Assistenza clienti Illimity: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nel nuovo panorama degli istituti bancari, quelli nati dopo l’avvento della digitalizzazione in campo finanziario, tra le proposte più recenti segnaliamo Illimity. Si tratta di una cosiddetta banca diretta, che è rappresentata da un’organizzazione che non si avvale delle sedi tradizionali, e quindi delle normali filiali bancarie, ma fornisce i suoi servizi direttamente online o attraverso i dispositivi mobili.

Nei paragrafi successivi troverai tutte le informazioni sull’azienda, sulla piattaforma web e le istruzioni per aprire un conto corrente e quelle per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti. Infine, nell’ultimo paragrafo, scoprirai i link per accedere alle pagine ufficiali di Illimity sui maggiori social network.

Illimity offre diversi metodi ai propri clienti per entrare in contatto con il servizio assistenza. In questa sezioni ti spieghiamo come utilizzarli per ottenere supporto in maniera semplice e veloce.

Contattare illimity via telefono

Incredibile ma vero, illimity mette a disposizione dei propri clienti una serie di numeri verde per poter parlare direttamente con un operatore. Questa opzione è rara, specialmente per banche online che spesso offrono solamente metodi di contatto testuali (chat ed email).

Se siete utenti privati e volete contattare l’assistenza clienti illimity allora potete chiamare il numero verde 800 89 44 77.

Se invece siete clienti business, allora il numero da chiamare è lo 800 89 44 77.

Per contattare illimity ma non per motivi di assistenza, allora potete chiamare il numero 028 284 9000. Attenzione, questo ultimo numero non è un numero verde.

Contattare illimity via email e chat

Se al telefono preferite la mail, allora potete contattare illimity tramite posta elettronica a questo link. Facendo login potrete chattare con un operatore oppure inviare una mail al servizio assistenza.

Ed ecco la PEC – Posta Elettronica Certificata – per l’invio anche di comunicazioni e documenti amministrativi: illimity@pec.illimity.com

Se siete clienti business, potete inviare richieste via mail utilizzando i form che trovate in questa pagina. Se invece siete clienti b-ilty, allora il form da utilizzare è questo.

Contattare il supporto illimity via posta

Per tutti coloro che hanno necessità di inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo al quale inviare la corrispondenza:

Illimity Bank S.p.A.
Via Soperga 9
20124 Milano

Domande frequenti

Il nostro consiglio è sempre di iniziare dalla sezione FAQ prima di contattare il servizio clienti di qualunque azienda. Illimity non fa eccezione. La banca mette a disposizione una sezioni FAQper utenti privati con tante utili informazioni e risposte alle domande frequenti.

Inviare un reclamo a illimity

Non siete soddisfatti del servizio e volete fare reclamo? No problem, illimity è tenuta dall’Arbitro delle Controversie Finanziarie (ACF) a mettere a disposizione un canale dedicato ai reclami.

Per inviare un reclamo a illimity, il metodo migliore è inviare una mail a reclami@illimity.com oppure una PEC a illimity@pec.illimity.com. Consigliamo sempre di effettuare reclami in forma scritta e di conservare tutta la corrispondenza in modo da avere traccia su carta di tutte le vostre interazioni con illimity. Questi documenti vi potranno infatti essere utili in caso di controversia.

In alternativa, potete inviare una raccomandata all’attenzione dell’ufficio reclami all’indirizzo di Via Soperga indicato nella sezione precedente.

RIcordate di includere nelle lettere di reclamo i vostri dati, i vostri recapiti (PEC, indirizzo o numero di telefono), le ragioni del reclamo e eventuale documentazione. In caso vogliate allegare documentazione, consigliamo di inviare fotocopie e tenere sempre gli originali.

Infine, in questa pagina, scrollando fino alla fine, troverete l’elenco degli inadempimenti di illimity.

Blow the whistle! Inviare segnalazione di illecito

In inglese il termine whistleblowing significa letteralmente suonare il fischietto. Il termine indica la pratica di segnalare, spesso anonimamente, comportamenti scorretti, illegali o immorali da parte di dipendenti di una azienda.

Dimostrando grande attenzione al tema della trasparenza, illimity ha sviluppato un sistema per la raccolta di segnalazioni di whistleblowing, raggiungibile a questa pagina.

Attenzione, suonare il simbolico fischietto serve a attirare l’attenzione dei regolatori e della opinione pubblica su comportamenti poco corretti o illegali. Questo sistema deve essere utilizzato con cautela e non deve essere interpretato come un modo per inviare reclami, chiedere informazioni, o richiedere assistenza.

Verificare lo stato di apertura del conto

Hai eseguito l’intera procedura per l’apertura del conto ma non hai ancora ricevuto le credenziali per accedere? Nessun problema, visitando questa pagina puoi controllare lo stato della tua pratica.

Presenza sui social

Illimity è presente su tutti i principali canali social. Potete contattare illimity su Facebook tramite la pagina ufficiale, oppure inviare un “x” (una volta noti come tweet) sul profilo X (o meglio Twitter) di illimity. Inoltre, potete consultare dati societari sulla pagina LinkedIn ed esiste anche un canale su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da Illimity

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Illimity. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *