Assistenza clienti Dyson: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nota azienda inglese, fondata nel 1995 con sede a Malmesbury, nella contea del Wiltshire, la Dyson Ltd è un’industria che produce fondamentalmente aspirapolvere, ma anche altre tipologie di elettrodomestici, come ad esempio ventilatori, termoventilatori, lampade led e asciugacapelli.

Singolare la storia che precedette la sua fondazione, ad opera di James Dyson, un designer industriale, da cui prende il nome.

Negli anni ’70, Sir Dyson notò che l’aspirapolvere di marca Hoover che aveva acquistato, continuava ad ostruirsi durante il suo utilizzo, e queste continue ostruzioni – causate da quanto aspirato – facevano anche perdere potenza all’elettrodomestico.

Questo problema, peraltro, imponeva un continuo svuotamento del sacchetto di contenimento della polvere aspirata, ma – anche così facendo – l’aspirapolvere Hoover non riacquistava la sua potenza di aspirazione.

Così, preso dallo sconforto, Dyson decise di smontare l’aspirapolvere nel tentativo di comprendere la ragione di questo problema tecnico.

Scoprii così, che l’abbattimento della potenza di aspirazione dipendeva dal fatto che il sacchetto era realizzato con un materiale che veniva immediatamente coperto da uno strato spesso di polvere, al punto tale da inficiarne il buon funzionamento non appena messo in funzione l’apparecchio.

In pratica, per avere la massima efficienza, sarebbe stato necessario cambiare un sacchetto ogni minuto. Impensabile.

Lasciò perdere queste considerazioni, fino al giorno in cui – visitando una segheria – notò che la polvere di legno veniva aspirata da potenti aspiratori con filtri a ciclone, in grado di aspirare perfettamente ogni molecola di polvere.

Bastò a fargli avere un’intuizione: utilizzare quel tipo di filtro per gli aspirapolvere domestici. Iniziò partendo da una modifica al suo aspiratore Hoover e la soluzione adottata funzionò, al punto da fargli decidere di produrre qualche esemplare di questa nuova tipologia di aspirapolvere: era nato il modello di aspirapolvere senza sacchetto.

come contattare assistenza dysonL’inizio della sua impresa non fu delle migliori. Aziende come la Hoover non ne vollero sapere di adottare il nuovo brevetto e le ragioni erano puramente commerciali: basta pensare alle vendite, enormi, dei sacchetti di sostituzione, per comprendere i motivi di questa chiusura.

Tra gli anni ’70 e ’80, il solo comparto della vendita di accessori per aspirapolvere valeva oltre 500 milioni di dollari.

Dyson arrivò a produrre oltre 5.000 prototipi, ma riuscì a far accettare il suo nuovo aspirapolvere solo dall’azienda per cui lavorava, la Rotork, attraverso la quale riuscì a venderne circa 500 esemplari.

Per giungere al successo però, Dyson dovette attendere la metà degli anni ’80, quando la giapponese Apex Ltd. intuì il business.

Da lì in poi, nacque il successo industriale di Dyson, che una volta lanciato sul mercato si è attestato – anno dopo anno – come azienda leader nel settore degli elettrodomestici.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

La sede italiana di Dyson si trova a Milano.

Dyson S.r.l.
Piazza Gae Aulenti 4
20154 Milano

Assistenza clienti Dyson

Per ottenere assistenza sui prodotti a marchio Dyson, ecco il numero dedicato:

  • 800 976 024

Questo servizio di assistenza telefonica è attivo nelle seguenti fasce orarie:  dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00. Il  Sabato e la Domenica invece dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

Per le aziende invece, il numero da digitare è il seguente:

  • 800 976 027

e questa è la mail dedicata: business@dyson.it

Inoltre, è possibile usufruire della Live Chat e della Video Chat tramite la pagina “Contattaci” del sito web ufficiale.

servizio clienti dyson assistenza

Piattaforma web

Passiamo all’approfondimento della piattaforma web di Dyson. Si accede cliccando sul link: Dyson online.

Il sito è fornito anche di e-commerce, attraverso il quale è possibile acquistare direttamente online. ecco il link allo Store Dyson.

