Assistenza clienti HP: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Le nuove generazioni tendono a ritenere che l’elettronica sia un settore moderno, risalente al massimo alla fine del ‘900. Nulla di più sbagliato e uno dei migliori esempi in tal senso è rappresentato dalla famosa impresa americana Hewlett-Packard che conosciamo a livello mondiale attraverso il suo acronimo commerciale HP.

Quest’impresa, che opera appunto nel settore dell’elettronica e dell’informatica, fu avviata nel lontano 1939 da due ingegneri elettronici statunitensi, Bill Hewlett e David Packard, che diedero nome alla loro azienda fondata in società.

Gli inizi furono pionieristici, con la sede aziendale ricavata all’interno del garage di Packard e di sua moglie e il primo prodotto che fu realizzato e messo in vendita fu un oscillatore audio, uno strumento di rilevazione del suono che persino il regista e produttore cinematografico Walt Disney volle utilizzare durante la realizzazione del famoso film di animazione intitolato Fantasia e che fu il precursore dei cartoni animati in stereofonia.

Nel corso dei decenni successivi, il settore di ricerca e sviluppo di HP lavorò a livelli altissimi, producendo diverse tecnologie innovative e salendo il podio delle industrie di maggior rilievo a livello internazionale.

Gli anni ’60 e il progresso in campo informatico trovarono la HP pronta a realizzare complessi calcolatori elettronici e all’inizio degli anni ’70, ecco arrivare la produzione delle prime calcolatrici scientifiche di tipo portatile.

Anno dopo anno la Hewlett Packard valicò tutte le frontiere dell’elettronica e dell’informatica, avviando la produzione di computer fissi e portatili e altri dispositivi elettronici per la stampa di documenti e accessori affini.

Il periodo di crisi arrivò all’inizio degli anni 2000, quando si realizzò la fusione con un’altra importante azienda del settore informatico: la Compaq.

In ogni caso, senza tracciare in maniera troppo particolareggiata le vicende legate alla gestione d’impresa, oggi – a decenni di distanza dalla sua fondazione – la HP è considerata una tra le migliori aziende di produzione di stampanti e computer che sono distribuiti a livello internazionale.

Guida al servizio di assistenza clienti di HP

Siamo ora pronti per presentarti, di seguito, i paragrafi che contengono i dati che evidentemente stavi cercando sul web: quelli relativi a tutti i canali di contatto con il centro di assistenza clienti di HP.

Abbiamo infatti dedicato questa pagina informativa alla famosa azienda americana e a tutte le informazioni aziendali e di contatto per permetterti di poter ottenere tutte le informazioni e l’assistenza che desideri…

Numero telefono assistenza HP

L’assistenza clienti di HP è suddivisa in due settori ben distinti: quella dedicata ai clienti privati e quella dedicata alle aziende.

Se devi ordinare un articolo e desideri ottenere maggiori informazioni, assistenza, consgli ed effettuare i tuoi acquisti, puoi farlo telefonicamente. Ecco di seguito i numeri telefonici da contattare:

  • ordini telefonici per clienti privati: 02 38594093
  • ordini telefonici per le aziende: 02 38594094

Per parlare con uno dei consulenti commerciali di HP, che saranno in grado di supportarti nel processo di acquisto, puoi telefonare nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:30 alle ore 18:00 a esclusione dei giorni festivi.

Indirizzi email di HP

La soluzione che preferisci è quella che ti permette di inviare la tua richiesta di informazioni o di assistenza attraverso la tua casella di posta elettronica?

Nessun problema: scegli a quale mail indirizzare la tua richiesta tra quelle che trovi di seguito, suddivise per settore:

  • per le aziende che devono effettuare un ordine: vendite.hpstore@hp.com
  • per i privati che devono effettuare un ordine: acquisto.hpstore@hp.com
  • per richieste su ordini già effettuati: itstore.postsales@hpstore.com

BUONO A SAPERSI: se il tuo messaggio è relativo a un acquisto che hai effettuato, ti consigliamo di inserire anche i riferimenti dell’ordine per far si che i consulenti dell’ufficio commerciale possano trovare rapidamente la tua posizione di cliente.

Assistenza clienti HP via chat

La chat è uno strumento di comunicazione ormai utilizzato dalla maggior parte di persone e di tutte le età. E’ semplice e permette un contatto immediato, specialmente se si ha fretta di ricevere qualche informazione su prodotti o altri tipi di informazioni o di assistenza.

Se preferisci interagire utilizzando questo mezzo, collegati alla piattaforma web ufficiale di HP e poi clicca in basso dove noti la presenza del pulsante su cui appare il disegno della cuffia dell’operatore telefonico per aprire la casella della chat.

Si tratta di una chat virtuale, quindi non ti collegherai con un essere umano ma con un sistema di intelligenza artificiale che sarà però in grado di rispondere alle tue esigenze di assistenza.

Videochat con un consulente HP

Un’azienda che opera da tanti anni nel settore dell’innovazione tecnologica, non può che utilizzare ogni strumento informatico utile anche per il settore dell’assistenza.

Ecco infatti un’opportunità davvero interessante, che puoi utilizzare accedendo alla loro piattaforma web ufficiale: l’assistenza tramite videochat.

Sequesta soluzione ti intriga, collegati al loro sito ufficiale cliccando sul seguente link per fissare un appuntamento in videochat con un consulente di HP. Scegli la data e l’orario e poi clicca sul pulsante che trovi in basso, su cui c’è scritto prosegui.

Il giorno e nell’ora stabiliti, potrai collegarti e avere un quarto d’ora di consulenza in videochat con uno degli esperti di HP.

Risposte alle domande frequenti

Quando la tua necessità di ottenere maggiori informazioni è limitata a questioni legate, per esempio, alla gestione dei tuoi ordini oppure della tua area personale, puoi verificare se all’interno della pagina delle FAQ di HP – quella che contiene le risposte alle domande frequenti – esiste la risposta ai tuoi dubbi.

Seleziona l’area che ti interessa dalla lista che trovi sulla parte sinistra e leggi i relativi contenuti formati da domande e risposte: potresti risolvere un problema o un dubbio in pochi secondi…

Area personale

La creazione della tua area personale sul sito di HP, che è anche lo store online attraverso il quale puoi effettuare online i tuoi acquisti, ti permette di semplificare i tuoi ordini, di gestire la parte amministrativa, di ottenere promozioni dedicate agli utenti iscritti e anche assistenza personalizzata.

Registrati gratuitamente compilando il seguente modulo di registrazione alla piattaforma web di HP.

Tracciare un ordine

Hai effettuato un ordine sullo store online di HP e vuoi verificare quando avverrà la consegna?

Se sei un utente registrato, collegati alla piattaforma web e inserisci i dati di login per effettuare la verifica.

Non sei ancora registrato al sito web? Collegati alla seguente pagina di tracciamento come ospite e inserisci i seguenti dati:

  • numero dell’ordine;
  • la tua mail;
  • il codice di avviamento postale del destinatario.

Centro di supporto tecnico HP online

Se sei un utente registrato puoi accedere anche alla piattaforma web di HP dedicata espressamente all’assistenza tecnica dei loro prodotti.

Collegati cliccando sul link: Centro di supporto online HP. Seleziona l’area che ti interessa, leggi le informazioni in essa contenute e poi procedi accedendo a ulteriori soluzioni di assistenza diretta a scelta tra:

All’interno delle sezioni troverai altre informazioni e servizi online di assistenza.

Scaricare software e driver

Ti serve un programma per la gestione di una stampante o di un computer HP oppure devi installare i driver?

Puoi scaricarli gratuitamente e autonomamente collegandoti alla sezione download driver e softare di HP.

Dopo che avrai effettuato l’accesso, scegli la tipologia di prodotto per cui desideri scaricare il programma o i driver, clicca sul pulsante che indentifica la categoria che ti interessa e segui le istruzioni.

Trovare un rivenditore HP

Hai deciso di acquistare uno o più prodotti HP ma preferisci recarti personalmente presso uno dei rivenditori ufficiali? Puoi scoprire gli indirizzi dei punti vendita più vicini a te collegandoti alla sezione store locator di HP.

Prima di procedere con la ricerca, seleziona – cliccandoci sopra – la categoria tra cliente privato o azienda, poi clicca su “In-store” e procedi con l’inserimento del nome della tua città oppure del codice di avviamento postale della tua zona e clicca sul simbolo della lente di ingrandimento.

Otterrai in pochi secondi tutti gli indirizzi dei rivenditori ufficiali di HP distribuiti sul tuo territorio.

Acquistare parti di ricambio HP

Devi acquistare delle parti di ricambio per la tua stampante o per il tuo computer con questo marchio? Visita lo store online dedicato a questo tipo di prodotti.

Clicca su: lo store online delle parti di ricambio di HP. Scoprirai il ricco mondo della ricambistica dei prodotti di questa azienda che produce stampanti, PC, Laptop e accessori.

Assistenza clienti HP sui social network

Concludiamo questa guida all’assistenza clienti di HP, fornendoti anche i link di accesso per visitare le loro pagine ufficiali sui social network.

Nel caso dell’azienda in questione, non sono consigliati come canali di contatto per la richiesta di assistenza e di informazioni, ma nessuno vieta che tu possa provare, sempre con particolare educazione, a inoltrare un messaggio utilizzando i sistemi di messaggistica istantanea.

Visita la pagina ufficiale di HP su Facebook se è il social che frequenti o ami di più o, in alternativa, accedi al loro profilo ufficiale su Twitter.

Ami seguire tutorial e review? Allora collegati al canale video di HP su YouTube e scopri un mondo di filmati che troverai molto interessanti e utili.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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108 opinioni

  1. Dal sito si fatica non poco a trovare un numero di telefono. Quando lo si trova non si riesce a parlare con nessuno. Negli anni ho comunque capito che NON bisogna MAI comprare prodotti HP. Sono scadenti e non hanno assistenza. Ho provato a contattarli (inutilmente) per un problema con una stampante. Adesso contatto HP Usa e vediamo se si riesce a cavare il ragno dal buco

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  2. Sono mesi che ho un problema alla stampante, telefonicamente non hanno mai risposto a nessun recapito; l’app fa mille giri ma non consente mai di arrivare ad un operatore. Le uniche richieste a cui ottengo riposta sono di natura commerciale

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  3. PESSIMI E’ DIR POCO!
    Ho acquistato un PC di alta fascia più di 1 mese fa, ricevendolo già danneggiato. Al momento non ho notizie sulla fine che abbia fatto dopo averlo rispedito indietro, nè sul nuovo PC promessomi o il rimborso. Veramente, ridicoli, imbarazzanti ed incompetenti. Rispondono quando e se ne hanno voglia alle mail, assistenza telefonica inesistente, assistenza su what’s app che risponde con messaggi preconfezionati. Una delusione totale veramente.

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  4. Servizio imbarazzante, ho girato tre numeri di telefono perché ognuno mi diceva di chiamarne un altro. Ho comprato una stampante ( che Dio me ne scampi di comprarne un altra HP) che decide dittatorialmente che non posso usare cartucce rigenerate! Come se comprassi un auto che non mi permette di mettere le gomme che va a me! Assolutamente vergognoso. Pratica secondo me fuori da ogni canone etico e probabilmente anche legale.

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  5. Ho acquistato un laptop sul sito HP. Appena ricevuto mi sono resa conto che la risoluzione dello schermo era molto insoddisfacente. In termini stabiliti dalla legge ho inviato la mail per esercitare il mio diritto di recesso. Il giorno dopo ho ricevuto una mail automatica che mi informava dei possibili ritardi nelle risposte in questo periodo di COVID. Quattro giorni dopo ancora non ho ricevuto nessun’indicazione. Senza ricevere ulteriori informazioni non posso restituire il prodotto acquistato perché la loro procedura non offre al consumatore un’informazione completa sul recesso. Ho chiamato il numero 02 38590383 diverse volte. Il messaggio automatico ti dice di aspettare finche risponda qualcuno, ma dopo un ora vieni automaticamente scollegato senza nessun preavviso. A questo punto voglio solo restituire il laptop, ottenere il rimborso e non avere mai più a che fare con HP.

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  6. Non pensavo che HP fosse caduta così in basso! Il servizio di assistenza è scadente e ridicolo. Dopo una richiesta di riparazione per un portatile mi è stato chiesto di fare prima una serie di operazioni dicendo che il giorno successivo avrebbero richiamato. Dopo una settimana ho richiamato ed è stata aperta una pratica per il ritiro e la riparazione, il ritiro che doveva essere effettuato il giorno seguente non si è verificato nemmeno nei due giorni successivi. Alla mia richiesta di spiegazioni mi è stato detto di chiamare il corriere da loro scelto per avere spiegazioni…. MAI PIU’ NE PER LA DITTA NE PER I CLIENTI PRODOTTI HP!!!!!

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  7. Computer rumoroso ,cerco di trovare il servizio assistenza nelle provincia di Caserta ma non esiste ,sul loro sito sembra il gioco dell’oca gira e rigira e ti porta sempre allo stesso posto, decine e decine di telefonate a vuoto,neanche un’indirizzo e-mail per contattarli,pessimi

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  8. Il sito rende difficile reperire il numero telefonico per l’assistenza clienti e consiglia di utilizzare le guide online, che sono fuorvianti, complesse e troppo generiche. Il call center inoltre opera 5 giorni alla settimana fino alle 17.
    Ho problemi con una stampante appena comprata (HP Deskjet 3750) che praticamente ha la stessa utilità si un soprammobile. Non stampa senza apparenti motivazioni, i documenti rimangono in “Stampa in corso”. Solo una volta sono riuscito a stampare una pagine ma i margini sono stati tagliati.
    Ridicolo

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  9. MAI PIU’ HP
    Da sempre utente Asus per quanto riguarda i notebook decido di acquistarne uno nuovo marchiato HP.
    Un portatile con cpu I5 per me sufficiente e 600€ di costo, dopo 15 giorni inizia ad aver problemi riconducibili al sistema operativo e in quanto in garanzia decido di avvalermi di essa. Inizia il calvario: da 1 mese in assistenza in Ungheria, non riescono a rispedirlo a me chissà per quali motivi, il pc riparato ma fermo in magazzino! Nessuno che ti dia una risposta coerente ed esatta, Hp che incolpa Ups e viceversa!
    Poco seri e male organizzati, scadenti in ogni punto di vista. Il notebook mi serve per lavorare e se continua cosi’ dovro’ comperarmene un altro! SCANDALOSO!
    MAI PIU’ HP

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  10. HP Pavilion Gaming Laptop 15-cx0xxx
    questo è il nome del mio pc da gaming.
    ho acquistato questo pc 6 mesi fa e in questi 6 mesi l’ho dovuto resettare 2 volte per problemi leggati alla scarsa durata della batteria, che tutt’ora riscontro, secondo hp è normale che in risparmio energetico e usando solo google duri 3 0re!
    ovviamente questo pc mi sembrava potente ha un core i7 8g di ram e 1000g di room( un minimmo di potenza ce l’à l’unica cosa positiva) oggi ho chiamato il supporto per l’eenesimo problemema.
    infilando il cavo lan nella porta lan non si riesce più a togliere (nonostante il cavo sia nuovo come la porta, che non è mai stata usta fino ad adesso) l’ho mi ha detto che non possono farci niente!
    ovviamente questo computer non vale il suo prezzo più di 1000eù euro!
    appena potrò mi comprerò un nuovo pc, ovviamente un asus marca molto più affidabile!
    sconsiglio questo pc anche perchè non ha la tastiera retroilluminata!
    spero che la mia recensione troni utile.
    luca

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  11. Nessun supporto di assistenza per il mancato funzionamento del pacchetto software per la gestione della stampante Envy 5530 dopo l’ultimo aggiornamento Windows 10 del novembre 2019

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  12. SERVIZIO ASSISTENZA : NULLO! DAL 28/11 ATTENDO CHE SI VENGA A SOSTITUIRE NA BATTERIA DI UN PORTATILE!
    LA BATTERIA E’ ARRIVATA MA NON E’ CONSEGNABILE SENZ LO SBLOCCO DA PARTE DI HP!!!
    UN VERA E PROPRIA FARSA.

