Assistenza clienti IKEA: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Avresti mai detto che IKEA, il marchio della famosissima catena di negozi di mobili e accessori per l’arredamento, avviò la sua avventura imprenditoriale nel lontano 1943?

Oggi la conosciamo come una delle più importanti multinazionali svedesi nel settore degli arredi, ma l’avvio dell’attività ebbe inizio grazie a un ragazzo svedese di soli 17 anni, di nome Ingvar Kamprad, con un notevole fiuto per gli affari.

Ingvar aveva ideato un commercio di fiammiferi che proponeva ai vicini di casa e che vendeva porta a porta circolando sul territorio in bicicletta. Può sembrare l’inizio di un romanzo e in qualche modo lo è: il romanzo della vita vera di un uomo che divenne uno dei più ricchi al mondo grazie al suo bernoccolo per gli affari.

Nel 1943, quindi, dopo qualche tempo in cui Ingvar fece esperienza di tipo commerciale, decise di aprire una ditta e usò il denaro che il padre gli aveva regalato per premiarlo dei buoni risultati ottenuti a scuola. L’idea del marchio gli venne in mente grazie alle iniziali del suo nome e cognome, Ingvar Kamprad, unite a quelle della fattoria Elmtaryd e del villaggio in cui viveva, Agunnaryd, che creano l’acronimo IKEA.

La ditta si occupava di vendite per corrispondenza e i primi articoli erano piccoli prodotti di cancelleria, fiammiferi e pacchetti di semi da coltivare. Le vendite andavano bene e a partire dal 1951 Ingvar pensò di produrre un catalogo di poco più di 15 pagine per mostrare ai potenziali clienti le immagini dei prodotti in vendita, a cui l’anno precedente si erano aggiunti una gamma di mobili.

Il primo negozio fisico fu aperto nel 1958 con sede nella città di Älmhult che si trova nel territorio meridionale della Svezia. Oggi si può visitare come sede del museo IKEA.

Negli anni ’60, in pieno periodo di boom economico, IKEA lanciò un grande piano di espansione che fece decollare l’impresa che approdò a pieno titolo fuori dai confini della Svezia e del Nord Europa per penetrare il mercato europeo.

Gli anni ’70 furono dedicati invece alla copertura dei mercati extra-europei, con l’apertura di punti vendita in Giappone, in Canada, in Australia, a Singapore e a Hong Kong.

Il resto fa parte della Storia che ormai tutti conosciamo: IKEA rappresenta un colosso mondiale nella distribuzione di mobili e accessori per l’arredamento e un dato conferma l’importanza di questa grande azienda nata, tanti anni fa, dall’ingegno di un ragazzino.

Ed ecco il dato: nel 2023 il numero dei punti vendita aperti in giro per il mondo sono pari a 460 e la scalata non accenna a fermarsi.

Ogni anno i negozi IKEA dislocati sul territorio italiano accolgono milioni di consumatori. Secondo un dato pubblicato sul web, i clienti che annualmente visitano i punti vendita IKEA sono decine di milioni: ecco la pagina da cui si può verificare questo dato In quanti hanno visitato i negozi IKEA in Italia quest’anno?

Decine di milioni di visitatori corrispondono a milioni e milioni di articoli venduti e a consumatori che, a volte, hanno necessità di rivolgersi al centro di supporto clienti per risolvere un problema legato a un acquisto oppure per ricevere informazioni.

Questa pagina è dedicata proprio a tutte le soluzioni di contatto con il centro di assistenza clienti di IKEA.

All’interno dei prossimi paragrafi troverai tutte le informazioni utili e potrai scegliere il metodo di contatto che preferisci per ottenere assistenza e conoscere meglio la piattaforma ufficiale che è anche un fornito e-commerce.

Come contattare IKEA per telefono

Devi effettuare un acquisto online o presso un punto vendita IKEA ma vorresti ricevere maggiori informazioni? Sei già cliente, hai acquistato qualche articolo ma ora ti serve assistenza?

La prima soluzione, che corrisponde anche alla più veloce e diretta, è rappresentata dal contatto telefonico.

Telefona al seguente numero per parlare con uno degli operatori telefonici del call center di IKEA:

  • 02 36020069

Questo contatto telefonico è utile anche qualora tu desiderassi effettuare un ordine telefonico, quindi non solo per chiedere informazioni o assistenza pre e post vendita.

PRENDI NOTA: i consulenti del servizio di supporto telefonico di IKEA sono a tua disposizione tutti i giorni dalle ore 08:00 alle ore 22:00.

IKEA chat

Se non hai voglia di stare al telefono ma hai comunque bisogno di ottenere certe informazioni e assistenza personalizzata, puoi scegliere l’alternativa di contatto che è rappresentata dalla chat.

Sul sito di IKEA è infatti stato integrato un sistema di chatbot e potrai interrogare l’assistente virtuale in qualsiasi momento.

Collegati alla seguente pagina dei contatti, clicca in basso dove vedi la piccola icona contrassegnata dal disegno di un fumetto e avvia la tua conversazione (devi per prima cosa selezionare la casella attraverso la quale confermi l’accettazione del trattamento dei tuoi dati personali).

