Assistenza clienti Findomestic

Fondata nel 1984 e con sede a Firenze, grazie a un’idea della banca Cassa di Risparmio di Firenze, in accordo con Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Banco di Sardegna, Compagnie Bancarie e Centro Leasing, iniziò le sue attività finanziarie un anno dopo, quando una concessionaria auto, affidò a Findomestic lo svolgimento di una pratica di finanziamento.

Sempre nel 1985, il successo di Findomestic viene confermato con oltre 700 punti vendita che accettarono di entrare in convenzione, per la vendita di articoli e servizi tramite finanziamento. La prima carta di credito firmata Findomestic, viene lanciata sul mercato nazionale nel 1988, e fu il primo esempio di carta revolving, che permette la restituzione del finanziamento o delle spese realizzate, attraverso il pagamento rateale.

Inizialmente però, questa carta di credito era utilizzabile esclusivamente nel punto vendita che l’aveva rilasciata al cliente, generando così, quello che in gergo si chiama “circuito ristretto”. I primi punti su strada di Findomestic, con al loro interno un team di specialisti del credito pronti a consigliare la clientela sulla migliore soluzione alle loro esigenze di credito, furono aperti a Firenze e a Palermo.

supporto findomestic

La famosa Carta Aura, arriva nel 1992, ed è questo il primo esempio a livello nazionale di carta di credito con rimborso rateale utilizzabile in qualsiasi punto vendita. Nel 1994, Findomestic crea il primo osservatorio sui comportamenti dei consumatori, che dovrebbe servire da guida per i commercianti, che attraverso i dati pubblicati, possono rendersi meglio conto dell’andamento del mercato di riferimento.

La piattaforma internet, lanciata tra il 1995 e il 1996, è stata una delle prime a livello nazionale. Ecco arrivare il 1999 e la trasformazione da agenzia di credito a banca; nasce così Findomestic Banca S.p.A. Il Gruppo Findomestic, giunge a margine della fusione tra Findomestic Banca, Findomestic sviluppo e Findomestic Leasing.

Nel corso degli anni, una serie di passaggi societari hanno cambiato l’assetto iniziale. Oggi, titolare di Findomestic – al 100% – è il Gruppo PMB Paribas.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Se avete necessità di recarvi presso la sede legale di Findomestic oppure siete nella condizione di dover inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

Findomestic Banca S.p.A. 
Via Jacopo da Diacceto, 48
50123 Firenze

Il numero telefonico del centralino risponde al numero: 055 27011

Contattare findomestic

Numeri telefonici di assistenza

Ecco di seguito, la lista dei numeri telefonici dedicati all’assistenza clienti:

  • Per chiedere un prestito: 848 844 999
  • Da fisso per chiedere informazioni su carte di credito: 803 888
  • Da cellulare per chiedere informazioni su carte di credito: 055 3374 555
  • Per aprire un Conto Deposito: 848 800 615

Inviare un reclamo a Findomestic

Nel caso in cui abbiate subito un problema nei vostri rapporti con Findomestic e desideriate avanzare un reclamo, ecco l’indirizzo per l’invio della copia dei documenti che attestano il problema da voi rilevato:

Findomestic Banca S.p.A. 
Ufficio Gestione Reclami
Via Jacopo da Diacceto, 48
50123 FIRENZE

ATTENZIONE: la busta va invita tramite Raccomandata con ricevuta di ritorno, in maniera che possiate avere la conferma di ricezione.

Si può anche scegliere di inviare il tutto tramite la PEC di Findomestic, la Posta Elettronica Certificata, a questo indirizzo: findomestic_banca_pec@findomesticbanca.telecompost.it

Oltre all’invio della documentazione tramite posta tradizionale, potete  anche inviare un Fax a questo numero: 0552701309

Piattaforma web

Come già accennato, il sito istituzionale di Findomestic è stato tra i primi a essere lanciati sul Web nel nostro paese. Per accedere, cliccate sul link: Findomestic online.

Il sito rappresenta la vetrina che espone, in maniera dettagliata, tutte le proposte di Findomestic: si va dai prestiti personali, all’attivazione delle carte di credito, dall’emissione delle carte prepagate ai prestiti con la formula della cessione del quinto, dello stipendio o della pensione, fino alla concessione di mutui e all’apertura di conti correnti, dei conti deposito e dell’accensione di varie tipologie di assicurazioni.

E’ possibile procedere con la registrazione, gratuita, al portale: tre le diverse opzioni per i già clienti, per i possessori di una delle carte di credito e per i nuovi clienti in possesso di codice di pre registrazione. Accedete all’area dal link: iscrizione.

In caso di necessità, se ad esempio riscontrate problemi durante la registrazione, potete chiedere aiuto tramite la chat, il cui pannello trovate aperto lateralmente alla pagina, in basso.

Sul sito, oltre a informarsi sulle offerte proposte da Findomestic, è possibile anche richiedere assistenza e per tutte le aree: collegatevi alla pagina assistenza, e cliccate sull’area che vi interessa: troverete le informazioni dettagliate su come entrare in contatto con il Customer Service dedicato.

State cercando un punto Findomestic nella vostra città, perché magari preferite avere un contatto diretto? Potrete individuare con precisione gli indirizzi collegandovi alla pagina dove siamo, semplicemente inserendo la regione di residenza o accettando di essere geolocalizzati, tramite l’opzione imposta la tua posizione.

Findomestic club

Per la clientela in possesso di una delle carte di credito proposte, Findomestic ha creato il Findomestic Club, un programma che permette di accumulare punti ogni qualvolta si acquisti qualcosa pagando con la carta di credito, e di ricevere una serie di premi a seconda del punteggio ottenuto via via.

Presenza sui social

Anche nel caso di Findomestic, è possibile utilizzare le metodologie di messaggistica interna ai social sul quale ha una pagina ufficiale.

Collegatevi ad esempio alla pagina su Facebook, per chattare col team che si occupa della comunicazione digitale, e che può darvi diverse informazioni utili, oppure accedete al profilo su Twitter.

Esiste anche una pagina Findomestic su Linkedin e un canale su YouTube.

Link sponsorizzati

Giudizio dei clienti

36%

1.8/5 (5)
1.8/5 (5)
1.8/5 (5)
1.8/5 (5)

Commenta il servizio ricevuto da Findomestic

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Findomestic. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

26 Opinioni
  1. Adelaide 3 mesi ago

    Impossibile parlare con un operatore

  2. riccardo 6 mesi ago

    servizio che lascia a desiderare.ho fatto 4 telefonate per ottenere bollettini cartacei per pagamento rata finanziamento senza ottenere nessun risultato.mai più finanziamenti findoimestic .

  3. Maria 12 mesi ago

    Veramente una schifezza.Non riescono a fare neanche le cose piu’banali.Io ad esempio sono mesi che chiedo un estratto conto cartaceo,e non me lo inviano.Consiglio a tutti quelli che hanno bisogno di rivolgersi altrove.Fanno oibo’

  4. Christian Atzori 1 anno ago

    Con la carta di credito il servizio e’ scandaloso!
    Con il credito all’interno e rate piu’ che puntuali..nonche’ superiori alla richiesta stessa della rata non si riesce ad utilizzare in nessun modo.

  5. Sebastiano 1 anno ago

    Ho scritto tre email e ho fatto quattro tentativi di chiamata. Non credevo Alle lamentele della gente che il servizio lasciava un po a desiderare , ma in tutta onestà posso dire che ricevere una risposta al tuo problema da findomestic diventa davvero una bella impresa.

  6. Antonio 1 anno ago

    E’ da parecchi giorni che invio email per sapere perchè non ho ricevuto la nuova carta di credito poichè quella in mio possesso è scaduta e non ho disponibilità di liquidità con tutto che ho pagato le rate(soltanto in agosto e settembre ho ritardato il pagamento), non ho ancora ricevuto alcuna risposta. Ho anche telefonato al numero cosiddetto verde e non sanno dirmi nulla. Ma se ritardo un pagamento allora mi telefonano subito usando un tono minaccioso, allora posso dire che il servizio findomestic è pessimo

  7. Trita 2 anni ago

    molta insofferenza nel rispondere dicendomi che aveva delle persone e dunque non poteva perdere tempo

  8. Silvia 2 anni ago

    ho scritto già 2 volte a serviziocontenzioso@findomestic.com per richiedere una liberatoria in relazione ad un finanziamento che ho finito di pagare in maggio.
    Purtroppo nessuno mi ha mai nemmeno risposto ed io ad oggi sono impossibilitata anche solo ad avviare la procedura di cancellazione.
    Nonostante mi abbiano più volte garantito che i tempi sono di massimo 30 giorni nessuno si è mai degnato di dirmi niente in merito !
    Trovo il tutto estremamente irrispettoso non che poco professionale.

  9. Giacomo GUCCI 2 anni ago

    Ma sarà mai possibile che cerco di registrarmi e non riesco a farlo ?
    Mi registro come cliente e mi dice CLIENTE SCONOSCIUTO;
    Mi registro, allora, con il nimero della carta e mi dice CLIENTE SCONOSCIUTO!.
    certo che come SERVIZIO CLIENTI siete proprio ZERO !!! Ma si può sapere come CAIZER bisogna registrarsi per effettuare qualche operazione e sapere notizie sul MIO CONTO ???

    • maurizio piacenti 2 anni ago

      io sono messo uguale……risposte utili??

  10. benedetto muoio 2 anni ago

    che cacchio è sto codice di sicurezza che non riesco a registrarmi

  11. Serena 2 anni ago

    Quasi un anno che cerco di registrarmi…il massimo è stato quando ho inserito il mio c.f. e dopo averlo controllato due volte mi scrive sempre c.f. non corretto…
    Non riesco ad entrare sul mio estratto conto…mi registro mi dicono cliente già registrato…cerco il mio estratto conto..cliente sconosciuto!!!!!!però i soldi sanno dove andare a prelevarli! !!!!!!

  12. ebc 2 anni ago

    Fino a che non hai il bollettino il finanziamento non parte anche se erogato

    Un mio amico si è pagato l auto con un erroresimile…tutto gratttiss

  13. enr 2 anni ago

    Detto da loro sono in attesa per erogare il finanziamento accettato , previa spedizione di un liberatoria (mandata).
    Oggi più nessuno mi contatta e i numeri verdi mi fanno rimbalzare .
    Oggi , vorrei rifiutare tutto , non mi va di lavorare con incapaci .
    Avete un tell/e-mail il quale mi permette di contattarli ??
    Tanti saluti…..e state lontano da FD

  14. De Simone Fabrizio 2 anni ago

    Non ho ancora ricevuto il bollettino del rimborso del mese di maggio, pertanto, non ho avuto modo di rimborsare quanto dovuto: non riesco ad accedere al servizio online per visionare il mio estratto conto in quanto non ricordo il codice personale di sicurezza. Cordiali saluti

  15. Elio Bianchini 2 anni ago

    Servizio pessimo. Per un problema dipendente da loro fanno a scarica barile e non risolvono il problema. Ho anche scritto un ricorso sul modulo del sito e nemmeno mi hanno risposto. Superficiali ed incapaci.

  16. severino 2 anni ago

    Cominciamo a dire che in una Finanziaria , prestigiosa solo con il nome non abbia indirizzo posta elettronica mi lascia a pensare che non e professionale.

    Operatori che non sanno indirizzare il proprio cliente alle richieste, dei clienti e un altro punto a vostro sfavore parlo per mio caso che mi chiamano per un finanziamento gli riferisco se per caso mi possono dare totale per estinguere prestito e mi mandano in un posto dove loro non lo fanno, sempre findomestic, altro operatore mi dice di chiamare un numero telefonico dove avrei avuto risposte al mio problema, chiedo cortesemente di mandarmi email per sapere totale del finanziamento , e questa mi manda sms. adesso mi chiedo e vi chiedo dove sta serieta di questa azienda ?

  17. maurizio riso 3 anni ago

    numero verde,nessuno risponde,numero centro clienti:nessuno risponde,per risolvere un problema stupido e semplicissimo,devo perdere una intera giornata di lavoro,vediamo forse non pagando qualcuno si farà vivo!

  18. rosina macchione 3 anni ago

    Sono abbastanza soddisfatta sull’assistenza ai clienti findomestic. raramente capita una persona arrogante con la quale non riesci ad esporre un problema, ma nel novantacinque per cento dei casi la cortesia e la professionalità è veramente encomiabile!

  19. massimo lacidogna 3 anni ago

    Mi piacerebbe avere un numero verde per segnalare che i sembra che continuano a prelevarmi soldi su un prestito che ho terminato da qualche mese. Forse sbaglio ma vorrei chiedere….difficle vedere chi chiamare! Grazie MAssimo

  20. carmelo 3 anni ago

    Da oltre un anno sto cercando di registrarmi al sito senza alcu successo. Ho provato a telefonare e infine con la chat. Esito sempre negativo. Nessuno sa indicarmi la soluzione.

  21. emanuela 4 anni ago

    come cavolo faccio ad avere una liberatoria di fine prestito

  22. andrea 4 anni ago

    che servizio clienti se nn ce nessun servizio per fare un estratto conto sul prestito che ho fatto ci vuole un ingegnere informatico per riuscire ad averlo dal servizio clienti….

  23. luisa 4 anni ago

    buongiorno devo cambiare il mio indirizzo di residenza a chi mi devo rivolgere c e una e mail x contatti..grazie

  24. Danilo 5 7 anni ago

    il mio servizio clienti fa propio pena o meglio fa propio schifo

    • ettore clerici 4 anni ago

      condivido pienamente ,non è soltanto il tuo anche il mio a Vigevano

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Valuta l'assistenza clienti Findomestic

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

Valuta il servizio ricevuto

Domande e risposte ai problemi comuni

Le domande inviate dai clienti Findomestic. Non trovi soluzione al tuo problema? Invia una nuova domanda!

Sei un cliente Findomestic e vuoi segnalare un problema? Non riesci a trovare risposta attraverso i canali ufficiali di assistenza Findomestic? Poni la tua domanda nella sezione Domande & Risposte!

Registrati

or

Accedi o Registrati per inviare le tue domande e cercare risposte ai tuoi problemi.

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account