Assistenza clienti Famila: le opinioni degli utenti

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Grande catena di supermercati e ipermercati, Familia è un marchio di origini tedesche.

Divenne Made in Italy nel 1984, quando fu acquisita dal Gruppo Selex, passando dal chiamarsi Centrale Famila di Heidelberg a semplicemente Familia. Il successo di questa catena di grandi punti vendita, è stato esponenziale. Attualmente, esistono 211 tra supermercati e ipermercati, dislocati su tutto il territorio nazionale.

Uno dei motivi di successo dei supermercati e ipermercati a marchio Familia, è dato dal fatto che viene data importanza e spazio anche ai prodotti alimentari che arrivano da aziende agricole a carattere familiare.

Di conseguenza, a seconda del territorio in cui si trova il punto vendita, è possibile trovare prodotti della tradizione alimentare del luogo.

Altro fiore all’occhiello dei punti vendita Familia, sono i prezzi: sempre vantaggiosi rispetto ai competitors. Lo slogan aziendale è: “Con noi sei in famiglia”.

Indirizzo e contatti telefonici

famila supermercati assistenzaEssendo il brand FAMILIA, parte del Gruppo Selex, per entrare in contatto postale o diretto, è necessario prendere in considerazione l’indirizzo della sede centrale del gruppo:

SELEX Gruppo Commerciale S.p.A.
20090 Trezzano sul Naviglio (MI)

Il centralino telefonico, risponde al numero: 02484571 mentre per inviare fax, utilizzate lo 0248457700.

Per contattare il Call Center che risponde alle richieste dei clienti dei supermercati e ipermercati FAMILIA, ecco il numero da digitare: 800 992 992.

Piattaforma web

Conosciamo ora il sito web dei supermercati e ipermercati Familia. Per accedervi, cliccate sul link: Famila online. E’ possibile registrarsi al portale – gratuitamente – compilando il modulo che trovate alla pagina registrati.

Per semplificare l’iter di registrazione, evitando di dover inserire manualmente i propri dati, si può procedere attraverso il proprio profilo social su Facebook o Twitter o attraverso il proprio account di Gmail.

Essere iscritti al portale online di Familia, dà una serie di agevolazioni, come ricevere periodicamente le promozioni in atto nei punti vendita, oppure il volantino con le offerte. Richiedendo poi la Carta Fedeltà Club Familia, si accederà a un mondo di promo create ad hoc.

Potrete richiedere la Card Fedeltà Familia presso un qualsiasi punto vendita. A questo link invece, avrete informazioni su cosa otterrete iscrivendovi. Volete entrare in contatto col Servizio Clienti online?

Utilizzate il modulo che trovate a questo link: contatti. Lo staff vi risponderà in breve tempo.

Infine, per conoscere gli indirizzi dei punti vendita, collegatevi alla pagina: trova un punto vendita.

Presenza sui social

I supermercati e ipermercati FAMILIA non sono presenti sui social network al momento.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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42 opinioni

  1. Ho conosciuto occasionalmente l’IPERFAMILA di GHEDI.
    Mi sono affezionato in particolare perché l’unico supermercato dove reperibile la famosa bottiglia di liquirizia CAFFO di cui mi rifornivo di numerose confezioni da gustare personalmente e da portare a parenti e ad amici.
    Dopo anni di acquisti improvvisamente dall’inizio di questa estate la bottiglia della liquirizia CAFFO è scomparsa dagli scaffali.
    Per un po’ ho pensato che si fosse in attesa di un nuovo arrivo in magazzino ma dopo circa 3 mesi di attesa ho chiesto in reception del motivo di tale mancanza e la risposta è stata:
    FORSE PERCHÉ SIAMO IN ESTATE.
    Che significa tale risposta?
    Forse perché è leggermente alcolica?
    Ma sono pieni gli scaffali di superalcolici
    Forse perché la liquirizia non si beve in estate?
    Ma se nei ristoranti a fine pasto viene servita fredda.
    Perché privare di un prodotto di alta qualità come lo è la liquirizia CAFFO tra l’altro introvabile in altri supermercati?
    Volendo acquistare tale articolo uno era obbligato a venire all’IPERFAMILA di Ghedi e sicuramente abbinava acquisto di altri articoli.
    Ora perché dovrei partire dalla provincia di Mantova per venire all’IPERFAMILA di Ghedi percorrendo 40 km ?

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  2. FAMILA COLOGNO MONZESE Via Pasubio
    Buongiorno, sono una vostro cliente da anni, deluso per le vostre campagne pubblicitarie che sembrano specchietti per allodole. Raccolta Bollini – ARIA di bellezza – da inizio campagna la BILANCIA PESAPERSONE, non si e’ mai vista. A tutt’oggi 24/08/2021 non e’ mai arrivata.
    Segnalo altresi che il negozio e’ poco curato, principalmente il reparto GASTRONOMIA.
    Questa primavera ho fatto notare ad un addetto che la porta di un frigorifero del reparto macelleria pollame non chiudeva correttamente e rimaneva aperta. a meta’ agosto la porta e’ ancora guasta.
    luglio 2021 riportata confezione di polpo con patate perche’ puzzava. Il reparto gastronomia e’ veramente scadente.

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  3. per chi non ha ancora capito come funziona il mondo,e inutile fare lamentele,oggi viviamo in un mondo di menefreghisti! ,dove tutti pensano solo ai loro interessi e non al prossimo!
    detto questo l-unica cosa da fare e spargere la loro fama! ,cosi da fargli fare brutta figura ,visto che a loro interessa fare bella presenza! ,loro sono il famila di sempre,e sono vicini ai clienti ,cosi che lo yogurt alla vaniglia almeno da me ,hanno deciso di non venderlo piu ,perche mi dissero che vendono in base alle richieste ,se vedono che un prodotto viene nenduto di piu lo vendono,quello che viene venduto meno o poco ,smettono di venderlo!,poi quasi sempre lo yogurt anche se non e scaduto ,una volta aperta la confezione ,sul fondo del barattolo e acquoso ,questo significa che li hanno tenuti al sole!! ,prima di venderli! ,quindi gente che lavora col menefreghismo,perche se facessero la fame ,i cibi e le bevande le tratterebbero con cura!!!,e poi le banane le vendono verdi!!! ,inmangiabili! ,e pero ci sono quelle bio che sono mature ma costano di piu,mentre di solito quelle a basso prezzo si mettono in vendita quando sono ormai strafatte! ,ma loro li dentro hanno un grande cervello,chi dirige la baracca e un intelligentone! ,e quindi si deduce che ti costringono ad acquistare quello che vogliono loro! ,altro esempio i coloronati per capi ,per i vestiti ,solo blu o nero! ,ti serve il verde o il giallo ….,compri quello che decidono loro! ,poi le casse quando sono operative ,una apre ,l altra chiude ,poi mentre chiude una ne aprono un altra….,questo sempre perche chi dirige la baraca e un intelligentone,non e piu come una volta la cassiera deve stare alla cassa punto e basta!,e il suo lavoro,ma siccome puo capitare che ci sono anche momenti vuoti dove non arrivano clienti ,perche pagare una persona a stare ferma a non fare nulla…,cosi la fanno spostare chiudendo la cassa e la mettono a mettere apposto la roba in giro….,questo e schiavismo e poca intelligenza ,poi se ariva un cliente ,ne devono perforza aprire un-altra …,allora che senso ha…,non posso mettere i punti interrogativi e le virgolette perche ho la tastiera rotta,capisco che anche le cassiere hanno i turni e finito il loro orario devono fare il cambio ,ma in tal caso si dovrebbe gi’ avvicinare il sostituto o sostituta alla cassa al tale orario che devono sapere gia in anticipo,cosi da non lasciare la cassa chiusa! ,quando la cassa e piena di soldi questo e un altro discorso…,insomma era meglio quando cera la coopo!!

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  4. Dopo aver letto le lamentele di chi mi ha preceduto, aggiungere una goccia in questo mare..o meglio dire oceano..mi sembra quasi superfluo, comunque ci provo…sono cliente ( o così pensavo) del market di Molinella dalla sua apertura, perlopiù per comodità.,abitando a poche centinaia di metri dal negozio, spesso mi è capitato di essere vittima di inconvenienti, a volte risolti, altri no…Dopo avere acquistato alcuni prodotti ed avendoli trovati visibilmente immangiabili, mi sono rivolto alla responsabile del reparto , la quale con molta ” gentilezza “, mi invitava a cambiare market, se quello che era da loro posto in vendita non rispondeva a quanto io desideravo..
    No non penso di cambiare market, penso piuttosto che sia un’altra la persona che lo dovrebbe cambiare, se questa è la politica perseguita da questo gruppo, faccio tanto di cappello e mi ritiro in buon ordine.

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  5. Ieri 7 giugno 2021 alle 19 mi reco al supermercato Famila di via Olevano, Pavia e le casse operative erano 2 (due). Grande assembramento alle stesse con conseguente mancanza di distanziamento e norme di sicurezza. Il tutto mentre gli altoparlanti all’interno del supermercato raccomandavano di tenere il distanziamento e seguire le regole in vigore anticovid. Questa mattina, 8 giugno, ho chiamato il responsabile il quale ha riferito che la situazione di ieri è stata causata per mancanza di personale, in totale tre, due alla cassa e uno al reparto gastronomia. Trovo tutto ciò assurdo: tre sole persone addette ad un supermercato, non prevenire tali situazioni è davvero inconcepibile e riscontro in questo modo scorretto di operare una assoluta mancanza di rispetto nei confronti dei clienti.
    Il responsabile ha riferito però che da oggi la situazione è migliorata perché si “è organizzato”.
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  6. Non ho parole …..semplicemente vergognoso ed è un offesa a un cliente abituale.
    Il 30 marzo con 1595 punti carta fedeltà prenoto da catalogo un fantastico zainetto termico al famila di Ravenna fornace zarattini…dopo tre mesi di attesa cosa mi arriva? Una borsettina orribile mal fatta ,scucita e peraltro tutta sporca di grasso ….. ma è uno scherzo? Non è per lo “zaino “mi sono solo sentita presa in giro…

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  7. Vorrei segnalare uno spiacevole episodio avvenuto oggi al Famila di Via Conciliazione a Casalpusterlengo.
    Con clienti presenti nelle corsie girava un dipendente del Famila, che spingendo un attrezzo per la pulizia dei pavimenti non si preoccupa minimamente del fatto che ci fossero persone mentre solleva di tutto, polvere e quant’altro, raccolti con questa lunga scopa a due lunghe braccia che si aprono e chiudono. Immaginatevi uno a cui voi siete di fronte o di spalle che scopando spinge con forza verso di voi l’immondizia che raccoglie alzando qualsiasi genere di sporcizia nell’aria. Alla mia osservazione che forse per questioni igieniche e per l’attuale emergenza sanitaria non è il caso di farlo mentre nella corsia ci sono persone, non solo è stato molto sgarbato verbalmente ma ha continuato l’operazione come niente fosse.
    Arrivata alle casse altre persone che hanno assistito alla scena e alla mia obiezione, hanno confermato che questo purtroppo avviene abbastanza regolarmente nel supermercato e che è una cosa che tutti ritengono altamente sgradevole.
    Credo che forse dobbiate segnalare al giovanotto dal fare tanto arrogante (qualcuno ha detto essere il direttore, francamente spero di no..) che la questione non è una critica al fatto che il supermercato venga mantenuto pulito ma non è ammissibile che si pulisca in quel modo una corsia con clienti presenti con i carrelli.
    Spero che qualcuno avvisi questa persona che lo zelo encomiabile di tenere pulito deve andare di pari passo con l’intelligenza di come questo avviene, con e nel rispetto di basilari regole igieniche e soprattutto con l’educazione.

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  8. Promozione l’Italia in Tavola con tessera rilasciata da Famila di Noicattaro. Lavoro a Bari e per la chiusura covid non posso andare a Noicattaro e quindi gli acquisti li faccio al Famila di Bari Iapigia. Chiedo alla Sig.na per la promozione e mi dice che la promozione vale se gli acquisti vengono fatti presso Famila Bari. Prima della chiusura della promozione chiedo di ricevere i piatti ma non ci sono e mi dice di ripassare cosa che faccio per due volte. La terza, a promozione scaduta, mi dice che posso prenotare e vado il giorno dopo a ritirarli ma non posso perchè la tessera era stata fatta a Noicattaro. Sentito il Famila di Noicattaro mi dicono che la promozione è scaduta per cui non ho diritto anche perchè i piatti non ci sono. Una grande catena diventa piccola piccola in sceneggiate di questo tipo.

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  9. In data 28/9/2020, prenoto diverse parure da letto con farfalle presso Famila di Gonzaga, dove mi reco appositamente per ricevere i bollini necessari per completare le schede, premetto che per recarmi al Famila di Gonzaga, essendo di Reggiolo, cambio provincia e regione, sopraggiunge purtroppo il lungo periodo in zona arancio e rossa e non riesco, per non rischiare sanzioni ad andare a ritirare i completi letto prenotati.. oggi mi reco finalmente per questioni personali oltre “confine” ne approfitto per fare la spesa, chiedo le lenzuola ma mi viene detto che ormai è trascorso troppo tempo.. che hanno reso la merce.. ma dico.. era così fatica telefonarmi per avvisarmi?
    Sono molto delusa e arrabbiata, aspetto di incontrare il direttore e dimostrare tutto il mio disappunto.

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  10. Buonasera, oggi ho ricevuto un trattamento sgarbato dalla, credo che sia, direttrice del Famila Superstore di Sant’Angelo Lodigiano. Avevo già notato un comportamento, a mio giudizio, non educato e dispotico della direttrice nei confronti delle cassiere e delle commesse; ma l’episodio di oggi, a me riservato, mi ha spinto a scrivere queste lamentele al fine di migliorare il servizio offerto. Cerco di descrivere brevemente la situazione: tre casse aperte, due delle quali con almeno cinque persone in fila, una delle tre, nella quale stava operando la direttrice, in chiusura con tre persone in coda; chiedo gentilmente di potermi accodare nella fila più breve ma, mi viene fatto notare che è in chiusura. Mi accodo ad un’altra cassa e subito dopo la direttrice comunica di riaprire la cassa in cui stava operando, io mi avvicino e vengo in malo modo allontanato perchè, secondo la direttrice, “c’erano altre persone prima di me” . . . INUTILE PERDERE TEMPO A DISCUTERE CON UNA PERSONA DI COTANTA GENTILEZZA. Scusate lo sfogo ma il mio tempo è prezioso come quello di tutti. Buonasera.

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  11. Oggi mi sono recato al supermercato di Gambolò x prendere alcuni prodotti dell’orto frutta che sul volantino risultavano in offerta e sorpresa … Non erano in offerta ma a prezzo pieno. Ho contattato una commessa che dopo aver controllato sul volantino e constatato la situazione non ha saputo risolvere il problema. Dato che ero partito da Vigevano x quei prodotti penso che Sarà l’ultima volta che mi recherò in quel supermercato.

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  12. Sabato 13 Marzo ho acquistato una televisione presso il Famila Superstore di Gonzaga.Ho riscontrato un problema alla tv e ho chiamato il direttore che prontamente con grande disponibilità e competenza ha risolto il problema. Un ringraziamento e tanti complimenti

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  13. Sono un cliente del famila di Gambolò ieri sera sono andato al famila con i miei bambini ho chiesto di mettermi a parte 2 bici per loro mi hanno detto che non c’era nessun problema stasera arrivo al famila il commesso va a prendermi le bici ne trova 1 si informa e gli viene detto che il direttore l’aveva venduta a un cliente amico bel p. M. Io stasera dovrò dare una delusione ai miei figli. Forse lui non sa neanche cosa significa. Non metterò più piede in quel posto.

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  14. Dopo una lunga coda, senza alcun preavviso, al momento di mettere la merce sul rullo la commessa comunicava di chiudere la cassa. Atteggiamento inqualificabile

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  15. Il giorno 30 dicembre 2020 ritirato il pesce ordinato! Valore di 67 euro….avariato e pesato con molto ghiaccio! Sono una cliente assidua! Ho provato a chiamare la sede ma risponde sempre la segreteria! Dov’è la correttezza?

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  16. Sono una cliente del iperfamila a San Bonifacio.
    Oggi sono andata e aldilà che era affollato di gente (secondo me più di quelle ammessi perché la distanza di sicurezza era impossibile mantenerla) mi trovo la cassa per le donne incinta o disabili, piena di persone che non appartenevano a nessuna delle due categorie prima menzionate. Io sono all’ottavo mese di gravidanza quindi è ben visibile che sono incinta e ho dovuto fare io senza che nessuna delle due cassiere facesse niente al riguardo. Una, la cassiera per le donne incinta poteva farmi passare, due la cassiera che c’è nel fai da te vista la situazione poteva darmi una mano. Vergognoso

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  17. buongiorno sono cliente famila di novate milanese da diversi anni , nell ultimo periodo ho costatato che vi è una particolare arroganza dell personale nei confronti dei clienti, In particolare segnalo che compro un cioccolato prezzato ,1,05 e scontato a 0,79 nello scontrino mi viene indicato come prezzo 1,05, lo segnalo alla cassiera che chiede ad un altra addetta, la quale conferma 1,05 e non 0,79 come prezzo esposto e mi viene detto che lei ha letto bene ed ero io a sbagliarmi.
    compro i gamberi e mi vengono pesati con il ghiaccio ,i lupini mi vengono pesati con altre reti vuote di altri molluschi e ciò avviene più volte.
    Un giorno mi reco alla cassa con solo un burro in mano ne vedo una vuota e chiedo alla cassiera se posso, la stessa mi dice che è chiusa mi sposto nella cassa di fianco, trascorsi 5 min nella cassa chiusa si presenta un altra persona ,amico della cassiera, presumibilmente, che viene normalmente servito,ma non era chiusa ??? gli chiedo alla cassiera la stessa fa finta di niente continuando a parlare e servire il presunto amico.
    Segnalo inoltre che qualche tempo fa trovavo negli scaffali cibo scaduto e con muffa in particolare pan carrè

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  18. Sono un cliente da 10 anni del Famila di Muggia. Sabato mattina sono andato a fare la spesa con una persona di sesso femminile, amica da molto tempo. Premetto che non fa parte del mio nucleo familiare (io sono sposato) , non è mia convivente, fa parte di un’altra famiglia, vive in una casa diversa. Ognuno aveva il proprio carrello della spesa.
    All’ interno del supermercato siamo stati aggrediti verbalmente da una commessa che, urlando e con voce concitata ci accusava di prendere “in giro ” il supermercato in quanto facenti parte dello stesso nucleo familiare. Il tutto davanti agli altri avventori. Ci siamo sentiti offesi, abbiamo replicato tentando di mostrare i nostri documenti. Una figuraccia davanti tutti e soprattutto discredito per il supermercato. Il direttore chiamato in causa si è scusato senza dare troppo peso all’ accaduto. È chiaro che non andremo mai più al Famila. Episodio molto spiacevole!

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  19. Devo segnalare che nel megastore di Rovigo,la mancanza parziale dei prodotti in offerta da volantino ed lo scarso rifornimento delle scaffalature.Recatomi nel Famile di Lendinara,distante pochi km da Rovigo e con l’ex direttore del Famila di Rovigo, ho trovato tutti i prodotti del volantino e le scaffalature rifornitissime.La mia non vuole essere una lamentela ma una nota costruttiva.Grazie.

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  20. Sono un cliente del Famila di Noicattaro (BA).
    Io come diversi altri clienti abbiamo riscontrato che, ormai spessissimo, molti scaffali delle offerte sono completamente vuoti dopo un giorno dall’inizio della promozione. I prodotti riappaiono come per miracolo appena finisce il periodo del volantino e in quantità molto abbondanti.
    La cosa strana è che in un altro negozio della catena Selex,sempre a Noicattaro, i prodotti in offerta sono presenti fino a quasi l’ultimo giorno.
    Cattiva gestione dei rifornimenti? Specchietti per le allodole? Speculazione sui prodotti in offerta?
    Non so, ma sicuramente la voce si sta spargendo nel comune diventando una vera barzelletta.

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  21. 06/12/2020 -Famila Muggia (TS) Ho incontrato per caso mia sorella nel parcheggio e ci siamo recate all’entrata del supermercato. Un’addetta all’entrata ci ha letteralmente cacciato dicendo che in quanto siamo sorelle non possiamo entrare insieme. Poteva entrare una alla volta e quando la prima usciva poteva entrare la seconda. Abbiamo due famiglie distinte e avremmo fatto due spese separate. La signora ha iniziato ad urlare dicendo che siamo bugiarde e che apparteniamo allo stesso nucleo famigliare. Non voglio assolutamente criticare le disposizioni che il negozio ha in merito all’emergenza Covid, ma, per favore, cercate di non offendere i clienti. La cortesia dei commessi non è certo il fiore all’occhiello di questo negozio ma quello che abbiamo subito oggi è stato veramente assurdo. Mi dispiace perché i vostri prodotti sono ottimi, per favore, non permettete questo trattamento verso i clienti. Si può dire tutto ma ci sono modi e maniere diverse. Alla fine siamo andate via e se ne sono andati altri 3 clienti che hanno assistito alla scenetta.. Il negozio era quasi vuoto. Io vado spesso in questo negozio ma ora ho quasi timore a rientrarci. Buon Natale, Antonella

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  22. Famila da San Pietro in Casale . . Da cinque sei mesi hanno messo un responsabile di gastronomia nuovo. . Molto incompetente e maleducato con i clienti . Trovato più volte cose vecchie nel banco e con muffa . Anche i formaggi . .molta gente non compra più. . Mi chiedo come si può tenere una persona così . . . Prima che arrivasse questo nuovo il banco era impeccabile . .

