Assistenza clienti Dyson

Nota azienda inglese, fondata nel 1995 con sede a Malmesbury, nella contea del Wiltshire, la Dyson Ltd è un’industria che produce fondamentalmente aspirapolvere, ma anche altre tipologie di elettrodomestici, come ad esempio ventilatori, termoventilatori, lampade led e asciugacapelli.

Singolare la storia che precedette la sua fondazione, ad opera di James Dyson, un designer industriale, da cui prende il nome.

Negli anni ’70, Sir Dyson notò che l’aspirapolvere di marca Hoover che aveva acquistato, continuava ad ostruirsi durante il suo utilizzo, e queste continue ostruzioni – causate da quanto aspirato – facevano anche perdere potenza all’elettrodomestico.

Questo problema, peraltro, imponeva un continuo svuotamento del sacchetto di contenimento della polvere aspirata, ma – anche così facendo – l’aspirapolvere Hoover non riacquistava la sua potenza di aspirazione.

Così, preso dallo sconforto, Dyson decise di smontare l’aspirapolvere nel tentativo di comprendere la ragione di questo problema tecnico.

Scoprii così, che l’abbattimento della potenza di aspirazione dipendeva dal fatto che il sacchetto era realizzato con un materiale che veniva immediatamente coperto da uno strato spesso di polvere, al punto tale da inficiarne il buon funzionamento non appena messo in funzione l’apparecchio.

In pratica, per avere la massima efficienza, sarebbe stato necessario cambiare un sacchetto ogni minuto. Impensabile.

Lasciò perdere queste considerazioni, fino al giorno in cui – visitando una segheria – notò che la polvere di legno veniva aspirata da potenti aspiratori con filtri a ciclone, in grado di aspirare perfettamente ogni molecola di polvere.

Bastò a fargli avere un’intuizione: utilizzare quel tipo di filtro per gli aspirapolvere domestici. Iniziò partendo da una modifica al suo aspiratore Hoover e la soluzione adottata funzionò, al punto da fargli decidere di produrre qualche esemplare di questa nuova tipologia di aspirapolvere: era nato il modello di aspirapolvere senza sacchetto.

come contattare assistenza dysonL’inizio della sua impresa non fu delle migliori. Aziende come la Hoover non ne vollero sapere di adottare il nuovo brevetto e le ragioni erano puramente commerciali: basta pensare alle vendite, enormi, dei sacchetti di sostituzione, per comprendere i motivi di questa chiusura.

Tra gli anni ’70 e ’80, il solo comparto della vendita di accessori per aspirapolvere valeva oltre 500 milioni di dollari.

Dyson arrivò a produrre oltre 5.000 prototipi, ma riuscì a far accettare il suo nuovo aspirapolvere solo dall’azienda per cui lavorava, la Rotork, attraverso la quale riuscì a venderne circa 500 esemplari.

Per giungere al successo però, Dyson dovette attendere la metà degli anni ’80, quando la giapponese Apex Ltd. intuì il business.

Da lì in poi, nacque il successo industriale di Dyson, che una volta lanciato sul mercato si è attestato – anno dopo anno – come azienda leader nel settore degli elettrodomestici.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

La sede italiana di Dyson si trova a Milano.

Dyson S.r.l.
Piazza Gae Aulenti 4
20154 Milano

Assistenza clienti Dyson

Per ottenere assistenza sui prodotti a marchio Dyson, ecco il numero dedicato:

  • 800 976 024

Questo servizio di assistenza telefonica è attivo nelle seguenti fasce orarie:  dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00. Il  Sabato e la Domenica invece dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

Per le aziende invece, il numero da digitare è il seguente:

  • 800 976 027

e questa è la mail dedicata: business@dyson.it

Inoltre, è possibile usufruire della Live Chat e della Video Chat tramite la pagina “Contattaci” del sito web ufficiale.

servizio clienti dyson assistenza

Piattaforma web

Passiamo all’approfondimento della piattaforma web di Dyson. Si accede cliccando sul link: Dyson online.

Il sito è fornito anche di e-commerce, attraverso il quale è possibile acquistare direttamente online. ecco il link allo Store Dyson.

Come sempre accade per effettuare gli acquisti online è necessario creare un account personale, in pochi secondi, compilando questo modulo di registrazione. Le caselle da compilare si trovano in fondo alla pagina.

Alternativamente, si può creare l’account, dopo aver acquistato un prodotto Dyson, inserendo in questo modulo online il numero di serie stampigliato sopra l’elettrodomestico o sulla scatola.

Per gli iscritti alla piattaforma, ma più in generale per i clienti che necessitano di assistenza di vario genere, è possibile contattare il supporto tecnico e commerciale attraverso la sezione di supporto.

Presenza sui social

Infine, ecco come trovare le pagine ufficiali di Dyson sui maggiori social network, cosa che può risultare utile sia per seguire gli aggiornamenti e le novità, sia se si desidera chiedere informazioni, contattando il team che si occupa della gestione delle pagine social.

Ecco la pagina ufficiale su Facebook, il profilo su Twitter e quello su Instagram. Infine, la pagina su YouTube.

Il giudizio dei clienti

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69 Opinioni
  1. Avatar
    Silvana Leccardi 4 giorni fa

    In data 12 marzo Ho ordinato telefonicamente e PAGATO Subito una batteria per il mio aspirapolvere Dyson.
    Non mi è Mai stata consegnata. Risparmio la cronistoria delle innumerevoli telefonate fatte a ups e dyson, ovviamente al servizio clienti. Purtroppo il personale che risponde può Solo segnalare il disservizio ai relativi uffici amministrativi che, evidentemente sono INCAPACI di risolvere il problema della mancata consegna giustificata da ups con le più assurde motivazioni, dal destinatario non presente in lista all’indirizzo disabitato!!!!. Abito a Milano in zona isola!!!! E tutti gli altri corrieri consegnano regolarmente. Mai più dyson… Mai più ups.

  2. Avatar
    michele Moretti 2 settimane fa

    Buongiorno, personale gentilissimo, complimenti.

  3. Avatar
    teresa lamagna 1 mese fa

    Il servizio assistenza risponde rapidamente mi hanno sostituito una spazzola hight torque poichè scollato il rivestimento di plastica, peccato però che dopo due mesi anche l’altra spazzola inviatami ha presentato stesso problema, quindi sono palesemente difettose e la seconda volta non hanno voluto sostituirla poichè hanno dichiarato che trattasi di usura …dopo due mesi assurdo . presenterò reclamo

  4. Avatar
    Elianabraffa 2 mesi fa

    Il servizio sembrava inizialmente impeccabile….ma il corriere non ha mai consegnato la macchina inviata per la riparazione….Dyson non può affidarsi a corrieri poco seri, ne va dello loro credibilità, semmai ne siano dotati e questo lo vedremo perché dopo oltre 10 GG ancora sono senza il mio apparecchio hot e cold.

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    luisa 2 mesi fa

    Servizio di sostituzione di un pezzo danneggiato: rapido ed efficace. Personale gentilissimo.

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    Chiara peri 3 mesi fa

    Acquistato da regalare a mia madre un umidificatore.
    Tralasciando quello che è successo a dicembre (era un
    Regali di Natale) L umidificatore praticamente ha avuto problemi da subito. Molto facile mi è sembrato telefonare e ricevere risposta. Tutto bene voi direte! No perché dyson così tecnologicamente avanzata a livello di servizio post vendita ha decisamente dei problemi.il primo indubbiamente è quello di non rispondere alla email con una soluzione il secondo è quello di avere un corriere per le consegne decisamente non appropriato per gestire dei prodotti di questo tipo.
    Io soprattutto in questo ultimo anno ho comprato altri oggetti di valore ma gli altri corrieri sono decisamente molto più professionali.
    Detto questo a circa un mese dalla prima segnalazione di mal funzionamento sono ancora in attesa con in casa imballato il mio umidificatore ! Ho messo 4 stelle alla cortesia perché il call center ha decisamente persone gentili ma a parte questo direi che dovreste rivedere la parte amministrativa della vostra azienda e trovare delle soluzioni più rapide per risolvere i problemi oltre alla voce carina del call center. Non ultimo cambiare il corriere! Persino il corriere di poste italiane è più professionale e veloce.

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    Federica sorcinelli 5 mesi fa

    Ho avuto problemi co l’aspirapolvere un mese prima della scadenza della garanzia…chiamato. al numero verde ed mi hanno risposto nel giro di un paio di minuti.. …esposto il problemapersonale gentilissimo….mandato pezzo nuovo.. arrivato in 2 giorni montato ….ma era stato indovinato il problema..richiamato risposto subito mi hanno rimandato un altro pezzo cioe batteria ..visto che prima avevo avuto il pezzo del motore ….arrivato sempre in 2 gg…problema risolto …..non hanno voluto indietro neanche l atro pezzo ….quindi detto ciò…leggendo alcune recensioni….non so proprio a chi hanno chiamato…..Dyson…il miglior acquisto che potevo fare.

