Assistenza clienti DHL

La compagnia di trasporti internazionali statunitense DHL, fu fondata nel 1969 con sede a San Francisco. Il nome dell’azienda, è l’acronimo dei cognomi dei tre fondatori: Adrian Dalsey, Larry Hillblom, e Robert Lynn.

Le attività iniziali, comprendevano unicamente un servizio di trasporto dagli USA alle Hawaii. Il business funzionò, al punto che – in breve tempo – le attività di trasporto di piccoli pacchi e plichi, si espanse via via in tutte le nazioni del mondo.

Dal 1998, iniziò un passaggio di proprietà alla Deutsche Post, che ne divenne proprietaria al 100% nel 2002. Oggi, DHL è leader mondiale nel settore dei trasporti internazionali.

Conta oltre 280.000 addetti, circa 6.500 uffici operativi, è proprietaria di una flotta di 420 aerei, oltre 76.000 veicoli e serve oltre 220 destinazioni.

Indirizzo e numero di fax della sede italiana di DHL

la sede italiana di DHL si trova al seguente indirizzo:

DHL Express Italy S.r.l
Viale Milanofiori – Palazzo U/3 Strada 5
20089 Rozzano (MI)

Alla sede nazionale, corrisponde il numero di fax: 02 824 581 07.

Numero unico del Call Center DHL

Per esigenze di vario genere, DHL mette a disposizione degli utenti un numero unico, a pagamento, che risponde all’199 199 345. Il costo della chiamata, da telefono fisso, è pari a un massimo di 14,49 centesimi al minuto.

Se si telefona da telefono cellulare, il costo massimo è di 48,8 centesimi al minuto, con scatto alla risposta di 15,75 centesimi.

Techline DHL

Un numero telefonico a parte, è a disposizione degli utenti ed abbonati che abbiano necessità di chiarimenti in merito all’utilizzo dei tool messi a disposizione sulla piattaforma online.

Il numero da digitare è: 199.190.191. La telefonata è a pagamento, e i costi sono: per chiamate da rete fissa pari a 14,49 centesimi al minuto. Per chiamate da rete mobile il costo massimo è pari a 48,80 centesimi al minuto, con uno scatto alla risposta di 15,75 centesimi di euro.

Potete anche contattare lo staff, alla mail: supporto@dhl.com

Servizio clienti DHL italia

Piattaforma online DHL

Per entrare nel mondo DHL, è utile registrarsi alla piattaforma online, cui accederete cliccando sul link: DHL online.

La registrazione al sito è gratuita, e si effettua rapidamente, inserendo tutti i dati richiesti sul modulo online di Registrazione.

ATTENZIONE: se non siete in possesso di un codice cliente DHL, spuntate l’opzione “Non dispongo di un codice cliente per spedire con DHL e ne vorrei richiedere uno”.

Altrimenti, richiedete direttamente il vostro codice clienti, compilando in ogni parte il modulo online Richiedi codice cliente.

Una volta effettuata la registrazione, vi sarà possibile prenotare il ritiro di un pacco o di un plico, chiedere un preventivo per una o più spedizioni, controllare l’avanzamento del trasporto del vostro pacco attraverso il servizio di Tracking online – inserendo il codice spedizione nell’apposita casella – e molto altro.

Ad esempio, esiste sul sito una sezione dedicata al Customer Service Online. La trovate cliccando sul link Contact center online.

Attraverso la sezione Contact Center Online, vi sarà possibile effettuare molte operazioni utili, tra cui ad esempio, entrare in contatto via chat con un operatore. Per farlo, vi basterà cliccare sul banner in cui vedete scritto “Clicca e chatta con il nostro servizio online”.

Si aprirà – in basso a destra – una casella di chat.  Selezionate una delle opzioni proposte, se assistenza nazionale o internazionale, e poi scegliete la motivazione della vostra richiesta di contatto. Il primo operatore disponibile risponderà alle vostre richieste.

Nel caso in cui abbiate necessità di assistenza tecnica per l’utilizzo dei sistemi automatici di spedizione, potrete inoltrare la vostra richiesta utilizzando il modulo che trovate cliccando sul link: Assistenza tecnica online.

Compilate il modulo e formulate la vostra richiesta sull’apposita area.
Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 18:00. Le richieste inoltrate oltre questi orari, otterranno risposta entro la fine del giorno lavorativo successivo.

call center dhl italiaDHL sui social

Un altro modo per entrare in contatto con DHL e chiedere assistenza, è quello di collegarsi a una delle pagine social ufficiali.

Su Facebook, basta inviare un messaggio attraverso la chat interna. Anche su Twitter è possibile entrare in contatto con lo staff, attraverso la messaggistica interna.

Esistono poi, un canale su YouTube, una pagina ufficiale su Instagram e una su Linkedin.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

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171 Opinioni
  1. Domenico Serlenga 5 giorni ago

    Sono scostumati, poco professionali, il servizio è inaffidabile, non é possibile contattarli e questo li agevola nel loro modo di lavorare.
    Le consegne sono sempre incerte e senza preavviso.
    Non lo consiglio a nessuno

  2. Francesca 2 mesi ago

    Pessimo servizio, assenza di disponibilità e cordialità. Le spedizioni non arrivano mai secondo le tempistiche segnalate. Il corriere non ha rilasciato il pacco nonostante io lo aspettassi appositamente a casa. Il servizio clienti è assolutamente inutile e inefficiente, non hanno risolto il problema come invece promesso. Pessimi!

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  3. Remus Nicolae 4 mesi ago

    Pessimo , generalmente su 10 spedizioni 7 non arrivano come previsto , il corriere fa finta di passare e mi ritrovo più spesso che volentieri a dovermelo ritirare per conto mio. se vi sembra serietà ….
    Ci tengo a dirlo che in oltre 10 anni di Ecommerce solo DHL puntualmente mi delude volta per volta.
    Sconsiglio sia a commercianti che a privati di usufruire dei servizi DHL
    ( con un servizio clienti telefonico a pagamento , che non solo non risolve mai ma fa da semplice lettore umano di quello che dice la pagina di tracking… )
    insomma buchi neri e voragini su tutta la linea ….
    per quanto mi riguarda se posso fare a meno scelgo di non utilizzare DHL o in alternativa cambio sito se non ne ho la possibilità

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  4. Paolo 5 mesi ago

    Ho affidato a dhl la spedizione di documenti urgenti ed importanti destinati ad un ufficio governativo.
    Controllando il tracking noto che la consegna è stata successivamente affidata ad un non meglio identificato “corriere terzo”, e solo contattando il destinatario potrò sapere se la consegna è andata a buon fine e nei tempi previsti
    Sto andando dai Carabinieri e dalla Polizia Postale

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  5. Alessandro 5 mesi ago

    Il sito indica che il corriere è passato ma ha trovato il destinatario assente, peccato che eravamo a casa e non ha lasciato l’avviso di passaggio. inoltre ha il numero di telefono e non ho ricevuto nessuna chiamata!!
    a che prò lasciare il numero se poi il corriere non ti contatta?
    il fatto è avvenuto a Chieti Centro!!!
    In più chiami il servizio clienti a pagamento che ti indica che il corriere non è tenuto a chiamare e quindi devo ritirare il pacco personalmente percorrendo più di 50km.
    Dhl servizio davvero scadente, poca assistenza al cliente e nessun interesse nel proprio lavoro.

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  6. Madaschi Liliana 8 mesi ago

    Servizio pessimo. Dopo 10 giorni dalla spedizione dall Italia alla Spagna ….stiamo ancora aspettando la consegna. Sembra che il pacco sia arrivato in Spagna ma nessun operatore sa spiegare il perché nn viene consegnato. Ora rivoglio il pacco al mittenti con un risarcimenti x il disagio creato. Gli operatori dhl in Spagna sono maleducati e arroganti. Mai più spedizioni con dhl.

  7. Eleonora 8 mesi ago

    Sono 20 giorni che sto pacco gira e non arriva qui!
    Loro segnano destinatario assente è una pura bugia!
    Contatto la ditta e mi dicono che me lo rispediscono perché forse tornerà a loro ma io ho pagato 6,99 e allora? Poca serietà cambiate corrieri

  8. Raffaele 11 mesi ago

    Scritto anche giorni fa nessuna risposta …..

  9. Marco 12 mesi ago

    Assistenza inesistente e servizio pessimo!

  10. giovanni 1 anno ago

    Vergogna! incontattabili!

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