Assistenza clienti ENI

Istituita nel 1953 con sede a Milano e attraverso la Legge 136 del 10 febbraio1953 con la denominazione di Ente Nazionale Idrocarburi, ENI è una multinazionale fondata dallo Stato italiano e sgorgata dalla liquidazione dell’Agip Petroli. L’Ente divenne società per azioni nel 1992 ed è quotato sia al New York Stock Exchange (NYSE) che nell’indice FTSE MIB della Borsa di Milano. Dal 1995 e fino al 2001, lo Stato Italiano ha compiuto la vendita del 70% delle quote azionarie, mantenendo il 30% delle quote e il controllo totale sull’azienda.

Attualmente ENI è presente a livello internazionale in circa 90 nazioni e dà lavoro a oltre 78.000 dipendenti. E’ il sesto gruppo su scala mondiale per ciò che riguarda il volume economico e di affari. Secondo una classifica della prestigiosa rivista Forbes, pubblicata nel 2008, ENI era classificata al 38° posto su una lista dei 2000 maggiori gruppi a livello mondiale.

I settori in cui opera sono: gas naturale, petrolchimico, petrolio, produzione di energia elettrica, costruzioni e ingegneria. Dall’8 Maggio 2014, è Emma Marcegaglia a essere Presidente dell’ENI mentre l’amministratore delegato è Claudio Descalzi. Lo slogan aziendale è: Diamo all’energia un’energia nuova.

come parlare operatore eni

Indirizzi, contatti telefonici ed email

Se vi interessa conoscere gli indirizzi delle sedi centrali di ENI in Italia, ecco tutte le informazioni utili:

Sede legale di Milano:

ENI s.p.a.
Piazza Ezio Vanoni, 1
20097 San Donato Milanese (MI)

Il centralino risponde al numero: 02 5201 e il fax allo 06 59822141

Sede amministrativa di Milano

ENI S.p.a.
Via Emilia, 1
20097 San Donato Milanese (MI)

Sede legale di Roma:

ENI s.p.a.
Piazzale Mattei, 1
00144 – Roma (RM)

Il centralino della sede di Roma risponde allo 06 59821 il fax  allo 06 59822141

Sede amministrativa di Roma:

ENI S.p.a.
Via Laurentina, 449
00142 Roma

Il centralino telefonico risponde allo: 06 59824922 e il numero di fax è: 06 59981

Per chiedere informazioni sulla società e sulla Governance ecco i contatti email: segreteriasocietaria.azionisti@eni.cominfo.governance@eni.com

Siete possessori di azioni ENI e necessitate di ricevere informazioni? Ecco il numero verde dedicato e per chi telefona dall’Italia: 800 940 924. Se vi trovate all’estero, il numero da digitare è questo: 800 112 234 56, avendo cura di digitare, prima del numero, il prefisso internazionale per l’Italia +39.

contattare assistenza clienti eniContatti area investitori

Il settore investitori si trova a Milano a questo indirizzo: ENI s.p.a. – Piazza Ezio Vanoni, 1 – 20097 San Donato Milanese (MI) – Italia. Il centralino telefonico risponde al numero: 02 520 516 51 e la mail dedicata è: investor.relations@eni.com

Contatti con la Stampa

Ecco poi i contatti con gli Uffici Stampa:

Ufficio Stampa di Milano:

Via Emilia, 1
20097 San Donato Milanese (MI)

Telefono: 02 52 01 – mail: stampa@eni.com

Ufficio Stampa di Roma:

Via Laurentina, 449
00142 Roma

Telefono: 06 59822030 – Fax: (valido anche per Milano) 06 59825488 – mail: stampa@eni.com

A questa pagina del sito ENI, che approfondiremo tra poco, troverete anche i nominativi dei responsabili dell’area Comunicazione.