Indirizzo email di IKEA

IKEA ha anche attivato la seguente casella di posta elettronica a cui puoi scrivere se stai cercando di ottenere qualche informazione maggiore sugli articoli in vendita:

  • ikeaitaly@gmail.com

Usa questa soluzione se non hai troppa fretta di ricevere la risposta e se si tratta di informazioni di tipo generale.

Risposte alle domande frequenti IKEA

In molti casi non hai necessità di telefonare al centro di assistenza clienti o di intavolare una conversazione tramite chat: è sufficiente che tu ti colleghi alla pagina del sito aziendale che contiene le risposte alle domande più frequenti.

In questa speciale sezione, infatti, trovi elencate le domande che gli utenti pongono con maggior frequenza agli operatori del centro di supporto ai consumatori con le relative risposte.

E’ un metodo autonomo e immediato per scoprire certe risposte.

Visita la sezione accedendo alla pagina delle FAQ di IKEA, leggi il contenuto e verifca la presenza di una domanda simile a quella che vorresti formulare. Se la trovi, cliccaci sopra per aprire il modulo che contiene la replica.

Trova il negozio IKEA

Vuoi recarti presso uno dei tanti punti vendita di IKEA distribuiti sul territorio nazionale ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te?

La soluzione è online e la trovi accedendo al sito ufficiale dell’azienda da questo collegamento: trova il negozio IKEA. Sulla cornice laterale sinistra troverai la lista degli indirizzi dei punti vendita, mentre sulla cartina geografica potrai visualizzarli a colpo d’occhio.

Acquista online

Da diversi anni IKEA propone la vendita dei mobili e degli accessori di arredamento anche online. Se non l’hai mai fatto ma intendi provare a fare shopping online, inizia creando il tuo profilo personale.

Accedi al seguente modulo di iscrizione online, compilalo con i dati richiesti e inoltralo cliccando sul pulsante di invio. Subito dopo riceverai la mail che contiene il link di attivazione della tua area personale e potrai immediatamente accedere e gestire i tuoi acquisti sul marketplace di IKEA.

BUONO A SAPERSI: all’atto della compilazione del modulo di registrazione, scegli se iscriverti al programma IKEA Family che ti offre diversi vantaggi come cliente registrato.

Come tracciare un ordine

Hai acquistato dalla piattaforma web di IKEA e ora sei in fremente attesa del tuo pacco?

Puoi monitorare la spedizione accedendo alla seguente sezione di tracking degli ordini. Dopo che avrai effettuato l’accesso sarà sufficiente inserire il numero dell’ordine e, a scelta, il tuo numero telefonico o la mail che hai utilizzato per effettuare la registrazione al sito.

Cliccando sul pulsante di invio otterrai il tracciamento della spedizione e scoprirai dove si trova il tuo pacco.

Le App di IKEA

Anche IKEA ha sviluppato le applicazioni che puoi scaricare gratuitamente sui tuoi dispositivi mobili. Le App ti permettono di acquistare e gestire il tuo shopping anche quando ti trovi in giro e non hai un PC a portata di mano.

Puoi scaricarle dallo store del tuo dispositivo mobile, oppure collegandoti alla seguente sezione del sito ufficiale dedicata alle App di IKEA.

Come fare un reso IKEA

Quando acquisti gli articoli di IKEA hai diritto a diversi vantaggi, tra cui la particolare politica sui resi. Perchè è particolare?

La risposta è molto semplice: per esempio, hai tempo 365 giorni per far valere il tuo diritto al reso, a patto di rientrare nei requisiti richiesti dalle regole che trovi nella sezione dedicata alla politica dei resi di IKEA.

Inoltre, anche se sono passati 365 giorni dalla data del tuo acquisto l’azienda ti propone il programma Riporta e Rivendi, così potrai vendere i mobili che non ti servono più e ottenere la somma su una card con cui potrai acquistare presso i negozi a marchio IKEA o sulla loro piattaforma online di e-commerce.

IKEA sui social network

Infine, eccoci al paragrafo dedicato alla presenza sui social di questo colosso internazionale del settore arredamenti.

Puoi diventare follower della pagina ufficiale di IKEA su Facebook e provare a inoltrare una richiesta di informazioni utilizzando l’applicazione di messaggistica Messenger.

Oppure, se ami navigare su altre piattaforme social, visita la pagina ufficiale di IKEA su Twitter oppure quella pubblicata su Instagram.

A proposito, non perdere i contenuti multimediali caricati sul canale ufficiale di IKEA su YouTube e le informazioni caricate sulla pagina aziendale di IKEA su LinkedIn: conoscerai ancora meglio questa impresa che ha modificato il modo di arredare gli ambienti interni ed esterni in tutto il mondo.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 1.8/5 (289)
 1.8/5 (289)

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433 opinioni

  1. Impossibile il contatto via Mail, ad oggi è il peggior servizio clienti
    che possa esserci.

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  2. Ho comprato una barra x cucina( kungsfors)… mancavano le viti… l’assistenza ha detto di riportare il prodotto in negozio xché le hanno terminate!!!!! Ma possibile????…. Che delusione!!!!!!!…. Bye bye Ikea

