Assistenza clienti ING Direct

ING Direct, la banca “diretta”. Lo è, dal momento che, fondamentalmente, l’operatività si espleta quasi totalmente online. Fondata nel 1999 in Olanda, oggi le sedi principali si trovano a Vienna, Parigi e Francoforte sul Meno.

L’acronimo – ING – significa: Internationale Nederlanden Groep, Gruppo Olandese Internazionale. Oltre a essere una vera e propria banca, ING Direct offre anche altri prodotti, sia nel ramo finanziario che in quello assicurativo: conti correnti, assicurazioni, servizi di trading online, piani di investimento…

L’offerta è ampia, per soddisfare le richieste di una clientela poliedrica. Essendo un istituto finanziario che, fin dagli esordi, ha deciso di offrire prevalentemente servizi online, va da se che l’assistenza alla clientela sia molto curata e offra diverse metodologie di contatto per permettere sia l’acquisizione di informazioni prima di aprire un conto corrente, o accendere un contratto assicurativo o un piano di investimento.

Di seguito, troverete tutte le informazioni utili per entrare in contatto col mondo di ING Direct, e anche informazioni sui prodotti e servizi proposti.

ING Direct: tutti i metodi di contatto

Nuovi clienti

ing-directIniziamo con i contatti utili per chi non è ancora cliente, ma desidera ottenere informazioni sui prodotti e servizi ING Direct.

  • Siete interessati ad ottenere informazioni sull’ormai famoso Conto Arancio? Ecco il numero che dovete digitare: 848 582 555
  • Se invece volete informazioni utili prima di aprire un Conto Corrente Arancio, il numero da digitare in questo caso è: 848 580 166

IMPORTANTE DA SAPERE: la differenza tra Conto Arancio e Conto Corrente Arancio, risiede nel fatto che, il primo è un conto deposito, mentre il secondo è un conto corrente bancario a tutti gli effetti.

Avete necessità di accendere un mutuo, e volete conoscere le offerte proposte da ING Direct attraverso Mutuo Arancio? Eccovi il numero telefonico utile: 848 582 008.

Tutte le numerazioni telefoniche sopra riportate, sono attive nelle seguenti fasce orarie:

  • Dal Lunedì al Venerdì dalle 08:00 alle 22:00
  • Sabato: dalle 08:00 alle 18:00
  • Domenica: il servizio di call center non è attivo

Infine: desiderate conoscere i piani d’investimento di ING Direct? Telefonate al numero: 848 58 58 20. 

Volete informazioni relativamente alla richiesta di un Prestito Arancio? Contattate il numero: 848 582 505. 

I numeri sono a “tariffazione ripartita”: vuol dire che pagherete – almeno – lo scatto alla risposta.
In questi due casi, le fasce orarie di attività del servizio sono diverse:

  • Dal Lunedì al Venerdì dalle 08:00 alle 20:00
  • Sabato: dalle 08:00 alle 18:00

Call center per i clienti

Siete già clienti ING Direct, ma avete necessità di contattare il servizio clienti per le più disparate ragioni? Niente paura: ecco il numero unico: 800 71 72 73.

È un numero verde gratuito, contattabile solo da telefono fisso, che potete utilizzare per  chiedere informazioni e assistenza su tutti i prodotti ING Direct per chi è già cliente, ma solo se chiamate dall’Italia.

Se chiamate, dall’Italia o dall’estero, tramite telefono cellulare, il numero da digitare è: 02 999 67 89. Qualora abbiate necessità di assistenza sul vostro piano d’investimento o sul trading online, il numero telefonico del call center è: 848 525 820. Anche in questo caso, la numerazione telefonica è del tipo a “tariffazione ripartita”.

Ecco le fasce orarie del servizio di call center:

  • dal Lunedì al Venerdì dalle 08:00 alle 22:00
  • Sabato: dalle 08:00 alle 18:00
  • Domenica: il servizio non è attivo

Call center per nuovi clienti in attesa di attivazione

Esiste poi il caso in cui, abbiate già espletato le pratiche per l’attivazione di un prodotto ING Direct, ma siate in attesa dell’attivazione.