Numeri verdi Customer Service

Per qualsiasi tipo di informazione o richiesta di assistenza, ecco il numero verde del Customer Service: 800 900 700. Esiste anche un numero verde dedicato al servizio di Car Sharing denominato Enjoy e presente in alcune regioni: 800 900 505.

  • Per tutte le piccole medie imprese che desiderano ricevere informazioni sui contratti gas, il numero da chiamare è 800900400
  • Per usufruire del servizio di autolettura dei contatori, potete contattare il 800999800
  • Il contact center del servizio energia Eni, per la gestione degli impianti di riscaldamento centralizzato, risponde al numero verde 800900455
  • Per usufruire dei servizi offerti dalla rete in franchising, potete contattarte il 800987898
  • Per contattare il servizio clienti della divisione carburanti (ex Agip), il numero da chiamare è il 800101290. La divisione Gas della Agip risponde al numero
  • 800012436. Per segnalare un guasto o una dispersione nella rete di Gas GPL, potete contattare il 800900354
  • Infine, per tutti gli utenti Multicard Routex, il numero da chiamare è il 199797979 (attenzione, quest’ultimo numero è a pagamento)

Archivio storico di ENI

ENI cura un settore culturale e un archivio storico. Per entrare in contatto telefonico, digitate il numero 06 59822645 mentre l0indirizzo è: ENI s.p.a. – Archivio storico – Via Padova, 5 – Pomezia – Roma. Il contatto email del responsabile dell’area culturale è: archivio.storico@eni.com

Piattaforma web di ENI

Eccoci alla navigazione sulla piattaforma web di ENI. Accedete cliccando sul link: ENI online. Noterete immediatamente che il sito è ricchissimo di sezioni e informazioni. Per conoscere l’offerta dei prodotti, ecco la pagina dedicata: prodotti ENI. Al suo interno troverete le informazioni dettagliate sulla vasta offerta dell’azienda, e se cercate qualcosa in particolare, potete utilizzare la casella che appare in alto, e digitare esattamente il nome di ciò che cercate.

Interessante la sezione APP ENI che consente di scaricare, gratuitamente, le APP pensate per la clientela, direttamente dal proprio PC allo Smartphone o Tablet, accedendo allo store apposito.

La pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – sul sito di ENI si chiama AskNow, e permette di trovare risposta a molte delle domande comunemente rivolte dagli utenti: la trovate cliccando sul link: AskNow.

Se poi volete contattare il servizio clienti e preferite farlo online, ecco il modulo che fa per voi: contattaci.

Presenza sui social

Altro metodo, ormai largamente diffuso, per entrare in contatto con un’azienda, è quello di verificare se esiste una o più pagine ufficiali sui maggiori social network. Attraverso il sistema di chat interna infatti, è possibile entrare in contatto con lo staff che si occupa di comunicazione digitale e che potrà in alcuni casi rispondere direttamente alle domande degli utenti, in altro caso indirizzare all’ufficio o alla persona che potranno rispondere ai quesiti.

Ecco quindi la pagina ufficiale di ENI su Facebook, il profilo su Twitter, la pagina su Linkedin e il canale su YouTube.

Giudizio dei clienti

37.88%

2.2/5 (40)
2.18/5 (40)
1.63/5 (40)
1.58/5 (40)

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92 Opinioni
  1. gianni 2 settimane ago

    ricevo un telefonata fiume da una incaricata, sig.ra Paola , dhiedo mi venga inviata via mail una offerta per controllare con calma la proposta.
    Dopo qualche esitazione (e dopo che mi ha convinto che anche se davo autorizzazione era sempre una proposta… e non un contratto) accetto di fornire i dati come utenza con successiva conferma.
    (sempre per il motivo che mi diceva la signora Paola…. non possiamo inviarle niente senza questa procedura!)
    naturalmente quando mi ha chiesto l’Iban mi sono rifiutata categoricamente, me lo aveva chiesto adducendo la possibilità di uno sconto sulla fornitura che altrimenti andava perso!)
    Sinceramente sono stata un’ingenua, sono però anche curiosa di vedere come va a finire!
    oggi sulla mia posta arriva un bel contratto … che dice già in fase di attivazione!
    Sicuramente domani giorno lavorativo mi attiverò per annullare tutto (se possibile)

  2. mario 6 mesi ago

    Servizio penoso – da Terzo mondo !