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  3. una totale vergogna: NON c’è una mail per contattare l’assistenza ma un continuo rimpallare tra istruzioni sia stupide sia assurde! oltre 12 minuti di attesa al telefono senza risposta ma -in compenso- una voce registrata che continua a dire (anche dopo 12 minuti!!!!) che l’attesa è tra 5 e 10 minuti.
    ho scritto a tutte le mail che sono riuscito a trovare e TUTTE hanno rifiutato l’invio: mail system failure.
    fanno letteralmente schifo!!!!
    mai più

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  4. Sono anni che mi servo da Ikea. Quest’anno ho avuto una grande delusione. Disorganizzazione, scomodità, incompetenza e da ultimo devo avere un rimborso e quando telefono ai reclami per averlo, il giorno dopo mi arriva un sms dicendo che se non mando la liberatoria non possono mandare il coupon. Sottolineo che ho mandato la liberatoria tre volte ognuna s indirizzi diversi per essere sicura!!!!! Sembra la novella dello “stento”. Mi spiace ma prima di tornare in Ikea ci penserò due volte ed invito tutti a stare molto attenti

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  5. Pessima!!!! Aspettavo la merce ieri, ordinata e pagata due mesi fa e ad oggi nessuno è stato in grado di dirmi che fine ha fatto. Ho perso soldi e tempo. Non comprerei mai più nulla da Ikea Genova. Sconsiglio a chiunque ikea

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  6. Impossibile di comunicare con IKEA.it in inglese – servizio cliente mi ha chiuso il telefono in faccia – ripetutamente!!! Non esiste un indirizzo email. Il chatbot IKEA non funziona al mio computer! IKEA Italia e un desastro!

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  7. Un esperienza a dir poco allucinante! Pagato un armadio il 18.5.2022,oggi 2 giugno 2022 ancora non ho tutti i pezzi!! Al telefono non risolvono mai nulla…sto pensando di aderire le vie legali tramite il mio avvocato! Ci ho perso salute,tempo,e denaro che loro hanno incassato subito!! UNA VERGOGNA assoluta?

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  8. BUONGIORNO SONO UNA CLIENTE STORICA SCONTENTA DEL TRATTAMENTO RICEVUTO. HO EFFETTUATO DIVERSI ACQUISTI, ARMADI E DIVANI. IL DIVANO LETTO CON CONTENITORE FRIHETEN ACQUISTATO IN SETTEMBRE 2021 NON CORRISPONDE A QUELLO CHE AVEVO VISTO, CIOE’ NON CORRISPONDE ALLE MISURE DI QUELLI IN ESPOSIZIONE IN NEGOZIO, HO VERIFICATO PIU’ VOLTE PERSONALMENTE, CENTIMETRO ALLA MANO PRIMA DELL’ACQUISTO, PER ESSERE CERTA DI NON SBAGLIARE IN QUANTO LO VOLEVO BASSO, PURTROPPO NON E’ BASSO, E QUINDI NON SONO SODDISFATTA. IN NEGOZIO CONTINUA AD ESSERE COSI’, HO VERIFICATO DI NUOVO IERI 4 MAGGIO, INSIEME AL RESPONSABILE DEL REPARTO DIVANI, AL QUALE HO RACCONTATO LA MIA STORIA, CHE SI E’ MERAVIGLIATO NONCHE’ STUPITO DELL’INCONGRUENZA E MI HA CONSIGLIATO DI APRIRE UN CONTENZIOSO. I DIVANI FRIHETEN IN ESPOSIZIONE SONO PIU’ BASSI RISPETTO AL MIO, CIOE’ LA SEDUTA DA TERRA MISURA CM 44, IL MIO MISURA CM 46, TROPPO ALTO PER LE MIE ESIGENZE. NESSUNA DELLE PERSONE ALLE QUALI HO SPIEGATO IL MIO PROBLEMA E’ STATA IN GRADO DI DARMI UNA RISPOSTA PLAUSIBILE PER RISOLVERE IL MIO DISAGIO E LA MIA INSODDISFAZIONE , SEMBRANO PERSONE DISPONIBILI, IN REALTA’ NON SANNO RISPONDERE, MI SENTO PRESA IN GIRO IN QUANTO CONTINUANO A RIMANDARE A UNA FANTOMATICA TELEFONATA RISOLUTIVA CHE NON C’E’ MAI STATA E A DIRMI CHE NON HANNO MAI SCONTENTATO NESSUNO E CHE ACCONTENTERANNO ANCHE ME, APRONO PRATICHE ON LINE CHE RIMANGONO INSOLUTE, E IO CONTINUO AD AVERE QUEL DIVANO CON LE MISURE SBAGLIATE CHE NON VOGLIO, CHE NON HO SCELTO IO. RIPETO MI SONO RECATA IN NEGOZIO PROPRIO PER ESSERE CERTA CHE FOSSE COME LO DESIDERAVO IO. GIA’ AL MONTAGGIO MI SONO ACCORTA CHE ERA TROPPO ALTO, AL PRIMO USO SI E’ STRAPPATA LA LINGUETTA, HO INVIATO FOTOGRAFIE COME INDICATOMI DAL SERVIZIO CLIENTI, ME LO HANNO SOSTITUITO, PENSAVO CHE MI ARRIVASSE CON LE MISURE GIUSTE, POICHE’ UNA DELLE TANTE VOCI CON LE QUALI HO PARLATO MI HA RIFERITO CHE VI SONO DUE FORNITORI DELLO STESSO MODELLO E QUINDI E’ POSSIBILE CHE VENGA FORNITO CON UNA SEDUTA PIU’ BASSA, ALTRA PRESA IN GIRO E’ ARRIVATO UGUALE, ANZI PEGGIO CON UN ALTRO DIFETTO LE STOFFE DEI BRACCIOLI VISIBILMENTE STROPICCIATE, HO INVIATO FOTO PER SEGNALARE ALTRO DISAGIO, MA NULLA DI RISOLTO.
    POICHE’ IL DISAGIO CON QUESTO DIVANO E’ NOTEVOLE PER LE MISURE COSI’ DIVERSE, DOPO L’ENNESIMA TELEFONATA AL SERVIZIO CLIENTI, L’ADDETTA ALLA QUALE HO RACCONTATO LA CRONISTORIA IL 3 MAGGIO HA APERTO ON LINE LA PRATICA DI “CAMBIO IDEA” (SONO TRASCORSI 8 MESI) FACENDOMI UNA SORTA DI PROMESSA DI RITIRO DEL DIVANO SENZA SPESE PROPRIO PER TUTTO IL DISAGIO SUBITO, E RASSICURANDOMI CHE SARO’ RICONTATTATA ENTRO 48 ORE, POI HA AGGIUNTO 72, ALLA MIA DOMANDA MA E’ CERTA DI QUELLO CHE MI PROMETTE? ALLORA LA RISPOSTA E’ STATA … CERTA NO… PENSO DI SI …L’ENNESIMA PRESA IN GIRO.
    COME PRECEDENTEMENTE DETTO, IERI OLTRE ALLA MISURAZIONE DEI DIVANI, HO CHIESTO INFORMAZIONI ALLA RECEPTION DELL’AREA CLIENTI CIRCA LA PRASSI DEL CAMBIO IDEA, QUINDI ACCETTANDO LA SOLA SPESA DEL TRASPORTO E MONTAGGIO DI UN ALTRO MODELLO. POICHE’ HO FINANZIATO L’ACQUISTO DEL DIVANO E UN ARMADIO INSIEME, MI HANNO RIFERITO CHE FORSE C’E’ UNA DIFFICOLTA’ ANCHE PER IL CAMBIO IDEA. SPERO NON SIA COSI’ ALTRIMENTI MI VEDRO’ COSTRETTA AD ADIRE LE VIE TELEVISIVE . QUINDI NON C’E’ EFFICACIA, NON C’E’ VELOCITA’, SOLO CORTESIA .

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  9. Merce non arrivata nel giorno programmato e ritardata a data da destinarsi appena possibile ed alle seguenti condizioni: consegna al porto e non al domicilio nonostante fosse stata pagata la relativa quota per consegna in isola minore (euro 119,00), montaggio non effettuato ma eventualmente procrastinato di oltre 2 mesi nonostante la relativa quota pagata per il montaggio (euro 99,00). Pagata relativa tassa del traghetto per isola minore (euro 99,00). Servizio assistenza per risolvere questi problemi inesistente ed ininfluenti sulle responsabilità del trasportatore.

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  10. Rapidissimi nel contattarmi per il servizio di montaggio. Disponibili, gentili e precisi. Hanno fatto coincidere la consegna e il montaggio nello stesso giorno stabilito per la consegna di un letto e un armadio a tre ante. Sono in attesa dell’arrivo dei mobili e se son rose fioriranno. Ma fin qui debbo dire che mi è parso molto, molto valido.

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  11. Oggi sabato 2 aprile tra le ore 12.00 e le 16.00 era prevista una consegna a mia figlia. Nessuno si è fatto vedere nè sentire.

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  12. Il 25/06/2021 ho acquistato una cucina Ikea. UNA VERA E PROPRIA ODISSEA!!!! Il completamento del montaggio ha richiesto 9 MESI!!!! Il 19/03/2022 dopo averli minacciati di azioni legali sono venuti a completare il lavoro, ma causando un altro danno!! Mi hanno scollegato il piano ad induzione quindi dal 19 marzo non posso cucinare e di conseguenza mangiare!! Sono costretta a ordinare i pasti da fuori o andare al ristorante!!! Chiamo ogni giorno il servizio clienti ma vengo totalmente ignorata!! COMPORTAMENTO SCHIFOSO!!!! Mai più un acquisto da Ikea!!!!!!!

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  13. Sono (ma se continua così, dovrò scrivere “sono stata”) cliente Ikea da molti anni, ho comprato merce per migliaia di euro e anche come spesa media annuale, mi sono sempre attestata su alcune centinaia di euro. In particolare nella sede a me più vicina, di Parma. Negli ultimi due-tre anni però, la situazione è talmente degenerata a livello di qualità, ma soprattutto di cortesia e (dis)organizzazione, da indurmi a cominciare a rivolgermi ad altre fonti di acquisto. Oltre alla scarsa educazione (in alcuni casi vera e propria arroganza), osservata in diverse occasioni, l’assistenza, in special modo quella online, è talmente incompleta e scadente, da obbligare a fare viaggi di decine di chilometri per avere anche solo risposte esaurienti e con il rischio di non trovare affatto la merce desiderata. Un esempio recente, è l’impossibilità di sapere con precisione la metratura presente in sede, di un tessuto a metratura per il quale mi sarebbero servite alcune decine di metri! Vendita persa, perché ovviamente ora guarderò da altri fornitori, dato che online non ci si arriva a capo e NESSUNO RISPONDE MAI dalla sede di Parma! Rischio di rifarmi decine di chilometri per sentirmi dire che non ce n’è abbastanza e che devo tornare….come già successo! Inoltre le frottole: sono incappata nelle polpette ritirate, mi hanno telefonato oltre un mese fa per mio feedback, detto che mi avrebbero richiamata per buono o rimborso e poi spariti. Non mi importa della piccola somma, ma del menefreghismo e della poca serietà si. Comincio mio malgrado a sentire avversione per una ditta di cui prima ero appassionata cliente

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  14. Più di 1 ora al telefono e non riuscire a parlare con nessuno!!!!! Vergognosi !!!!!!!!!!!!!!!

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  15. Dopo 3 richieste di assistenza, poiché il mio ordine non arrivava mai e pareva bloccato da qualche parte non specificata,ho dovuto annullarlo, perché l’assistenza clienti pare che potesse fare solamente un sollecito.Peccato, perché ero realmente interessata all’acquisto di una scrivania per la mia bimba.Delusione totale!

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  16. Enorme disservizio causato da Ikea Afragola. E’ dalle 12,010 di lunedì 24 gennaio che sono entrato in un labirinto pieno di ostacoli e di trappole mortali. Finora ancora non si trova una soluzione. Alcuni mobili 5 pezzi da appendere a muro occupano la stanza a terra. Il motivo? Il montatore mi chiedeva una certificazione della parete. Alla mia richiesta del modulo dell’azienda da sottoporre o inviare tramite un mio tecnico visto che avrei sottoscritto una dichiarazione in quanto proprietario dell’immobile (non so se devo presentare l’atto del notaio con i dati catastali) della idoneità della parete e dell’abitazione ad ora nessuna risposta. Ho tentato durante le 3 ore del lavoro di montaggio degli altri mobili di contattare il servizio clienti. Ogni volta che sono riuscito a contattarlo e a parlare con una voce umana ho avuto sempre risposte diverse. Forse perchè l’atto di vendita finisce con 666 Ikea ha deciso che debba passare le pene dell’inferno? Con poca stima tanto nervosismo, enorme fastidio per l’incresciosa vicenda che sto vivendo. Giuseppe.

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  17. Sono venute ieri a montarmi la cucina ma non è stato finito il montaggio della colonna del forno e dell’isola dicendo che uno dei ragazzi si sente male hanno scritto il verbale dicendo che ritornano a montarli quando non si sa ????

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  18. vorrei essere contattata dal numero verde perchè se li chiamo io cade continuamente la linea e pur avvisandoli non mi ricontattano e non riesco a risolvere nulla

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  19. ai numeri di telefono pubblicati non risponde nessuno(non sono attivi), billy non sa rispondere… servizio inesistente

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  20. Pessima esperienza,scortesi e l operatrice mi ha chiuso il telefono in faccia dicendo nn la posso aiutare…. è una vergogna…per un cambio d indirizzo che tra l altro hanno sbagliato loro

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  21. Negli ultimi mesi ho effettuato vari ordini da Ikea, che sono andati per lo più tutti a buon fine, esclusi una tenda e un pensile: la prima arrivata di colore errato, ho fatto più volte la segnalazione tramite format, ma non mi hanno più ricontattata per un mese, salvo per una telefonata dalle “alte sfere” qualche giorno fa, ma a quel punto avevo già risolto recandomi in sede (che è in un’altra città). Il secondo è arrivato con confezione danneggiata al punto di ritiro -con riserva-, e una volta aperta l’oggetto era ovviamente incrinato, per cui ho fatto un reso telefonicamente dove ho trovato un addetto molto cortese e disponibile con cui ho concordato data e ora per il ritiro a casa. Purtroppo anche il secondo pensile che mi hanno mandato era danneggiato, e dunque mi sono dovuta recare in sede di nuovo facendo la fila, ma anche lì ho trovato un’assistente molto carina e gentile che mi fatto una carta reso con cui ho acquistato la struttura pensile nuova, dunque posso affermare che per quanto concerne i tempi di risposta del servizio online si dovrebbe sicuramente migliorare qualcosa, ma l’assistenza nel mio caso è stata assolutamente efficiente.

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  22. Lamento una pessima gestione del servizio clienti nel negozio IKEA BARI.
    Per una semplice informazione sono in coda da 45 minuti. Negli stessi sportelli si accalcano cambi di materiale, reclami e altro…quando basterebbe dedicare una postazione veloce per le semplici informazioni.
    Grazie

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  23. Il servizio clienti esiste solo virtualmente, praticamente perdi solo tempo

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  24. PESSIMO A DIR POCO. INCOMPETENTI, LENTI, INCAPACI

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  25. pagato e ordinato della merce,non consegnata e non si sa nemmeno dove sia la mia merce, ho richiamato piu volte, perche non sono mai stato ricontattato anche se cosi mi era stato detto,per risolvere il problema ora chiedo o il reso del pagamento o la mia merce senza perdere altro tempo,trovo il servizio clienti scadente sicuramente in questo ambito.

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  26. Purtroppo pessimo fino ad oggi non ho ricevuto la mia merce

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  27. Ho fatto un ordine al 9/10, sul sito mi dice consegna annullata e non ho ricevuto rimborso
    Il servizio clienti è impossibile da chiamare

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  28. Buonasera..Questa sera verso le 18:20 ho contattato il servizio Ikea per un informazione su un mio acquisto…La persona (donna) che mi ha risposto,mi ha mancato di rispetto in tutto e per tutto…non mi faceva parlare alzando la voce e mi ha persino riattaccato

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  29. Dal 13 0tt0bre 2021 che aspetto la merce ordinata e pagata il 27/09/2021 18:01

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  30. Montando l’ultimo mobile di una libreria Billy scopro che il fondo (la parte che va a parete è mancante). Ho cercato su Google il numero verde è ho ricevuta assistenza da Elena (efficientissima e cortese) che si è prodigata per rintracciare il codice del pezzo mancante ed ha avviato la spedizione. Devo rimarcare che il codice non compariva nelle istruzioni e quindi abbiamo scorso insieme al telefono il libretto per individuare la parte da spedire.
    Purtroppo non sono riuscito a dare il feedback via SMS e per questo porto la mia testimonianza in questa pagina

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  31. Per quanto concerne il servizio cucine punto vendita Roma Porte di Roma viene la pelle d’oca solo a pensarci. Esperienza molto negativa, tanti problemi e disagi. Personale improvvisato. Mai più!

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  32. NON RIESCO A PARLARE CON UN OPERATORE. NON RICEVO UNA SEDIA DA PIù DI UN MESE.
    Il numero, a pagamento, è un labirinto senza uscita.

    Non comprerò mai più da IKEA.

    SERVIZIO PESSIMO

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  33. come si fa a valutare un servizio clienti che non esiste!? La tanto declamata assistenza post vendita
    numero verde non funziona!

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  34. merce mai arrivata il numero verde non e’ di aiuto ripete sempre le solite cose il corriere e’ 20 giorni che deve consegnarmi un tappeto.
    Servizio pessimo mi dite come si contatta l’associazione consumatori?

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  35. Non e Mai possibile conoscere una risposta univoca e inerente a quanto richiesto

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  36. Non riesco a contattare il servizio clienti ne la sda spedizioni ( mi) la peggiore di tutte. Fanno finta di non trovare il mio indirizzo…e il mio pacco è in giro da dieci giorni. Pessima idea aver ordinato via internet

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  37. Ho contattato l’associazione consumatori, fatelo anche voi se avete problemi che più siamo meglio è
    Non mi è stata consegnata la merce il giorno previsto, non sono stata contattata da nessuno, e adesso sostengono che il corriere ha provato a chiamarmi e sono stata io a non rispondere, perciò non mi vogliono rimborsare la spedizione. Sono due mesi che vado avanti e ancora non ho risolto niente

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  38. Il servizio clienti semplicemente non esiste.

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  39. Ho letto molte recensioni negative. Recensioni che se le avessi lette prima di recarmi in IKEA mi avrebbero scoraggiato. Ad ogni modo la mia esperienza è stata positiva sia la progettazione di ciò che mi occorreva sino alla conclusione che è terminata con il montaggio. C’è stato un piccolo problema che,chiamando il customer care, sono stati pronti a fissarmi un appuntamento e a risolvere il problema. L’IKEA di riferimento,di cui sto parlando, è quello di Pisa.

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  40. Servizio clienti pessimo. Non rispondono. Allora mi sono recata personalmente al servizio clienti di Carugate perchè Ho acquistato una scrivania e in fase di montaggio la vernice dei cassetti è saltata in entrambi i cassetti e nello stesso punto Non me li hanno sostituiti . !!!

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  41. In data 23 agosto 2021 sono state consegnate a noi la cucina nuova incompleta di due pezzi mancanti a causa del personale Ikea cucine Padova assieme a due librerie e due armadi e un trolley per la cucina . Abbiamo pagato per il montaggio completo e troviamo due pezzi che mancano dalla cucina. Eravamo costretti a tornare a padova da verona , dato che al telefono nessuno risponde . Abbiamo parlato con il reparto cucine e si sono scusati del disagio dicendo che avremmo ricevuto i due pezzi mancanti e saranno montati per completare la cucina . Paghiamo a parte i due pezzi che il progettista vostro dell’ Ikea non ha inserito ma che erano nelle misure dell’ nostro architetto .
    Bensì in data 20 settembre 2021 arrivano i due pezzi ma dopo tre settimane nessuno dell’IKEA ci ha contattato , come era espresso da Padova . Pertanto la nostra cucina rimane incompleta e abbiamo intenzione di fare una causa all’Ikea per il nostro disagio e mancanza di customer care .

    Un servizio davvero pessimo .

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  42. Ho effettuato un ordine online sul sito Ikea e al momento della scelta della data di consegna mi veniva data come unica opzione la fascia oraria 9:00-18:00, ma specificavano che sarei stato contattato dal corriere per concordare un orario preciso.
    Il giorno della consegna il corriere mi ha contattato 5 minuti prima di arrivare a casa e siccome stavo lavorando e non potevo arrivare in tempi così brevi, non ha effettuato la consegna. Lì ho ricevuto la prima sorpresa: dovevo pagare di nuovo la consegna (50€) altrimenti non avrei ricevuto la merce.
    Ho contattato il servizio clienti Ikea che mi ha risposto “la sua merce è nelle mani del corriere, non possiamo farci nulla”.
    Non avendo alternative ho pagato e scelto un nuovo giorno per la consegna, la fascia oraria che era possibile scegliere per la consegna era sempre la stessa (9:00-18:00). Stavolta ho provato a chiamare il servizio clienti Ikea in anticipo in modo da avere i contatti del corriere e concordare un orario preciso per la consegna; la simpatica ragazza che mi ha risposto mi ha detto che non era possibile e alla mia seconda richiesta di spiegazioni mi ha attaccato in faccia.
    Morale della favola: ho dovuto aspettare a casa tutto il giorno, perché il corriere ha effettuato la consegna alle ore 17:00, chiamando 5 minuti prima ovviamente.

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  43. prima ho ricevuto una risposta, ma alla seconda domanda non mi danno risposta…

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  44. Fatto un ordine di sei sedie e per mia comodità ho scelto la consegna a casa tramite corriere.
    Dopo 15 giorni di assoluto silenzio e nessuna informazione arrivano delle cornici non ordinate.
    Numerose telefonate con i trasportatori che non sanno nulla perchè l’errore è partito da Ikea
    ma Ikea non risponde e se risponde non risolve.
    Non acquisterò mai più da loro, pessima assistenza cliente, pessima organizzazione pessimi in tutto peccato che ho già pagato.

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  45. Pessimo servizio telefonico: snervante e costoso

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  46. Ikea mi ha mandato un squadra di Rhenus Italy per montare la cucina, nel primo appuntamento la squadra di montaggio ha usato qualsiasi scusa per non completare il montaggio e mi ha lasciato la cucina meta assemblata. Dopo tante chiamate al centro di assistenza Ikea per chiedere un altro appuntamento per montaggio senza successo, mi sono recata direttamente nel negozio di Ikea San Giuliano e finalmente dopo un ora di discussione mi hanno fissato un altro appuntamento di montaggio tra qualche giorno ma di nuovo mi hanno mandato la stessa squadra del Rhenus Italy che sono stati maleducati e irrispettosi e strafottenti, entravano senza chiedere il permesso nei vari locali dell’appartamento con scusa di prendere i vari pezzi e hanno parlato tra di loro per tutto il tempo nella loro lingua e alla fine mi hanno lasciato di nuovo il montaggio incompleto e mal fatto.

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  47. pessimo servizio post vendita, numero verde esposto non funziona impossibile contattare la filiale di firenze per segnalare e riparare la mia lavastoviglie.

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  48. Mi sono recata per l’acquisto di una vetrina pagando con cassa automatica nell’immettere gli articoli ho battuto 4 ante in più nell’immediato ho chiesto aiuto ma mi viene detto che devono fare inventario per restituirmi i soldi perché la merce era stata portata giù con l’ascensore … risultato ?dopo due giorni chiamo perché non vengo ricontattata e mi rispondono che nell’inventario non risulta l’errore…assurdo…
    MAI PIÙ IKEA

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  49. Cacciato in malo modo dai tavolini del bar dove mi ero accomodato, consumando un caffè, con il mio PC. Ero in attesa che i miei familiari completassero gli acquisti in un’altra area del centro commerciale di Baronissi (SA), ma per la guardia giurata scortese non potevo rimanere. ”Questa è l’area Green Pass” mi ha urlato l’uomo; adducendo una spiegazione senza senso, visto che, tra l’altro, il certificato verde era stato da me mostrato all’ingresso.

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  50. ho pagato l’acquisto con un finanziamento, mi è stata inviata merce errata, ho contattato il servizio clienti che mi ha informato dell’emissione di un buono che non è mai arrivato. Ricontattato il servizio clienti mi è stato comunicato il numero del buono ma non il codice PIN quindi non so più cosa fare. Ho riscontrato un livello di efficienza disastroso.

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  51. peccato non si possano votare meno di 1, servizio clienti a dir poco imbarazzante.

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  52. Ti demoralizzi ancora prima di acquistare, solo per chiedere una info telefonica ti vengono i brividi

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  53. Inqualificabile. Concordato un completamento di montaggio di una cucina per il giorno 11 agosto 2021 alle ore 9,00 fino alle 10,30 non si presenta nessuno. Contatto l’assistenza clienti mi dicono che quel giorno non verranno e non sanno neanche il motivo perchè l’appuntamento è saltato. Mi danno delle indicazioni errate su come usare la cucina montata in modo incompleto e di non telefonare perchè saranno loro a contattarmi per un nuovo appuntamento. Ad oggi 25/08/2021 nessun contatto. Ieri ho scritto una mail, risulato: NULLA.
    Mai più IKEA. Pessimo rapporto con i clienti.

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  54. Pessima opinione nessun riscontro dopo due mesi per oggetto ricevuto danneggiato
    Non è possibile contattare servizio clienti tramite @mail
    Considero una grave mancanza di rispetto verso la clientela

    Genny

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  55. Inqualificabile! Inesistente il servizio assistenza clienti
    Sto aspettando la consegna del mio ordine dal 12 agosto. Impossibile relazionarsi con i centralini e nessun segno dal servizio clienti!!

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  56. Pessima Ikea,ho fatto un ordine e mi hanno spedito un cassetto e poi dopo 15 giorni ,doveva arrivare il resto dei mobili e poi il giorno della consegna non hanno suonato al campanello o forse non ha funzionato e subito mi hanno mandato una mail in cui mi chiedevano di nuovo le spese di spedizione e così ho dovuto chiedere il rimborso e pagare anche per rimandare il cassetto indietro

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  57. Dal 02/08 attendo che il servizio clienti mi contatti, dopo la richiesta di informazioni per un mobile consegnato on gravi danni, non pretendo un servizio in giornata, ma nemmeno il silenzio per 15 giorni..
    Estremamente deluso ed amareggiato.
    Pessimo servizio assistenza.

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  58. Parlato con operatore la prima volta questa mattina ottimo.

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  59. Avrei dovuto ricevere i miei mobili entro le 13:00. Sono le 17:00 e in più di tre ore non sono riuscita a parlare con nessun operatore che mi faccia sapere che fine hanno fatto!!!! Numero a pagamento dopo ,interminabili attese , chiude la comunicazione per mancanza di operatori, stessa cosa per quello gratuito e la chat online si scollega ….ho perso una giornata senza riuscire neanche a sapere cosa dovrei fare….sono molto contrariata penso che chiederò un rimborso!!!!!!

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  60. Sono cliente affezionata da tanti anni ma ultimamente sono veramente delusa…A parte che diversi prodotti ordinati online presentano graffi e ammaccature, in passato sono sempre riuscita a risolvere i problemi. Ultimamente invece ho avuto una oessima esperienza con un ordine pagato naturalmente per intero e di cui mi sono stati consegnati solo 2 pezzi…Degli altri nessuno sa dirmi che fine hanno fatto…Nè Ikea nè i trasportatori naturalmente. Aggiungo inoltre che nel 90% dei casi i trasportatori non preavvisano la consegna rendendo ancora più problematico il tutto. Delusione enorme tanto più che il servizio di trasporto per la Sardegna è veramente altissimo rispetto al valore dei prodotti.

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  61. vergognoso sempre il disco registrato, costo alto per rimanere in linea e poi non rispondono MAIIIII

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  62. Personale addetto alla consegna molto ma molto maleducato.
    Ho pagato un servizio di “Ritiro e smaltimento” il quale non è stato effettuato, provo a contattare il servizio Ikea al telefono NON RISPONDONO MAI.
    Veramente una delusione, mai consiglierò un acquisto presso Ikea.

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  63. 7 minuti di voci registrate, 3.18 euro di spesa, alla fine nessun operatore disponibile.

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  64. IO SEMPLICEMENTE DIREI CHE IL SERVIZIO CLIENTI IKEA E’ VERGOGNOSAMENTE INESISTENTE.
    SE AVETE UN PROBLEMA VE LO POTETE TENERE….

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  65. Ho acquistato una cucina IKEA e arredi per le stanze del mio appartamento, prevedendo il servizio di consegna e di montaggio per la data del 14.06.2021. In quella data nessuno si è presentato a casa, soltanto alle ore 18.40 (dopo avermi costretta ad un giorno di ferie dal lavoro) una operatrice telefonica dal centralino di IKEA mi contatta, riprogrammando la consegna ed il montaggio per il 30 giugno, proponendo un ristoro di € 200,00 per il ritardo del servizio. A tutt’oggi (28 luglio) nessuna comunicazione o riscontro delle richieste di informazioni che ho inviato per il tramite di mail indirizzate al servizio clienti. e di richieste per il tramite di numeri servizio clienti. Sono (anzi ero) una affezionatissima cliente di IKEA sin dall’inizio della sua attività in Italia, trovo questo comportamento commerciale davvero deplorevole, contrario a qualsiasi logica di cura ed attenzione verso i propri clienti.

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  66. COMPRATO E PAGATO CON EURO BUONI UN FRIGORIFERO CHE SI STà SGRETOLANDO VELOCEMENTE LE PARTI IN PLASTICA SON LETERALMENTE MARCE TROVO IMPOSSIBILE AVERE UNA QUALCHE RISPOSTA MANDATO MAIL E CERCATO INUTILMENTE UN CONTATTO ADDIO IKEA

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  67. innanzitutto il servizio assistenza clienti IKEA direi che è a quanto meno pessimo, impossibile contattare telefonicamente il servizio se non è a pagamento.
    Il mio feedback negativo va direttamente al servizio di consegne. Gestito da terzi ma al quale dovrebbe rispondere Ikea.
    Un servizio con personale maleducato e poco professionale.

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  68. Volevo ringraziare Anna (Milano) e Giusy (Napoli) dipendenti IKEA, per il loro supporto telefonico di oggi 12/07/2021. Grazie per la vostra gentilezza, disponibilità e professionalità. Grazie ancora.

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