Assistenza clienti Gotogate

Tra le più recenti piattaforme web dedicate alla comparazione delle tariffe di viaggi, Gotogate è la più giovane e promettente.

Vanta la collaborazione con 650 compagnie aeree, e permette di comparare le tariffe di ben 240.000 hotel e case vacanza in tutto il mondo.

Non basta: se serve un’auto a noleggio, basta fare una ricerca nell’apposita sezione.

Gotogate.it fa parte dell’azienda finlandese OY SRG Finland AB, che a sua volta appartiene alla Etravell AB, che attualmente è tra le cinque maggiori agenzie di viaggi online a livello europeo.

In breve tempo, Gotogate è diventata il punto di riferimento per oltre tre milioni di clienti sparsi in tutto il mondo, e opera in 46 nazioni.

Indirizzo per inoltrare un reclamo

Il quartier generale di Gotogate, si trova in Finlandia, al seguente indirizzo:

Gotogate – OY SRG FINLAND AB
PL 720, 00101
HELSINKI-FINLAND

Se invece si deve inoltrare un reclamo, in questo caso è necessario scrivere alla sede svedese, al seguente indirizzo:

Gotogate – FAO: Reklamation 
Box 1340 – SE-751 43
Uppsala, Svezia

Piattaforma web

Tutto ruota intorno alla piattaforma web di Gotogate, che – in questo caso – è quella in lingua italiana. Per accedere, cliccare sul link Gotogate.it

Sulla parte superiore della homepage, si trova la casella di ricerca per voli, hotel, noleggio auto e altri tipi di trasferimenti. Per selezionare il tipo di ricerca che si desidera effettuare, cliccare in alto a destra dove appaiono le scritte “Voli” “Hotel” e così via, in maniera che la casella di ricerca si setti su quel determinato settore.

Ad esempio: per trovare la migliore tariffa di un hotel, e prenotare una camera, basta inserire i dati della città di destinazione, le date di arrivo e di partenza, il tipo di camera e il numero della persone, nel modulo che si trova alla sezione cerca hotel.

Se invece si ha necessità di una navetta, per esempio se si viaggia in aereo e dall’aeroporto si deve arrivare in città, ecco la sezione dedicata a questo tipo di trasferimenti: trova le migliori offerte in navetta.

E’ importante, per utilizzare la piattaforma per le proprie prenotazioni, creare un account personale, compilando il modulo online che si trova al link registrati.

Una volta creato l’account, per tenere sott’occhio le prenotazioni effettuate, si può accedere all’area le mie prenotazioni, inserendo la mail utilizzata per creare l’account e il numero di ordine.

Una nutrita pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – è presente, e può essere di aiuto per fugare dubbi o comprendere meglio il tipo di servizio offerto da Gotogate.

Per chi fosse interessato ad acquistare un’assicurazione a copertura dei rischi di viaggio o contro la perdita del bagaglio, ecco nell’ordine un’assicurazione per i viaggi e una per i bagagli.

La compagnia assicurativa è la svedese Solid Insurance.
Infine, per cambiare lingua e passare a una delle piattaforme estere, in basso sulla homepage, appaiono tante bandierine. Cliccando sulla bandiera relativa alla nazione di riferimento, si accede alla piattaforma in quella lingua straniera.

Assistenza online

Dubbi? Perplessità? Problemi con le prenotazioni? Sulla piattaforma c’è una sezione dedicata all’assistenza online che si trova al link contattaci.

In relazione al tipo di problema che si desidera risolvere, si seleziona l’area di interesse, e una volta entrati nell’area, si ha la possibilità di compilare un modulo con la richiesta di assistenza.

Assistenza telefonica

Se per qualsiasi motivo si ha necessità di assistenza telefonica, è attivo un servizio di call center, che risponde al numero:  

  • +39 096 318 600 55.

Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 17:00

Presenza sui social

Anche attraverso i social è possibile chiedere informazioni o supporto. Ecco la pagina ufficiale su Facebook e la pagina su Linkedin

Utilizzando la chat interna di Facebook, si entra in contatto col team che si occupa della gestione della pagina ufficiale.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

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57 Opinioni
  1. Avatar
    fabia mariani 2 settimane fa

    pessimo, si stanno trattenendo i soldi, non rispondono.

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  2. Avatar
    Salvo Tomaselli 1 mese fa

    Il peggior servizio della storia, visto che è quasi impossibile essere rimborsati, dopo le limitazioni del governo ho deciso per un biglietto aperto. Risultato? Per riprenotare mi hanno chiesto altri 470euro. Nonostante i biglietti su tutti i siti possibili (compreso il loro) costano addirittura meno di quando avevo prenotato e di quanto avevo già pagato. +470EURO per cosa?

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  3. Avatar
    EDUARDO 1 mese fa

    UNA MANICA DI INCAPACI…..PRENDONO LE COMMISSIONI PER FARE NIENTE.
    INTANTO NON MI HANNO AVVISATO CHE IL VOLO ERA STATO CANCELLATO A CAUSA COVID-19.
    DOPO 3 MESI ANCORA NESSUN RIMBORSO FINCHE’ LA COMPAGNIA AEREA NON MI HA DETTO CHE AVEVA RIMBORSATO GOTOGATE ,MA LORO ANCORA FACEVANO I VAGHI.
    SE CHIAMI PER I RIMBORSI TI TRASFERISCONO AGLI OPERATORI DI LINGUA INGLESE CHE NON PARLANO ITALIANO SE CHIAMI PER INFORMAZIONI O PER PRENOTARE OPERATORI IN LINGUA ITALIANA O INGLESE…. DOPO DECINE DI TELEFONATE CON CENTRALINISTI IN LINGUA INGLESE E ITALIANA MI HANNO RIMBORSATO 1/3 DEL COSTO PAGATO.
    ADDUCONO AD UNA CLAUSOLA CHE PERMETTE DI TRATTENERE ULTERIORI 30 EURO DI COMMISSIONI PER ANNULLAMENTO PER VOLO E PRATICA DI RIMPORSO…PAZZESCA QUESTA STORIA .
    HO AVUTO MOLTE ESPERIENZE CON SITI SIMILI , MA SEMPRE BUONE ESPERIENZE.
    DISONESTI COME GOTOGATE…..MAI NELLA VITA.
    MAI PIU’.

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  4. Avatar
    Andrea 2 mesi fa

    25 minuti di attesa perché mi rispondano non nella lingua selezionata. L’operatore sta zitto mentre spiego, finisco, e dopo 2 minuti di silenzio da parte sua, butta giù. Ladri e maleducati

  5. Avatar
    michela 3 mesi fa

    da 8 mesi che sto aspettando un volo pagato a novembre 2019, rimvborso richiesto a giugno 2020 perchè cancellato; sono trascorsi 8 mesi e ancora nulla… 800 ancora non rimborsati..peccato che io li abbiam subito pagati…ora passerò alle vie legali

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  6. Avatar
    Bruno POMPEI 3 mesi fa

    come mai il numero di telefono che si trova sul sito è inesistente?

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  7. Avatar
    Francesca 3 mesi fa

    Non usatelo!!!purtroppo ho prenotato un volo raynair con loro un volo che è stato annullato! Rayair li ha naturalmente rimborsati e loro si stanno tenendo i soldi! Non so quante mail ho mandato!trovano scuse che ci vuole tempo! tra L altro ho il problema di non aver più la carta postpay con la quale ho prenotato perché clonata,ho fornito una nuova carta dicono che non è possibile !!son pazzi??qui soldi sono i miei!!
    Ma come è possibile che ancora fanno lavorare questa agenzia??

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