Assistenza clienti DHL

Avete fatto un ordine, magari all’estero, e la merce vi verrà recapitata con il corriere espresso tedesco DHL? Ecco un pio di informazioni che vi possono tornare utili.

Innanzitutto il servizio di Tracking DHL, utile per tracciare gli spostamenti del vostro pacco nel mondo. Potete utilizzare o il serivzio diponibile a questa pagina oppure, ancora meglio, quello disponibile a questo indirizzo. Il servizio è aggiornato e preciso.

Se invece avete bisogno di contattare il servizio clienti DHL, potete utilizzare il modulo disponibile a questa pagina. Se invece avete bisogno del numero di telefono di DHL, allora il numero da chiamare è 199 199 345.

In alternativa, potete consultare le domande frequenti di DHL e i consigli utili per tutti quelli che devono effettuare una spedizione con loro.

Link sponsorizzati

Giudizio dei clienti

27.44%

1.38/5 (39)
1.44/5 (39)
1.38/5 (39)
1.28/5 (39)

Commenta il servizio ricevuto da DHL

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti DHL. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

151 Opinioni
  1. Grazia 5 giorni ago

    Servizio pessimo..suona il campanello..io scendo e lui era già andato via..E io risulto assente!!!VERGOGNA

  2. Marco 4 mesi ago

    Sono 3 giorni di fila che, nonstante sia presente una portineria nel palazzo ed inoltre in casa sia stato sempre presente, sul servizio tracking DHL risulta che il corriere non abbia trovato nessuno. Fatico a capire se ci sia un errore o se semplicemente il corriere non passa dalla mia abitazione. Servizio pessimo.

  3. Alessandro 6 mesi ago

    Mi è capitato più di una volta che il corriere ha citofonato a tutti i condomini della scala, compreso me senza presentarsi e lasciando subito la ricevuta per “destinatario assente” e se ne è andato all’istante, senza nemmeno prendere il pacco che doveva consegnarmi! Ed io ero al balcone ad aspettarlo, ma niente! Poi hanno pure il barbaro coraggio di dire che non ero in casa!!!!!!!!!! Troppa fretta di finire i suoi giri?! Servizio pessimo e ridicolo!

  4. Marco 9 mesi ago

    Servizio pessimo, da lunedì 12 dicembre aspetto che mi sia recapitato un pacco da me acquistato su Amazon in modalità Prime per ricevere il pacco appunto entro lunedì, ad oggi 14 dicembre e dopo aver scritto al loro customer service non ho avuto alcuna certezza di quando mi verrà recapitato, alla sede di Milano è arrivato il 12 alle 8,14…
    Che schifo di servizio

  5. barbieri 12 mesi ago

    SERVIZIO PESSIMO!!!!!!!!!

  6. vla 1 anno ago

    Pessimo corriere. Non so nemmeno se mi consegneranno. Da oggi dice pacco in consegna ma son le 18 quasi e non arriva.
    Per giunta assicurato dhl express per 290 €.
    Quando vedono che è assicurato sanno che e importante e te lo ritardano ancora più apposta. Infatti vogliono che tu chiami all 199.
    Infatti questo mi hanno scritto quando ho chiamato.
    Sono inaffidabilissimi.

    MAI PIÙ DHL questo è sicuro.

  7. Di Franco salvatore 1 anno ago

    Sono 3 giorni che il mio pacco risulta in consegna ed e’ una settimana che non mi muovo da casa.
    Bene Bene ogni giorno scrivono che che sono venuti per la consegna ,ma io non ero in casa.
    Una cosa falsa e vergognosa.Ho gia’ mandato una e.mail di protesta per questo modo vergognoso di lavorare ,ma non succede niente.Assolutamente da evitare di servirsi di D H L

  8. Piero Colizzi 1 anno ago

    Ma un numero di telefono della DHL c’è? o si vergognano a pubblicarlo?
    Servizio pessimo, da sconsigliare.

