Assistenza clienti DHL: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fondata nel 1969 a San Francisco, la compagnia di trasporti internazionali DHL è uno dei colossi nel settore di riferimento. L’azienda trasporta merci in tutto il mondo e con tutte le modalità di trasporto: su strada, aereo e via mare. Inoltre, DHL propone anche le spedizioni espresse con il servizio DHL Express per il trasporto di merci in tutto il mondo in tempi rapidi.

Vuoi conoscere le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di DHL per il mercato italiano? Questa pagina è dedicata proprio a questo corriere internazionale e alle informazioni che stavi cercando. Le troverai elencate all’interno dei prossimi paragrafi.

Trova una filiale DHL

Prima di passare ai paragrafi che contengono le informazioni di contatto con i vari dipartimenti di DHL, vogliamo fornirti la soluzione per trovare gli indirizzi delle sedi del corriere DHL.

Accedi al localizzatore Trova le sedi DHL, seleziona la nazione che ti interessa ed esegui la ricerca della sede utilizzando il localizzatore GPS cliccando sulla piccola freccia rossa posta accanto alla casella del menù a tendina che contiene la lista delle nazioni:

Dopo che avrai ricevuto le informazioni relative all’indirizzo della sede di DHL che ti interessa, potrai continuare a compilare il modulo online per prenotare la tua spedizione/ritiro.

Trova il contatto giusto DHL

Sei in possesso del codice della spedizione sui cui desideri chiedere assistenza?

Inseriscilo all’interno della casella di ricerca che trovi accedendo alla sezione Servizio Clienti sul sito di DHL e clicca sul pulsante di invio.

In tal modo potrai scoprire il contatto della divisione territoriale competente e potrai ottenere le informazioni che ti servono per gestire la spedizione.

Stai trovando difficoltà a effettuare la tracciabilità della spedizione? Prova ad accedere alla pagina delle FAQ di DHL sulla tracciabilità, individua le domande che ti interessano e cliccaci sopra per leggere le risposte.

Numero di telefono dell’assistenza DHL Express

Devi spedire oppure sei in attesa di una spedizione inviata con il servizio DHL Express e desideri comunicare direttamente con uno degli operatori del servizio di assistenza clienti?

Puoi telefonare al call center dedicato a questi due settori specifici e che che ha attivi due numeri di telefono a seconda delle tue necessità di chiedere e ottenere informazioni o assistenza.

Di seguito trovi le numerazioni e la spiegazione dei servizi che puoi ottenere:

  • 800 319784 – questo numero verde gratuito è a disposizione per richieste di informazioni commerciali di tipo generale;
  • 199 199345 – per chi chiama dall’Italia e a desidera ottenere informazioni e assistenza sui servizi di DHL Express o per tracciare una spedizione. Il numero è a pagamento e la tariffa è la seguente: il costo massimo di una telefonata da linea fissa è 14,49 centesimi di euro al minuto, IVA compresa; per le chiamate da rete mobile, il costo massimo è 48,8 centesimi di euro al minuto, con una tariffa fissa di 15,75 centesimi di euro.

Puoi contattare il call center dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 19:00 e ricorda che non è mai attivo durante le festività nazionali.

Indirizzi email dell’assistenza DHL

Se desideri inoltrare una comunicazione via PEC a DHL, scrivi il tuo messaggio e invialo a:

  • dhlexpress@expresspec.dhl.it.

La PEC è la Posta Elettronica Certificata e corrisponde alla versione digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno.

Esiste anche una casella di posta elettronica classica che puoi usare se ti serve assistenza tecnica o informazioni su spedizioni in ritardo o altri problemi:

  • supporto@dhl.com

Assistente digitale per DHL Express

Se accedi alla piattaforma web ufficiale di DHL puoi avviare una conversazione in chat con l’assistente virtuale. Ti piace questa soluzione? Se la risposta è affermativa procedi seguendo le istruzioni che trovi di seguito:

  • clicca sull’icona della chat e poi sulla scritta Iniziare;
  • leggi le informazioni preliminari che troverai scritte all’interno della casella;
  • seleziona una delle categorie di domande cliccandoci sopra;
  • scrivi il tuo messaggio all’interno della casella di testo oppure premi sull’icona del microfono per dettare a voce.

Questa chat, basata sui sistemi di intelligenza artificiale, può essere una valida soluzione per ottenere assistenza anche al di fuori degli orari di attività del call center o dei servizi che sono gestiti direttamente dagli operatori del servizio di supporto clienti.

Supporto online DHL Express

Devi effettuare le tue spedizioni espresse e hai scelto il corriere DHL? Accedi ai servizi di supporto online di DHL Express e potrai:

  • chiedere la quotazione;
  • prenotare la spedizione direttamente online;
  • scoprire i servizi di spedizione e di consegna;
  • chiedere assistenza.

Se desideri scoprire le quotazioni delle tue spedizioni espresse, collegati alla seguente sezione cliccando su Quotazione veloce. Compila il modulo di richiesta e otterrai le quotazioni migliori.

Per prenotare online una spedizione devi compilare il seguente modulo con tutti i dati richiesti: Creare spedizione. Per prenotare il ritiro delle spedizioni non è necessario essere iscritti alla piattaforma web, ma se hai già creato il tuo account puoi gestire più facilmente i tuoi ordini accedendo al tuo profilo con i dati utente dal seguente collegamento: MyDHL+ login.

