Assistenza clienti Epic Games

Nota software house statunitense che sviluppa giochi per computer, quella che tutti conosciamo oggi col nome di Epic Games, quando fu fondata – nel 1991 – si chiamava Potomac Computer Systems.

Il fondatore, il programmatore di videogiochi Tim Sweeney, scelse come sede la città di Rockville, nel Maryland.

Inizialmente i giochi sviluppati dall’azienda giravano su sistema MS-Dos. Uno tra i titoli di maggior successo all’inizio delle attività, fu certamente il rompicapo ZZT. Il successo fu decretato, oltre che per la tipologia di gioco, dal fatto che a livello di hardware era stato reso possibile di poterlo utilizzare agevolmente su diversi sistemi. Non fu una cosa da poco, per l’epoca.

assistenza italia epic games

Col passare del tempo, l’azienda cambiò denominazione, prima in Epic MegaGames, per poi arrivare alla denominazione attuale, più snella: Epic Games, che significa “giochi epocali”.

Tra i titoli di maggior successo, si ricordano: Epic Pinball, Jill of the Jungle, Jazz Jackrabbit e One Must Fall: 2097. In pieno periodo di fermento per questo tipo di mercato, la Epic Games avanzò a passi da gigante, decidendo peraltro di affidare lo sviluppo dei giochi anche a sviluppatori esterni, come nel caso di Heartlight, un altro gioco rompicapo con immagini ancora bidimensionali.

A occuparsi dello sviluppo di questo gioco, così come di altri, Sweeney chiamò a rapporto la Safari Software e anche la XLand. La prima fu poi acquisita, nel 1997, dalla Epic.

Fu necessario attendere il 1998 per far approdare nei negozi specializzati il famosissimo Unreal Tournament, uno degli Shoot ‘Em Up – spara o muori – oggi ancora molto apprezzato, seppur nelle versioni più aggiornate, che consentono un’esperienza di gioco davvero notevole, sia per quanto riguarda i livelli sia per ciò che concerne la grafica.

Oggi, il gioco che va per la maggiore, firmato Epic Games, e che è diventato il fiore all’occhiello dell’azienda è Fortnite, e il successo è tale da esser divenuto la fonte primaria dei guadagni dell’azienda, tanto le vendite sono in costante crescita.

Tra le acquisizioni aziendali più recenti e importanti, è interessante rammentare le software house Chair Entertainement e la People Can Fly, sviluppato in collaborazione con la People Can Fly, che resta – dal 2017 – un grande successo di vendite.

centro assistenza epic

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Per coloro che sono in cerca dell’indirizzo del quartier generale di Epic Games, eccolo:

Epic Games, Inc.
620 Crossroads Blvd.
Cary, NC USA

Il numero telefonico del centralino della sede centrale risponde allo: +1 919 854 0070 Chi intende telefonare, deve – ovviamente – saper parlare in lingua inglese.

Per contattare l’ufficio stampa della Epic Games, si può inviare una comunicazione utilizzando questa mail: pr@epicgames.com

Assistenza clienti

L’assistenza clienti di Epic Games si sviluppa online. ecco la sezione a cui accedere: supporto online. cliccando sui vari pulsanti presenti  nella pagina, si accede a un tipo di assistenza clienti diversa.

Se, per esempio, si desidera ottenere informazioni e assistenza in relazione al proprio account aperto sul sito, si deve accedere alla sezione account.

Per altri tipi di informazioni e assistenza, per esempio su richieste di rimborso, cancellazione dei metodi di pagamento inseriti nell’account o per verificare il significato dei codici di errore, si può accedere all’apposita sezione, cliccando su Epic Informazioni.

Per contattare l’assistenza clienti di Epic Games sul gioco Fortnite, è necessario collegarsi alla pagina del sito web dedicata. Cliccando sul link assistenza clienti, si viene reindirizzati su una sezione che permette di scegliere tra diverse opzioni di assistenza online.

Supporto online Epic

Molto interessante navigare nella piattaforma online di Epic Games, che è anche lo store ufficiale dell’azienda, e che si raggiunge cliccando sul link: Epic Games Online.

Sulla homepage, particolarmente dinamica e ricca di immagini, sono proposti i giochi più recenti.

Cliccando sulla presentazione dei vari giochi, si accede alle informazioni dettagliate.

Per acquistare, è necessario creare un account personale. È sufficiente registrarsi inserendo i dati personali in questo modulo online: crea il tuo account su Epic Games. Se non si desidera inserire manualmente i propri dati, si può accedere immediatamente attraverso il proprio account su Facebook, Google+ o altri tipi di piattaforme social.

Accedendo alla sezione notizie, invece, ci si può mantenere aggiornati su tutte le novità di casa Epic Games: nuove uscite, aggiornamenti sui giochi, spiegazioni e molto altro.

Per gli estimatori e sviluppatori di Unreal Tournament, gioco diffuso in tutto il mondo, ecco la sezione che permette di conoscere gli aggiornamenti sul Unreal Engine, la piattaforma di sviluppo: accedi a Unreal Engine.

Per gli sviluppatori, è possibile creare una forma di collaborazione. Per sapere come, basta accedere alla sezione collabora con i creatori.

Interesse per un posto di lavoro in azienda? Ecco la sezione che fa per te: offerte di lavoro Epic Games.

Presenza sui social

Per entrare in contatto col team che si occupa degli aggiornamenti delle pagine sui social, magari per chiedere informazioni generali, ecco i link. Alla pagina ufficiale su Facebook, al profilo su Twitter e, infine, al canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

63.3%

 3.3/5 (41)
 3.1/5 (41)
 3.1/5 (41)

Commenta il servizio ricevuto da Epic Games

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Epic Games. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con l'azienda. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.
49 Opinioni
  1. Avatar
    Riccardo di matteo 3 settimane fa

    Mi hanno sottratto 1200 vibak ho mandato già 3 volte l’email ma ancora non ho avuto nessuna risposta

     5/5
     5/5
     5/5
  2. Avatar
    Gt_coxixi89 4 settimane fa

    Mi è stato sottratto un gettone di rimborso senza alcun motivo

     5/5
     5/5
     5/5
  3. Avatar
    Matteo 4 settimane fa

    Il control parental non mi funziona la chat

     5/5
     5/5
     5/5
  4. Avatar
    dark_preda011 4 settimane fa

    O comprato la crew e avevo il pass battaglia ma mi hanno dato 1000 vbuck vecce che 1950 id dark_preda011 io rivoglio i miei 950 vbuck

     5/5
     5/5
     5/5
  5. Avatar
    adrian 4 settimane fa

    Non mi funziona la modalità coppie o coppie Arena non so perché

     5/5
     5/5
     5/5
  6. Avatar
    Francesco 1 mese fa

    non posso più giocare con i miei amici
    Non mi fa invitare e nemmeno entrare nei gruppi dove mi invitano…

     5/5
     5/5
     5/5
  7. Avatar
    Jacopo 1 mese fa

    Ho fatto un torneo creato da me e ho abbandonato la partita e sono stato bannato per un tot di tempo ora voglio farne un altro creato da qualcuno e non me lo fa fare

     5/5
     5/5
     5/5
  8. Avatar
    Rossy 1 mese fa

    Pessimi. Pessimi…
    Ho comprato Hitman 3 ma non ho mai potuto giocarci perché non si è mai avviato e non me lo vogliono rimborsare perché dicono che risulta che vi ho giocato 10 ore….come? Solo loro lo sanno.

  9. Avatar
    Alberto Galluso 1 mese fa

    Mi ritrovo con sorpresa account di Fortnite completamente vuoto e nonostante i dati comunicati l’assistenza mi informa di avere account hackerato ma non mi danno la possibilità di riavere tutto perché alcuni dati non coincidono. Mi manca solo che gli comunico le analisi del sangue e poi non so cosa fare di più. Questo perché ci tengono alla sicurezza dei gamers… Non ho parole!!!

  10. Avatar
    Simone 2 mesi fa

    Account bannato senza motivo

  11. Avatar
    Mattia di Giorgio 2 mesi fa

    Ho comprato il pack “tocco d’oro” ma ho ricevuto solo le skin e gli oggetti senza i 1500 v-buck. Sono una massa di ladri, che derubano i bambini.

  12. Avatar
    VITTORINI DANIELE 2 mesi fa

    Sono entrato nella CREW di fortnite da circa 4 mesi. Negli ultimi 2 mesi non ho ricevuto i V BUKS ho ricevuto solo le SKIN. Oggi all’inizio della SEASON 6 ho dovuto acquistare il PASS BATTAGLIA quando doveva essere gratuito con la CREW.

  13. Avatar
    raffaele bove 2 mesi fa

    ho perso il mio account principale dovrei recuperarlo perchè mi è stato rubato insieme alla mail quindi on riesco a recuperarlo

  14. Avatar
    Simone 2 mesi fa

    Ho completato tutte le fasi dell’autenticazione a due fattori ma continuo a non avere il 2fa

  15. Avatar
    alex 2 mesi fa

    anche se i dati della carta sono essati non riesco a comprare vbuck

  16. Avatar
    ilveroHunt 3 mesi fa

    mi è stata rubata la password e dopo che lo recuperata nel mio account di rocket league mancavano 870 crediti, takumi, asik e altri oggetti

     1/5
     1/5
     1/5
  17. Avatar
    guiseppe picnza 3 mesi fa

    fortnite e il gioco piu bello al mondo

     5/5
     5/5
     5/5
  18. Avatar
    emma_WGFan 3 mesi fa

    Non gioco da due giorni e ho dovuto fare un aggiornamento ma mi dice che c’è stato un errore e di parlare con l’assistenza …io adesso vorrei giocarci ma non so come fare

     3/5
     3/5
     3/5
  19. Avatar
    francescopio 4 mesi fa

    accaunt bandito

     3/5
     3/5
     3/5
  20. Avatar
    Andre 4 mesi fa

    Oggi nel armadietto non trovo il pack agente bananita

    Come posso averlo di nuovo ?

     3/5
     3/5
     3/5
  21. Avatar
    michele 5 mesi fa

    Salve mi chiamo michele 2 giorni fa ho comprato salva il mondo e ho iniziato a giocare il giorno dopo vado su salva e automaticamente si chiude il gioco. é una cosa normale ?

     4/5
     4/5
     4/5
  22. Avatar
    Alessio 5 mesi fa

    ho acquistato il piccone ascia di caramella ma non mi e arrivato nell armadietto

     3/5
     3/5
     3/5
  23. Avatar
    tiziano 5 mesi fa

    quando ho una skin che ho nel armadietto per esempio fini-onde e poi vado sú gioca cioé la lobby mi scambia personaggio a caso tipo bananita

     3/5
     3/5
     3/5
  24. Avatar
    gianfranco scialpi 6 mesi fa

    Pessimo Servizio di assistenza. Ho inviato quattro email chiedendo come potendo fare a sostituire l’indirizzo di posta elettronica perché quello attuale è stato disattivato dal server. Bene. Nessuna risposta

     3/5
     3/5
     3/5
  25. Avatar
    Pasquale 6 mesi fa

    Buongiorno, sono mesi che provo a contattare qualcuno di Epic Game con risultati negativi. Qualche mese fa mi e’ stato svuotato l’armadietto di fortnite con cui gioca mio figlio da allora non ha piu’ giocato a fortnite. Vi prego di aiutarmi a risolvere questo problema grazie

     3/5
     3/5
     3/5
  26. Avatar
    Monica 6 mesi fa

    Non mi fa più giocare a fortenite, mi spegne la play 4… e con gli altri giochi non me lo fa…

     3/5
     3/5
     3/5
  27. Avatar
    Basilio 6 mesi fa

    Epic games,ma se una persona segnala un altra senza motivo che succede ? Non vorrei essere segnalato senza motivo da giocatori .

     3/5
     3/5
     3/5
  28. Avatar
    Danilo 9 mesi fa

    Nonostante abbia fatto tutti i passaggi correttamente non mi é stato abilitato il 2Fa é da due giorni che cerco di mandare feedback senza però avere una risposta

     1/5
     1/5
     1/5
  29. Avatar
    emiliano 9 mesi fa

    per sbaglio ho comprato una skin e ho premuto per il rimborso e non mi ha fatto rimborsare adesso ho 15 vbuck

     3/5
     3/5
     3/5
  30. Avatar
    edoardo 9 mesi fa

    cambiando nome su epic games mi si sono creati 2 id di epic ma con la stessa mail e quindi non mi trova il mio psn e per questo non riesco ad bilitare il 2fa

     4/5
     5/5
     5/5
  31. Avatar
    Monia 10 mesi fa

    non mi fa entrare in partita

     3/5
     3/5
     3/5
  32. Avatar
    Tz Pulica 10 mesi fa

    Nn entra in partita

     3/5
     3/5
     3/5
  33. Avatar
    AccaFra0831 10 mesi fa

    Non mi fa entrare in partita

     3/5
     3/5
     3/5
  34. Avatar
    Tommaso 10 mesi fa

    Ho appena comprato salva il mondo e non mi perte la missione dello scudo antitempesta e mi dice “connessione persa” quando in realta la mjia connessione va benissimo

     3/5
     3/5
     3/5
  35. Avatar
    luca ferrini 10 mesi fa

    io provo ad accedere sia da playstation sia da epicgames laucher ma mi dice “il tuo account è inattivo, può essere impossibile accedere

     3/5
     3/5
     3/5
  36. Avatar
    Simone Di Giusto 11 mesi fa

    io avvio una partita su fortnite e dopo che ha caricato torna alla lobby ed è da 4 giorni che non riescoa giocare

     3/5
     3/5
     3/5
  37. Avatar
    Aldo Piovan 11 mesi fa

    21 giorni e 4 mail per scrivermi alla fine che in quanto servizio clienti non possono gestire un rimborso che vada oltre le policy definite da loro stessi, ma che sono in evidente contrasto sulla normativa italiana sul diritto di recesso. Pessima azienda pessimo supporto.

     1/5
     1/5
     1/5
  38. Avatar
    Nicolangelo Colucci 11 mesi fa

    Sono due giorni che chiedo la reimpostazione della password perché non riesco a connettermi dall’Epic Games, ma nella mia email non c’è ancora nessun messaggio. Fra l’altro ho acquistato dei pacchetti per l’Unreal Engine 4 su marketplace perché eseguo dei tutorial sul motore grafico, interessato ad impararlo. Se non riuscirò ad entrare nel mio account, non potrò riavere la mia roba. A voi sembra normale? mah…..aspetterò sperando che mi rispondano.

     1/5
     1/5
     1/5
  39. Avatar
    Luca 11 mesi fa

    Difficilmente do recensioni negative perchè rispetto il lavoro delle persone e sicuramente chi ha affrontato la mia pratica (4 persone finora) non c’entra nulla con le policy aziendali che gli hanno imposto, ma sono un po’ dei truffaldini. Questo è il riassunto (29€ di gioco).
    – Chiedo rimborso rispettando i requisiti (entro 14giorni, meno 2 ore)
    – Mi mandano una mail 1 settimana dopo dalla richiesta chiedendo copia fattura -che non leggo- nella quale dicono che dopo 5 giorni da quella e-mail, senza aver ricevuto risposte, il problema per loro sarebbe stato risolto;
    – dopo un paio di settimane mi accorgo che i 29€ non erano stati rimborsati e chiedo loro di farlo con un altro ticket perchè a quanto pare il mio originale era RISOLTO;
    – loro contestano le tempistiche dicendo che avevano RISOLTO il problema.
    Per farla breve: i 29€ se li sono intascati, secondo loro se uno chiede “a” e loro NON fanno nulla, allora il problema è stato risolto.
    Scappate da questi lestofanti.
    Mai più un acquisto su questa piattaforma, passate a steam va

     1/5
     1/5
     1/5
  40. Avatar
    lamanna david 12 mesi fa

    Qualita’ , professionalita’, cortesia . Ringrazio il servizio Assistenza clienti si stanno attrezzando anche per fare i miracoli . Complimenti !!!

     5/5
     5/5
     5/5
  41. Avatar
    Andrea 1 anno fa

    Chiamo il numero e non rispondono, ho scritto più mail e non hanno risposto manco ad una di queste
    RIDICOLI

     3/5
     3/5
     3/5
  42. Avatar
    Andrea Gentili 1 anno fa

    E’ da ieri che sto chiedendo aiuto per un problema d’impostazione account e ancora non ha risposto nessuno

     1/5
     1/5
     1/5
  43. Avatar
    SILVIA 1 anno fa

    Servirebbe urgentemente un centralino italiano per informazioni o per aiuti telefonici, visto che mandando le email in America non so neanche quando e se risponderanno….

     3/5
     3/5
     3/5
  44. Avatar
    MAXSUD 1 anno fa

    Rispondono sempre alle mail e sono abbastanza preparati su molte problematiche. Purtroppo non esiste un assistenza dedicata per quanto riguarda il problema di connessione che mezza EUROPA riscontra a causa dei server che EPIC ha deciso di usare con il CAP.2 di FORTNITE e l’attuale assistenza sembra proprio impreparata sull’argomento improvvisando spesso con delle risposte che non c’entrano nulla. EPIC a quanto pare ha diviso l’ Europa in due nel senso che ha apportato delle modifiche nei serever centrali sostituendo FRANCOFORTE con uno strano algoritmo che comunque oggi vede LONDRA CENTRALE. Quest’ultima città non è sicuramente situata al centro d’EUROPA e questo comporta una notevole latenza a tutti i giocatori che risiedono nelle zone più a sud/est europa con rispettivi lag ecc… Pertanto consiglio a chi vive in queste zone che è praticamente inutile inutile applicare modifiche, cambiare operatore, console pc eccc… EPIC ha deciso che ci sono player A e player B… Cambiate gioco se volete competere…

     5/5
     3/5
     3/5
  45. Avatar
    Fortunato Manduca 1 anno fa

    ASSISTENZA SCHIFOSA PESSIMA PRENDONO IN GIRO LE PERSONE NON SANNO RISOLVERE NULLA INESPERTI INCAPACI INADEGUATI IMPREPARATI NON SANNO FARE IL LORO LAVORO NON RISOLVONO UN BEL NULLA. CHE DIRE? NON COMPRERO MAI PIU LORO PRODOTTI.

     1/5
     1/5
     1/5
  46. Avatar
    Ant Co 2 anni fa

    pessima assistenza , posso dire che sono molto gentili , ma non sono in grado di risolvere problemi inoltre come confermato da loro il software di controllo non è molto efficace , al momento non posso giocare a fortnite visto che mi rimanda in lobby , dopo aver contattato il supporto e chiesto informazioni mi è stato detto che il mio account non ha nessun ban , ma probabilmente il mio pc , ora mi chiedo come può un pc assemblato con pezzi nuovi scheda madre , processore , ram , hhd possa essere bannato se neanche sono riuscito a fare una partita ? e neanche il supporto tecnico sa dirmi da dove proviene il problema ?
    ripeto pessima esperienza , ancora oggi invio ticket al supporto per riuscire a capire quale sia il problema.

     3/5
     1/5
     2/5
  47. Avatar
    Giovanni Varriale 2 anni fa

    il numero del centralino non va , mette subito giù senza nemmeno squillare un secondo, ma le email rispondono sempre. gg epic

     4/5
     3/5
     2/5
  48. Avatar
    Roberto 2 anni fa

    brutta esperienza per ora

     5/5
     1/5
     1/5
  49. Avatar
    DarkKnight 2 anni fa

    A me hanno risposto in breve tempo. Per me meritano 4 stelle i ragazzi di Epic!

     4/5
     4/5
     4/5

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?