  9. Raducu marius 1 anno ago

    Alle 08:18 di mattina mi chiama una signora da DHL a chiedermi l’indirizzo perche sul pacco mancava. Appena dato l’indirizzo chiedo se fanno la consegna stesso giorno perche avevo bisogno urgente di pacco visto che aveva gia 1 giorno di ritardo, o addirittura mi sono offerto andare io a prenderlo,la signora risponde di stare tranquillo che il pacco arriva sicuro in giornata. Chi a visto il pacco ? Per non dire che tutte le telefonate a dhl sono a pagamento. -10 stelle da parte mia

  10. Ugo Trucco 1 anno ago

    Al contrario delle esperienze qui sotto, nel mio caso il servizio è stato ottimo e, una volta tanto, l’autista anche gentile.

  11. sergio annecchino 1 anno ago

    Ho comprato un pacco con amazon. Alle 3 il portiere era chiuso. il corriere non si è degnato ne di citofonare ne di chiamare. servizio scadente

  12. onoranze funebri meola 1 anno ago

    Poco seri! Dovevo ricevere un pacco da una settimana, ma non ho ricevuto nulla. Il mio fornitore mi comunica che la dhl sede di sorrento ha inoltrato una mail dicendo ke avevo rifiutato la merce. Serietà pari a zero.

  13. LILIANA 1 anno ago

    MOLTO INSUFFICIENTE

  14. alessia 2 anni ago

    Servizio piuttosto scadente, ho spedito dei documenti importanti all’ estero e hanno trascritto in maniera errata il nome del destinatario. Preciso che sulla scheda avevo scritto tutto in maniera corretta, non so da dove abbiano preso quell’altro nome. Incompetenza o cosa?

  15. giancarlo 2 anni ago

    Opinione su DHL : pessima

  16. Rosannna 2 anni ago

    Servizio scarssisino un corrriere inafidabile

  17. francesca 2 anni ago

    Mi hanno inviato un pacco con la dhl, io non lo ho mai ricevuto ma lo hanno recapitato ad un ‘ altra persona con un cognome diverso dal mio…ma si può? ??

  18. Roberta la rosa 2 anni ago

    Ho Spedito un pacco da Berlino in direzione Sicilia. Ho rintracciato il pacco e mi dice che il questo è’ in Italia ma il beneficiario quel giorno non era in casa. Per due giorni. Voglio sapere adesso dove si trova il pacco? Il beneficiario non ha trovato nessun avviso, nessuna lettera di mancata consegna. Dove può andare a prendere il pacco il beneficiario? Poste italiane? Dove ? C’ è un numero a cui si può chiamare ?
    Grazie in anticipo

  19. opielle impianti srl 2 anni ago

    SERVIZIO CLIENTI TELEFONICO PER RICHIEDERE UN RITIRO “PESSIMO”
    NON CAPIAMO SE SONO INCOMPETENTI GLI OPERATORI O SE HANNO DISPOSIZIONI PER DILUNGARE LA TELEFONATA VISTO CHE IL NUMERO E’ UN 199.
    UN’INDECENZA

  20. Fabio 2 anni ago

    Lasciate perdere DHL,un servizio peggiore di questo e’ pressoche’ impossibile da trovare:ma e’ possibile che oltre ad aver pagato la spedizione del mio pacco,un cliente debba pure spendere 2,70 € di tel al 199 199 345 per potersi andare a prendere il proprio pacco dove dicono loro (non a casa propria).
    Se potete evitate di farvi spedire i pacchi da DHL
    non effettuano le consegne solo per dover chiamare il numero a pagamento e guadagnare sulle chiamate

  21. Giovanni Dalmasso 2 anni ago

    L’avviso lasciato in buca delle lettere dichiara:
    “Chiami il servizio interattivo al N. 199.309.345 che registra le disposizioni di consegna 24 ore su 24., 7 giorni su 7, ed inserisca il numero di spedizione”.