Hai bisogno di assistenza durante la procedura di prenotazione delle spedizioni espresse? Accedi alla sezione Aiuto e Supporto di DHL, leggi le varie categorie di contenuti utili e se non trovi la risposta che ti serve, accedi all’area Contattaci – puoi visitarla cliccando in alto dove appare la scritta – e scegli come inoltrare la tua richiesta di aiuto tra le soluzioni di contatto proposte.

Assistenza DHL Express via WhatsApp

Tra le diverse soluzioni che DHL Express ti mette a disposizione per chiedere informazioni e assistenza, trovi anche la possibilità di chattare con un operatore del servizio di supporto utilizzando WhatsApp.

Puoi scegliere di collegarti da web o tramite l’applicazione per dispositivi mobili, e la procedura è molto semplice in entrambi i casi: trovi di seguito le istruzioni.

DHL numero WhatsApp

Se usi già questa applicazione nella versione per il web, clicca sul seguente collegamento e avvia la conversazione per la tua richiesta di assistenza: DHL Express Italy.

Nel caso in cui tu non abbia ancora effettuato il download dell’applicazione di WhatsApp per PC, procedi cliccando sul seguente collegamento che ti porterà sullo store di Microsoft per scaricare il programma sul tuo computer e procedere con l’installazione della chat.

DHL: supporto WhatsApp sulla App

Per avviare una richiesta di assistenza con il centro di supporto clienti di DHL Express e desideri farlo tramite WhatsApp, devi per prima cosa memorizzare il seguente numero sulla tua rubrica:

  • +39 02 30453420.

Dopo aver memorizzato questa numerazione telefonica, lancia l’applicazione, cerca il profilo che hai registrato e avvia la tua richiesta di assistenza scrivendo il messaggio. Gli orari di attività di questo servizio di assistenza sono: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 19:00.

Pagina delle FAQ di DHL Express

Per risolvere problemi o dubbi di ordine generale, spesso è sufficiente visitare una speciale sezione ormai presente su tutti i siti aziendali e gli e-commerce: la pagina delle risposte alle domande frequenti (Frequently Asked Questions).

Si tratta di una pagina che contiene elencate tutte le domande che gli operatori del supporto clienti di DHL ricevono spesso nel corso dell’anno e per facilitare l’accesso alle risposte, che a parità di domande sono le stesse, ecco che viene creata una sezione che le contiene.

Accedi quindi alla pagina delle FAQ di DHL Express per scoprire le categorie di domande e le relative risposte e avrai sempre a tua disposizione questa importante risorsa.

Assistenza DHL eCommerce

DHL eCommerce è il settore di DHL dedicato alle imprese che vendono online. Per porre domande e richieste di informazioni sulle spedizioni, è attivo il servizio di assistenza dedicato e che puoi contattare scegliendo una tra le soluzioni che trovi di seguito.

Assistenza clienti DHL eCommerce online

Desideri chiedere assistenza e vuoi farlo online? La soluzione è semplice: compila il seguente Contatta DHL eCommerce per una spedizione e descrivi il motivo che ti ha spinto a scrivere. Riceverai una replica dal centro di assistenza clienti di DHL eCommerce in tempi brevi.

L’assistente virtuale di eCommerce

Preferisci entrare in contatto con un assistente virtuale? E’ a tua disposizione per rispondere alle tue domande: collegati alla pagina delle FAQ di DHL eCommerce e poi clicca sull’icona della chat virtuale, dove leggi la scritta Virtual Assistant.

Dopo che avrai cliccato, apparirà la casella della chat virtuale come vedi qui sotto:

Ora devi cliccare sul pulsante rosso su cui c’è scritto Iniziare per avviare la tua conversazione via chat: si aprirà una serie di domande preimpostate:

  • Traccia la spedizione
  • (Ri)consegna
  • Prezzo del prodotto
  • Cambio indirizzo
  • Dogana
  • Spedizione danneggiata

Clicca sul tema che ti interessa e potrai avviare la tua richiesta di assistenza via chat.

BUONO A SAPERSI: l’icona del microfono è a tua disposizione se desideri dettare la richiesta di supporto vocalmente: cliccaci sopra e parla mantenendo premuto il tasto.

Risposte alle domande frequenti sulle spedizioni DHL eCommerce

Esiste una pagina delle risposte alle domande frequenti dedicata all’area clienti di DHL per gli e-commerce. Al suo interno potrai scoprire diverse informazioni utili sullo stato delle spedizioni e altro ancora.

Accedi cliccando sul seguente collegamento pagina delle FAQ di DHL eCommerce e scopri se esiste la risposta alle domande che vorresti porre tu agli operatori..

Service Point Finder di DHL eCommerce

Se devi ritirare o consegnare una o più spedizioni per e-commerce, oppure devi effettuare un reso per un acquisto effettuato su un negozio online, puoi scoprire gli indirizzi dei punti di ritiro e di spedizione accedendo a ServicePoint Finder per i ritiri e l’invio dei resi e-commerce.

Per utilizzare questo servizio, dovrai per prima cosa attivare il DHL Finder cliccando sul pulsante Attiva.