    SERVIZIO NULLO!

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  13. Giorno 02/09/2019 ho portato il mio portatile al negozio dove lo avevo acquistato pochi mesi prima perchè non si accendeva il display. Giorno 18/09/2019 vengo contattato dal negoziante per avvisarmi che il mio pc è stato ripaarato. Il giorno stesso lo ritiro e, il computer funziona benissimo ma non ha più il suo imballo originale con cui lo avevo consegnato al negoziante. La cosa mi è sembrata un po’ strana.
    Dell’assistenza HP sono rimasto soddisfatto in parte. Il prodotto è stato sistemato bene, almeno fino ad ora funziona benissimo, mi è dispiaciuto che me lo hanno consegnato senza l’imballo originale, come lo avevo consegnato io, e, a mio avviso, con un po’ di ritardo.

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  14. pessimo servizio di assistenza vergognoso. evitate

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  15. contratto assistenza on-site next business day. 600€ di spesa extra. al QUARTO giorno dalla chiamata tutto tace nonostante una telefonata al giorno di sollecito e una mail al servizio clienti.
    valutiamo l’inadempienza contrattuale.
    e parliamo di servizi business enterprise, non oso pensare l’assistenza che potete dare ai consumatori privati.

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  16. Pagata assistenza 3 anni onsite per intervento il giorno successivo alla chiamata. La prima volta che ho un problema mi assicurano più volte l’arrivo del tecnico in giornata. Una giornata ad aspettare inutilmente. Adesso ho un problema bloccante, quindi urgente, di nuovo mi assicurano l’intervento in giornata. Non chiama nessun tecnico. Inizio a telefonare e inviare e-mail finchè si degnano di informarmi che devono aspettare il pezzo di ricambio (!), quindi niente da fare fino al giorno successivo. Forse. Assistenza penosa gestita da dilettanti allo sbaraglio.

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  17. sono stata felice che mi abbiano sostituito la stampante officejet 3835 difettosa ma purtroppo non riesco a testarla perchè le cartucce consegnate indicano che devono essere utilizzate solamente con la sua stampante iniziale. non sono riuscita a trovare un numero verde con cui confrontarmi o una chat che potesse aiutarmi a risolvere l’errore nel più breve tempo possibile e non voglio spendere soldi per testare la stampante col rischio che la stessa non funzioni e quindi spendere il doppio

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  18. Laptop di fascia alta con ventola rumorosa acquistato un mese fa. Dovevo restituirlo ad Amazon. Hp la sostituisce in 3 settimane perché la linea di riparazione è in Ungheria e secondo loro io resto senza PC per 3 settimane inviando il laptop con tutti i miei dati sensibili dentro in giro per l Europa. Pazzia. Consiglio spassionato di optare su altri brand. Assistenza hp assolutamente inappropriata e vergognosa su un laptop da più di mille euro

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  19. Ho acquistato un portatile di fascia alta che presentava evidenti difetti allo schermo quali pixel bruciati e backlight bleeding (aloni bianchi ai bordi dello schermo) al momento della consegna. Dopo lunghi giri tra i numeri di assistenza sono riuscito a contattare i tecnici che hanno riconosciuto il problema ed avviato la pratica di sostituzione e ritiro tramite corriere. Inutile dire che il corriere non è mai passato a ritirare il prodotto nella data prestabilita, e l’assistenza telefonica mi ha palesemente preso in giro per settimane sostenendo di aver perso le tracce del suddetto corriere, ma senza mai inviarne un’altro, affermando di star facendo il possibile per rintracciare il corriere che pare essere l’unico in grado di ritirare il mio prodotto. Dubito che un’azienda come hp non possa inviare un secondo corriere per il ritiro del prodotto, così come avrebbe fatto invece una qualsiasi altra azienda. Non acquisterò mai più da hp.

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  20. Sto vivendo una pessima esperienza con l’assistenza hp, ho acquistato a maggio un computer che non ha mai funzionato bene. Avevo chiesto la sostituzione in base alla garanzia europea, mi è stata negata questa possibilità. Ho accettato che il mio computer venisse portato in Ungheria per la riparazione. Il 22 novembre è tornato più rotto di prima. Almeno prima funzionava male, adesso emette suoni strani e neanche si avvia. Sono tre giorni che sto litigando al telefono con l’assistenza, vogliono farlo ripartire per l’Ungheria di nuovo. Sono stata accusata di aver danneggiato io il computer, secondo lei è stato riparato. Non riesco a parlare con nessun’altra persona, dice che esiste solo lei come responsabile in tutta hp. Sono veramente demoralizzata, ho speso 700 euro per aver un computer rotto e non riesco a trovare soluzioni, trovo solo muri. Ho subito danni a livello professionale, ho perso tre giorni di lavoro per aspettare il corriere che portava la scatola, che la veniva a riprendere e che riportava il computer rotto. Grazie hp, non acquisterò e non farò acquistare mai più un vostro prodotto.

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  21. Meno di un anno fa, ho acquistato un Notebook per le necessità di mio figlio – studente universitario nella facoltà di DESIGN.
    Considerando l’uso cui era destinato, ne cercavo uno di fascia alta, e sentiti vari pareri ed opinioni, la mia scelta è ricaduta su un prodotto del valore di €.1.200,00, completa soddisfazione da parte di mio figlio ed io ero orgoglioso di aver fatto una buona scelta.
    Purtroppo continuando a lavorarci su, mio figlio si e accorto che lo schermo presentava dei difetti – alcune macchie tipo bolle d’aria (simili a quelle che si verificano quando non viene ben applicata la pellicola di protezione sullo schermo di un cellulare), – superfluo dire che per le sue necessità ciò rappresentava un grave problema.
    Contattato il centro assistenza, il prodotto veniva visionato, ma con immensa ed incredibile delusione, venivamo messi a conoscenza che tale difetto non veniva coperto dalla garanzia, perché si presentavano delle escoriazioni nella parte esterna del Notebook.
    Ora trattandosi di un Portatile, mi pare ovvio che trasportandolo casa-scuola-casa seppur nella custodia si possano verificare dei graffi all’esterno, ma cosa c’entra? Che relazione c’è tra l’inconveniente dello schermo LCD e le graffiature esterne?
    Mi sono sentito veramente preso in giro e meravigliato che un’azienda come HP ricorra a certi escamotage pur di risparmiare.
    Quindi prima di acquistare un prodotto HP specialmente di un certo valore …Pensateci bene

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  22. Certe aziende dovrebbero chiudere e non fare perdere tempo e soldi ai clienti.
    Hp è una di queste , profondamente deluso dal servizio assistenza.
    Non comperereo’ mai piu’ un prodotto hp.

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  23. Li ho contattati più volte sia in azienda che per dispositivi personali a seguito di guasti e su praticamente qualsiasi prodotto in nostro possesso, dalle semplici stampanti da scrivania da 50€ a server e switch aziendali da 5000€, si sono sempre comportati bene. In generale l’hardware hp è affidabile, specialmente nella fascia enterprise, sulla fascia consumer sono nella media.

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  24. assistenza da terzo/quarto mondo praticamente inesistente. Mi hanno rubato i soldi per l’acquisto di un portatile .Sto cercando di capire a chi devo chiamare e c’è il rimpallo di segreterie telefoniche e prese in giro in continuo.
    non so a chi devo rivolgermi ,ma di fatto mi hanno rubato i soldi senza ridarmi il portatile

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  25. Sono deluso dal servizio Assistenza HP. praticamente cerco inutilmente di inviare una semplicissima email per chiedere una informazione sulla mia stampante. E’ veramente assurdo tutto questo. Ho registrato il prodotto acquistato a settembre 2015 (quindi ancora in garanzia) e automaticamente l’apparecchio risulta fuori garanzia… Non acquistero’ di certo un altro prodotto HP in seguito. Fortuna che è solo una stampante da 80 euro. Prima di vendere prodotti, alcuni dovrebbero comprendere che è fondamentale fornire un valido supporto di assistenza tecnica o anche solo una casella di posta elettronica dove inviare anche una semplice domanda tecnica piuttosto che farci perdere tre ore di tempo dentro a dei forum o a delle FAQ in inglese per giunta! Voto ZERO ad HP.

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  26. Ho acquistato il desktop hp 550-111nl. solo otto mesi fa. Appena consegnato lo hanno dovuto ripare mandandolo all’estero, ma l’intervento non mi ha fatto tribolare. Ora di nuovo non funziona più, ma il problema non sta nel guasto ma bensì in una disgustosa e assurda assistenza, da una quasi impossibilità di contattare un loro ufficio alla concreta impossibilità di ottenere la riparazione (alla fine – dalla Serbia – dopo molte telefonate e di invio di e-mai, con un modesto pagamento di una quarantina di euro mi sono stati inviati quattro dischetti con i quali il sottoscritto – persona ignorante – dovrei procedere alle riparazioni seguendo istruzioni incomprensibili.) MAI PIU’ ACQUISTERO’ PRODOTTI HP

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  27. Assistenza terribile….la prima volta che ho telefonato mi ha risposto un signore molto gentile che collegandosi in remoto ha visto il problema è mi ha fissato un appuntamento con il corriere per portare il computer in assistenza…ma non passa nessun corriere come le altre due volte che mi danno appuntamento…e passato un mese e sono ancora con il computer guasto…..

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  28. pessimo non esiste un contatto per poter chiedere assistenza personalizzata, diversamente da tante altre marche che basta scrivere una mail e subito risposte con risoluzione immediate dei problemi

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  29. lo giudico pessimo, e spiego
    con gli aggiornamenti automatici del sistema operativo, frequenti sono i casi in cui
    si aggiornano i driver automaticamente con il risultato che il pc non più in garanzia
    risulta instabile e forse anche inutilizzabile.
    ritengo pertanto che l’assistenza debba discriminare se legati all’hardware e quindi
    in garanzia o meno, o se legati al software che spesso (negli ultimi anni) fanno “un
    buco nell’acqua”.
    fate vobis.

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  30. Notebook da 1100 euro acquistato in mediaworld processore i7 riparato in garanzia 2 volte, ora appena scaduta edi ancora rottura scheda madre. Prodotto sicuramente schifoso ed azienda pessima mai risposto

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  31. Abbiamo acquistato un PC HP a Singapore. Il computer era difettoso ed e’ stato inviato per la riparazione. La presa in consegna e’ avvenuta con 10 giorni di ritardo, il computer non ci viene restituito (gia’ un mese di ritardo sulla prevista tempistica di consegna) e non riceviamo alcuna risposta dal customer service.
    Vogliamo sporgere denuncia o magari HP potrebbe degnarsi di rispondere.
    Servizio vergognoso e prodotti di pessima qualita’. Non comprate HP.

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  32. Buon giorno, compro circa un anno e mezzo fa una stampante wifi eprint che da subito problemi di connessione (il telefono non la vede). contatto la assistenza che decide di cambiarmi la macchina.
    In breve tempo mi arriva la stampante che da gli stessi identici problemi e in aggiunta non riconosce le cartucce nuove perché era formattata su un altro paese. Quindi ricontatto HP che sistema il problema cartucce e a quel punto riesce;non come da istruzioni ma con un trucco da tecnico a farmi funzionare la stampante anche in wifi.
    Recentemente ho cambiato il router ed ecco che la stampante di nuovo non funziona ma essendo ormai fuori garanzia per potermi far aiutare dovrei pagare euro 25. Dal momento che il problema era esistente anche prima e quindi non causato dal tempo io mi rifiuto di pagare. Comprerò una altra stampante ovviamente non HP!!!!!!!

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  33. La mia esperienza:
    ho comprato un All In One circa 7 mesi fa. Usato pochissimo. Un mese fa si guasta. Ad un tratto, mentre in uso si spegne. Nessun segno di vita. Chiamo l’assistenza a Belgrado (!) e si pensa possa essere l’alimentatore. Me lo mandano. Mi arriva solo il cavo che collega la corrente all’alimentatore (!). Richiamo. Mi mandano l’alimentatore (diverso dal modello associato al PC originale). Lo collego: Il Pc non funziona ancora. Nessun led, niente. Richiamo. Mi mandano la scatola da Budapest per l’imballo. Lo imballo con la massima attenzione usando addirittura pezzi in più per una migliore protezione e lo ritirano destinazione Ungheria. Mi arriva una mail in cui dicono che non sono riusciti a contattarmi. Non è vero, il numero è giusto e nessuno ha chiamato. Li chiamo io e mi dicono che il PC ha lo SCHERMO ROTTO!!! In un angolo in alto a destra(ASSURDO) e che quella riparazione non è in garanzia. Dicono che la scatola è arrivata intera e che il danno l’ho causato io per uso improprio (!!!). Cose da pazzi!! Se lo voglio riparato sono 266 euro (!). Mi fanno lo sconto a 166. Se non pago me lo rimandano indietro rotto. Ho chiesto che mi mandassero delle foto per capire l’entità del danno ma dicono che non possono… le tengono solo per indagini interne (!!!). Devo pagare senza sapere che danno ha il PC.

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  34. Impossibile contattare telefonicamente centro di assistenza per problemi su stampante officejet 7310, stampante bloccata con scritta “Assert ! Memory trasched?” con puto esclamativo rosso lampeggiante. COSA DEVO FARE ??????????
    Spero che qualcuno si faccia vivo

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  35. Pessima assistenza HP. Laptop acquistato agosto 2014, dopo circa un mese non faceva più il boot. Riportato al centro ITALUX dove l’ho acquistato a Firenze, ci hanno messo 2 mesi (Due !!) per restituirmelo. Ha rifunzionato per alcuni mesi, ora non riparte nuovamente. Chiamo l assistenza e mi dirottano a un numero a Belgrado dove una che non sa neanche parlare italiano mi sa solo dire “lei deve pagare assistenza e contattare rivenditore” : alle mie richieste di chiarimenti (non sono passati due anni e sono tranquillamente in garanzia) sa solo rispondere a monosillabi sgrammaticati: allucinante vi dico.
    NON COMPRATE desktop HP !!!!

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  36. Ho ricevuto una risposta “frettolosa, formale e assolutamente priva di fondamento tecnico” per un problema di installazione della multifunzione C5180. Sto cercando un contatto e-mail o fax di HP per rispiegare, con un print screen, il problema sperando in una indicazione per la soluzione ma non trovo sul web alcuna indicazione. Posso sperare in una risposta?

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  37. Da due giorni che navigo sul sito della Hp senza riuscire a trovare riscontro ad una esigenza semplice: posseggo un plotter Hp designjet 500 – 42 pollici. Ho cambiato il vecchio computer e il nuovo ha come sistema operativo il Windows 10. Mi servirebbe avere, quindi, il drive relativo al mio plotter per questo nuovo sistema operativo. Una cosa che su qualsiasi sito si risolverebbe immediatamente. Invece sul sito della Hp trovi tanto ma non quello che ti serve. Per non parlare delle difficoltà di metterti in contatto con qualcuno che possa dedicarti qualche minuto per un contatto professionalemte soddisfacente.

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  38. Servizio inesistente . impossibile parlare con qualcuno, imposibile trovare un indirizzo ed un contatto per riparazione prodotto. assurdo

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  39. Comprato stampante ha funzionato bene ho campiamo le cartucce non stampa più e allo stesso modo non mi da nessun errore sono andata su assistenza Hp impossibile aprire la pagina servizio assistenza negativo per non dire pessimo

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  40. İmmettendo la mia email ho riscontrato dei problemi, non ricordo la password suggerito dal PC e lo stesso si è bloccato, se non digito la password esatta non si sblocca. Ora Cosa faccio?

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  41. ho comprato un pc a Unieuro e in garanzia gia mandato 2 volte in asistenza prima con un problrma alla tastiera dopo un mese di riparazzione porto a casa il pc a distanza di 1 sestimana il pc presenta problemi nel caricarsi mi scriveva inserito ma non carica .Mandato nuovamente in asistenza e atendendo nuovamente 1mese buono ritiro il pc presso unieuro di chiavari porto a casa il pc uso 3 volte ilpc ora non va piu si è blocato e presenta un mal fuzionameto nella tastiera .Sescodo me il prdotto dovrebe essere sostituito visto che io sto pagando un finaziamento ma il pc in cuestione è piu in asistenza e io non posso usarlo.

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  42. ho comprato un pc a Unieuro e in garanzia gia mandato 2 volte in asistenza prima con un problrma alla tastiera dopo un mese di riparazzione porto a casa il pc a distanza di 1 sestimana il pc presenta problemi nel caricarsi mi scriveva inserito ma non carica .Mandato nuovamente in asistenza e atendendo nuovamente 1mese buono ritiro il pc presso unieuro di chiavari porto a casa il pc uso 3 volte ilpc ora non va piu si è blocato e presenta un mal fuzionameto nella tastiera .Sescodo me il prdotto dovrebe essere sostituito visto che io sto pagando un finaziamento ma il pc in cuestione è piu in asistenza e io non posso usarlo. c

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  43. Telefonato poco fà all’ assistenza per problema di stampa, cambiato cartuccia con una nuova originale – viene riconosciuta dal software e visualizzata come nuova e piena, ma stampa bianco anche rimettendo la vecchia cartuccia, appena saputo che il prodotto ( Deskjet 3520 ) non era più in garanzia mi ha liquidato in 3 parole – Cit. ” L’ elettronica è cosi ” … tra l’ altro difficile comunicazione per via di un italiano stentato … Esperienza orribile e soldi della cartuccia nuova buttati :

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  44. Il mio prodotto HP Officejet Pro 6830….5 mesi di vita….inizi di agosto problemi con la stampa…cambio cartucce con originali….non riparte più segnalandomi errore Oxc19a003 non ritrova la testina o dice problemi con testina…prodotto in garanzia ma non trovo scontrino.
    da circa 20 min cerco una assistenza qui a Bari ma…il nulla compresa assistenza online (non apre la pagina).
    Dire che son contento? Novo

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  45. Pessimo. Volevo solo sapere il centro di assistenza più vicino senza arrivare fino dal rivenditore e senza ritelefonare, pagando. Volevo solo un indirizzo ma avete solo numeri di telefono. Spero che l’assistenza sia migliore.
    buona giornata.

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  46. ho cercato un centro vicino casa ho portato il mio henvy17 a villasanta da helpdeskcomputer, mi hanno cambiato la mainboard, tutto perfetto.. super contento, il servizio clienti hp solo per parlare con un tecnico dovevo fare un bonifico…e la ragazza al callcenter mi consigliava di buttare il pc e sostituirlo con uno + recente..,………………butto un pc da 1800 euro..ma ti butto via te…

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  47. sito allucinante. sono 2 ore che cerco un punto di assistenza dove portare la maledetta stampante HP

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  48. Ho da poco un notebook tipo ENVY a cui si è rotta la cerniera dello schermo
    Contattato il numero verde HP mi dicono che devo spedire in Ungheria il pc, essendo questo in garanzia e che a Roma non ci sono altri punti di assistenza, se non quello ungherese.
    Senza parole

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  49. buon giorno- ho una stampante hp laserjet 1010 (binco/nero) che accartoccia la carta in uscita-ho visto che il rullo trascinatore in alto à la plastica esterna sbriciolata. mi dicono di gettarla via che non conviere riparare- a queto punto domando: quale sono i modelli di STAMPANTI MULTIFUNZIONI alle quali non secca l’inchistro a colori ? (usando sporadicamente la stampa a colori)
    C’è qualcuno che mi puo aiutare nella scelta? nei negozzi a cui mi sono rivolto mi offrono modelli diversi ma nessuno mi vuol dire quale articolo/i possono soddisfare le mia esigenza.
    SPERANDO in una riposta saluto distintamente. ADOLFO L.

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  50. NON ACQUISTERO’ PIU’ PRODOTTI HP , ASSISTENZA INESISTENTE ,MI RECHERO IN TRIBUNALE PER FAR VALERE I MIEI DIRITTI

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  51. buona sera,ho acquistato una confezione di cartucce hp 364 e quando ieri ho inserito la nuova cartuccia e tolta la vecchia la stampante mi rileva la nuova come piena ma quando stampo non mi scrive il colore nero,ho fatto la pulizia e l’allineamento ma nnt,cosa puo essere?grazie

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  52. 22LUGLIO14 – Ho avuro un problema con un tablet gigante SLATE 21, non funzionava il touch-screen, chiamato il centro assistenza in Polonia, macchina sostituita in 48ore!!! – La macchina nuova e stata consegnata con UPS, idem per la vecchia. Non ho pagato un centesimo!! – Efficineza massima, mai trovato un servizio di questo genere. HP, the best!

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  53. HP Compaq 6000 pro computer comprato nel 2011
    Funzionamento perfetto fino a un certo punto. Poi un accidente, probabilmente elettrico, fa saltare la scheda madre. Contatto HP per i ricambi e mi mandano telefonicamente presso una societa’ che fa un preventivo di 290,00 + iva qualunque sia il problema. Ma obietto che io il problema lo conosco e voglio i ricambi. Non si puo’ fare. O accetti un preventivo compreso il tecnico che vale piu’ o meno come l’intero pc o niente da fare, niente ricambi. E’ una scheda form BTX introvabile nel mondo , se non a prezzi ancora superiori al preventivo ricevuto.
    Nessuna scheda btx si adatta a quel cabinet perche’ ha i fori della placca completamente fuori standard.
    MI sto arrangiando forse buttando il cabinet e riutilizzando i componenti.
    Ma, cara HP, non e’ una politica commerciale che paga, quella che stai facendo a quanto pare non solo al sottoscritto.

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  54. MAI PIU PRODOTTI HP!!!!!!!!!
    Ho acquistato tre anni fa un notebook Hp pavillion serie dv9000 mod.dv9825 e lì e cominciato il mio incubo, non lo avessi mai fatto!!!!!!Dopo appena dieci mesi dall’aquisto(peraltro pagato 950 euro), improvvisamnete smetteva di funzionare, o perlomeno non visualizzava più le immaggini.Chiamo il centro assistenza, il quale prontamente provvede al cambio della scheda video, trattandosi di un portalite addirittura sostituisce l’intera piastra,praticamente tutto!!!Bè pensereto voi meglio cosi praticamente ho ill computer nuovo!!!!!Maccheeee!!!dopo due anni (nel frattempo garanzia scaduta), indovinate che succede?Si ripresenta lo stesso problema!!!Stavolta mi rivolgo ad un centro assistenza HP(gentilissimi), i quali con molto garbo ed educazione mi dicono che la ricambistica non si trova, e aache a ricercare non conviene, quindi computera da buttare(950 euro!!!!).Nel frattempo quasi in contemparanea aquisto un ASUS e un ACER immortali!!!!!Funzionano che e una meraviglia…..Ora devo aquistare un ulteriore portatile che sicuramente non sarà un HP:::::::::::::

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  55. Buonasera, ho un problema con la mia stampante “HP PHOTOSMART B110C SERIES” e non riesco a trovare una soluzione, avete un numero di telefono di un centro assistenza su Bari? grazie

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  56. Ho acquistato un stampante multifunzione office-jet 4500g510-g che non funziona; dopo la prima installazione sono iniziati i problemi e ogni tentativo di contattare l’assistenza tecnica HP ON LINE come consigliato da u centro di Roma è risultato vano, o meglio danno una serie di consigli e poi se non va, che si fa si ricomincia?
    Il centro di Roma, senza autorizzazione da HP ufficiale non interviene, quindi che faccio oltre a insultarvi per la vostra reticenza a dare info al Cliente.
    PS Ho acquistato HP perchè tutte le altre sono HP, ma questa non va.
    Saluti e spero che qualcuno si degni di dare un’informazione su dove portare questo strano oggetto made in Cina da fare riparare.

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  57. Ho un Pc Notebook HP Pavillion dv6, all’accensione lo schermo lcd presenta aloni con i colori base, una risoluzione bassissima che permette a fatica la lettura delle icone sul desktop.
    Chiederei gentilmente qualche consiglio/ipotesi di possibile causa e quindi se esite eventuale soluzione.
    Grazie, saluti.

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  58. salve, vorrei sapere dove poter portare in assistenza a bari una fotocamera HP Photosmart M305 per un problema di ridottissima durata della batteria

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  59. ho comprato una tastiera ‘
    HP Wireless Elite 2,4GHz Ultrathin Keyboard “DE”
    1) non trovo il tasto canc;
    2) non riesco ad attivare la ciocciola;
    3)MAIUSCOLE E MINUSCOLE IL TASTO NON SI BLOCCA
    GRAZIE

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  60. all’avvio di HPDirector (HP Officejet 4255) compare il seguente messaggio di errore: Errore nello script della pagina; Linea: 140; Carattere: 3; errore non specificato
    file:///C:/Programmi/HP/Digital%20Imaging/bbfe/director/js/bldmenu3.js

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  61. assistenza lenta nel capire il problema, poco elastica nel risolverlo….ripetono sempre le stesse cose senza sforzarsi di capire cosa gli viene richiesto. Inoltre assurdo che non ci siano centri assistenza dove potersi recare fisicamente ed avere preventivi. HP una grande delusione!!!!!!!

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  62. salve sapete dirmi cosa fare, perche dopo aver cambiato le cartucce nero e colore ogni volta che la accendo parte la stampa, retino giallo nero come la prima volta che si cambiano le cartucce, grazzie mille

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  63. ciao, ho una epson stylus sx200 da tre anni ormai, l’ho sempre usata senza problemi ma oggi, quando ritorno per accenderla e collegarla al pc portatile, non stampa. ieri ho attivato lo scanner nel pc e funzionava, oggi che dovevo stampare, non va, dice che manca l’inchiostro e le cartucce sono piene praticamente inusate. come devo fare?

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  64. salve, ho un piccolo computer HP ha meno di un anno la tastiera si è rotta dovrei sostituirla alcuni tasti nn funzionano più. Cerco un numero di tel utile x risolvere questo problema.
    Grazie

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