Assistenza clienti DHL: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La compagnia di trasporti internazionali statunitense DHL, fu fondata nel 1969 con sede a San Francisco. Il nome dell’azienda, è l’acronimo dei cognomi dei tre fondatori: Adrian Dalsey, Larry Hillblom, e Robert Lynn.

Le attività iniziali, comprendevano unicamente un servizio di trasporto dagli USA alle Hawaii. Il business funzionò, al punto che – in breve tempo – le attività di trasporto di piccoli pacchi e plichi, si espanse via via in tutte le nazioni del mondo.

Dal 1998, iniziò un passaggio di proprietà alla Deutsche Post, che ne divenne proprietaria al 100% nel 2002. Oggi, DHL è leader mondiale nel settore dei trasporti internazionali.

Conta oltre 280.000 addetti, circa 6.500 uffici operativi, è proprietaria di una flotta di 420 aerei, oltre 76.000 veicoli e serve oltre 220 destinazioni.

Indirizzo e numero di fax della sede italiana di DHL

La sede italiana di DHL si trova al seguente indirizzo:

DHL Express Italy S.r.l
Viale Milanofiori – Palazzo U/3 Strada 5
20089 Rozzano (MI)

Alla sede nazionale, corrisponde il numero di fax:

  • 02 824 581 07.

Numero unico del Call Center DHL

Per esigenze di vario genere, DHL mette a disposizione degli utenti un numero unico che risponde al:

  • 199 199 345

Il costo della chiamata, da telefono fisso, è pari a un massimo di 14,49 centesimi al minuto.

Se si telefona da telefono cellulare, il costo massimo è di 48,8 centesimi al minuto, con scatto alla risposta di 15,75 centesimi.

Techline DHL

Un numero telefonico a parte, è a disposizione degli utenti ed abbonati che abbiano necessità di chiarimenti in merito all’utilizzo dei tool messi a disposizione sulla piattaforma online.

Il numero da digitare è:

  • 199.190.191.

La telefonata è a pagamento. I costi sono: per chiamate da rete fissa 14,49 centesimi al minuto. Per chiamate da rete mobile il costo massimo è pari a 48,80 centesimi al minuto, con uno scatto alla risposta di 15,75 centesimi di euro.

Potete anche contattare lo staff, alla mail: supporto@dhl.com

Piattaforma online DHL

Per entrare nel mondo DHL, è utile registrarsi alla piattaforma online, cui accederete cliccando sul link: DHL online.

La registrazione al sito è gratuita, e si effettua rapidamente, inserendo tutti i dati richiesti sul modulo online di Registrazione.

ATTENZIONE: se non siete in possesso di un codice cliente DHL, spuntate l’opzione “Non dispongo di un codice cliente per spedire con DHL e ne vorrei richiedere uno”.

Altrimenti, richiedete direttamente il vostro codice clienti, compilando in ogni parte il modulo online Richiedi codice cliente.

Una volta effettuata la registrazione, vi sarà possibile prenotare il ritiro di un pacco o di un plico, chiedere un preventivo per una o più spedizioni, controllare l’avanzamento del trasporto del vostro pacco attraverso il servizio di Tracking online – inserendo il codice spedizione nell’apposita casella – e molto altro.

Ad esempio, esiste sul sito una sezione dedicata al Customer Service Online. La trovate cliccando sul link Contact center online.

Nel caso in cui abbiate necessità di assistenza tecnica per l’utilizzo dei sistemi automatici di spedizione, potrete inoltrare la vostra richiesta utilizzando il modulo che trovate cliccando sul link: Assistenza tecnica online.

Compilate il modulo e formulate la vostra richiesta sull’apposita area.
Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 18:00. Le richieste inoltrate oltre questi orari, otterranno risposta entro la fine del giorno lavorativo successivo.

DHL sui social

Un altro modo per entrare in contatto con DHL e chiedere assistenza, è quello di collegarsi a una delle pagine social ufficiali.

Su Facebook, basta inviare un messaggio attraverso la chat interna. Anche su Twitter è possibile entrare in contatto con lo staff, attraverso la messaggistica interna.

Esistono poi, un canale su YouTube, una pagina ufficiale su Instagram e una su Linkedin.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
35.3%
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 1.7/5 (47)
 1.8/5 (47)

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215 opinioni

  1. L’unica cosa che consegnano sono mail fraudolenti , con presunte consegne che puntualmente non vengono effettuate, inutile contattarli questi dementi, il consiglio e di rivolgervi al venditore e fargli presente di non aver ricevuto la merce.( io personalmente ho richiesto il rimborso)

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Servizio clienti al limite della truffa, dopo non aver consegnato un pacco non hanno riprovato, ho chiamato a pagamento dopo linea caduta diverse volte voce digitale mi dice che è in giacenza presso un su punto dhl ma non mi dice quale, devo richiamare per concordare una consegna. Speso 4 euro. Per me è una truffa

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Salve,
    NON sono per niente soddisfatta, in quanto non riesco a mettermi in contatto con l’assistenza clienti per far si che io possa ricevere il mio ordine!
    Solo costi per chiamate ma con 0 risultati!

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    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. DHL non risponde mai al numero 199199345, minuti di chiamate senza risposta ma comunque mi viene addebitato per minuti di chiamata.

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    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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