Come sempre accade per effettuare gli acquisti online è necessario creare un account personale, in pochi secondi, compilando questo modulo di registrazione. Le caselle da compilare si trovano in fondo alla pagina.

Alternativamente, si può creare l’account, dopo aver acquistato un prodotto Dyson, inserendo in questo modulo online il numero di serie stampigliato sopra l’elettrodomestico o sulla scatola.

Per gli iscritti alla piattaforma, ma più in generale per i clienti che necessitano di assistenza di vario genere, è possibile contattare il supporto tecnico e commerciale attraverso la sezione di supporto.

Presenza sui social

Infine, ecco come trovare le pagine ufficiali di Dyson sui maggiori social network, cosa che può risultare utile sia per seguire gli aggiornamenti e le novità, sia se si desidera chiedere informazioni, contattando il team che si occupa della gestione delle pagine social.

Ecco la pagina ufficiale su Facebook, il profilo su Twitter e quello su Instagram. Infine, la pagina su YouTube.

Il giudizio dei clienti
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 2.3/5 (81)
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91 opinioni

  1. da quasi tre mesi attendo la sostituzione in garanzia della spazzola dyson motorbar, ho chiamato decine di volte ricevendo più o meno sempre la stessa risposta e cioè che devo avere pazienza perchè non hanno la materia prima per produrre la spazzola, però i loro rivenditori l’ aspirapolvere completo di spazzola ce l’ hanno disponibile, ridicoli, disonesti, incapaci e senza rispetto per i clienti, ora se ne occuperà il mio avvocato e più avanti pagheranno le conseguenze

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  2. Di seguito riporto una sintesi dei fatti, non credo siano necessarie ulteriori parole per esprimere un giudizio sul livello di assistenza/serietà/attenzione al cliente della tanto blasonata Dyson:
    ottobre 23 – il mio dyson v11 acquistato a Febbraio 2021, smette di funzionare. molteplici tentativi di contatto al n. verde quindi rinuncio per tempi di attesa troppo lunghi.
    26/10 – riesco con WhatsApp>>Spiegazione del problema>> invio video>>sentenza: E’ la batteria.
    27/10 – Provvedo all’Acquisto batteria dopo aver ricevuto garanzie sui tempi di consegna dichiarati in 1-4 giorni.
    3/11 – nessuna notizia quindi altro WhatsApp >>> Risposta Dyson: c’è stato un errore, la batteria non è disponibile e non si hanno previsioni di consegna ma, se vuole, possiamo offrire un v11 ricondizionato al prezzo di € 125.
    4/11 – Chiarisco e accetto i termini della proposta: annullamento ordine batteria, rimborso, emissione nuovo ordine per la sostituzione con v11 ricondizionato al prezzo di €125,00. Il caso viene trasferito ad un fantomatico “dipartimento competente”
    7/11 – Sollecito informazioni >>>>> Risposta Dyson: “risposta entro 5 giorni dal 4/11”.
    9/11 – email Dyson: “la batteria è tornata disponibile”
    11/11- sollecito risposte.>>>>> Risposta Dyson: la sua richiesta non è stata ancora elaborata dal nostro dipartimento.
    14/11- email Dyson: “per informarla che – essendo fuori garanzia – non sarà possibile avanzare con una sostituzione, ma le proponiamo uno sconto ad hoc a partire dal 25% sull’acquisto di un nuovo prodotto”
    14/11- chiedo informazioni sull’ordine della batteria formalizzato e pagato in data 27/10.
    ———Ricevo una prima email Dyson che conferma l’esistenza dell’ordine.
    ———Ricevo una seconda email Dyson che annulla l’ordine della batteria.
    ———chiedo informazioni su come potrò riavere il mio v11 funzionante e………….sono in attesa di indicazioni.

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  3. Ho acquistato un Dyson qualche anno fa e pochi giorni fa mi ha smesso di funzionare la spazzola rotante per pavimenti in legno. Ho fatto tutte le prove suggerite dall’operatore ma purtroppo senza successo. mi è stato detto di dover acquistare una spazzola nuova a € 95 anche perchè purtroppo gli elettrodomestici al giorno di oggi non durano come una volta-. Follia considerando quanto ho speso per l’acquisto dell’apparecchio.

