Assistenza clienti Gotogate: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Prima dell’avvento su larga scala di Internet, molte delle cose che una persona doveva fare, doveva essere fatto materialmente, recandosi personalmente presso i negozi, gli uffici, le sedi delle aziende e anche le agenzie di viaggio per prenotare un volo, un hotel o un posto sul treno.

Poi, ecco arrivare il web e le tante, incredibili, opportunità che ci offre ogni giorno. Come quella di poter gestire diverse attività da remoto. Un grande risparmio di tempo e anche, in molti casi, di denaro.

Il risparmio economico va valutato sotto molti aspetti: in primo luogo i prezzi dei venditori online sono più bassi. Il motivo? E’ presto detto: si abbattono i costi di gestione dell’attività, a tutto vantaggio dei consumatori.

In secondo luogo, prova a pensare quanto risparmi se non devi uscire di casa, prendere la macchina o anche un mezzo pubblico o più di uno, per recarti presso il luogo dove poter effettuare un acquisto o sbrigare una pratica…

Adesso concentrati sui tuoi viaggi. Che essi siano per portarti in un luogo di vacanza o se viaggi per motivi di lavoro, oggi puoi risparmiare tempo e denaro grazie alle agenzie di viaggi online.

Una tra le più nuove si chiama Gotogate, lanciata di recente sul web e subito entrata in collaborazione con una delle più importanti organizzazioni del settore turistico online: booking.com

Gotogate è finlandese e ti offre la possibilità di prenotare i tuoi viaggi aerei online, ma anche gli hotel e il noleggio auto attraverso la comparazione delle migliori tariffe, per destinazioni in tutto il mondo e puoi pagare comodamente online.

L’organizzazione garantisce l’affidabilità delle prenotazioni non solo grazie agli accordi di collaborazione commerciale stretti con booking.com ma anche attraverso una fitta rete di agenzie di viaggio certificate IATA, la più importante organizzazione internazionale di compagnie aeree.

Ti stuzzica l’idea di conoscere questa nuova realtà e vuoi saperne di più, oppure la conoscevi già ma ora sei alla ricerca di informazioni maggiori su come entrare in contatto con il team che lavora al centro di assistenza clienti di Gotogate?

La buona notizia è che nei prossimi paragrafi scoprirai tutto ciò che stavi cercando: potrai prendere nota di numeri telefonici utili e altri dati interessanti per organizzare online il tuo prossimo viaggio.

Gotogate: numero di telefono

Vuoi ricevere maggiori informazioni prima di procedere con l’acquisto di una prenotazione sulla piattaforma Gotogate?

Digita il seguente numero telefonico:

  • 096 31860055

Gli orari di attività del servizio in lingua italiana sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 17:00 ma ricorda che l’ufficio chiude nei giorni festivi.

Lo stesso servizio è disponibile in lingua inglese 24 ore su 24.

Assistenza online di Gotogate

Hai già effettuato una prenotazione su Gotogate e hai necessità di assistenza o di effettuare una modifica?

Segui questi passi:

  • collegati alla piattaforma web di Gotogate
  • clicca sul link Assistenza
  • seleziona la casella su cui appare la scritta Si, ho un ordine
  • inserisci nella prima casella la mail che hai usato per la prenotazione e nella seconda casella il numero della prenotazione

A questo punto potrai gestire la tua pratica.

BUONO A SAPERSI: se non trovi il numero della prenotazione puoi telefonare al servizio di assistenza clienti o collegarti via chat, come scoprirai nel paragrafo che segue.

La chat di Gotogate

Collegandoti alla piattaforma web di Gotogate puoi avviare una conversazione in chat per chiedere informazioni e assistenza.

Ti basterà cliccare sul seguente collegamento assistenza clienti online e selezionare “No, non ho un ordine” per accedere alla sezione che contiene il pulsante di attivazione della chat.

Come hai già scoperto nel paragrafo precedente, puoi usare la chat anche nel caso in cui hai una prenotazione e devi chiedere assistenza oppure effettuare una modifica ma non ricordi o non trovi il codice della prenotazione.

Risposte alle domande frequenti

Quando ti trovi ad avere dubbi sulle tariffe di volo oppure sugli altri servizi turistici proposti da Gotogate o ancora, su come si risolvono questioni legate al tuo rapporto con il sito, puoi dare un’occhiata alla pagina delle FAQ, dove l’acronimo sta per Frequently Asked Question, le domande più frequenti che gli utenti come te pongono al servizio di assistenza.

Questa sezione contiene le risposte a una vasta serie di domande, categorizzate in maniera che esse siano facilmente riscontrabili.

Accedi quindi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Gotogate, verifica se esiste la sezione corrispondente alla tua domanda e scopri la risposta… Rapido e semplice.

Prenotare un volo con Gotogate

Passiamo ora a qualcosa di pratico: come si prenota un volo su Gotogate? E’ semplicissimo: collegati alla piattaforma web, sulla homepage troverai in alto le caselle di ricerca dei voli.

Inserisci nella prima casella la città di partenza e nella seconda quella di destinazione.

Scegli la data di partenza e quella per il volo di ritorno, seleziona il numero dei passeggeri, la categoria del posto a sedere e poi clicca sul pulsante di ricerca: otterrai tutte le soluzioni attive al momento della tua ricerca. Puoi anche selezionare la casella su cui appare la scritta “Voli diretti” per ottenere esclusivamente questo tipo di soluzione.

Scegli quale volo prenotare e avvia il pagamento online.

BUONO A SAPERSI: ricorda sempre una cosa importante che ti sarà utile nel caso in cui tu dovessi chiedere supporto in caso di problemi che riscontri durante il volo. In casi simili devi contattare il servizio di assistenza della compagnia aerea, perché Gotogate fornisce solo il servizio di comparazione delle tariffe e quello di prenotazione online.

Area personale sul sito

Su Gotogate non esiste un modulo di registrazione per creare un profilo personale. Quando effettui una prenotazione puoi accedere all’area “Le mie prenotazioni” e gestire sia eventuali modifiche sia richieste di assistenza personalizzata.

Dopo aver effettuato l’accesso alla sezione “Le mie prenotazioni”, inserisci come dati di login la mail che hai usato per la prenotazione e il codice del biglietto.

Le App di Gotogate

Sei sempre in movimento? Per te sono disponibili le App di Gotogate in versione per sistemi Android o iOS.

Le scarichi sui tuoi dispositivi mobili direttamente dal negozio del tuo sistema operativo, le lanci, inserisci i parametri di ricerca di un volo, di un hotel o del noleggio di un’auto e procedi con le prenotazioni.

Chiedere un rimborso su Gotogate

Il periodo storico in cui stiamo vivendo è ricco di eventi spesso negativi. La pandemia, il conflitto tra Russia e Ucraina…insomma, non c’è da stare troppo allegri.

Tutto questo può avere un impatto negativo anche sui nostri viaggi che possono subire modifiche e cancellazioni improvvisi. Se vuoi scoprire come chiedere un rimborso in casi di questo genere, collegati alla pagina come chiedere un rimborso.

Troverai tutte le informazioni utili su come ottenere indietro il tuo denaro se la prenotazione è stata cancellata per cause non dovute alla tua volontà.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 1.7/5 (89)
 1.7/5 (89)

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94 opinioni

  1. Truffatori patentati e incompetenti. Su un viaggio con tre scali non hanno fornito assistenza per una cancellazione e modifica volo che ci ha costretto ad un’attesa di 8 ore nel primo scalo quando già ce n’era una altrettanto lunga nel secondo.
    Inoltre hanno avuto il coraggio di vendere il biglietto sull’ultimo dei tre voli senza bagaglio a mano incluso così che siamo stati obbligati a pagarlo molto caro e sul foglio prenotazione non era assolutamente chiaro, tanto che ce ne siamo accorti solo al momento del checkin quando ormai non si poteva più fare niente.

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    1 persona l'ha trovato utile.
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  2. ATTENZIONE!!! SI TRATTA DI UN SERVIZIO ALTAMENTE PERICOLOSO. CHI RISPONDE INVENTA RISPOSTE INFONDATE. NON C’È UN CUSTOMER CARE LA MAIL TORNA INDIETRO. DIFFIDATE

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    1 persona l'ha trovato utile.
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  3. Un anno che aspetto rimborso a seguito di una prenotazione fatta a novembre 2020.
    Truffatori professionisti, le persone che rispondono non ti fanno parlare con l’ufficio rimborsi che è praticamente impossibile da contattare. Agisco oggi stesso legalmente.

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  4. SONO DEGLI INCOMPETENTI E TRUFFATORI ! SONO 3 MESI CHE ATTENDO IL RIMBORSO E CONTINUANO A DIRMI CHE STANNO ELABORANDO LA RICHIESTA.
    NON ACQUISTATE CON GOTOGATE ! TRUFFANO LA GENTE

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  5. Sono ancora in attesa di rimborso dopo quasi 1 anno. Tra l’altro sono andato personalmente anche negli uffici di Londra, dove il portinere di un prestigioso palazzo mi ha detto che hanno solo una casella postale.

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  6. PESSIMI! TRUFFATORI ED INCAPACI! STARE ASSOLUTAMENTE ALLA LARGA!!!

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    4 persone l'hanno trovato utile.
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  7. Servizio di assistenza o meglio NON servizio di assistenza – assistenza via chat che svanisce nel nulla, assistenza via call center che non risolve i problemi, o meglio li rimanda in un luogo ove si parla solo inglese dopo attese snervanti di 90/95 minuti.
    Infine perso un pomeriggio, problema non risolto.
    Stare alla larga!!!!!!

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  8. Servizio terribile, persone altamente impreparate, attese infinite… meglio starci molto alla larga.

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  9. Sono dei truffatori sono andata al gate a denpasar e il mio nome per i due voli di ritorno non c era più ho dovuto ricomprare i biglietti per tornare a Milano. Ho provato a contattarli ma non ho avuto feedback. Si inventano delle risposte unitili quando le ricevi.. Ho perso 1300 euro a causa loro.. Cancellano il volo e neanche ti avvertono. Io volavo con Singapore air line che ovviamente se ne tira fuori. Ho le stampe di tutti i biglietti ed email ricevute arrivo al gate e magicamente il mio nome non compare più.. Sono dei maledetti non capisco perché nessuno fa nulla visto stanno continuando a truffare il mondo intero..

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  10. Pessima….nn ho recevuto ancora mio biglietto…..assistenza zero….vorrei miei soldini

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  11. Il mio volo da oltre 500 euro è stato cancellato dalla compagnia aerea, mi dicono.
    Mi propongono un volo alternativo e mi danno 5 giorni per decidere per questo o rimborso.
    Quando chiedo perché farmi aspettare 10 ore a fiumicino per la coincidenza mi dicono che non c’è alternativa (che a me risulta su skyscanner), allora chiedo il rimborso.
    SCOMPARSI

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  12. sto aspettando da quattro mesi un rimborso per un volo cancellato dalla compagnia aera kenya airways che attende che io gli dia un reference number. ho chiamato almeno 14 volte l assistenza clienti che non fa altro che dirmi di attendere. i ora inviero raccomsandata in finlandia dove pare ci sia un ufficio. se non otterro il mio dovuto rimborso sara evidente che sono dei gran truffatori

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  13. 30/03/22
    Ho chiamato per un cambio di biglietto per Londra, mi hanno risposto subito, un ragazzo gentilissimo che in 5 minuti mi ha risolto il problema.

    OTTIMO SERVIZIO

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    1 persona l'ha trovato utile.
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  14. gotogate ti da il peggiore esperienza della vita, ti rubano dei soldi e non rispondono, non usare questo sito se avete il minino rispetto per il vostro tempo e soldi

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  15. MI HANNO RUBATO CIRCA 400 € , MA È L’ULTIMA VOLTA CHE USO QUESTO SITO DEI TRUFFATORI
    VE LO SCONSIGLIO PIENAMENTE

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    4 persone l'hanno trovato utile.
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  16. sono dei truffatori !!

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  17. TRUFFATORI TRUFFATORI TRUFFATORI TRUFFATORI TRUFFATORI.NON ACCETTANO NEANCHE IL CODICE DI PRENOTAZIONE -inesistente-

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  18. Il servizio clienti è semplicemente un incubo, di gran lunga il peggiore in cui io mi sia mai abbattuto. Dopo decine di minuti di attesa per richiedere un cambio volo, mi viene detto che per il cambio sono 100 euro, oltre alla differenza, e che sarei stato io a dovermi cercare i voli e a richiamare. Lo faccio ma, pur richiedendo l’assistenza in italiano, dopo UN’ORA (UN’ORA) di attesa, vengo trasferito a un call center in India o chissà dove (l’inglese della persona con cui ho parlato aveva un forte accento indiano, per lo meno). Tempo di spiegare il mio problema e la linea cade. Vengo richiamato, ma dopo uno squillo la telefonata viene chiusa.
    Alla fine, per fortuna, ho chiamato la compagnia aerea e, per 40 euro, hanno risolto tutto loro.
    Spero di non dover mai più avere a che fare con Gotogate e la sconsiglio vivamente. Statene alla larga.

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  19. Sono ancora dopo quasi due settimane ad aspettare che mi ripristino il mio viaggio..

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  20. SE PER QUALSIASI MOTIVO DOVETE RICHIEDERE UN RIMBORSO, SCORDATEVI I SOLDI , SERVIZIO CLIENTI IN PAKISTAN, SEDE IN AMERICA ,CAUSE PERSE , SANO PERFETTAMENTE COME RAGGIRARE I SISTEMI DEI PESI , PRENOTATE SU COSE PIÙ SICURE

    PURTROPPO DEVO LASCIARE UNA STELLA ALTRIMENTI AVREI TOLTO ANCHE QUELLA .

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  21. 1. Mi rispondono sempre in inglese, no rispondono mai in italiano.
    2. L’attesa per rispondere sono lunghe, ho fatto tra 30 a 40 chiamate, promedio di risposta 35 minuti di attesa
    3. Dipende chi ti risponda avrai una risposta diversa alla tua domanda.
    4. Rispondono alle email, ma ci mettono tempo per farlo, devi solo aspettare (tra 2 settimane a 2 messi).
    5. Richiesta di rimborso, ci mettono tempo secondo la compagnia aerea chi lo deve fare.
    6. Stanno le agencia online peggiori di questa, ma ho imparato ha comprare direttamente con la compagnia aerea anche se vieni piu caro. Vi sconsiglio a tutti quanti di comprare con agenzia online biglietti.
    Tutti l’agenzia online dopo che compri i biglieti vogliono sparire, non hanno voglio di aiutare se si presenta un problema.

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  22. Pessimo servizio e inesistenza di contatti legali ed efficaci. Serietà zero!!!!
    Gli farò causa e li denuncerò per appropriazione indebita aggravata in sede penale.
    IL FATTO:
    Hanno incassato oltre un mese prima, Luglio 2021, i soldi per n. 5 bagagli ed invece lo stesso giorno della partenza, il 07 AGOSTO u.s., verso le ore 7.30, cioè poche ore prima dell’orario della partenza del volo, inviano mail all’indirizzo indicato avvisando che non erano riusciti a prenotarli e che avrebbero rimborsato l’importo pari ad euro 516.00..
    A questo punto, giunti in aeroporto a Napoli, siamo stati costretti a versare per la sola prima tratta Napoli/Malaga la somma per bagagli pari a 507 euro, e nel prosieguo a pagare per le restanti tre tratte residue, per il totale viaggio di A/R, una ulteriore somma di oltre 600 euro.
    A distanza ormai di ulteriori 15 gg., nonostante diversi solleciti NULLA E’ STATO SIN QUI RIMBORSATO o riscontrato, trincerandosi dietro al fatto he non hanno un indirizzo mail e men che mai una PEC ma solo un ipotetico numero di telefono SEMPRE IRRAGGIUNGIBILE.
    A questo punto non resta che procedere con denuncia querela in sede penale e contestualmente ad esperire azione legale in sede civile per il risarcimento di tutti i danni causati. CHE VERGOGNA!!!!

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