Assistenza clienti DHL

La compagnia di trasporti internazionali statunitense DHL, fu fondata nel 1969 con sede a San Francisco. Il nome dell’azienda, è l’acronimo dei cognomi dei tre fondatori: Adrian Dalsey, Larry Hillblom, e Robert Lynn.

Le attività iniziali, comprendevano unicamente un servizio di trasporto dagli USA alle Hawaii. Il business funzionò, al punto che – in breve tempo – le attività di trasporto di piccoli pacchi e plichi, si espanse via via in tutte le nazioni del mondo.

Dal 1998, iniziò un passaggio di proprietà alla Deutsche Post, che ne divenne proprietaria al 100% nel 2002. Oggi, DHL è leader mondiale nel settore dei trasporti internazionali.

Conta oltre 280.000 addetti, circa 6.500 uffici operativi, è proprietaria di una flotta di 420 aerei, oltre 76.000 veicoli e serve oltre 220 destinazioni.

Indirizzo e numero di fax della sede italiana di DHL

la sede italiana di DHL si trova al seguente indirizzo:

DHL Express Italy S.r.l
Viale Milanofiori – Palazzo U/3 Strada 5
20089 Rozzano (MI)

Alla sede nazionale, corrisponde il numero di fax: 02 824 581 07.

Numero unico del Call Center DHL

Per esigenze di vario genere, DHL mette a disposizione degli utenti un numero unico, a pagamento, che risponde all’199 199 345. Il costo della chiamata, da telefono fisso, è pari a un massimo di 14,49 centesimi al minuto.

Se si telefona da telefono cellulare, il costo massimo è di 48,8 centesimi al minuto, con scatto alla risposta di 15,75 centesimi.

Techline DHL

Un numero telefonico a parte, è a disposizione degli utenti ed abbonati che abbiano necessità di chiarimenti in merito all’utilizzo dei tool messi a disposizione sulla piattaforma online.

Il numero da digitare è: 199.190.191. La telefonata è a pagamento, e i costi sono: per chiamate da rete fissa pari a 14,49 centesimi al minuto. Per chiamate da rete mobile il costo massimo è pari a 48,80 centesimi al minuto, con uno scatto alla risposta di 15,75 centesimi di euro.

Potete anche contattare lo staff, alla mail: supporto@dhl.com

Servizio clienti DHL italia

Piattaforma online DHL

Per entrare nel mondo DHL, è utile registrarsi alla piattaforma online, cui accederete cliccando sul link: DHL online.

La registrazione al sito è gratuita, e si effettua rapidamente, inserendo tutti i dati richiesti sul modulo online di Registrazione.

ATTENZIONE: se non siete in possesso di un codice cliente DHL, spuntate l’opzione “Non dispongo di un codice cliente per spedire con DHL e ne vorrei richiedere uno”.

Altrimenti, richiedete direttamente il vostro codice clienti, compilando in ogni parte il modulo online Richiedi codice cliente.

Una volta effettuata la registrazione, vi sarà possibile prenotare il ritiro di un pacco o di un plico, chiedere un preventivo per una o più spedizioni, controllare l’avanzamento del trasporto del vostro pacco attraverso il servizio di Tracking online – inserendo il codice spedizione nell’apposita casella – e molto altro.

Ad esempio, esiste sul sito una sezione dedicata al Customer Service Online. La trovate cliccando sul link Contact center online.

Attraverso la sezione Contact Center Online, vi sarà possibile effettuare molte operazioni utili, tra cui ad esempio, entrare in contatto via chat con un operatore. Per farlo, vi basterà cliccare sul banner in cui vedete scritto “Clicca e chatta con il nostro servizio online”.

Si aprirà – in basso a destra – una casella di chat.  Selezionate una delle opzioni proposte, se assistenza nazionale o internazionale, e poi scegliete la motivazione della vostra richiesta di contatto. Il primo operatore disponibile risponderà alle vostre richieste.

Nel caso in cui abbiate necessità di assistenza tecnica per l’utilizzo dei sistemi automatici di spedizione, potrete inoltrare la vostra richiesta utilizzando il modulo che trovate cliccando sul link: Assistenza tecnica online.

Compilate il modulo e formulate la vostra richiesta sull’apposita area.
Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 18:00. Le richieste inoltrate oltre questi orari, otterranno risposta entro la fine del giorno lavorativo successivo.

call center dhl italiaDHL sui social

Un altro modo per entrare in contatto con DHL e chiedere assistenza, è quello di collegarsi a una delle pagine social ufficiali.

Su Facebook, basta inviare un messaggio attraverso la chat interna. Anche su Twitter è possibile entrare in contatto con lo staff, attraverso la messaggistica interna.

Esistono poi, un canale su YouTube, una pagina ufficiale su Instagram e una su Linkedin.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

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169 Opinioni
  1. Remus Nicolae 1 settimana ago

    Pessimo , generalmente su 10 spedizioni 7 non arrivano come previsto , il corriere fa finta di passare e mi ritrovo più spesso che volentieri a dovermelo ritirare per conto mio. se vi sembra serietà ….
    Ci tengo a dirlo che in oltre 10 anni di Ecommerce solo DHL puntualmente mi delude volta per volta.
    Sconsiglio sia a commercianti che a privati di usufruire dei servizi DHL
    ( con un servizio clienti telefonico a pagamento , che non solo non risolve mai ma fa da semplice lettore umano di quello che dice la pagina di tracking… )
    insomma buchi neri e voragini su tutta la linea ….
    per quanto mi riguarda se posso fare a meno scelgo di non utilizzare DHL o in alternativa cambio sito se non ne ho la possibilità

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  2. Paolo 3 settimane ago

    Ho affidato a dhl la spedizione di documenti urgenti ed importanti destinati ad un ufficio governativo.
    Controllando il tracking noto che la consegna è stata successivamente affidata ad un non meglio identificato “corriere terzo”, e solo contattando il destinatario potrò sapere se la consegna è andata a buon fine e nei tempi previsti
    Sto andando dai Carabinieri e dalla Polizia Postale

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  3. Alessandro 2 mesi ago

    Il sito indica che il corriere è passato ma ha trovato il destinatario assente, peccato che eravamo a casa e non ha lasciato l’avviso di passaggio. inoltre ha il numero di telefono e non ho ricevuto nessuna chiamata!!
    a che prò lasciare il numero se poi il corriere non ti contatta?
    il fatto è avvenuto a Chieti Centro!!!
    In più chiami il servizio clienti a pagamento che ti indica che il corriere non è tenuto a chiamare e quindi devo ritirare il pacco personalmente percorrendo più di 50km.
    Dhl servizio davvero scadente, poca assistenza al cliente e nessun interesse nel proprio lavoro.

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  4. Madaschi Liliana 4 mesi ago

    Servizio pessimo. Dopo 10 giorni dalla spedizione dall Italia alla Spagna ….stiamo ancora aspettando la consegna. Sembra che il pacco sia arrivato in Spagna ma nessun operatore sa spiegare il perché nn viene consegnato. Ora rivoglio il pacco al mittenti con un risarcimenti x il disagio creato. Gli operatori dhl in Spagna sono maleducati e arroganti. Mai più spedizioni con dhl.

  5. Eleonora 4 mesi ago

    Sono 20 giorni che sto pacco gira e non arriva qui!
    Loro segnano destinatario assente è una pura bugia!
    Contatto la ditta e mi dicono che me lo rispediscono perché forse tornerà a loro ma io ho pagato 6,99 e allora? Poca serietà cambiate corrieri

  6. Raffaele 7 mesi ago

    Scritto anche giorni fa nessuna risposta …..

  7. Marco 8 mesi ago

    Assistenza inesistente e servizio pessimo!

  8. giovanni 10 mesi ago

    Vergogna! incontattabili!

  9. Giuseppe 1 anno ago

    Sono trascorsi più di 20 giorni da quando ho fatto l,ordine è ancora non mi è arrivato niente che schifo di servizio ..la soluzione ?una bella denuncia alla polizia postale è tutto si aggiusterà

  10. Sansone maria giovanna 1 anno ago

    Pacco partito dalla germania il 21.12 17 ancora nn consegnato

  11. Dino Palmieri 1 anno ago

    Non è possibile che un’azienda non abbia un numero telefonico per contattarla. Non è possibile concordare la consegna, ma pensano che la gente non abbia nulla da fare e deve restare tutto il giorno in casa ad aspettare loro ? INDECENTI !!!

  12. Tony 1 anno ago

    Come è andata a finire?
    E’ successo anche a me proprio oggi è sto cercando informazioni.
    Risulta che il pacco è stato consegnato a un tizio a me sconosciuto

  13. Marco 1 anno ago

    Il servizzio peggiore mai avuto, non soltanto per quanto rigurada il ritardo di consegna con più di una settimana, ma la senzazione di impotenza nel loro riguradi.
    Il centralino mi è costato (per non avere nessun aiuto) più di 50€
    Ogni maledetto giorno che passava mi dicevano che non c’era nessun probleme e di aspettare che il pacco veniva consegnato come da descrizione sul portale DHL.
    Un disastro…
    Capisco i voti pessimi…

  14. Antonella T. 2 anni ago

    Servizio PESSIMO. Hanno consegnato la mia spedizione ad un altro nominativo, irrintracciabile, senza avere NESSUNA delega al posto del mio nominativo…peggio di così per un servizio di consegne cosa c’è?

  15. Grazia 2 anni ago

    Servizio pessimo..suona il campanello..io scendo e lui era già andato via..E io risulto assente!!!VERGOGNA

  16. Momo 2 anni ago

    Incompetenza totale. Aspettavo un pacco che proveniva dalla Germania e mi hanno fatto aspettare quasi 2 mesi per colpa loro…la prima volta dopo che ho provato a rintracciare il pacco con il numero di spedizione dal sito loro ho scoperto che il pacco non è stato consegnato per errore sull ‘indirizzo e lo hanno rimandato al mittente che ho contattato per sapere dove era l’errore e non c’era errore l’indirizzo era giusto, va bene pazienza bisogno aspettare il ritorno dal mittente per poterlo spedire un altra volta, nel fra tempo sono passate quasi 4 settimane.la settimana successiva il mittente mi spedisce di nuovo il pacco,dopo una settimana non ho ricevuto niente controllo un’altra volta con il numero di spedizione sempre dal sito della DHL di nuovo errore sull indirizzo allora da li ho capito che non stavano facendo il lavoro loro e chiamò il numero verde un operatore mi rintraccia il pacco con il codice che gli ho datto confermando mi anche l’indirizzo dove doveva essere consegnato che era giusto e mi dice che può concordare un altra consegna,subito gli dico di no perché 2 volte mi hanno detto che c’era un errore sul l’indirizzo e non è vero perché essendo un indirizzo di attività commerciale ci riceviamo decine di consegne al giorno tra cui anche da DHL quindi c’è qualcuno che non sta facendo il suo lavoro e se affidato ancora a lui rifarà la stessa cosa quindi prenotami un ritiro in sede vado io stesso.ok fatto parto subito faccio 40km per arrivare in sede do il numero di spedizione al receptionist lo stesso che ho dato all’operatore del numero verde e mi dice il numero non è valido perché è quello tedesco perché è da 12 cifre quelli italiano è da 10 cifre ,li mi sono sentito preso in giro e ho cominciato a alzare la voce è arrivato un suo collega dal retro per chiedere c’è succede gli ho spiegato il problema e ha detto al collega che si poteva cercare e si è messo al computer e ha trovato il pacco dopo 2 minuti me l’ha portato ho ricontrollato l’indirizzo che era giusto e ci avevano già messo l’adesivo non consegnato per errore sul l’indirizzo e nel campo dove doveva essere scritto il nome o codice del vettore che lo doveva consegnare non c’è scritto nulla ,quindi neanche lo posso denunciare. Ho detto al signore che mi ha consegnato che vettore non si è mai prensentato a quel l’indirizzo con il pacco e che lo devono controllare e me ne sono andato con il mio pacco. Solo per dirvi che mancano di competenza e serietà

  17. Mario 2 anni ago

    Per l’ennesima volta il corriere non è passato ed ha dichiarato “destinatario assente”.
    Stavolta per due giorni consecutivi. Ora mi tocca chiamare il call center (numero a pagamento 199) per prenotare un’altra consegna.
    FANNO SCHIFO

  18. Fabio 2 anni ago

    Un disastro!
    Chiamare il numero ( a pagamento! ) con il robot che parla non ti fa concludere nulla!
    Solo uno sperpero di tanto denaro!

  19. stefania 2 anni ago

    dipende troppo dalla buona volonta’ dei ragazzi,basta uno poco predisposto che decade la qualita’

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