Se telefonate dall’Italia, il numero telefonico da digitare per avere informazioni relative l’attivazione, è: 848 585 585, il numero è a tariffazione ripartita. Se telefonate invece dall’estero, ecco il numero da utilizzare: 02 999 67 89.

Il call center per ricevere informazioni relative all’attivazione dei servizi di trading online o dei piani di investimento, anche in questo caso ha un numero dedicato: è l’848 585 520.
Le fasce orarie di attività del call center sono:

  • Dal Lunedì al Venerdì: dalle 08:00 alle 22:00
  • Sabato: dalle 08:00 alle 18:00
  • Domenica: il servizio non è attivo

La Chat di ING Direct dedicata ai clienti

Un altro metodo, sempre più diffuso, per ricevere assistenza, è quello di chattare con gli operatori del servizio di Call Center via Chat.

In questo caso, dovrete collegarvi alla piattaforma online di ING Direct, loggarvi coi vostri dati, e avviare la chat ponendo le vostre domande. Un operatore risponderà in tempo reale alle vostre richieste.

ING Direct: dove inviare posta tradizionale

Se preferite utilizzare il canale tradizionale della posta, per inviare le vostre richieste, ecco l’indirizzo da scrivere sulla busta:

ING Direct
Direzione Clienti
Casella Postale N° 10632
20159 Milano

ING Direct: filiali, Punti Arancio e Arancio Store

A volte, si preferisce recarsi di persona e parlare direttamente con un addetto. Potrete conoscere gli indirizzi delle filiali, dei Punti Arancio – stand presenti nei centri commerciali – e degli Arancio Store, collegandovi alla pagina: ING Direct dove trovarci.

In fondo alla pagina, troverete un menù a tendina. Selezionate la vostra regione: immediatamente appariranno tutti gli indirizzi, con gli orari di apertura, e anche le mappe satellitari.

Le APP di ING Direct

Ormai, quasi ogni grande azienda mette a disposizione della clientela, un’APP – sia per i sistemi Android che IOS – per permettere l’operatività anche da Smartphone o Tablet.

Per scaricare le APP di ING Direct, potete collegarvi alla pagina: App di ING Direct.

Una volta scaricata la APP sul vostro dispositivo mobile, potrete operare in tranquillità, per:

  • Controllare i movimenti e il saldo
  • Disporre bonifici
  • Disporre giroconti
  • Modificare il plafond della Carta di Credito Visa ORO ING Direct
  • Generare codici temporanei per disporre le operazioni online (Codici Token)
  • Ricaricare il cellulare
  • Attivare Deposito Arancio
  • Mutuo Arancio: visualizzare i movimenti
  • Consultare gli interessi
  • Fare Trading online

Insomma: attraverso l’APP, potrete operare in tutta tranquillità, come se foste al PC.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

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102 Opinioni
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    Conny 2 mesi fa

    devo fare il questionario ma ho il documento scaduto e non riesco a caricare il nuovo. se non faccio il questionario mi bloccano il conto. ma non rispondono ai numeri. devo fare il questionario: ma se non ci riesco???? Non capisco perché non è possibile avere un supporto telefonico???

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    Lino 4 mesi fa

    Pessimo servizio e personale non preparato, non sanno cosa fare, non fanno altro che passare il problema ad altri. Scortesia e ignoranza regnano sovrani, se potete evitate di servirvi di loro.

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    Loredana Miele 7 mesi fa

    devo fare il questionario ma ho il documento scaduto e non riesco a caricare il nuovo. se non faccio il questionario mi bloccano il conto. ma non rispondono ai numeri. devo fare il questionario: ma se non ci riesco???? pessima assistenza

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    Francesca 10 mesi fa

    Fate attenzione. Io ho mandato la raccomandata x chiudere il conto a marzo 2018. Ad oggi mi continuano a mandare mail per pagare il canone. Ho tagliato e buttato le carte una volta avuta la conferma di ricezione della raccomandata è non ho più i dati per accedere all’app. Parlare con il servizio clienti è impossibile … pessimo a dir poco il servizio …. mai più, maledetto il giorno che decisi di aprire il conto con loro.

