Assistenza clienti GameStop: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Gamestop è il più grosso megastore di videogiochi nuovi e usati del mondo. Con sede in Texas, Gamestop è organizzato nella forma di Public Company con oltre 6 mila negozi in ben 17 Paesi in tutto il mondo.

Il sito web consolida un successo preesistente, iniziato già dalla metà degli anni Ottanta, completando con la vendita online la diffusione capillare dell’azienda e dei suoi prodotti.

Gamestop non tratta solo videogiochi ma anche tutto ciò che ruota interno a loro, quindi console e loro accessori. Previa registrazione al sito è possibile acquistare e ricevere a domicilio i prodotti scelti oppure decidere di ritirarli presso un negozio Gamestop, tramite il servizio Pickup@store.

Per verificare la posizione di un negozio è sufficiente, nella pagina di ricercadigitare il proprio codice di avviamento postale e, in un attimo, si può visualizzare la mappa dei negozi disponibili vicino a sé.

Uno dei punti di forza del successo di Gamestop sta nella possibilità di cedere il proprio usato per acquistare nuovi prodotti. L’usato è come denaro da Gamestop, infatti, viene valutato e il cliente può scegliere se ritirare i contanti oppure direttamente nuovi prodotti. Se poi il cliente sceglie giochi in prenotazione, allora l’usato viene extra valutato fino al 30% in più.

L’innovativo servizio si chiama Trade & Save e permette di incrementare il flusso Gioca-Riporta-Risparmia. Quello che non si usa più diventa mezzo di pagamento e, contemporaneamente, prodotto in vendita per nuovi clienti. Questo servizio è riservato per i possessori di Gamestop+ a qualsiasi livello.

Gamestop+ è un programma fedeltà dove i giocatori sono destinatari di numerosi vantaggi. In qualità di iscritti, i clienti possono guadagnare punti ogni volta che acquistano o riportano un gioco. I livelli sono quattro e permettono di accumulare un punto (carota) ogni euro speso. Sono anche previsti punti bonus per la prenotazione e la compilazione della propria area riservata sul sito.

Al raggiungimento di determinate soglie di punti, è prevista una lunga lista di vantaggi e privilegi esclusivi. Tutto ciò va ad incrementare le file dei clienti che possono, così, giocare molto senza spendere troppo.

I metodi di pagamento accettati sono solo con quelli tramite carta di credito, carta prepagata, PayPal, Gift card e tessera fedeltà GameStop+. È impossibile, pertanto, il pagamento in contrassegno, con ricarica PostePay e con bonifico bancario.

A disposizione della popolosa community di Gamestop, ci sono gli sfogliabili, cioè il volantone, con le migliori offerte, il magazine che contiene le recensioni dei nuovi arrivi in particolare e le guide online, cioè i manuali utenti dedicati ai principali game.

Gamestop è anche garanzia degli acquistigiftcard e molto altro in un nome che è diventato sinonimo di videogioco. Vincitore del Netcomm Award – menzione della giuria – per la categoria elettronica e intrattenimento per due anni di seguito, nel 2015 e nel 2016.

Per i clienti che amano così tanto i videogiochi, Gamestop può anche consistere non solo in una passione ma anche in un’opportunità lavorativa. Infatti, è possibile candidarsi alle attuali offerte lavorative per posizioni aperte, visibili alla pagina dedicata.

Contattare Gamestop via telefono

Attualmente un servizio di Call Center non è attivo per Gamestop, infatti ogni problematica viene gestita online. Il fatto di non fornire un numero del servizio clienti è una mancanza perdonabile, visto che il megastore non è solo online ma diffuso in ogni Regione d’Italia.

Pertanto, se non si riesce a risolvere online, si può sempre andare a chiedere informazioni nel punto vendita più vicino.

Come contattare il servizio assistenza online

Per contattare il servizio clienti è disponibile un modulo da compilare con i dati richiesti, tra cui obbligatoriamente il proprio indirizzo e-mail e la scelta, nel menu a tendina, di una tipologia di problema. Poi c’è la possibilità di inserire un proprio messaggio o richiesta.

Offline è sempre presente un assistente digitale, in fondo e alla sinistra della homepage. Essendo un tipo di assistenza virtuale, a seconda di come verrà descritto il problema, l’assistente proporrà degli argomenti che potrebbero risolverlo oppure no. Di solito l’assistenza offline rimanda, alla fine, alla pagina delle FAQ effettuando una selezione sulla base della richiesta descritta del cliente.