  3. Vololoniaina Saccani 7 mesi ago

    Chiamo il call center di Eni per fare le volture dei contratti di gas e luce intestati alla vecchia proprietaria dell’appartamento appena acquistato, inizio le procedure ma mi bloccano a metà perché risulto cliente non acquisibile. Mi dicono che procedono d’ufficio alla chiusura dei contratti e che in due giorni lavorativi sono libera di rivolgermi ad un altro gestore. Aspetto tre giorni e mi rivolgo ad un nuovo gestore, e con sorpresa scopro che i contratti sono ancora aperti. Richiamo il call center e mi attacco alla chat dal momento che non é possibile parlare con un operatore, mi dicono che devo fare la voltura con loro, gli spiego che ci ho provato ma sono stati loro a rifiutarsi di acquisirmi come cliente. Mi dicono quindi che devono procedere alla chiusura amministrativa dei contratti ma che ci vogliono due mesi, e alla mia domanda che cosa devo fare io nel frattempo mi rispondono di aspettare.. Due mesi senza luce e gas in casa. Chiedo arrabbiata che mi liberino almeno il pod e il pdr per poter aprire un contratto con il nuovo gestore, mi ripetono di averlo appena fatto… Passano altri tre giorni e la situazione è sempre la stessa.
    Mi sento veramente presa in giro da Eni, non ti vogliono come cliente ma non ti danno la possibilità di passare a nuovo gestore. Dopo questa esperienza non mi avranno mai come cliente, questo è poco ma sicuro.

  4. Leone GUARINO 7 mesi ago

    Sto cercando di comunicare dalle 0600 che ho il contatore guasto ma nessuno risponde. Sono senza energia elettrica.
    Il servizio è garantito h24 ma non si riesce a parlare con un operatore.

  5. Ivan botti 7 mesi ago

    Applicazione Eni plus pessima: quando fai rifornimento tutte le volte che devi caricare i punti devi: 1 inserire indirizzo e-mail. 2 la password (impossibile da ricordare inserimento di lettere maggiori, minori, numeri di 8 cifre quando per un codice BANCOMAT occorrono solo 5 numeri!!!). 3 essere sincronizzato con il gestore nell’avere il codice da inserire ed essere pronto con l’applicazione pena la perdita dei punti (come ovviamente mi capita da quando ho scaricato l’applicazione) Ma io dico non si può semplificare e velocizzare tutto???

  6. PATRIZIA 9 mesi ago

    Ho un problema con il nuovo contatore, mi sono permessa mentre parlavo con un cafone di operatore di obiettare quello che mi stava dicendo tipo: con i nuovi contatori la lettura non può essere ancora mandata perché bla bla bla, peccato che una mia amica a cui è stato cambiato il contatore lo stesso giorno ha potuto mandare tranquillamente la lettura, ma la cosa che non ho sopportato è che questa persona ignorante non ha fatto altro che attaccarmi il telefono, facile quando le persone non si sta faccia a faccia con le persone vero??? Bel servizio assistenza clienti.

  7. BUSI ARIELLA 11 mesi ago

    Servizio scadente,ho chiesto aumento di Potenza il 18 dicembre e sebbene sia stata in uno store ed aver inviato documentazione corretta e firmata a tutt’oggi 25 01 2018 non ho ancora nulla

  8. Giampaolo Bresolin 12 mesi ago

    Ho ricevuto un servizio pessimo dal servizio Luce. Prima di tutto avevo chiarito, nel passaggio di contratto tra AIM ed ENi, che il vecchio contratto AIM era a nome di mio padre, defunto da tempo, mentre il nuovo doveva essere intestato a me, Giampaolo, come erede. Mi è arrivato il contratto a nome di mio padre, defunto. Mi era stato detto dall’operatrice ENI, dopo controllo da parte di ENI del vecchio contratto AIM, che avrei pagato solo il consumo, molto limitato dato che si trattava di luce scale, e 4 euro al mese di gestione, senza altri costi aggiuntivi, invece la prima bolletta portava già un costo di 10 euro in più della corrispondente bolletta precedente di AIM. Avendo disdetto pertanto la fornitura ENI il 17.10.2017, secondo le istruzioni dell’operatrice telefonica ENI, con sua dichiarazione che documentazione era a posto per disdetta ed impegno a disdire da parte ENI il contratto entro un mese e togliere fornitura, in Dicembre 2017 ho ricevuto una seconda bolletta sempre maggiorata rispetto ad AIM, quindi con contratto ancora in essere. Alle mie rimostranze mi si è risposto da parte di ENI che la fornitura era ancora in essere, la disdetta non era stata ricevuta nè accolta, che l’ufficio a cui inviare disdetta era un altro e che serviva oltre al mio documento di identità, il certificato di morte di mio padre. Mi sembra un comportamento solo inteso a prolungare il più possibile i contratti ed i pagamenti relativi, tanto più che, con la disdetta già concordata con l’operatrice di ENI, avevo interrotto la linea fornita e comunicato i consumi fino a tale momento ad ENI, oltretutto non comprendo come si possa intestare un contratto ad una persona defunta.
    Con queste politiche penso che un qualsiasi fornitore non faccia molta strada sul mercato.

  9. Lara 1 anno ago

    Dopo aver cambiato fornitore, sono continuamente assillata da telefonate per offrire sconti su sconti. Addirittura, forse perché devono fare un tot di telefonate ai clienti persi, ultimamente mi chiamavano e mettevano giù a metà lamentela. Al limite della denuncia! Se anche volessi in futuro ricambiare fornitore, di sicuro non sceglierò questo per questo continuo assillo.

  10. Francesco Malaspina 1 anno ago

    Salve, sono abbastanza deluso dal servizio assistenza perché non ho avuto la possibilità di poter segnalare un guasto sulle rete elettrica ed avere notizie sui tempi di ripristino.

  11. Cristian 1 anno ago

    Non riesco a parlare con un operatore pessimo servizio

  12. Caterina 1 anno ago

    Recentemente abbiamo comprato un appartamento, con un contatore ENI, sigillato non si sa bene la ragione.. Contattiamo Eni e chiediamo di dissigillare il contatore facendo il subentro o la voltura dal vecchio proprietario a nostro nome. Ci rispondono, in tono top secret, che non possono farlo. Bollette non pagate dal vecchio proprietario? Fatta una verifica, tutto a posto. Qualche bolletta nostra non pagata? A questo punto chiedo di conoscere la ragione per cui non possono attivare la nuova fornitura. Mi viene risposto che non possono dirmelo per la legge sulla privacy. A questo punto telefona direttamente mia figlia, diretta interessata, fornendo tutti gli estremi identificativi del contatore da attivare e i suoi dati personali. Risposta: non lo possiamo attivare. Ragione? non glielo possiamo dire perchè cè la legge sulla privacy. A questo punto trasecoliamo: il diretto interessato telefona e non rispondono per ragioni di privacy? La cosa puzza di bruciato. Di botto mi torna in mente un articolo letto sul web tempo addietro, e realizzo, mettendo a fuoco il tutto: rimango di sasso. Cari signori, Eni non vi attiverà mai una nuova utenza se il vostro reddito non è quello di Paperon de Paperoni, perchè va a controllare la vostra dichiarazione dei redditi, e sulla base dello stesso decide se concedervi o meno la fornitura di un servizio indispensabile, alla faccia della tanto decantata privacy! Vado direttamente al punto Eni store, ufficio per una volta vuoto dalla marea di gente inferocita che intravedo solitamente guardando dall’autobus: ci sono solo io, ma l’addetta, con fare scortese e sgradevole, mi chiede di prendere il numeretto. Lo faccio e ritorno allo sportello deserto della tizia. Chiedo una risposta alle mie domande: mi dice che lei è solo un franchising e quindi non può dare informazioni. Scusi, ma fuori c’è l’insegna ufficiale dellENi: siete un franchising o siete ENI? Si, siamo Eni ma non diamo informazioni. Le dico, in tutta franchezza, che mi sta dando una risposta stupida. Perchè anche se lei fosse una cima di intelligenza, quella risposta fa acqua da tutte le parti.” E se volessi fare un contratto?” Ah lo può fare tranquillamente qui! Ma come: non è in franchising? Credo, che prima possibile, darò disdetta del mio contratto appena aperto con ENI e andrò ad aprirne uno nuovo, assieme a quello che serve a mia figlia, da un altro gestore, magari più serio e non in franchising.

  13. Luciano Ruzzier 1 anno ago

    Dopo esser stato cliente dal 2008 al 2015 e “dovuto” cambiar fornitore per la nota faccenda delle bollette non inviate. Avendo aderito e al piano di rateizzazione proposto e eccettato in 8 rate (avrei potuto pretender che si rateizasse in molte di più, tempo pari al mancato inoltro delle bollette), mentre ne mancavano 2 (tutte le altre regolarmente pagate), iniziano azioni di sollecito anche a mezzo di altra ditta con telefonate e lettere minatorie di vario tipo. Eni si conferma disorganizzata!

  14. Margherita 2 anni ago

    Pessima opinione! Sto cercando invano di togliere il sigillo per attivare il gas ma sono già 2 appuntamenti che non si presenta nessuno!!! Ho chiesto di essere telefonata per sicurezza visto che la prima volta hanno rifilato la storiella che non ero in casa… ma guarda un po’ niente cartellino nella posta!!
    Che vergogna questo servizio?

  15. TONIA 2 anni ago

    Buongiono, giorno 12 giugno 2017 alle ore 13,30 Chiamo il call center per comunicare lettura del contatore del gas per conto di mia madre, risponde una operatrice con toni saccenti e sgarbati, e addirittura mi chiude pure il telefono in faccia per il solo fatto di avergli detto che sentivo un ritorno di voci che disturbavano. Mha…..

  16. Beppe 2 anni ago

    Dopo 4 mesi non ho ancora capito se ENI vuole darmi il gas o no. Sto facendo la spola tra uffici e ogni volta nessun passo avanti.Senza parlare del calo center: allo stesso problema ho ricevuto risposte diverse , è sempre seguite da un : ” ci penso io,”, senza alcun seguito.Francamente mi sarei scocciato , potrei essere contattato da UNO CHE SA FARE IL SUO LAVORO?

  17. Nicoletta 2 anni ago

    Pessimo servizio
    Appuntamento con tecnici per togliere sigillo al contatore non rispettato…inoltre volevano spacciare la storiella che noi non eravamo presenti
    Giornata di ferie buttata per niente ed inoltre completa indifferenza per l ‘ accaduto

  18. Luca 2 anni ago

    Ho richiesto e inviato modulo di spostamento contatore e tutt ora,a distanza di 20 gg dopo molte chiamate e solleciti,segnalazioni e fax,nessuno si è degnato di chiamare x darmi risposta se non ke la pratica è in lavorazione..praticamente è dentro un cassetto e non viene guardata…e-distribuzione,proprietaria del contatore,mi dice ke non ha nessuna pratica in vigore mio nome.. . e se non sposto contatore tra 15 gg,avrò danni economici gravi causa mutuo…da sconsigliare Eni

  19. Felice 2 anni ago

    Non posso che dire ,bravi e tempestivi,avevo una minuscola.perdita dalle condutture presso il contatore del gas in circa 2 ore dalla chiamata sono intervenuti e risolto il problema

  20. Tiziana.rossi 2 anni ago

    Assistenza clienti? Bella proprio! 5 minuti per staccare il gas senza motuvo, e um tempo infinito per riattaccarlo pur avendo capito che è stato un vostro errore! Da denuncia! Sono senza gas e con due bambini piccoli! Illegale’!!!

    • Barbara 1 anno ago

      Sono nella tua stessa medesima situazione. Come hai risolto? Puoi aiutarmi?

  21. NARDI ADRIANO 2 anni ago

    Ho avuto dei problemi con il deposito cauzionale, che mi è stato addebitato nonostante avessi inviato il modulo di addebito in Banca. Poiché volevo farmi togliere dalla bolletta questo importo (€ 92,00) mi è stato detto di rifare il FAX, che però non è servito a niente perché mi è stato comunicato, a mezzo mail, che suddetto modulo non era stato di nuovo compilato correttamente (????)……. naturalmente senza ulteriori spiegazioni dove fosse stato sbagliato. Ho dovuto telefonare al n. 800 900 700, e questa volta un’operatrice gentilissima, mi ha convinto a pagare per intero la fattura dicendomi che poi mi avrebbe fatto fare il bonifico dell’intero deposito cauzionale. Spero che ENI spa sia sollecita a restituirmi quanto da me pagato in più nella stessa maniera e con gli stessi tempi con cui lei chiede a me di pagare le sue fatture!!!!! Anche se ho molti dubbi in questo senso.
    Comportamento di ENI spa: BOCCIATO
    comportamento dell’operatrice telefonica n. 615: a pieni voti cioè 10

  22. Gianluigi valeri 2 anni ago

    Ho avuto problemi con una bolletta esagerata e volevo segnalare l’efficienza e cordialità con cui si è’ adoperato l’operatore matricola 70633 , a differenza di una sua collega del giorno prima che mi ha scaricato senza nemmeno verificare ciò che chiedevo, e’ stato disponibile e gentile
    Bisognerebbe avere questo trattamento ogni volta che ci rivolge ai call center
    Mi auguro che la mia segnalazione possa essergli utile in qualche modo

  23. Paolo 2 anni ago

    Devo far riattivare il gas dopo lo spostamento del contatore dall’interno all’esterno della casa. Nessuno è in grado di aiutarmi e sono da otto giorni senza gas. Ritengo che Eni sia una delle aziende che si sta comportando nel peggiore dei modi e soprattutto nessuno sa spiegarmi perché ci abbia messo quasi un mese e mezzo per farmi i lavori di spostamento del contatore. Vorrei denunciarli ma devo sapere come fare. Ritengo che finiscano un disservizio totale e che siano assolutamente incompetenti. Qualcuno mi può aiutare? Grazie.

  24. Anna 2 anni ago

    Buonasera, vorrei complimentarmi per l’assistenza ricevuta; l’operatrice, dall’inflessione straniera, e’ stata gentilissima, disponibile, cortese e molto paziente. Ma soprattutto molto piu competente e preparata di certi suoi colleghi. Ha risolto una vera rogna in pochi minuti, sono molto soddisfatta.

  25. Riccardo Cerini 2 anni ago

    L’impiegata di un Energy Store di Roma, cui chiedo di volturare a mio nome una vecchia utenza gas privata, mi fa sottoscrivere un contratto per “cottura + riscaldamento + acqua calda sanitaria”, il tutto per soli 19 kW di potenza termica impegnata. Impossibile: ce ne vogliono almeno 29. Mi accorgo dell’errore e lo segnalo all’impiegata, la quale mi dice che va bene così, che non si può cambiare il dato, e che comunque non è assolutamente significativo (allora perché c’è sul contratto!?). Il tecnico che mi deve firmare la dichiarazione di conformità dell’impianto si accorge anche lui dell’errore e mi dice che bisogna correggere. Chiamo più volte il numero verde per avere un’indicazione certa. C’è chi dice che va bene così e chi, invece, che bisogna correggere. Mettiamoci d’accordo. O l’una, o l’altra. Mando via fax (1,20 euro di spedizione dal tabaccaio, perché loro usano solo il fax!!) una richiesta di rettifica del dato su carta libera, come suggeritomi nell’ultima telefonata al numero verde. Mi arriva via mail un nuovo contratto da firmare e spedire, identico al precedente ma con 29 kW al posto di 19. Si blocca, contestualmente, la pratica Italgas di spostamento del contatore in balcone. Panico, si allungano i tempi e io ho un bimbo di quattro mesi che ha bisogno di acqua calda. Vado di corsa all’Energy Store per consegnare la copia firmata del nuovo contratto e ricevere (spero) i nuovi allegati tecnici obbligatori da consegnare al tecnico per la dichiarazione di conformità. Alle 11:00 di mattina hanno già tolto i numeri segna coda. Chiude alle 13:00, ma ci sono decine e decine di persone in fila che attendono di essere servite. Non ne accettano altre. A Roma ci sono solo cinque Energy Store in tutta la città. Se chiami al numero verde risponde un operatore sempre diverso, che dice cose sempre diverse. Impossibile risolvere un problema, a meno che non si tratti di una cosa banale che inizia e finisce con la telefonata. Mi chiama l’Autority, perché si accorge delle mie molte telefonate e mi sottopone un questionario di valutazione del servizio che non mi consente di fare una valutazione reale. Se volevate un giudizio, adesso l’avete.

  26. Mallimaci Agostino 3 anni ago

    Sabato scorso sono stato contattato da ENI dicendomi che se torno a ENI mi verra’ applicata una tariffa speciale per me non per tutti e mi hanno fatto fare una registrazione vocale dicendomi che non era un contratto ma un precontratto. Nei giorni seguenti facendo verifiche ho scoperto che ci sono concorrenti con offerbe molto più vantaggiose, se non ho capito male chiamando ENI per verificare quella tariffa era per tutti anche per i clienti già ENI che volerano cambiare piano tariffario e ho chiamato per disdire tutto ma mi continuano ad arrivare mail che stanno procedendo col contratto e io non voglio passare ad ENI. Se mi arriva il contratto espongo denuncia subito tramite avvocato.

  27. Maurizia Acomanni 3 anni ago

    Sono già oltre due anni e mezzo che chiamo il Servizio Clienti per risolvere un annoso problema di fatture con consumi stimati e mai realizzati perchè si tratta di un immobile non abitato dal 2013. Ora ho ricevuto una diffida legale e per cercare di sistemare le cose mi sono messa immediatamente in contatto con il Servizio Clienti che ha trasferito la chiamata all’amministrazione, la quale una prima volta cadendo la linea non si è degnata di rimettersi in comunicazione, quindi una seconda volta l’operatore poneva fine alla comunicazione di propria iniziativa senza voler ascoltare alcuna ragione. Pessimo servizio clienti al quale dovrò far seguito con eventuale azione legale nei confronti della azienda.

  28. Mirco Marmorale 3 anni ago

    Chiamo il call center per una informazione, risponde un operatore con toni saccenti e sgarbati, non mi ha risolto il problema.

  29. Marco Baldi 3 anni ago

    Sono un cliente di Roma .il servizio tecnico è non funziona.Mi è stato detto che sarebbero passati dalle 1300 alle 1500 per il riallaccio dell’ utenza, li ho aspettati sul balcone ma non sono mai arrivati, comunicando che sono passati . Cosa devo fare per farli passare prima possibile ?

  30. UMBERTO 3 anni ago

    mi sono rivolto allo store eni di Bussolengo (VR) per la rateizzazione di una bolletta di conguaglio divenuta pesante per responsabilità dell’azienda e mia assoluta incolpevolezza. A parte la scarsa cortesia dell’interlocutrice, mi è stata negata categoricamente questa possibilità che invece ho facilmente ottenuto secondo le mie richieste da una gentile operatrice del call center.

  31. Ilaria 3 anni ago

    Ho avuto la fortuna di essere stata servita da l’operatrice Immacolata “Imma”del call center eni,una ragazza gentilissima e disponibile delucidando tutte le mie perplessità e dubbi al fine di soffisfarmi in oltre nella ricerca di una possibile tariffa ke mi potesse agevolare ha constatato, con la massima onestà , ke quella mia attuale fosse la più conveniente ovvero quasi 6 centesimi di kw ora .Grazie Imma squisita e professionale

  32. lisa 3 anni ago

    Assolutamente delusa e offesa per come sono stata presa in giro relativamente all’assicurazione sulla casa che Eni ti offre con la stipula dei nuovi contratti. Ho richiesto un intervento e oltre alla cifra che l’Assicurazione avrebbe dovuto coprire mi hanno chiesto di sborsare un importo che è risultato essere praticamente pari a quello che devo pagare per farlo fare privatamente. Importo richiesto tramite assicurazione Euro 446,52 (loro coprono fino ad Euro 300,00), importo richiesto dal mio fabbro per lo stesso identico intervento 150,00+iva.

  33. Lilia Vejdel 3 anni ago

    Con il pretesto di cambiare la fascia oraria ,a un prezzo più basso, , presentandosi come ENEL SERVIZIO ELETTRICO , l’operatrice di call center , ha eseguito un contratto falso di luce con Eni , io non volevo cambiare il contratto attuale con ENEL SERVIZIO ELETTRICO.

  34. Paolo 3 anni ago

    Forse quelli che scrivono sono tutti agenti della Duferco DUE Energie?

  35. Keti 3 anni ago

    Ho chiamato x una diffida legale del mese di novembre ricevuta e volevo più informazioni visto che in tutte le bollette compresa quella di dicembre c’è scritto che i pagamenti precedenti risultano regolari e anche perché non mi è mai arrivata la bolletta con l’importo da pagare.
    L’operatore 14784 di nome Claudio per niente disponibile e cortese mettendomi in attesa con la frase no ci capiamo( l’attesa di 15′ circa e nessuna risposta soltanto della bella musica di fondo)
    Sarebbe opportuno più disponibilità da parte degli operatori anche xche credo che vengano pagati proprio per questo

  36. eli 3 anni ago

    Il nr verde 800900700 risulta inesistente e non c’é un numero altalternativo

  37. daniele 3 anni ago

    operatrice molto cortese, indicazioni valide alla risoluzione del problema

  38. Chiara 3 anni ago

    Confermo i post precedenti, il disservizio è nell’area amministrativa. Devo dire che le signore del call center si sono comportate con educazione (tranne 2 di cui ho i nomi e i numeri) e se possono ti aiutano. Si capisce benissimo che hanno dei limiti imposti dalla “centrale” per questo non sono in grado di darti tempistiche certe.

  39. ugo 3 anni ago

    PESSIMO
    da gennaio 2015 che ho richiesto la voltura dell’utenza intestata a mio padre deceduto 10 anni fa, sono riuscito a perfezionare l’operazione al 31 Marzo dopo quattro telefonate, nel frattempo il call center mi ha consigliato di pagare una bolletta molto sovrastimata, che adesso non riesco a riavere indietro e sono passati quattro mesi e se ne prevede altri due o tre, mi hanno inviato e-mail con sollecito di pagamento di bollette invece regolarmente pagate e gli operatori ora mi odiano in quanto dalla visura della mia pratica rilevano che ho fatto molte chiamate e ad una sola di queste ho potuto dare il mio voto alla qualità del servizio “ZERO” perché di più non vale

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