Assistenza clienti Findomestic

Fondata nel 1984 e con sede a Firenze, grazie a un’idea della banca Cassa di Risparmio di Firenze, in accordo con Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Banco di Sardegna, Compagnie Bancarie e Centro Leasing, iniziò le sue attività finanziarie un anno dopo, quando una concessionaria auto, affidò a Findomestic lo svolgimento di una pratica di finanziamento.

Sempre nel 1985, il successo di Findomestic viene confermato con oltre 700 punti vendita che accettarono di entrare in convenzione, per la vendita di articoli e servizi tramite finanziamento.

La prima carta di credito firmata Findomestic, viene lanciata sul mercato nazionale nel 1988, e fu il primo esempio di carta revolving, che permette la restituzione del finanziamento o delle spese realizzate, attraverso il pagamento rateale.

Inizialmente però, questa carta di credito era utilizzabile esclusivamente nel punto vendita che l’aveva rilasciata al cliente, generando così, quello che in gergo si chiama “circuito ristretto”.

I primi punti su strada di Findomestic, con al loro interno un team di specialisti del credito pronti a consigliare la clientela sulla migliore soluzione alle loro esigenze di credito, furono aperti a Firenze e a Palermo.

La famosa Carta Aura, arriva nel 1992, ed è questo il primo esempio a livello nazionale di carta di credito con rimborso rateale utilizzabile in qualsiasi punto vendita.

Nel 1994, Findomestic crea il primo osservatorio sui comportamenti dei consumatori, che dovrebbe servire da guida per i commercianti, che attraverso i dati pubblicati, possono rendersi meglio conto dell’andamento del mercato di riferimento.

La piattaforma internet, lanciata tra il 1995 e il 1996, è stata una delle prime a livello nazionale. Ecco arrivare il 1999 e la trasformazione da agenzia di credito a banca; nasce così Findomestic Banca S.p.A. Il Gruppo

Findomestic, giunge a margine della fusione tra Findomestic Banca, Findomestic sviluppo e Findomestic Leasing.

Nel corso degli anni, una serie di passaggi societari hanno cambiato l’assetto iniziale. Oggi, titolare di Findomestic – al 100% – è il Gruppo PMB Paribas.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Se avete necessità di recarvi presso la sede legale di Findomestic oppure siete nella condizione di dover inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

Findomestic Banca S.p.A. 
Via Jacopo da Diacceto, 48
50123 Firenze

Il numero telefonico del centralino risponde al numero: 055 27011

Contattare findomestic

Numeri telefonici di assistenza

Ecco di seguito, la lista dei numeri telefonici dedicati all’assistenza clienti:

  • Per chiedere un prestito: 848 844 999
  • Da fisso per chiedere informazioni su carte di credito: 803 888
  • Da cellulare per chiedere informazioni su carte di credito: 055 3374 555
  • Per aprire un Conto Deposito: 848 800 615

Inviare un reclamo a Findomestic

Nel caso in cui abbiate subito un problema nei vostri rapporti con Findomestic e desideriate avanzare un reclamo, ecco l’indirizzo per l’invio della copia dei documenti che attestano il problema da voi rilevato:

Findomestic Banca S.p.A. 
Ufficio Gestione Reclami
Via Jacopo da Diacceto, 48
50123 FIRENZE

ATTENZIONE: la busta va invita tramite Raccomandata con ricevuta di ritorno, in maniera che possiate avere la conferma di ricezione.
Si può anche scegliere di inviare il tutto tramite la PEC di Findomestic, la Posta Elettronica Certificata, a questo indirizzo:

findomestic_banca_pec@findomesticbanca.telecompost.it

Oltre all’invio della documentazione tramite posta tradizionale, potete  anche inviare un Fax a questo numero: 0552701309

Piattaforma web

Come già accennato, il sito istituzionale di Findomestic è stato tra i primi a essere lanciati sul Web nel nostro paese. Per accedere, cliccate sul link: Findomestic online.

Il sito rappresenta la vetrina che espone, in maniera dettagliata, tutte le proposte di Findomestic: si va dai prestiti personali, all’attivazione delle carte di credito, dall’emissione delle carte prepagate ai prestiti con la formula della cessione del quinto, dello stipendio o della pensione, fino alla concessione di mutui e all’apertura di conti correnti, dei conti deposito e dell’accensione di varie tipologie di assicurazioni.

E’ possibile procedere con la registrazione, gratuita, al portale: tre le diverse opzioni per i già clienti, per i possessori di una delle carte di credito e per i nuovi clienti in possesso di codice di pre registrazione. Accedete all’area dal link: iscrizione.

In caso di necessità, se ad esempio riscontrate problemi durante la registrazione, potete chiedere aiuto tramite la chat, il cui pannello trovate aperto lateralmente alla pagina, in basso.

Sul sito, oltre a informarsi sulle offerte proposte da Findomestic, è possibile anche richiedere assistenza e per tutte le aree: collegatevi alla pagina assistenza, e cliccate sull’area che vi interessa: troverete le informazioni dettagliate su come entrare in contatto con il Customer Service dedicato.

State cercando un punto Findomestic nella vostra città, perché magari preferite avere un contatto diretto? Potrete individuare con precisione gli indirizzi collegandovi alla pagina dove siamo, semplicemente inserendo la regione di residenza o accettando di essere geolocalizzati, tramite l’opzione imposta la tua posizione.

Findomestic club

Per la clientela in possesso di una delle carte di credito proposte, Findomestic ha creato il Findomestic Club, un programma che permette di accumulare punti ogni qualvolta si acquisti qualcosa pagando con la carta di credito, e di ricevere una serie di premi a seconda del punteggio ottenuto via via.

Presenza sui social

Anche nel caso di Findomestic, è possibile utilizzare le metodologie di messaggistica interna ai social sul quale ha una pagina ufficiale.

Collegatevi ad esempio alla pagina su Facebook, per chattare col team che si occupa della comunicazione digitale, e che può darvi diverse informazioni utili, oppure accedete al profilo su Twitter.

Esiste anche una pagina Findomestic su Linkedin e un canale su YouTube.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

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48 Opinioni
  1. Alessandro 2 settimane ago

    Io devo avere un rimborso chiamo ma niente.. Scalavano sulla rata ma niente.. Quando li vogliono loro subito.

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  2. Angelo 3 settimane ago

    Servizio clienti sgarbati , l’unica cosa che posso fare e non affidarmi più a loro . Ho 2 finanziamenti con loro appena li finisco non vedono più neanche un centesimo.

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  3. alessandra 1 mese ago

    essendo già loro cliente, chiamo il numero dell’assistenza, comunicando che vorrei cambiare la compagnia di un altro prestito che ho in corso, in modo tale che tutti i miei finanziamenti siano con Findomestic. L’assistente mi risponde notevolmente sgarbata dicendo che lei non può fare questo genere di pratiche ma che avremmo aperto la richiesta e poi sarei stata ricontattata da un consulente. una volta forniti i miei dati mi comunica che la pratica non è stata accettata. Io so bene la percentuale della mia capacità di reddito impiegata. Di fatti la mia non era una richiesta di prestito ex novo perchè so bene che non potrei chiedere altri finanziamenti ma bensì portare un prestito in corso con un’altra compagnia in Findomestic, dove ho altri 2 prestiti in corso. Vorrei sottolineare che se un cliente dice che vuol cambiare compagnia del prestito in corso, va anche a loro vantaggio. Morale della favola: ora sono bloccata nel chiedere altri finanziamenti per 90 giorni. Poca professionalità e poca voglia di assistere il cliente (pur avendo chiamato l’ASSISTENZA CLIENTI)

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  4. amalia 1 mese ago

    Buongiorno
    ho provato a contattare in tutte le maniere possibile e risulta impossibile parlare o capire come sistemare la questione.
    Da tempo sto cercando di accedere al mio conto online e dal computer risulta sempre credenziali non valide, errore. Quando provo a fare il recupero dati immettendo il codice clienti anche li segnalava errore.
    Ho provato a usare la chat diretta e non funziona, ho provato a chiamare il numero riportato sulla pagina assistenza clienti e mi ha risposto una signora molto sgarbata dicendo che non era il numero corretto dandomene un’altro, quest’altro una signora molto gentile mi ha detto che non era il numero corretto e me ne ha dato un’altro a sua volta… e a quest’ultimo dopo ben 5 chiamate mai una volta che riuscissi a parlare con qualcuno.
    non è manco possibile mandare un reclamo direttamente perchè tanto quando si fa invio compare l’errore!!

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  5. ramona monica ozsvath 2 mesi ago

    Mi dispiace sono cliente loro da piu di 10 anni purtroppo se comportano malissimo.
    Ho chiesto un prestito mi hanno dato un consiglio per cambiare l’importo e la rata poi per avere un esito negativo.
    Pratica gestita malissimo.

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  6. Giovanna 3 mesi ago

    Ho richiesto una liberatoria per telefono alla findomestic in quanto risultava un prestito a mio nome mai richiesto. Telefonicamente la ragazza dell’ufficio ha detto che appena chiudevo la chiamata con lei mi avrebbe mandato subito la liberatoria questo alle 13.15 di oggi. Ho inviato u a pec alla direzione generale di findomestic e oltre alla lamentela della presa in giro da parte loro ho ribadito di avere fretta nell’avere la liberatoria. Non rispondono e non se ne fregano. Pessimo servizio.

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  7. fernando 3 mesi ago

    impossibile comunicare mandate lettere con numeri che poi ti rimandano ad altri numeri e nessuno ti da una risposta
    ed altri che non esistono ? solo pec niente mail e non rispondono ai reclami in tempi ragionevoli

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  8. Lavinia Costantino 3 mesi ago

    Non sono affatto soddisfatta. Rimborso non ancora ricevuto da marzo 2019. Scarsa chiarezza informativa. Attenzione alle falle della piattaforma che mettono a rischio i clienti che hanno un account.

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  9. UMBERTO CUOMO 3 mesi ago

    Una maleducazione e un arroganza ricevuta dal ufficio contabilita’ , che non mi era mai capitato

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  10. Egidio manna 4 mesi ago

    FANNO SOLTANTO SCHIFO…MI HANNO CONSIGLIATO DI CAMBIARE LA MIA CARTA REVOLVING E MI HANNO FATTO PERDERE I MIEI 11550 PUNTI DI FINDOMESTIC CLUB….MI SONO RECATO IN FILIALE E SI SONO LAVATI LE MANI DICENDOMI CHE PER I PUNTI NON È COMPETENZA LORO…TELEFONO 4 VOLTE A FINDOMESTI CLUB E MI DANNO 4 RISPOSTE DIVERSE…BOH PER ME È SOLO UNA PRESA IN GIRO…E COMUNQUE SONO TUTTI INCOMPETENTI E NON PROFESSIONALI.

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  11. Lubinka 4 mesi ago

    Uno schifo, hai bisogno di informazione e non si degnano a dartele mandandoti ad una linea all’altra per inine buttarti giù il telefono, dopo in 4 tentativo ti rispondono con un “non so come mai quí vedo tutto regolare contatti relazione.clienti@findomestic.com” tu contatti l’email ma non so se perché la segnala come una e-mail inesistente. Io sono scioccata e stufa, non si può che per una semplice informazione ti sballottoni in questo modo

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  12. melina Ely Ambriani 5 mesi ago

    Non ho risolto la problematica segnalata telefonicamente,alla terza telefonata l’operatore mi ha intimato il silenzio, perché ho chiesto di ripetere,quando gli ho fatto notare che non avevo capito la parte iniziale della risposta ha maleducatamente riagganciato ed io non sono più andata oltre .Credo che scapperò da Findomestic

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  13. Luisella Valsesia 5 mesi ago

    servizio pessimo. errori su errori. alla fine ho fatto annullare la carta di credito. inoltre il personale che risponde al telefono è arrogante e maleducato. non voglio aver mai più niente a che fare con loro

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  14. Mario 6 mesi ago

    Stesso problema con il codice OTP. Per di più non mi fa registrare la nuova carta di credito. Pazzesco….. Sconsigliatissimo.

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  15. renzo 6 mesi ago

    ho guardato sul sito per vedere il mio estratto conto. mi si richiede per la visulizzazione il codice OTP. ma nel sito non si trova neanche l’idea dove e come si fa per richiederlo.Credo che restituiro la tessera e chiuderò il conto mi hanno stufato!

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  16. Erika 7 mesi ago

    Sto cercando di contattare Findomestic x lasciare il mio nuovo numero di cellulare ma quando passano la chiamata cade sempre la linea….non so più come fare

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  17. NOFERINI MARCELLO 7 mesi ago

    Normalmente non scrivo recensioni sui servizi che utilizzo, per pigrizia, ma vedendo tutti questi messaggi negativi mi sento umanamente costretto a farlo. Premetto che non ho alcuna relazione ne personale ne di lavoro con Findomestic, ma sono solo uno dei tanti che utilizza i loro servizi. Al contrario di queste pessime recensioni la mia esperienza è stata diametralmente opposta. Partendo dai piccoli finanziamenti fatti tramite e-price, fino al maxi prestito di 30.000 € il servizio è stato EFFICENTISSIMO. Quello on-line (e-price) semplice, veloce pratico e risposta immediata. Quello maxi ho potuto sfruttare il supporto telefonico del personale sempre gentile e molto preparato.
    In conclusione lo consiglio vivamente a tutti.

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  18. Marco 8 mesi ago

    Esperienza pessima, nessuna possibilità di parlare con operatori, nessuna risposta dopo diverse mail inviate. Dopo aver inviato regolarmente tutti i documenti richiesti, mi hanno comunicato via mail che l’esito del finanziamento era positivo ( approvato) , ma alla Samsung, dove avevo effettuato l’acquisto, non hanno mai comunicato nulla…
    Quindi il tempo è passato, le risposte non sono arrivate , la samsung nel frattempo ha cancellato l’ordine ed io ho perso circa 300 euro di sconto dedicato ( disponibile solo il giorno dell’acquisto)
    Sconsiglio vivamente di affidarsi a gente che non risponde alle comunicazioni scritte (anche via pec) e non da la possibilità di parlare con un operatore

  19. Rosetta 9 mesi ago

    Pessimo servizio da consigliare a nessuno

  20. Maria 10 mesi ago

    Sono in attesa di un rimborso per rate non dovute da findomestic per una cessione estinta, domanda di rimborso presentata il 2 agosto2018 ad oggi 3 novembre 2018 ancora non vedo nulla, sollecitato più volte nessun contatto da parte di findomestic. Che dire!!! Fanno veramente pietà

  21. Lulù Villani 1 anno ago

    Servizio pessimo.Lungaggini incredibili.Per una richiesta di finanziamento di 5000,00(cinquemila) mille documenti altrettante telefonate sono trascorsi 4 giorni ancora nessuna risposta.Ora mi servirà una liberatoria per dimostrare che ho rinunciato al miserabile finanziamento e recarmi da un’ altra finanziaria più funzionale e più professionale Sconsiglio vivamente.

  22. vincenzo esposito 2 anni ago

    non ho mai ricevuto la carta, nonostante i vari solleciti telefonici – a chi Santo devo rivolgermi?

  23. Adelaide 2 anni ago

    Impossibile parlare con un operatore

  24. riccardo 2 anni ago

    servizio che lascia a desiderare.ho fatto 4 telefonate per ottenere bollettini cartacei per pagamento rata finanziamento senza ottenere nessun risultato.mai più finanziamenti findoimestic .

  25. Maria 3 anni ago

    Veramente una schifezza.Non riescono a fare neanche le cose piu’banali.Io ad esempio sono mesi che chiedo un estratto conto cartaceo,e non me lo inviano.Consiglio a tutti quelli che hanno bisogno di rivolgersi altrove.Fanno oibo’

  26. Christian Atzori 3 anni ago

    Con la carta di credito il servizio e’ scandaloso!
    Con il credito all’interno e rate piu’ che puntuali..nonche’ superiori alla richiesta stessa della rata non si riesce ad utilizzare in nessun modo.

  27. Sebastiano 3 anni ago

    Ho scritto tre email e ho fatto quattro tentativi di chiamata. Non credevo Alle lamentele della gente che il servizio lasciava un po a desiderare , ma in tutta onestà posso dire che ricevere una risposta al tuo problema da findomestic diventa davvero una bella impresa.

  28. Antonio 3 anni ago

    E’ da parecchi giorni che invio email per sapere perchè non ho ricevuto la nuova carta di credito poichè quella in mio possesso è scaduta e non ho disponibilità di liquidità con tutto che ho pagato le rate(soltanto in agosto e settembre ho ritardato il pagamento), non ho ancora ricevuto alcuna risposta. Ho anche telefonato al numero cosiddetto verde e non sanno dirmi nulla. Ma se ritardo un pagamento allora mi telefonano subito usando un tono minaccioso, allora posso dire che il servizio findomestic è pessimo

  29. Trita 3 anni ago

    molta insofferenza nel rispondere dicendomi che aveva delle persone e dunque non poteva perdere tempo

  30. Silvia 4 anni ago

    ho scritto già 2 volte a serviziocontenzioso@findomestic.com per richiedere una liberatoria in relazione ad un finanziamento che ho finito di pagare in maggio.
    Purtroppo nessuno mi ha mai nemmeno risposto ed io ad oggi sono impossibilitata anche solo ad avviare la procedura di cancellazione.
    Nonostante mi abbiano più volte garantito che i tempi sono di massimo 30 giorni nessuno si è mai degnato di dirmi niente in merito !
    Trovo il tutto estremamente irrispettoso non che poco professionale.

  31. Giacomo GUCCI 4 anni ago

    Ma sarà mai possibile che cerco di registrarmi e non riesco a farlo ?
    Mi registro come cliente e mi dice CLIENTE SCONOSCIUTO;
    Mi registro, allora, con il nimero della carta e mi dice CLIENTE SCONOSCIUTO!.
    certo che come SERVIZIO CLIENTI siete proprio ZERO !!! Ma si può sapere come CAIZER bisogna registrarsi per effettuare qualche operazione e sapere notizie sul MIO CONTO ???

    • maurizio piacenti 3 anni ago

      io sono messo uguale……risposte utili??

  32. benedetto muoio 4 anni ago

    che cacchio è sto codice di sicurezza che non riesco a registrarmi

  33. Serena 4 anni ago

    Quasi un anno che cerco di registrarmi…il massimo è stato quando ho inserito il mio c.f. e dopo averlo controllato due volte mi scrive sempre c.f. non corretto…
    Non riesco ad entrare sul mio estratto conto…mi registro mi dicono cliente già registrato…cerco il mio estratto conto..cliente sconosciuto!!!!!!però i soldi sanno dove andare a prelevarli! !!!!!!

  34. ebc 4 anni ago

    Fino a che non hai il bollettino il finanziamento non parte anche se erogato
    Un mio amico si è pagato l auto con un erroresimile…tutto gratttiss

  35. enr 4 anni ago

    Detto da loro sono in attesa per erogare il finanziamento accettato , previa spedizione di un liberatoria (mandata).
    Oggi più nessuno mi contatta e i numeri verdi mi fanno rimbalzare .
    Oggi , vorrei rifiutare tutto , non mi va di lavorare con incapaci .
    Avete un tell/e-mail il quale mi permette di contattarli ??
    Tanti saluti…..e state lontano da FD

  36. De Simone Fabrizio 4 anni ago

    Non ho ancora ricevuto il bollettino del rimborso del mese di maggio, pertanto, non ho avuto modo di rimborsare quanto dovuto: non riesco ad accedere al servizio online per visionare il mio estratto conto in quanto non ricordo il codice personale di sicurezza. Cordiali saluti

  37. Elio Bianchini 4 anni ago

    Servizio pessimo. Per un problema dipendente da loro fanno a scarica barile e non risolvono il problema. Ho anche scritto un ricorso sul modulo del sito e nemmeno mi hanno risposto. Superficiali ed incapaci.

  38. severino 4 anni ago

    Cominciamo a dire che in una Finanziaria , prestigiosa solo con il nome non abbia indirizzo posta elettronica mi lascia a pensare che non e professionale.
    Operatori che non sanno indirizzare il proprio cliente alle richieste, dei clienti e un altro punto a vostro sfavore parlo per mio caso che mi chiamano per un finanziamento gli riferisco se per caso mi possono dare totale per estinguere prestito e mi mandano in un posto dove loro non lo fanno, sempre findomestic, altro operatore mi dice di chiamare un numero telefonico dove avrei avuto risposte al mio problema, chiedo cortesemente di mandarmi email per sapere totale del finanziamento , e questa mi manda sms. adesso mi chiedo e vi chiedo dove sta serieta di questa azienda ?

  39. maurizio riso 5 anni ago

    numero verde,nessuno risponde,numero centro clienti:nessuno risponde,per risolvere un problema stupido e semplicissimo,devo perdere una intera giornata di lavoro,vediamo forse non pagando qualcuno si farà vivo!

  40. rosina macchione 5 anni ago

    Sono abbastanza soddisfatta sull’assistenza ai clienti findomestic. raramente capita una persona arrogante con la quale non riesci ad esporre un problema, ma nel novantacinque per cento dei casi la cortesia e la professionalità è veramente encomiabile!

  41. massimo lacidogna 5 anni ago

    Mi piacerebbe avere un numero verde per segnalare che i sembra che continuano a prelevarmi soldi su un prestito che ho terminato da qualche mese. Forse sbaglio ma vorrei chiedere….difficle vedere chi chiamare! Grazie MAssimo

  42. carmelo 5 anni ago

    Da oltre un anno sto cercando di registrarmi al sito senza alcu successo. Ho provato a telefonare e infine con la chat. Esito sempre negativo. Nessuno sa indicarmi la soluzione.

  43. emanuela 5 anni ago

    come cavolo faccio ad avere una liberatoria di fine prestito

  44. andrea 6 anni ago

    che servizio clienti se nn ce nessun servizio per fare un estratto conto sul prestito che ho fatto ci vuole un ingegnere informatico per riuscire ad averlo dal servizio clienti….

  45. luisa 6 anni ago

    buongiorno devo cambiare il mio indirizzo di residenza a chi mi devo rivolgere c e una e mail x contatti..grazie

  46. Danilo 5 8 anni ago

    il mio servizio clienti fa propio pena o meglio fa propio schifo

    • ettore clerici 6 anni ago

      condivido pienamente ,non è soltanto il tuo anche il mio a Vigevano

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