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    Silvia Monticelli 1 anno fa

    Attenzione! ING blocca i conti correnti! Io sono rovinata, bloccato senza spiegazioni dal 31 ottobre, non posso effettuare nessuna operazione. Sono senza soldi per mangiare! Il call center dice che non può fare nulla, sono un muro di gomma invalicabile. Non so cosa fare, ho subito inviato i documenti che mi hanno chiesto (tra cui il CUD, ditemi se una banca può bloccare un conto di un povero privato perchè non ha il suo CUD, che tra laltro non mi hanno mai chiesto!!!!). Attenzione, il blocco avviene senza nessun preavviso e lo sblocco non si sa nulla! Il questionario lo avevo compilato regolarmente. Attenzione! E’ gravissimo!

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    Fiorenzo 1 anno fa

    DA 3 SETTIMANE HO IL PIN BLOCCATO NON POSSO OPERARE SUL MIO CONTO E NON RIESCO A CONTATTARE IN NESSUN MODO PERSONE COMPETENTI PER POTER SBLOCCARE LA MIA SITUAZIONE. AVRÒ’ TENTATO UNA VENTINA DI VOLTE CON I VOSTRI OPERATORI TELEFONICI, MA NIENTE DA FARE.

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    Lorenzo Vescera 1 anno fa

    Non riesco a contattare l’ufficio mutuo, ne vengo contattato dall’agente mutuo, servizio scadente ed oltre, mi sento maltrattato come cliente.

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    Roberto 1 anno fa

    Ho avuto problemi per entrare nel mio conto e dopo giorni e giorni di tentativi con chat e autentificazione non funziona nulla, impossibile parlare con un adetto. APPENA RIESCO AD ENTRARE CHIUDO IL CONTO.

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    Alessandro 1 anno fa

    PESSIMO SERVIZIO,DA 2 SETTIMANE HO IL PIN BLOCCATO NON POSSO OPERARE SUL MIO CONTO E NON RIESCO A CONTATTARE IN NESSUN MODO AGENTI PER POTER SBLOCCARE LA SITUAZIONE. AVRO’ TENTATO UNA VENTINA DI VOLTE, MA NIENTE DA FARE. PESSIMI IN TUTTI I FRONTI…..APPENA MI SARA’ POSSIBILE CHIUDERO’ IL CONTO.

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    fiorella 1 anno fa

    Dall’11 ottobre ho il pin bloccato,mi e’stato inviato via sms il codice Puk,ma non riesco a contattare nessun operatore,nella chat mi chiedono se ho una web cam e se posso ricevere sms,rispondo affermativamente,ma nesun operatore si fa vivo.
    Non so che fare.

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    Marcello 1 anno fa

    PESSIMO SERVIZIO,DA 11 GIORNI HO IL PIN BLOCCATO NON POSSO OPERARE SUL MIO CONTO E NON RIESCO A CONTATTARE IN NESSUN MODO AGENTI PER POTER SBLOCCARE LA SITUAZIONE, MALGRADO
    8 GIORNI FA’ SIA ANDATO ALLA FILIALE DI ROMA VIA TUSCOLANA, NON HANNO POTUTO AIUTARMI PERCHE’ SI DEVE PER FORZA ATTENDERE LA RACCOMANDATA CON UN NUOVO PIN PROVVISORIO.
    SONO AL 6 GIORNO LAVORATIVO CHE ATTENDO E CHISSA’ QUANDO ARRIVERA’.
    SCONSIGLIO DI DIVENTARE CLIENTE DI UNA BANCA DOVE VAI IN FILIALE DI PERSONA ASPETTI INUTILMENTE 3 ORE IL TUO TURNO E NON TI RISOLVONO IL PROBLEMA, APPENA SISTEMERO’ LA SITUAZIONE ANDRO’ VIA DI CORSA DA QUESTA BANCA.

