Assistenza clienti Europ Assistance: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fondata nel 1963 con sede a Parigi, Europ Assistance è una grande compagnia di assicurazioni, nata da un’intuizione dell’imprenditore francese Pierre Desnos che,  dopo aver appreso di un tragico incidente stradale in cui era rimasta coinvolta in Spagna la famiglia dei suoi amici più cari, decise di partire per sostenerli, trovando però una miriade di problemi da affrontare, non ultimo quello di carattere linguistico.

Questa esperienza gli fece accendere una lampadina nel cervello, perché comprese l’importanza di poter assistere le persone in caso di incidenti e problemi di varia natura, che possono accadere anche in nazioni diverse da quella di residenza, per cui è necessario poter contare su personale specializzato ma, in primis, che sia in grado di parlare la lingua del luogo.

Da un’esperienza personale, quindi, nacque quest’impresa internazionale che opera nel settore dell’assistenza privata, e che mette a disposizione dei propri assicurati una rete di assistenza e soccorso davvero notevole: aerei sanitari, ambulanze, meccanici, avvocati e tutto ciò che serve per risolvere ogni questione ovunque se ne abbia necessità, in tutto il mondo.

In Italia Europ Assistance è arrivata nel 1968, quando fu aperta la sede a Milano e dal 1993 è diventata una compagnia di assicurazioni certificata, che propone coperture assicurative per i rami assicurativi: furto, incendio, malattia, infortuni, responsabilità civile, merci trasportate, tutela legale, perdite economiche, corpi di veicoli terrestri.

Esistono oggi tre diverse società partecipate per i vari settori:

  • Europ Assistance Service S.p.A. – è la società che si occupa dell’erogazione dei servizi
  • Europ Assistance Trade S.p.A – è l’agente generale di Europ Assistance Italia S.p.A.
  • Europ Assistance Vai – per  il soccorso stradale e i servizi per la mobilità e che gestisce la flotta di vetture da noleggio per Rent Vai24h

Oggi è controllata al 100% dal Gruppo Generali di Generali France.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email di Europ Assistance

Per chi ha necessità di recarsi direttamente presso la sede italiana della Europ Assistance, per motivi di lavoro, commerciali o di altro genere, o per inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

Europ Assistance Italia S.p.A.
Piazza Trento 8
20135 Milano

Il centralino telefonico risponde al numero:

  • 02 583841.

Infine, ecco l’indirizzo della casella di posta elettronica, a cui si può scrivere anche per chiedere informazioni a carattere generale:

La piattaforma online di Europ Assistance

Molte informazioni preziose possono essere trovate sulla piattaforma online di Europ Assistance, attraverso la quale è anche possibile fare autonomamente un preventivo, entrare in contatto con l’assistenza clienti e molto altro.

Per sviluppare un preventivo online esistono quattro diverse sezioni a scelta tra assicurazioni viaggio, le assicurazioni salute, le coperture per la mobilità e le coperture assicurative contro i rischi per la casa e la famiglia.

Sul sito è stata integrata l’assistente virtuale Elisa, a cui si possono chiedere informazioni o farsi aiutare durante il procedimento di acquisto delle coperture assicurative.

Assistenza on demand

È molto interessante l’opportunità offerta da Europ Assistance di poter richiedere l’intervento di varie figure professionali specializzate nelle varie aree. Serve un elettricista o un idraulico? È possibile chiederne uno presso il proprio domicilio anche se non si è acquistata una polizza casa.

La copertura sanitaria, invece, aiuta nei casi in cui serve un medico, un infermiere specializzato o altre forme di assistenza, anche notturna o per gli anziani e le persone non autosufficienti. Se si è assicurati per la mobilità e si ha necessità di soccorso stradale contattare il centro assistenza di Europ Assistance per ricevere soccorso in tutta Italia.

Assistenza clienti Europ Assistance

Il fiore all’occhiello di Europ Assistance è determinato dalla rete di assistenza, in grado di soccorrere i propri assicurati ogni giorno e 24 ore su 24.

Ecco di seguito tutti i contatti per chiedere aiuto e assistenza:

  • Per richiedere soccorso stradale dall’Italia:
    • 803 803.
  • Per chi telefona dall’estero:
    • +39 02 58163 803
  • Per acquistare una polizza:
    • 800 443322 (il servizio è attivo dalle ore 08:00 alle 20:00)
  • Per chiedere informazioni sul contratto di assicurazione già stipulato:
    • 800 013529
  • Per informazioni su un sinistro:
    • 800 904891
  • Per chiedere informazioni sui prodotti per le aziende:
    • 800 557711       
  • Per le concessionarie automobilistiche:
    • 02 58240456

Come inviare un reclamo a Europ Assistance

Se si ha necessità di inoltrare un reclamo a Europ Assistance in merito a un prodotto o servizio, si può inviarlo attraverso la compilazione del modulo reclami presente sul sito online.

In alternativa, si potrà scegliere tra queste opzioni:

  • Inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:
    • Europ Assistance Italia S.p.A. – Ufficio Reclami
      Piazza Trento, 8
      20135 Milano
  • Invio tramite la casella di posta elettronica:
  • Utilizzando la casella di Posta Elettronica Certificata:
  • Inviando un fax al numero:
    • 02 58477128

Europ Assistance sui social network

Europ Assistance è molto attenta al rapporto diretto con la clientela, e per tale ragione è presente sui social network, che rendono possibile l’invio – tramite i sistemi di chat o di messaggistica – la propria richiesta di informazioni o di assistenza. Ecco il link alla pagina ufficiale su Facebook, quello al profilo su Twitter e infine, quello alla pagina ufficiale su Instagram

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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6 opinioni

  1. Pessimo servizio, quello offerto da Europ Assistance. Quando serve e quando si riesce con un colpo di fortuna a parlare con il suo call-center, quanto previsto dalla polizza sottoscritta è solo mera interpretazione di chi risponde e non vi è alcun modo di far sentire le proprie ragioni e far valere i propri diritti. Si parla sempre con persone maleducate che, quando non sanno cosa rispondere chiudono la comunicazione, lasciando l’utente in braghe di tela. Sottoscrivere una polizza con Europ Assistance è solo buttar via denaro.
    Ho disdetto la polizza Auto No Problem Stop&Go, visto che quanto in essa contemplato non è stato erogato.

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  2. Uno perché zero non c’è!! Impossibile parlare con qualcuno per chiedere informazioni su un sinistro. Vendono le polizze online con premi bassi senza poi riuscire a gestire il cliente quando ha bisogno!! Specchietti per le allodole!!
    Zero!! Zero!! Zero!!

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  3. Soldi buttati. Quando malauguratamente vi servono è tempo perso. Una stella ma avrei preferito zero stelle

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  4. Scortesia e pessimi dopo aver pagato per anni , all’occorrenza hanno detto che non esisteva la mia polizza e poi che la mia chiamata non era presente infine hanno staccato la chiamata. Disdico il tutto immediatamente

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