Dopo che avrai attivato questo strumento online, dovrai seguire le istruzioni che appariranno sullo schermo e che ti faranno ottenere la lista dei centri di spedizione e di ritiro della tua zona, dove potrai spedire e ritirare i pacchi o effettuare un reso.

Assistenza per DHL eCommerce via WhatsApp

Anche per le spedizioni effettuate con DHL eCommerce è stato attivato un numero dedicato all’assistenza tramite WhatsApp.

Registra in rubrica questo numero telefonico e poi cercalo sull’applicazione di WhatsApp sul tuo dispositivo mobile: +39 329 0636512.

Se preferisci collegarti da Web, collegati alla pagina di assistenza su WhatsApp di DHL eCommerce.

ATTENZIONE: nel caso in cui tu non abbia ancora scaricato l’applicazione di WhatsApp sul tuo PC, potrai approfittarne per procedere con il download cliccando in alto a destra dove appare il pulsante verde con la scritta Scarica.

Tracciare una spedizione DHL

Se stai attendendo la consegna di una spedizione oppure hai spedito uno o più pacchi e desideri conoscere lo stato, puoi collegarti alla pagina del sito di DHL che ti permette di ottenere subito le informazioni di tracciamento.

Clicca su DHL Active Tracing, poi inserisci uno dei criteri di ricerca tra i tre proposti:

Puoi inserire infatti il tuo ID personale, oppure il codice ordine DHL, l’ID della spedizione o l’ID del collo o la targa della spedizione.

Sei tu a possedere il codice di riferimento, sia che tu abbia spedito sia che tu sia il destinatario della spedizione e troverai questi codici anche all’interno delle comunicazioni via mail che ricevi da DHL.

Come presentare un reclamo a DHL

Sappi che i reclami possono essere inoltrati a DHL esclusivamente dal mittente della spedizione. Se sei il destinatario di un pacco e non l’hai ricevuto o è arrivato danneggiato, dovrai quindi contattare il mittente che, a sua volta, procederà a inviare il reclamo a DHL.

Se sei il mittente, quindi, potrai procedere alla segnalazione accedendo al tuo account e poi scegliendo una delle soluzioni di contatto con il centro di assistenza riservato a te.

DHL per le aziende

Devi contattare DHL per una serie di spedizioni aziendali in Europa o nel resto del mondo. Usufruisci della consulenza dedicata alle imprese e scegli come entrare in contatto con i consulenti del servizio di assistenza clienti di DHL.

Di seguito troverai le informazioni che ti servono per entrare in contatto con gli esperti del servizio di supporto clienti di DHL per le imprese.

DHL Freight

Questo è il servizio per le spedizioni aziendali in Europa e via terra.

Se desideri ricevere la consulenza di un esperto di DHL compila il seguente modulo di contatto con tutte le informazioni richieste per ricevere un preventivo oppure altre informazioni selezionando dal menù a tendina la categoria che ti interessa tra:

  • Traducibilità;
  • Dogana;
  • Fattura;
  • Spedizione;
  • Reclamo;
  • Altro.

Puoi anche allegare un documento o un’immagine cliccando sul pulsante Carica file che trovi in fondo e poi inoltrare la tua richiesta: attenderai poco per ricevere la risposta del team di supporto alle aziende di DHL.

DHL Global Forwarding

Devi organizzare una grossa spedizione per la tua azienda e desideri ottenere la consulenza e le tariffe personalizzate per te? DHL Global Forwarding ti propone diverse soluzioni per il trasporto internazionale per via aerea, per mare o via terra.

Puoi contattare gli esperti inoltrando la tua richiesta attraverso la compilazione del seguente modulo di contatto online e selezionando dal menù a tendina una delle motivazioni della richiesta.

Oppure, puoi avviare una conversazione con DHL Global Forwarding tramite WhatsApp da PC.

Se preferisci usare l’applicazione da dispositivo mobile, in questo caso devi registrare il seguente numero sulla tua rubrica telefonica +39 320 2042279 e poi lanciare la App per avviare la conversazione e chiedere informazioni.

Centro assistenza online DHL Global Forwarding per i mittenti

Accedi alla pagina dell’assistenza online di DHL Global Forwarding se sei il mittente e desideri usufruire di tutti i servizi che sono stati pensati per le aziende che effettuano spedizioni verso l’estero.

All’interno di questa speciale sezione troverai:

  • la pagina delle FAQ;
  • aggiornamenti normativi e sui servizi;
  • il centro informazioni e documentazioni.

Indirizzo della sede italiana di DHL

Ti interessa scoprire dove si trova la filiale italiana di DHL Express per motivi professionali?

Ecco l’indirizzo completo:

DHL Express Italy S.r.l
Via Lombardia
2/A – 20068 Peschiera
Borromeo (MI) Italy

DHL sui social network

Anche se negli ultimi anni molte aziende hanno aperto le loro pagine ufficiali sui social network per fornire un ulteriore canale di comunicazione che rende possibile chiedere informazioni, nel caso di DHL non è così.

I loro canali sui più conosciuti social network sono infatti a tua disposizione ma attenzione: solo per mantenerti in aggiornamento su novità e promozioni, non per mandare richieste di assistenza.

Collegati comunque alla pagina ufficiale di DHL su Facebook o a quella su Instagram per seguire le novità e se ti interessa il profilo aziendale, segui la pagina di DHL su LinkedIn.

Infine, ecco il link di collegamento al canale ufficiale di DHL su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
34.6%
 1.8/5 (68)
 1.6/5 (68)
 1.7/5 (68)

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236 opinioni

  1. Sono 3 giorni di fila che, nonstante sia presente una portineria nel palazzo ed inoltre in casa sia stato sempre presente, sul servizio tracking DHL risulta che il corriere non abbia trovato nessuno. Fatico a capire se ci sia un errore o se semplicemente il corriere non passa dalla mia abitazione. Servizio pessimo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Mi è capitato più di una volta che il corriere ha citofonato a tutti i condomini della scala, compreso me senza presentarsi e lasciando subito la ricevuta per “destinatario assente” e se ne è andato all’istante, senza nemmeno prendere il pacco che doveva consegnarmi! Ed io ero al balcone ad aspettarlo, ma niente! Poi hanno pure il barbaro coraggio di dire che non ero in casa!!!!!!!!!! Troppa fretta di finire i suoi giri?! Servizio pessimo e ridicolo!

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  3. Servizio pessimo, da lunedì 12 dicembre aspetto che mi sia recapitato un pacco da me acquistato su Amazon in modalità Prime per ricevere il pacco appunto entro lunedì, ad oggi 14 dicembre e dopo aver scritto al loro customer service non ho avuto alcuna certezza di quando mi verrà recapitato, alla sede di Milano è arrivato il 12 alle 8,14…
    Che schifo di servizio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Pessimo corriere. Non so nemmeno se mi consegneranno. Da oggi dice pacco in consegna ma son le 18 quasi e non arriva.
    Per giunta assicurato dhl express per 290 €.
    Quando vedono che è assicurato sanno che e importante e te lo ritardano ancora più apposta. Infatti vogliono che tu chiami all 199.
    Infatti questo mi hanno scritto quando ho chiamato.
    Sono inaffidabilissimi.
    MAI PIÙ DHL questo è sicuro.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Sono 3 giorni che il mio pacco risulta in consegna ed e’ una settimana che non mi muovo da casa.
    Bene Bene ogni giorno scrivono che che sono venuti per la consegna ,ma io non ero in casa.
    Una cosa falsa e vergognosa.Ho gia’ mandato una e.mail di protesta per questo modo vergognoso di lavorare ,ma non succede niente.Assolutamente da evitare di servirsi di D H L

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  6. Ma un numero di telefono della DHL c’è? o si vergognano a pubblicarlo?
    Servizio pessimo, da sconsigliare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Alle 08:18 di mattina mi chiama una signora da DHL a chiedermi l’indirizzo perche sul pacco mancava. Appena dato l’indirizzo chiedo se fanno la consegna stesso giorno perche avevo bisogno urgente di pacco visto che aveva gia 1 giorno di ritardo, o addirittura mi sono offerto andare io a prenderlo,la signora risponde di stare tranquillo che il pacco arriva sicuro in giornata. Chi a visto il pacco ? Per non dire che tutte le telefonate a dhl sono a pagamento. -10 stelle da parte mia

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  8. Al contrario delle esperienze qui sotto, nel mio caso il servizio è stato ottimo e, una volta tanto, l’autista anche gentile.

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  9. Ho comprato un pacco con amazon. Alle 3 il portiere era chiuso. il corriere non si è degnato ne di citofonare ne di chiamare. servizio scadente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Poco seri! Dovevo ricevere un pacco da una settimana, ma non ho ricevuto nulla. Il mio fornitore mi comunica che la dhl sede di sorrento ha inoltrato una mail dicendo ke avevo rifiutato la merce. Serietà pari a zero.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Servizio piuttosto scadente, ho spedito dei documenti importanti all’ estero e hanno trascritto in maniera errata il nome del destinatario. Preciso che sulla scheda avevo scritto tutto in maniera corretta, non so da dove abbiano preso quell’altro nome. Incompetenza o cosa?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Mi hanno inviato un pacco con la dhl, io non lo ho mai ricevuto ma lo hanno recapitato ad un ‘ altra persona con un cognome diverso dal mio…ma si può? ??

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Ho Spedito un pacco da Berlino in direzione Sicilia. Ho rintracciato il pacco e mi dice che il questo è’ in Italia ma il beneficiario quel giorno non era in casa. Per due giorni. Voglio sapere adesso dove si trova il pacco? Il beneficiario non ha trovato nessun avviso, nessuna lettera di mancata consegna. Dove può andare a prendere il pacco il beneficiario? Poste italiane? Dove ? C’ è un numero a cui si può chiamare ?
    Grazie in anticipo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. SERVIZIO CLIENTI TELEFONICO PER RICHIEDERE UN RITIRO “PESSIMO”
    NON CAPIAMO SE SONO INCOMPETENTI GLI OPERATORI O SE HANNO DISPOSIZIONI PER DILUNGARE LA TELEFONATA VISTO CHE IL NUMERO E’ UN 199.
    UN’INDECENZA

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Lasciate perdere DHL,un servizio peggiore di questo e’ pressoche’ impossibile da trovare:ma e’ possibile che oltre ad aver pagato la spedizione del mio pacco,un cliente debba pure spendere 2,70 € di tel al 199 199 345 per potersi andare a prendere il proprio pacco dove dicono loro (non a casa propria).
    Se potete evitate di farvi spedire i pacchi da DHL
    non effettuano le consegne solo per dover chiamare il numero a pagamento e guadagnare sulle chiamate

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. L’avviso lasciato in buca delle lettere dichiara:
    “Chiami il servizio interattivo al N. 199.309.345 che registra le disposizioni di consegna 24 ore su 24., 7 giorni su 7, ed inserisca il numero di spedizione”.
    Il numero è a pagamento.
    Ho provato ieri 21 agosto 2015, venerdì sera ore 20, appena rientrato a casa.
    Dopo la solita introduzione, la voce registrata dice che : “Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì”.
    Cos’è? Una presa per i fondelli? Un modo per acchiappare dei soldi con la telefonata inutile?
    Bel servizio!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Post scriptum. Dhl subappalta ad altri vettori il servizio senza informare. La mia busta partita venerdì da Malpensa è’ andata a Parigi, poi a Colonia, per arrivare poi a Zagabria ed affidata a Fedex che l’ha smistata ad una sede locale dove giace da 2 giorni… Sul track in appare da due giorni la parola “pending”…. Centraliniste Dhl gentili, il problema è’ l’azienda e l’ad che in interviste millanta tempi di spedizione di 24 H da Milano a Shangai. Dovrebbe ridursi lo stipendio e spendere qualcosa in più per i mezzi di trasporto. Un podista l’avrebbe già consegnata. Non usate Dhl. Le mie aziende non la useranno più. Meglio Bartolini. Raffaelo Cortina

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Dhl pessima, non la userò più. Una busta da pochi grammi spedita 5 giorni fa da da Milano a Brac ( Croazia) non ancora arrivata. Brac è’ a 20 minuti dall’aeroporto di Spalato. Scandaloso, pagati 70 euro. Da denuncia Raffaello Cortina

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Fa piacere.Fa piacere vedere che la professionalità va ancora di moda.oggi ho parlato con un’operatrice del 199199345 per info riguardanti una spedizione che attendevo con ansia.Ho trovato una signora (Barbara se non ricordo male)che definire gentile e professionale e’ persino riduttivo.In una manciata di minuti (grazie a lei) sono stato contattato dal corriere che fra circa mezz’ora sarà qui.
    Grazie
    Eros D’Ovidio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Dovevo ricever un pacco senza tracciabilità da un venditore tedesco.
    Così come ho la sicurezza che il pacco sia partito, ho anche la sicurezza che sia andato perduto nei meandri di questa azienda.
    Bocciata, bocciata e bocciata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Compro spesso on line e dall’estero, Bartolini e SDA funzionano bene, DHL Italia è un disastro. Ora ad esempio sto aspettando un pacco dalla Germania. Per percorre mi oltre 1500 Km in Germania c’ha messo poco più di un giorno, poi è arrivato in Italia ed è 3 giorni che dal tracking risulta fermo a Milano. Ho chiamato l’assistenza, oltretutto a pagamento, per ben 3 volte: la prima volta sono stato in attesa una decina di minuti e sentivo la centralinista parlare con qualcuno, ogni tanto diceva pronto ma non rispondeva quando parlavo io e ho quindi attaccato; la seconda è caduta la linea; la terza m’hanno risposto per dirmi quello che già sapevo dal tracking: che il pacco risulta fermo a Milano ma non è rintracciabile. Hanno quindi fatto una segnalazione e dovrebbero richiamarmi ma per ora nulla. In futuro scarterò tutti i venditori che usano DHL italia.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Spedizione in Area Pescara… DHL SERVIZIO ZERO. DHL NON fornisce telefoni aziendali ai suoi collaboratori, almeno così mi ha detto stamattina una “gentilissima” operatrice di call center DHL quindi se per caso c’è un errore nel numero civico, oppure se in quel momento siete usciti dall’ufficio e non rispondete il pacco, NON vi verrà consegnato e nessuno vi chiamerà nè per avvertire che sta arrivando nè che non vi trova… e se il venerdì mattina alle 09:00 chiedete di potere andare voi personalmente a prelevarlo da DHL la sempre “gentilissima” operatrice vi fa presente che è in GIACENZA, ergo, prima di lunedì è impossibile prendere la vostra sim aziendale e quindi per TRE giorni sarete isolati dal mondo e i vostri clienti non potranno contattarvi e chi pagherà i danni?? Complimenti DHL, SERVIZIO ZERO, altro che servizio al cliente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. A me invece un pacco spedito da Birmingam (inghilterra) mi è stato consegnato il giorno dopo. Saluti a tutti e grazie. spero continuico così

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Un venditore spedisce dalla germania il 10 marzo con pacco ordinario al costo di 8,90 senza tracciabilità alla data del 27 marzo ancora non si sa se ho perso ii soldi o riceverò il pacco. I giorni mi sembrano tanti, facevo prima ad andare a prendermelo a piedi. In passato mi sono arrivate altre due spedizione con dentro tutto rotto. Per quel che mi riguarda è un corriere da evitare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Pensavo di aver avuto un servizio indecoroso invece leggendo i commenti mi rendo conto che non mi è andata nemmeno tanto male. A parte aver pagato quasi 10 euro per un pacco che ci ha messo una settimana ad arrivare, la cosa fantastica è che l’hanno consegnato a caso a una vicina che praticamente non conosco – forzandola ad accettare perché lei non voleva – e che avrebbe anche potuto rubarlo tranquillamente. Nel frattempo, mentre io ero al lavoro, a me spedisco un sms sul cellulare in italiano incomprensibile. Un servizio penoso e imbarazzante. Incompetenti allo stato puro.

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  26. Il 15/12 scorso mi sono spedita da Berlino delle cose che non potevo portare con me sull’areo perchè troppo ingombranti. Il tracciamento DHL/Deutsch Post ha dato il mio pacco in Italia dal 18/12, il 19/12 pare che abbiano riscontrato indirizzo errato (?), fino a venerdì scorso 23/01 nessuno sapeva che fine avesse fatto questo pacco: inesistente per la Germania, inesistente per DHL in Italia, inesistente per le Poste Italiane, inesistente per SDA che FORSE lo avrebbe avuto in consegna- non si sa. Non ho mai ricevuto alcuna notifica di tentata consegna nonostante abbiamo apposto il mio numero di cellulare sull’etichetta. Il sistema automatico tedesco non mi ha mai trasmesso il nuovo codice alfanumerico che il collo avrebbe ricuto al suo ingresso in Italia e senza il quale ogni ricerca è risultata infatti vana. E finalmente oggi scopro che il mio pacco, identificato ancora con il numero originale, dal 22/01 STA TORNANDO INDIETRO !!!!

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  27. Inviato bagaglio per l’italia da plovdiv bulgaria ,io sono partito con il treno perchè dovevo farmarmi in serbia (belgrado) bene cari sisgnori il bagaglio e arrivato a casa mia in italia con 2 giorni di anticipo.Menomale che c’era qualcuno che ha potuto riceverlo .

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  28. Un pacco spedito da Gottigen (Germania) il 13 dicembre in Italia è fermo dal 15 Dicembre a Feucht e dopo decine di telefonate ai vari 199…….. nessuno mi sa dire che fine ha fatto

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  29. FOLLEMENTE ASSURDO!!!
    Mia figlia attendeva dall’ambasciata Americana il passaporto con visto…….,premetto l’ambasciata riconsegna obbligatoriamente attraverso il corriere,quando c’è un’agenzia studio, di mezzo.Altrimenti lo avrei ritirato personalmente evitandomi un mezzo infarto, per colpa di un deficiente di corriere…..
    Mia figlia Aveva un biglietto aperto con partenza imminente volo dall’Italia destinazione U.S.A viaggio studio 6 mesi, costo €10.000,00,si sono mosse per questo viaggio 2 agenzie 2 scuole 2 famiglie e 2 mesi e mezzo di preparazione burocratica per farla partire,insomma un gran lavoro oltre al gran costo.
    Siamo rimaste INCHIODATE in casa 3 gg, notizie del passaporto nessuna…. Al 3 giorno chiamo DHL e l’omino mi dice che era stato consegnato da 3 gg al mio indirizzo ad un civico diverso e consegnato ad una persona con un altro cognome…… Mi faccio dare il num civico dove aveva consegnato,sto demente, ed il cognome della persona (ovviamente) un cognome indefinito…. Giro giro giro cercando e non trovo il num in questione….. Impazzisco! Chiedo ad un vicino se conosceva lo pseudo cognome che mi aveva fornito la DHL mi dice di sì è mi accompagna. La signora abita in un’altra via completamente diversa dalla mia, però con il mio stesso num civico, miracolosamente ci risponde…. mi dice che il demente le HA LANCIATO PER LE SCALE IL PLICO ED È SCAPPATO VIA SENZA FARLE FIRMARE NULLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!! A dir poco PAZZESCO FOLLE ASSURDO ho vissuto un’ora da incubo. L’agenzia che si stava occupando del viaggio di mia figlia mi aveva comunicato che senza il passaporto sarebbe stato un problema serissimo farla partire, e che avremmo perso sicuramente tutto!
    Azienda veramente pessima SCONSIGLIO VIVAMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Pacco spedito da Berlino il 17/12/2014 ancora non arrivato in Italia veramente vergognoso !

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. devo ricevere una spedizione da germania..dopo il 31 .12 l’informazione della spedizione si è bloccata e non ho saputo più nulla–ad oggi ancora aspetto..alle mail non rispondono..
    non lo userò mai per me..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Niente da fare dobbiamo cancellare Dhl dalla nostra testa. Non sono onesti.
    meglio andare ai negozi e per il sistemq corriere dobbiamo rivolgersi a altri più seri e sinceri.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Pagato 25 euro per avere il pacco il giorno dopo, ma poi fono ad oggi e sono passati 8 giorni non ho ricevuto niente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. ho ordinato da un sito tedesco di mtb dei prodotti. spediti giorno 18 ma da giorno 20 Dicembre la tracciatura si è fermata.
    Ho scritto diverse volte a dhl e nennemo si sono degnati di rispondere.
    Servizio vergognoso. I ritardi possono accadere soprattutto in questi periodo ma almeno dovrebbero rispondere e dare una data certa di consegna.
    Ad esempio BRT mi ha fatto slittare la consegna di 2 giorni ma dato il periodo ci può stare.
    Ma DHL si è mostrato un corriere pessimo in tutti gli aspetti…

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  35. Ho ordinato un regalo il 17 dicembre, mai arrivato a casa mia. Completamente inaffidabili, ogni volta che devo ricevere da dhl ci sono problemi. Inventano scuse assurde, servizio clienti latitante.
    Addirittura un fattorino mi ha rimproverato dicendomi che lui consegna quando vuole.
    Una volta ho aspettato un mese, dicevano che l’indirizzo non esisteva!!!
    Veramente scarsi. Vergognatevi.