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    giovanni 1 anno fa

    PESSIMO SERVIZIO,DA UNA SETTIMANA HO IL PIN BLOCCATO NON POSSO OPERARE SUL MIO CONTO E NON RIESCO A CONTATTARE IN NESSUN MODO AGENTI PER POTER SBLOCCARE LA SITUAZIONE,NON CONSIGLIO DIVENTARE CLIENTI ING APPENA SBLOCCO LA SITUAZIONE VADO VIA DI CORSA DA QUESTA BANCA.

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    Rossella 1 anno fa

    pessimo servizio clienti, sono da ieri sera che provo a contattare il servizio clienti, ho rotto il cellulare e di conseguenza non avendo un telefono cellulare disponibile non posso effettuare nessuna operazione perchè la piattaforma ing mi richiede un codice che posso ricevere solo tramite sms. non so come fare. al momento non ho un telefono cellulare e ho urgenza di effettuare operazioni dalla piattaforma
    sono rimasta molto delusa dal servizio.
    camberò banca

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    mario porretta 1 anno fa

    ho provato ad attivare il token da un telefono nuovo, mi ha fatto delle domande di sicurezza che io non so, perchè non ho mai dato queste risposte, avendo provato a mettere le domande …es chi è il tuo amico di infanzia o il tuo numero fortunato si è bloccato il pin è non c’è verso di poter domandare a qualcuno perchè ti rimandano alla chat è dopo ore di attesa ti dicono di riprovare piu’ tardi. cambierò banca assurdo che questi hanno i miei soldi e non so come fare per qualunque urgenza.

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    sergio 1 anno fa

    è impossibile comunicare al telefono tempi d’attesa lunghissimi ,cambiero’ banca

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    Alessandra Rosso 1 anno fa

    Pessimo su tutti i fronti

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    Sara 1 anno fa

    è da giorni che tento di risolvere un problema nella ricezione di documentazione da parte di ing ma nessun operatore, nè al telefono nè in chat e nemmeno in filiale (tento da giorni di contattare la filiale di padova ma non risponde nessuno) sa darmi una risposta
    Il mio problema è che non ricevo le e-mail con la documentazione per attivare i servizi, ma ricevo le e-mail di estratto conto piuttosto che esecuzione bonifici etc, cosa che indica che la e-mail è corretta
    Ho aperto un conto a inizio agosto e, per firmare la documentazione ho dovuto passare in filiale perchè non mi è arrivata via mail, la documentazione per la carta di credito non mi è arrivata assieme alla carta e mi è stato detto dal call center che me la spediva via mail ma a fronte dei tempi di 2 gg lavorativi ormai ne sono passati 4 e ancora non mi è arrivata. Il call center continua a dire di aspettare (sempre se se riesce a parlare con qualcuno), gli operatori in chat dicono che non possono fare nulla e che il problema non è di ing (e di chi è se il mio indirizzo mail è corretto e le mail non sono in spam?) e la filiale di padova, unica di cui ho un numero non risponde

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    CARBONE Vincenzo 1 anno fa

    Ho parlato questa mattina alle ore 9,59 con un vostro operatore per chiedere alcune informazioni in ordine alla redazione del campo relativo all’antiriciclaggio. Quel “signore”, preso atto di che informazioni chiedevo, invece di fornirmele, mi ha sbattuto il telefono in faccia senza dirmi alcunché.
    Sarebbe bene che forniste il Galateo di Monsignor Della Casa a siffatti soggetti.

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    Vanda Maria Noviello 1 anno fa

    Da una settimana cerco invano di chiudere il conto arancio, non sembra possibile.
    Ho tolto tutto il depositato meno la quota per la chiusura … ma se non viene chiuso le tasse vanno avanti.
    Non riesco in alcun modo ad avere un contatto umano …. i programmi non funzionano.

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    ornella 1 anno fa

    assistenza via chat inesistente
    assistenza al telefono inesistente
    sono due anni che ho richiesto la carta di credito da due mesi me l’hanno inviata e non me la fanno attivare
    chiuderò il conto perché non si trattano così i clienti

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    Armando Minore 1 anno fa

    Concordo pienamente per le stressanti lunghissime attese telefoniche che talvolta si devono ripetete perché l’operatore, nel dire “le passo il funzionatio di rifetimento” anziché lasciare in attesa fa cadere, involontariamente sicuramente, o nel migliore dei casi rimanda al menù principale: tutto da rifare. Altrettanto spesso anziché passare il funzionario di riferimento, dopo averti tenuto per lunghi minuti in attesa, torna in linea riferendo l’opinione del funzionario, senza possibilità di interloquire direttamente. PESSIMO SERVIZIO. ANCH’IO STO MEDITANDO DI SALUTARE ING che nata come banca online snelka, è invece più complicata e rigida di altre

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    Maurizio 1 anno fa

    L’assistenza via chat è una possibilità potenziale, visto che non è mai disponibile.
    Va sempre peggio. Chiuderò il conto a breve.

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    giuliana 2 anni fa

    Ieri ho chiamato per una pratica di un prestito, mi hanno detto che mi richiamano perchè gli operatori sono tutti occupati, ma non ho sentito nessuno, ho scritto a info.it@ing.com non mi ha risposto nessuno i clienti contano così poco? Meno male che vogliono festeggiare il loro compleanno premiando i clienti…..

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    Salvatore Immesi 2 anni fa

    Cosa devo dire sono 10 giorni che provo a contattare il servizio clienti Ing Direct al numero 0299967984 nelle ore di ufficio ma non risponde nessuno………………………..

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    eva arrigoni 2 anni fa

    e’ praticamente impossibile riuscire a parlare con un operatore (sia telefonico sia attraverso chat)!!!!!

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    federico 2 anni fa

    mi dispiace dare un giudizio negativo, ma quando sparisce un bonifico che non ti è arrivato e dopo quattro telefonate e quasi un mese la loro unica risposta è “dica alla banca emittente di ritirarlo” quando è una cosa che non si può fare..
    non ci sono parole.
    peccato perché sono cliente da anni, ad oggi basta un episodio come questo per farmi sconsigliare questo istituto.

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    mario delle curti 2 anni fa

    difficoltà per i versamenti con i contanti e le attese per i contatti telefonici.

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    Mohamed eleuche 2 anni fa

    Ho chiamato 5 volte e sempre gli operatori fanno cadere la linea. Servizio pessimo e non riesco a fare un bonifico!!!

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    Maurizio 2 anni fa

    Ho contattato il call center ieri 26 novembre 2018 e, dopo una lunga attesa, sono riuscito a parlare con un’operatrice. La mia aspettativa era di entrare in contatto con una persona cordiale che facesse il possibile per risolvere il mio problema particolarmente importante (blocco dell’operatività del conto corrente a causa del mancato funzionamento del Token e dello smarrimento della carta di codici) e invece mi sono trovato a parlare con una dipendente estremamente sgarbata, che mi ha trattato con sufficienza, quasi rimproverandomi per aver perso la carta dei codici (testualmente: …. c’è scritto di mantenerla con cura in modo da poter operare in maniera autonoma! …).
    Penso che una banca così importante non possa avvalersi di collaboratori così poco professionali e scortesi, soprattutto quanto vengono approcciati da un cliente che rappresenta loro un problema serio.
    Oltre a ciò, ma non certo di minor importanza, reputo particolarmente grave il fatto che lo smarrimento di un documento precluda l’accesso al conto corrente per un periodo troppo lungo (almeno 10 giorni), procedura certo non all’altezza di un Istituto Bancario ritenuto (evidentemente a torto) di eccellente livello.

  30. Avatar
    luigi 2 anni fa

    Da tre giorni cerco inutilmente di mettermi in contatto con l’assistenza Ing Direct, ma inutilmente.
    Mediante i messaggi vocali automatici vengo invitato a comporre i numeri sulla tastiera telefonica ma, alla fine del lungo percorso e ormai spazientito, rimango inutilmente in attesa di risposta (che non arriverà mai!)!!!!
    Uno schifo. Il peggior servizio di assistenza che mi sia mai capitato!!!!

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    Pier Paolo dagnino 2 anni fa

    Dal 23 ottobre chiesto apertura conto corrente e presentato tutti i documenti.
    Successivamente mi arriva sms di fare bonifico, fatto. Dopo ripetute telefonate e assicurazioni di buon esito a tutt’oggi gli operatori non capiscono il motivo ma non si riesce a capire, ma non funziona. Grazie

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    Nadia 2 anni fa

    Non mi è stato possibile parlare con un operatore ma è quello di cui ho bisogno per chiedere un’informazione. Per parlare con un operatore cosa devo fare?

  33. Avatar
    Gio 2 anni fa

    Provo ad aprire un conto, si blocca. Riprovo da un altro pc, si blocca. Continuo a provare, si blocca. Chiamo. O a pagamento o nulla, neanche un indirizzo e-mail. Eliminata la richiesta di conto. Se questo è l’inizio…. Non mi vedranno mai più!

  34. Avatar
    Claudio 2 anni fa

    E’ vergognoso e molto preoccupante, il fatto di telefonare al numero verde per avere informazioni o per disporre operazioni, e dopo 60 minuti di attesa non riuscire a parlare con un operatore nè in pieno pomeriggio nè alle 19,30. Valuterò se è il caso di spostarmi su un’altra banca dopo 9 anni. Prima non era così.

  35. Avatar
    PEPPE 2 anni fa

    ASSISTENZA?? QUALE ASSISTENZA??? CHIAMO DA 2GIORNI IL NUMERO VERDE PER BLOCCARE LA CARTA MA NESSUNA RISPOSTA… E MENOMALE CHE E’ UN SERVIZIO DI EMERGENZA… HO SMARRITO LA CARTA E NON POSSO BLOCCARLA… CHI LA TROVA PUO’ FARNE CIO’ CHE VUOLE… CONTO DA CHIUDERE SUBITO

  36. Avatar
    Elisabetta Zambonini 2 anni fa

    Impossibile ricevere assistenza da cellulare. Pessimo

  37. Avatar
    Cristian 3 anni fa

    Confermo i giudizi negativi sotto riportati. Se per sbaglio chiamate al telefono, è solo possibile navigare nel menu da loro preimpostato senza parlare con un operatore (miracoli esclusi), quindi se non trovate quanto cercate, lasciate perdere. Ho selezionato tre menu per vedere se all’interno degli stessi c’era la possibilità di parlare con un operatore, ma non ci sono riuscito.

  38. Avatar
    Alessandro 3 anni fa

    Pessimo… sono stato al telefono 10 minuti, per dire che dovevo richiamare dopo 2 giorni, per sapere se un assegno e stato versato o no, e l’operatore giustifica che siccome e online la banca ci vogliono queste tempistiche

  39. Avatar
    Federica 3 anni fa

    Pessima assistenza via chat, operatore poco cordiale, molto sbrigativo e per nulla chiaro. Ha liquidato immediatamente la conversazione chiudendo “in faccia” la chat box. Se un operatore del genere prende uno stipendio per un operato simile, è sicuramente un furto verso il proprio datore di lavoro, con conseguente malcontento della clientela. PESSIMI.