    Il numero è a pagamento.
    Ho provato ieri 21 agosto 2015, venerdì sera ore 20, appena rientrato a casa.
    Dopo la solita introduzione, la voce registrata dice che : “Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì”.
    Cos’è? Una presa per i fondelli? Un modo per acchiappare dei soldi con la telefonata inutile?
    Bel servizio!!!!!

  22. Cortina raffaello 2 anni ago

    Post scriptum. Dhl subappalta ad altri vettori il servizio senza informare. La mia busta partita venerdì da Malpensa è’ andata a Parigi, poi a Colonia, per arrivare poi a Zagabria ed affidata a Fedex che l’ha smistata ad una sede locale dove giace da 2 giorni… Sul track in appare da due giorni la parola “pending”…. Centraliniste Dhl gentili, il problema è’ l’azienda e l’ad che in interviste millanta tempi di spedizione di 24 H da Milano a Shangai. Dovrebbe ridursi lo stipendio e spendere qualcosa in più per i mezzi di trasporto. Un podista l’avrebbe già consegnata. Non usate Dhl. Le mie aziende non la useranno più. Meglio Bartolini. Raffaelo Cortina

  23. Cortina Raffaello 2 anni ago

    Dhl pessima, non la userò più. Una busta da pochi grammi spedita 5 giorni fa da da Milano a Brac ( Croazia) non ancora arrivata. Brac è’ a 20 minuti dall’aeroporto di Spalato. Scandaloso, pagati 70 euro. Da denuncia Raffaello Cortina

  24. Masante Domenico 2 anni ago

    cortesemente vorrei sapere il numero di telefono della sede di Cuneo

  25. Eros D'Ovidio 2 anni ago

    Fa piacere.Fa piacere vedere che la professionalità va ancora di moda.oggi ho parlato con un’operatrice del 199199345 per info riguardanti una spedizione che attendevo con ansia.Ho trovato una signora (Barbara se non ricordo male)che definire gentile e professionale e’ persino riduttivo.In una manciata di minuti (grazie a lei) sono stato contattato dal corriere che fra circa mezz’ora sarà qui.
    Grazie
    Eros D’Ovidio.

  26. Filippo 2 anni ago

    Dovevo ricever un pacco senza tracciabilità da un venditore tedesco.
    Così come ho la sicurezza che il pacco sia partito, ho anche la sicurezza che sia andato perduto nei meandri di questa azienda.
    Bocciata, bocciata e bocciata.

  27. marco gilli 2 anni ago

    Compro spesso on line e dall’estero, Bartolini e SDA funzionano bene, DHL Italia è un disastro. Ora ad esempio sto aspettando un pacco dalla Germania. Per percorre mi oltre 1500 Km in Germania c’ha messo poco più di un giorno, poi è arrivato in Italia ed è 3 giorni che dal tracking risulta fermo a Milano. Ho chiamato l’assistenza, oltretutto a pagamento, per ben 3 volte: la prima volta sono stato in attesa una decina di minuti e sentivo la centralinista parlare con qualcuno, ogni tanto diceva pronto ma non rispondeva quando parlavo io e ho quindi attaccato; la seconda è caduta la linea; la terza m’hanno risposto per dirmi quello che già sapevo dal tracking: che il pacco risulta fermo a Milano ma non è rintracciabile. Hanno quindi fatto una segnalazione e dovrebbero richiamarmi ma per ora nulla. In futuro scarterò tutti i venditori che usano DHL italia.

  28. Alex 2 anni ago

    Spedizione in Area Pescara… DHL SERVIZIO ZERO. DHL NON fornisce telefoni aziendali ai suoi collaboratori, almeno così mi ha detto stamattina una “gentilissima” operatrice di call center DHL quindi se per caso c’è un errore nel numero civico, oppure se in quel momento siete usciti dall’ufficio e non rispondete il pacco, NON vi verrà consegnato e nessuno vi chiamerà nè per avvertire che sta arrivando nè che non vi trova… e se il venerdì mattina alle 09:00 chiedete di potere andare voi personalmente a prelevarlo da DHL la sempre “gentilissima” operatrice vi fa presente che è in GIACENZA, ergo, prima di lunedì è impossibile prendere la vostra sim aziendale e quindi per TRE giorni sarete isolati dal mondo e i vostri clienti non potranno contattarvi e chi pagherà i danni?? Complimenti DHL, SERVIZIO ZERO, altro che servizio al cliente.

  29. ARCANGELO MARIANI 2 anni ago

    A me invece un pacco spedito da Birmingam (inghilterra) mi è stato consegnato il giorno dopo. Saluti a tutti e grazie. spero continuico così

  30. Chirico Vasti 2 anni ago

    Un venditore spedisce dalla germania il 10 marzo con pacco ordinario al costo di 8,90 senza tracciabilità alla data del 27 marzo ancora non si sa se ho perso ii soldi o riceverò il pacco. I giorni mi sembrano tanti, facevo prima ad andare a prendermelo a piedi. In passato mi sono arrivate altre due spedizione con dentro tutto rotto. Per quel che mi riguarda è un corriere da evitare.

  31. MARIO 3 anni ago

    SALVE POTREI SAPERE QUANTO TEMPO IMPIEGA UNA SPEDIZIONE DALL’ AUSTRALIA?

  32. Emanuela Canepa 3 anni ago

    Pensavo di aver avuto un servizio indecoroso invece leggendo i commenti mi rendo conto che non mi è andata nemmeno tanto male. A parte aver pagato quasi 10 euro per un pacco che ci ha messo una settimana ad arrivare, la cosa fantastica è che l’hanno consegnato a caso a una vicina che praticamente non conosco – forzandola ad accettare perché lei non voleva – e che avrebbe anche potuto rubarlo tranquillamente. Nel frattempo, mentre io ero al lavoro, a me spedisco un sms sul cellulare in italiano incomprensibile. Un servizio penoso e imbarazzante. Incompetenti allo stato puro.

  33. Alessandra Borzacchini 3 anni ago

    Il 15/12 scorso mi sono spedita da Berlino delle cose che non potevo portare con me sull’areo perchè troppo ingombranti. Il tracciamento DHL/Deutsch Post ha dato il mio pacco in Italia dal 18/12, il 19/12 pare che abbiano riscontrato indirizzo errato (?), fino a venerdì scorso 23/01 nessuno sapeva che fine avesse fatto questo pacco: inesistente per la Germania, inesistente per DHL in Italia, inesistente per le Poste Italiane, inesistente per SDA che FORSE lo avrebbe avuto in consegna- non si sa. Non ho mai ricevuto alcuna notifica di tentata consegna nonostante abbiamo apposto il mio numero di cellulare sull’etichetta. Il sistema automatico tedesco non mi ha mai trasmesso il nuovo codice alfanumerico che il collo avrebbe ricuto al suo ingresso in Italia e senza il quale ogni ricerca è risultata infatti vana. E finalmente oggi scopro che il mio pacco, identificato ancora con il numero originale, dal 22/01 STA TORNANDO INDIETRO !!!!

  34. vito 3 anni ago

    Inviato bagaglio per l’italia da plovdiv bulgaria ,io sono partito con il treno perchè dovevo farmarmi in serbia (belgrado) bene cari sisgnori il bagaglio e arrivato a casa mia in italia con 2 giorni di anticipo.Menomale che c’era qualcuno che ha potuto riceverlo .

