Assistenza clienti ING Direct

ING Direct, la banca “diretta”. Lo è, dal momento che, fondamentalmente, l’operatività si espleta quasi totalmente online. Fondata nel 1999 in Olanda, oggi le sedi principali si trovano a Vienna, Parigi e Francoforte sul Meno.

L’acronimo – ING – significa: Internationale Nederlanden Groep, Gruppo Olandese Internazionale. Oltre a essere una vera e propria banca, ING Direct offre anche altri prodotti, sia nel ramo finanziario che in quello assicurativo: conti correnti, assicurazioni, servizi di trading online, piani di investimento…

L’offerta è ampia, per soddisfare le richieste di una clientela poliedrica. Essendo un istituto finanziario che, fin dagli esordi, ha deciso di offrire prevalentemente servizi online, va da se che l’assistenza alla clientela sia molto curata e offra diverse metodologie di contatto per permettere sia l’acquisizione di informazioni prima di aprire un conto corrente, o accendere un contratto assicurativo o un piano di investimento.

Di seguito, troverete tutte le informazioni utili per entrare in contatto col mondo di ING Direct, e anche informazioni sui prodotti e servizi proposti.

ING Direct: tutti i metodi di contatto

Nuovi clienti

ing-directIniziamo con i contatti utili per chi non è ancora cliente, ma desidera ottenere informazioni sui prodotti e servizi ING Direct.

  • Siete interessati ad ottenere informazioni sull’ormai famoso Conto Arancio? Ecco il numero che dovete digitare: 848 582 555
  • Se invece volete informazioni utili prima di aprire un Conto Corrente Arancio, il numero da digitare in questo caso è: 848 580 166

IMPORTANTE DA SAPERE: la differenza tra Conto Arancio e Conto Corrente Arancio, risiede nel fatto che, il primo è un conto deposito, mentre il secondo è un conto corrente bancario a tutti gli effetti.

Avete necessità di accendere un mutuo, e volete conoscere le offerte proposte da ING Direct attraverso Mutuo Arancio? Eccovi il numero telefonico utile: 848 582 008.

Tutte le numerazioni telefoniche sopra riportate, sono attive nelle seguenti fasce orarie:

  • Dal Lunedì al Venerdì dalle 08:00 alle 22:00
  • Sabato: dalle 08:00 alle 18:00
  • Domenica: il servizio di call center non è attivo

Infine: desiderate conoscere i piani d’investimento di ING Direct? Telefonate al numero: 848 58 58 20. 

Volete informazioni relativamente alla richiesta di un Prestito Arancio? Contattate il numero: 848 582 505. 

I numeri sono a “tariffazione ripartita”: vuol dire che pagherete – almeno – lo scatto alla risposta.
In questi due casi, le fasce orarie di attività del servizio sono diverse:

  • Dal Lunedì al Venerdì dalle 08:00 alle 20:00
  • Sabato: dalle 08:00 alle 18:00

Call center per i clienti

Siete già clienti ING Direct, ma avete necessità di contattare il servizio clienti per le più disparate ragioni? Niente paura: ecco il numero unico: 800 71 72 73.

È un numero verde gratuito, contattabile solo da telefono fisso, che potete utilizzare per  chiedere informazioni e assistenza su tutti i prodotti ING Direct per chi è già cliente, ma solo se chiamate dall’Italia.

Se chiamate, dall’Italia o dall’estero, tramite telefono cellulare, il numero da digitare è: 02 999 67 89. Qualora abbiate necessità di assistenza sul vostro piano d’investimento o sul trading online, il numero telefonico del call center è: 848 525 820. Anche in questo caso, la numerazione telefonica è del tipo a “tariffazione ripartita”.

Ecco le fasce orarie del servizio di call center:

  • dal Lunedì al Venerdì dalle 08:00 alle 22:00
  • Sabato: dalle 08:00 alle 18:00
  • Domenica: il servizio non è attivo

Call center per nuovi clienti in attesa di attivazione

Esiste poi il caso in cui, abbiate già espletato le pratiche per l’attivazione di un prodotto ING Direct, ma siate in attesa dell’attivazione.

Se telefonate dall’Italia, il numero telefonico da digitare per avere informazioni relative l’attivazione, è: 848 585 585, il numero è a tariffazione ripartita. Se telefonate invece dall’estero, ecco il numero da utilizzare: 02 999 67 89.

Il call center per ricevere informazioni relative all’attivazione dei servizi di trading online o dei piani di investimento, anche in questo caso ha un numero dedicato: è l’848 585 520.
Le fasce orarie di attività del call center sono:

  • Dal Lunedì al Venerdì: dalle 08:00 alle 22:00
  • Sabato: dalle 08:00 alle 18:00
  • Domenica: il servizio non è attivo

La Chat di ING Direct dedicata ai clienti

Un altro metodo, sempre più diffuso, per ricevere assistenza, è quello di chattare con gli operatori del servizio di Call Center via Chat.

In questo caso, dovrete collegarvi alla piattaforma online di ING Direct, loggarvi coi vostri dati, e avviare la chat ponendo le vostre domande. Un operatore risponderà in tempo reale alle vostre richieste.

ING Direct: dove inviare posta tradizionale

Se preferite utilizzare il canale tradizionale della posta, per inviare le vostre richieste, ecco l’indirizzo da scrivere sulla busta:

ING Direct
Direzione Clienti
Casella Postale N° 10632
20159 Milano

ING Direct: filiali, Punti Arancio e Arancio Store

A volte, si preferisce recarsi di persona e parlare direttamente con un addetto. Potrete conoscere gli indirizzi delle filiali, dei Punti Arancio – stand presenti nei centri commerciali – e degli Arancio Store, collegandovi alla pagina: ING Direct dove trovarci.

In fondo alla pagina, troverete un menù a tendina. Selezionate la vostra regione: immediatamente appariranno tutti gli indirizzi, con gli orari di apertura, e anche le mappe satellitari.

Le APP di ING Direct

Ormai, quasi ogni grande azienda mette a disposizione della clientela, un’APP – sia per i sistemi Android che IOS – per permettere l’operatività anche da Smartphone o Tablet.

Per scaricare le APP di ING Direct, potete collegarvi alla pagina: App di ING Direct.

Una volta scaricata la APP sul vostro dispositivo mobile, potrete operare in tranquillità, per:

  • Controllare i movimenti e il saldo
  • Disporre bonifici
  • Disporre giroconti
  • Modificare il plafond della Carta di Credito Visa ORO ING Direct
  • Generare codici temporanei per disporre le operazioni online (Codici Token)
  • Ricaricare il cellulare
  • Attivare Deposito Arancio
  • Mutuo Arancio: visualizzare i movimenti
  • Consultare gli interessi
  • Fare Trading online

Insomma: attraverso l’APP, potrete operare in tutta tranquillità, come se foste al PC.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

41.7%

2/5 (4)
2/5 (4)
2.3/5 (4)

Commenta il servizio ricevuto da ING Direct

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti ING Direct. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con ING Direct. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

79 Opinioni
  1. Salvatore Immesi 3 settimane ago

    Cosa devo dire sono 10 giorni che provo a contattare il servizio clienti Ing Direct al numero 0299967984 nelle ore di ufficio ma non risponde nessuno………………………..

    5/5

    5/5

    5/5

  2. eva arrigoni 4 settimane ago

    e’ praticamente impossibile riuscire a parlare con un operatore (sia telefonico sia attraverso chat)!!!!!

  3. federico 1 mese ago

    mi dispiace dare un giudizio negativo, ma quando sparisce un bonifico che non ti è arrivato e dopo quattro telefonate e quasi un mese la loro unica risposta è “dica alla banca emittente di ritirarlo” quando è una cosa che non si può fare..
    non ci sono parole.
    peccato perché sono cliente da anni, ad oggi basta un episodio come questo per farmi sconsigliare questo istituto.

    1/5

    1/5

    1/5

  4. mario delle curti 2 mesi ago

    difficoltà per i versamenti con i contanti e le attese per i contatti telefonici.

    1/5

    1/5

    2/5

  5. Mohamed eleuche 3 mesi ago

    Ho chiamato 5 volte e sempre gli operatori fanno cadere la linea. Servizio pessimo e non riesco a fare un bonifico!!!

    1/5

    1/5

    1/5

  6. Maurizio 5 mesi ago

    Ho contattato il call center ieri 26 novembre 2018 e, dopo una lunga attesa, sono riuscito a parlare con un’operatrice. La mia aspettativa era di entrare in contatto con una persona cordiale che facesse il possibile per risolvere il mio problema particolarmente importante (blocco dell’operatività del conto corrente a causa del mancato funzionamento del Token e dello smarrimento della carta di codici) e invece mi sono trovato a parlare con una dipendente estremamente sgarbata, che mi ha trattato con sufficienza, quasi rimproverandomi per aver perso la carta dei codici (testualmente: …. c’è scritto di mantenerla con cura in modo da poter operare in maniera autonoma! …).
    Penso che una banca così importante non possa avvalersi di collaboratori così poco professionali e scortesi, soprattutto quanto vengono approcciati da un cliente che rappresenta loro un problema serio.
    Oltre a ciò, ma non certo di minor importanza, reputo particolarmente grave il fatto che lo smarrimento di un documento precluda l’accesso al conto corrente per un periodo troppo lungo (almeno 10 giorni), procedura certo non all’altezza di un Istituto Bancario ritenuto (evidentemente a torto) di eccellente livello.

  7. luigi 5 mesi ago

    Da tre giorni cerco inutilmente di mettermi in contatto con l’assistenza Ing Direct, ma inutilmente.
    Mediante i messaggi vocali automatici vengo invitato a comporre i numeri sulla tastiera telefonica ma, alla fine del lungo percorso e ormai spazientito, rimango inutilmente in attesa di risposta (che non arriverà mai!)!!!!
    Uno schifo. Il peggior servizio di assistenza che mi sia mai capitato!!!!

  8. Pier Paolo dagnino 6 mesi ago

    Dal 23 ottobre chiesto apertura conto corrente e presentato tutti i documenti.
    Successivamente mi arriva sms di fare bonifico, fatto. Dopo ripetute telefonate e assicurazioni di buon esito a tutt’oggi gli operatori non capiscono il motivo ma non si riesce a capire, ma non funziona. Grazie

  9. Nadia 6 mesi ago

    Non mi è stato possibile parlare con un operatore ma è quello di cui ho bisogno per chiedere un’informazione. Per parlare con un operatore cosa devo fare?

  10. Gio 6 mesi ago

    Provo ad aprire un conto, si blocca. Riprovo da un altro pc, si blocca. Continuo a provare, si blocca. Chiamo. O a pagamento o nulla, neanche un indirizzo e-mail. Eliminata la richiesta di conto. Se questo è l’inizio…. Non mi vedranno mai più!

  11. Claudio 6 mesi ago

    E’ vergognoso e molto preoccupante, il fatto di telefonare al numero verde per avere informazioni o per disporre operazioni, e dopo 60 minuti di attesa non riuscire a parlare con un operatore nè in pieno pomeriggio nè alle 19,30. Valuterò se è il caso di spostarmi su un’altra banca dopo 9 anni. Prima non era così.

  12. PEPPE 7 mesi ago

    ASSISTENZA?? QUALE ASSISTENZA??? CHIAMO DA 2GIORNI IL NUMERO VERDE PER BLOCCARE LA CARTA MA NESSUNA RISPOSTA… E MENOMALE CHE E’ UN SERVIZIO DI EMERGENZA… HO SMARRITO LA CARTA E NON POSSO BLOCCARLA… CHI LA TROVA PUO’ FARNE CIO’ CHE VUOLE… CONTO DA CHIUDERE SUBITO

  13. Elisabetta Zambonini 10 mesi ago

    Impossibile ricevere assistenza da cellulare. Pessimo

  14. Cristian 12 mesi ago

    Confermo i giudizi negativi sotto riportati. Se per sbaglio chiamate al telefono, è solo possibile navigare nel menu da loro preimpostato senza parlare con un operatore (miracoli esclusi), quindi se non trovate quanto cercate, lasciate perdere. Ho selezionato tre menu per vedere se all’interno degli stessi c’era la possibilità di parlare con un operatore, ma non ci sono riuscito.

  15. Alessandro 12 mesi ago

    Pessimo… sono stato al telefono 10 minuti, per dire che dovevo richiamare dopo 2 giorni, per sapere se un assegno e stato versato o no, e l’operatore giustifica che siccome e online la banca ci vogliono queste tempistiche

  16. Federica 1 anno ago

    Pessima assistenza via chat, operatore poco cordiale, molto sbrigativo e per nulla chiaro. Ha liquidato immediatamente la conversazione chiudendo “in faccia” la chat box. Se un operatore del genere prende uno stipendio per un operato simile, è sicuramente un furto verso il proprio datore di lavoro, con conseguente malcontento della clientela. PESSIMI.

  17. roger 1 anno ago

    Mi sembra veramente assurdo che una banca che promuove come suo punto di forza il fatto che è una banca online, non è praticamente mai reperibile. I numeri di telefono su cui contattarli sono numeri a pagamento, la chat del sito è sempre sovraccarica e per riuscire ad entrare in contatto con gli operaratori bisogna fare infiniti tentativi perchè ogni volta ti dice sempre “ci scusiamo ma al momento c’è troppo traffico, riprovare più tardi”, inoltre quando alla fine riesci a metterti in contatto con loro, gli fai una domanda e ti rispondono dopo 10 minuti. se hai una seconda domanda, devi aspettare altri 10 minuti. In filiale (a Milano devi andare in Piazza Duomo) è addirittura peggio. Mi sono ritrovato più volte con una quantità di gente incredibile in attesa perchè era presente un solo operatore alla scrivania che riceveva una persona alla volta. Davanti a lui 30 e a volte 40 persone in attesa di essere ricevute da quell’unico operatore. Roba da ore di attesa.

  18. Carla 2 anni ago

    Operatori call center incompetenti, ho effettuato una richiesta del foglio SR 163 timbrata e firmata e a distanza di un mese, quattro operatori mi hanno dato 4 modalità diverse in merito alla procedura, non essendo più possibile richiederlo direttamente nella filiale.

  19. Angela tessari 2 anni ago

    Sono cliente di Ing da diversi anni e non mi era mai capitato di essere totalmente ignorata dal personale di filiale, occupato in attivitâ interne o con clienti “preferenziali” . Pessimo servizio di assistenza al cliente.

  20. Mauro 2 anni ago

    Veramente vergognosi, è più di un mese che cerco di aprire un conto corrente…ma stiamo scherzando?

  21. Luca Bellomi 2 anni ago

    Vengono eseguiti movimenti NON AUTORIZZATI, sul proprio conto.. ASSURDO …da passare a vie legali!

  22. Noemi 2 anni ago

    Sono 3 mesi che aspetto l’apertura del mio conto corrente !!! da Gennaio ancora non mi hanno risolto il problema !

  23. Andrea 2 anni ago

    Sono degli incapaci!!!! E due mesi che ho aperto il conto, spedito i documenti e fatto i bonifici!!!! Le carte non arrivano e ogni volta una risposta diversa dal call center… in una mi hanno anche dato un codice per verificare lo stato di invio della raccomandata che è inesistente!!!! Disorganizzati e scoordinati! Vorrei sapere chi è il responsabile che gestisce questa organizzazione! Male. Molto male!

  24. Ivano Colzani 2 anni ago

    Prodotti ottimi (mia esperienza fatta su Prestito Arancio) ma enormi difficoltà di comunicazione; PIN non emesso a distanza di oltre un mese dall’apertura del credito e difficoltà esagerate nel contattare il servizio clienti che, in assenza del PIN, risulta praticamente ingestibile. Sul sito non è presente la mail PEC della Banca né tantomeno la mail classica dell’assistenza clienti (scovate entrambe su un altro sito). In sostanza un loop incredibile che non mi permette di entrare da cliente nei loro sistemi. Risulta evidente una certa disorganizzazione ed una eccessiva compartimentazione, non si sa se voluta o meno (vds. anche la scarsità di filiali fisiche sul territorio e la mancanza dei recapiti telefonici diretti delle stesse). Concludendo, bisogna fare attenzione alle opinioni in rete prima di usufruire di qualsiasi servizio e/o acquisto di prodotti. Io purtroppo non ho prestato attenzione, fidandomi della pubblicità e della forza del brand internazionale, ma, sinora, non ho trovato un trattamento valido soprattutto nella post-vendita.

  25. francesca giammusso 2 anni ago

    Dal 2013 che sono cliente.Io mi trovo bene.C’e’il giusto ,cortesia e assistenza,sul luogo e anche telefonica.No problem.Per ora lo ritengo adeguato alle mie esigenze.

  26. MARCO CATALDO 2 anni ago

    Pessima esperienza, blocco la carta di credito per smarrimento, spiego la delicatezza della situazione chiedendo un rinvio nel minor tempo possibile anche a pagamento, la carta viene affidata a poste italiane e dopo un mese di attesa sono costretto ad entrare IN MAGAZZINO per recuperarla perchè ing non aveva una soluzione se non l’attesa, nel frattempo faccio un bonifico su un altra carta ing di un familiare per avere accesso al denaro, dopo di che dopo aver recuperato la carta, sto provando a effettuare un bonifico questa volta dalla carta del mio familiare alla mia, ma il denaro risulta bloccato e nessuno sa spiegarmi il perche , non ho possibilità di emettere bonifici per “problemi tecnici” e non ho la possibilità di prelevare per “problemi tecnici”, incredibile non si è mai vista una banca che non permette di prelevare il tuo denaro, vie legali, subito.

  27. Antonio libretta 2 anni ago

    Non ho mai visto un assistenza così squallida
    Tempi di attesa telefonici in alcuni momenti sono biblici il personale è molto scortese
    Poi per incassare un assegno bisogna spedirlo alla filiale di Milano che impiegherà tantissimi giorni per metterlo ad incasso tra l’altro l’indirizzo di spedizione che compare sul loro sito a un errore sul cap che non risolvono
    Infine nonostante avessi inserito il pin esatto mi è stato detto che era sbagliato e ho dovuto fare una procedura lunga è scocciante per ripristinare il tutto insomma un disastro le filiali poi sono davvero molto poche ho aperto un altro conto online è chiuso quello della Ing Direct tra l’altro procedura neanche questa troppo facile
    Consiglio vivamente di stare lontani da loro scegliete un qualsiasi altro conto online

  28. ALESSANDRO GIUBILATO 2 anni ago

    Mai trovato assistenze pessime come quella di Conto Arancio!!!!!!! Mi e’ arrivatala comunicazione di chiusura del conto “ottemperanza alle disposizioniin materia di antiriciclaggio”. Provo comunicare attraverso i passaggi mediante computer,ma dopo 3 tentativi (ammetto con pin da me sbagliato) mi si blocca l’accesso. Provo richiedere il puk per poi avere il pin,ma mi si blocca tutto. provo per telefono e mi chiedono di nuovo il pinper poter conferire con qualche operatore. Mase mi e’ bloccato come posso mettermi in contatto!!!!!! ora non so come procedere. Sicuramente provero’ attraverso ALTROCONSUMO a cui sono da anni abbonato, ma chiarendo il pessimo servizio datomi, sconsigliando comunque (visti anche i “forti interessi” che danno, l’apertura di un conto con ING Direct.

  29. Cupaiolo Concetta Patrizia 2 anni ago

    Salve! Volete il mio giudizio? Ebbene, mi viene proprio da sbellicarmi di risate!! Oggi ho ricevuto una mail dalla Ing Direct in cui mi si chiede di incentivare l’utilizzo delle loro carte x acquisti bankomat e su internet e poi di fatto sono circa 2 anni che li ho contattati in tutti i modi x riattivare la carta prepagata e nn lo hanno fatto!!!!Uso ovviamente quella della mia altra banca!!!

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

Forgot your details?