  40. Avatar
    roger 3 anni fa

    Mi sembra veramente assurdo che una banca che promuove come suo punto di forza il fatto che è una banca online, non è praticamente mai reperibile. I numeri di telefono su cui contattarli sono numeri a pagamento, la chat del sito è sempre sovraccarica e per riuscire ad entrare in contatto con gli operaratori bisogna fare infiniti tentativi perchè ogni volta ti dice sempre “ci scusiamo ma al momento c’è troppo traffico, riprovare più tardi”, inoltre quando alla fine riesci a metterti in contatto con loro, gli fai una domanda e ti rispondono dopo 10 minuti. se hai una seconda domanda, devi aspettare altri 10 minuti. In filiale (a Milano devi andare in Piazza Duomo) è addirittura peggio. Mi sono ritrovato più volte con una quantità di gente incredibile in attesa perchè era presente un solo operatore alla scrivania che riceveva una persona alla volta. Davanti a lui 30 e a volte 40 persone in attesa di essere ricevute da quell’unico operatore. Roba da ore di attesa.

  41. Avatar
    Carla 3 anni fa

    Operatori call center incompetenti, ho effettuato una richiesta del foglio SR 163 timbrata e firmata e a distanza di un mese, quattro operatori mi hanno dato 4 modalità diverse in merito alla procedura, non essendo più possibile richiederlo direttamente nella filiale.

  42. Avatar
    Angela tessari 3 anni fa

    Sono cliente di Ing da diversi anni e non mi era mai capitato di essere totalmente ignorata dal personale di filiale, occupato in attivitâ interne o con clienti “preferenziali” . Pessimo servizio di assistenza al cliente.

  43. Avatar
    Mauro 3 anni fa

    Veramente vergognosi, è più di un mese che cerco di aprire un conto corrente…ma stiamo scherzando?

  44. Avatar
    Luca Bellomi 4 anni fa

    Vengono eseguiti movimenti NON AUTORIZZATI, sul proprio conto.. ASSURDO …da passare a vie legali!

  45. Avatar
    Noemi 4 anni fa

    Sono 3 mesi che aspetto l’apertura del mio conto corrente !!! da Gennaio ancora non mi hanno risolto il problema !

  46. Avatar
    Andrea 4 anni fa

    Sono degli incapaci!!!! E due mesi che ho aperto il conto, spedito i documenti e fatto i bonifici!!!! Le carte non arrivano e ogni volta una risposta diversa dal call center… in una mi hanno anche dato un codice per verificare lo stato di invio della raccomandata che è inesistente!!!! Disorganizzati e scoordinati! Vorrei sapere chi è il responsabile che gestisce questa organizzazione! Male. Molto male!

  47. Avatar
    Ivano Colzani 4 anni fa

    Prodotti ottimi (mia esperienza fatta su Prestito Arancio) ma enormi difficoltà di comunicazione; PIN non emesso a distanza di oltre un mese dall’apertura del credito e difficoltà esagerate nel contattare il servizio clienti che, in assenza del PIN, risulta praticamente ingestibile. Sul sito non è presente la mail PEC della Banca né tantomeno la mail classica dell’assistenza clienti (scovate entrambe su un altro sito). In sostanza un loop incredibile che non mi permette di entrare da cliente nei loro sistemi. Risulta evidente una certa disorganizzazione ed una eccessiva compartimentazione, non si sa se voluta o meno (vds. anche la scarsità di filiali fisiche sul territorio e la mancanza dei recapiti telefonici diretti delle stesse). Concludendo, bisogna fare attenzione alle opinioni in rete prima di usufruire di qualsiasi servizio e/o acquisto di prodotti. Io purtroppo non ho prestato attenzione, fidandomi della pubblicità e della forza del brand internazionale, ma, sinora, non ho trovato un trattamento valido soprattutto nella post-vendita.

  48. Avatar
    francesca giammusso 4 anni fa

    Dal 2013 che sono cliente.Io mi trovo bene.C’e’il giusto ,cortesia e assistenza,sul luogo e anche telefonica.No problem.Per ora lo ritengo adeguato alle mie esigenze.

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