Assistenza clienti IKEA: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Avresti mai detto che IKEA, il marchio della famosissima catena di negozi di mobili e accessori per l’arredamento, avviò la sua avventura imprenditoriale nel lontano 1943?

Oggi la conosciamo come una delle più importanti multinazionali svedesi nel settore degli arredi, ma l’avvio dell’attività ebbe inizio grazie a un ragazzo svedese di soli 17 anni, di nome Ingvar Kamprad, con un notevole fiuto per gli affari.

Ingvar aveva ideato un commercio di fiammiferi che proponeva ai vicini di casa e che vendeva porta a porta circolando sul territorio in bicicletta. Può sembrare l’inizio di un romanzo e in qualche modo lo è: il romanzo della vita vera di un uomo che divenne uno dei più ricchi al mondo grazie al suo bernoccolo per gli affari.

Nel 1943, quindi, dopo qualche tempo in cui Ingvar fece esperienza di tipo commerciale, decise di aprire una ditta e usò il denaro che il padre gli aveva regalato per premiarlo dei buoni risultati ottenuti a scuola. L’idea del marchio gli venne in mente grazie alle iniziali del suo nome e cognome, Ingvar Kamprad, unite a quelle della fattoria Elmtaryd e del villaggio in cui viveva, Agunnaryd, che creano l’acronimo IKEA.

La ditta si occupava di vendite per corrispondenza e i primi articoli erano piccoli prodotti di cancelleria, fiammiferi e pacchetti di semi da coltivare. Le vendite andavano bene e a partire dal 1951 Ingvar pensò di produrre un catalogo di poco più di 15 pagine per mostrare ai potenziali clienti le immagini dei prodotti in vendita, a cui l’anno precedente si erano aggiunti una gamma di mobili.

Il primo negozio fisico fu aperto nel 1958 con sede nella città di Älmhult che si trova nel territorio meridionale della Svezia. Oggi si può visitare come sede del museo IKEA.

Negli anni ’60, in pieno periodo di boom economico, IKEA lanciò un grande piano di espansione che fece decollare l’impresa che approdò a pieno titolo fuori dai confini della Svezia e del Nord Europa per penetrare il mercato europeo.

Gli anni ’70 furono dedicati invece alla copertura dei mercati extra-europei, con l’apertura di punti vendita in Giappone, in Canada, in Australia, a Singapore e a Hong Kong.

Il resto fa parte della Storia che ormai tutti conosciamo: IKEA rappresenta un colosso mondiale nella distribuzione di mobili e accessori per l’arredamento e un dato conferma l’importanza di questa grande azienda nata, tanti anni fa, dall’ingegno di un ragazzino.

Ed ecco il dato: nel 2023 il numero dei punti vendita aperti in giro per il mondo sono pari a 460 e la scalata non accenna a fermarsi.

Ogni anno i negozi IKEA dislocati sul territorio italiano accolgono milioni di consumatori. Secondo un dato pubblicato sul web, i clienti che annualmente visitano i punti vendita IKEA sono decine di milioni: ecco la pagina da cui si può verificare questo dato In quanti hanno visitato i negozi IKEA in Italia quest’anno?

Decine di milioni di visitatori corrispondono a milioni e milioni di articoli venduti e a consumatori che, a volte, hanno necessità di rivolgersi al centro di supporto clienti per risolvere un problema legato a un acquisto oppure per ricevere informazioni.

Questa pagina è dedicata proprio a tutte le soluzioni di contatto con il centro di assistenza clienti di IKEA.

All’interno dei prossimi paragrafi troverai tutte le informazioni utili e potrai scegliere il metodo di contatto che preferisci per ottenere assistenza e conoscere meglio la piattaforma ufficiale che è anche un fornito e-commerce.

Come contattare IKEA per telefono

Devi effettuare un acquisto online o presso un punto vendita IKEA ma vorresti ricevere maggiori informazioni? Sei già cliente, hai acquistato qualche articolo ma ora ti serve assistenza?

La prima soluzione, che corrisponde anche alla più veloce e diretta, è rappresentata dal contatto telefonico.

Telefona al seguente numero per parlare con uno degli operatori telefonici del call center di IKEA:

  • 02 36020069

Questo contatto telefonico è utile anche qualora tu desiderassi effettuare un ordine telefonico, quindi non solo per chiedere informazioni o assistenza pre e post vendita.

PRENDI NOTA: i consulenti del servizio di supporto telefonico di IKEA sono a tua disposizione tutti i giorni dalle ore 08:00 alle ore 22:00.

IKEA chat

Se non hai voglia di stare al telefono ma hai comunque bisogno di ottenere certe informazioni e assistenza personalizzata, puoi scegliere l’alternativa di contatto che è rappresentata dalla chat.

Sul sito di IKEA è infatti stato integrato un sistema di chatbot e potrai interrogare l’assistente virtuale in qualsiasi momento.

Collegati alla seguente pagina dei contatti, clicca in basso dove vedi la piccola icona contrassegnata dal disegno di un fumetto e avvia la tua conversazione (devi per prima cosa selezionare la casella attraverso la quale confermi l’accettazione del trattamento dei tuoi dati personali).

Indirizzo email di IKEA

IKEA ha anche attivato la seguente casella di posta elettronica a cui puoi scrivere se stai cercando di ottenere qualche informazione maggiore sugli articoli in vendita:

  • ikeaitaly@gmail.com

Usa questa soluzione se non hai troppa fretta di ricevere la risposta e se si tratta di informazioni di tipo generale.

Risposte alle domande frequenti IKEA

In molti casi non hai necessità di telefonare al centro di assistenza clienti o di intavolare una conversazione tramite chat: è sufficiente che tu ti colleghi alla pagina del sito aziendale che contiene le risposte alle domande più frequenti.

In questa speciale sezione, infatti, trovi elencate le domande che gli utenti pongono con maggior frequenza agli operatori del centro di supporto ai consumatori con le relative risposte.

E’ un metodo autonomo e immediato per scoprire certe risposte.

Visita la sezione accedendo alla pagina delle FAQ di IKEA, leggi il contenuto e verifca la presenza di una domanda simile a quella che vorresti formulare. Se la trovi, cliccaci sopra per aprire il modulo che contiene la replica.

Trova il negozio IKEA

Vuoi recarti presso uno dei tanti punti vendita di IKEA distribuiti sul territorio nazionale ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te?

La soluzione è online e la trovi accedendo al sito ufficiale dell’azienda da questo collegamento: trova il negozio IKEA. Sulla cornice laterale sinistra troverai la lista degli indirizzi dei punti vendita, mentre sulla cartina geografica potrai visualizzarli a colpo d’occhio.

Acquista online

Da diversi anni IKEA propone la vendita dei mobili e degli accessori di arredamento anche online. Se non l’hai mai fatto ma intendi provare a fare shopping online, inizia creando il tuo profilo personale.

Accedi al seguente modulo di iscrizione online, compilalo con i dati richiesti e inoltralo cliccando sul pulsante di invio. Subito dopo riceverai la mail che contiene il link di attivazione della tua area personale e potrai immediatamente accedere e gestire i tuoi acquisti sul marketplace di IKEA.

BUONO A SAPERSI: all’atto della compilazione del modulo di registrazione, scegli se iscriverti al programma IKEA Family che ti offre diversi vantaggi come cliente registrato.

Come tracciare un ordine

Hai acquistato dalla piattaforma web di IKEA e ora sei in fremente attesa del tuo pacco?

Puoi monitorare la spedizione accedendo alla seguente sezione di tracking degli ordini. Dopo che avrai effettuato l’accesso sarà sufficiente inserire il numero dell’ordine e, a scelta, il tuo numero telefonico o la mail che hai utilizzato per effettuare la registrazione al sito.

Cliccando sul pulsante di invio otterrai il tracciamento della spedizione e scoprirai dove si trova il tuo pacco.

Le App di IKEA

Anche IKEA ha sviluppato le applicazioni che puoi scaricare gratuitamente sui tuoi dispositivi mobili. Le App ti permettono di acquistare e gestire il tuo shopping anche quando ti trovi in giro e non hai un PC a portata di mano.

Puoi scaricarle dallo store del tuo dispositivo mobile, oppure collegandoti alla seguente sezione del sito ufficiale dedicata alle App di IKEA.

Come fare un reso IKEA

Quando acquisti gli articoli di IKEA hai diritto a diversi vantaggi, tra cui la particolare politica sui resi. Perchè è particolare?

La risposta è molto semplice: per esempio, hai tempo 365 giorni per far valere il tuo diritto al reso, a patto di rientrare nei requisiti richiesti dalle regole che trovi nella sezione dedicata alla politica dei resi di IKEA.

Inoltre, anche se sono passati 365 giorni dalla data del tuo acquisto l’azienda ti propone il programma Riporta e Rivendi, così potrai vendere i mobili che non ti servono più e ottenere la somma su una card con cui potrai acquistare presso i negozi a marchio IKEA o sulla loro piattaforma online di e-commerce.

IKEA sui social network

Infine, eccoci al paragrafo dedicato alla presenza sui social di questo colosso internazionale del settore arredamenti.

Puoi diventare follower della pagina ufficiale di IKEA su Facebook e provare a inoltrare una richiesta di informazioni utilizzando l’applicazione di messaggistica Messenger.

Oppure, se ami navigare su altre piattaforme social, visita la pagina ufficiale di IKEA su Twitter oppure quella pubblicata su Instagram.

A proposito, non perdere i contenuti multimediali caricati sul canale ufficiale di IKEA su YouTube e le informazioni caricate sulla pagina aziendale di IKEA su LinkedIn: conoscerai ancora meglio questa impresa che ha modificato il modo di arredare gli ambienti interni ed esterni in tutto il mondo.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 1.8/5 (289)
 1.8/5 (289)

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433 opinioni

  1. circa 1 mese fa ho comprato dei mobili ikea; volevo un servizio completo, ma quando ormai avevo firmato e definito l’acquisto mi è stato detto che ikea non monta + i mobili ma che dovevo prenotarmi sulla piattaforma Taskrabbit.
    Detto fatto, subito si sono resi diponibili in 2 distinti montatori. Ho chiamato il primo che mi ha detto che lui però non sarebbe venuto perchè intanto si era prenotato un secondo montatore. Ok definisco con il secondo la data. Mapochi giorni prima del montaggio mi scrive il primo per mandargli i progetti… al che io rispondo di no visto che aveva detto che non sarebbe venuto. Allora lui mi dice di eliminare la task… cosa che ho fatto, però a quel punto anche il secondo non la vedeva +… quest’ultimo mi dice chiaramente di poter venire lo stesso anche senza task… accetto ma la mattina prevista mi dice che causa contrattempo mi manda altre persone… ok ma arrivano due ragazzini che hanno impiegato 2 ore solo per montare il + semplice dei comodini ikea… per il resto lasciamo perdere e mi lasciano l’armadio a metà perchè confessano di non essere in grado dicendomi che sarebbe venuto il loro capo il giorno seguente, che chiaramente è sparito e non risponde + ai messaggi… in definitiva non ho il lavoro finito… bene io non comprerò MAI + mobili ikea e sto raccontando a tutti quelli che conosco l’accaduto… io pensavo che Ikea fosse un’azienda seria, ma come fate a mettervi in mano a dei cialtroni simili???? pazzesco
    MAI +!!!!!!!!!!!!

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  2. Ho fatto richiesta di RIMBORSO IVA da parte di Ikea e a distanza di 4 MESI (QUATTRO) nonostante, io abbia inviato a mezzo raccomandata la dovuta documentazione, nonostante le svariate comunicazioni, nonostante le lunghe inutili attese telefoniche, NON HO RICEVUTO ALCUN RIMBORSO e tantomeno un contatto o una comunicazione.

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  3. In data novembre 2019 Ho acquistato 4 sedie del valore di 280€ dopo neanche 2 mesi si sono rotte nello stesso punto 2 sedie sarà il composto plastica – legno? Bhoh!!! Fatto sta che ho mandato 5 email é ad’oggi nessuna risposta sono passati 18 mesi… Che dire?

