccetera. Qui l’IVR non è sempre intelligente perché pur identificando il chiamante e fornendo informazioni esatte in tempo reale su proprio credito, soglie e offerte attive, purtroppo però non sempre illustra tra le opzioni internet, i pacchetti e i piani tariffari attivabili, quelli disponibili per la propria tipologia (esempio: se si è clienti da meno o più di un anno ci deve essere un menu differente poiché le offerte sono diverse), né illustra solo quelli ancora sottoscrivibili (certe volte la voce registrata ancora illustra piani o offerte promozionali non più attivabili come fossero ancora sottoscrivibili). Perciò devono lavorare di più anche sugli aggiornamenti dei sistemi, possibilmente senza far andare in palla come hanno fatto in passato purtroppo, il normale funzionamento dei servizi per i clienti. Se i sistemi sono in aggiornamento, il cliente va avvisato nella voce guida di suddetti servizi, senza compromettere il servizio voce o dati.

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  31. Oggi chiamo per ativare la mia promozione , mi dicono che era scaduta
    Per una settimana e non mela potevo no rinnovare roba da matti ho due numeri ma passo a un altro operatore più seri ,

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  32. Sono diventato cliente di coop voce da circa un mese !!
    Vado in vacanza all’estero e dovendo riattivare ( dopo una settimana ) la tariffa x l’estero sia per il cellulare che per il compiuter chiamo il 188.
    Mi risponde una signorina che al momento sembrava ….gentile, ma un secondo dopo con voce scocciata mi ripete ” mi dia i numeri dei vari apparecchi Uno alla volta”
    Gli rispondo che quello non è’ il modo di ricevere e di rispondere ai clienti e che comunque quello che a me importava era procedere visto che essendo all’estero mi premeva essere coperto.
    La gentil signora ( purtroppo non mi sono segnato il codice dell’operatore) mi ribatteva che se c’era qualcuno alterato quello ero io!!
    Un secondo dopo mi Sbatteva giù il telefono ( non è caduta la linea .. Ne Sono Certo)!!
    Essendo in buoni rapporti con il punto di assistenza dei vari negozi di Coop , ho chiamato un addetto del negozio Ipercoop che mi ha risolto il problema.
    Ribadisco che se un addetto di un punto di assistenza (188)si permette di cacciare giù il telefono ad un cliente che in quel momento deve risolvere un eventuale problema , probabilmente ha Sbagliato mestiere!!!

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  33. Dopo 11 minuti in attesa non è stato possibile parlare con nessuno.Non mi vengono comunicate con sollecitudine,(a volte anche dopo molte ore), le chiamate/sms perse al rientro dalle zone non coperte dal segnale coopvoce,con le immaginabili conseguenze.

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  34. Da fine giugno pessimo servizio, mi sono arrivati tutti i messaggi con il resoconto che mi indicavano altra data di scadenza, sempre la stessa per 15 giorni, mi sono fidata di quello che mi é stato inviato, ed ho cercato di non consumare i miei minuti ed sms per arrivare a tale scadenza. INVECE giorni fa mi hanno chiuso la comunicazione perdendo i minuti gli sms ed il credito, tutto azzerato. ho chiamato il n. 188 tante volte anche 15 / 20 minuti consecutivi, non risponde nessuno, non sono riuscita a parlare con un operatore. Ieri ed oggi anche il n 4243688 non funziona neppure per le ricariche. E questa la chiamate ASSISTENZA PER I CLIENTI!!!!
    Ho inviato e mail di Reclamo e non ho ancora avuto risposta!
    Non so come va a finire! Sono senza servizio e sono piuttosto scocciata dal disservizio che mi sta causando disagi e problemi. Non finisce qui, intendo rivolgermi ad ALTROCONSUMO Associazione per la tutela dei Consumatori.

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  35. Servizio pessimo. Un giorno con circa 40 chiamate alla ricerca di un operatore. Sono stato un giorno senza connessione con vari disagi e problemi. Appena posso cambierò gestore. Anche i messaggi con resoconto del credito residuo non sono attendibile

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  36. è un servizio scandaloso.sono in attesa di parlare con un operatore da 25 minuti.vergogna!naturalmente,essendo la prima volta da quando sono cliente che chiedo assistenza,cambierò immediatamente operatore

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