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  36. Pacco spedito il 19-12-2014 da Münster Germania data prevista il 23 dicembre contattato il servizio clienti tramite e mail rispondono in modo non celere passano anche giorni. Dal sito in italiano di dhl inserisci il numero di pacco non risultano errori non si sa dov’è rimpiango le poste italiane e il servizio offerto da UPS. Quando acquisterò ancora mi accerterò che non spediscano con dhl

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  37. il servizio è pessimo da cancellare peggio di cosi non potrebbe essere … inesistente

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  38. Servizio scadente,ho ordinato due regali di natale per le mie bambine,uno proveniva dalla germania con corriere SDA e consegna martedì 23 Dicembre,questo arrivato puntualissimo.L’altro regalo proveniente da Bologna con corriere DHL e consegna per 22 Dicembre,questo lo sto ancora aspettando e probabilmente non arriverà per Natale.Non è colpa della società Dhl ma è colpa del sistema Italia che sono abituati a non rispettare niente e nessuno,Vergogna!!!!!!!!!!!!!!

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  39. davvero pessimo servizio! nastri registrati che non forniscono informazioni (tra l’altro a pagamento!) un furto! la consegna dicono in 24h, ma io aspetto da 1 settimana e ancora nessuno si è degnato di darmi spiegazioni! poi ho letto le altre recensioni è ho capito che è l’ultima volta che mi affido a dhl…

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  40. Servizio pessimo. Segnano mancati recapiti mai avvenuti. Fingono errori di indirizzo. Le sedi per il ritiro sono poche. Merce mai pervenuta. Mai più. Servizio sconsigliato, meglio il piccione.

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  41. Acquistato un oggetto che è stato spedito da Milano il giorno 11/12/2014 oggi 19/12 risulta in giacenza a Roma da due giorni, da quanto ho capito non posso nemmeno andare a ritirarlo personalmente. Ultima volta che utilizzo dhl

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  42. Ho acquistato un oggetto in Germania il giorno 11/12/2014, spedito con DHL Paket International. il giorno successivo arriva a Milano. Dal giorno 12/12 il pacco è ancora fermo li in attesa di ripartire (oggi siamo il 19/12) .Ho contattato varie volte l’assistenza clienti e aperto più reclami ma il problema non è ancora risolto, non sanno darmi risposta. Morale della storia….ho l’impianto di produzione fermo a causa della disorganizzazione della DHL e il personale a casa.

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  43. Ho dimenticato di cliccare sulle stellette. ed ora il form non mi concede più di cambiare.
    Comunque ecco il vero voto mio:
    UNA STELLETTA per tutto
    Agli operatori DUE STELLETTE una per la cortesia ed una per la scaltrezza. Pazienti anche se incapaci di risolvere il problema (e questo è per la cortesia); parlano molto e ti chiedere di attendere mentre leggono le clausole dei contratti per poi dirti che non possono metterti in contatto con la DHL Global Mail, però poi parlano ancora… Intanto tu paghi…

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  44. Ho comprato on line un regalo per mia moglie. Il pacco è stato spedito il 17 dicembre con DHL Global Mail. Ieri sera alle 21.30 circa mi citofona una ragazza che abita a qualche decina di metri da me e che non conoscevo: mi ha consegnato il pacco leggendo l’indirizzo sopra (completo di numero civico, numero citofono e numero cellulare!).
    Il pacco era aperto e mancava metà della merce: come è possibile che sia stato abbandonato fuori dal parco senza neanche richiedere una firma per la consegna???
    Ho telefonato all’199199345: mi hanno risposto che non era possibile mettermi in contatto con un operatore della DHL Global Mail poiché il servizio viene espletato dalle Poste!
    L’unica cosa che posso fare è contattare il mittente che provvederà al reclamo…
    Sono veramente esterrefatto ed indignato! Comunque io intanto denuncio tutto alla Polizia.

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  45. Servizio DHL pessimo! Soprattutto dal punto di vista delle informazioni:
    attendo un plico dalla Germania a Roma, e dopo più di tre settimane non arriva nulla. Chiamo il servizio telefonico DHL per il tracciamento del plico e il sistema non riconosce il trucking number, né con l’opzione orale, né digitando il numero. Vado allora a un centro DHL e mi dicono che quel numero non corrisponde a una spedizione DHL, e suggeriscono di andare all’ufficio postale del mio quartiere. Vado e non risulta nulla, perché sembra proprio una spedizione DHL. Cerco allora su internet il servizio DHL TRACKING EXPRESS e digitando semplicemente il trucking number prendo visione di tutta la storia del plico, giorno per giorno. E l’ultima informazione dice che giace al deposito DHL di Roma. Chiamo allora di nuovo il 199199345 e domando all’operatrice dove si trova il deposito DHL di Roma per poterlo ritirare personalmente; l’operatrice mi chiede il tracking number, glielo dò e lei dice che non basta, che deve sapere quando è stato spedito, qual’è il mio cap, ecc. ecc., atrimenti non riesce a trovare dove sia. Le dico che non è possibile, dato che semplicemente inserendo quel numero nel sito DHL Tracking Express io ne ho avuto il diario quotidiano: come mai l’impiegata DHL non può fare altrettanto? Mi ha detto allora che se volevo che facesse ciò che io avevo già fatto, mi sarebbe costato 2,00 €. Le dico che è assurdo, che voglio solo sapere dove si trova il deposito. Infine, dopo accesa discussione, arriva la risposta: a via del Maggiolino. Caspita! Ci voleva tanto? SERVIZIO VERAMENTE PESSIMO!!!

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  46. Salve x una spedizione dalla germania gà sono passati 10 giorni dopo aver pagato 6.50 x una busta con un cd dentro e questa sarebbe dhl comunque se avrei chiesto di portarlo a piedi sarebbe già arrivato.
    DHL MEGLIO CHE CHIUDETE

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  47. Il mio pacco tracciabile per un po, alla fine mi dice timeout di conferma come all’ inizio cosa significa? Perché dopo ancora 2 mesi non arriva

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  48. Dhl doveva consegnarmi un pacco ritirato il 15 settembre a Trieste per consegna in provincia di Treviso in 2 giorni. Oggi siamo al 26 settembre e l’impiegata di DHL non sa darmi risposta. Le spese di trasporto le ho giá pagate al fornitore con l’ordine della merce. DHL mai piú!!!!!!

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  49. Ho ricevuto il msg questa mattina che il mio pacco veniva consegnato in giornata son le 18 e non si è visto nessuno è tutto il giorno che aspetto nessuno che risponde all’unico numero verde che c’è come dovrei fare??

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  50. Impossibile contattarli. La mia spedizione è sospesa per un errore dull’indirizzo, fatto evidentemente da chi ha spedito, e non c’è modo di contattare DHL per risolvere e sbloccare, perché attualmente mi trovo all’estero e il numero 199 non funziona. Non c’è un numero internazionale, un’email, nulla. C’è solo un modulo online a cui non risponde nessuno. Servizio orribile, meglio la posta.

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  51. Non riesco a visualizzare le spedizioni relative ai mesi passati di aprile e maggio inserendo il numero della spedizione o la data della spedizione stessa.

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  52. ciao ho pagato 70 euro per due fogli lasciando numeri di telefono devo asolutamente ricevere il plico oggi ma non ce nessuno con chi parlare si non la machina

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  53. il 5/07/2014 ho fatto richiesta di un display per pc ed è stato spedito tramite DHL che a sua volta lo ha consegnato a Poste Italiane del mio paese il 26/07/2014 completamente distrutto. Ciliegina sulla torta per contattare DHL devo chiamare un numero 199. Sono inaffidabili e poco seri in quanto il numero per segnalare un reclamo dovrebbe essere sempre gratuito. Non utilizzerò mai DHL

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  54. Nessuno risponde al telefono per ore, giorni, settimane e mesi, sul numero urbano di Perugia.
    Il numero verde, quando si è fortunati e lo si trova funzionante, ti fà pagare per darti nessun tipo di info supplementare a quello che si visualizza a schermo gratuitamente. A che serve?
    Se si tratta di buste, probabilmente il servizio funziona.
    In caso di pacchi, in un giorno arriva in Italia, alla velocità della luce anche dal lontano oriente, ma per poi perdersi inesorabilmente tra cavilli, zinzillacchere, chiacchere e qualche bar.

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  55. SERVIZIO PESSIMO. Consegna senza preavviso. Scatole rotte. Personale scortese e che non capisce l’italiano.

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  56. Aspetto un pacco dalla Germania…È giá a Bolzano…Due settimane fa mi avevano giá portato un pacco – e funzionava perfettamente!! Destinazione CERMES (BZ)
    Intanto hanno cambiato l´autista, che questo che c´è ore non sembra di essere in grado di portarmi il pacco…quello che era prima, LUCCA/LUKAS ha fatto ottimo lavoro! Puntuale, perfetto…
    Adesso non funziona per niente! Spero che arrivi nuovamente Lucca o Lukas…così si poteve fidarsi…e la consegna funzionava!!!

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  57. dal 30/04 (giorno in cui ero assente e loro sono passati) ricevo il messaggio shipment on hold. sul sito tracciando il pacco mi dice che è in giacenza.
    non si riesce a parlare con nessuno. una vergogna

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  58. Pazzesco, una busta che aspettavamo, contenete importanti documenti, si trova già consegnata, non si capisce a chi, perchè la firma è uno scarabocchio, e non vi è nessun timbro, sebbene si tratta di Società. Non mi dicono a quale indirizzo è stato consegnato, e cosa ancora più sgradevole più di 24 ore che ho segnalato l’accaduto tramite mail, non mi ha contattato nessuno!!! Se voglio parlare con qualcuno devo spendere una barca di soldi, perchè il telefono è abbondantemente a pagamento (199……) attenti a voi che decidete di utilizzarlo….a me sa un po di truffa….ed inoltre veramente poco, professionale

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  59. Sto aspettando un pacco in arrivo da Hong Kong e dalla tracciabilita vedo che ë già in Italia. Ma ho notato che la via della destinazione é sbagliata. Come dovrei fare?

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