Assistenza clienti Gotogate: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tra le più recenti piattaforme web dedicate alla comparazione delle tariffe di viaggi, Gotogate è la più giovane e promettente.

Vanta la collaborazione con 650 compagnie aeree, e permette di comparare le tariffe di ben 240.000 hotel e case vacanza in tutto il mondo.

Non basta: se serve un’auto a noleggio, basta fare una ricerca nell’apposita sezione.

Gotogate.it fa parte dell’azienda finlandese OY SRG Finland AB, che a sua volta appartiene alla Etravell AB, che attualmente è tra le cinque maggiori agenzie di viaggi online a livello europeo.

In breve tempo, Gotogate è diventata il punto di riferimento per oltre tre milioni di clienti sparsi in tutto il mondo, e opera in 46 nazioni.

Indirizzo per inoltrare un reclamo

Il quartier generale di Gotogate, si trova in Finlandia, al seguente indirizzo:

Gotogate – OY SRG FINLAND AB
PL 720, 00101
HELSINKI-FINLAND

Se invece si deve inoltrare un reclamo, in questo caso è necessario scrivere alla sede svedese, al seguente indirizzo:

Gotogate – FAO: Reklamation 
Box 1340 – SE-751 43
Uppsala, Svezia

Piattaforma web

Tutto ruota intorno alla piattaforma web di Gotogate, che – in questo caso – è quella in lingua italiana. Per accedere, cliccare sul link Gotogate.it

Sulla parte superiore della homepage, si trova la casella di ricerca per voli, hotel, noleggio auto e altri tipi di trasferimenti. Per selezionare il tipo di ricerca che si desidera effettuare, cliccare in alto a destra dove appaiono le scritte “Voli” “Hotel” e così via, in maniera che la casella di ricerca si setti su quel determinato settore.

Ad esempio: per trovare la migliore tariffa di un hotel, e prenotare una camera, basta inserire i dati della città di destinazione, le date di arrivo e di partenza, il tipo di camera e il numero della persone, nel modulo che si trova alla sezione cerca hotel.

Se invece si ha necessità di una navetta, per esempio se si viaggia in aereo e dall’aeroporto si deve arrivare in città, ecco la sezione dedicata a questo tipo di trasferimenti: trova le migliori offerte in navetta.

E’ importante, per utilizzare la piattaforma per le proprie prenotazioni, creare un account personale, compilando il modulo online che si trova al link registrati.

Una volta creato l’account, per tenere sott’occhio le prenotazioni effettuate, si può accedere all’area le mie prenotazioni, inserendo la mail utilizzata per creare l’account e il numero di ordine.

Una nutrita pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – è presente, e può essere di aiuto per fugare dubbi o comprendere meglio il tipo di servizio offerto da Gotogate.

Per chi fosse interessato ad acquistare un’assicurazione a copertura dei rischi di viaggio o contro la perdita del bagaglio, ecco nell’ordine un’assicurazione per i viaggi e una per i bagagli.

La compagnia assicurativa è la svedese Solid Insurance.
Infine, per cambiare lingua e passare a una delle piattaforme estere, in basso sulla homepage, appaiono tante bandierine. Cliccando sulla bandiera relativa alla nazione di riferimento, si accede alla piattaforma in quella lingua straniera.

Assistenza online

Dubbi? Perplessità? Problemi con le prenotazioni? Sulla piattaforma c’è una sezione dedicata all’assistenza online che si trova al link contattaci.

In relazione al tipo di problema che si desidera risolvere, si seleziona l’area di interesse, e una volta entrati nell’area, si ha la possibilità di compilare un modulo con la richiesta di assistenza.

Assistenza telefonica

Se per qualsiasi motivo si ha necessità di assistenza telefonica, è attivo un servizio di call center, che risponde al numero:  

  • +39 096 318 600 55.

Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 17:00

Presenza sui social

Anche attraverso i social è possibile chiedere informazioni o supporto. Ecco la pagina ufficiale su Facebook e la pagina su Linkedin

Utilizzando la chat interna di Facebook, si entra in contatto col team che si occupa della gestione della pagina ufficiale.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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82 opinioni

  1. sto aspettando da quattro mesi un rimborso per un volo cancellato dalla compagnia aera kenya airways che attende che io gli dia un reference number. ho chiamato almeno 14 volte l assistenza clienti che non fa altro che dirmi di attendere. i ora inviero raccomsandata in finlandia dove pare ci sia un ufficio. se non otterro il mio dovuto rimborso sara evidente che sono dei gran truffatori

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  2. 30/03/22
    Ho chiamato per un cambio di biglietto per Londra, mi hanno risposto subito, un ragazzo gentilissimo che in 5 minuti mi ha risolto il problema.

    OTTIMO SERVIZIO

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  3. gotogate ti da il peggiore esperienza della vita, ti rubano dei soldi e non rispondono, non usare questo sito se avete il minino rispetto per il vostro tempo e soldi

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  4. MI HANNO RUBATO CIRCA 400 € , MA È L’ULTIMA VOLTA CHE USO QUESTO SITO DEI TRUFFATORI
    VE LO SCONSIGLIO PIENAMENTE

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  5. sono dei truffatori !!

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  6. TRUFFATORI TRUFFATORI TRUFFATORI TRUFFATORI TRUFFATORI.NON ACCETTANO NEANCHE IL CODICE DI PRENOTAZIONE -inesistente-

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  7. Il servizio clienti è semplicemente un incubo, di gran lunga il peggiore in cui io mi sia mai abbattuto. Dopo decine di minuti di attesa per richiedere un cambio volo, mi viene detto che per il cambio sono 100 euro, oltre alla differenza, e che sarei stato io a dovermi cercare i voli e a richiamare. Lo faccio ma, pur richiedendo l’assistenza in italiano, dopo UN’ORA (UN’ORA) di attesa, vengo trasferito a un call center in India o chissà dove (l’inglese della persona con cui ho parlato aveva un forte accento indiano, per lo meno). Tempo di spiegare il mio problema e la linea cade. Vengo richiamato, ma dopo uno squillo la telefonata viene chiusa.
    Alla fine, per fortuna, ho chiamato la compagnia aerea e, per 40 euro, hanno risolto tutto loro.
    Spero di non dover mai più avere a che fare con Gotogate e la sconsiglio vivamente. Statene alla larga.

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  8. Sono ancora dopo quasi due settimane ad aspettare che mi ripristino il mio viaggio..

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  9. SE PER QUALSIASI MOTIVO DOVETE RICHIEDERE UN RIMBORSO, SCORDATEVI I SOLDI , SERVIZIO CLIENTI IN PAKISTAN, SEDE IN AMERICA ,CAUSE PERSE , SANO PERFETTAMENTE COME RAGGIRARE I SISTEMI DEI PESI , PRENOTATE SU COSE PIÙ SICURE

    PURTROPPO DEVO LASCIARE UNA STELLA ALTRIMENTI AVREI TOLTO ANCHE QUELLA .

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  10. 1. Mi rispondono sempre in inglese, no rispondono mai in italiano.
    2. L’attesa per rispondere sono lunghe, ho fatto tra 30 a 40 chiamate, promedio di risposta 35 minuti di attesa
    3. Dipende chi ti risponda avrai una risposta diversa alla tua domanda.
    4. Rispondono alle email, ma ci mettono tempo per farlo, devi solo aspettare (tra 2 settimane a 2 messi).
    5. Richiesta di rimborso, ci mettono tempo secondo la compagnia aerea chi lo deve fare.
    6. Stanno le agencia online peggiori di questa, ma ho imparato ha comprare direttamente con la compagnia aerea anche se vieni piu caro. Vi sconsiglio a tutti quanti di comprare con agenzia online biglietti.
    Tutti l’agenzia online dopo che compri i biglieti vogliono sparire, non hanno voglio di aiutare se si presenta un problema.

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  11. Pessimo servizio e inesistenza di contatti legali ed efficaci. Serietà zero!!!!
    Gli farò causa e li denuncerò per appropriazione indebita aggravata in sede penale.
    IL FATTO:
    Hanno incassato oltre un mese prima, Luglio 2021, i soldi per n. 5 bagagli ed invece lo stesso giorno della partenza, il 07 AGOSTO u.s., verso le ore 7.30, cioè poche ore prima dell’orario della partenza del volo, inviano mail all’indirizzo indicato avvisando che non erano riusciti a prenotarli e che avrebbero rimborsato l’importo pari ad euro 516.00..
    A questo punto, giunti in aeroporto a Napoli, siamo stati costretti a versare per la sola prima tratta Napoli/Malaga la somma per bagagli pari a 507 euro, e nel prosieguo a pagare per le restanti tre tratte residue, per il totale viaggio di A/R, una ulteriore somma di oltre 600 euro.
    A distanza ormai di ulteriori 15 gg., nonostante diversi solleciti NULLA E’ STATO SIN QUI RIMBORSATO o riscontrato, trincerandosi dietro al fatto he non hanno un indirizzo mail e men che mai una PEC ma solo un ipotetico numero di telefono SEMPRE IRRAGGIUNGIBILE.
    A questo punto non resta che procedere con denuncia querela in sede penale e contestualmente ad esperire azione legale in sede civile per il risarcimento di tutti i danni causati. CHE VERGOGNA!!!!

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  12. pessima esperienza. agenzia di truffatori e assistenza inesistente

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  13. non rispondono a nessun email

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  14. Mi hanno fatto un’offerta farlocca in cui pagato 130 euro per un volo viaggio e ritorno per imbarcare una valigia da 10 kg, ma arrivato al check-in mi sono ritrovato senza nient’altro che il bagaglio a mano che è compreso nel biglietto base. Non rispondono alle mie email ovviamente. Insomma una truffa

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  15. Purtroppo non posso dare meno di una stella, è una vergogna, attese infinite con numeri di lista in attesa non reali, ero 1269, dopo un’ora ero ancora 1265, è evidente che è tutto inventato , sto provando ad avere un rimborso, l’unica cosa che ho capito è che non farò mai più un biglietto con loro. Incredibile

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  16. Ho passato più di una settimana cercando di contattare l’agenzia sia online che a telefono: 3 telefonate, più di un’ora di attesa e nessuna risposta, nemmeno online.
    Ho solo speso tempo e soldi. è vergognoso spendere più di una settimana e non riuscire a cambiare un volo

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  17. Ho provato a contattare il servizio clienti per diverse volte. Ho atteso 45 minuti ogni volta, invano. Hanno delle code ridicole: pensate che a me era stato dato il numero 1043.

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  18. Io sto aspettando un rimborso da tanto….alle telefono non risponde mai nessuno…….. Sempre un’attesa ormai sono 10 volte che sto chiamando io già di più di un mese sto aspettando sto rimborso Ho chiamato la compagnia mi hanno detto che c’è qualcosa che non va che loro che mi devono mandare il rimborso

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  19. HO RIHIESTO UN VOUCHER PER UN VOLO NON EFETTUATO CAUSA COVID.
    NON HO RICEVUTO alcuna risposta alle mie mails inviate più volte da circa 1 mese e mezzo.
    Il call center è poi una presa in giro. ho provato 4 volte con tempi di attesa superiori ad un ora, naturalmente SENZA riposta..

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  20. fanno schifo i servizi on line, in attesa per 55 minuti e poi nn sanno nemmeno perche non trovano la mia prenotazione

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  21. Maledico quel giorno che ho comprato biglietti aerei con loro …e da mesi che scrivo email senza nessun esito per rimborso biglietti alitalia di maggio 2020 ed ancora nessuna risposta

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  22. Durante la procedura di prenotazione del biglietto, nella fase del pagamento il sistema si è bloccato, dando errore. Il pagamento non era andato a buon fine. Nessuna conferma di pagamento né di acquisto del biglietto aereo. Il giorno seguente mi trovo sul conto in banca i soldi scalati di un biglietto che NON HO!

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  23. Servizio pessimo : NONOSTANTE IL PAGAMENTO NON FOSSE ANDATO A BUON FINE ( COSI’ AFFERAMAVA LA FASE PROCEDURALE DESTINATA ALL’ACQUISTO ) MI SONO VISTO ADDEBITARE I COSTI CHE NON AVEVO ACCETTATO.

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  24. ALLUCINANTE.
    1h e 5 di attesa per farmi agganciare il telefono in faccia.
    SCONSIGLIATISSIMA

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  25. pessimo, si stanno trattenendo i soldi, non rispondono.

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  26. Il peggior servizio della storia, visto che è quasi impossibile essere rimborsati, dopo le limitazioni del governo ho deciso per un biglietto aperto. Risultato? Per riprenotare mi hanno chiesto altri 470euro. Nonostante i biglietti su tutti i siti possibili (compreso il loro) costano addirittura meno di quando avevo prenotato e di quanto avevo già pagato. +470EURO per cosa?

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  27. UNA MANICA DI INCAPACI…..PRENDONO LE COMMISSIONI PER FARE NIENTE.
    INTANTO NON MI HANNO AVVISATO CHE IL VOLO ERA STATO CANCELLATO A CAUSA COVID-19.
    DOPO 3 MESI ANCORA NESSUN RIMBORSO FINCHE’ LA COMPAGNIA AEREA NON MI HA DETTO CHE AVEVA RIMBORSATO GOTOGATE ,MA LORO ANCORA FACEVANO I VAGHI.
    SE CHIAMI PER I RIMBORSI TI TRASFERISCONO AGLI OPERATORI DI LINGUA INGLESE CHE NON PARLANO ITALIANO SE CHIAMI PER INFORMAZIONI O PER PRENOTARE OPERATORI IN LINGUA ITALIANA O INGLESE…. DOPO DECINE DI TELEFONATE CON CENTRALINISTI IN LINGUA INGLESE E ITALIANA MI HANNO RIMBORSATO 1/3 DEL COSTO PAGATO.
    ADDUCONO AD UNA CLAUSOLA CHE PERMETTE DI TRATTENERE ULTERIORI 30 EURO DI COMMISSIONI PER ANNULLAMENTO PER VOLO E PRATICA DI RIMPORSO…PAZZESCA QUESTA STORIA .
    HO AVUTO MOLTE ESPERIENZE CON SITI SIMILI , MA SEMPRE BUONE ESPERIENZE.
    DISONESTI COME GOTOGATE…..MAI NELLA VITA.
    MAI PIU’.

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  28. 25 minuti di attesa perché mi rispondano non nella lingua selezionata. L’operatore sta zitto mentre spiego, finisco, e dopo 2 minuti di silenzio da parte sua, butta giù. Ladri e maleducati

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  29. da 8 mesi che sto aspettando un volo pagato a novembre 2019, rimvborso richiesto a giugno 2020 perchè cancellato; sono trascorsi 8 mesi e ancora nulla… 800 ancora non rimborsati..peccato che io li abbiam subito pagati…ora passerò alle vie legali

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  30. come mai il numero di telefono che si trova sul sito è inesistente?

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  31. Non usatelo!!!purtroppo ho prenotato un volo raynair con loro un volo che è stato annullato! Rayair li ha naturalmente rimborsati e loro si stanno tenendo i soldi! Non so quante mail ho mandato!trovano scuse che ci vuole tempo! tra L altro ho il problema di non aver più la carta postpay con la quale ho prenotato perché clonata,ho fornito una nuova carta dicono che non è possibile !!son pazzi??qui soldi sono i miei!!
    Ma come è possibile che ancora fanno lavorare questa agenzia??

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