Assistenza clienti Esselunga: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Come molte grandi aziende nazionali, la storia del marchio che oggi conosciamo come “Esselunga” ha radici antiche.

Fu a metà degli anni ’50 infatti che un ricco imprenditore – Nelson Rockefeller – fondò, con alcuni soci italiani e attraverso la sua IBEC il cui acronimo significavaInternational Basic Economy Corporation. Era la prima catena di supermercati sul territorio italiano, che fu denominata Supermarkets Italiani S.p.A.

Questa società italo-americana, nacque per puro caso, grazie al fatto che – durante una vacanza a Sint Moritz, i due imprenditori italiano Marco Brunelli e Guido Caprotti vennero a sapere che un gruppo di imprenditori americani stavano trattando con Rockefeller un progetto per aprire una rete di supermercati in Italia.

Entrati in contatto con gli uomini di affari americani, gli imprenditori italiani riescono a far parte del progetto, partecipando alla nascita del primo punto vendita a marchio Supermarkets Italiani S.p.A. che fu solo il primo di una lunga serie. L’inaugurazione del primo punto vendita avvenne il 27 Novembre 1957 a Milano, nella ex officina di Viale Regina Giovanna.

Via via, furono aperti altri punti vendita, fino a coprire tutto il territorio nazionale, e dopo una serie di passaggi azionari, Esselunga è diventata un’azienda Made in Italy al 100%.

esselunga-logo

Una curiosità: il logo del punto vendita, disegnato dal designer Max Huber, era caratterizzato da una “S” – quella di Supermarkets – con la parte superiore particolarmente allungata sulle altre lettere, particolare che, anni dopo, fece scaturire l’idea del marchio “Esselunga”.

Tra il 1987 e il 1988, fu dato incarico all’agenzia Armando Testa di fare un restyling del logo, che è quello che attualmente è utilizzato. Esselunga è responsabile di alcune grandi innovazioni nel settore GDO: dall’introduzione di prodotti biologici, all’utilizzo di salvatempo e casse automatizzate.

Esselunga: indirizzi e contatti telefonici delle sedi

Avete necessità di conoscere gli indirizzi delle sedi centrale e amministrativa di Esselunga? Prendete nota: Sede legale:

Esselunga S.p.A. 
Via Vittor Pisani, 20
20124 Milano

Sede amministrativa:
Via Giambologna, 1
20096 Limito di Pioltello
(MI)

Il numero telefonico della sede amministrativa risponde allo: 02.92931 mentre il numero di Fax è:  02.9267202

Ecco poi l’indirizzo della sede della filiale toscana:

Esselunga S.p.A. filiale di Sesto Fiorentino
Via Tevere, 3
50019 Sesto Fiorentino
(Firenze)

Il centralino risponde al numero: 055.37901 ed esiste anche una numerazione  Fax: 055.301340

Esiste poi l’Ufficio Stampa di Eselunga, che si trova in
Via Giambologna, 1
20096 Limito di Pioltello
(MI)

E il cui centralino risponde al numero 02.92937260 mentre il numero dedicato all’invio dei fax è: 02.9267202. Se avete necessità di inviare una mail allo staff dell’Ufficio Stampa, inviate a: ufficiostampa@esselunga.it

Numero verde Esselunga

L’azienda ha attivato un numero verde gratuito per l’assistenza telefonica, l’800 66 65 55. Il servizio è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:00

Piattaforma web di Esselunga

Vediamo ora in dettaglio, la piattaforma web di Esselunga. Per accedere, cliccate sul link: Esselunga Online.

La registrazione al sito è gratuita e dedicata ai possessori della Fidaty Card Esselunga, il cui possesso porta una serie di vantaggi, come ad esempio la ricezione della newsletter periodica, la visualizzazione dei cataloghi online, sconti su molti prodotti e, mano a mano che si acquista presso i punti vendita, si ottengono punti validi per ricevere buoni acquisto e altre agevolazioni.

La Fidaty Card di Esselunga, può essere richiesta direttamente in un qualsiasi punto vendita e viene rilasciata immediatamente.

Registrazione alla piattaforma web e servizi online

Per registrarsi alla piattaforma web, accedete dal link Registrati tenendo a portata di mano la Fidelity Card, dal momento che viene richiesto di inserire il numero della tessera personale.

Sul sito, sono presenti molti interessanti servizi online, visionabili alla sezione Servizi online. E’ possibile ad esempio, attivare il servizi odi “Consegna agevolata” per i clienti con disabilità, che hanno quindi problematiche legate alla deambulazione, e che possono ottenere di un servizio di consegna a domicilio della spesa, con cadenza settimanale, e senza contributi aggiuntivi.

