Assistenza clienti Gotogate

Tra le più recenti piattaforme web dedicate alla comparazione delle tariffe di viaggi, Gotogate è la più giovane e promettente.

Vanta la collaborazione con 650 compagnie aeree, e permette di comparare le tariffe di ben 240.000 hotel e case vacanza in tutto il mondo.

Non basta: se serve un’auto a noleggio, basta fare una ricerca nell’apposita sezione.

Gotogate.it fa parte dell’azienda finlandese OY SRG Finland AB, che a sua volta appartiene alla Etravell AB, che attualmente è tra le cinque maggiori agenzie di viaggi online a livello europeo.

In breve tempo, Gotogate è diventata il punto di riferimento per oltre tre milioni di clienti sparsi in tutto il mondo, e opera in 46 nazioni.

Indirizzo del quartier generale e per inoltrare un reclamo

Il quartier generale di Gotogate, si trova in Finlandia, al seguente indirizzo:

Gotogate – OY SRG FINLAND AB
PL 720, 00101
HELSINKI-FINLAND

Se invece si deve inoltrare un reclamo, in questo caso è necessario scrivere alla sede svedese, al seguente indirizzo:

Gotogate – FAO: Reklamation 
Box 1340 – SE-751 43
Uppsala, Svezia

reclami gotogatePiattaforma web

Tutto ruota intorno alla piattaforma web di Gotogate, che – in questo caso – è quella in lingua italiana. Per accedere, cliccare sul link Gotogate.it

Sulla parte superiore della homepage, si trova la casella di ricerca per voli, hotel, noleggio auto e altri tipi di trasferimenti. Per selezionare il tipo di ricerca che si desidera effettuare, cliccare in alto a destra dove appaiono le scritte “Voli” “Hotel” e così via, in maniera che la casella di ricerca si setti su quel determinato settore.

Ad esempio: per trovare la migliore tariffa di un hotel, e prenotare una camera, basta inserire i dati della città di destinazione, le date di arrivo e di partenza, il tipo di camera e il numero della persone, nel modulo che si trova alla sezione cerca hotel.

Se invece si ha necessità di una navetta, per esempio se si viaggia in aereo e dall’aeroporto si deve arrivare in città, ecco la sezione dedicata a questo tipo di trasferimenti: trova le migliori offerte in navetta.

E’ importante, per utilizzare la piattaforma per le proprie prenotazioni, creare un account personale, compilando il modulo online che si trova al link registrati.

Una volta creato l’account, per tenere sott’occhio le prenotazioni effettuate, si può accedere all’area le mie prenotazioni, inserendo la mail utilizzata per creare l’account e il numero di ordine.

Una nutrita pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – è presente, e può essere di aiuto per fugare dubbi o comprendere meglio il tipo di servizio offerto da Gotogate.

Per chi fosse interessato ad acquistare un’assicurazione a copertura dei rischi di viaggio o contro la perdita del bagaglio, ecco nell’ordine un’assicurazione per i viaggi e una per i bagagli.

La compagnia assicurativa è la svedese Solid Insurance.
Infine, per cambiare lingua e passare a una delle piattaforme estere, in basso sulla homepage, appaiono tante bandierine. Cliccando sulla bandiera relativa alla nazione di riferimento, si accede alla piattaforma in quella lingua straniera.

Assistenza online

Dubbi? Perplessità? Problemi con le prenotazioni? Sulla piattaforma c’è una sezione dedicata all’assistenza online che si trova al link contattaci. In relazione al tipo di problema che si desidera risolvere, si seleziona l’area di interesse, e una volta entrati nell’area, si ha la possibilità di compilare un modulo con la richiesta di assistenza.

Assistenza telefonica

Se per qualsiasi motivo si ha necessità di assistenza telefonica, è attivo un servizio di call center, che risponde al numero: 02 305 782 87. Il servizio è attivo nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 17:00.

ATTENZIONE: solo nei giorni 1 Maggio, nel periodo 25-26 Dicembre, il primo di gennaio e il 2 aprile, le richieste telefoniche vengono gestite in lingua inglese, dal momento che in Italia sono giorni festivi.

Presenza sui social

Anche attraverso i social è possibile chiedere informazioni o supporto. Ecco la pagina ufficiale su Facebook e la pagina su Linkedin

Utilizzando la chat interna di Facebook, si entra in contatto col team che si occupa della gestione della pagina ufficiale.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

34.3%

1.9/5 (14)
1.6/5 (14)
1.6/5 (14)

Commenta il servizio ricevuto da Gotogate

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Gotogate. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con Tim Vision. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

18 Opinioni
  1. Mariano 2 settimane ago

    Attenzione, sono truffatori e incompetenti! Mio figlio si trova all’estero in vacanza, ma per motivi di salute devo farlo rientrare, ho chiamato il servizio clienti, dopo appena 55 minuti mi hanno risposto, non riuscendo a spostare il biglietto ho dovuto chiedere il rimborso. Mi arriva la mail di conferma del rimborso avvenuto, compro un nuovo biglietto di rientro, ma il giorno dopo mi arriva altra mail da gotogate per comunicarmi che dopo attente verifiche hanno constatato che il rimborso del volo di rientro era impossibile perché il volo di andata non era stato effettuato! Ovviamente da allora, provando a chiamare e a mandare email, nessuno mi ha più risposto!

    1/5

    1/5

    1/5

  2. Marco 3 settimane ago

    Non posso mettere zero stelle se no lo farei!!! Pagato il biglietto con carta … i soldi li han presi subito!!! Ho chiesto il rimborso … loro dalla compagnia aerea lo hanno ricevuto il 19/4/2019 io ad ora il2/8/19 non ho ricevuto nulla ho mandato più mail contattato telefonicamente l’assistenza… in Italia questa compagnia è da evitare o denunciare !!!! State lontani!!!!!!

    1/5

    1/5

    1/5

  3. Danilo 3 settimane ago

    Sono 3 giorni che provo inutilmente il cambio del mio volo di ritorno da Malta,dopo lunghe attese mi ha risposto un operatore di lingua inglese con forte accento indiano,nonostante chiamassi un numero 02..prefisso di Milano,non sapeva una parola di italiano,e alla mia volontà espressa in un inglese semplice ma chiaro,continuava a proferire frasi lunghe e complesse,…io sono in possesso di un biglietto flessibile che mi è costato una ventina di euro in più….servizio pessimo….spero di risolvere,comunque mai più gotogate.

    2/5

    2/5

    2/5

  4. antonio carlos 1 mese ago

    Difficile trovare parole che non siano grevi e volgari per definire il servizio di Go to Gate. Dopo aver comprato due biglietti è stato praticamente impossibile sapere e farsi rimborsare almeno le tasse aeroportuali. Call center in India e abituato ormai a sentire le lamentele degli incauti acquirenti. Never again. Stay away.

    5/5

    5/5

    5/5

  5. M. RUBINO 1 mese ago

    . HO COMPRATO UN BIGLIETTO DA LORO NAPOLI GENOVA IN DATA 14/8/2018, E A CAUSA DEL RITARDO DELLA COMPAGNIA AEREA ALITALI, HO DOVUTO RINUNCIARE AL VIAGGIO (COSI COME PREVISTO DALLE LEGGE) AVREI DOVUTO OTTENERE IL RIMBORSO TOTALE DEL BIGLIETTO DA “GOTOGATE”.
    Ho le copie di decine di reclami aperti con il loro form eper aprire il reclamo, dal quale mi rispondevano sempre che era ALITALIA dover rimborsare. Mi informo meglio e è l’agenzia che vende a dover rimborsare, facendo richiesta alla compagnia.
    Alla fine riesco finalmente a trovare un numero di telefono del servizio clienti gotogate, che mi risponde che era tardi per segnalare la cosa: “sigjora perchè non lo ha fatto prima” e io “guardi che ho aperto almeno dieci reclami con il vostro servizio clienti” e il tizio: “a quello non serve a niente, avrebbe dovuto chiamare. Se la compagnia aerea non ci chiama e dice che possiamo rimborsare, noi non possiamo rimborsare.”.
    Cioè praticamente è il cliente secondo loro che dovrebbe mettersi a chiamare gli uni e gli altri, tutte strategie PER NON RIMBORSARE E RUBARSI I SOLDI!
    VI INVITO A NON ACQUISTARE MAI NULLA CON GOTOGATE, SONO DEI TRUFFATORI, PERCHè SE FOSSERO STATI SERI QUANDO HAI UN PROBLEMA PRIMA O DOPO RISOLVONO RIMBORSANDO QUANDO è DOVUTO!
    PESSIMI E SCONSIGLIATISSIMI
    SONO COSTRETTA A FARE DENUNCIA A ENAC E MUOVERMI CON UN LEGALE

    1/5

    1/5

    1/5

  6. Silvia 1 mese ago

    Sono incontattabili, sia via telefono sia via email, pessimi pessimi pessimi. NON USATE QUESTA AGENZIA.

    1/5

    1/5

    1/5

  7. NICOLETTA De Mascellis 2 mesi ago

    Servizio pessimo

    1/5

    1/5

    1/5

  8. Gabriele 3 mesi ago

    Metto 1 stella perchè non posso metterne 0. Volo cancellato per errore, informazioni errate su nuove schedulazioni, non esiste un numero italiano e rispondono solo in inglese dopo attese infinite. NON PRENDETELA ASSOLUTAZIONE IN CONSIDERAZIONE

    1/5

    1/5

    1/5

  9. Federico Prelati 3 mesi ago

    Siamo stati ingannati, a monitor abbiamo acquistato un volo con un orario durante il mattino ed abbiamo ricevuto il biglietto con orario serale.

    Impossibile da contattare, abbiamo provato di tutto.
    DA EVITARE ASSOLUTAMENTE ………………………………

    1/5

    1/5

    1/5

  10. Christian 3 mesi ago

    Sono 4 mesi che aspetto un rimborso! Mi avevano scritto 2 settimane.
    Ora ogni volta che chiamo (tempo di attesa medio 20 minuti) mi dicono che le procedure sono in corso, che dipende da Iberia, e che devo solo aspettare.
    State lontani da questa agenzia!!!!

    1/5

    1/5

    1/5

  11. Sabrina 4 mesi ago

    Pessimi i contatti .Lunghe attese e nessuna risposta.Per il rimborso delle tasse aeroportuali 120 euro non si conosce come fare, non si trova un link sulla piattaforma.Rispondono sempre in inglese che a volte é anche incomprensibile.Non prenoterò mai più e lo sconsiglio vivamente.

    1/5

    1/5

    1/5

  12. michele fachin 5 mesi ago

    Pessimo servizio, ai confini della truffa. Volo cancellato e nessun contatto possibile (mail non risposte, telefoni senza operatori che parlano solo in inglese). Prevedo una azione legale con il conforto delle associazioni dei consumatori.

    5/5

    5/5

    5/5

  13. pierpaolo 5 mesi ago

    richiesta rimborso tasse aereoportuali , non rispondo ai reclami

    4/5

    1/5

    1/5

  14. rungasamy shummoogum 6 mesi ago

    il mio volo di ritorno e cancellato niente avisso

    1/5

    1/5

    1/5

  15. Theo Ferruggia 9 mesi ago

    Pessimo servizio, dopo aver annullato un viaggio consapevole di perdere i soldi del biglietto, il rimborso delle tasse aeroportuali non è ancora arrivato dopo 3 (tre) settimane di attesa. Non solo, dovevano corrispondermi la cifra di 61€ e invece è arrivata una mail dove dicono che saranno solo 47€.
    Altri soldi persi, ovviamente non mancherò di SCONSIGLIARE VIVAMENTE a chiunque di prenotare qualcosa qui.

  16. Raffaella Adami 11 mesi ago

    esperienza pessima, non risponde nessuno, paghi servizi che non hai. Siamo ai limiti della truffa!!!

  17. vincenzo 11 mesi ago

    Il peggiore servizio di assistenza clienti. da 2 giorni a telefonare, ti mettono sempre in attesa e dopo mezza ora cade la linea.

  18. dicara cateno lucio 1 anno ago

    scadente, dopo 50 minuti di attesa continuo a ricevere messaggio: operatori occupati, tieni portata di mano riferimenti prenotazione. Mai più prenotazioni con gotogate

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?