Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Disney+ è il nome della piattaforma statunitense di contenuti streaming on demand che fa parte del colosso Walt Disney Company. Serie televisive e film prodotti direttamente dalla Walt Disney rappresentano le proposte principali di Disney+, che offre anche contenuti Marvel o dell’universo Star Wars.
Se hai bisogno di contattare il loro centro di assistenza clienti per chiedere maggiori informazioni prima di procedere con l’attivazione di un abbonamento, oppure perché sei già cliente e ti serve assistenza, la tua ricerca ti ha portato sulla pagina giusta!
Nei prossimi paragrafi, infatti, scoprirai tutte le soluzioni di contatto che Disney+ ha pensato di metterti a disposizione.
Numero verde Disney+
Iniziamo con il fornirti la prima soluzione di contatto con il centro di assistenza di Disney+: il numero del loro call center. Si tratta tuttavia di un numero a pagamento, non gratuito.
Scegli questa soluzione se desideri parlare con un operatore telefonico, chiedere informazioni o assistenza e farti fornire il supporto che ti serve.
Il numero che devi digitare è il seguente:
- 02 94752028
Se telefoni dall’estero aggiungi +39 prima del prefisso.
Non appena avrai digitato il numero e preso la linea, la voce guida registrata ti chiederà di selezionare un numero sul tastierino del tuo telefono per scegliere se continuare in lingua italiana o in lingua inglese.
Dopo che avrai effettuato la selezione, continua ad ascoltare la voce registrata che ti indicherà i numeri da selezionare sul tuo telefono per accedere ai diversi reparti di Disney+ per ottenere le informazioni e l’assistenza che desideri ricevere.
Una cosa importante: se si già cliente di Disney+ e chiami per ricevere assistenza, fornisci il tuo nome e cognome e anche la casella di posta elettronica che hai associato al tuo account all’atto dell’abbonamento.
Prendi nota anche degli orari di attività del call center di Disney+ che sono i seguenti: 7 giorni su 7 dalle ore 08:00 alle ore 22:00. Il costo varia in base al tuo operatore telefonico.
Indirizzo email dell’assistenza Disney+
Sappiamo quanto sia importante poter ottenere anche un contatto di posta elettronica da usare quando si ha l’esigenza di chiedere un’informazione oppure di ottenere assistenza. Purtroppo però Disney+ non ha attivato questo tipo di soluzione.
Scegli una delle altre modalità di contatto per risolvere le tue esigenze di assistenza o se desideri maggiori informazioni sui prodotti Disney+: otterrai una risposta in tempi brevi e potrai risolvere ogni tipo di dubbio o problema che stai riscontrando.
La chat di assistenza di Disney+
Ecco un metodo alternativo al contatto telefonico se desideri chiedere informazioni, oppure assistenza, al centro di supporto clienti di Disney+: la chat integrata alla piattaforma ufficiale.
Si tratta di una live chat, quindi potrai chattare con un operatore in carne e ossa.
Se questa soluzione ti attrae più del contatto telefonico, segui le istruzioni che trovi qui sotto:
- clicca su Disney+ Contattaci;
- seleziona una delle categorie presenti nella pagina (abbiamo scelto Per iniziare per farti visualizzare la chat nell’immagine);
- scorri con il mouse la pagina e vai verso il fondo;
- seleziona Contatta via chat un operatore.
Sulla parte destra della schermata apparirà la casella della chat: a questo punto seleziona un’opzione dal campo Oggetto e poi compila tutte le caselle con i dati richiesti inserendo la casella di posta elettronica associata al tuo account se devi chiedere assistenza e sei già cliente.
Clicca quindi sul pulsante Avvia Chat e attendi che il primo operatore libero si connetta con te e, dopo che avrai ricevuto il suo messaggio di benvenuto, potrai scrivere la tua richiesta nel box di testo contrassegnato dalla scritta Scrivi qui il tuo messaggio.
Le opzioni che puoi selezionare dal campo oggetto della chat sono quelle che trovi qui sotto:
- supporto tecnico;
- fatturazione;
- feedback;
- abbonamento;
- accedi;
- domande sul prodotto;
- disdetta.
A proposito: gli orari di attività della chat di assistenza di Disney+ sono gli stessi di quelli dell’Help Center telefonico e cioè, dalle ore 08:00 alle ore 22:00, 7 giorni su 7.
Le App di Disney+
L’applicazione di Disney+ si scarica sui dispositivi con sistema operativo Android o iOS ed è alla base della fruizione dei servizi in streaming proposti da questa piattaforma anche se ti colleghi tramite Smart TV oppure Apple TV.
Se accedi a Disney+ dal tuo Smartphone potrai:
- accedere in anteprima alle nuove uscite;
- ricevere consigli personalizzati in base alle tue scelte;
- utilizzare il parental control per limitare la visione di contenuti non appropriati per i minori;
- accedere dall’area personale al centro di assistenza.
La App di Disney+ ti fornisce diverse soluzioni per non perdere una sola puntata della tua serie televisiva preferita o il film che stavi aspettando di poter vedere, il tutto anche mentre sei in viaggio o lontano dal tuo Smart TV o dal PC.
Centro assistenza Disney+ online
Se sei in cerca di risposte e di suggerimenti pratici per risolvere qualche malfunzionamento o un problema legato, per esempio, all’accesso alla tua area personale, puoi accedere al Centro Assistenza Disney+.
In alto troverai la casella di ricerca, quella dove leggi la scritta Come possiamo aiutarti?
Scrivi la tua domanda all’interno della casella e clicca sul pulsante di invio, oppure clicca sulla piccola lente d’ingrandimento che vedi all’estremità sinistra della casella: se esiste una risposta al tipo di richiesta che hai inserito, riceverai in risposta il link che contiene la soluzione.
Nel caso in cui la tua ricerca non abbia ottenuto il successo che speravi, puoi affidarti alle categorie tematiche che trovi poco più sotto e che sono le seguenti:
- per iniziare;
- account e fatturazione;
- dispositivi supportati;
- guardare Disney+;
- risolvere un problema;
- codici di errore.
Cosa troverai cliccando su queste categorie?
Si tratta di sezioni molto interessanti, perché ti forniscono ulteriori contenuti informativi molto importanti se desideri comprendere meglio il mondo dei servizi e dei prodotti di Disney+, compresi i problemi legati ai codici di errore di cui ora potrai scoprire il significato quando dovessero comparire sullo schermo.
Invia un feedback o una segnalazione
Desideri far sapere a Disney+ che ti piacerebbe vedere un certo film oppure vuoi comunicare la tua esperienza personale sulla loro piattaforma di streaming on demand o suggerire un miglioramento?
In questo caso puoi inoltrare una segnalazione accedendo al modulo Lasciaci un feedback.
Per accedere al modulo dovrai cliccare sul link di accesso alla pagina di assistenza, poi cliccare ancora in basso a destra sul link Lasciaci un feedback: comparirà in mezzo alla schermata il modulo che devi compilare selezionando, per prima cosa, il tipo di feedback che desideri inoltrare a scelta tra:
- suggerisci un miglioramento;
- richiedere un film o una serie;
- altro tipo di feedback.
Se selezioni Suggerisci un miglioramento oppure Altro tipo di feedback, compariranno altre caselle tra cui una con un menù a tendina da cui potrai scegliere l’argomento centrale.
Selezionando invece Richiedere un film o una serie, si apriranno altre caselle all’interno delle quali potrai inserire i titoli dei film o delle serie televisive che ti piacerebbe trovare su Disney+.
A questo punto, non ti resta che scrivere il tuo feedback o il tuo suggerimento nel box di testo che compare in fondo, dove leggi la scritta Spiega meglio il tuo suggerimento oppure Lasciaci il tuo feedback (la differenza sta nel tipo di selezione che hai scelto all’inizio della compilazione del modulo).
Disney+ sui social network
Fin qui ti abbiamo fornito tutte le informazioni disponibili per farti entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Disney+ e per permetterti di risolvere ogni tipo di esigenza di assistenza o di ottenere maggiori informazioni.
In quest’ultimo paragrafo troverai i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui social network.
Iniziamo con il collegamento che ti farà accedere alla pagina di Disney+ su Facebook e potrai così scoprire le novità in arrivo e le promozioni.
Navighi più spesso su altre piattaforme social? Potresti preferire una visita al profilo ufficiale di Disney+ su X, che come ormai si sa è il nuovo nome di Twitter, oppure fai una capatina sulla pagina di Disney+ su Instagram e perché no, goditi la visione dei video di Disney+ su TikTok.
Per finire, ecco il link per visitare il canale video di Disney+ su YouTube, così potrai scoprire i trailer ufficiali dei film e delle serie televisive.
Disservizi Disney+ in tempo reale
Se stai avendo dei problemi con Disney Plus, ad esempio nella riproduzione dei contenuti o ad accedere al tuo profilo, verifica la nostra sezione Down Radar Disney+ per sapere se altri utenti stanno avendo gli stessi problemi e lascia il tuo commento.
Tim m’informa che il numero verde non è attivo. ???
Il numero di assistenza non esiste,non riesco a riattivare l’account e nemmeno lo farò più considerato come devo tribolare tutte le volte. Pessimi
il numero verde è inesistente
Pessimo servizio. Atteso 25 minuti poi cade la linea. Amatoriale al confronto di veri professionisti come Netflix
Il numero dell’assistenza è inesistente e mi hanno addebitato 2 volte la quota a distanza di 2 giorni. Pessimi e scorretti, spero di riuscire in fretta a disdire l’abbonamento
inseistente
il numero verde non funziona
la pagina di assistenza non esiste, dà errore
Pessimo servizio. Di per sé scomodo, poi quando la linea è un po’ più lenta si blocca totalmente mentre, con la stessa linea, Netflix e Prime Video non danno alcunissimo problema. Vergognosamente pessimo.
Voglio disdire l’abbonamento ma non mi risponde nessuno l’app é bloccata e continuano a prendermi i soldi sul conto
E tutto il giorno che provo a contattarli con esito negativo… 120 minuti di chiamata andata a vuoto
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibile contattarli.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ore di attesa per assistenza telefonica, assistenza chat in timeout.
Con l’assistenza telefonica, inoltre, anche pigiando il tasto 1, non si attiva l’opzione per essere richiamati.
Penoso
troppo lento e non carica
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