  35. SALVATORE PULVIRENTI 3 anni ago

    Un pacco spedito da Gottigen (Germania) il 13 dicembre in Italia è fermo dal 15 Dicembre a Feucht e dopo decine di telefonate ai vari 199…….. nessuno mi sa dire che fine ha fatto

  36. Ludovica 3 anni ago

    FOLLEMENTE ASSURDO!!!
    Mia figlia attendeva dall’ambasciata Americana il passaporto con visto…….,premetto l’ambasciata riconsegna obbligatoriamente attraverso il corriere,quando c’è un’agenzia studio, di mezzo.Altrimenti lo avrei ritirato personalmente evitandomi un mezzo infarto, per colpa di un deficiente di corriere…..
    Mia figlia Aveva un biglietto aperto con partenza imminente volo dall’Italia destinazione U.S.A viaggio studio 6 mesi, costo €10.000,00,si sono mosse per questo viaggio 2 agenzie 2 scuole 2 famiglie e 2 mesi e mezzo di preparazione burocratica per farla partire,insomma un gran lavoro oltre al gran costo.
    Siamo rimaste INCHIODATE in casa 3 gg, notizie del passaporto nessuna…. Al 3 giorno chiamo DHL e l’omino mi dice che era stato consegnato da 3 gg al mio indirizzo ad un civico diverso e consegnato ad una persona con un altro cognome…… Mi faccio dare il num civico dove aveva consegnato,sto demente, ed il cognome della persona (ovviamente) un cognome indefinito…. Giro giro giro cercando e non trovo il num in questione….. Impazzisco! Chiedo ad un vicino se conosceva lo pseudo cognome che mi aveva fornito la DHL mi dice di sì è mi accompagna. La signora abita in un’altra via completamente diversa dalla mia, però con il mio stesso num civico, miracolosamente ci risponde…. mi dice che il demente le HA LANCIATO PER LE SCALE IL PLICO ED È SCAPPATO VIA SENZA FARLE FIRMARE NULLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!! A dir poco PAZZESCO FOLLE ASSURDO ho vissuto un’ora da incubo. L’agenzia che si stava occupando del viaggio di mia figlia mi aveva comunicato che senza il passaporto sarebbe stato un problema serissimo farla partire, e che avremmo perso sicuramente tutto!
    Azienda veramente pessima SCONSIGLIO VIVAMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  37. maria luisa 3 anni ago

    Pacco spedito da Berlino il 17/12/2014 ancora non arrivato in Italia veramente vergognoso !

  38. graziano 3 anni ago

    devo ricevere una spedizione da germania..dopo il 31 .12 l’informazione della spedizione si è bloccata e non ho saputo più nulla–ad oggi ancora aspetto..alle mail non rispondono..
    non lo userò mai per me..

  39. abdelaziem+ali+adam+koko 3 anni ago

    Niente da fare dobbiamo cancellare Dhl dalla nostra testa. Non sono onesti.
    meglio andare ai negozi e per il sistemq corriere dobbiamo rivolgersi a altri più seri e sinceri.

  40. abdelaziem ali adam koko 3 anni ago

    Pagato 25 euro per avere il pacco il giorno dopo, ma poi fono ad oggi e sono passati 8 giorni non ho ricevuto niente.

  41. Luca 3 anni ago

    ho ordinato da un sito tedesco di mtb dei prodotti. spediti giorno 18 ma da giorno 20 Dicembre la tracciatura si è fermata.
    Ho scritto diverse volte a dhl e nennemo si sono degnati di rispondere.
    Servizio vergognoso. I ritardi possono accadere soprattutto in questi periodo ma almeno dovrebbero rispondere e dare una data certa di consegna.
    Ad esempio BRT mi ha fatto slittare la consegna di 2 giorni ma dato il periodo ci può stare.
    Ma DHL si è mostrato un corriere pessimo in tutti gli aspetti…

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Valuta l'assistenza clienti DHL

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

Valuta il servizio ricevuto

Domande e risposte ai problemi comuni

Le domande inviate dai clienti DHL. Non trovi soluzione al tuo problema? Invia una nuova domanda!

Sei un cliente DHL e vuoi segnalare un problema? Non riesci a trovare risposta attraverso i canali ufficiali di assistenza DHL? Poni la tua domanda nella sezione Domande & Risposte!

Registrati

or

Accedi o Registrati per inviare le tue domande e cercare risposte ai tuoi problemi.

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account