Assistenza clienti Disney+: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La Walt Disney Company è una multinazionale statunitense con sede a Burbank, in California. In Italia è giunta all’inizio del secolo scorso, più precisamente nel 1938, ed è un vanto per il belpaese perché fu il primo distaccamento al mondo oltre le frontiere statunitensi.

Come tutti sappiamo, la famosa azienda di produzione è nata grazie a Walt Disney, o meglio a Walter Elias Disney, nome completo del creatore dei tanti personaggi di fumetti e cartoni animati che, ancora oggi, appassionano grandi e piccini. Uno per tutti, l’adorabile Topolino.

Disney fu il creatore di molte grandi idee nel settore dell’intrattenimento, come per esempio il parco giochi Disneyland, la cui inaugurazione a Los Angeles risale al 1955, ed è meta di centinaia di milioni di persone provenienti da tutto il mondo.

Al primo parco divertimenti che porta il suo cognome, ne furono creati altri, come quello più grande al mondo, il Walt Disney World che si estende su un territorio di 12.000 ettari  tra Bay Lake e Lake Buena Vista, in Florida, o il Tokio Disney Resort e il Disneyland Resort Paris e infine il Disneyland Park di Hong Kong.

Tra i progetti più recenti di questa vera e propria industria che opera nel settore dell’intrattenimento e che abbraccia molti canali, nel 2019 è stata lanciata Disney+. Si tratta di una piattaforma web di contenuti video in streaming, il cui enorme successo è subito stato confermato dagli oltre 10 milioni di utenti che in soli due giorni si sono registrati al sito.

Se si riflette sul fatto che inizialmente il lancio è stato realizzato solo negli USA, in Canada e nei Paesi Bassi, si può comprendere ancora meglio l’enorme successo ottenuto.

Competitor dei maggiori leader del mercato dell’entertainment, come per esempio Amazon Prime, Hulu, o Netflix, Disney+ è finalmente arrivato anche in Italia: dal 24 Marzo 2020 infatti, il belpaese, ma anche la Spagna, la Germania, l’Irlanda, la Russia e il Regno Unito, possono registrarsi al sito o scaricare le applicazioni sui dispositivi mobili e sulle Smart TV e acquistare i servizi in streaming.

Analizziamo ora tutte le informazioni utili partendo dagli indirizzi e i recapiti telefonici aziendali delle sedi italiana, europea e statunitense, e approfondendo la conoscenza della piattaforma web, passando come sempre per le notizie relative a come contattare il servizio di assistenza clienti e infine, le pagine ufficiali sui maggiori social network.

Indirizzi e numero telefonico

Per chi ha necessità di recarsi presso la sede italiana, oppure di inviare posta tradizionale, è necessario fare capo alla casa madre e alla filiale nazionale che si trova al seguente indirizzo:

Walt Disney Company Italia S.p.A.
Via Ferrante Aporti, 6/8,
20125 Milano

Il centralino telefonico risponde al numero:

  • 02 290851.

La sede europea si trova invece a questo indirizzo:

Walt Disney Company BV
Passage 144 – 1101 AX
Amsterdam

Ecco invece l’indirizzo del quartier generale statunitense:

The Walt Disney Studios
500 S Buena Vista St
91505 Burbank – Los Angeles

Piattaforma web di Disney+

Passiamo ora al cuore delle attività: la piattaforma web, versione in lingua italiana. Per accedere cliccare sul link Disney+ online.

Per visionare i contenuti e acquistarli, è necessario creare un account personale inserendo la propria casella di posta elettronica e creando una password nel modulo online di registrazione.

ATTENZIONE: per procedere alla registrazione è necessario inserire anche i dati della modalità di pagamento preferita, anche se – almeno al momento in cui viene scritto questo articolo – esiste  una promozione che consente la prova gratuita per 7 giorni.

I contenuti sulla piattaforma di Disney+

Dopo aver creato l’account personale, si accede al mondo di Disney+ che offre un ricchissimo catalogo di contenuti, con 25 titoli originali esclusivi, di altrettante produzioni italiane,  e  più di 500 film e oltre  350 serie che, messe insieme, formano una libreria di oltre 7mila episodi.

Gli abbonati possono associare fino a 10 diversi dispositivi, ed è possibile la visione contemporanea su un massimo di 4 dispositivo.  Esiste anche la possibilità di scaricare i contenuti in locale, sul proprio PC.

I contenuti sono di vario genere, con alta priorità alle produzioni Disney ovviamente, come per esempio i grandi classici, da Pinocchio a Robin Hood, La Carica dei 101, Alice nel Paese delle Meraviglie e molti altri.

Sono inoltre disponibili fin da subito 30 titoli della Marvel, tra cui Captain Marvel e Black Panther, oltre alle serie – più di 40 – tra le qualiMarvel’s Spiderman.

Per gli amanti dei film prodotti da Pixar sono già disponibili alcuni classici come Wall-E, Monster e Toy  Story. Non mancano I Simpson, amati dagli adulti e dai più giovani.

Non è finita: la produzione della National Geografic è disponibile per gli abbonati a Disney+

Come installare Disney+ su Smart tv, mobile e console

Disney+ è disponibile su vari tipi di supporto: mobile, Smart tv e console.

Ecco come installare su ogni tipo di dispositivo.

Installazione per mobile:

  • Scaricare l’applicazione ufficiale dagli store o dai link forniti di seguito
  • Il link per scaricare la app per i sistemi iOS
  • Il link per scaricare la app per i sistemi Android

Installazione per console PlayStation 4 e Xbox

Per chi usa la PlayStation 4 e la Xbox ecco di seguito i link per scaricare le rispettive app:

Installazione per Smart TV

L’applicazione è già presente sia sugli store Android sia sulle Smart TV Samsung. È sufficiente scaricarle come di consueto.

Come funziona la APP di Disney+

Dopo aver installato la APP, lanciarla e creare il profilo personale, scegliendo nome utente e avatar tra gli oltre 200 disponibili. È possibile impostare anche l’uso dei dati tra tre diverse opzioni:

  • Automatico – con riduzione buffering e qualità variabile
  • Salva dati – con streaming di qualità e consumo minore
  • Solo wifi

Anche la qualità del download dei video si può scegliere tra: standard, media e alta. Secondo lo spazio disponibile il calcolo delle ore scaricabili è effettuato automaticamente.

Assistenza clienti

Per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Disney+ esistono quattro diverse modalità:

  • Telefonico: digitando il numero verde 800 147 480
  • Via mail: scrivendo alla casella di posta elettronica help@disneyplus.com
  • Online: accedendo alla sezione assistenza clienti Disney+
  • Via chat: attraverso la piattaforma web cliccando sul link appena fornito “Assistenza clienti Disney”

Presenza sui social network

Le pagine ufficiali sui maggiori social network consentono agli abbonati di Disney+ di avere un ulteriore canale di contatto, non solo per restare aggiornati sulle novità, bensì anche per chiedere informazioni e assistenza utilizzando la chat interna, come nel caso della pagina ufficiale su Facebook oppure i messaggi privati sul profilo ufficiale di Disney+ su Twitter.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
48%
 2.4/5 (10)
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12 opinioni

  1. Tim m’informa che il numero verde non è attivo. ???

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Il numero di assistenza non esiste,non riesco a riattivare l’account e nemmeno lo farò più considerato come devo tribolare tutte le volte. Pessimi

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    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Pessimo servizio. Atteso 25 minuti poi cade la linea. Amatoriale al confronto di veri professionisti come Netflix

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    1 persona l'ha trovato utile.
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  4. Il numero dell’assistenza è inesistente e mi hanno addebitato 2 volte la quota a distanza di 2 giorni. Pessimi e scorretti, spero di riuscire in fretta a disdire l’abbonamento

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  5. inseistente
    il numero verde non funziona
    la pagina di assistenza non esiste, dà errore

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    1 persona l'ha trovato utile.
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  6. Pessimo servizio. Di per sé scomodo, poi quando la linea è un po’ più lenta si blocca totalmente mentre, con la stessa linea, Netflix e Prime Video non danno alcunissimo problema. Vergognosamente pessimo.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Voglio disdire l’abbonamento ma non mi risponde nessuno l’app é bloccata e continuano a prendermi i soldi sul conto

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    2 persone l'hanno trovato utile.
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  8. E tutto il giorno che provo a contattarli con esito negativo… 120 minuti di chiamata andata a vuoto

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  9. Impossibile contattarli.
    Ore di attesa per assistenza telefonica, assistenza chat in timeout.
    Con l’assistenza telefonica, inoltre, anche pigiando il tasto 1, non si attiva l’opzione per essere richiamati.
    Penoso

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