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  23. Famila. Cento (Fe). Ripettuti episodi di un strano comportamento di uomo di guardia verso le donne straniere. Inseguimento da entrata fino uscita e durante tutto il tempo di spesa, oltre vari osservazioni, tipo: lo zaino deve lasciare alla cassa 3…lo zaino da donna non e una borsa da donna (in questo momento 5 donne con lo zaino alle spalle girano vicino il banco di verdura), oppure :prossima volta prenda il carello… – tutto cio dietro le spalle. Poi aspetta, quando finisci di pagare e metti la spesa nelle borse e ti chiama: signora, mi segua… Faccio vedere la cassa 3 (incustodita, abbandonata).
    Signora al telefono (adetta alle comunicazioni evidentemente) ti parla sopra, li inviti ad ascoltarti fino alla fine-non c’e verso… Cmq, c’e modo e modo fare le cose. Senza prendere i clienti per i delinguenti, senza usare i toni di disprezzo e prepotenza. E un po di educazione e civilta. Non hanno nessun diritto di stressarci e trattare da m…

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  24. Commessa FAMILA Cesenatico (FC) Maleducatissima, scortese e altezzosa al limite del delirio mai più in un punto vendita Famila, o appartenente al gruppo Selex.

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  25. Frequento la V/s sede di Taranto in viale Magna Grecia e in Talsano e rilevo con disappunto la frequente presenza di clienti che entrano con il cane sia pure nel carrello adatto che Voi offrite ma specie se donne e se di taglia adeguata in braccio o in borsa esternante la testa. Sta di fatto che proprio dal carrello adatto o stando in braccio o nella borsa il cane arriva proprio con la testa sugli alimenti esposti (frutta , verdure ecc) e li annusa e li lecca secondo il suo piacere, e una signora a cui ho fatto notare la cosa, intanto si è meravigliata dell’obiezione (perché questa gente siccome mangia beve dorme e si bacia con l’animale, pretende che tutti lo trovino normale) e poi mi ha detto “me lo consentono” . Io credo che i cani non devono entrare proprio nei negozi in genere e nei mercati e negozi ortofrutticoli e alimentari in particolare per evidenti ragioni igieniche e si dovrebbe esporre all’ingresso un avviso scritto o iconico grande e ben visibile di tale divieto. Il cane è in ogni caso sporco, basta pensare che mentre noi usiamo vaso, carta igienica, bidè, lavabo e/o, in mancanza di questi, fazzoletti medicati dopo le nostre funzioni, il cane fa le sue e nessun padrone ( a prescindere dall’altra grave abitudine di lasciare il prodotto in terra) gli pulisce il … e/o gli asciuga o gli pulisce il pelo e magari subito dopo lo portano in casa dove si adagia sui tappeti (se ci sono) o sale sul divano, sulle sedie, sul letto o, per quello che ci riguarda, lo prendono in braccio e entrano nel negozio e con noncuranza manipolano nella scelta gli alimenti e i cani stessi pare che dal carrello loro dedicato scelgano. Io ogni tanto faccio notare agli interessati l’aspetto assolutamente antigienico e irrispettoso verso chi non ha un cane ma non credo sia adeguato che mi debba scontrare con gente spesso arrogante nel suo amore per il quadrupede.

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  26. Vivissimi complimenti per le ottime capacità e per la notevole disponibilità mostrata dal direttore del Famila di Bari Sig. Montrone Marco, nel risolvere un mio dubbio circa dei buoni in mio possesso.

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  27. Salve,faccio spesa al famila da tantissimi anni…nel marzo del 2019 ho richiesto un premio usando parte dei miei punti più un anticipo per un’aspirapolvere. Dopo 3 mesi mi han detto che il premio non arrivava più e che dovevo ritornare quando cera l’incaricata dedicata alla raccolta punti.Mi hanno fatto andare avanti e indietro per un anno finche sono riuscito a parlare con l’incaricata e mi ha detto non solo che ho perso ormai i punti ma anche la caparra. Gli ho detto di tenersi la mia tessera e di dargliela al direttore “dicendogli di mettersela” dove vuole, perchè io non farò mai più spesa al famila di Gonzaga (MN) dopo avermi non solo rubato dei soldi ma avermi trattato in questo modo per un anno.

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  28. Il punto vendita Famila di Pesaro è caratterizzato da una evidente disorganizzazione. Poche casse aperte, file ad ogni ora, arroganza e maleducazione da parte di alcuni dipendenti.

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  29. Salve, mi chiamo Emanuele cliente del famila di robbio. A mio malgrado e disgusto devo segnalare che la carne confezionata non sempre è fresca.. Domenica 21/06/2020ho acquistato diverse Co fezioni di salsiccia con salamelle per fare una grigliata.. Ma questa sera aprendo la confezione trovo la salsiccia di colore giallo ed un odore che non si può descrivere… Qualche mese fa mi capitò la stessa cosa con l’agnello.. Forse un caso o forse sfortuna.. Ma la carne al famila non la prendo più.

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  30. Nuova apertura su Conversano…prodotti TOP, ma l’ arroganza e la poca professionalità dell’ addetta che ti dice come sistemare i prodotti sulla cassa automatica e’ a dir poco fastidiosa! Sembra che ti sottoponga ad un esame …e rimprovera che non metti il divisorio della spesa successiva nononostante non ci sia nessuno dopo te… ma datti na calmata !!!!

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  31. Sono un cliente Famila di Nova Milanese,devo purtroppo lamentarmi della poca pulizia nei reparti,e dello schifo che c’è nei parcheggi sotterranei dovuto agli escrementi dei piccioni,e di conseguenza si sporcano le scale mobili e gli ascensori.

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  32. Famila Inzago: devo mio malgrado, dopo aver constatato per l’ennesima volta la poca professionalità del personale di questo supermercato, scrivere questa recensione. Nonostante le precauzioni per il coronavirus prese nei confronti dei clienti devo dire che il personale non si comporta altrettanto correttamente: mascherine messe senza senso, che non coprono il naso o addirittura personale senza mascherina, ma sopratutto personale al banco degli affettati e del pesce SENZA GUANTI che toccano i prodotti freschi, cosa che non andrebbe fatta nemmeno senza il problema coronavirus.

    Cassiere poco professionali, “battono” più volte lo stesso prodotto e non è la prima volta che mi ritrovo sullo scontrino lo stesso prodotto pagato più volte. Quando gli viene richiesto di verificare non sono in grado di farlo e tanto meno di rimborsarti la differenza pagata. Forse sarebbe il caso di chiacchierare meno e lavorare con più attenzione.

    Il personale di banco sbaglia ripetutamente a selezionare il prezzo al Kg indicato sulle offerte, ovviamente a discapito del cliente. Quando questo gli viene fatto notare viene selezionato il prezzo corretto ma per magia il peso della merce risulta aumentato alla seconda pesata.

    Questo supermercato non mi avrà più tra i suoi clienti, professionalità molto al di sotto dei suoi concorrenti.

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  33. Sono un cliente Famila del punto vendita di Negrar in provincia di Verona e purtroppo devo segnalare un comportamento piuttosto fastidioso. Per problemi di lavoro (finisco alle 19.30) mi ritrovo a fare la spesa al volo alla sera ma entrando al supermercato alle 19.40 trovo che già cominciano ad abbassare le luci e invitare le persone ad andare alle casse nonostante l’orario di chiusura sia alle 20. Non da ultimo dopo aver fatto tutto di corsa per essere in fila entro l’orario devo sentire la cassiera che non fa altro che lamentarsi per chi è appena entrato o sta ancora girando per le corsie….e questo sta capitando ogni volta che faccio la spesa. Ritengo che la cassiera sia il biglietto da visita del supermercato e devo dire che non sta facendo proprio una bella figura. Lavoro anch’io in negozio a contatto con il pubblico ma noni permetterei mai di abbassare le luci prima dell’orario di chiusura o farmi sentire brontolare contro altri clienti solo perché stanno cercando cosa acquistare a 10 minuti PRIMA dell’orario di chiusura. Un sorriso e gentilezza verso chi hai di fronte deve essere il minimo…

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  34. Il supermercato al pomeriggio è lasciato allo stato brado, le promozioni sono sempre vuote e , mi dispiace notare che da un paio di settimane dall’emergenza covid gli stessi prodotti in prono costano di piu (es Pampers 18,30€ due settimane fa ora 22€) .. sarà un caso? Mha’….

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  35. Sono molto deluso dal Famila di Ravenna di via Aquileia perché non accettano i buoni pasto Ticket Restaurant

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  36. Famila di Inzago. Faccio appositamente spesa del valore superiore a € 20 per ricevere cartolina per partecipare a estrazione premi. Alla cassa il cassiere mi dice una cifra diversa da quella da me preventivata. Pago pensando “ma che cavolo di conti ho fatto?”. Pace. Esco ma per il dubbio controllo scontrino. Mi ha segnato due radicchio al posto di due pizze. Ecco perché la cifra è inferiore! Non ho sbagliato io. Torno da lui. Gli faccio notare il SUO errore. Va dalla sua collega e vedo che tentennano. Al che gli suggerisco di annullare lo scontrino ma mi risponde che c’è da fare uno storno (come fosse un’impresa eroica) e mi liquida con un mi dispiace. Da una parte volevo fare chiamare il direttore e dirgli: ha sbagliato lui, non mi annulla lo scontrino e per la differenza di un euro faceva fatica a darmi lo stesso la cartolina? Ma sono giovani … Il cliente AVEVA sempre ragione anche quando aveva torto. Oggi non hai ragione neanche quando c’è l’hai. FAMILA ADDIO!!!

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  37. Ho ricevuto regolarmente dei buoni spesa di Famila scadenti il prossimo 31 gennaio 2020.
    Portati allo store Famila di Cologno Monzese non mi sono stati accettatit con una serie di ridicole e contraddittorie spiegazioni a voce, una delle quali è stata quella che il buono in mio possesso … è stato emesso per sbaglio.
    Ho scritto il 14 gennaio al servizio clienti senza alcuna risposta.
    Ho rinnovato la richiesta all’ufficio reclami di Famila e ancora tutto tace.
    Fine mese si avvicina e nessuno decide o anche semplicemente risponde.
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  38. Parlo del Famila di Sant’ilario d’Enza (Re).Non ci sono mai esposte le promozioni dei volantini.
    Mi sono lamentato e mi hanno detto che non era arrivata la merce. Poi discutendo ancora sono andati a prendere la merce in magazzino. Quindi o non hanno tempo di portarla fuori perché sono in pochi oppure..

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  39. Io sono una cliente del Famila di Teolo (Padova) lamento la poca cortesia di certi dipendenti e la scarsa, se non nulla presenza al bancone informazioni, per avere un po’ di attenzione si spetta anche 20 minuti e la mancanza di tempo per restare li ad attendere da parte mia mi è costato, diciamo, che non hanno ritirato i bollini dei premi perché la consegna era scaduta da alcuni giorni.

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  40. Per esigenza lavorativa ho avuto contatti con il Famila di Vitulazio (CE) per numerose volte negli ultimi giorni e nonostante le mie ripetute segnalazioni il prezzo esposto di un articolo (yogurt da bere) indica € 1.00 recandomi alla cassa puntualmente passa ad € 1.09 e segnalando la cosa l’operatore alla cassa pur non essendo mai lo stesso ha mostrato notevole fastidio ed oggi addirittura mi è stato dato del polemico. Ritengo che non sia corretto esporre un prezzo e pagarne un altro più elevato ma essere recidivi dopo averlo segnalato più volte e sentirsi dire che provvedono alla correzione non credo sia la politica giusta del Famila. Fate attenzione e guardate sempre cosa acquistate e quanto lo pagate.

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  41. Sono una cliente Famila ad Isola della Scala da quando è stato aperto , e devo dire che ultimamente il servizio è davvero scadente. I banchi sono spesso e volentieri sguarniti, la frutta non viene esposta regolarmente , mi è capitato di trovare prodotti in scadenza, soprattutto nel banco insalate pronte e nel banco delle mozzarelle . Inoltre, vorrei consigliare di di istruire un pò le Nuove cassiere , in quanto spesse e volentieri accolgono il cliente senza guardare chi hanno davanti, chiacchierando fra di loro da una cassa all altra , buttando i prodotti acquistati , una volta passato il codice , in malo modo. Oggi pomeriggio, mi sono permessa di riprendere una cassiera che mentre passava i codici, chiacchierava con la sua collega alla cassa accanto, buttando appunto la merce da me acquistata in malo modo, non dandomi il sacchetto…..dicendole, che il Signor Brendolan non gradirebbe di vedere i suoi dipendenti comportarsi cosi e lei , per tutta risposta mi ha detto… ” glielo vada a dire, non me ne frega niente, se mi licenzia cambio lavoro”….questo è quanto…

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  42. Sono venti minuti che aspetto di essere servito al banco pescheria di Caserta sede di viale Carlo terzo.

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