Assistenza clienti DHL

La compagnia di trasporti internazionali statunitense DHL, fu fondata nel 1969 con sede a San Francisco. Il nome dell’azienda, è l’acronimo dei cognomi dei tre fondatori: Adrian Dalsey, Larry Hillblom, e Robert Lynn.

Le attività iniziali, comprendevano unicamente un servizio di trasporto dagli USA alle Hawaii. Il business funzionò, al punto che – in breve tempo – le attività di trasporto di piccoli pacchi e plichi, si espanse via via in tutte le nazioni del mondo.

Dal 1998, iniziò un passaggio di proprietà alla Deutsche Post, che ne divenne proprietaria al 100% nel 2002. Oggi, DHL è leader mondiale nel settore dei trasporti internazionali.

Conta oltre 280.000 addetti, circa 6.500 uffici operativi, è proprietaria di una flotta di 420 aerei, oltre 76.000 veicoli e serve oltre 220 destinazioni.

Indirizzo e numero di fax della sede italiana di DHL

la sede italiana di DHL si trova al seguente indirizzo:

DHL Express Italy S.r.l
Viale Milanofiori – Palazzo U/3 Strada 5
20089 Rozzano (MI)

Alla sede nazionale, corrisponde il numero di fax: 02 824 581 07.

Numero unico del Call Center DHL

Per esigenze di vario genere, DHL mette a disposizione degli utenti un numero unico, a pagamento, che risponde all’199 199 345. Il costo della chiamata, da telefono fisso, è pari a un massimo di 14,49 centesimi al minuto.

Se si telefona da telefono cellulare, il costo massimo è di 48,8 centesimi al minuto, con scatto alla risposta di 15,75 centesimi.

Techline DHL

Un numero telefonico a parte, è a disposizione degli utenti ed abbonati che abbiano necessità di chiarimenti in merito all’utilizzo dei tool messi a disposizione sulla piattaforma online.

Il numero da digitare è: 199.190.191. La telefonata è a pagamento, e i costi sono: per chiamate da rete fissa pari a 14,49 centesimi al minuto. Per chiamate da rete mobile il costo massimo è pari a 48,80 centesimi al minuto, con uno scatto alla risposta di 15,75 centesimi di euro.

Potete anche contattare lo staff, alla mail: supporto@dhl.com

Servizio clienti DHL italia

Piattaforma online DHL

Per entrare nel mondo DHL, è utile registrarsi alla piattaforma online, cui accederete cliccando sul link: DHL online.

La registrazione al sito è gratuita, e si effettua rapidamente, inserendo tutti i dati richiesti sul modulo online di Registrazione.

ATTENZIONE: se non siete in possesso di un codice cliente DHL, spuntate l’opzione “Non dispongo di un codice cliente per spedire con DHL e ne vorrei richiedere uno”.

Altrimenti, richiedete direttamente il vostro codice clienti, compilando in ogni parte il modulo online Richiedi codice cliente.

Una volta effettuata la registrazione, vi sarà possibile prenotare il ritiro di un pacco o di un plico, chiedere un preventivo per una o più spedizioni, controllare l’avanzamento del trasporto del vostro pacco attraverso il servizio di Tracking online – inserendo il codice spedizione nell’apposita casella – e molto altro.

Ad esempio, esiste sul sito una sezione dedicata al Customer Service Online. La trovate cliccando sul link Contact center online.

Attraverso la sezione Contact Center Online, vi sarà possibile effettuare molte operazioni utili, tra cui ad esempio, entrare in contatto via chat con un operatore. Per farlo, vi basterà cliccare sul banner in cui vedete scritto “Clicca e chatta con il nostro servizio online”.

Si aprirà – in basso a destra – una casella di chat.  Selezionate una delle opzioni proposte, se assistenza nazionale o internazionale, e poi scegliete la motivazione della vostra richiesta di contatto. Il primo operatore disponibile risponderà alle vostre richieste.

Nel caso in cui abbiate necessità di assistenza tecnica per l’utilizzo dei sistemi automatici di spedizione, potrete inoltrare la vostra richiesta utilizzando il modulo che trovate cliccando sul link: Assistenza tecnica online.

Compilate il modulo e formulate la vostra richiesta sull’apposita area.
Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 18:00. Le richieste inoltrate oltre questi orari, otterranno risposta entro la fine del giorno lavorativo successivo.

call center dhl italiaDHL sui social

Un altro modo per entrare in contatto con DHL e chiedere assistenza, è quello di collegarsi a una delle pagine social ufficiali.

Su Facebook, basta inviare un messaggio attraverso la chat interna. Anche su Twitter è possibile entrare in contatto con lo staff, attraverso la messaggistica interna.

Esistono poi, un canale su YouTube, una pagina ufficiale su Instagram e una su Linkedin.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

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184 Opinioni
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    GIUSEPPE 1 settimana fa

    UNO SCHIFO

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    Gian Pietro Marchi 1 mese fa

    Sto aspettando da una settimana la consegna di un plico per cui il mittente ha pagato 13 euro di spedizione . Per ben due volte mi hanno avvisato tramite Sms che la consegna era prevista in giornata salvo poi, a fine giornata, nel tracciamento evidenziare: “X ECCEZIONE “. L’ anno scorso, per la consegna di un pacchetto speditomi dalla Germania, contenente un oggetto di un certo valore, stessa identica storia. Alla fine me lo gettarono nel vialetto d’ ingressso, senza neanche suonare al citofono.

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    vieri 2 mesi fa

    Stavo aspettando un pacco inviatomi dalla germania. dhl sosteneva di essere passata per la consegna senza trovarmi; impossibile, ero in casa a causa del lockdown.
    sostengono di aver lasciato una notifica, che difatti non ho trovato.
    dopo ore di attesa telefonica, ho parlato con vari operatori; nessuno ha dato informazioni utili al recupero del pacco, consigliando tutti di contattare il mittente. ho poi scoperto, da solo, che in italia si appoggiano alle poste italiane. altre attese telefoniche per poi scoprire che era in giacenza presso l’ufficio postale.
    avevo scritto nei giorni della probabile consegna per chiedere indicazioni, mi hanno risposto dopo settimane, continuando come automi a suggerire di contattare il mittente. per fortuna avevo gia’ recuperato la merce, dopo ore di coda in posta

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    antonella milanese 2 mesi fa

    velocita’ ,puntualita’,efficacia straordinarie ! sono anni che mi servo dei loro servizi avendo un figlio a berlino e sono rimasta sempre soddisfatta !

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    Ponch 3 mesi fa

    Servizio scadente, inappropriato, inefficace.
    Dovevo ricevere il mio pacco ieri, con la garanzia data da un fantomatico sms inviato. Ho preso la mezza giornata al lavoro proprio in attesa del pacco, ma alle 17.52, 8 minuti prima dello stacco lavorativo, arriva un sms dicendo che l’indirizzo semplicemente non viene trovato. Lo stesso indirizzo che con un’altra multinazionale di nota fama viene costantemente trovato da anni, con tutti gli altri corrieri. In più, parlare con un operatore è pressoché un furto al costo di 0,48 cent/min per essere riagganciati continuamente. Ma la cosa peggiore è questa: se si vuole fare un cambio destinazione, sul loro sito ti fanno spuntare in modo propedeutico una nota che li esenta da qualsiasi responsabilità di danni, furti o smarrimenti. Così, se il pacco dovesse venire smarrito saranno sollevati da qualsiasi responsabilità, il chè è una evidente truffa. Mi meraviglio di come ancora la App*e affidi le loro consegne a questa disgraziata compagnia. Se ci saranno altri ritardi oltre alle autorità contatterò Le Iene per farlo diventare un caso di pubblico dominio. Avvisati.

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    Luciana 3 mesi fa

    Pessimo è impossibile riuscire a parlare con un operatore. Nb ho dovuto dare 1 stella perchè meno non si poteva, ma volevo darne zero.

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    Roberto 3 mesi fa

    Sono vergognosi! Ti prendono in giro
    NON UTILIZZATELO MAI

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    antonio 3 mesi fa

    pessimo servizio anche pagando express

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    Alfredo 3 mesi fa

    Purtroppo ci sono persone che spediscono con DHL,il contatto telefonico è a pagamento e prima di parlare con un operatore passano svariati minuti,sembra essere una cosa studiata apposta,non consigliato.