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  4. Giungo 2018 ho acquistato da Ikea un frigo a incasso. Dopo appena due anni e mezzo, il vano frigo inizia a congelare il cibo. Contatto l’assistenza e mi sostituiscono il primo termostato. L’elettrodomestico riprende a funzionare ma l’illusione dura solo pochi mesi. Nuova chiamata all’assistenza e secondo termostato sostituito. Richiamo l’assistenza dopo meno di una settimana perchè il problema si ripresenta quasi subito. Il nuovo e terzo termostato arriva “testato” da non so dove e anche questo, tempo 2 giorni non sortisce l’effetto sperato. Ricontatto l’assistenza e a questo punto vengono a prelevare il frigo per controllarlo integralmente. La diagnosi è che il frigo, in garanzia, è da sostituire. E qui inizia l’incubo. Non voglio esprimermi sul centro assistenza whirlpool della mia città perchè diventerei volgare, un branco di signorine incompetenti che non riescono a passarsi, cioè che non vogliono passarsi, informazioni tra di loro. Risultato: hanno il frigo tra le mani da 15 gg e la pratica è ancora bloccata perchè non hanno ricevuto da un ipotetico ufficio il numero da assegnarea questa pratica. Al di là della sfortuna di non avere il frigo in casa con le temperature elevatissime di questi giorni, mi rincresce essermi imbattuta nell’inefficienza del servizio clienti che non riesce a dialogare con questo branco di incompetenti del centro assistenza di Bari. Mai più elettrodomestici acquistati dall’Ikea, non li vorrei neanche in regalo!!!!

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  5. Inqualificabile!!!
    Impossibile parlare telefonicamente con un operatore se non chiamando un numero a pagamento.
    Merce ordinata online e pagata anticipatamente, non consegnata il giorno designato.
    Ho perso un giorno di lavoro per una totale mancanza di professionalità da parte di ikea (la minuscola è d’obbligo).
    Questa è l’ultima volta che comprerò qualcosa da ikea!!!

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  6. Pessimo servizio ho pagato un divano letto e non è ancora arrivato

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  7. Barzelletta per la pausa pranzo. Ordine pagato un mese fa per abbondanti 3000 euro. Consegna confermata per oggi 14 giugno dalle ore 8.00 alle 12.00. Alle ore 13.30 arriva un forno!!?? Nessuno sa nulla della restante merce. GRANDE IKEA!

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  8. Quel che mi è successo è vergognoso. Montatori da licenziare. Ho anche tel ai carabinieri. Arrivano si lamentano di non riuscire a girare in una strada dove passa ambulanza e camion della pattumiera. Decidono di parcheggiare a 30 mt dall’ingresso. Dovevano arrivare alle 1430 e sono arrivati alle 1245. Dopo un’ora nel parcheggio vedo uno dei due scendere e filmare la strada fino al mio ingresso, chiedo spiegazioni mi dice non sia vero, evidentemente sono cieca. Mi attacco al servizio clienti perchè avevo capito l’antifona, voleva farmi passare per quella che non aveva dato le giuste informazioni sulla strada. Se tu non sai guidare e decidi di parcheggiare anche a 10 km di distanza io non ne sono responsabile, sotto casa c’è un parcheggio privato a 3 mt dall’ingresso. Dopo un’ora scaricano e portano in casa, secondo piano dichiarato. Casa mia è a due piani, non vogliono fare la scala interna e mi comunicano che loro montano la stanza in cucina. Mille chiamate, nessun aiuto e finalmente parlo con il loro capo, perchè uno dei due mi ha passato il tel. Si rifiutavano di montare perchè avevano già fatto troppa fatica dice uno dei due. Se ne sono andati alle 1715. Dovevano montare una scrivania, un armadio a tre ante e uno scaffale libreria. Non sto ad elencarvi le altre parole usate contro una donna, mentre mio figlio di 5 anni piangeva.

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  9. I servizio di consegna e montaggio dei prodotti e il supporto del personale nella sede di acquisto e’ stato piu’ che buono e professionale, puntuali e rapidi nell’ eveadere, consegnare e montare i mobili.
    Avendo cambiato casa Dopo 10 anni sono tornato ad acquistare mobili IKEA la delusione e’ stata la qualita’ dei materiali che e’ drasticamente peggiorata. Oltre ai materiali anche tutti i particolari di assemblaggio sono in plastica, mentre un tempo almeno erano in metallo. I mobili si deformano.
    Pultroppo non acquistero’ piu mobili IKEA a casua della scarsa qualita’dei materiali raggiunta.

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  10. Al telefono non riesci a parlare con nessuno, e non c’entra assolutamente il Covid. Spendi per ascoltare tutta la” ggnara-gnara: premi 1 se….., premi 2…..) e dopo ti dicono di richiamare.
    Sul sito Ikea non si riesce ad ordinare online e dopo aver letto le recensioni sono perplessa se insistere con l’ordine online, ma quello che vorrei non é disponibile a Casalecchio .

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  11. Come si fa a non investire nel delivery con due anni di pandemia?!

    L’Ikea non ha saputo rinnovarsi. Forse per scelta aziendale?

    Comunque il servizio clienti non da risposte, quindi il problema non è solo sulla spedizione.

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  12. Servizio di consegna costo ma pessimo.

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  13. Servizio PESSIMO.

    Il mio ordine è ancora in transito e in ritardo di giorni rispetto alla consegna stimata.
    Reclamo telefonicamente e mi informano che la data è “stimata” e che può variare di 5/7 giorni lavorativi. In tutto ciò io perderò tutti questi giorni di lavoro in quanto ho acquistato dell’arredamento per il mio studio, e ogni mio cliente deve essere ulteriormente rimandato.
    Userò questi 5/7 giorni lavorativi extra per commentare negativamente su OGNI piattaforma/social/sito.

    SCONSIGLIATO.

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  14. Metto una stella perchè non posso mettere meno:
    il 01.10.2011, quindi teoricamente non sono ancora passati 10 anni, ho acquistato una cucina modello Rationel. Appena dopo il Natale 2020 mi si è rotta l’anta dell’armadietto angolare basso, praticamente la cerniera inserita è uscita dalla sede rompendo il legno dell’antina. Vero che avendo una garanzia di 10 anni avrebbero dovuto riconoscerla ma non è questo il problema. a Gennaio 2021 mi sono recata presso il negozio di San Giuliano, dove avevo preso la cucina per acquistare l’antina e mi sono sentita rispondere che la cucina non era più in garanzia , bisognerebbe imparare a fare i conti, ma cosa ben più grave che le antine sono state modificate per renderle più ergonomiche e quindi essendo più alte non vanno bene per la mia cucina.
    Quindi posso concludere che non solo non viene rispettata la garanzia dei 10 anni, ma se malauguratamente si rompe un pezzo della cucina assistenza zero, ora o resto senza antina, cosa poco proponibile, oppure devo cambiare tutta la cucina.

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  15. disservizio totale: i numeri di telefono non sono mai attivi. Nessuno ti risponde né all’email né in negozio. Diciamo che una cucina Ikea è da evitare.

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  16. Pessimi, impossibile contattarli dopo la vendita e prima della consegna

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  17. Ieri pomeriggio, 26 maggio verso le 17, ho perso tanto tempo al servizio clienti Ikea Porta di Roma. Avevo un servizio di tre coltelli con il manico rovinato senza essere mai stati usati perché di materiale scadente o difettoso. Ero già stato a settembre e una vostra addetta mi aveva detto, dopo aver controllato il difetto, di portare tutti e tre i coltelli per avere il buono. Ho parlato con una addetta giovane e senza esperienza, box sulla sinistra, che non sapeva cosa fare. Ha chiamato un collega più esperto per essere consigliata. È un uomo che lavora in una stanza interna a destra, tavolo visibile da fuori. Molto scorbutico e scocciato. Ha segnato su un foglio gli estremi del prodotto e mi ha detto di tornare dopo mezz’ora perché l’esperto dei prodotti era in pausa e doveva verificare lui. Sono tornato alle 18 e mi hanno fatto ancora aspettare. Poi la ragazza inesperta ha parlato con un collega dietro al vetro di fronte. Controllo veloce al PC. Poi è tornata dal collega sulla destra, dietro la porta. Consulto veloce senza alzarsi e poi è toccato a lei comunicarmi che non essendoci reclami sul prodotto, non c’era niente da fare. Una vergogna! Senza controllare il difetto! Altro che 5 anni di garanzia! Hanno contraddetto quello che mi avevano detto qualche mese fa, mi hanno fatto perdere almeno due ore e non hanno controllato nulla! Cliente perso e pubblicità sui social garantita. Ho lasciato i tre coltelli sul bancone della ragazza disperata. Il collega dentro non aveva alcuna intenzione di perdere tempo. Rispetto per i clienti ed attenzione alla qualità dei prodotti ZERO! Organizzazione peggiorata.

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  18. Ho comprato una cucina a febbraio 2021 consegnata 11 marzo speso circa 2900 euro ,dopo svariati solleciti attendo ancora TACKKKKKK UNA PRESA IN GIRO.

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  19. Sono ancora in attesa della fattura relativa al materiale acquistato per il mio ufficio sono passati circa 2 mesi.
    Il personale del servizio telefonico mi dice che stanno lavorando la pratica ma ancora nulla. Gradirei poter inviare una email e risolvere in tempi ragionevoli certe questioni amministrative, come si fa con qualsiasi fornitore ma con loro è veramente complicato.
    Un servizio cosi non è ne professionale e nemmeno efficace. Non è possibile rimanere in attesa 2 mesi.
    Sicuramente da migliorare.

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  20. Non mi hanno chiamato fatto il servizio consulenza e il servizio clienti visualizza le mia richista su fb e non risponde non fate il servizio consulenza é una truffa

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  21. Ho prenotato il servizio di consulenza d’arredo online, ho pagato i 9€ per tale servizio, ho preso permesso dal lavoro per poter partecipare e dopo di che nessuno si è fatto vivo.
    Ho chiamato per segnalare la cosa e mi hanno detto che entro 48 h. sarei stata contattata, questo 5 giorni fa, e ovviamente nessuno si è fatto sentire.
    Io non ho parole per descrivere l’inefficienza di tale servizio, e non so neanche come sporgere ufficiale reclamo, poichè non esiste una mail o dei contatti.

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  22. Ho acquistato una cucina due mesi fa e dopo innumerevoli cambiamenti di pezzi mancanti o errati e un pessimo servizio di montaggio effettuato in più volte per assoluta negligenza dei montatori, che sarebbero da licenziare, ancora siamo in attesa dell’anta della Lavastoviglie, la relativa maniglia e la relativa viteria per poterla montare. Dopo mille telefonate al servizio post vendita, che hanno giurato che sarei stato ricontattato, ancora ora, dopo quasi due mesi nessuno mi ha mai richiamato e non so se mai avrò quello che manca e se si quando.
    Una vera schifezza di servizio.
    Una vera esperienza di MERDA!!!!

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  23. sono andato presso l asssistenza clienti di ikea afragola entro i 365 giorni con scontrino per il reso di un tavolo perfettamente integro e pulito cosi come viene comunicato. la signorina ha iniziato ad analizzare ogni cm quadrato del tavolo per poi dire che risultava a suo giudizio in un punto non come nuovoi e quindi si è rifiutata di farmi il reso. assurdo. si pubblicizza una cosa (che ti spinge ad acquistare) per poi comportarsi diversamente. spendo migliaia di euro all anno ed inspiegabilmente non mi hanno fatto il reso per una interpretazione arbitraria. pessima gestione e fidelizzazione del cliente

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  24. Non sono stata avvertita in modo chiaro del fatto che il collo recapitato ai miei genitori anziani sarebbe stato lasciato a piano terra (pur avendolo segnalato chiaramente). Trovo esagerato che i colli consegnati non siano portati a casa dell’utente. La merce è stata lasciata dal corriere appoggiata fuori dal portone sotto l’acqua (pioveva), senza citofonare. Per fortuna la portiera (che stava tornando a casa) se ne è accorta e ha avvertito, ma comunque il ritiro è stato un’impresa per due persone anziane.
    Per il montaggio segnalo grosse difficoltà di comunicazione con la società che ora lo gestisce. Un’impresa anche questo. Naturalmente, non gestendo più personalmente trasporto e montaggio, l’assistenza Ikea non ha la possibilità di aiutarti a gestire i servizi. Ikea non è più quella di una volta, peccato.

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  25. Buonasera,
    In data 30 aprile 2021 ho acquistato due coppie di tende silverlönn di cui non sono per niente soddisfatto poiché nel secondo pacco le tende differivano dalle prime in lunghezza; parlo di circa 12 cm di differenza E sono anche più strette. inoltre, le tende del secondo pacco differiscono tra di loro di un paio di centimetri. Ho contattato il servizio clienti di cui non sono per niente soddisfatto in quanto mi è stato proposto di riportare le tende ma per me questo spostamento comporta un costo elevato dal momento che mi trovo al Lido di Venezia e il negozio più vicino si trova a Padova. Le tende le ho acquistate presso il negozio di Roma Anagnina ma attualmente mi trovo appunto a casa della mia compagna a Venezia e abbiamo potuto verificare questa enorme discrepanza nelle dimensioni solo una volta che abbiamo forato il muro, posizionato il bastone e montato le tende.
    Ritengo che in casi come il nostro Ikea dovrebbe dare un ulteriore livello di assistenza ai clienti e farsi carico della spedizione dell’articolo in sostituzione, in considerazione anche del disagio che questo difetto ha portato. Dovrò smontare tutto, stuccare i buchi e provvedere a rifare il lavoro da capo.
    Questa volta sono veramente molto insoddisfatto sia degli acquisti che dell’assistenza,anzi,della mancanza di assistenza.

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  26. Esperienza pessima! Un mese fa stabiliamo giorno e ora di montaggio dei mobili, ovviamente devo prendermi una mezza giornata di permesso al lavoro, arrivati a quel giorno però nessuno si presenta, chiamo svariate volte sentendomi rispondere che stanno arrivando, così devo prendere permesso al lavoro anche al pomeriggio, ma ovviamente anche al pomeriggio nessuno si presenta, mi chiama la ditta alle 16 dicendo che sarebbero passati il giorno seguente, mi rassegno dico che va bene prendo un altro giorno libero al lavoro, finalmente arrivano puntuali, ma stranamente mancano dei cassetti e montano solo parte dei mobili dicendo che mi dovrà contattare ikea e che dovranno tornare un altro giorno, dove ovviamente dovrò prendere un altro giorno libero al lavoro. Ora mi vedo costretto a chiedere i danni per 3 giornate di lavoro perse a causa del pessimo servizio e disorganizzazione di questa azienda. Altra nota negativa in periodo di covid la sicurezza ritengo sia la prima cosa, non credete a quello che leggete sul sito che lavorano in sicurezza ecc.. nessun addetto indossava la mascherina tanto è che ho dovuto metterla io e tenermi a distanza. Tutta questa bellissima esperienza ovviamente pagando il supplemento di 99 euro oltre i 49 di spedizione. Ovviamente mi vedrò costretto a chiedere il rimborso anche di questo servizio a pagamento visto la scarsa qualità.

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  27. Ho ordinato una libreria il primo di marzo, e ancora non è stata consegnata. Al telefono dicono che hanno riprogrammato la consegna. Nel form per le segnalazioni hanno aperto una pratica relativa al mio caso con il numero di serie ma ancora non è arrivato nulle. Da una azienda come ikea non mi sarei mai aspettata un simile trattamento . Veramente delusa … senza contare i soldi che ci ho speso e non so se li rivedrò…

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  28. Ordino online e pago per 1145€, dopo due ore ci ripenso e valuto che, piuttosto che aspettare la consegna prevista dopo due settimane, potrei fare lo sforzo di andare personalmente in negozio ,e quindi vado alla cancellazione ordine. Chiamando il numero verde mi dicono che il riaccredito del denaro non avverrà comunque prima di 10 giorni! cioè: noi clienti paghiamo in anticipo e al momento dell’ordine ,mentre Ikea si tiene i tuoi soldi in tasca per almeno 10 giorni, senza dover fare nulla!
    Complimenti!
    Davvero un modo molto corretto di procedere!
    Vabbè: è chiaro che i nostri sono semplici sfoghi, tanto per non ingoiare il livore, perchè ( come è chiaramente espresso) il servizio clienti Italia NON E’ in alcun modo collegato a Ikea, però ci potrebbe anche stare che noi poveri merli decidiamo di rinunciare alla comodità di acquistare da Ikea e si vada da qualche altra parte.
    Così farò io, certamente.
    NOTA: la stella ( chiaramente 1 sola ed è già tanto) va ad Ikea, non alle persone che dai call center rispondono gentilmente e magari sono costrette a dire cose che non condividono.

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  29. Dopo che ho pagato 79€ il trasporto di un tavolo, quel giorno ho deciso di farmi portare altro materiale acquistato per un valore di più di 600€. oggi arriva il trasportatore, senza una chiamata e senza n avviso prima del suo arrivo, scarica la roba e a casa c’era mia figlia. Mia figlia dice ma il tavolo? lui gli da la bolla di trasporto e dice che farà una segnalazione. Mi riferisce e chiamo subito Ikea di Casalecchio dove ho acquistato, mi dicono che non possono fare nulla in quanto la bolla è firmata…peccato che io non ho firmato nulla ed è scritto in stampatello il mio cognome come si fa alle elementari. decido di chiamare il servizio clienti e mi aprono una segnalazione. decido di tornare all’Ikea di Casalecchio e mi viene riferito che in via del tutto eccezionale mi danno il tavolo, come se mi stessero regalando qualcosa! ma io l’ho pagato! al ché chiedo visto che il trasporto era per il tavolo la gentilezza di rimborsarmi anche quello visto che l’ho dovuto caricare io in macchina ed è sia ingombrante che pesante! mi viene risposto assolutamente di no anche perché se tutti fanno così regaliamo la merce… ma non è il suo caso però! chiamo il servizio clienti e mi viene nuovamente detto che hanno ragione e è stata una eccezione. Allora io mi dico ho perso mezza giornata di lavoro, mi sono logorato il fegato per il trattamento avuto, mi sono dovuto caricare il tavolo e non mi viene nemmeno rimborsato il trasporto! Complimenti davvero! Non comprerò mai più nulla all’Ikea, poco professionali e si affidano a gente altrettanto poco professionale! Ringrazio per l’esperienza
    Esigo che mi venga rimborsato il trasporto di 79€ !

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  30. Ikea mi ha sempre soddisfatto fino al 2020 quando ho acquistato un soggiorno + anticamera.
    Da quest’anno che ho fatto un altro acquisto ma me lo devono ancora consegnare devo fare un reclamo; non puoi vendere, consegnare e lasciare il cliente in balia di cercarsi un montatore.
    Il servizio dev’essere completo. Non ho potuto rinunciare all’acquisto perché è il continuo di quello preso lo scorso anno, ma con questo “ SERVIZIO “ se così si pio chiamare me ne guarderò bene di comprare ancora Ikea.
    Saluti.

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  31. Per la seconda volta IKEA mi ha deluso prima volta compro una sala e mi arriva una sala che non è la mia Dopo varie vicissitudini riesco ad avere la mia sala oggi dovevano consegnarmi una libreria arrivano i ragazzi mi dicono signora dobbiamo montare la libreria e io gli dico che la libreria ce l’ha l’IKEA loro mi fanno vedere il foglio e dovevano solo fare il montaggio io ho pagato per consegna e montaggio così passerà un’altra settimana 15 giorni IKEA proprio Pessima Io sinceramente non mi servirò mai più da loro

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  32. Montaggio imbarazzante serivizio clientela ancora peggio, prossima volta che mi diranno spendi un po’ di più ma prendi la cucina da un’altra parte so perchè mi è stato detto così.

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  33. ho comprato uno specchio, è arrivato spaccato, è stato sostituito ma è più di un mese che non vengono a ritirare lo specchio rotto. uno schifo l”assistenza clienti: ore intere al telefono senza poter parlare con qualche persona.
    UNO SCHIFO-UNO SCHIFO-UNO SCHIFO-UNO SCHIFO

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  34. Pessimo servizio clienti, pessimo servizio montaggio

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  35. Ho messo una stella solo perchè non si può dare di meno; è 3 giorni che cerco invano di contattare l’assistenza clienti : al telefono dopo un sacco di tempo speso per sentire i costi della telefonata, mi viene detto che dato l’intenso traffico causato dalla situazione sanitaria (!!!!!!????????) mi conviene richiamare; ho provato con la chat ma non sono riuscita a collegarmi; ho cercato un indirizzo mail ma non l’ho trovato da nessuna parte ! Mi sento presa in giro e trovo assurdo che si dia la colpa di questa situazione al Covid come se fosse colpa sua se le persone chiedono assitenza all’Ikea….!

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  36. BUONGIORNO IO SONO ISABELLA ZUCCOLO, LA MIA ESPERIENZA CON IKEA SERVIZIO ONLINE E’ CATASTROFICA. HO INSERITO UN ORDINE IL 30 MARZO PER ACQUISTO DI 15 SCATOLE DI PIASTRELLE DA ESTERNO IN LEGNO (RUNNEN) COSTO 342,15 EUR. LA CONSEGNA SAREBBE DOVUTA AVVENIRE IL 13/04 MA AL POSTO DELLE PIASTRELLE HO RICEVUTO 4 SEDIE DI PLASTICA. DA ALLORA HO FATTO UNA PRIMA SEGNALAZIONE DI ERRORE, POI ALTRE 3 ALLE QUALI MI E’ SOLO STATO DETTO CHE SAREI STATA CONTATTATA ENTRO 48 ORE PER LA VERIFICA DEL MIO ORDINE (CONTATTI MAI AVVENUTI). NON E’ POSSIBILE NEANCHE EFFETTUARE UN RECLAMO FORMALE SUL SITO. QUESTO ATTEGGIAMENTO DA IKEA NON ME LO SAREI MAI ASPETTATO, CAPISCO L’ERRORE, PUO’ CAPITARE, MA BASTAVA UN SEMPLICE CONTATTO TELEFONICO CON UNA SPIEGAZIONE SULEL TEMPISTICHE DI CONSEGNA DELLA MERCE CORRETTA, INVECE NULLA.
    AL MOMENTO MI TROVO A NON SAPERE ANCORA NULLA DEL MATERIALE ORDINATO, STO SUBENDO DEI RITARDI NOTEVOLI NEI LAVORI DA ME PROGRAMMATI CHE SONO STATI INTERROTTI PER LA MANCATA CONSEGNA.
    QUINDI PESSIMA ESPERIENZA DA PARTE MIA , E CONTINUA AD ESSERE PESSIMA.
    IKEA NON MERITI IL NOME CHE HAI, C’è ANCORA MOLTO DA IMPARARE NELLA GESTIONE DEL CLIENTE.
    GRAZIE

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  37. Pessimo servizio, sia di progettazione che di montaggio.
    Ho acquistato una cucina, consegnata in tre volte.
    I montatori sembravano degli improvvisati.
    All atto dell ordine sono stati ordinati e.. pagati numerosi pezzi doppi.
    Non ho ricevuto , nonostante reiterate richieste, i buoni a fronte di una spesa di €6.500,00.
    Il servizio clienti inutile

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  38. Ho cancellato un ordine ad inizio marzo avrei dovuto ricevere un buono in 10 giorni, ad oggi 21/4/21 non ho ancora ricevuto nulla, dopo almeno due solleciti al numero verde. Semplicemente servizio inefficiente e trattamento vergognoso di un’azienda seria. Anna Ursino

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  39. La ditta Rhenus Italy non ha completato il montaggio della mia cucina, pagata con assegno bancario due mesi fa, non hanno effettuato la consegna al piano, pagata 100 €.
    A distanza di una settimana, mi ritrovo la cucina da montare, e tutte le altri parti della cucina sparse per casa, premetto tutto portato da noi al secondo piano.
    Ogni giorno contatto ikea e non mi hanno ancora dato un appuntamento.
    Tutto questo non è accettabile.

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  40. Ho pagato il servizio di ritiro e smaltimento del mio divano vecchio perché ne ho acquistato uno nuovo. La ditta Rhenus Italy, per conto di Ikea, non ē venuta a ritirarlo ne ci ha contattati. Impossibile poi trovare un numero di riferimento per sapere come risolvere questo disservizio.

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  41. Devo unirmi alle lamentele di chi ha chiesto un servizio on-line e non è stato contattato. Ho aspettato aspettato aspettato e dopo vari tentativi il giorno dopo sono uscita a parlare con un operatore. Secondo lui è stata inoltrata la segnalazione del disservizio ma non ho avuto ancora alcun riscontro. Vergognosa la velocità con cui è stato chiesto il pagamento e nel contempo l’impossibilità a rintracciarli. Neppure un numero di telefono che ti rimanda alla solita emergenza covid ormai diventato il modo per giustificare ogni cosa che non funziona. Sono molto delusa e nel contempo arrabbiata perché è stato promosso un servizio che non sono in grado di ottemperare. Quanto comunque di Venere contattata a breve o perlomeno di vedere il rimborso dei soldi spesi.

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  42. Mia figlia ha fatto un ordine di 3.000 euro pagato immediatamente il 2 febbraio. Dopo ripetute telefonate e promesse mai mantenute ancora oggi 14 aprile nessuna notizia!!! Ho disdetto l’ordine e chiesto il rimborso. Non ne possiamo più di Ikea. Meglio che chiudano. Se solo la casa madre svedese sapesse cosa succede in Italia….
    In tutto questo mia figlia deve partorire lunedì prossimo e non ha i mobili in casa!!!

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  43. Appuntamento per consulenza on line saltato, nessuno si collega e nemmeno si fanno sentire per spostarlo..
    Già pagati i 19 euro della consulenza mai fatta…

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  44. Ho prenotato una settimana fa un appuntamento in videoconferenza pagando 9 euro …per le ore 15 di oggi.. .sono le 15.30 e ancora non sono stata contatta da nessuno…e non c’è un numero o email da contattare…pessimi

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  45. Ho comprato una cucina, al momento dell’ordine con tutto disponibile.
    Qualche gg prima vengo contattato da un operatore: manca qualche pezzo non posso garantirle che ritorni in assoritimento
    (quando uno compra una cucina di solito armonizza tutto, per la funzionalità e per la estetica)

    Intanto vengono a montare quello che è arrivato.
    I pezzi che mancano arrivano comunque gg dopo.
    E chi me li monta, visto che ho pagato per il montaggio di tutto?
    E per avere quello che mi serve (montaggio completo) dovrei pure effettuare una telefonata a pagamento??????

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  46. SPEDIZIONE CONCORDATA PER GIOVEDÌ 1 APRILE 2021: RESTO IN CASA TUTTO IL GIORNO ED ANCHE VENERDÌ, MA NULLA E SENZA RICEVERE ALCUNA TELEFONATA, MI ARRIVA UNA E-MAIL CHE IL CORRIERE NON MI AVEVA TROVATO IN CASA E PER RICEVERE NUOVAMENTE IL PACCO DOVEVO PAGARE DI NUOVO 50€ DI SPEDIZIONE!! ASSURDO E INACCETTABILE!!
    CHIEDO RIMBORSO IMMEDIATO, MA OVVIAMENTE SI SONO TRATTENUTI I SOLDI DI UNA SPEDIZIONE MAI AVVENUTA!

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  47. Arrivato profilo errato della cucina Basketorp bianco invece che nero. Ho portato al centro di assistenza IKEA Parma per poter avere quello corretto e la risposta è stata che in zona rossa non possono dare assistenza su merce non acquistata con Partita IVa. Bisogna telefonare al centro assistenza. Dopo 3 telefona al numero 199 114646 nessuno risponde tranne la segreteria….

    Ma che servizio assistenza è questo? come dobbiamo fare per poter avere un servizio di assistenza?

    Grazie.

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  48. Dopo mille peripezie, mancate risposte alle mail, giorno di consegna della cucina sbagliato per ben due volte, finalmente arriva la cucina, i montatori di una scortesia aberrante, tra il resto hanno lavorato anche male, pomelli montati non in asse, segatura lasciata ovunque, infine il piano di lavoro è difettato. Rimango così con una cucina inutilizzabile, senza piano di lavoro pertanto senza lavello, con la speranza che il pezzo arrivi forse tra due settimane e che “mi faranno sapere..”

    Nessuno risponde alle mail, impossibile stabilire una qualsiasi forma di contatto, non mi aspetto che freghi nulla a nessuno ma lasciare in questo momento una famiglia con bambini piccoli senza una cucina utilizzabile è un disagio enorme.

    Servizio penoso, mai più ikea in Italia.

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  49. Problemi di montaggio: primo appuntamento vanno via i montatori; secondo appuntamento non si presentano, terzo appuntamento mi cominicano un giorno sbagliato.
    Me li monto io. Chiedo il rimborso: apriti cielo, dopo due mesi ancora non arriva. Il call-center non ha potere di fare nulla se non mandare mail di sollecito, inutili. Scrivo sul sito il reclamo, risposta, ti faremo sapere e poi silenzio infinito. Pessimi, che altro dire….

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  50. Cerco da circa tre giorni di fare un acquisto ONLINE per l’armadio PAX per una cifra parecchio rilevante, purtroppo il sistema una volta completata la trafila per il pagamento Carta di credito con inserimento anche del codice 3D per la sicurezza sul pagamento, continua a girare fino a quando mi dice tempo esaurito…ho provato a scrivere o chiamare il Servizio Clienti, ma a distanza di tre giorni senza che ci sia la possibilità di parlare con qualcuno?? PAZZESCO!!!

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  51. dopo aver pagato il divano in negozio,ho cambiato idea sul colore e da li e’ iniziato il calvario.Hanno dovuto annullare il precedente ordine ed e’ da un mese e mezzo che attendo il buono via mail per poter riordinare il divano!!!!!!!!!!!!!

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  52. Non mi è arrivato un pezzo del mio ordine mi hanno inviato mail a cui peraltro non si può rispondere dicendo che mi avrebbero fatto rimborso. Il rimborso non è stato fatto dopo più di una settimana al telefono dopo 10 minuti di attesa dicono che gli operatori non sono disponibili. Non esiste una mail per contatti. Mi spiace ma siamo in un momento difficile e credo che si debba poter contattare in qualche modo Ikea credo non acquisterò mai più on line

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  53. Non ho ancora ricevuto il rimborso dopo una settimana dalla mail apertura pratica

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  54. Servizio pessimo, dovevano montare dei mobili, a un certo punto hanno lasciato a metà il lavoro e devono tornare,il personale maleducato, incivile, uno è uscito sul balcone per fumare una sigaretta e ha sputato di sotto, ovviamente facendomi fare parole con il condomino
    Non parlano e non capiscono l’italiano, maledico il giorno che ho fatto acquisti su ikea

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  55. Ordinato on line e dalla consegna prevista sono passati il doppio dei giorni, impossibile monitorare la data di consegna perché ogni pomeriggio si aggiorna al giorno successivo! Non posso stare sempre in casa! Inoltre non essendoci il n. Di spedizione impossibile tracciare tramite corriere. Mai più.

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  56. Da tanti anni sono cliente, ho acquistato praticamente tutto da Ikea… Ma é impossibile avere info su un prodotto!! il SERVIZIO è PESSIMO, non è degno neanche di una bancarella al mercato rionale!!!! Mi spiace, ma per un’azienda così grande, famosa e attrezzata è davvero vergognoso non avere ALMENO un numero verde per customer service!!!!!!!! Fossi dell’associazione consumatori prenderei provvedimenti seri. Peccato… Sono la peggior pubblicità di loro stessi

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  57. Sono in attesa di completare la mia scrivania con un pezzo accessorio superiore codice 501.800.27 non presente in nessun negozio d’Italia, ma nessuno mi sa dire quando sarà di nuovo disponibile.
    Attendo da più di un mese.
    NO COMMENT!!!!!!

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  58. il sito non funziona
    la password non si resetta
    le mail non arrivano nè partono

    pessimo

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  59. Pazzesco! Impossibile avere un riscontro. Dopo aver fissato in negozio a Roncadelle (BS) un appuntamento per la consegna dalle 8:00 alle 12:00, mi è arrivato un SMS con consegna prevista dalle 14:00 alle 18:00, orario in cui non c’è nessuno a casa!!!! Servizio inaccettabile! Molto amareggiato e con la brutta sensazione di impotenza davanti a questo accaduto…. Non commento altro….

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  60. Sono già 4 giorni che aspetto la consegna, diversi operatori hanno informazioni diverse, l’ultima opzione è chiamare domani, fare un riordino, magari lo porteranno dopodomani …. SERVIZIO DI SMALTIMENTO !!! NON CONSIGLIARE UN NEGOZIO INTERNET A NESSUNO!

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  61. Pessima esperienza con il servizio “Clicca e ritira / Punto di ritiro” in zona Oristano.
    Orari di ritiro merce errati, inpossibile organizzarsi per il ritiro, pretendono che si vada a ritiare la merce quando fa comodo a loro senza rispettare quanto riportato nel regolamento in sede di ordnie del prodotto.
    Personale scortese e inefficiente.
    Prima e ultima esperienza.

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  62. Ho sbagliato a passare tessera e hanno fatto fattura alla partita Iva sbagliata. Ho fatto richiesta di storno e riemissione su partita Iva corretta ma trovo solo muri e porte chiuse. Nessuno mi aiuta!

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  63. Pessimo servizio, per il montaggio di 2 cucine sono venuti 4 volte , in 2 mesi , e non è ancora stato concluso! Il servizio clienti non risponde, siamo andati di persona più volte a sollecitare la risposta é stata : la pratica è ancora aperta vi chiameremo” MAI PIÙ SENTITI!
    Sono passati 2mesi , ci rivolgeremo a un legale per il danno subito

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  64. Ho acquistato una cucina nel 2015, il lavello dopo 4 anni è crepato, ho aperto la pratica per la sostituzione in garanzia il 22 APRILE del 2020. Ad oggi, FEBBRAIO 2021, nonostante abbia riaperto 3 pratiche, recandomi anche in negozio, e dopo numerosissimi solleciti telefonici, nessuno si fa vivo. Ora non si riesce nemmeno piu’ ad avere un colloquio telefonico con un operatore perchè ti tengono in attesa decine di minuti poi cade la linea. Mi chiedo se hanno obblighi contrattuali sui tempi di intervento o meno. Mi vedrò costretto a cambiare a mie spese il lavello in garanzia e a fare denuncia all’Associazione Consumatori, a scrivere pessime recensioni sui social, e a scrivere a Striscia la Notizia, sui giornali e dove qualcuno possa ascoltare le lamentele, perchè IKEA proprio se ne strafrega.

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  65. Servizio di progettazione pessimo pieno di errori, i mobili una volta arrivati a casa non è possibile montarli, non si riescono ad aprire le ante in quanto non si è tenuto conto di mobili e degli elettrodomestici già presenti (lavatrice).
    Servizio di montaggio dire pessimo, è poco. I montatori non hanno chiamato ikea per avvertire che non era possibile provvedere ad un montaggio secondo le regole dell’arte. (gravissimo decidono tutto loro, noi clienti non abbiamo la possibilità di parlare con nessuno di ikea in questa fase delicata.
    I montatori dicono che si devono attenere al progetto anche se fatto male.
    La cappa non tiene conto del buco di fuoriuscita dei fumi.
    La cucina con i fuochi deve essere spostata perchè altrimenti non si aprirebbero le ante del lavabo.
    Un vero disastro.
    Ho pagato solo di montaggio 350 euro per ricevere dei danni al muro. Avevo fatto ritinteggiare da pochi giorni la cucina.
    Adesso i pensili dovranno essere rimossi. Non esistono le normali regole della geometria e della simmetria.
    Un capolavoro di disorganizzazione. Bruttissima esperienza.

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  66. Ordine di novembre 2020, consegna e montaggio di 1 cucina, e 3 mobili prevista per il 7/1/2021.
    La merce , disponibile al momento dell’ordine, è sparita, e per questo l’ordine è stato frazionato in 3 consegne.
    LA prima consegna è stata annullata il giorno stesso, nell’oraio di consegna previsto, per cui ho fatto un viaggio a vuoto ( abito a 70km di distanza).
    Definita una nuova data la consegna della merce è in parte è avvenuta ma il montaggio no perchè la temperatura dell’ambiente era inferiore a 18° e i montatori si sono rifiutati di lavorare. Surreale. l’Immobile è provvisto di impianto di riscaldamento.
    Non sono più riuscita a farmi fare il montaggio di ciò che mi è stato consegnato e a ricevere anche il resto della merce ordinata e pagata ormai da mesi.
    Servizio clienti pessimo. Le operatrici spesso e volentieri riagganciano dopo minuti di inutili attese.
    Nessuno mi risponde.
    Dopo innumerevoli segnalazioni non so più cosa fare per ottenere la consegna della restante merce e il montaggio pdle tutto.
    spero che nel frattempo ikea non fallisca, perchè visto come opera deve essere forse sull’orlo del fallimento o lo sarà presto se continua a lavorare in questo modo pessimo.

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  67. Il montaggio é stato eseguito PARZIALMENTE in data 24.01.20 a causa di un pezzo MANCANTE nel materiale consegnato.
    Ho aperto un reclamo a inizio Gen2021, che al mese di Feb2021 risulta ancora aperto, nessuno mi ha contattato per la risoluzione del problema e per COMPLETARE il montaggio. Alla fine di Gen2010 mi sono recato PERSONALMENTE al punto vendita per sollecitare il reclamo aperto, ma non ho ricevuto nessuna risposta sulle tempistiche di risoluzione del problema. Ho solo ricevuto il pezzo mancante (cerniera armadio). Ho un mobile acquistato e consegnato il 24 Dicembre 2020 CHE ANCORA AD OGGI NON E’ COMPLETO, era un regalo per mia figlia e ad oggi ho ancora un’armadio INCOMPLETO. Assoluta insoddisfazione per il servizio erogato e per l’esperienza irritante che sto vivendo. Ho dovuto fare nr.3 (tre) chiamate al servizio clienti on line per riuscire a parlare con un operatore, poi ho dovuto fare una quarta chiamata al servizio per ottenere la pratica che mi é stata mandata via email (alla quale non ho nessuna possibilità di replicare essendo un indirizzo noreply!). Inoltre ho dovuto impegnare 4 ore del mio tempo per recarmi personalmente al punto vendita il 30.01.21. Ancora oggi ho dovuto registrare un ulteriore RECLAMO per non aver ricevuto NESSUNA RISPOSTA da IKEA. Non é questa la qualità del servizio che mi aspetto, anche l’assoluto silenzio per più di un mese non é accettabile.

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