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  4. servizio cliente nullo…. hanno perso il prodotto spedito con UPS da loro stessi e non sono in grado di risolvere nulla!

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  5. Aperta assistenza in garanzia da oltre due mesi ed ancora non risolto il problema per assenza del pezzo. La ditta non offre una soluzione e lascia il cliente senza utilizzo del macchinario per tutto il tempo.
    Veramente inutile come assistenza perché non hanno pezzi in giacenza per riparare il macchinario.

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  6. Pessima assistenza
    Poco chiara
    Molto chiusa è piena di omissioni.

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  7. per niente soddisfatta del servizio offerto. ho acquistato il dyson circa un hanno fa e gia è stato portato in assistenza oltre a questo mi verrà riconsegnato tra 60 giorni. durante i due mesi non devo piu lavare i capelli secondo loro.

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  8. Servizio clienti molto cortese, Disponibile e e competente. Nn si può dire la stessa cosa dell azienda . Il mio compagno mi ha regalato asciugacapelli supersonic, dopo qualche mese ho avuto problemi al beccuccio in quanto si surriscaldava perché nn avevo letto che il filtro sul manico doveva essere pulito. Per farla breve dopo diversi tentativi di richiesta per assistenza sono venuti a ritirare il prodotto al mattino e dopo poche ore mi arriva l a mail della non originalità del prodotto . Ora mi chiedo o i loro corrieri hanno le ali o cosa più probabile non li guardano nemmeno per evitare di dare un prodotto nuovo . Dopo diverse mail per la restituzione del mio prodotto che comunque funzionava, dopo diverse settimane nn ho ancora ricevuto nulla . Sono veramente delusa . A mio avviso ciò rende questa azienda poco affidabile e seria. Da vecchia cliente affermo di nn comprare più nulla della dyson.

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  9. Abbiamo avuto un problema all’arrivo della spazzola rotante con laser, in quanto l’interruttore era difettoso e non si inseriva la luce verde. Contattato il Centro Assistenza ed una signorina molto gentile ci ha fatto avere in 72 ore la nuova spazzola al nostro recapito. Complimenti per servizio, disponibilità e cortesia

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  10. Alla mia aspirapolvere dyson (che ha poco più di due anni) li si è roto un pezzo del contenitore trasparente, ordinato il 14 Dicembre/22 e, dopo numerose chiamate, solo oggi 22 Gennaio durante l’ennesima chiamata vengo informata che l’ordine è stato cancellato perche il pezzo non è disponibile e non si sa quando lo avrò. Nessuno è in grado di dare una risposta e tutto quello che viene detto è di richiamare!!!, per il prezzo che si paga il servizio è pari a 0.

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  11. molto gentili ma assolutamente inefficaci. da prodotti di questo livello ci si aspetta un rendimento superiore. ho un v11 absolute a cui dopo un anno è stato sostituito corpo motore per il grilletto, scaduta garanzia si è nuovamente rotto il grilletto: scelta tra 85 euro e 9 giorni per riparazione o nuovo corpo motore a 87 euro. il dyson wrap di mia figlia, se spento durante l’uso, non si riaccende…è del 2018 ma costato 500 euro. assistenza on line assente. domani telefono ma con dyson ho chiuso.

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  12. Prodotto Dyson 11 non valido e in 3 anni ci ha fatto tribolare, sicuramento molto meglio Folletto, prodotto sul quale ritorneremo. L’assistenza telefonica molto buona e gentile, peccato che sono con mani legate e non risolvono problemi, se non a pagamento.
    Esperienza da non ripetere con questa azienda.

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  13. Dal marchio Dyson (ottimo per qualità dei prodotti) mi sarei aspettata un servizio clienti molto più funzionale e cortese.

