Assistenza clienti GameStop: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Gamestop è il più grosso megastore di videogiochi nuovi e usati del mondo. Con sede in Texas, Gamestop è organizzato nella forma di Public Company con oltre 6 mila negozi in ben 17 Paesi in tutto il mondo.

Il sito web consolida un successo preesistente, iniziato già dalla metà degli anni Ottanta, completando con la vendita online la diffusione capillare dell’azienda e dei suoi prodotti.

Gamestop non tratta solo videogiochi ma anche tutto ciò che ruota interno a loro, quindi console e loro accessori. Previa registrazione al sito è possibile acquistare e ricevere a domicilio i prodotti scelti oppure decidere di ritirarli presso un negozio Gamestop, tramite il servizio Pickup@store.
GameStopLogo_BlackRed

Per verificare la posizione di un negozio è sufficiente, nella pagina di ricercadigitare il proprio codice di avviamento postale e, in un attimo, si può visualizzare la mappa dei negozi disponibili vicino a sé.

Uno dei punti di forza del successo di Gamestop sta nella possibilità di cedere il proprio usato per acquistare nuovi prodotti. L’usato è come denaro da Gamestop, infatti, viene valutato e il cliente può scegliere se ritirare i contanti oppure direttamente nuovi prodotti. Se poi il cliente sceglie giochi in prenotazione, allora l’usato viene extra valutato fino al 30% in più.

L’innovativo servizio si chiama Trade & Save e permette di incrementare il flusso Gioca-Riporta-Risparmia. Quello che non si usa più diventa mezzo di pagamento e, contemporaneamente, prodotto in vendita per nuovi clienti. Questo servizio è riservato per i possessori di Gamestop+ a qualsiasi livello.

Gamestop+ è un programma fedeltà dove i giocatori sono destinatari di numerosi vantaggi. In qualità di iscritti, i clienti possono guadagnare punti ogni volta che acquistano o riportano un gioco. I livelli sono quattro e permettono di accumulare un punto (carota) ogni euro speso. Sono anche previsti punti bonus per la prenotazione e la compilazione della propria area riservata sul sito.

Al raggiungimento di determinate soglie di punti, è prevista una lunga lista di vantaggi e privilegi esclusivi. Tutto ciò va ad incrementare le file dei clienti che possono, così, giocare molto senza spendere troppo.

I metodi di pagamento accettati sono solo con quelli tramite carta di credito, carta prepagata, PayPal, Gift card e tessera fedeltà GameStop+. È impossibile, pertanto, il pagamento in contrassegno, con ricarica PostePay e con bonifico bancario.

A disposizione della popolosa community di Gamestop, ci sono gli sfogliabili, cioè il volantone, con le migliori offerte, il magazine che contiene le recensioni dei nuovi arrivi in particolare e le guide online, cioè i manuali utenti dedicati ai principali game.

Gamestop è anche garanzia degli acquistigiftcard e molto altro in un nome che è diventato sinonimo di videogioco. Vincitore del Netcomm Award – menzione della giuria – per la categoria elettronica e intrattenimento per due anni di seguito, nel 2015 e nel 2016.

Per i clienti che amano così tanto i videogiochi, Gamestop può anche consistere non solo in una passione ma anche in un’opportunità lavorativa. Infatti, è possibile candidarsi alle attuali offerte lavorative per posizioni aperte, visibili alla pagina dedicata.

Contattare Gamestop via telefono

Attualmente un servizio di Call Center non è attivo per Gamestop, infatti ogni problematica viene gestita online. Il fatto di non fornire un numero del servizio clienti è una mancanza perdonabile, visto che il megastore non è solo online ma diffuso in ogni Regione d’Italia.

Pertanto, se non si riesce a risolvere online, si può sempre andare a chiedere informazioni nel punto vendita più vicino.

Come contattare il servizio assistenza online

Per contattare il servizio clienti è disponibile un modulo da compilare con i dati richiesti, tra cui obbligatoriamente il proprio indirizzo e-mail e la scelta, nel menu a tendina, di una tipologia di problema. Poi c’è la possibilità di inserire un proprio messaggio o richiesta.

Offline è sempre presente un assistente digitale, in fondo e alla sinistra della homepage. Essendo un tipo di assistenza virtuale, a seconda di come verrà descritto il problema, l’assistente proporrà degli argomenti che potrebbero risolverlo oppure no. Di solito l’assistenza offline rimanda, alla fine, alla pagina delle FAQ effettuando una selezione sulla base della richiesta descritta del cliente.

Per quanto riguarda le domande frequenti, le FAQ  sono organizzate nel modo seguente:

  • Sicurezza dei dati. Affronta le problematiche connesse all’utilizzo dei dati personali, al diritto di verificarli o chiederne la cancellazione.
  • TIM. Riguarda i problemi sorti nell’attivazione della Fibra+ e nella mancata ricezione del Buono – promozione Console & Fibra+.
  • GameStop ProtectionsContiene le soluzioni ai problemi relativi all’attivazione della protezione, a dubbi circa la garanzia della propria console se si è nel terzo/quarto anno di garanzia, come abbinare il seriale della nuova console e come effettuare un reso della console protection se si è insoddisfatti.
  • Acquisti OnLineQuesta sezione è ulteriormente ripartita in: informazioni utili, prenotazioni online, reso, spedizione e pagamento e chiarisce molti argomenti di indubbio interesse, come effettuare una prenotazione con ritiro in negozio, richiedere un reso, annullare un ordine, seguire la spedizione e scegliere tra i metodi di pagamento accettati.
  • Acquisti in negozio. Questa sezione è dedicata, in particolare, alle promozioni attive nei negozi, alla valutazione dell’usato e al servizio Trade & Save.
  • Tessera fedeltà GameStop+Riguarda invece, il funzionamento del programma fedeltà di accumulo delle carote.

Come se non fosse sufficiente, in evidenza c’è sempre un elenco delle FAQ più richieste e anche un motore di ricerca dove poter inserire le parole chiave per trovare la soluzione alle proprie necessità, senza dover sfogliare per forza tutte le pagine.

servizio assistenza gamestop

Contattare Gamestop via posta

Il recapito dell’azienda, per l’Italia, è il seguente:

GameStop Italy S.r.l.
via dei Lavoratori, 6
20090 – Buccinasco (MI)

Come contattare l’azienda sui social

Gamestop è su Facebook con la pagina ufficiale molto frequentata, che permette anche di inviare messaggi, lasciare post, avere informazioni e restare aggiornati sulle novità.

L’altro social molto utilizzato è Twitteruna vera e propria risorsa online che con l’hashtag #ChiediloaGameStop si possono avere tutte le informazioni utili sul mondo Gamestop.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
26.1%
 1.4/5 (35)
 1.1/5 (35)
 1.4/5 (35)

Commenta il servizio ricevuto da GameStop

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti GameStop. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

71 opinioni

  1. Ho contattato l’assistenza, per avere delucidazioni su un prodotto preordinato (e già pagato per intero) in un negozio e che non potrò mai ritirare, perché quel punto vendita ha chiuso. Mi hanno risposto, anche abbastanza rapidamente, dicendo che, per questioni logistiche, non possono trasferire il prodotto in altri posti. Mi invitano ad andare a ritirare il prodotto nel negozio in cui ho fatto il preordine: quello chiuso, tanto per intenderci! -.-

     1/5
     1/5
     4/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Pessima esperienza personale non all altezza di trattare con il cliente mi hanno fregato i soldi per un videogioco,per mia nipote, che non funzionava e non ce possibilita di risposte soddisfacenti ne in negozio e ne tramite assistenza il commesso di auchan melilli maleducatissimo. Mi ha deriso come fossi un ragazzino, avendo io56 anni ci sono rimasto malissimo. Addio a mai piu.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. È assurdo come il servizio clienti sia cambiato in peggio col passare degli anni. Ho sempre preso di tutto in Gamestop tanto da essere stato il primo ad avere la carta fedeltà Epic (nel Gamestop del centro commerciale dove abito) per la mole di acquisti fatti. Col passare del tempo però il servizio clienti è peggiorato tanto che non acquisto più nulla.
    Poco tempo fa ho voluto provare a passare in negozio per vedere se la situazione fosse migliorata ma…ho fatto un acquisto che mi è stato spedito a casa dal servizio online perché al momento in negozio non erano provvisti e aperto il pacco ho trovato il gioco già scartato, senza cellophane e soprattutto senza i codici DLC (era un DLC di campagna aggiuntiva quindi costoso da acquistare nello store PS4) . Il negozio in questione non risponde alle chiamate ,ho provato una giornata intera senza avere risultati. Ora vedremo se il servizio clienti di posta elettronica funziona ma vedendo i numerosi commenti negativi penso che sarà un’impresa risolvere.
    Poi si chiedono come mai la gente non acquista piu da loro…0 stelle per il servizio clienti. Vergogna.

     4/5
     1/5
     2/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Buongiorno io ho acquistato un prodotto lo pagato ma non è ancora arrivato cosa posso fare per sapere se arriverà o no? L’ho pagato mercoledì 14 aprile e ancora non ho visto neanche la conferma della acquisto

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Salve ho acquistato una ps4 al centro commerciale città dei templi Agrigento Sicilia,nel mese di giugno 2020 dicendomi che con un’aggiunta di 150 potevo avere la ps5 dentro dicembre2020……… tutto falso scorrettezza assoluta da parte di tutto il personale vi dovreste solo vergognare non metterò mai più piede in game stop.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Ho acquistato on line un controller il 15 dicembre 2020, come regalo per mio figlio, con regolare pagamento con carta di credito, Dopo 24 giorni non ho ricevuto il controller, non ho ricevuto alcun codice invio e soprattutto non ho ricevuto alcuna risposta alla numerosissime mail inviate, che sul sito risultano in stato “aperto” e vengono cancellate dopo 1 settimana (nonostante sia promessa una risposta in tempi rapidi). il pagamento è stato effettuato!!!! immagino si possa parlare di furto e di promesse ingannevoli di assistenza.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Veramente delusa! Ho acquistato un FunkoPop online sul loro sito. E’ arrivato rotto, e la confezione non presentava nemmeno le 2 parti di plastica interne che servono per tenere fermo e proteggere l’articolo (questo non mi consente di dire con certezza se fosse rotto prima della spedizione o se si sia rotto durante la spedizione).

