Assistenza clienti Famila: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La grande catena nazionale della del settore GDOGrande Distribuzione Organizzata – conosciuta con l’insegna Famila iniziò le sue attività di vendita in Italia con l’apertura del primo punto vendita con sede a Bolzano: era il 1984.

Il marchio non è italiano, ma grazie a una concessione dell’azienda madre – che è tedesca – all’impresa nazionale Gruppo Selex, fu avviata la diffusione sul territorio di questa catena commerciale di beni di largo consumo.

A seconda della tipologia del punto vendita, tra supermercati, superstore e ipermercati, l’insegna prende nomi diversi: Famila, Famila Market, Famila Superstore e IperFamila.

Gli ipermercati si distinguono per la grande metratura dei locali, che è di circa 9.000 mq, mentre i Superstore si attestano su una grandezza di circa 2.500 mq.

Gli altri punti vendita rappresentano negozi di quartiere di grandi dimensioni, come la più recente insegna, lanciata sul mercato nel 2019, Famila Market, i cui negozi non superano una metratura di 1.500 mq.

Conosci i supermarket e gli iperMarket del Gruppo Famila ma vuoi saperne di più? Oppure hai necessità di entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti per segnalare un problema, risolvere una questione amministrativa o legata alla spesa online?

Se proseguirai con la lettura dei prossimi paragrafi scoprirai tutte le informazioni che ti saranno utili sia per scoprire i dati e le modalità di contatto sia per conoscere meglio i servizi dedicati ai consumatori.

Famila: numero del call center

Sono molte le ragioni che un consumatore può trovare per avere la necessità di entrare in contatto col centro di assistenza clienti di un’azienda, prima tra tutte quando un acquisto non presenta le caratteristiche attese, oppure per avere maggiori informazioni su uno o più prodotti distribuiti nei punti vendita della catena Famila.

La soluzione immediata è quella di prendere il telefono e digitare il numero verde gratuito del call center generale:

  • 800 992992

BUONO A SAPERSI: il numero corrisponde alla società Svelto A&O, che fa parte del Gruppo Selex proprietario del marchio Famila.

Contattare un particolare punto vendita via telefono

Come già sai, Famila è il marchio di una ricca rete di super e ipermercati dislocati sul territorio nazionale, di conseguenza per contattare esattamente il tuo supermercato o ipermercato di riferimento dovrai utilizzare i contatti di quel negozio.

Per trovare gli indirizzi e i numeri telefonici puoi utilizzare la sezione del sito ufficiale che ti permette di scovare facilmente ciò che cerchi: collegati cliccando sul link trova indirizzi e numeri telefonici dei centri Famila.

Clicca quindi sulla cartina geografica interattiva in corrispondenza della tua regione per evidenziare i punti vendita e leggere, sulla barra che si trova a sinistra sullo schermo indirizzo e numero telefonico di quello che ti interessa.

Supporto clienti Famila online

Se preferisci entrare in contatto con il centro di supporto clienti del tuo punto vendita Famila di riferimento ma senza usare il telefono, puoi accedere alla piattaforma web del gruppo da questa sezione: Entra in contatto.

Seleziona quindi la tua regione di residenza dal primo menù a tendina, poi scegli la tua città e infine, seleziona il punto vendita e clicca sul pulsante di invio: accederai al sito web di Famila della tua regione e potrai leggere le informazioni utili per inviare la tua richiesta online.

Risposte alle domande frequenti

FAQ è l’acronimo in lingua inglese dei tre termini Frequently Asked Question, che in italiano significano domande poste con frequenza. La pagina delle FAQ è una sezione preparata con la consulenza degli esperti del centro di assistenza clienti di Famila, che sanno quali sono le richieste che i consumatori pongono più di frequente.

In questa sezione sono quindi elencate le domande con le relative risposte e spesso è sufficiente leggerle per risolvere diversi dubbi. Accedi alla pagina delle FAQ di Famila, verifica se esiste la domanda che vorresti porre e leggi la relativa risposta: una soluzione veloce e autonoma!

Area personale sul sito Famila

I clienti di Famila più affezionati apprezzeranno la possibilità di potersi iscriversi gratuitamente al sito della catena commerciale per usufruire di servizi e promozioni esclusive.

Per creare la tua area personale clicca sul seguente collegamenti: registrati a myFamila. Inserisci la tua mail nel modulo che trovi sulla parte sinistra, poi clicca sul pulsante con la freccia per procedere con l’iscrizione.

Per attivare la tua area personale, e ottenere sconti, promozioni e ricevere la newsletter periodica, ricordati di cliccare sul link di attivazione che riceverai via mail.

Trovare un punto vendita Famila

Lo hai letto in un paragrafo precedente di questa pagina di approfondimento ma ti riproponiamo l’informazione sotto un’altra veste: se stai cercando l’indirizzo del supermercato o IperMercato Famila della tua zona, clicca sul link Trova punto vendita Famila, e clicca sulla mappa in corrispondenza della tua regione: appariranno gli indirizzi di quelli più vicini a te.

La spesa online con Famila

Hai preso l’abitudine di fare la spesa online e di farti consegnare i tuoi acquisti al tuo domicilio? Puoi farlo anche con i punti vendita Famila.

Accedi alla piattaforma web dedicata a questo servizio cliccando su questo collegamento: fai la spesa online con Famila. Nella pagina che si aprirà, inserisci per prima cosa il tuo codice di avviamento postale nella casella centrale, poi clicca il pulsante di invio per accedere al sito di riferimento del punto vendita della tua zona.

Carta Club Famila

Eri al corrente del fatto che puoi aderire al Club di Famila, raccogliere punti ogni volta che fai acquisti in un punto vendita del gruppo e ottenere promozioni e sconti esclusivi? Se non lo sapevi e ti interessa ottenere la tessera fedeltà accedi alla sezione Carta Club Famila e leggi le informazioni che ti spiegano i vantaggi di diventare un socio del club Famila.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
53.2%
 2.7/5 (70)
 2.6/5 (70)
 2.7/5 (70)

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74 opinioni

  1. Sono un cliente abituale del Famila di Cremona. Lo trovo particolarmente comodo perché è di strada tra lavoro e casa, inoltre non è né troppo grande né troppo piccolo e trovo generalmente tutto quello che mi serve e a prezzi tutto sommato buoni. Il tallone di Achille, mi dispiace dirlo visto che sono tutti giovani, ma è il personale. Posso tollerare l’approssimazione con cui tante volte viene soddisfatta la richiesta del cliente (per lo più sono ragazzi mandati allo sbaraglio palesemente senza preparazione e rimangono solo per qualche mese). Quello che trovo inaccettabile è il comportamento di TUTTO il personale una volta scoccata l’ultima ora di apertura. Regolarmente già 45 minuti prima della chiusura vengono svuotate le vetrinette del pane, il banco gastronomia e del pesce, gli affettati vengono “pigiamati” per la notte e le affettatrici pulite. Del tutto risibile un caso un cui il pane delle vetrinette era già stato trasferito nei sacchetti da vendere il giorno dopo come vecchio e alla mia richiesta di averlo, mi è stato risposto che non era vendibile come vecchio, perché era fresco con il risultato che il pane non è stato venduto né come fresco né come vecchio! Trenta minuti prima della chiusura scattano nell’ordine: spegnimento di parte delle luci, invito ad avvicinarsi alle casse, abbassamento delle serrande, chiusura della porta di ingresso, ampiamente prima dell’orario! Posso esporre tutto con buona precisione perché termino di lavorare alle 19:00 e, spesso passo al Famila pochi minuti dopo. In passato queste cose accadevano in assenza del direttore, ora ho l’impressione che non faccia grande differenza. Anch’io sono un commerciante, da tanti anni, ma non mi sognerei mai di tenere comportamenti di questo genere, anche se ho la luna di traverso come può capitare a chiunque. In ogni caso, prima di incappare in una giornata storta, dar fuori di matto e litigare con qualcuno con il risultato di passare dalla parte del torto, sto valutando alternative per la mia spesa.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Famila Servizio Clienti, se dico PENOSO offendo il termine penoso.
    Faccio abitualmente la spesa al punto vendita di Colognola in BERGAMO.
    Ho avuto 2 esperienze con il servizio e ambedue mi sembrano assurde.
    La terza non so nemmeno se tentarla …
    La prima.
    Nel novembre 2022 scrivo per sapere se è possibile pagare con i ticket restaurant la spesa online al momento del ritiro. Mi viene risposto che no (ma i ticket in cassa li prendono e quindi che differenza ci sarebbe?), ma che hanno inviato la segnalazione all’ufficio di competenza per analizzare la segnalazione, purtroppo a tutt’oggi nessuna risposta.
    La seconda.
    A ottobre 2023 nel pagare la spesa con i ticket non mi vengono accettati dopo anni per pagare la birra. Scrivo più volte, fino all’ultima ad inizio gennaio 2024, per sapere se i servizi informatici (così mi è stato scritto) hanno approfondito la problematica e verificato anomalie di sistema.
    Anche qui nessun riscontro e neppure nessuna risposta.
    La “terza”.
    Il 13 gennaio 2024 faccio la spesa guardandomi bene dal comprare la birra, ma come al solito il vino. Ebbene ora anche il vino non è più considerato “comprabile” con i ticket.
    Mi domando sempre di più a cosa sono dovute queste modifiche illogiche se non a far inviperire i clienti.
    Sinceramente questo modus operandi verso i clienti non può che far allontanare i clienti.
    Spero in futuro che il servizio clienti riprenda a rispondere alle domande e non fare al togli prodotti senza avvisare clienti con ticket, e anche a rimettere nei ticket dei pranzi e cene “tutte” le bevande.
    P.S.: Verificato in altro punto FAMILA a Grassobbio il 6/2/2024 con acquisto di sola birra e qui addirittura non veniva nemmeno letta la tessera elettronica dei Ticket.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Ci hanno addebitato due volte lo scontrino il 29 dicembre a causa di un pagamento bancomat non andato a buon fine per il quale però non ci è stato dato scontrino di transazione rifiutata. Subito tornati al supermercato ci hanno detto che lo storno sarebbe avvenuto entro breve. Addì 2 gennaio ancora non abbiamo risolto nulla. Non voglio neanche immaginare che non sia un errore: Famila però non può gestire queste cose con il lassismo che sta mostrando, tirando fuori ragioni mai sentite (‘ogni tanto succede’. Sicuri? a me senza scontrino di transazione rifiutata mai) senza arrivare al sodo. Altrimenti il dubbio, anche senza voler pensare male, mina un rapporto di fiducia che diventa irrecuperabile. Famila di Ostuni – cliente perso

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Stamattina 05/12/2023 alle ore 8,00 mi sono recata presso il punto vendita Famila di via Gentile Bari, dopo aver impiegato quasi un’ora e mezza per fare una spesa di quasi 150,00 euro, al momento del pagamento ho esibito un buono di 8 euro su 80 euro di spesa, spendibile dal 1/12/2023 al 18/12/2023. In cassa non riuscivano e ritirare il buono e per ben 3 volte mi hanno accusata, davanti ai clienti presenti, di averlo già utilizzato. Nell’imbarazzo ho insistito nel confermare che il buono non l’avevo usato, anche perché qualsiasi transazione da me effettuata in precedenza è tranquillamente tracciabile tramite la carta fedeltà.
    A quel punto hanno chiamato una “responsabile casse” che a sua volta ha ribadito che l’avevo sicuramente utilizzato. Quindi all’ennesima accusa ho chiesto l’intervento della direttrice del punto vendita. Dopo aver atteso un bel po’ di tempo, è uscita da una porta ( credo gli uffici) adiacente alla cassa nella quale aspettavo, nuovamente l’addetta (non la direttrice come avevo chiesto) che con un cartello di rettifica delle date di ritiro buono, mi ha liquidato dicendo che c’era stato un errore di stampa e che stavano provvedendo ad esporre il cartello. A quel punto, invece di scusarsi e ritirare comunque il buono, in quanto errore commesso da loro, mi ha congedata in malo modo. Ho lasciato quindi la spesa nel carrello e ho chiesto di parlare con la direttrice, la quale palesemente scocciata si è finalmente palesata dicendomi che era un errore della sede e non poteva farci niente se non esporre il cartello con le date corrette.
    Ha concluso accusandomi di aver lasciato la spesa senza attendere la risposta.
    Quindi ricapitolando :presa per bugiarda, non assistita e trattata malissimo nel momento in cui ho garbatamente chiesto assistenza per una problematica causata da loro.
    Pessima gestione, pessimi modi. Mi auguro che chi di competenza prenda seri provvedimenti.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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