Assistenza clienti Gotogate

Tra le più recenti piattaforme web dedicate alla comparazione delle tariffe di viaggi, Gotogate è la più giovane e promettente.

Vanta la collaborazione con 650 compagnie aeree, e permette di comparare le tariffe di ben 240.000 hotel e case vacanza in tutto il mondo.

Non basta: se serve un’auto a noleggio, basta fare una ricerca nell’apposita sezione.

Gotogate.it fa parte dell’azienda finlandese OY SRG Finland AB, che a sua volta appartiene alla Etravell AB, che attualmente è tra le cinque maggiori agenzie di viaggi online a livello europeo.

In breve tempo, Gotogate è diventata il punto di riferimento per oltre tre milioni di clienti sparsi in tutto il mondo, e opera in 46 nazioni.

Indirizzo del quartier generale e per inoltrare un reclamo

Il quartier generale di Gotogate, si trova in Finlandia, al seguente indirizzo:

Gotogate – OY SRG FINLAND AB
PL 720, 00101
HELSINKI-FINLAND

Se invece si deve inoltrare un reclamo, in questo caso è necessario scrivere alla sede svedese, al seguente indirizzo:

Gotogate – FAO: Reklamation 
Box 1340 – SE-751 43
Uppsala, Svezia

reclami gotogatePiattaforma web

Tutto ruota intorno alla piattaforma web di Gotogate, che – in questo caso – è quella in lingua italiana. Per accedere, cliccare sul link Gotogate.it

Sulla parte superiore della homepage, si trova la casella di ricerca per voli, hotel, noleggio auto e altri tipi di trasferimenti. Per selezionare il tipo di ricerca che si desidera effettuare, cliccare in alto a destra dove appaiono le scritte “Voli” “Hotel” e così via, in maniera che la casella di ricerca si setti su quel determinato settore.

Ad esempio: per trovare la migliore tariffa di un hotel, e prenotare una camera, basta inserire i dati della città di destinazione, le date di arrivo e di partenza, il tipo di camera e il numero della persone, nel modulo che si trova alla sezione cerca hotel.

Se invece si ha necessità di una navetta, per esempio se si viaggia in aereo e dall’aeroporto si deve arrivare in città, ecco la sezione dedicata a questo tipo di trasferimenti: trova le migliori offerte in navetta.

E’ importante, per utilizzare la piattaforma per le proprie prenotazioni, creare un account personale, compilando il modulo online che si trova al link registrati.

Una volta creato l’account, per tenere sott’occhio le prenotazioni effettuate, si può accedere all’area le mie prenotazioni, inserendo la mail utilizzata per creare l’account e il numero di ordine.

Una nutrita pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – è presente, e può essere di aiuto per fugare dubbi o comprendere meglio il tipo di servizio offerto da Gotogate.

Per chi fosse interessato ad acquistare un’assicurazione a copertura dei rischi di viaggio o contro la perdita del bagaglio, ecco nell’ordine un’assicurazione per i viaggi e una per i bagagli.

La compagnia assicurativa è la svedese Solid Insurance.
Infine, per cambiare lingua e passare a una delle piattaforme estere, in basso sulla homepage, appaiono tante bandierine. Cliccando sulla bandiera relativa alla nazione di riferimento, si accede alla piattaforma in quella lingua straniera.

Assistenza online

Dubbi? Perplessità? Problemi con le prenotazioni? Sulla piattaforma c’è una sezione dedicata all’assistenza online che si trova al link contattaci. In relazione al tipo di problema che si desidera risolvere, si seleziona l’area di interesse, e una volta entrati nell’area, si ha la possibilità di compilare un modulo con la richiesta di assistenza.

Assistenza telefonica

Se per qualsiasi motivo si ha necessità di assistenza telefonica, è attivo un servizio di call center, che risponde al numero: 02 305 782 87. Il servizio è attivo nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 17:00.

ATTENZIONE: solo nei giorni 1 Maggio, nel periodo 25-26 Dicembre, il primo di gennaio e il 2 aprile, le richieste telefoniche vengono gestite in lingua inglese, dal momento che in Italia sono giorni festivi.

Presenza sui social

Anche attraverso i social è possibile chiedere informazioni o supporto. Ecco la pagina ufficiale su Facebook e la pagina su Linkedin

Utilizzando la chat interna di Facebook, si entra in contatto col team che si occupa della gestione della pagina ufficiale.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

53.3%

3.3/5 (3)
2.3/5 (3)
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7 Opinioni
  1. michele fachin 3 settimane ago

    Pessimo servizio, ai confini della truffa. Volo cancellato e nessun contatto possibile (mail non risposte, telefoni senza operatori che parlano solo in inglese). Prevedo una azione legale con il conforto delle associazioni dei consumatori.

    5/5

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  2. pierpaolo 4 settimane ago

    richiesta rimborso tasse aereoportuali , non rispondo ai reclami

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  3. rungasamy shummoogum 2 mesi ago

    il mio volo di ritorno e cancellato niente avisso

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  4. Theo Ferruggia 5 mesi ago

    Pessimo servizio, dopo aver annullato un viaggio consapevole di perdere i soldi del biglietto, il rimborso delle tasse aeroportuali non è ancora arrivato dopo 3 (tre) settimane di attesa. Non solo, dovevano corrispondermi la cifra di 61€ e invece è arrivata una mail dove dicono che saranno solo 47€.
    Altri soldi persi, ovviamente non mancherò di SCONSIGLIARE VIVAMENTE a chiunque di prenotare qualcosa qui.

  5. Raffaella Adami 7 mesi ago

    esperienza pessima, non risponde nessuno, paghi servizi che non hai. Siamo ai limiti della truffa!!!

  6. vincenzo 7 mesi ago

    Il peggiore servizio di assistenza clienti. da 2 giorni a telefonare, ti mettono sempre in attesa e dopo mezza ora cade la linea.

  7. dicara cateno lucio 8 mesi ago

    scadente, dopo 50 minuti di attesa continuo a ricevere messaggio: operatori occupati, tieni portata di mano riferimenti prenotazione. Mai più prenotazioni con gotogate

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