    Ho contattato il servizio clienti e dopo 28 giorni ancora nessuna risposta. VERGOGNOSI!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. MI sono recato presso il negozio situato al Meraville di Bologna.
    Ho constatato che purtroppo, a parte rare eccezioni, il personale non è in grado di relazionarsi col cliente in modo soddisfacente.
    Evito di scrivere ciò che è accaduto ma non varcherò più la soglia di un un punto vendita di questa azienda.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. SERVIZIO CLIENTI DA ^chi la visto’ NON RISPONDONO NEMMENO ALLA MAIL….. DA ADESSO NON COMPRERO NEMMENO UNA BATTERIA MINI STILO DA LAVORO…..

     2/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Ragazzi, sono un vecchio cliente di GAME STOP, ho comprato di tutto in questi anni, in negozi diversi, ma ultimamente mi sono affidato al negozio di Peschiera Borromeo (presso centro commerciale Galleria Borromeo).
    Sino a qualche mese fa era un negozio ok, negli ultimi mesi si è reputato il PEGGIOR NEGOZIO MAI VISTO.
    Il telefono per loro non esiste, è da più di un mese che provo a contattarli, ma c’è sempre il disco che dice che al momento non possono rispondere, capisco i giorni di panico per la consegna PS%, ma anche stamani risultano inesistenti.Un giorno mi sono presentato di persona e non c’era alcun cliente (negozio vuoto) al che sentendo suonare il loro telefono e vedendo la loro strafottenza a non rispondere, ho chiesto apertamente il perché ……. il ragazzo un pò scocciato ha dato una risposta all’altezza del punto vendita . MAI COMPRARE DA LORO…..

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. quale assistenza??? non esiste nessun servizio clienti.. e sui social non rispondono

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Servizio clienti inesistente, non acquistate online, anzi non acquistate proprio se non volete rodervi il fegato. Spero falliscano il prima possibile, incompetenti su tutta la linea, dai negozi all online. Schifo.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Servizio clienti inesistente…da oltre 1 settimana ho mandato una mail per un reso ma niente…nessuno risponde.
    NON FATE ACQUISTI ONLINE.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Sto cercando di farmi sostituire una Switch nuova, comprata in negozio e mai aperta, ma non conforme a quanto richiesto, da due settimane. Non rispondono alle richieste di assistenza e i commessi sono essenzialmente inutili. E’ una vera truffa, e siccome non è assolutamente corretto il loro modo di gestire le vendite e i rapporti con la clientela sto seriamente pensando di rivolgermi ad un legale.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Ho acquistato una cosa sul sito il 31 maggio, ad oggi 12 giugno ancora non è partita e sul sito la data d’arrivo prevista era il 4 giugno… Data l’assenza di un call center ho scritto dal sito per chiedere informazioni, per ben due volte, alla terza ho fatto richiesta di annullo ordine e di rimborso. In tutti e tre i casi sono stato completamente ignorato e anche andando in negozio dicono che non possono fare niente.
    La professionalità non sa dov’è di casa in questa catena di imbroglioni.
    Voto 1 stella perché zero non si può.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Acquistato un gioco in negozio che non potrà mai essere ritirato perchè impossibile spostarlo sull’online o su un secondo negozio fisico.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Pessimo servizio online, non risponde nessuno al centralino e non rispondono alle domande fatte sul sito ma con risposte preimpostate senza senso.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Pessimo servizio clienti, molto simile a quello della Nintendo. Comprensione del testo zero, collaborazione zero, risposte stringate date senza leggere le email, ripetono sempre le stesse cose qualsiasi cosa scriviate. Pessimi, da cancellare. Le risposte arrivano dopo giorni e completamente sconclusionate.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. TRUFFATO oggi: portati 12 giochi PS3 per comprarne 1 per PS4, mi hanno fatto fare la tessera a pagamento dicendomi che me li avrebbero valutati meglio. Proposto gioco da 30 euro, quando c’ era usato a 25, più la tessera: totale 47 circa da questo prezzo doveva scalarmi i 12 giochi portati. Pagato 53.70, glieli ho ancora pagati io, meglio buttarli, mai più

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Ho acquistato on line una Playstation network card, pagata con carta di credito, che non è mai arrivata. Non riesco a contattare nessuno… Se non una truffa questa???

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa