Assistenza clienti GLS: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tra gli operatori del trasporto di merci, GLS è uno tra i più conosciuti e importanti a livello internazionale.

L’acronimo – GLS – sta per General Logistics Systems ed è una società di trasporti, fondata nel 1999, che fa parte del servizio di poste britannico, l’antica Royal Mail.

Il grande lancio a livello europeo avvenne nel 2000 e l’arrivo in Italia fu deciso nel 2001.

Oggi, anche a livello nazionale, GLS è una grande realtà e vanta attualmente oltre 150 sedi distribuite sul territorio italiano oltre a 14 grandi centri di smistamento. Inoltre, opera attraverso circa 5.500 automezzi, che riescono a distribuire pacchi a oltre 120.000 clienti. 

Ogni giorno i furgoni e camion di GLS trasportano, e consegnano, pacchi e plichi provenienti da tutto il mondo.

Spesso gli utenti possono trovarsi nella condizione di avere necessità di sapere come contattare l’assistenza clienti GLS oppure di conoscere gli indirizzi delle sedi.

Scopo di questo articolo è proprio quello di fornire tutte le informazioni utili per entrare in contatto con la General Logistics Systems.

Indirizzi e numeri telefonici delle sedi GLS

Se per qualsiasi ragione si ha necessità di conoscere l’indirizzo esatto e completo della filiale italiana di GLS eccolo di seguito: GLS Italy S.p.A. – Via Basento, 19 – 20098 San Giuliano Milanese (MI)

Il centralino telefonico risponde al numero: 02 334521

Ecco, invece, l’indirizzo del quartier generale di GLS, che si trova nei Paesi Bassi:

General Logistics Systems B.V.
Breguetlaan 28-30
1438 Oude Meer
Paesi Bassi

Per inviare una comunicazione tramite mail alla sede centrale olandese, utilizzare questa casella di posta elettronica: info@gls-holding.com 

Infine, ecco i dati completi dell’indirizzo della filiale tedesca:

General Logistics Systems Germany GmbH & Co. OHG GLS Germany
Straße 1 – 7
36286 Neuenstein
Germany

Per inviare una mail alla sede che si trova in Germania ecco la casella di posta elettronica da usare: dcs@gls-germany.com 

Assistenza clienti telefonica GLS

Il primo modo per entrare in contatto con il servizio di assistenza di GLS, è quello di telefonare al customer service.

Il numero telefonico da digitare è il seguente 02 98035556. Una volta composto il numero, risponderà una voce-guida che indicherà l’alberatura del servizio di assistenza telefonica GLS, dirigendo l’utente al servizio desiderato attraverso il tastierino numerico del telefono.

Il servizio di assistenza telefonica è automatico ed è attivo 24 ore su 24.

gls

Il call center GLS si può contattare per chiedere il ritiro di un pacco, per presentare un reclamo, per verificare lo stato di una spedizione, per chiedere informazioni sui servizi GLS nazionali e internazionali oppure per ottenere informazioni di tipo commerciale.

Numero verde GLS: se speravate di trovare un numero verde di assistenza, mi dispiace informarti che GLS non offre questo servizio. Per contattare GLS telefonicamente dovete quindi fare riferimento al numero ordinario, il cuo costo dipende dal vostro operatore telefonico.

GLS: l’assistenza clienti online

Un altro metodo per ottenere assistenza o informazioni di vario genere, è quello di collegarsi alla piattaforma web di GLS.

Per chi desidera inviare una richiesta di informazioni, un suggerimento per i servizi online, per segnalare un malfunzionamento del sito web o chiedere informazioni su una spedizione, è sufficiente cliccare sul seguente link: contattaci.

Inserendo i dati richiesti, e scrivendo – nell’apposita casella – il motivo della richiesta di contatto, si riceverà risposta tramite email in breve tempo.

Il servizio di assistenza clienti online GLS è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00.

Esiste anche la possibilità, sempre attraverso il sito internet, di richiedere un ritiro o di effettuare un reso.

In questo caso, però, è necessario essere registrati al portale online. Per creare un account personale, inserire i propri dati in questo modulo di registrazione.

Una volta effettuata la registrazione si deve accedere all’apposita sezione: chiedi un reso o un ritiro.

GLS fornisce una serie di servizi online anche ai destinatari di una spedizione. Collegandosi alla sezione servizi per i destinatari, si può scoprire la gamma completa come, per esempio, la possibilità di scegliere tra diverse opzioni di consegna, oppure per scoprire gli indirizzi delle sedi GLS, magari per andare direttamente a ritirare il proprio pacco.

Per finire, può essere interessante navigare tra le sezioni modulistica, attraverso la quale è possibile scaricare sul proprio PC i moduli necessari a molte operazioni da compiere per inviare, ricevere, fatturare e molto altro, oppure dare un’occhiata alla pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – che rispondono ai quesiti che, con maggior frequenza, vengono posti al customer service dagli utenti.

GLS mobile app

Oggi molte imprese scelgono di far sviluppare un’app aziendale in special modo quelle che hanno una serie di servizi utili per la clientela, come il monitoraggio di una spedizione, nel caso specifico.

GLS dedica la sua applicazione sia a chi utilizza device con sistemi operativi Android sia per chi usa il sistema operativo iOS. Per scaricare le relative app si può collegarsi, da PC, alla sezione scarica le app di GLS.

Domande frequenti

In questa sezione raccogliamo le risposte alle domande comuni dei clienti GLS. Qui trovi l’archivio di tutte le domande inviate dai clienti GLS. Se hai una domanda alla quale non riesci a trovare risposta, inviala alla nostra sezione “Domande & Risposte”.

Come parlare con un operatore GLS

Per parlare con un operatore telefonico del corriere espresso GLS, si deve digitare il numero: 02 98035556.

Questo servizio funziona in due differenti maniere: una di esse è la modalità automatica, e in questo caso è attivo 24 ore al giorno e 7 giorni su 7.

Consente di ottenere informazioni sulle spedizioni in maniera autonoma, semplicemente scegliendo l’area cui accedere, tra quelle elencate dalla voce-guida registrata, e inserendo i dati della spedizione, per esempio per tracciarne il percorso e conoscere la data di consegna.

Lo stesso numero, contattabile nella fascia oraria che va dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00, permette di entrare in comunicazione diretta con un operatore GLS per chiedere le informazioni desiderate, come per esempio per verificare lo stato di avanzamento di una spedizione oppure per chiarimenti di tipo commerciale.

ATTENZIONE: la telefonata è a pagamento e i costi sono quelli previsti dal proprio operatore telefonico e dalla tariffa utilizzata.


Come contattare il corriere GLS

Contattare il corriere GLS per chiedere informazioni generali o commerciali è possibile attraverso tre modalità: compilando l’apposito modulo online, telefonando al numero del customer service oppure tramite i profili ufficiali presenti sui social network e utilizzando i sistemi di messaggistica messi a disposizione dalle piattaforme social.

Contatto tramite modulo online

L’azienda non rende nota una casella di posta elettronica dedicata all’assistenza alla clientela, ma esiste un modulo online sulla piattaforma web di GLS, raggiungibile cliccando sul link: contatta assistenza clienti GLS. Compilare il modulo con i dati richiesti, e nel box che si trova in basso scrivere il motivo per cui si richiede assistenza. In breve tempo si riceverà la risposta sulla casella di posta elettronica inserita nel modulo di contatto.

Customer care telefonico

Il numero del customer care telefonico di GLS è utilizzabile, come spiegato nel primo paragrafo, per chiedere informazioni e assistenza. Il numero da digitare, a pagamento secondo le tariffe del proprio operatore telefonico, è lo 02 98035556 e il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

Contatto tramite la pagina ufficiale di GLS su Facebook

Accedendo alla pagina ufficiale di GLS presente su Facebook è possibile chiedere informazioni e assistenza, utilizzando la chat o i messaggi privati.

Ecco il link alla pagina ufficiale di GLS su Facebook. Il team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine social sarà in grado di rispondere alle richieste o di consigliare la soluzione migliore. Per entrare in contatto si può inviare un messaggio tramite chat, oppure scrivere sulla pagina, commentando uno dei post pubblicati.


Come prenotare un ritiro con GLS?

Per inviare un pacco col corriere GLS è necessario procedere con una prenotazione del ritiro presso il proprio domicilio. Se si desidera che il pacco venga ritirato il giorno successivo alla prenotazione, questa deve essere fatta entro le ore 13:00 del giorno precedente, tenendo presente che i ritiri vengono effettuati dal Lunedì al Venerdì e mai nei giorni festivi.

La prenotazione può essere effettuata attraverso la piattaforma web di GLS, ma è necessario procedere alla registrazione compilando l’apposito modulo online a cui si accede cliccando sul seguente link: crea il tuo account personale su GLS.

In alternativa è possibile contattare direttamente la sede GLS più vicina. Per trovare indirizzi e numeri telefonici, si può verificare accedendo dal link: trova la sede GLS più vicina. Inserire quindi la località e il codice di avviamento postale del proprio domicilio nelle caselle presenti nella pagina e cliccare il tasto di invio per aprire la mappa con tutte le informazioni disponibili.


Come stampare le etichette con gli indirizzi?

Quando si spedisce un pacco con GLS, è necessario apporre, sulla carta da imballo o direttamente sulle pareti esterne della scatola, le etichette che riportano gli indirizzi del mittente e del destinatario. È possibile scrivere gli indirizzi sia direttamente sul collo, in maniera chiara e leggibile, sia stampando i segnacollo GLS

Con questo termine s’indica l’etichetta che viene generata utilizzando il servizio di stampa online delle etichette denominato Weblabeling. Per accedere al servizio è necessario essere registrati alla piattaforma web del corriere GLS. Dopo aver fatto l’accesso con nome utente e password, accedere dal link: crea la tua etichetta per spedire con GLS.

È necessario poi procedere con l’installazione del software Activex, scaricabile sul proprio PC attraverso il link presente nella stessa pagina per la creazione delle etichette. Dopo averle create, si dovrà incollarle sul pacco.


Depot Pickup Service di GLS: come ritirare un pacco in sede?

Il corriere GLS ha previsto un servizio di ritiro dei pacchi, denominato Depot Pickup Service. Esso consente al destinatario di recarsi direttamente, presso la sede GLS più vicina al proprio domicilio, a ritirare la spedizione in arrivo.

Per ritirare  il collo è necessario presentare un documento di identità in corso di validità, oltre al numero di spedizione, rintracciabile attraverso una richiesta al mittente. Il servizio Depot Pickup GLS è attivo dal Lunedì al Venerdì nelle seguenti fasce orarie: dalle 08:30 alle 13 e dalle 14:30 alle 18:30.

Il servizio si può prenotare online, attraverso la propria area personale sulla piattaforma online di GLS oppure inviando una richiesta attraverso il modulo online di richiesta di ritiro.

ATTENZIONE: andando a ritirare il pacco autonomamente è possibile farlo anche il sabato mattina, dalle ore 08:30 alle ore 12:00.


Hai una domanda ma non riesci a trovare risposta?

GLS: presenza sui social

Preferisci un contatto user-friendly? Entra nelle pagine social di GLS e contatta il team che si occupa dell’aggiornamento periodico dei profili attraverso la chat o i messaggi privati.

Ecco il link alla pagina ufficiale su Facebook e la pagina professionale su Linkedin.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
30.7%
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 1.5/5 (180)
 1.6/5 (180)

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243 opinioni

  1. Peggiore corriere di sempre! Non consegnano o “Indirizzo sconosciuto” o “destinatario assente” ce ne è sempre una! la verità é che non passano proprio perché non hanno mai lasciato un avviso! Chissà com’è che tutti gli altri corrieri trovano l’indirizzo ed il destinatario?!
    Assolutamente da evitare!

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  2. Servizio pessimo. Non consegnano con vari pretesti, l’ultimo in ordine di tempo è “destinatario sconosciuto” ma mi è capitato anche “destinatario assente” quando il corriere in realtà non ha mai bussato o lasciato avvisi.
    Assolutamente da evitare.

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  3. è una giornata che chiamo , sempre occupato o non rispondono proprio . Pessimo servizio, inesistente

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  4. Per me questo corriere non funziona perché mandano email dicendo che in giornata ci sarà la consegna e poi non viene nessuno. Inoltre scrivono sul tracking che sono venuti ma non mi hanno trovata.Per questo mi hanno fatto perdere tanti giorni lavorativi. Ho rinunciato a comprare in varie aziende perché sapevo che si appoggiavano con questo corriere.

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  5. Pessima Azienda!! Ho ricevuto il pacco in breve tempo ma il prodotto era danneggiato.. Ho provato in tutti i modi a contattare per il rimborso o semplicemente per effettuare una sostituzione ma nulla da fare.. Servizio pessimo!

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  6. PESSIMO SERVIZIO, LA SEDE DI LECCE NON RISPONDE MAI MAI MAI E DOPO ORE DI MESSAGGIO AUTOMATICO STACCANO LA COMUNICAZIONE. SCONSIGLIATISSIMO. DA EVITARE. PERDITE DI TEMPO INCONCEPIBILI.

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  7. Assurdo, se potessi mettere 0 stelle le metterei , sono tre settimane che aspetto un pacco da eglobal Central (italia) , dopo aver seguito il tracking per tre settimane , oggi mi dicono che il pacco è stato consegnato, ma io non ho mai ricevuto nulla!!!

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  8. Pessima azienda. E’ tutta la mattina che provo a contattare l’assistenza ma non rispondono

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  9. Servizio pessimo, tracciabilità inesistente,e la terza volta che rincorro una consegna, mettono in consegna poi non passano, li chiami e sono scortesi, ti lasciano la cartolina per il ritiro con indirizzo della sede vecchia, e sono anche villani, il peggior servizio corrieri che mi sia mai capitato

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  10. anche oggi nessuna risposta , dovro avvertire i miei fornitori che servizi da gls non li voglio piu , i peggiori della categoria , in piu voglio i danni dal mio fornitore perche dopo una settimana non ho ricevuto il materiale causando notevoli problemi , ma anche uffici che non rispondono ,

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  11. Mai PIÙ! SERVIZIO PESSIMO sto aspettando da 2 giorni un pacco…prima ritiro in negozio e arrivato tardi poi a casa e ancora nessuna chiamata dal corriere…che tanto non chiama si presenta a casa senza preavviso…oltre ad essereanche maleducati, credono di lavorare solo loro! MAI PIÙ

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  12. Mai più con gls! Scappate! Sciocchi!!… Corrieri che neanche passano e dall applicazione ti accorgi che nn sei in casa secondo loro…ma poi reclamare a che serve? A nulla. 2 reclami… E il corriere continua a farsi i cavoli suoi…
    SCAPPATE! SCIOCCHI!!

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  13. Servizio pessimo e personale poco garbato, ricevo dai 3 ai 5 pacchi a settimana da parte di tanti corrieri senza alcun problema, quando posso cerco di evitare di ricevere da GLS. Per GLS sono sempre “inesistente”, da 45 anni non ho mai cambiato residenza ed in zona sono conosciuto da tutti. Ho avvisato tutti i fornitori di non inviarmi merce con GLS altrimenti mi rifiuto di acquistare.

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  14. pessimo servizio sono da tre giorni a casa non ho ancora ricevuto niente lunedì mi hanno chiamato per dirmi che erano venuti ma io ero a casa senza lasciarmi niente dicendomi che oggi arrivava il pacco ho chiesto di chiamarmi se avevano problemi ho chiamato stamani verso le 9 mi hanno detto che era in consegna e che avevano scritto chiamare prima della consegna all’una e trenta ho chiamato m hanno detto che dovevo ancora aspettare alle 18.00 ho richiamato e mi è stato detto chesono venuti alle 15/15 non hanno trovato nessuno io sto da stsmani fuori sl balcone non ho trovato niente nella cassetta postale e non ho ricevuto nessuna chiamata quindi mi sa che tutta na presa per i fondelli…….ora voglio sapere come faccio a recuperare il pacco ?

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    • Confermo, ho aspettato tutto il giorno né telefonate né avviso sotto casa adesivo. non passano e dichiarano introvabile non e’ colpa di GLS ma dei singoli sottoposti assunti ,

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  15. Mi hanno consegnato una spedizione, ho pagato, ma al mittente hanno comunicato il contrario. Sono passati 8 gg dal giorno in cui li ho contattati via email ma nessuna risposta. In poche parole uno schifo.

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  16. L’ennesima brutta esperienza con GLS. Come successo ormai innumerevoli volte (neanche le conto più), ho aspettato a casa tutto il giorno una consegna e non si è presentato nessuno. Non c’è un servizio clienti decente che consenta di parlare con un operatore, ho sentito un messaggio registrato per minuti interi senza che ci fosse verso di parlare con qualcuno. Mi chiedo sempre come mai ci siano ancora siti che utilizzano GLS per spedire la propria merce, e questa volta ho scritto al sito da cui ho acquistato chiedendogli proprio questo, visto che ogni volta è una tragedia. Cambiassero corriere!

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  17. Aspettavo un pacco venedi 20 luglio 2018 , il giorno prima mi scrivono che me lo consegnano ed io sono stato a casa tutto il giorno, ma niente. Ieri , domenica mi riscrivono che oggi lunedì 23 luglio mi consegnano il pacco , aspetto ancora a casa ma pochi minuti fa mi scrivono che la spedizione non è andata a buon fine, chiamo la ditta e mi dicono che sono in sciopero. Cioè ma si può??

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  18. Pessimo. Allucinante. Servizio inesistente, sempre solo grane. Fingono di consegnare quando invece non passano nemmeno vicino a casa e poi dichiarano destinatario assente. Maleducati, inefficienti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Veramente pessimi, hanno lasciato un pacco ad un negozio vicino casa mia senza avvisarmi o contattarmi anche se il numero di telefono era riportato sopra il pacco, ha dovuto chiamarmi il proprietario del negozio dato che si è ritrovato un pacco non suo senza motivo.

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  20. Servizio pessimo il corriere indica destinatario sconosciuto sebbene sul citofono ci sono tutti i riferimenti poi il giorno successivo non lo mettono nemmeno in consegna. Il pacco partito da 3 gg ancora non viene consegnato

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  21. Pessimo servizio , dopo essere rimasta a casa per tutto il giorno aspettando il corriere é arrivata una mail dove mi si comunica che la consegna non é andata a buon fine perché il destinatario é assente … ..

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    • Anche a me è successa esattamente la stessa cosa oggi! Sono veramente vergognosi e nemmeno mi è arrivata la mail di riprogrammazione della consegna. Quindi adesso non so veramente che fare. Pessimi davvero!

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  22. uno schifo totale
    sul pacco era scritto l’indirizzo corretto e loro hanno appiccicato un foglio con su scritto mancata consegna per indirizzo sbagliato.ovviamente un idirizzo che non centrava niente con il mio e quello che il mittente inserito.mai piu con gls!

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  23. Pessimo corriere Consegna quando vogliono loro, , sempre problemi con loro, sto aspettando una cosa urgente che mi avrebbero dovuto consegnare martedì, siamo a venerdì sera e niente non si sono visti nonostante i miei continui reclami.. pessimo

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  24. Servizio pessimo, i corieri dichiarano il falso, non passano e ti mandano avviso di destinatario non trovato.
    Impossibile contattare operatori telefonicamente.
    Pessimo servizio.

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  25. Una vergogna.
    Manica di incapaci.
    Fissi un appuntamento e non solo non passano ma ti dicono che non hai chiamato.
    Ordinerò a ditte che non si avvalgono di questo corriere.

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  26. Vorrei fare un’appello a tutti i siti di vendita online, non spedite con GLS per favore.
    Non consegnano. Scrivono destinatario assente ma non sono minimamente passati (infatti non c’è nessun avviso).
    Non mi va di aspettare il corriere per nulla e dal venerdì essere rimandato al lunedì.

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  27. Pessimo Corriere, dal 18 maggio l’ordine non mi è pervenuto, sulla tracciabilità dicono registrato in gls ma a casa mai arrivato, adesso sulla tracciabilità risulta restituito al mittente, senza motivo, non so, le solite scuse.

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  28. devo lamentare che il servizio di consegna e molto carente spesso si motivano mancate consegne x non aver trovato la via si riportano i pacchi nella sede di rende ,bloccandoli senza la possibilita di sbloccarli da parte del destinatario . inltrero questo reclamo a ikea ed alle associazioni dei consumatori.

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  29. Pessimo servizio, non risponde nessuno al telefono nè delle sedi locali nè al numero nazionale. Pacchi che risultano ritirabili presso i punti di ritiro dal tracknumber ma che in realtà non si sa che fine hanno fatto. Maleducazione e menefreghismo assoluto presso la sede di Lecce. Vergognosi.

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  30. E’ la seconda volta che mi capita, il corriere dice che passa e non gli risponde nessuno, in realtà non ha nemmeno citofonato.

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  31. Vergogna, dopo 5 minuti che sono stato al telefono con quella musicchetta irritante per parlare con qualcuno mi chiudono la chiamata…. Davvero pessimi…

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  32. Uno schifo!!
    Sapendo di non essere a casa per i giorni della consegna ho inviato una mail per richiedere il cambio indirizzo, ricevendo una risposta di servizio andato a buon fine.
    Tracciando il pacco vedo che è stato consegnato e cosa ancora più grave FIRMATO con i cognomi che sono scritti sul mio citofono. Impossibile che il mio pacco sia stato consegnato tantomeno firmato poiché a casa mia non c era nessuno!

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  33. Servizio scadente. Consegna prevista entro 48h, arriva al deposito di sala bolognese e rimane la per diversi giorni, dal tracking mettono che hanno contattato il destinatario e hanno concordato la consegna ma nulla di vero. La spiegazione che viene data al telefono per il disservizio è che il destinatario si trova a 60km da loro e non possono andare fin lì per un solo pacco.

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  34. Pacco non arrivato……ricevute inesistenti non lasciate…..han detto che han suonato due giorni di seguito ma non e’ vero….eravamo in casa……signora del call center dal tino maleducato……professionalita’ zero a Bereguardo……da evitare ….usare altri corrieri .

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  35. Pacco Internazionale da GLS Bari a GLS Berlino – accettato e spedito da Bari il 18 DICEMBRE 2017 ore 15 circa . Ad oggi 24 GENNAIO 2018 – ore 20.57 , il Pacco NON E’ STATO MAI CONSEGNATO . Nonostante ho seguito la cosa dal TRACKING + 3 e-mails a Berlino + e e-mail a GLS Bari + n.2 e-mails a GLS S.Giuliano Milanese ………….AD OGGI NON MI E? STATA DATA ANCORA ALCUNA RISPOSTA su che fine ha fatto il mio Pacco, il perché NON E’ stato mai consegnato ed ora dove sta – se non è andato SMARRITO – circa 300 euro in FUMO – per ora .

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  36. SONO A DIR POCO VERGOGNOSI. HANNO PERSO UN PACCO CHE ASPETTAVO DAL 15 GENNAIO 2017.
    MI AVEVANO GARANTITO LA CONSEGNA QUESTA SETTIMANA (OGGI E’ IL 19 GENNAIO 2018) DOPO UN RITARDO ASSURDO ED ORA MI DICONO CHE SI E’ PERSO TRA MILANO E ROMA
    SONO ALLIBITA

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  37. Non sono affatto soddisfatta del servizio di GLS in quanto dopo aver concordato telefonicamente la consegna non si sono mai presentati… perdendo cosi 2 giornate lavorative non pagate!!!! Se questa è serietà……

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  38. Infodisfatta,siamo al 15/01/2018 e non ho ancora ricevuto il mio pacco che sarebbe dovuto arrivare L 11/01/2018.e le spiegazioni delle operatrici molto scorbutiche di Savona ,la loro risposta è sempre che non hanno L autista o che non hanno caricato il pacco .A volte capita che devi concordare per andare te a prenderti il pacco perché L autista non arriva sino al numero civico .morale della favola corriere che fa schifo .

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  39. Servizio pessimo. Non rispondono al telefono e una consegna stimata per il 14 dicembre 2017 oggi 21 dicembre non mi è ancora stata recapitata. Non riesco a farmi dire il motivo di questo ritardo (dato che non rispondono al telefono perchè sono tutti impegnati a fare cosa non si capisce….) e almeno avessero l’educazione di avvertire i clienti!!!!!

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  40. spedito l’11 dicembre da pescara per genova non ho ancora ricevuto il pacco nonostante sul tracers mi si dice che è in consegna , impossibile contattare la sede di genova, il telefono è sempre occupato da giorni, è vergognoso il servizio offerto !

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  41. Pessima esperienza con corriere GLS – pacco mai consegnato!!
    ho dovuto fare una altro ordine che sostituisse il precedente e che utilizzasse un altro corriere con il risultato di aver perso più di una settimana nell’attesa che il pacco arrivasse… da notare che la consegna era prevista a distanza di un giorno.
    Sono esasperanti, mancano le consegne e non permettono alcuna possibilità di essere contattati, né al numero di zona né al numero a pagamento (ma nel frattempo ti tengono 10 min buoni al telefono per poi dirti che per motivi tecnici non è stato possibile procedere).

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  42. …non sanno dire dove si trova la merce: da Napoli a Milano si rimpallano: uno non ha effettuato la tracciatura, l’altro non può fare la lettura…Dove si trova il pacco? Non si sa!
    Per non parlare del servizio clienti con il numero a pagamento!!!

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  43. SERVIZIO PESSIMO. CONSEGNA NON ESGUITA PER MOTIVI BANALI. SEDE COSENZA NON RAGGIUNGIBILE TELEFONICAMENTE. IL GIUDIZIO CLIENTI DEL 26,72% E’ GIA’ ECCESSIVO. MI STUPISCE CHE LE DITTE NON LEGGANO QUESTI GIUDIZI E CONTINUANO A SERVIRSI DELLA GLS.

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  44. Servizio pessimo! Il pacco è arrivato dopo dieci giorni in condizioni disastrose. Non riusciamo a capire il perché di questo ritardo e almeno i clienti dovrebbero essere avvisati!

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  45. Provincia di catania zona militello val ct
    Servizio da schifo , corrieri maleducati e poco affidabili .

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  46. Pessimo servizio, la consengna dalla sede destinataria avviene sistematicamente in 48 ore, differentemente da altri Corrieri che consegnano nella stessa giornata di arrivo. Altrettanto sistematicamente il pacco a me indirizzato viene lasciato ad altro cliente senza neanche essere avvertito, ne vengo a conoscenza solo consultando la email di consegna.

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  47. La peggiore compagnia di spedizione un servizio assistenza inesistente . Ti fanno pagare l attesa al telefono e comunque non ti rispondono

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  48. Il vostro corriere è stato inefficiente. Devo ritirare pacco in giacenza ,ed è passato solo 1 volta. Paghiamo, e mal serviti

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  49. Ho a che fare quotidianamente con i corrieri ma GLS li batte tutti (in negativo).
    Poichè lavoro ho lasciato un avviso sul citofono per i corrieri in modo da poter consegnare ad un mio vicino qualora nn fossi in casa.tutti i corrieri lo fanno tranne GLS chesi riporta via il pacco e mi costringe ad andare al loro deposito a fiumicino per ritirarlo.
    VER GO GNO SI

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  50. Servizio scadente, si permettono di fare le veci del cliente dicendo che hanno concordato con il sottoscritto nuovi orari di consegna, quando in realtà la consegna era garantita per una certa data e stop, io non ho mai sentito nessuno.
    In aggiunta: numero assistenza clienti a pagamento! yeaaaaaah

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  51. è stato recapitato è che l’importo del contrassegno non era disponibile. io non sono in realtà mai stata contattata dal corriere ero in casa per tutti e due giorni per 24 ore e avevo l’importo disponibile .il Corriere ha quindi già dato per due volte un’informazione sbagliata quando ho chiamato il call center di Bari per chiarire la situazione mi è stato detto che non ci potevano fare nulla e che sarei dovuta andare io personalmente a ritirare il pacco. di fronte alle mie rimostranze dovute al fatto che non era colpa mia che il corriere non fosse passato mi è stato chiuso il telefono in faccia ed è stato bloccato il mio numero ..CHIUSO IL TELEFONO ON FACCIA. gravissimo.GRAVISSIMO

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  52. Io non sono per niente soddisfatta corriere che volta il resto sbagliato mi ha ingannata,per me non sono per nnt seri vanno licenziati alcuni io farò denuncia al ragazzo cmq

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  53. Con GLS non conta avere scelto la spedizione “2 giorni”. In questi due giorni il corriere non è neanche passato di fronte casa mia ma dice sul sito che il pacco non è stato consegnato perché io ero assente. Che rabbia!

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  54. Assurdo che un pacco spedito dalla Lombardia il lunedì non riesca ad arrivare oggi che è giovedì!
    Meglio i piccioni viaggiatori!

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  55. HO RICEVUTO OGGI UN PACCO DALLA PUGLIA IMBALLATO SECONDO LE CONDIZIONI DEL GLS CON ANCHE L’APPLICAZIONE ESTERNA DELLE SCRITTE FRAGILE; RISULTATO VALORE DELLE CERAMICHE ALLA SPEDIZIONE 200EURO VALORE AD OGGI 0. HO TROVATO SOLO PEZZI DI COCCI E PEZZI DI CARTA, SE SI FOSE SEDUTO SUL MIO PACCO UN ELEFANTE CREDO PROPRIO CHE I DANNI SAREBBERO STATI MINORI. DIRE INCOMPETENTI è ANCORA IUN COMPLIMENTO.

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  56. Dovevo ricevere un pacco sto tutto il giorno a casa e trovo scritto sul sito :destinatario assente al primo passaggio. Falsità! Cosi Chiamo alla sede dicono che rintracciano il corriere e se è ancora in zona lo fanno passare e ancora deve passare e non ha mai chiamato! Pessimi!

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  57. Servizio pessimo, trattengono i pacchi presso i loro depositi scrivendo che il pacco è in consegna di giorno in giorno e che comunque se hai fretta puoi andartelo a prendere presso il magazzino ospitante. È una vergogna.

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  58. Agghiacciante. Una settimana e il libro che sto aspettando continua a non arrivare. Scrivono falsità sulla pagina del tracking (indirizzo sconosciuto, destinatario assente e altri parti della loro fantasia) e al telefono rispondono che “non è un problema” loro se la merce non viene consegnata. Molto meno che pessimi.

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  59. Servizio davvero pessimo, di qualità assai inferiore a quello offerto dalle famigerate Poste Italiane.
    Sto attendendo una spedizione internazionale che dalla pagina di tracciabilià della spedizione, risulta essere arrivata alla sede GLS di competenza il giorno 29.04. Ad oggi, 10.05, non mi è ancora stata recapitata, nonostante i numerosi reclami quotidiani al Servizio Clienti.
    Il motivo del mancato recapito, risulta ignoto persino agli operatori del servizio clienti, che continuano a interessarsi presso il magazzino, senza risolvere il problema. Sulla pagina della tracciabilità della spedizione continua ogni giorno, dal 2.05, a comparire la seguente dicitura: “Consegna prevista per il giorno lavorativo successivo. Se urgente disponibile per il ritiro in data odierna presso la sede destinataria”.
    D’ora in avanti eviterò di acquistare online, laddove il servizio di corriere è affidato a GLS.

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  60. Ancora una nuova disavventura con GLS.
    Pacco 1: nel giorno previsto per la consegna non mi muovo di casa per assicurarmi di ricevere il pacco ordinato (un computer). Attendo fino alle 19, controllo la mail ed il tracking indica “consegna non effettuata, destinatario assente”. Esco e nella cassetta delle lettere trovo l’avviso di passaggio. Telefono e mi obbligano ad andare a ritirare il pacco al deposito, essendo il giorno seguente un sabato, quindi ho pagato una consegna che non è avvenuta. Il corriere non ha citofonato nè telefonato al numero che gli era stato lasciato.
    Pacco 2: mia suocera spedisce un pacco dalla Sicilia e a circa 10 giorni dalla partenza decidiamo di contattare la società di spedizioni a cui si è affidata, che ci fornisce i dati di trasporto. Scopriamo che la spedizione è stata affidata a GLS. Al corriere è stato specificato in ben due scritte molto evidenti stampate sul pacco di telefonare prima della consegna. Contattiamo la sede di zona e ci rispondono che nè al nome del mittente, nè a quello del destinatario, nè al numero di spedizione corrisponde alcun pacco. Un condomino ci avvisa di aver incontrato il corriere nell’androne del palazzo ma non ha nè citofonato nè lasciato l’avviso di passaggio. Contattiamo nuovamente la sede e facciamo una sfuriata alla responsabile. Poco dopo in strada vediamo il furgoncino del corriere, lo fermiamo e ci facciamo consegnare il pacco. Lui si lamenta dicendo che in casa non c’è mai nessuno, e che non ha un recapito telefonico. Alla domanda “ma l’avviso di passaggio?” il corriere rimane interdetto. Poi gli chiediamo nome e cognome, e ritiriamo il pacco che ha impiegato 2 giorni ad arrivare in Toscana dalla Sicilia e ben 10 giorni per percorrere 6km dalla sede di Massa a casa nostra.
    Pacco 3, il più recente: risulta in consegna il 3/05 e rimango a casa ininterrottamente fino alle 17,45. Al mio ritorno alle 19 trovo l’avviso di passaggio con segnalato un nuovo tentativo di consegna per il giorno successivo. Al mattino telefono alla sede per richiedere di poter ricevere il pacco entro le 17,30, dato che poi nei 4 giorni lavorativi successivi mi sarà impossibile trovarmi a casa. La persona con cui parlo mi assicura che avviserà il corriere di passare prima di quell’ora e resto a casa ad aspettare. Invano. Alle 18 contatto nuovamente la sede, mi risponde una persona diversa ma la stessa con cui avevamo parlato in occasione del pacco 2 e mi dice che non è possibile stabilire un orario di consegna nè lasciare un recapito al corriere, quindi mi invita a ritirare il mio pacco al deposito in giacenza. Secondo lei la colpa è mia perchè ero assente, le dico che ho perso due giorni di lavoro e di mettersi d’accordo con le altre persone che lavorano con lei. Le dico che spero di non dovermi più rivolgere al loro servizio di spedizione e riattacco. Suona il corriere e mi si presenta davanti mezzo rincoglionito con la sigaretta in bocca e il mio pacco con il cartone piegato. Fortunatamente il prodotto non era danneggiato.
    Controllate il corriere tramite cui vengono effettuate le spedizioni e, se si tratta di GLS, statene alla larga.

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  61. Ho ordinato un articolo martedì scorso con corriere GLS, il pacco è in ritardo di 3 giorni, ricevo la notifica che posso andarlo a ritirare nel magazzino più vicino e mi reco lì al pomeriggio. Il pacco era impossibile ritirarlo perché era troppo lungo da trovare (testuali parole dette dall’addetto molto maleducata mente. Spero di non dover più ricevere pacchi con gls

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