Oppure, altro servizio clienti di utilità sociale, Esselunga permette di prenotare online i libri di testo scolastici, come ampiamente spiegato nella sezione Prenota libri di testo.

Sempre dalla sezione servizi online, è possibile acquistare le carte prepagate Esselunga, che possono essere un’interessante idea regalo, oppure richiedere la Fidelity Card Oro: per utilizzare i servizi online, è necessario essere registrati e loggati.

Per trovare il punto vendita Esselunga più vicino, sfruttate il motore di ricerca interno al sito, che permette in pochi click, di ottenere gli indirizzi desiderati. Collegatevi alla pagina Trova punto vendita Esselunga, apparirà in alto a sinistra una casella che vi chiederà se volete attivare il localizzatore GPS, per facilitare la ricerca degli indirizzi, ma potete anche negare l’accesso alla vostra posizione.

Inserite quindi la provincia e la città che vi interessa, e subito appariranno tutte le informazioni dei punti vendita presenti nella vostra città.
Infine, sul sito è presente una pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – da consultare per verificare se, in caso aveste dubbi o necessità di informazioni, esista la risposta ai vostri quesiti. Trovate la pagina cliccando sul link: FAQ Esselunga.

Esselunga Clicca e Vai

Il servizio di spesa online, con successivo ritiro nel punto vendita, è uno dei servizi innovativi che Esselunga propone alla clientela. Usufruirne è molto facile: basta collegarsi alla pagina Clicca e vai. In pratica, questo servizio consente di scegliere i prodotti desiderati e decidere l’orario in cui andare a ritirare la spesa presso il punto vendita di fiducia.

Presenza sui social

Un altro metodo per entrare in contatto con un’azienda, è quello di verificare se è presente sui social, e utilizzare le chat interne.

Esselunga ha una pagina ufficiale su Facebook, un profilo su Twitter, una pagina su Instagram e un canale su YouTube.

Il giudizio dei clienti
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 2.4/5 (166)
 2.5/5 (166)

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233 opinioni

  1. Sono cliente Esselunga da oltre 55 anni. Abito a Firenze e ho frequentato vari centri Esselunga, dove mi sono trovata sempre bene. Da quando è stato inaugurato quello di Via Canova non ho mai cambiato se non per motivi sporadici (quello di via Senese che mi pare anche meglio di quello di Canova). Trovo il personale tutto sempre più gentile e disponibile. Con molti di loro parlo di varie materie, sono riuscita ad aprirmi quando ho subito la perdita di mio figlio, ho regalato dei lavori all’uncinetto a Roberta e ad una altra cassiera di cui non ricordo il nome.
    Ho avuto bisogno di telefonare a casa avendo dimenticato il cellulare e sono stati gentilissimi a farmi telefonare a spese di Esselunga. Grazie di esistere. Spero che il mio giudizio sia di stimolo a migliorare ancora!

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  2. Un addetto alla sicurezza del negozio di Pistoia si è rifiutato di farci usufruire del parcheggio, anche se eravamo clienti. Ha incaricato la signora della cassa di dirci che non potevamo parcheggiare nel parcheggio e si è fermato sopra di lei assicurandosi che ce lo dicesse. Questo perché siamo turisti inglesi.
    Ho una sua foto e lo scontrino della nostra spesa.
    Il tuo cartello dice che i clienti possono parcheggiare gratuitamente per 120 minuti

    A member of your security staff at the store in Pistoia refused to let us use the car park, even though we were customers. He instructed the lady on the till to tell us we could not park in the car park and he stood over her making sure she told us. This is because we are English tourists.
    I have a photo of him, and the receipt from our shopping.
    Your sign says that customers can park free for 120 minutes.

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  3. Cortesia 10, efficacia 10, velocità 10,
    quindi valuto 5 stelle, sulla base della mia esperienza di cliente

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  4. Buongiorno ,
    sono tre giorni che non riesco ad entrare nel web per la spesa online ,
    sono diversi anni che acquisto regolarmente ma in questa settimana non riesco ad entrare.
    ho chiamato anche un operatore al numero verde ieri , ma ancora non funziona.

    saluti
    livio Belloni

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  5. Attribuisco un punteggio scarso all’assistenza clienti. Da giorni cerco di sapere come convertire i 3000 punti Fìdaty in buono sconto di 27€ da usare per la spesa online. Al pagamento viene richiesto il codice Buono Punti, e non so come trovarlo. Più volte ho contattato il numero verde, dopo lunga attesa mi si chiede di richiamare più tardi. L’assistenza del negozio mi risponde che devo rivolgermi al numero verde. Ho scritto una mail al servizio possessori Carta Fìdaty, non ho avuto risposta. Oggi ho inviato un messaggio su FaceBook.

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  6. Malfunazionamento del sistema informatico per il reset della password — attesa eccessiva del centro assistenza 800666555 oltre 17 minuti e cade anche la linea !!

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  7. Il personale del punto fidaty di Esselunga alla Fiera di Verona ti guarda con sufficienza quando chiedi informazioni e comunque anche quello di Esselunga di corso Milano non brilla di simpatia.
    Vorrei ricordare loro che se non ci fossero i clienti il lavoro non ci sarebbe, quindi sarebbe gradito un atteggiamento più empatico.

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  8. CLIENTE DA MOLTI ANNI PRESSO ESSELUNGA DI CORBETTA. SONO MOLTO DELUSA DAL SERVIZIO ASSISTENZA CLIENTI IN SEDE , POCO CORTESI PER NON DIRE PESSIMI. IL NUMERO VERDE MESSO A DISPOSIZIONE NON MI CONSENTE DI PARLARE CON OPERATORE PER UNA LAMENTELA. HO MANDATO UN MAIL IL 3 MARZO PER UNA MIA SEGNALAZIONE RIGUARDO UN COUPON ( BIGLIETTO ROSSO ) PER INGRESSO AL TEATRO. PURTROPPO PER LA STAGIONE 2019/2020 SOSPESO PER IL COVID. HO CHIESTO SE ERA POSSIBILE RINNOVARLO , COME TRA L’ALTRO AVEVA GIA’ FATTO UNA MIA AMICA, A ME INVECE E’ STATO TUTTO COMPLICATO DICENDOMI DI FARE UNA SEGNALAZIONE VIA MAIL CHE HO FATTO IL 03/03/2022 E CHE STO ASPETTANDO ANCORA LA RISPOSTA . CAPISCO CHE DOVEVO ANDARE PRIMA PER0′ FRANCAMENTE NON CAPISCO LA DIVERSA GESTIONE DELLA COSA VISTO CHE LA MIA AMICA E’ ANDATA UN MESE PRIMA DI ME SENZA OLTRETUTTO DOVER MANDARE NESSUNA MAIL. CHE DELUSIONE.

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  9. Cliente da oltre 30 anni del supermercato di Via Feltre a Milano, devo purtroppo constatare come la qualità del servizio di Esselunga sia decaduta da qualche anno a questa parte. L’esempio di questa mattina: alle 8.30 spesa fatta in 7 minuti, attesa all’unica cassa aperta 16 minuti, anche a causa delle sempre più utilizzate consegne a domicilio. Riportato verbalmente alla Direzione, la mia segnalazione verbale non ha sortito effetto alcuno. Pertanto se le cose dovessero perdurare, rinuncerò ad Esselunga optando, a malincuore, per la Coop di Via Palmanova

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  10. Io adoro Esselunga, però il grado di cortesia e assistenza purtroppo è deludente! E’ vero che non si può avere tutto…..ma, dato che c’è molto di buono, perdersi in un bicchier d’acqua….dispiace!
    Centralino SOLO registrato non si può parlare con nessun operatore e questo per un colosso come Esselunga non è bello!

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  11. Cliente esselunga da sempre ho oggi constatato la scarsa attenzione alla tutela del marchio ESSELUNGA. Ho comprato una confezione di cenci da 16.90 euro al kg.banco forno Cattivissimi. Tali prodotti di scarsissima qualità abbassano notevolmente il grado di fiducia dei clienti.
    Alessandra Orlandi Firenze esselunga Canova

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  12. è gia due volte che avendo un buono dei punti fragola fotografato sul mio telefono la cassiera non riesce a leggerlo, ho chiesto di digitare il ne sottostante, mi ha risposto che non è valido, la fotm sembrava nitida quindi se mi arriva sul tf o sul computer perchè non legge i nr sottostante a cosa servono, Grazie R bertozzi

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  13. Impossibile parlare con un operatore del servizio cliente… solo voce preregistrata. Un servizio pessimo

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  14. andato oggi alle 15,30 al negozio di parma via emilia est, non era presente carne di pollo a fettine , la qualità degli altri prodotti di polleria indegni.
    è già un pò di tempo che il negozio è sprovvisto di prodotti gli scaffali sono non riforniti non parliamo di quando ci sono offerte.
    oggi per trovare carne di pollo sono dovuto andare alla conad!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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  15. Senza saperne il motivo non riesco più ad entrare con le mie credenziali x eseguire come di consueto la spesa on line.chiamo 2gg fa il numero verde SERVIZIO PESSIMO. non mi risolvono il problema, mi rimbalzano da un collega ad un altro, l’ultimo mi assicura di ricontattarmi xchè doveva fare delle verifiche ma nulla. Io devo ricevere la spesa x necessità, ho un abbonamento annuale x le spese di consegna ridotte, ho un buono sconto che Mi è arrivato un paio Di gg x mail da utilizzare entro il 19.01. Se le mie credenziali sono state clonate e non sono più sicure e non provvedono quanto prima invierò lettera in sede centrale con una denuncia x truffa

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  16. Buongiorno, dopo aver compilato per intero il modulo reclami non me lo fa inviare.
    Io non parlo con un bot che, fra l’altro, accetta solo 3 domande.

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  17. Buongiorno. Volevo segnalare il punto vendita di cusano milanino per quanto riguarda gli approvvigionamenti della merce… quando ci sono le offerte i prodotti si trovano solo nei primissimi giorni, oppure ad esempio il latte fresco durata 5 giorni per la scadenza, oggi lo scaffale e strapieno di bottiglie con scadenza 11 (dopodomani) oltre a quello nel carrello ancora da caricare sullo scaffale sempre con scadenza 11… o altre volte non ne hanno disponibile… stessa cosa con la verdura imbustata… provvedimenti no? Grazie

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  18. impossibile stabilire un contatto
    dopo accesso a sito,registrazione ,inserimento dati carta ,scritto il messaggio per inviare il messaggio è necessario inserire Browser e sistema operativo
    Insomma se uno non è un informatico il messaggio non parte (o almeno così pare perchè non c’è messaggio di ricevuto)
    Il numero verde non prevede operatore o possibilità chiedere info
    è uno schifo

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  19. sono da più di 40minuti al telefono e non rispondono!!!
    magari oltre al numero verde potevano attivare assistenza online
    i tempi sono assurdi!!! pessimi!!!

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  20. Esperienza negativa. Ho riportato oltre 2 mesi fa alla sede di Firenze del Gignoro uno scontrino col codice a barre, non più leggibile, per l’ingresso al cinema previsto con 500 punti della Fidaty. Mi hanno assicurato che la sede centrale avrebbe provveduto entro 2 settimane all’ invio del duplicato alla mia mail. Ancora tutto tace! Inquietante..

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  21. Negativa… E vi spiego perchè… Quando si possiede od amministra una società è necessario avere almeno un indirizzo mail di riferimento per il pubblico! Estremamente deleterio risulta spedire dei messaggi “noreplay” ai clienti che sono quelli che vi mantengono. Credo cambierò fornitore.

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  22. Ho richiesto dal catalogo Fidati, precedente all’attuale, una padella con conseguente storno dei punti maturati, non ricordo più quanti, dato il notevole lasso di tempo trascorso, ma coprivano il richiesto, senza ricorrere all’integrazione monetaria. Sono passato alcune volte al punto Fidati, ricevendo sempre la solita assicurazione: riceverà l’avviso della consegna – è in allestimento…..
    Attendo news…

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  23. Da un po’ di tempo non trovo più un prodotto esselunga che amo molto, e non so come fare. Si tratta del misto pesce primi piatti, di cui prima esistevano due versioni e ora soltanto una. Quello che piace alla mia famiglia conteneva cozze, scampi, seppioline e cappesante formato mignon. Ora c’è solo un misto contenente salmone e altri pesci che non piacciono a tutti. Scrivo con la speranza che il suddetto prodotto torni nel banco frigo del pesce. Cordialmente. Lidia Ghidini, cliente di esselunga da oltre 40 anni

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  24. Per tre volte consecutive, dopo aver composto i numeri di telefono e le richieste dei vari codici, mi viene chiuso il collegamento senza che nessuno risponda al telefono.
    Vergogna.

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  25. desidero segnalare a nome mio e di parecchie amiche e conoscenti che le confezioni di carne trita sono cambiate e al momento di cucinare il prodotto non dà buoni risultati nel senso che i “vermicelli” non si disfano come di solito si comparta il trito.
    il mio negozio di fiducia è Baranzate
    cordiali saluti

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  26. Oggi spesa al supermercato di Moncalieri moltissime persone con la mascherina abbassata compreso il personale Esselunga in tutti i reparti . Ciao ciao Esselunga

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  27. Possiedo la Carta Fidaty da anni, ho chiesto più volte, facendo la procedura online, di avere la Fidaty Oro, ma mi è sempre arrivato un messaggio che diceva che per il momento non era possibile e di riprovare qualche mese dopo.
    Mi sono rivolta più volte in più di un supermercato Esselunga, ma dicono che devo riprovare o contattare il Servizio Clienti, cosa che ho fatto più volte, ma nessuno risponde
    Liliana Chiecchi, Bresso (MI)

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  28. Volevo ringraziare la sig.ra Valentina del punto fidaty di san Donato per il prezioso aiuto …dopo 15 gg che non avevo ricevuto riscontro dal ESselunga di Giussano finalmente lei è riuscita con cortesia e professionalità a farmi avere la mia fidaty.

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  29. non si sa dove e con chi protestare. Sono indegni.
    Catalogo premi Fidaty: scelto il regalo a marzo, a fine novembre deve arrivare. Numero verde irraggiungibile. Servizio Fidati di Esselunga a Parma indisponente per modi e inutilità.
    Io penso che il sistema dei premi con tanto di catalogo patinato sia una sorta di contratto, un marchio come Esselunga deve rispettarlo.
    Morale: sono tornato a fare la spesa altrove. Pochi o tanti, per i miei 300 euro mensili chiedo maggiore serietà

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  30. Mi piacerebbe poter rispondere con qualche stellina, ma dopo 3 settimane di segnalazioni nessuno dell’assistenza clienti mi ha contattata. Devo richiedere un cambio merce acquistata on-line e dal negozio mi è stato detto che non è possibile farla senza l’intervento del servizio clienti, che deve inviare una mail di autorizzazione. Il servizio clienti non mi risponde, se non con una mail automatica dove mi si dice che la segnalazione è pervenuta e provvederanno al “più presto” dopo le opportune verifiche…. quali verifiche? In che senso al più presto? Sono passati 22gg. Assurdo! E’ un invito a non acquistare on-line.

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  31. Premio Fidaty prenotato ad inizio aprile, ad oggi 01 NOVEMBRE, dopo SETTE MESI non è ancora arrivato… e non sanno dirmi nulla.
    La serietà di un’azienda è un’altra cosa…

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  32. Assistenza clienti pessima.
    Non si riesce a parlare con un operatore e di conseguenza i problemi o i dubbi non vengono risolti.

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  33. non riesco a parlare con un operatore.ho un problema circa un addebito di una spesa che non ho fatto.l’ assistenza clienti mi sembra assolutamente inadeguata.

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  34. Premio Fidaty prenotato a marzo, doveva arrivare in estate. Ancora nulla… e non rispondono neanche alle mail, uno scandalo!

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  35. OGGETTO: PUNTO VENDITA ESSELUNGA IN C.SO MILANO, 100, VERONA.

    I responsabili sono incapaci. Deluso, amareggiato. VOTO (0)

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  36. Ho più volte chiamato per reclamare di errori sul pagamento della spesa on line.
    Pagato doppio per ben due volte. Non riescono a riavere il problema…
    Qualità in caduta?

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  37. Da sempre cliente. Per lo più vle Piave Mi, ora mi è capitato 4 volte di recarmi nel nuovo punto di via Calvi Mi… Decisamente cassiera che fuma e telefona in strada. Ieri 30 agosto e oggi 31 e poi il servizio alle casse a cottimo.. E la sensazione che il cliente dia fastidio.. Decisamente non ci siamo.. Io sono una
    Signora di 69 anni ma anche un giovane cliente ha fatto lo stesso commento.. Secondo me non ci siamo.
    Distinti saluti Tiziana Egi

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  38. Ho fatto la spesa online più di una volta. Ma mai che lo scontrino corrisponde a quanto pagato, mi viene detto sempre, le arriverà a breve lo storno/rimborso. Mai accaduto! Arrivata una volta un prodotto scaduto. Poi ci devono essere regali indicati ma non consegnati. Punti che c’erano poi svaniti. PESSIMA

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  39. Prima esperienza, corriere arrivato con 5minuti di anticipo, cortese e gentile, spesa perfetta con alimenti tenuti in fresco. Sicuramente ripeterò l’esperienza!
    Complimenti!

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  40. Sono cliente affezionata di Esselunga da più di trent’anni. Sono tra le fortunate ad avere vinto la bicicletta, devo dire recapitata dopo un paio di settimane. Unico problema che dopo due utilizzi si è rotta la leva del freno in due pezzi …. è vero che si tratta di un regalo, ma l’utilizzo di materiale scadente o non testato in un mezzo di locomozione è parecchio rischioso. Forse optare per qualcosa di più semplice, ma robusto, può essere un’idea vincente…

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  41. Ordinato spesa online oggi 26 luglio …reclamizzano senza spese di consegna per il periodo estivo ma poi mi hanno applicato ben 6 euro e più … ho pagato ma non ho capito il motivo … impossibile contattare il servizio clienti , non posso perdere ulteriore tempo… per cui lascio perdere … ma non farò più spesa da Esselunga. On Line c’è di meglio.

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  42. Negli ultimi mesi la frutta e la verdura che mi viene consegnata a casa è al limite della maturazione ed a volte la devo buttare, il mese scorso volevo usufruire dei punti fragola per il buono spesa, mi sono stati tolti, quando è arrivata la spesa a casa mi sono accorta che il buono sconto non era stato applicato, ho chiamato il numero verde ed ho fatto la segnalazione, ad oggi non mi hanno ancora reso i miei punti fragola.

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  43. Nel mese di aprile in prox dellesselunga di v. Le Cassala in ristrutturazione vedo un cartello con scritto che per i cap di zona la consegna a casa è gratuita. Avendo appena fatto un ordine on line ed avendo pagato le spese scrivo per capire come mai. Dopo svariate @ in cui non capivano il problema è mi rimandavano a telefonare, dopo @ in cui dicevano di aver provveduto ma non in realtà, dopo svariate telefonate per cercare di capirci qlc… che alla fine è stato più il tempo perso e le risposte vaghe che altro, dicevo che alla fine sono venuta a sapere che lo sc consegna riguarda la consegna a casa ma non di spesa on line bensì di spesa da fare in esselunga e poi consegnata da loro a casa.
    Mai saputo dell’esistenza di qst servizio oltre al fatto che se devo andare in negozio per selezionare i prodotti di solito ci si organizza e si portano anche a casa ma il bello è che non mi hanno saputo dire, nel caso, ne come fare la spesa e ne come sapere in ql giorno è possibile trovare qlc per recuperarla e farmela mandare.
    Alla fine ho gettato la spugna!

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  44. A Varese, in via Gasparotto, è stata appena aperta una filiale bellissima e spaziosa. Vieni accolto dalla bella canzone del grande G.P., e sei costantemente bersagliato – a casa – da una pubblicità insistente.
    Ma tutto questo non basta. Bisogna anche fare una seria selezione del personale ed una altrettanto scrupolosa preparazione del medesimo. Se ciò non viene fatto adeguatamente, e non vengono eseguiti gli opportuni controlli, ci si può trovare, come me, esattamente ieri 12/07/2021 alle ore 12.20 circa, alle prese con un cassiere così poco cortese che ti fa rimpiangere di non essere stato in un altro supermercato.
    Cordiali saluti.

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  45. Sono cliente di Esselunga-San Fruttuoso di Monza dal 1970 e purtroppo devo rammaricarmi per le confezioni di prodotti friabili che sistematicamente li trovo sbriciolati ( biscotti, crackers, fette biscottate, ecc.). Questa situazione dura ormai da diverso tempo, ho anche visto quando mettono questi prodotti sugli scaffali ( pur di esaurire i pacchi dagli scatoloni, li schiacciano, spingendoli).
    Poichè questi prodotti li pago, mi aspetto che siano integri ed utilizzabili. Mi astengo da ulteriori commenti.
    Saluti.

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  46. Sono un cliente di Roma affezionato ma direi purtroppo per poco.
    Infatti ho provato a fare la spesa online dal sito ed App ma quando chiedo conferma al pagamento mi dice di ripetere .Fatto diverse volte e nulla .Io sono riuscito a parlare co un referente al numero verde che con superficialità dice di riprovare più tardi.
    Lo avviso che avevo ripetuto e lui mi dice di ripetere la richiesta dopo 1 ora.Non ha provato ad abbozzare un …la richiamo se risolviamo il problema etc etc
    Da me fatto e senza esito .
    A questo punto mi rivolgerò alla concorrenza per le consegne a casa

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  47. Dopo 12 minuti di attesa al numero verde ho rinunciato a parlare con l’assistenza clienti.
    Volevo far presente che, nell’ultima consegna a domicilio mancava il latte anche se presente nel documento; inoltre, come nella consegna precedente 2 bottiglie di acqua erano rotte; mi sembra che la qualità del servizio ultimamente sia andata scadendo.

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  48. UN DISASTRO .4 MESI E SONO ANCORA IN ATTESA DI CAPIRE QUANDO MI VERRA CONSEGNATO IL PREMI PRENOTATO CO I PUNTI FIDATY
    AL SERVIZIO PUNTO FIDATY NON SANNO NULLA E TI RIMANDANO AL SERVIZIO CLIENTI CHE NON TI RISPONSE

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  49. Questa sera con palmare come solito faccio la spesa, in cassa c’è rilettura e fin qui nessun problema .nessun errore, mi rilasciano scontrino ma c’è solo il totale… chiedo informazioni alla cassa che lo ga rilasciato e mi dice che ho smanettato nell’applicazione e quindi devo andare sul sito…ma se non ho neanche l’app!!! Alla reception richiedo e anche qui.mi dice che ho usato app o che qualcuno ha usato la mia card??? Ma se la uso solo sul cellulare in Stocard! Ma stiamo scherzando
    ????

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  50. Trovo veramente imbarazzante aspettare di ricevere il premio che ho ordinato a marzo 2021 con i punti che mi sono guadagnata.
    E una vergogna, la prossima volta lo utilizzerò per pagarmi la spesa !!!!!
    Linda Triani

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  51. Ottimo servizio: problema risolto grazie

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  52. In data 11 aprile 2021 mi hanno prenotato tramite il servizio clienti 2 voucher Skyway adulto per un totale di 8.600 punti. Ad oggi numerose segnalazioni, chiamate ai vari servizi clienti e tramite punto fidaty, i voucher non mi sono stati consegnati, i punti non mi sono stati rimborsati e tutti gli operatori con cui ho avuto modo di parlare telefonicamente, oltre che a scusarsi (operazione di routine) mi comunicano che sollecitano nuovamente la segnalazione e che presto verrò contattato dai loro responsabili. Da parte loro nessuna chiamata, nessuna mail…niente di niente. Mi sento preso in giro da parte dell’azienda e il “rimbalzare” il cliente non è un comportamento professionale da parte loro.

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  53. Va bene che a caval donato non si guarda in bocca… Ancora ad oggi non sapere niente della bicicletta vinta a febbraio e dopo aver spedito una mail, senza nessuna risposta. Al numero verde di Esselunga non risponde un operatore ma solo voci automatiche. Nel punto vendita di Varedo (MB) non sanno nulla e dicono di comporre il numero verde.
    Mi sembra una presa in giro “Complimenti Esselunga”

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  54. mia madre ha vinto la bici elettrica e dopo mesi non è ancora stata consegnata , non riesco a mettermi in contatto con nessuno.
    rispondono sempre “per problemi covid”. Incredibile!!!
    siamo clienti da una vita, in questo caso mi delude molto!
    ARRIVERA’ LA BICI ELETTRICA????

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  55. Sono davvero sconcertato della scarsa efficienza e scortesia dell’assistenza clienti prestata dalla sede torinese Esselunga. Due premi confermati il 2/4/2021 non sono ancora stati resi disponibili. In un’occasione mi è stato fornito un numero (011-3174494) cui rivolgermi per sapere quando poter pssare per il ritiro, ma invariabilmente, a quel numero non risponde mai nessuno. Il personale dell’assistenza cienti è frettoloso e poco cortese. Nella mia ultima visita (sempre dopo lunghe code) mi è stato detto che avrei ricevuto una mail con la data di quando potevo passare per il ritiro dei premi. A parte il fatto che ad oggi nessuna email è ancora arrivata, non si poteva dirmelo subito, invece di costringermi a quattro inutili code al banco?
    Sono davvero sconcertato per un simile comportamento e il mio rapporto con Esselunga si chiude qui.

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  56. Non riesco ad avere la fattura di una spesa fatta il giorno prima, poca collaborazione e non rispondono alle mail.
    Peggio di così…. nel 2021 inconcepibile.

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  57. Pessima esperienza stamattina al punto vendita di via Bergognone Milano. Poche casse aperte soprattutto per il domicilio, pericolosi assembramenti di persone, nessuno che facesse rispettare .le regole. Il vicedirettore osservava l situazione senza prendere alcun provvedimento; da me interpellato rispondeva a malapena che avrebbe limitato gli ingressi! Come si suol dire chiudere la stalla quando i buoi sono scappati! Ho avuto l’impressione di una totale impreparazione e di disinteresse da parte del personale.

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  58. Trovo imbarazzante che la grande Società Esselunga, faccia aspettare 4 mesi per inviarmi la bicicletta con i punti accumulati e ancora peggio 5 mesi per il monopattino VINTO! La motivazione : per problemi COVID non riusciamo a consegnare … RIDICOLI !! Siamo nel 2021 non negli anni ‘60 ..che vergogna!!!

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  59. Lamento fortemente la complessità del sito per la spesa on line,non è possibile che solo con esselunga tutto sia complicatissimo e con in ceppi inoltre rigidi protocolli per cui fare la spesa è uno stress enorme e ho commesso spesso errori che non si potevano rimediare. In questo periodo ho preferito altri supermercati più agili e flessibili e quando mi sono rivolta, raramente ad esselunga è stato un disastro negli o nel fatto che mi venivano addebitate doppia tariffa consegna ecc o che impiegava troppo tempo ed energie..Esperienze molto NEGATIVE

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  60. Buon giorno, ho sempre ricevuto un’ottima assistenza, ora avrei bisogno di sapere x quanto tempo potete trattenere i premi scelti, perchè non posso ritirarli fino a giugno. Grazie dell’avviso che sono disponibili in sede a Lipomo.
    Cordiali saluti.
    Elisabetta De Salvador- Massa
    CH 6500 Bellinzona (TI)

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  61. Buona avete aperto a Genova dopo pochi mesi vi siete fatti furbi cari come gli altri negozi.complimenti.

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  62. Mi è stata consegnata in anticipo di 3 ore la spesa a domicilio . Essendo di fretta ho controllato velocemente e c’era un intero pacco di.merce non mia. Ho subito chiamato il numero verde che dopo avermi detto di tenermela fino alla spesa successiva, mi ha lasciato in attesa 18 minuti per verificare se avessero potuto ritirarla prima. Dovendo uscire ho interrotto la telefonata. Ho scritto una mail. Dopo una settimana ne ho scrtitta un’altra. Nessuna risposta. La merce( pure ingombrante) è in garage e io non farò più ordini on line

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  63. Abbiamo preso, tramite punteggio più soldi, una scopa elettrica Roventa, dopo neanche un mese ha smesso di funzionare, riportata al negozio Esselunga, si sono presi 55g lavorativi di tempo per la riparazione. Ho contattato direttamente la Roventa per avere spiegazioni, mi hanno chiesto di far sapere dove era finita questa scopa. Recatomi di nuovo al super mi dicono di contattare il numero verde loro. Contatto il loro numero, una gentilissima signora , mi dice che non sanno dirmi dove è finita, che avendo accettato la restituzione presso il loro negozio, dovevo stare alle loro condizioni. Sono fortemente deluso da tale trattamento, che va a cozzare con la ditta produttrice che ha un trattamento migliore del loro.

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  64. Salve ragazzi, date retta a me per una spesa veloce evitando tempo con fastidiosa ma necessaria mascherina.
    Ieri ho sperimentato “clicca e vai” al punto vendita di Varese Malerba. Eccellente!!
    In 5 minuti ho avuto la spesa in auto e …. via a casa.
    Buon vaccino a tutti, Roberto

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  65. Pessimo servizio e supporto alla assistenza clientela.
    Ho prenotato e pagato un premio e informavano che la consegna sarebbe avvenuta entro 3 settimane dal pagamento, sono passate 6 settimane e ancora nessuna informazione, non si riesce nemmeno a parlare con un operatore tramite il numero verde, è imbarazzante.
    Ho pagato 279,00 euro, 6 settimane fa, e non ho avuto notizie della consegna !

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  66. servizio di consegna a domicilio peggiorato . manca sempre qualche prodotto.e bisogna telefonare al numero verde.non parliamo poi dei premi da ritirare .non mandano più nemmeno gli sms.credo che annullero’ la fidaty oro.

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  67. mi associo ai clienti insoddisfatti.
    anch’io oltre un mese fa ho prenotato
    un premio. poco fa ho telef al punto vendita e mi è stato risposto oltretutto in modo sgarbato che si deve attendere l’SMS e che le consegne dei premi possono essere evase fino a 6 mesi.
    l’operatrice non ha nemmeno verificato a video se c’erano indicazioni in merito al mio prodotto.
    sono molto delusa.

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  68. Esperienza negativa: contattati per un problema riguardante un reso con utilizzo di punti fidaty non sono stati in grado di spiegare il perché la somma spesa non era stata rimborsata totalmente

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  69. Buongiorno,
    a metà marzo, avendo accumulato i punti Fidaty necessari, ho richiesto all’Esselunga di Lecco un Minipimer della Bosch. Mi è stato risposto che l’elettrodomestico potrà essere ritirato alla fine di giugno: oltre tre mesi dopo la mia richiesta. Francamente mi pare un tempo a dir poco eccessivo e non consono all’abituale efficienza dei servizi forniti da Esselunga.

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