Assistenza clienti iCloud

Il 6 Giungo 2011, Apple presenta per la prima volta durante la WWDC – Worldwide Developers Conference – dedicata agli sviluppatori Apple che si tiene ogni anno in California, un nuovo servizio, denominato “iCloud”.

iCloud è, praticamente, una serie di servizi strutturati attraverso software, che permette l’archiviazione, elaborazione e trasmissione di dati non più su PC ma sfruttando spazi online.

Nel pacchetto di servizi offerti da iCloud, sono compresi la casella di posta elettronica, l’archivio contatti, il Calendario, la funzione “Trova il mio iPhone”,  il Promemoria collegato alla funzione Calendario e Note, l’archivio Foto e anche la funzione backup – in  automatico – dei dispositivi iOS. La sincronizzazione dei servizi avviene automaticamente.

Lo spazio gratuito a disposizione dei clienti è pari a 5 Gb e permette la sincronizzazione dei dati di tutti i servizi connessi a iCloud. Si può anche allargare lo spazio a disposizione, pagando quote variabili che vanno dai 13 ai 100 euro.

Supporto clienti iCloud

Accedendo a questa pagina, si entra nella sezione di supporto degli utenti che utilizzano iCloud. La pagina è ricca di informazioni relative all’utilizzo del servizio.

Nella barra laterale di sinistra, sono presenti alcune sezioni dedicate all’assistenza clienti e suddivise per categorie.
apple-icloudE’ possibile, accedendo alle singole sezioni, ottenere risposte mirate alle problematiche riscontrate, a partire dalla configurazione del servizio per arrivare ad altre informazioni che trattano anche altri argomenti, sempre legati al servizio iCloud.

Se poi si vuole entrare in contatto con il supporto alla clientela, basta accedere da questa pagina all’interno della quale sono presenti altre due categorie di supporto online: uno generico, attraverso il quale è possibile formulare un quesito e l’altro mirato a fare un check online sullo stato del sistema operativo.

Servizio Assistenza per l‘uso di Contatti di iCloud

Se si riscontrano problemi con il servizio di sincronizzazione dei contatti, è possibile ottenere assistenza accedendo a questo link.

Numero verde assistenza Apple

Apple offre una fitta rete di Customer Service telefonici, presenti nella maggior parte delle nazioni. Il numero  verde per chi telefona dall’Italia è l’800 91-59-04.

Un cliente italiano che si trovi in una nazione straniera e necessiti di assistenza telefonica, può trovare il numero verde di pertinenza, accedendo a questa pagina.

Presenza sui social

iCloud ha un profilo Twitter, seguito da circa 8.000 follower ma non si trova una pagina ufficiale Facebook. E’ invece possibile collegarsi alla pagina ufficiale Apple su Facebook, seguita da oltre 2,5mln di utenti, e utilizzare la chat interna per contattare lo staff.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

No ratings yet.

No ratings yet.


Commenta il servizio ricevuto da iCloud

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti iCloud. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con iCloud. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

Nessuna Opinione
  1. barbara 1 anno ago

    Grazie Enes, operatore dall’ Albania per la cortesia e disponibilità nella risoluzione del mio problema.

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

Forgot your details?