Per quanto riguarda le domande frequenti, le FAQ  sono organizzate nel modo seguente:

  • Sicurezza dei dati. Affronta le problematiche connesse all’utilizzo dei dati personali, al diritto di verificarli o chiederne la cancellazione.
  • TIM. Riguarda i problemi sorti nell’attivazione della Fibra+ e nella mancata ricezione del Buono – promozione Console & Fibra+.
  • GameStop ProtectionsContiene le soluzioni ai problemi relativi all’attivazione della protezione, a dubbi circa la garanzia della propria console se si è nel terzo/quarto anno di garanzia, come abbinare il seriale della nuova console e come effettuare un reso della console protection se si è insoddisfatti.
  • Acquisti OnLineQuesta sezione è ulteriormente ripartita in: informazioni utili, prenotazioni online, reso, spedizione e pagamento e chiarisce molti argomenti di indubbio interesse, come effettuare una prenotazione con ritiro in negozio, richiedere un reso, annullare un ordine, seguire la spedizione e scegliere tra i metodi di pagamento accettati.
  • Acquisti in negozio. Questa sezione è dedicata, in particolare, alle promozioni attive nei negozi, alla valutazione dell’usato e al servizio Trade & Save.
  • Tessera fedeltà GameStop+Riguarda invece, il funzionamento del programma fedeltà di accumulo delle carote.

Come se non fosse sufficiente, in evidenza c’è sempre un elenco delle FAQ più richieste e anche un motore di ricerca dove poter inserire le parole chiave per trovare la soluzione alle proprie necessità, senza dover sfogliare per forza tutte le pagine.

Contattare Gamestop via posta

Il recapito dell’azienda, per l’Italia, è il seguente:

GameStop Italy S.r.l.
via dei Lavoratori, 6
20090 – Buccinasco (MI)

Come contattare l’azienda sui social

Gamestop è su Facebook con la pagina ufficiale molto frequentata, che permette anche di inviare messaggi, lasciare post, avere informazioni e restare aggiornati sulle novità.

L’altro social molto utilizzato è Twitteruna vera e propria risorsa online che con l’hashtag #ChiediloaGameStop si possono avere tutte le informazioni utili sul mondo Gamestop.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
27.6%
 1.5/5 (41)
 1.2/5 (41)
 1.5/5 (41)

Commenta il servizio ricevuto da GameStop

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti GameStop. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

77 opinioni

  1. Prenotato e pagato alla games week Mi 2021… ripeto duemilaventuno………. Hogwarts Legacy, mai ricevuto, nessuna comunicazione, nessun contatto, una mail di chiarimento di scuse nulla di nulla, mi sono recato ad almeno 3 punti di vendita mi hanno confermato che consultando on line l’azienda ho perfettamente ragione ma….in sintesi ….si arrangi.
    Per il principio promuoverei una azione legale ma per 50 €., in Italia, mah ci penserò; certo che i clienti dovrebbero essere il patrimonio di una azienda…..soprattutto quelli che hanno ragione (togliamo il sempre), ma che patrimonio ?? una bella lista a cui spedire mail noreply suggerendo acquisti …..ma se acquisto un bene e non viene consegnato e non viene fornita spiegazione al riguardo, voi come la chiamate ? Presa in giro o truffa ? A voi la risposta anche se dubito di riceverla.
    Saluti
    Corrado

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non è possibile che io pago l’ assistenza e il tempo stimato è di 90 giorni .

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. dopo aver tentato di effettuare l’acquisto di una gift card netflix digitale dal sito la carta che ho sempre utilizzato per i pagamenti è stata rifiutata, a questo punto ho tentato nuovamente, ma per altre due volte la carta è stata rifiutata, il pagamento è stato effettuato il 16/05 e ad oggi continuo a non avere la disponibilità del mio acquisto (a quanto pare non andato a buon fine) ma dal conto mi sono comunque stati addebitati i tre tentativi. In oltere, contattando il servizio clienti non risponde nessuno nonostante continui a suonare libero. Ho provato quindi a contattare un negozio nella mia zona per capire cosa fare e mi è stato consigliato di aprire una segnalazione dal sito, tuttavia sul sito si può aprire una segnalazione solo ed esclusivamente inserrendo il numero d’ordine che però io non ho dato che gli ordini, teoricamente, non sono andati a buon fine… estremamente delusa.

     4/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Non ho ancora ricevuto l’email di conferma dell’ordine anche se il costo del prodotto è stato addebitato, ordine fatto il 23 dicembre 2022

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. appena speso 859 euro per la ps5 dai 5 giochi presente nella confezione uno era vuoto.
    torno al game shop rovereto( tn ) mi dicono che non possono fare niente . sono veramente allibito …..

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Servizio pessimo nella gestione e nella comunicazione …..

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Ho contattato l’assistenza, per avere delucidazioni su un prodotto preordinato (e già pagato per intero) in un negozio e che non potrò mai ritirare, perché quel punto vendita ha chiuso. Mi hanno risposto, anche abbastanza rapidamente, dicendo che, per questioni logistiche, non possono trasferire il prodotto in altri posti. Mi invitano ad andare a ritirare il prodotto nel negozio in cui ho fatto il preordine: quello chiuso, tanto per intenderci! -.-

     1/5
     1/5
     4/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione