Glovo sta spopolando in tutta Europa. Nata in Spagna a fine 2014, la azienda di “consegna tutto” sta velocemente guadagnando fette di mercato importanti. Non solo nel settore della consegna del cibo a domicilio, di gran lunga la funzione piu usata, ma anche per la consegna di qualsiasi altra cosa che puo essere acquistata in un negozio.
Glovo è arrivata in Italia nel 2016 quando ha acquisito la milanese Foodinho. Da allora la crescita è stata costante, grazie anche ad alleanze strategiche con catene di ristoranti come McDonald’s e Roadhouse Grill.

Va da se che con una base utenti cosi ampia ed esigente come quella Italiana, è fondamentale per Glovo offrire un servizio impeccabile, preciso e puntuale. Non c’è nulla di peggio infatti che attendere una consegna senza sapere se e come arrivera quanto ordinato.
Tuttavia, l’imprevisto e’ sempre dietro l’angolo. Non solo imprevisti per i riders che sfrecciano per le strade delle citta Italiane, ma anche imprevisti di natura tecnica che impediscono di controllare lo stato degli ordini, inviare nuovi ordini oppure che impediscono all’app di funzionare.
Per questo motivo, in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di problemi o malfunzionamenti a Glovo. I grafici sottostanti riportano il numero di segnalazioni ricevute oggi rispetto a quelle ricevute la settimana prossima. Non solo: la tabella sottostante riporta le citta maggiormente colpite da problemi o disservizi e, di seguito, il tipo di problema segnalato dagli utenti.

Infine, a fondo pagina trovi un modulo per inviare i tuoi commenti e segnalare problemi con Glovo.
Ordine non consegnato
Salve, provo ad ordinare ma appena devo confermare il cellulare inserisco il codice e non fa confermare
Non posso più loggare nell’app non mi fa piu verificare il codice sms
Sono giorni che non riesco più ad entrare nel mio profilo dopo che ho di nuovo reimpostare la password
Ordine non arrivato pagamento scalato due volte
Ordine non andato a buon fine ma soldi prelevati ugualmente da carta di credito
Non mi apre l’applicazione e devo ordinare la cena
No address found for store 87454 non si riesce a completare l’ordine
lo scorso 19/12 alle ore 19,37 ho erroneamente effettuato un ordine per un importo di euro 30,00 presso “All’Antico Vinaio” di Firenze che, alle medesime ore 19,37, ho immediatamente annullato.
Poco dopo ho ricevuto un messaggio di addebito con la seguente motivazione:
“il locale aveva già iniziato a preparare il tuo ordine, quindi abbiamo dovuto addebitarti il costo dei prodotti”.
Considerato il lasso di tempo intercorso fra l’ordine e la sua disdetta e la conseguente impossibilità che questo possa essere stato “già preparato”, mi aspetto che, in virtù del diritto di recesso, vogliate provvedere al rimborso della somma già addebitata.
Segnalo frode. Ieri sera ho ricevuto messaggio dalla mia banca per l’addebito di un ordine da Milano. Io vivo a Torino e ieri sera non ho effettuato alcun ordine. Esigo rimborso.
Non riesco ad accedere al mio account poiché mi appare scritto che ci sono problemi con l’autenticitá dello stesso. Come posso risolvere?
“Va da se che con una base utenti cosi ampia ed esigente come quella Italiana, è fondamentale per Glovo offrire un servizio impeccabile, preciso e puntuale. Non c’è nulla di peggio infatti che attendere una consegna senza sapere se e come arrivera quanto ordinato”
Bella presentazione, peccato che ho ordinato alle 21:30 sono le 23:10 e non so ancora se e quando arriverà l’ordine che ho pagato in anticipo. Ma per carità!
Dopo aver annullato l’abbonamento mi è stato addebitato il costo di esso
problemi con il centro assistenza . impossibile contattarli per ordine errato con pezzi mancanti
Mi è stato addebitato 2 volte globo prime e non riesco a contrattare nessuno per chiarire. Ho inviato una mail ma non ho ricevuto risposta. Come posso fare?
Non riesco a sboccare il pos
Stavo per ordinare mc donald con glovo ma ad.un certo punto scomparso dalla lista perché?
Buonasera ho fatto l’ordine sabato passato e ne ho annullati 2 perché non riuscivo a cambiare la via della consegna. Mi sono arrivate 2 email con la disdetta dell’ordine. Hobriordinato tranquillamente ed è andato a buon fine. Dopo qualche giorno mi è arrivato il reso conto della carta sul cellulare e mi sonovresa conto che sono state levate anche le 7 euro di un ordine che era stato annullato. Che cosa devo fare per riavere i soldi?
Non ho capito se mi farà pagare prime, perché io non l’ho chiesto
Vorrei cancellare il numero della mia carta dallapplicazione glovo
Ho subito il furto del pacco da parte del corriere che non ha mai consegnato.
Voglio fare la denuncia per il furto, attendo i dati del corriere. In alternativa citerò Glovo come corresponsabile del furto.
Ho ordinato la spesa dal carrefour…e per quanto riguarda la carne lo sconsiglio vivamente…addebitano il costo al kg e non quello effettivo e non fanno alcun rimborso…ladri!
Buongiorno,
Sono parecchi giorni che ho mandato la documentazione per il negozio a Glovo ma non rispondono e non riesco a mettermi in contatto con loro. La pagina di assistenza va in errore.
Buon giorno ho fatto la spesa , mi è arrivata, tutto bene il problema ke alcuni prodotti non c’erano e circa 20 euro di spesa non mi è stata consegnata ovviamente ma l’ho pagata, ho mandato email ma non ho capito cosa devo fare, non c’è un numero verde . Incredibile!
Questa sera ho ordinato con mia figlia mc donald’s a bergamo ,è arrivato il sacchetto zuppo di coca cola e i bicchieri vuoti! Quando il ragazzo della consegna si è girato tutta la cena è caduta a terra! Ora chiedo la riconsegna gratis o il rimborso!!!
Saluti
Milena Crevena
Ho ordinato, la carta è andata a buon fine l, ma nn riesco a capire quando arriva!i miei ordini la casella è vuota
Ma esiste un benedetto numero di telefono per parlare con glovo? Ho bisogno di informazioni. Non sono uno spider di glovo.
Non mi fa fare il login
buonasera non so se il mio ordine è andato a buon fine non ostante dalla carta risulta il prelievo in lavorazione di euro 19,90.
Salve, ho prenotato alcune pizze per l’evento Pizza Village Milano@home dal sito Glovo e non dall’App perchè nella schermata mi compare la scritta: Si sono verificati alcuni problemi durante l’avvio dell’app.
Ora non riuscirò nemmeno a seguire il rider…
Grazie
Ciao ho scaricato l’app ho inserito tutti i dati richiesti ma non posso ordinare niente perché non mi compare nessun ristorante
abbiamo ordinato un’ora fa e abbiamo solo un’ora di pausa e l’ordine non è ancora arrivato!!!
Non mi spunta il mcdonald’s e a sua volta non posso ordinare
Il mio ordine non arriva. Io ho pagato e lo voglio. Come posso fare?
L’app non va non si apre. L’ho disinstallata e riinstallata ma non va
Preparo l’ordine e non si riesce a concludere quando arrivo al pagamento nonostante ci sono soldi sulla carta che ho sempre usato CN glovo e la perfetta connessione
Ho scaricato l’app, ho inserito numero di telefono, modalità di pagamento ma non mi compare nessun ristorante, in pratica non posso ordinare niente
Ho cambiato il cellulare e non riesco più a scaricare l’app in quanto dice L’articolo non è più disponibile .
Sono già cliente registrata e se faccio dal sito è tutto a posto , ma l’app non fa scaricare .
Ho seguito tutti i passaggi per diventare un rider di glovo. Provo ad accedere ma dice password o email errata quando in realtà sono giuste. Come si può risolvere? Dove posso trovare un numero telefonico per ricevere assistenza?
Ciao Daniel, nella pagina dedicata all’azienda ( https://www.assistenza-clienti.it/glovo/ ) potrai trovare le informazioni per contattare l’azienda.
Non riesco ad acceddere al mio account. Mi chiede il codice di conferma mandato sul telefono ma non ricevo nè chiamate nè messaggi con il codice.
L’applicazione mi permette di selezionare gli ordini ma il pulsante per concludere l’acquisto rimane grigio e non cliccabile