Assistenza clienti Findomestic

Fondata nel 1984 e con sede a Firenze, grazie a un’idea della banca Cassa di Risparmio di Firenze, in accordo con Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Banco di Sardegna, Compagnie Bancarie e Centro Leasing, iniziò le sue attività finanziarie un anno dopo, quando una concessionaria auto, affidò a Findomestic lo svolgimento di una pratica di finanziamento.

Sempre nel 1985, il successo di Findomestic viene confermato con oltre 700 punti vendita che accettarono di entrare in convenzione, per la vendita di articoli e servizi tramite finanziamento.

La prima carta di credito firmata Findomestic, viene lanciata sul mercato nazionale nel 1988, e fu il primo esempio di carta revolving, che permette la restituzione del finanziamento o delle spese realizzate, attraverso il pagamento rateale.

Inizialmente però, questa carta di credito era utilizzabile esclusivamente nel punto vendita che l’aveva rilasciata al cliente, generando così, quello che in gergo si chiama “circuito ristretto”.

I primi punti su strada di Findomestic, con al loro interno un team di specialisti del credito pronti a consigliare la clientela sulla migliore soluzione alle loro esigenze di credito, furono aperti a Firenze e a Palermo.

La famosa Carta Aura, arriva nel 1992, ed è questo il primo esempio a livello nazionale di carta di credito con rimborso rateale utilizzabile in qualsiasi punto vendita.

Nel 1994, Findomestic crea il primo osservatorio sui comportamenti dei consumatori, che dovrebbe servire da guida per i commercianti, che attraverso i dati pubblicati, possono rendersi meglio conto dell’andamento del mercato di riferimento.

La piattaforma internet, lanciata tra il 1995 e il 1996, è stata una delle prime a livello nazionale. Ecco arrivare il 1999 e la trasformazione da agenzia di credito a banca; nasce così Findomestic Banca S.p.A. Il Gruppo

Findomestic, giunge a margine della fusione tra Findomestic Banca, Findomestic sviluppo e Findomestic Leasing.

Nel corso degli anni, una serie di passaggi societari hanno cambiato l’assetto iniziale. Oggi, titolare di Findomestic – al 100% – è il Gruppo PMB Paribas.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Se avete necessità di recarvi presso la sede legale di Findomestic oppure siete nella condizione di dover inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

Findomestic Banca S.p.A. 
Via Jacopo da Diacceto, 48
50123 Firenze

Il numero telefonico del centralino risponde al numero: 055 27011

Contattare findomestic

Numeri telefonici di assistenza

Ecco di seguito, la lista dei numeri telefonici dedicati all’assistenza clienti:

  • Per chiedere un prestito: 848 844 999
  • Da fisso per chiedere informazioni su carte di credito: 803 888
  • Da cellulare per chiedere informazioni su carte di credito: 055 3374 555
  • Per aprire un Conto Deposito: 848 800 615

Inviare un reclamo a Findomestic

Nel caso in cui abbiate subito un problema nei vostri rapporti con Findomestic e desideriate avanzare un reclamo, ecco l’indirizzo per l’invio della copia dei documenti che attestano il problema da voi rilevato:

Findomestic Banca S.p.A. 
Ufficio Gestione Reclami
Via Jacopo da Diacceto, 48
50123 FIRENZE

ATTENZIONE: la busta va invita tramite Raccomandata con ricevuta di ritorno, in maniera che possiate avere la conferma di ricezione.
Si può anche scegliere di inviare il tutto tramite la PEC di Findomestic, la Posta Elettronica Certificata, a questo indirizzo:

findomestic_banca_pec@findomesticbanca.telecompost.it

Oltre all’invio della documentazione tramite posta tradizionale, potete  anche inviare un Fax a questo numero: 0552701309

Piattaforma web

Come già accennato, il sito istituzionale di Findomestic è stato tra i primi a essere lanciati sul Web nel nostro paese. Per accedere, cliccate sul link: Findomestic online.

Il sito rappresenta la vetrina che espone, in maniera dettagliata, tutte le proposte di Findomestic: si va dai prestiti personali, all’attivazione delle carte di credito, dall’emissione delle carte prepagate ai prestiti con la formula della cessione del quinto, dello stipendio o della pensione, fino alla concessione di mutui e all’apertura di conti correnti, dei conti deposito e dell’accensione di varie tipologie di assicurazioni.

E’ possibile procedere con la registrazione, gratuita, al portale: tre le diverse opzioni per i già clienti, per i possessori di una delle carte di credito e per i nuovi clienti in possesso di codice di pre registrazione. Accedete all’area dal link: iscrizione.

In caso di necessità, se ad esempio riscontrate problemi durante la registrazione, potete chiedere aiuto tramite la chat, il cui pannello trovate aperto lateralmente alla pagina, in basso.

Sul sito, oltre a informarsi sulle offerte proposte da Findomestic, è possibile anche richiedere assistenza e per tutte le aree: collegatevi alla pagina assistenza, e cliccate sull’area che vi interessa: troverete le informazioni dettagliate su come entrare in contatto con il Customer Service dedicato.

State cercando un punto Findomestic nella vostra città, perché magari preferite avere un contatto diretto? Potrete individuare con precisione gli indirizzi collegandovi alla pagina dove siamo, semplicemente inserendo la regione di residenza o accettando di essere geolocalizzati, tramite l’opzione imposta la tua posizione.

Findomestic club

Per la clientela in possesso di una delle carte di credito proposte, Findomestic ha creato il Findomestic Club, un programma che permette di accumulare punti ogni qualvolta si acquisti qualcosa pagando con la carta di credito, e di ricevere una serie di premi a seconda del punteggio ottenuto via via.

Presenza sui social

Anche nel caso di Findomestic, è possibile utilizzare le metodologie di messaggistica interna ai social sul quale ha una pagina ufficiale.

Collegatevi ad esempio alla pagina su Facebook, per chattare col team che si occupa della comunicazione digitale, e che può darvi diverse informazioni utili, oppure accedete al profilo su Twitter.

Esiste anche una pagina Findomestic su Linkedin e un canale su YouTube.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

38%

2/5 (27)
1.9/5 (27)
1.9/5 (27)

Commenta il servizio ricevuto da Findomestic

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Findomestic. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con Tim Vision. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

58 Opinioni
  1. Avatar
    andrea 1 mese fa

    Servizio pessimo!!!!!!!!!!! una settimana ad oggi che ho presentato richiesta di finanziamento per un pagamento online e ancora non hanno nemmeno valutato la pratica. chiamo per avere informazioni e sgarbatamente mi si dice che per queste cose non devo chiedere a lei ma per email all’indirizzo dei pagamenti online! peccato che ho chiamato però al numero verde generico indicato dal sito stesso!!!!! se si potesse annullare oggi stesso la richiesta in qualche modo lo farei subito! PESSIMI!!!!!!!!!

    3/5

    3/5

    3/5

  2. Avatar
    Max 2 mesi fa

    Servizio clienti pessimo, un operatore su 10 è garbato e disponibile, il resto sembra scocciato di parlare al tel e ti liquida dandoti altri numeri da chiamare, mi hanno fatto perdere una settimana per niente!!! sconsigliati vivamente

    1/5

    1/5

    1/5

  3. Avatar
    Alessandro 3 mesi fa

    Chiamando al numero verde per delle informazioni mi sento rimproverare da una ragazza del tutto maleducata, arrogante con un atteggiamento razzista nei confronti di mia moglie italiana ma con nome straniero. Persona denunciabile alle autorità sempre se mi abbia fornito il suo “numero identificativo esatto”, cosa che mi informerò e provvederò a fare. Tutto ciò per delle banali informazioni non è il modo di comportarsi con i clienti. Spero che la chiamata come dicono sia stata registrata. Roba da matti.

    1/5

    1/5

    1/5

  4. Avatar
    sandra teodori 3 mesi fa

    per il mio problema non sono riuscita ne ad entrare nella pagina assistenza ne per telefono al numero verde tramite cellulare sono stata in attesa di un operatore ma niente non ho avuto assistenza.

    3/5

    3/5

    3/5

  5. Avatar
    Maria 4 mesi fa

    Non rispondono mai quella volta dopo che son passate ore si è fortunati di parlare con un operatore a stento ascoltano il problema è ti danno un numero inutile al quale contattare! Vergogna

    1/5

    1/5

    1/5

  6. Avatar
    Luca 6 mesi fa

    Assolutamente incapaci di gestire le relazioni con i clienti. Non rispondono alle email. Il call center è in linea con l’azienda, cioè anche loro incapaci e molto poco empatici. Sconsigliati vivamente.

    1/5

    1/5

    1/5

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?