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    Andrea 4 mesi fa

    Servizio pessimo ! Sei preso in giro

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    giuseppe 5 mesi fa

    concordo con gli altri pessimo servizio ti avvisano con un sms che passano tal giorno ti fanno aspettare a casa e poi arriva un altro sms che dice destinatario asente sconsiglio di usare dhl

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    Giancarlo 11 mesi fa

    Il corriere non mi trova in casa invece di lasciare avviso dichiara che ho rifiutato. E così ancora aspetto che mi venga rispedito il pacco dal due agosto

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    ERIKA RONCO 11 mesi fa

    Servizio pessimo, purtroppo sono costretta ad affidarmi a DHL perchè l’azienda che mi consegna il materiale utilizza questo corriere.
    Il 90% delle volte devo andare io a ritirare il collo perchè il corriere non prova nemmeno a passare. Trovo sempre scritto nella tracciabilità del pacco “destinatario assente” quando invece non è assolutamente vero!!!!
    Servizio clienti inesistente

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    Domenico Serlenga 11 mesi fa

    Sono scostumati, poco professionali, il servizio è inaffidabile, non é possibile contattarli e questo li agevola nel loro modo di lavorare.
    Le consegne sono sempre incerte e senza preavviso.
    Non lo consiglio a nessuno

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    Francesca 1 anno fa

    Pessimo servizio, assenza di disponibilità e cordialità. Le spedizioni non arrivano mai secondo le tempistiche segnalate. Il corriere non ha rilasciato il pacco nonostante io lo aspettassi appositamente a casa. Il servizio clienti è assolutamente inutile e inefficiente, non hanno risolto il problema come invece promesso. Pessimi!

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    Remus Nicolae 1 anno fa

    Pessimo , generalmente su 10 spedizioni 7 non arrivano come previsto , il corriere fa finta di passare e mi ritrovo più spesso che volentieri a dovermelo ritirare per conto mio. se vi sembra serietà ….
    Ci tengo a dirlo che in oltre 10 anni di Ecommerce solo DHL puntualmente mi delude volta per volta.
    Sconsiglio sia a commercianti che a privati di usufruire dei servizi DHL
    ( con un servizio clienti telefonico a pagamento , che non solo non risolve mai ma fa da semplice lettore umano di quello che dice la pagina di tracking… )
    insomma buchi neri e voragini su tutta la linea ….
    per quanto mi riguarda se posso fare a meno scelgo di non utilizzare DHL o in alternativa cambio sito se non ne ho la possibilità

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    Paolo 1 anno fa

    Ho affidato a dhl la spedizione di documenti urgenti ed importanti destinati ad un ufficio governativo.
    Controllando il tracking noto che la consegna è stata successivamente affidata ad un non meglio identificato “corriere terzo”, e solo contattando il destinatario potrò sapere se la consegna è andata a buon fine e nei tempi previsti
    Sto andando dai Carabinieri e dalla Polizia Postale

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    Alessandro 1 anno fa

    Il sito indica che il corriere è passato ma ha trovato il destinatario assente, peccato che eravamo a casa e non ha lasciato l’avviso di passaggio. inoltre ha il numero di telefono e non ho ricevuto nessuna chiamata!!
    a che prò lasciare il numero se poi il corriere non ti contatta?
    il fatto è avvenuto a Chieti Centro!!!
    In più chiami il servizio clienti a pagamento che ti indica che il corriere non è tenuto a chiamare e quindi devo ritirare il pacco personalmente percorrendo più di 50km.
    Dhl servizio davvero scadente, poca assistenza al cliente e nessun interesse nel proprio lavoro.

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    Madaschi Liliana 2 anni fa

    Servizio pessimo. Dopo 10 giorni dalla spedizione dall Italia alla Spagna ….stiamo ancora aspettando la consegna. Sembra che il pacco sia arrivato in Spagna ma nessun operatore sa spiegare il perché nn viene consegnato. Ora rivoglio il pacco al mittenti con un risarcimenti x il disagio creato. Gli operatori dhl in Spagna sono maleducati e arroganti. Mai più spedizioni con dhl.

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    Eleonora 2 anni fa

    Sono 20 giorni che sto pacco gira e non arriva qui!
    Loro segnano destinatario assente è una pura bugia!
    Contatto la ditta e mi dicono che me lo rispediscono perché forse tornerà a loro ma io ho pagato 6,99 e allora? Poca serietà cambiate corrieri

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    Raffaele 2 anni fa

    Scritto anche giorni fa nessuna risposta …..

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    Marco 2 anni fa

    Assistenza inesistente e servizio pessimo!

  23. Avatar
    giovanni 2 anni fa

    Vergogna! incontattabili!

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