Assistenza clienti Findomestic: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fondata nel 1984 e con sede a Firenze, grazie a un’idea della banca Cassa di Risparmio di Firenze, in accordo con Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Banco di Sardegna, Compagnie Bancarie e Centro Leasing, iniziò le sue attività finanziarie un anno dopo, quando una concessionaria auto, affidò a Findomestic lo svolgimento di una pratica di finanziamento.

Sempre nel 1985, il successo di Findomestic viene confermato con oltre 700 punti vendita che accettarono di entrare in convenzione, per la vendita di articoli e servizi tramite finanziamento.

La prima carta di credito firmata Findomestic, viene lanciata sul mercato nazionale nel 1988, e fu il primo esempio di carta revolving, che permette la restituzione del finanziamento o delle spese realizzate, attraverso il pagamento rateale.

Inizialmente però, questa carta di credito era utilizzabile esclusivamente nel punto vendita che l’aveva rilasciata al cliente, generando così, quello che in gergo si chiama “circuito ristretto”.

I primi punti su strada di Findomestic, con al loro interno un team di specialisti del credito pronti a consigliare la clientela sulla migliore soluzione alle loro esigenze di credito, furono aperti a Firenze e a Palermo.

La famosa Carta Aura, arriva nel 1992, ed è questo il primo esempio a livello nazionale di carta di credito con rimborso rateale utilizzabile in qualsiasi punto vendita.

Nel 1994, Findomestic crea il primo osservatorio sui comportamenti dei consumatori, che dovrebbe servire da guida per i commercianti, che attraverso i dati pubblicati, possono rendersi meglio conto dell’andamento del mercato di riferimento.

La piattaforma internet, lanciata tra il 1995 e il 1996, è stata una delle prime a livello nazionale. Ecco arrivare il 1999 e la trasformazione da agenzia di credito a banca; nasce così Findomestic Banca S.p.A. Il Gruppo

Findomestic, giunge a margine della fusione tra Findomestic Banca, Findomestic sviluppo e Findomestic Leasing.

Nel corso degli anni, una serie di passaggi societari hanno cambiato l’assetto iniziale. Oggi, titolare di Findomestic – al 100% – è il Gruppo PMB Paribas.

Indirizzo della sede di Findomestic

Ecco l’indirizzo completo della sede legale di Findomestic:

Findomestic Banca S.p.A. 
Via Jacopo da Diacceto, 48
50123 Firenze

Numeri telefonici di assistenza

Ecco di seguito, la lista dei numeri telefonici dedicati all’assistenza clienti:

  • Per chiedere un prestito: 848 844 999
  • Da fisso per chiedere informazioni su carte di credito: 803 888
  • Da cellulare per chiedere informazioni su carte di credito: 055 3374 555
  • Per aprire un Conto Deposito: 848 800 615

Inviare un reclamo a Findomestic

Nel caso in cui abbiate subito un problema nei vostri rapporti con Findomestic e desideriate avanzare un reclamo, ecco l’indirizzo per l’invio della copia dei documenti:

Findomestic Banca S.p.A. 
Ufficio Gestione Reclami
Via Jacopo da Diacceto, 48
50123 FIRENZE

ATTENZIONE: la busta va invita tramite Raccomandata con ricevuta di ritorno, in maniera che possiate avere la conferma di ricezione.

Si può anche scegliere di inviare il tutto tramite la PEC di Findomestic, la Posta Elettronica Certificata, a questo indirizzo:

Oltre all’invio della documentazione tramite posta tradizionale, potete anche inviare un fax a questo numero:

  • 0552701309

Piattaforma web

Come già accennato, il sito istituzionale di Findomestic è stato tra i primi a essere lanciati sul Web nel nostro paese. Per accedere, cliccate sul link: Findomestic online.

Il sito rappresenta la vetrina che espone, in maniera dettagliata, tutte le proposte di Findomestic: si va dai prestiti personali, all’attivazione delle carte di credito, dall’emissione delle carte prepagate ai prestiti con la formula della cessione del quinto, dello stipendio o della pensione, fino alla concessione di mutui e all’apertura di conti correnti, dei conti deposito e dell’accensione di varie tipologie di assicurazioni.

E’ possibile procedere con la registrazione, gratuita, al portale: tre le diverse opzioni per i già clienti, per i possessori di una delle carte di credito e per i nuovi clienti in possesso di codice di pre registrazione. Accedete all’area dal link: iscrizione.

In caso di necessità, se ad esempio riscontrate problemi durante la registrazione, potete chiedere aiuto tramite la chat, il cui pannello trovate aperto lateralmente alla pagina, in basso.

Sul sito, oltre a informarsi sulle offerte proposte da Findomestic, è possibile anche richiedere assistenza e per tutte le aree: collegatevi alla pagina assistenza, e cliccate sull’area che vi interessa: troverete le informazioni dettagliate su come entrare in contatto con il Customer Service dedicato.

State cercando un punto Findomestic nella vostra città, perché magari preferite avere un contatto diretto? Potrete individuare con precisione gli indirizzi collegandovi alla pagina dove siamo, semplicemente inserendo la regione di residenza o accettando di essere geolocalizzati, tramite l’opzione imposta la tua posizione.

Findomestic club

Per la clientela in possesso di una delle carte di credito proposte, Findomestic ha creato il Findomestic Club, un programma che permette di accumulare punti ogni qualvolta si acquisti qualcosa pagando con la carta di credito, e di ricevere una serie di premi a seconda del punteggio ottenuto via via.

Presenza sui social

Anche nel caso di Findomestic, è possibile utilizzare le metodologie di messaggistica interna ai social sul quale ha una pagina ufficiale.

Collegatevi ad esempio alla pagina su Facebook, per chattare col team che si occupa della comunicazione digitale, e che può darvi diverse informazioni utili, oppure accedete al profilo su Twitter.

Esiste anche una pagina Findomestic su LinkedIn e un canale su YouTube.

Il giudizio dei clienti
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79 opinioni

  1. Da due DUE anni sono incessantemente contattato per mancato pagamento della rata che al contrario ho SEMPRE saldato nei termini tramite bonifico o lottomatica. Nonostante i miei ripetuti invii di contabili e inutili telefonate con operatori incompetenti tuttora ogni mese vengo regolarmente considerato un cliente inadempiente. SONO STUFO
    non li sopporto più e avrei solo voglia di smettere davvero di pagare questi incapaci che non riescono a fare il loro lavoro e riversano la loro inettitudine sui clienti, anche su quelli onesti.
    Non li consiglierei nemmeno al mio peggior nemico
    Vergognatevi

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  2. Sono mesi che chiamo per informazioni sulla cessione del quinto e mi viene sempre promesso che mi chiameranno al più presto. Inutile dire che NON sono stato contattato. Già da anni ho fatto presente che la richiesta di stampa dei documenti della cessione NON andava avanti e NESSUNO mi ha mai contattato.
    Ora voglio sapere cosa devo fare per estinguere la cessione del quinto, ma NON esiste nessun aggancio dal sito per avere tale informazioni.
    Non faccio commenti sulla efficienza e sulla serietà e lascio a chi legge di dedurre e definire con termini appropriati il comportamento!

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  3. Telefonare e un’agonia,per avere un saldo per estinguere un prestito un’altra agonia mai più prestiti

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  4. Il servizio non funziona alcune problematiche che elenco di seguito ad oggi non sono state risolte perchè il servizio clienti non possiede a mio avviso le competenze necessarie :
    1) non riesco ad accedere nell’ area clienti da PC ma solo su cellulare
    2) non mi ritrovo i punti Findomestic Club che avevo sulla precedente carta scaduta nel mese di agosto 2021.
    Fino ad oggi l’assistenza non è riuscita ad aiutarmi su questi problemi e non ha saputo indicare a chi rivolgermi.

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  5. Più di 2 ore per Tel nessuno risponde, ma dove il servizio clienti scusate.
    Ho bisogno di contattare con findomesticbanc.per .per la rata, e lasciare il nuovo IBAN.

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  6. Parlato ora con un operatore al numero 0553374300 un ragazzo con l accento romano a dir poco cafone e maleducato.
    Davvero maleducato.

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  7. cliente dal 1994 con carta aura parente mai avuto problemi tranne oggi con una scostumata che mi a staccato il telefono in faccia. la chiamata dopo per fortuna o trovato una persona gentilissima in 30 secondi a risolto il problema per cortesia fate dire il codice delle persone che rispondono saluti.

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  8. Sono profondamente deluso del servizio di assistenza e di come trattano i clienti. Mi avevano inviato, dopo numerose insistenze, una carta con precaricati 3.000 € e successivamente un Pin, il tutto senza raccomandata a/r. La stessa è stata intercettata da terzi malintenzionati e con il successivo invio del pin, intercettato allo stesso modo, si sono fraudolentemente impossessati di euro 1.750,00 dal conto carta prima che io procedessi al blocco della stessa. Findomestic non ascoltando ragioni mi ha addebitato in un’unica soluzione l’importo sottratto, sebbene in presenza di una denuncia ai carabinieri dove dalle registrazioni delle telecamere si evinceva benissimo l’intento furtivo dei due soggetti che mascherati hanno proceduto alla truffa. Sono ancora in causa con la Findomestic per far valere le mie ragioni e la mia estraneità alla cosa. Morale: servizio pessimo e non garantito.

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  9. dilettanti incapaci

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  10. Incapaci,incompetenti e chi più ne ha ne’ metta pentito al massimo di essere cliente diffidate gente

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  11. Scortesi maleducati e incapaci, ho un finanziamento in corso e un altro per acquisto di un elettrodomestico ogni mese sempre la stessa storia non risulta alcun pagamento effettuato su una gestione risulta su quell’altro finanziamento controllo il numero del finanziamento risulta due pratiche differenti poichè all’ufficio sono incopetenti che registrano su un unica pratica invecie che su due pratiche diverse sul bollettino è risultata quella giusta. devo inviare una dichiarazione è assurdo vedono solo il computer non ragionano, per richiedere la sospensione delle rate per Covid lo scorso anno mese di aprile hanno lavorato la ppratica dopo un mese quando li avevo minacciati tramite pec sconsiglio a tutti sono incompetenti i voti li ho dati tropp alti vergogna

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  12. mai più un prestito da findomestic…il peggior servizio…per fare un cambio rid 1 anno e ancora non è finita…con agos dopo aver comunicato il cambio del rid sono passati solo 5 gg…

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  13. Insistenti… Introvabili… Mi stanno continuando a cercare per un insoluto che non c’è… Ho tutto chiuso da diversi mesi… Non ho nulla con loro… Gli ho scritto più volte gli ho telefonato come da loro richiesto ma nulla… voto zero… più che cortesia io direi invadenza…

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  14. Contattato assistenza per risolvere un problema sul pagamento di una rata, risultato scortesia, maleducazione e trattamento da incapace.
    Non riuscivo a spiegare qual’era l:effettivo problema perché andavano per la loro strada, allaa fine io ero la maleducata perché ad un certo punto mi sono alterata.
    Preso numero dell’operatore che provvederò a segnalare.

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  15. Ho fatto richiesta di saltare la rata,9 giorni fa e ancora nessuna risposta,in compenso il giorno 23.01 avevano gia’ mandato estratto conto della rata che pago il 5 di ogni mese.Sono dei buffoni Purtroppo non c’e’ la possibilita’ di non mettere stelle,altrimenti ….

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  16. non rispondono mai ,quando hai bisogno di loro pewr chiedere una cosa , scappano dai clienti

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  17. Ho richiesto un prestito via online tramite Mediaworld, dopo 3 gg non ho risposta se tutto va avanti o se ci sono dei problemi in merito. Se chiami ti dicono che devi scrivere ad acquistionline@findomestic.com e telefonicamente non possono fare niente , così scrivi e nessuno risponde….Servizio clienti??? esiste? date appoggio o fate solo finta….
    PESSIMO è dir poco! VERGOGNOSO!

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  18. Pessimo servizio… ho inviato 5 mail ad acquistionline@findomestic.com per annullare una pratica di finanziamento errata dopo mezz’ora che era stata inserita e non ottengo risposte e fanno finta di niente… e non esiste un numero per contattare questo canale e se chiami il numero assistenza clienti non sono per niente di aiuto
    Vergogna! Sconsigliatissimo!

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  19. Pessimi ,ho mandato una raccomandata il 4 settembre 2020 per richiedere una liberatoria per il MIO tfr ( avendo cessione del quinto) e dopo aver chiamato quasi tutti i giorni non ho ancora avuto nessun tipo di risposta .Vergogna.

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  20. Servizio pessimo!!!!!!!!!!! una settimana ad oggi che ho presentato richiesta di finanziamento per un pagamento online e ancora non hanno nemmeno valutato la pratica. chiamo per avere informazioni e sgarbatamente mi si dice che per queste cose non devo chiedere a lei ma per email all’indirizzo dei pagamenti online! peccato che ho chiamato però al numero verde generico indicato dal sito stesso!!!!! se si potesse annullare oggi stesso la richiesta in qualche modo lo farei subito! PESSIMI!!!!!!!!!

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  21. Servizio clienti pessimo, un operatore su 10 è garbato e disponibile, il resto sembra scocciato di parlare al tel e ti liquida dandoti altri numeri da chiamare, mi hanno fatto perdere una settimana per niente!!! sconsigliati vivamente

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  22. Chiamando al numero verde per delle informazioni mi sento rimproverare da una ragazza del tutto maleducata, arrogante con un atteggiamento razzista nei confronti di mia moglie italiana ma con nome straniero. Persona denunciabile alle autorità sempre se mi abbia fornito il suo “numero identificativo esatto”, cosa che mi informerò e provvederò a fare. Tutto ciò per delle banali informazioni non è il modo di comportarsi con i clienti. Spero che la chiamata come dicono sia stata registrata. Roba da matti.

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  23. per il mio problema non sono riuscita ne ad entrare nella pagina assistenza ne per telefono al numero verde tramite cellulare sono stata in attesa di un operatore ma niente non ho avuto assistenza.

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  24. Non rispondono mai quella volta dopo che son passate ore si è fortunati di parlare con un operatore a stento ascoltano il problema è ti danno un numero inutile al quale contattare! Vergogna

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  25. Assolutamente incapaci di gestire le relazioni con i clienti. Non rispondono alle email. Il call center è in linea con l’azienda, cioè anche loro incapaci e molto poco empatici. Sconsigliati vivamente.

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