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    isabella 6 mesi fa

    Sto cercando da tre giorni di contattare il servizio assistenza ma invano.Non risponde nessuno dopo ore trascorse al telefono. Servizio assolutamente negativo.

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    daniela vietti 6 mesi fa

    inviato mail, cercato risposte al telefono. ricevuto nulla. servizio pessimo e il problema non è stato risolto.

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    franco 6 mesi fa

    Ho avuto bisogno dell’assistenza su DaysonV8 per un problema alla spazzola motorizzata. In dieci minuti tutto risolto con spedizione in 3giorni del pezzo. Un grazie a Giulia per la professionalita’ e cortesia.

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    Enrico 7 mesi fa

    Sono 2 giorni che provo a contattare il servizio clienti al numero verde. Inutili attese al telefono senza risposta.
    Ho provato anche ad inviare una mail. Nessuna risposta. Senza parole…

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    BRUNO GINI 8 mesi fa

    ho provato in tutti i modi a contattare il servizio di assistenza Dyson , senza alcun risultato servizio pessimo

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    Lucia 8 mesi fa

    Inutile dire che il costo esorbitante dei prodotti non li mette al sicuro da rotture ma almeno l’assistenza funzionasse. Per fortuna dove l’abbiamo comperato si incaricano loro di spedizione e riparazione. In meno di due anni è morto due volte. Mai più.

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    Gian Pietro 8 mesi fa

    questa la mia ultima mail a….help@yson.it
    Vi scivo dopo l’ennesima telefonata al vostro numero per l’assistenza andata a vuoto
    Trovo assolutamente vergognoso che una azienda come la vostra, che si proclama all’avanguardia nella tecnologia dei suoi prodotti, con un sito web che annuncia assistenza in caso di necessità sul quale ho diligentemente registrato il mio apparecchio Dyson per attivare la garanzia (garanzia si fa per dire…) non rispoda alla mail di un cliente (come la mia del 28/07/2020 che allego in calce) ignorandola assolutamente, neanche con una risposta di cortesia.
    Trovo altrettanto vergognoso che il vostro numero telefonico pubblicizzato sul vostro sito, al quale rivolgersi in caso di necessità, ti lasci in attesa, inutile, per 18, 27, 19, 8, minuti e potrei continuare nel novero delle chiamate effettuate! quando poi la linea cade misteriosamente.
    Ancor più vergognosa la presa in giro della voce registrata che dice sempre ivariabilmente che “i nostri operatori sono molto impegnati e (udite! udite!) in particolare nelle giornate di lunedi e martedi!” per cui si pensa se chiami in altri giorni sei sicuro di parlare con qualcuno…ma non succede mai! La musuca è sempre la stessa……e anche la estenuante attesa!
    La credibilità di una azienda si pesa da queste cose, dovreste saperlo.
    Per voi solo pubblicità negativa.
    In attesa di una (improbabile, temo) risposta provvederò a fare tutto quanto in mio potere per segnalare e pubblicizzare a chi di competenza la vostra condotta inadempiente ed offensiva

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    gabriella 9 mesi fa

    Ma insomma!! ho acquistato la piastra Dyson che non funziona più dopo 2 mesi appena. Chiamo l’assistenza, nessuno risponde, mando email nessuno risponde, chiamo centralino Dyson Azienda , nessuno risponde, chiamo negozio nessuno risponde, ma che succede? Esiste l’azienda in Italia??
    Pessimo, sconsiglio l’acquisto vivamente con un servizio di assietnza del genere.

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    Simone 9 mesi fa

    Sconsiglierò Dyson tutta la vita…..ho l’aspirapolvere rotto, ho chiamato,mandato mail ma non è possibile comunicare in nessun modo con Dyson ditta fantasma..perché non è possibile dare 0 sennò l avrei dato… truffatori!!!

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    Marco Siena 9 mesi fa

    Prodotto che si e’ rotto dopo poco e non ho trovato assistenza di nessun tipo. Al telefono ore e non rispondono

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    Vincenzo 9 mesi fa

    ASSURDO.
    Spendere tanto ed essere trattato in questo modo.
    Diverse e-mail senza risposta!
    Chiamare il call center è assolutamente ridicolo; intere ore ad ascoltare musica e pubblicità.
    Assolutamente da non consigliare.

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    Massimo Taffara 9 mesi fa

    assistenza pessima 40 minuti di attesa e non riesco a parlare con nessun operatore mail inviate nessuna risposta spedizione in 48 ore sono passati 5 giorni ancora niente pessimo

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