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  14. Mi sono sempre trovata bene
    Prodotto molto valido , però ci sono rimasta male oltre che sentirmi presa per i fondelli .
    Il 18 corrente mese ho chiamato per sapere se potevo acquistare la spazzola della mia Dyson v8 , perchè cadendo si è rotto lo snodo.
    Mi è stato detto che è non c’era la mia ma il modello nuovo che sarebbe costato 115,00 euro , la mia costava molto meno .
    Ok ho accettato e insieme ho acquistato anche la Dyson V10.
    Oggi mi è arrivato tutto e con grande stupore mi sono ritrovata la mia spazzola originale pagata come il modello nuovo.
    Ho telefonato subito mi hanno risposto che da venerdì a oggi sono aumentati i prezzi e quindi mi hanno mandato il modello della mia al prezzo del modello nuovo.
    Ora mi chiedo perché quando ho fatto l ordine il mio modello non c’era , ho pagato per il modello nuovo e mi arriva il modello vecchio ?
    Mi spiace ma lo trovo molto scorretto e credo proprio che è non farò più acquisti.

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  15. Ho richiesto da tre settimane ormai la sostituzione del mio tubo e spazzola parquet Dyson …ad oggi non ho ricevuto alcun riscontro.
    Pensavo di aver acquistato un prodotto di qualità e professionalità ma a questo punto non mi sembra proprio.

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  16. Valutata 1 stelle su 5
    6 minuti fa
    Reso Air wrap manomesso….. 🙁
    Ho inviato il mio Air wrap in assistenza, ricevuto in regalo da una persona che non c’è più, per un piccolo difetto, ovvero a volte si spegneva (tra l’altro difetto che sembra diffuso a vedere varie recensioni sul web). Lo invio ovviamente fuori garanzia, mi viene detto che il prodotto non è originale (e conoscendo la persona che me lo aveva regalato ho dei dubbi….) e che quindi non può essere riparato, visto che è comunque funzionante chiedo il reso dell’apparecchio e dopo oltre un mese, e dopo davvero una miriade di solleciti, ricevo l’apparecchio manomesso (secondo me anche senza alcuni componente interni a vedere) e non più utilizzabile. Mi permetto di dire che se questa è l’assistenza ufficiale Dyson rimango davvero basita che un azienda così abbia così poca professionalità e serietà … Delusa al massimo

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  17. Contattata l’assistenza via whatsapp lunedi 10/01/2022, a tutt’oggi (13/01/2022) non ho ricevuto alcuna risposta al mio problema (numero di serie ZE7-EU). Devo rivolgermi all’Associazione difesa dei consumatori ??

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  18. Mai più dyson
    Dopo 2 settimane il mio ordine non è ancora arrivato, e i ragazzi del servizio clienti non sanno darti informazioni precise.

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  19. Abbiamo contattato l’assistenza dyson per un problema al contenitore. Personale gentilissimo e competente. Servizio eccellente

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  20. Ho avuto problemi con il mio primo Dyson.. ma devo complimentarmi x l’ottimo servizio di assistenza, con cortesia , disponibilità,e efficacia, il problema mi è stato risolto in 24 ore.. complimenti e grazie ?

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  21. Metto una stella per non mettere zero.
    L’aspirapolvere smette di funzionare in modalità turbo e si mette in moto anche senza filtro stranamente. Contatto l’assistenza ( evitare whatsapp che fa solo saltare i nervi) telefonando e dopo raccolta dati, intervista sul problema, videochiamata per registrare le stranezze della macchina, l’operatrice conferma che non può trattarsi di problema filtro ( presentandosi il problema anche senza il filtro) e che quindi non ha senso inviarci un pezzo di ricambio. Dice così che sarebbe passato un corriere a ritirare l’aspirapolvere per la riparazione. È così avviene. Solo che dopo 2 gg ci arriva una mail che l’aspirapolvere sta tornando indietro ok e con il vano contenitore (che c’entra?!?!?!) sostituito. ARRIVA L’SPIRAPOLVERE A CASA CON LO STESSO PROBLEMA CON CUI ERA PARTITO. NON LO HANNO RIPARATO MA HANNO SCRITTO DI SI! Sono schifata. Dopo ciò parlare con l’assistenza clienti è stato quasi impossibile… rincorrevano ogni scusa per non giustificarsi ne portare soluzioni. Al momento ho ancora l’apparecchio non funzionante

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