Assistenza clienti Kia: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

L’industria automobilistica della Corea del Sud denominata brevemente Kia, ma la cui denominazione aziendale completa è Kia Motors Company, fu fondata dall’imprenditore Kim Chul-ho alla fine del secondo conflitto mondiale nel settore della componentistica per biciclette.

A partire dal 1952 la Kia avviò la produzione di un modello di due ruote, che in Corea del Sud si chiamano samcholli-ho.

Un decennio dopo, entra in produzione la C-100, il primo modello di motocicletta made in Kia, e poco tempo dopo inizia la produzione di un motocarro a tre ruote denominato K-360. Ormai lanciata nel settore della produzione di mezzi di trasporto, ecco arrivare il primo modello di automobile arriva nel 1970, quando la Kia presenta la Kia-Fiat 124, autovettura assemblata presso gli stabilimenti Sudcoreani della Fiat ma con progettazione tutta Made in Corea del Sud.

Il processo di internazionalizzazione inizia nel 1975, quando l’industria valica i confini nazionali. Col passare del tempo arrivano altre partnership importanti, come quella con la Peugeot, ma solo negli anni ’80 arriva il vero successo, grazie all’apertura del settore dedicato ai veicoli commerciali.

La Mazda guarda con interesse l’impegno della sud coreana nel comparto commerciale, e stringe un accordo per la produzione di un mezzo dedicato al settore agricolo.

La parabola che ha fatto grande quest’impresa orientale crolla vertiginosamente quando, alla fine degli anni ’90, e anche a causa della crisi economica che colpì il Sud Est Asiatico, si giunse alla bancarotta.

La Hyundai decide di acquistare la Kia Motor Company l’anno successivo alla dichiarazione di bancarotta, e questo ha permesso di continuare la produzione di automezzi Kia, impresa che è tornata a essere leader nel settore automobilistico, e che oggi fa parte del potente gruppo Hyundai Motor Company.

Lo slogan aziendale è Movement that inspires che tradotto significa Movimento che ispira.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Kia.

Indirizzo, numeri telefonici e contatto email

Ecco l’indirizzo completo della sede legale italiana:

Kia Italia S.r.l.
Via Gallarate 184
20151 Milano

I numeri telefonici del centralino sono i seguenti:

  • 02 334821 e 02 33482800

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: infokia@kia.it

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale di Kia cliccare sul link: Kia online.

Si può creare un account personale gratuito compilando il modulo online di registrazione con i dati richiesti ed entrare a far parte del mondo Kia, che dedica ai propri clienti registrati diverse agevolazioni interessanti.

La piattaforma web ufficiale di Kia è ricca di informazioni, immagini e schede tecniche sulla produzione di auto. Sul sito è presente un configuratore online che permette di scegliere il colore della carrozzeria e il settaggio preferito, per poter visualizzare virtualmente il risultato finale.

Per chiedere un preventivo direttamente online, compilare il modulo richiedi il tuo preventivo Kia ed è anche possibile prenotare un test drive e persino prenotare l’automobile preferita: basta seguire le istruzioni contenute nella sezione prenota la tua Kia.

Chi desidera acquistare un modello usato, può accedere alla sezione trova il tuo usato Kia.

Assistenza clienti Kia

Il servizio di assistenza clienti di Kia si articola tra il call center, l’assistenza clienti online, il servizio di assistenza tramite chat e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica per chi si trova in Italia

Digitando il numero verde gratuito si entrerà in contatto con il servizio telefonico di assistenza clienti di Kia:

  • 800 069525

Assistenza clienti telefonica per chi si trova all’estero

Digitare il seguente numero telefonico:

  • +39 02 58286633

Gli operatori rispondono a richieste di informazioni e assistenza su procedure amministrative, sull’uso della piattaforma web e informazioni di altro genere.

ATTENZIONE: per contattare il servizio di soccorso auto di Kia il numero da digitare è il seguente:

  • 800 069525

Assistenza clienti online

Se si preferisce inoltrare una richiesta di assistenza o di informazioni generali dalla piattaforma web, si può utilizzare il modulo a cui si accede cliccando sul link: contatta il customer service online di Kia.

Inserire tutti i dati richiesti nelle apposite caselle e cliccare sul pulsante di invio: in breve tempo si riceverà una replica tramite mail.

Assistenza clienti tramite chat

Accedendo alla piattaforma web ufficiale di Kia, e cliccando sull’icona che appare in basso a destra, dove appare la scritta Chat, si può avviare una conversazione in tempo reale con uno degli operatori del servizio di assistenza clienti.

Nel modulo che si apre dopo aver cliccato, inserire il proprio nome e la casella di posta elettronica e poi cliccare sul pulsante dove appare la scritta: “Inizia chat“.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Kia presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Ecco infine i link per accedere alla pagina ufficiale di Kia su Instagram, quello per visitare la pagina aziendale su LinkedIn e il canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 2/5 (54)
 2.1/5 (54)

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77 opinioni

  1. Buonasera, ho acquistato una kia sportage da Francesco Boattini srl a Pesaro e dopo 1 anno e mezzo il motore fumava x un difetto di fabbrica.. da allora sono trascorsi 7 mesi e non si ha alcuna notizia x il pezzo di ricambio.. ho speso soldi x un suv che non posso godere.. possibile che non esista legge che tuteli il consumatore da questo schifo??

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  2. Salve e da una settimana che mi accorgo che lo stereo fa delle bolle sul lato destro essendo un difetto di fabbrica non lo cambiano perché sono passati i 3 anni una cavolata perché la garanzia dice che le parti che sono difettose sono obbligati a sostituirlo senza scuse Kia Italia risponde al concessionaria lario auto che io devo pagare il 50% della somma per un difetto loro ma io cliente devo pagare per i loro errori mai sentita questa cosa , se non lo cambiano mi rivolgerò ad un legale

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  3. Salve ho acquistato. Una Kia stonic a dicembre a Siracusa. Dopo che ho comprato la macchina ho riscontrato sul tetto una macchia una puntina di circa di 5 millimetri di vernice che si solleva li bhe ho detto sarà una cosa momentaneo passando qualche settimana lo ho riscontrato tante puntine di vernice che si solleva dal colore lo trovo sul tetto suo sportelli e cofano. Sono andato in concessionario e ho parlato con il responsabile. E mi dici la garanzia non copre danni fatto dalla agente atmosferici . Dove a Siracusa piogge acide ecc… E la garanzia non copre questo .Ma che siete matti la macchina di tre mesi . Ma scherzate. Comunque mi dice di rivolgermi ad autocarrozzerie e farla porgere con una cera a spese mie circa 350 euro. Ma stiamo scherzando. Ho chiamato Kia Italia ho detto questo problema e che loro contattavano questa concessionaria . Dopo pochi giorni mi hanno chiamato e hanno riferito che il problema con danni atmosferici non parte la garanzia . Ma questa vernice e fatta. Con la birra. Ma cosa da pazzi. Sono passati qualche mese dopo quella cosa ho visto che stanno aumentando. Mai più Kia.

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  4. Pessima esperienza con la mia kia sportage del 2017 cerchi 19 subito dopo un anno mi sono recato in officina kia per far vedere i cerchi, che si stavano formando bolle ai bordi, la loro risposta è che avevo preso o buche o marciapiedi, poi sono andato altre tre volte perché si sono spellati tutti e 4 praticamente il trasparente è andato via premetto che non uso prodotti corrosivi, e non abito in posto dove buttano sale su strada, ad oggi la garanzia non copre perché per loro è stato un problema mio macchina nuova avere un problema del genere bè speriamo si fermi qui. Comunque garanzia 7 anni vorrei sapere a cosa serve tutte cavolate. E aggiungo la kia ha espresso che risultano danneggiati da non so cosa senza aver smontato uno pneumatico per accertare se c’era davvero un colpo da marciapiede o altro. Pessimo acquisto.

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  5. la garanzia è inesistente !!
    scuse assurde ma proprio vergognose per non riconoscere il guasto
    situazione veramente incredibile al limite del grottesco
    dovrebbero vergognarsi e cambiare mestiere

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  6. KIA NIRO EV perde olio concessionaria dopo tagliando tutto a posto parta tranquillo.
    4 giugno auto fusa in autostrada carro attrezzi a firenze Buratti la tiene oltre 1 mese e la riconsegna con tubo raffreddamento scollegato rifusa a badia al Pino riportata a Buratti carro attrezzo riconsegnata con general electric failure.
    Finalmente PIccioni sistema parte elettrica a Velletri ma ora perde acqua??? Cambio auto
    mi sono rivolto ad un avvocato

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  7. Buongiorno.
    Scrivo per segnalare quanto segue.
    Ieri pomeriggio 23/8/2022 alle ore 14,10 mi sono recato presso l’officina autorizzata Kia di Aosta (SEA Automobili, Localita’ Amerique 10, 11020 Quart AO) in quanto la mia Kia Sportage dava un forte odore di bruciato dalla ruota anteriore destra (zona pastiglia/disco del freno) con anche un calore molto maggiore rispetto alla ruota anteriore sinistra.
    Entrato all’accettazione, ho esposto il problema e ho chiesto che il veicolo fosse visionato da un meccanico in quanto avrei dovuto percorrere 250km per il rientro già programmato a Bergamo.
    La persona presente all’accettazione in modo del tutto indifferente si è limitata a dirmi di passare dopo le 17 (quasi 3 ore più tardi) non portando motivazioni a sostegno di tale attesa e soprattutto non alzandosi nemmeno dalla sedia per almeno visionare il veicolo o chiamare un meccanico dell’officina a farlo.
    Preciso che in quel momento non c’erano altri clienti in attesa e l’officina (visibile dall’ingresso) risultava assolutamente vuota.
    Il risultato è stato che, dovendo necessariamente rientrare a Bergamo, ho dovuto rimettermi in viaggio con estrema prudenza e con l’ansia di non sapere quale potesse essere il problema, fermandomi più volte a controllare che il problema non si stesse ripresentando e soprattutto con tutti i rischi del caso legati alla sicurezza mia e della mia compagna.

    A quel punto ho chiamato il concessionario Kia Autorino di Curno-BG (presso il quale ho acquistato il veicolo nel 2015 e faccio fare manutenzione) che invece gentilmente al telefono mi ha consigliato come comportarmi.
    Al rientro, poi, sono passato proprio da questi e un meccanico ha visionato almeno esteriormente il veicolo, asserendo che probabilmente potrebbe trattarsi di un problema alla pinza del freno anteriore destro. Mi è stato così programmato un un’intervento di controllo mirato per questo venerdì 26/8/2022.

    Concludo dicendo che sia io che la mia compagna siamo rimasti allibiti dall’assenza di servizio e di supporto da parte dell’officina di Aosta, presso la quale abbiamo riscontrato una mancanza grave di professionalità.
    Non pretendevamo che il veicolo fosse riparato all’istante, ma solamente che fosse visionato e ci venisse data almemo qualche indicazione su come comportarci, o eventualmente presso quale altra officina autorizzata rivolgerci.
    Mi auguro che questa segnalazione possa essere di aiuto per la rete di assistenza Kia.
    Cordiali saluti.

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  8. Ho una xceed GPL appena un anno di vita e 12000km. Ben 4 volte in officina. Improvvisi vuoti di accelerazione lasciata in panne in autostrada con rischio incidente. Il personale riconosce anomalia ma non dà diagnosi, si limita ad aggiornare il sistema sotto forma di sperimentazione. Siamo solo delle cavie in mano a personale incompetente o indotto a comportarsi tale al fine di fare scadere la garanzia(del cavolo) o arrivare a danni che non rientrano in essa. Dopo appena 6 mesi di vita e 5000 km. E’ stata cambiata la catena di distribuzione ma il rumore ferroso all’accensione persiste. L’unica certa garanzia è che abbiamo acquistato a caro prezzo una bella carrozzeria e un infinità di VERGONOSI e SNERVANTI disagi. Siamo solo vittime di truffa “legalizzata”. Adesso lasciata senza macchina sostitutiva con la scusante che siamo ad agosto e non c’è né a disposizione. Nessun riscontro a mail o PEC. A settembre inizierò battaglia legale perché non intendo venderla consapevole di truffare degli ingenui come me. Dire Kia vergognosa e deplorevole è… niente.

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  9. Servizio di callcenter scadente
    servizio spedizione ricambi pessimo

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  10. purtroppo non può che essere negativa.
    ho sempre acquistato macchine europee, ma questa volta mi sono convinto a passare alle Koreane credendo che sulla tecnologia fossero avanti.
    ho avuto un problema con il venditore su degli accessori acquistati insieme alla vettura.
    mi sono rivolto a Kia Italia convinto di trovare un servizio adeguato……purtroppo ho trovato tutto il contrario…innanzitutto la gentilezza che non sanno cosa vuol dire…dopo averla convinta almeno a vedere il problema, mi hanno risposto che sarei stato contattato a breve.
    risultato…..NULLA

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  11. dopo aver pianificato il tagliando del biennio, con 18 giorni di anticipo, della Kia Picanto XLine intestata a mia moglie Pirisi Giovanna, pianificato per il 03 c.m. presso la Kia Mereu Auto di Sassari, un disservizio non dettato dalla mia volontà ha creato incomprensione con gli addetti del centro assistenza. Comunque, prontamente, si sono resi disponibili per sopperire alla lacuna. Segno tangibile della loro elevata cortesia, competenza e serietà. Caratteristiche non comuni, di questi tempi. Un plauso meritato. Bravi.

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  12. Kia, muro di gomma !!! Per un difetto d’origine sula mia KIA NIRO Hybrid, acquistata 2 mesi e mezzo fa, non rilevato dalla concessionaria di Taranto nonostante la loro formale disponibilità, ho tentato di rivolgere una richiesta di intervento allo step superiore, anche fino alla KIA Corporation, ma tutte le ricerche mi riportano al servizio assistenza stradale. Dovrò rivolgermi alla sezione legale di associazioni consumatori. Questa è la punizione per aver lasciato, dopo 25 anni, la TOYOTA.

    Più sotto i si specifica che questa valutazione rimane in famiglia… …E te pareva, tutto ritorna credo all’assistenza stradale. Ma troverò il modo…!

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  13. Esperienza molto negativa e parlo per la concessionaria LEONORI di Roma:
    Già da questo agosto 2021 ho cominciato ad avere problemi con la mia Kia Sportage 1.6 gpl. La porto in assistenza poiché l’auto stenta a partire con l’impianto a GPL (dopo 20 gg di attesa) e mi dicono che l’auto non ha nessun problema. Arriviamo a settembre e dovendo fare il 1° tagliando segnalo lo stesso problema che nel frattempo è diventato più evidente. Niente; mi dicono che non hanno rilevato nessun problema e pertanto ritiro l’auto con gli stessi problemi. Arrivo a fine ottobre e l’auto non và, cammina solo a benzina. Chiamo e mi danno appuntamento dopo circa 15 gg. ma nel frattempo i problemi crescono in quanto si sente uno strano rumore motore. Porto l’auto il 17 novembre, dopo 5 gg mi chiamano e mi dicono che l’auto è pronta per il ritiro. Ma all’atto della consegna si evidenzia che lo strano rumore MOTORE è ancora EVIDENTE. Dicono che non è nulla (“forse la macchina è fredda” – “magari se persiste ce la riporti la prossima volta”. MA STIAMO SCHERZANDO!!!! Chiaramente è stato inutile chiedere di parlare con un responsabile che non fosse la ragazza dell’accoglienza, per esprimere anche a lui tutta la mia RABBIA (come si può prendere in giro un cliente in maniera così NATURALE).
    Per farla breve, mi comunicano dopo una settimana che hanno aperto un ticket con la casa madre per essere autorizzati ad “APRIRE IL MOTORE”. Il 20 dicembre mi informano che hanno chiesto alla casa madre la sostituzione del motore e sono ancora in attesa di sapere come andrà a finire. Di sicuro parliamo di tempi biblici…
    Infine per avere l’auto di cortesia sono passati 8 gg e la concessionaria non si è interessata minimamente alla questione dicendo che avrei dovuto io stesso chiamare la KIA ITALIA per avere il mezzo sostitutivo. Una cosa vergognosa.

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  14. Il venditore ha solo cercato di vendere l’autovettura senza chiedere se la conoscevo bene, o se volevo effettuare il test drive per provare almeno se mi trovavo a mio agio a bordo del veicolo..
    Io da parte mia ho creduto molto agli elogi che un amico ha fatto nei confronti di un’altra concessionaria sempre Kia sia per la cortesia (che io non ho trovato) che le informazioni sul mezzo che io invece ho dovuto cercarmele. Io volevo un auto ibrida e in base all’esperienza di questo mio amico mi sono abbandonato alla Kia, ho cercato in tutti i modi (dopo una settimana che ho avuto la possibilità di provarla dopo averla acquistata) a farla rientrare (cambiando modello sempre Kia ma per me più comodo) non c’è stato niente da fare ,(per dissuadermi) mi hanno applicato sull’altra vettura che mi interessava, un sovraprezzo di euro 6.000,00 in più (quando il valore della vettura che mi interessava era inferiore della mia.
    Ed è per questo che a parer mio, CORTESIA,EFFICACIA e VELOCITA non valgono nemmeno una stella.
    Ps.Esiste solo la velocità di vendere e incassare senza curarsi del cliente INSODISFATTO!!!

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  15. Esperienza negativa , ho acquista una sportage 1600 gpl circa un mese fa , l’ho già portata in assistenza due volte per un problema al gpl . Risultato nessuna risposta e nessuna risoluzione del problema . Sto prendendo in odio questa macchina . Per ritirare una vettura sostitutiva ho atteso tre ore in sala di attesa .L’auto è spaziosa , comoda ma l’assistenza kia lascia molto a desiderare . Non la consiglio per niente

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  16. Buongiorno,
    Sono proprietaria di una xceed 1.0 t-gdi acquistata il 24.06.2021 e ritirata in data 01/07/2021 presso la concessionaria Kia Automoto Giovane s.r.l di San Giorgio Jonico (Taranto).
    Dopo aver ascoltato con attenzione l’addetto che tra tante raccomandazioni spiegava l’importanza di mantenere il livello della benzina tra metà e un quarto di serbatoio per evitare problemi e tanti altri consigli e delucidazioni esco dal concessionario rigorosamente a secco di gpl e benzina.
    Al primo distributore ho fatto immediatamente il pieno di benzina e gpl.
    Dopo aver percorso circa 50 km ho notato l’indicatore della benzina scendere di parecchio nonostante fosse inserita l’alimentazione a gpl.
    Ho contattato immediatamente, prima della chiusura, la concessionaria spiegando l’anomalia riscontrata.
    Giorno 02/07/2021 come da accordi mi reco presso Automoto Giovane s.r.l, dopo aver spiegato nuovamente l’eccessivo consumo di benzina riscontrato, mi è stato risposto che trattandosi di macchina è necessario dare modo e tempo al motore di assestarsi, quindi solo camminando il problema si sarebbe potuto risolvere, ma data la mia insistenza, mi prenotano per giorno 04/07/2021 un controllo al centro BRC convenzionato Nocita Domenico & C. s.n.c sito in Grottaglie (TA).

    Giorno 04, una volta arrivata al centro BRC, il tecnico si collega alla centralina della mia xceed e riscontra che su 6 ore di percorrenza la macchina è andata per il 60/65% a benzina nonostante fosse inserito il sistema gpl.
    Al termine mi viene comunicato che avrei dovuto lasciare l’auto per effettuare una rimappatura, un aggiornamento file della centralina gpl.

    Giorno 06 luglio mi reco da BRC Nocita, che mi comunica che l’auto avrei dovuto lasciarla. Non essendo preparato a restare senza vettura e dovendomi organizzare prenotiamo per l’indomani la consegna della vettura, chiedendo però alla concessionaria Kia un auto di cortesia.

    Giorno 7 lascio la vettura in Brc Nocita e dopo non poca insistenza da parte mia per il disagio arrecatomi a soli pochi giorni dall’acquisto mi viene data una Kia Magentis , senza aria condizionata, ammaccata, graffiata e internamente non pulita, oltre che maleodorante. Consideriamo che in auto ci entrano anche due bambine ed a Taranto a luglio è stato un grande disagio.
    Ritirata la vettura al termine del primo aggiornamento, avverto da subito che in fase di accellerazione a gpl presenta dei “vuoti” così mi reco immediatamente da kia Automoto Giovane spiegandogli il nuovo difetto. Dopo avermi ripetuto nuovamente che solo camminando il motore si sarebbe assestato, da solo, decidono di chiamare nuovamente BRC Nocita spiegandogli il difetto che riscontravo. Mi viene fissato un nuovo appuntamento presso BRC Nocita per un ulteriore aggiornamento. Questa volta però non ho chiesto l ‘auto di cortesia vista la pessima esperienza.

    Come previsto in data 14 luglio consegno l’ auto nuovamente a BRC Nocita mi viene restituita l’indomani.
    Subito dopo aver percorso qualche km mi rendo conto che “il vuoto in accellerazione non era scomparso ma al contrario notevolmente aumentato” così vado immediamente al concessionario kia a lamentare questa situazione. La concessionaria contatta nuovamente BRC Nocita esponendogli il problema e chiedendo spiegazioni.
    BRC Nocita risponde che sulla mia xceed ha effettuato una mappatura basata su “Valve care giallo” come riportato da casa madre mentre nel mio impianto è presente “Valve care blu”. Fissiamo così un nuovo appuntamento per effettuare l’ ennesima riprogrammazione.
    Faccio presente che lasciare la vettura nuova così di frequente reca non pochi disagi considerando che l’officina autorizzata dista da casa mia circa 20 km mentre la concessionaria 15 km
    Sono costretto a chiedere passaggi andata e ritorno con annesso gasolio oltre che disagi legati al fattore famiglia e lavoro senza vettura e tempo perso.

    Il 28 luglio lascio la vettura e la ritiro il giorno seguente.
    Inutile dire che una volta riconsegnata l’auto, programmata per il valve care blu, presentava sempre lo stesso difetto. Mi reco nuovamente e immediatamente in concessionaria kia per dire che anche questa volta nulla è stato risolto.
    Come ormai da prassi la concessionaria contatta BRC Nocita per comunicare loro la persistenza del problema.
    Questa volta mi viene detto che per risolvere il problema avrei dovuto consumare tutti i 500ml di Valve care presenti nella vaschetta e che solo al termine di questo avrei dovuto contattarli per fissare un ennesimo appuntamento in cui avrebbero effettuato il lavaggio dell’impianto con sostituzione liquido da blu a giallo e rimappatura idonea.
    Vista la non regolare andatura dell’auto e dovendo partire di li a poco per motivi di lavoro ho chiesto se questo difetto avrebbe potuto compromettere la funzionalità del motore. Mi hanno risposto che non avrebbe creato problemi.
    Rientrato dal viaggio di lavoro, con l auto che non andava per niente bene, ho provato più volte a fissare un appuntamento tramite concessionaria ma tra ferie di BRC Italia, concessionaria e BRC Nocita, tale operazione è stata possibile a fine settembre.

    Intanto finalmente in data 20 settembre è previsto che la concessionaria mi monti l’antifurto che come da contratto avrei dovuto avere sulla vettura. Ritiro la vettura il giorno seguente sempre senza aver avuto né auto sostitutiva né assistenza all’ andata o al ritorno.

    Come da accordi consegno la vettura in data 27 settembre a brc Nocita a Grottaglie per la pulizia dell’ impianto valve care e mappatura e dopo aver pagato ingiustamente di tasca mia 35 € senza ricevuta alcuna per l’olio Valve care giallo messo, ho ritirato l’ auto ma questa volta il difetto è aumentato. A questo punto presenta un ritardo in accelerazione quando è alimentata a gpl oltre ai vuoti.
    Che dire.. di male in peggio.
    A questo aggiungo che sempre da agosto, al rientro dal viaggio l’auto in accensione ha iniziato ad emette un forte rumore ferroso che si affievolisce una volta riscaldato il motore. Ho informato inoltre la Brc Nocita che durante un controllo livello olio motore notavo che lo stesso era troppo scuro per aver percorso solo 4000km.
    Anche quest’ultimo segnalato in concessionaria e controllato in concomitanza dell’ installazione allarme auto (fine agosto), ma non preso in considerazione dato che non vi è presenza di spie avaria.

    Infine giorno 5/10/2021 ho riconsegnato l’auto a BRC Nocita il quale dopo aver provato l’auto su strada ha confermato l’anomalia ma senza trovare soluzioni.
    In data 07 ottobre non avendo ricevuto alcuna chiamata e delucidazione sulla vettura ho chiamato Nocita che mi ha comunicato che dopo vari controlli e prove su strada confermava anomalia e a suo dire poteva dipendere da un difetto degli iniettori oppure della centralina GPL.
    Stanchi e preoccupati in data 08/10/2021 ci presentiamo di persona al direttore della concessionaria Kia Automoto Giovane, per manifestare il nostro rammarico nell’aver acquistato una vettura nuova con già tanti problemi e senza assistenza alcuna da parte loro. Il direttore si è subito messo a disposizione andando a prelevare l’auto da brc per portarla nella propria officina meccanica.
    Lunedì 11 ottobre siamo andati a ritirare vettura sostitutiva, una Toyota Corolla la cui batteria in due giorni ci ha lasciati a terra ben 4 volte.
    Pertanto Mercoledi 13 ottobre abbiamo preferito privarci della vettura sostitutiva che ci creava disagi e ci siamo recati in officina Kia per la riconsegna.
    La nostra Kia xceed ormai ricoverata da più di una settimana, era posta sul ponte con motore smontato per diagnosi.
    Abbiamo richiesto una nuova vettura di cortesia e ci è stato proposto il noleggio ma questo servizio richiede carta di credito di cui noi non disponiamo.

    Nell’ultima conversazione avvenuta con BRC Nocita ho chiesto se anche loro in accensione avessero riscontrato questo “rumore” ferroso in accensione e loro stessi confermano, così come confermato telefonicamente dal direttore del concessionario kia in fase di ritiro personale della mia auto da BRC.

    Oggi 18/10/2021 sono ancora senza auto e non ho previsioni di consegna.
    CHE VERGOGNA!!!!

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  17. Un disastro TOTALE. Mai ne visto ne sentito da nessuna parte quanto mi sta accadendo.
    Macchina nuova modello Kia X-Ceed con meno di un mese di vita con impianto elettrico morto, ferma in officina da più di dieci giorni, nessuna risposta, personale completamente inadeguato, nessuna macchina di cortesia….VERGOGNOSO… DISASTROSO…SNERVANTE !!!

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  18. Pessima organizzazione e incompetenza nessuna risposta alle esigenze del cliente

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  19. pessimo servizio gente incompetente. le garanzie sono mendaci perche’ trovano sempre scuse
    per non sistemare auto. NON COMPRATE KIA
    LA CATENA DI DISTRIBUZIONE NON E’ VERO CHE SI ROMPE A 150000 KM,
    ANCHE A 80,00 KM. DIFETTO NON VIENE RICONOSCIUTO

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  20. In Ottobre 2020 ho acquistato per lavoro una Proceed 1.6 turbo diesel da 37000euro ebbene dopo appena 30000km la vettura riporta problemi gravi di erogazione.
    Ebbene l’auto è da 3 settimane in concessionaria, io sono fermo al lavoro e in officina non mi sanno dire ancora ne cosa ha l’auto ma soprattutto non si parla di tempi per la riconsegna.
    E questo sarebbe un service?????
    Lascio a voi ogni commento…..

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  21. E’ da piu’ di un anno che ho un problema di rumorosita’ motore, e dopo vari interventi sono ancora con un pugno di mosche e senza nessuna indicazione su come risolverlo.

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  22. Possiedo una Kia sportage 1,7 disel imatricolata 29 11 2013 con solo 112000 km da due giorni ho probemi al cambio reco in concessionaria ke mi dicono che i problemi sono conusciuti come difetti di fabricazione pero la mia auto e fuori garanzia da pochi mesi .Quidi cavoli tuoi mi chiedono 1500 euro circa forse di piu per ripritinare il cambio che dicono e un DIFETTO DI PPROGETTAZIONE mi chiedio un marchio come Kia doveva progamare un richiamo sono molto deluso Ho posseduto altra kia pero a questo punto mai piu Kia un cambio manuale deve fare 300000 km ?

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  23. Ho acquistato in pronta consegna una Sportage nel novembre 2020, ho aggiunto come optional i sensori di parcheggio anteriori al costo di € 267, tali sensori continuano a suonare anche in assenza di ostacoli, recatami in concessionario e verificati dallo stesso mi è stato risposto che sono fatti così e che non si può far nulla se non a staccarli e riattaccarli con l’apposito interruttore.
    Certo è che se viaggio in centro città devo avere il dito sempre attaccato all’interruttore dei sensori anteriori, cosa assurda e pericolosa, per cui ho detto alla concessionaria che glieli rendevo in quanto prodotto scadente, ovviamente la risposta è stata di no.
    Concludo chiedendomi come fa Kia a mettere in commercio un prodotto non all’altezza ?

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  24. Esperienza tutt ora da ridere , da sostituire pompa bassa pressione serbatoio , molto rumorosa , arrivata in officina dopo un mese , l’officina autorizzata mi chiama e mi dice che non ha la chiave per smontare la pompa, a Milano non c’è l’anno e deve arrivare dalla Corea ,, 2 mesi ancora senza nessun risultato , telefonato a Kia Italia per sapere i tempi , risposta zerooooo. Deluso.

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  25. Come si suol dire “mal comune mezzo gaudio” dopo aver letto le recensioni di altri acqirenti kia in maggior parte con giudizi negativi. Ho acquistato una kia xceed 1.4 turbo benzina il 13/11/2019 presso la concessionaria auto grifone di Modena. Dal momento della prima visita fino alla conclusione dell’acquisto e al ritiro della vettura è stato tutto un florilegio di attenzioni e riverenze che neanche alla mercedes mi avevano riservato. La delusione non ha tardato ad arrivare. Dopo circa tre settimane l’auto ha iniziato ad avere un malfunzionamento alla risposta dell’acceleratore andando in protezione e mi sono recato in concessionaria, con mia grande delusione le attenzioni e cortesie erano svanite. L’auto di cortesia non era disponibile, sono stato un intero pomeriggio in sala di aspetto poi l’auto mi è stata consegnata. Mano d’opera per l’intervento 30 minuti naturalmente in garanzia. Ora veniamo al 18/11/2020 primo tagliando. In tempo di Covid ho percorso solamente 6.000 km. Ho chiesto all’accettazione di poter usufruire dell’opzione tagliandi prepagati ma la risposta è stata negativa perché dovevo chiederlo al momento dell’appuntamento. Erano le 14.30 ero il primo cliente del pomeriggio, anche questa volta attesa estenuante, auto consegnata alle 17.30. Manodopera 1 ora e 50 minuti. Mi sono rivolto, per chiarimenti, a un’altra concessionaria vicina a Modena. (dove mi rivolgerò in futuro) Mi è stato detto l’opzione tagliandi prepagati era attivabile perché il tagliando non era stato effettuato e che la manodopera per un tagliando del genere è di 1 ora e 10 minuti e che visto i km percorsi potevo decidere su alcuni componenti es. il filtro abitacolo sicuramente non intasato e il filtro di aspirazione in quanto Kia prevede una percorrenza di 10.000 km ad ogni tagliando. Cordialmente Vainer Serafini

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  26. Sono proprietario di una Kia sportage 2018, la macchina è andata bene fine al primo tagliando l anno scorso ad ottobre. Da allora solo problemi e continui interventi in officina. Dal 26 agosto la macchina si è spenta durante la guida. Da allora sono passati 40 giorni ed è ancora ferma in officina! La mia esperienza è negativa.

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  27. sono gentili il servizio clienti parlano, ma alla fine per un difetto della stonic gpl in garanza, io ci devo rimettere soldi e tempo.

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  28. Pessima assistenza, meno garanzie…ma che siano vere!!!

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  29. Autovip siracusa
    Reparto vendite cordiali e gentili. Purtroppo il reparto assistenza (officina) fa perdere ogni mia speranza nel comprarmi un altra macchina kia in futuro. Arroganza presunzione e maleducazione regnano in quel reparto (titolare in prima linea). Una brutta esperienza. Con la macchina nuova che tengo sono costretto a spostarmi da Siracusa, a Catania o ragusa per i vari tagliandi.. Vergogna.

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  30. La mia KIA STonic di NOVEMBRE 2019 è di nuovo in officina per un problema. IN PIEMONTE ad Agosto NESSUNO dll’assistenza KIA mi ha aiutato in particolare il centro VALORE srl mi ha rimandato al 31 Agosto. Indecente! e su questo voglio una risposta. Inoltre è la terza volta che porto la vettura per un problema in 8 MESI! tutto molto negativo

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  31. E già da tre settimane che ho scritto a kia service , al concessionario Comac di cesena tramite loro pec e alla pec kia Italia . Non mi era mai successo che una casa costruttrice di autovetture abbia la propria pec istituzionale non funzionante perché tropppo piena . Ma nessuno che controlli . Mi sembra proprio non normale che un.’azienda non abbia il controllo della propria pec . Mi riservo di scrivere al registro imprese che dovrebbe sanzionare una società così . Comunque avevo scritto per lamentare due problemi che la concessionaria Comac di cesena non ha risolto. Il primo è che si è staccato un pezzo di trasparente che copre la vernice del cofano della mia sportage del 9/2018
    Il secondo problema è che l’autovettura strappa

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  32. Ho portato per il tagliando la mia Kia nel centro Bianchessi di Cremona.
    Devo dire che rispetto alla precedente assistenza presso il concessionario Ghezzi è stata una vera delusione.
    Prezzi più alti, sono dovuto ritornare perchè si erano dimenticati alcune cose.
    L’unico problema segnalato fuori dal tagliando non me l’hanno risolto. La prossima volta mi dovrò allontanare da Cremona.

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  33. Ho portato la mia sportage gt line x il tagliando dei 60000 da fratelli Missarelli ( unico concessionario kia x la vallecamonica).riscontrato un problema sulla chiusura del tettuccio a fine tagliando mi dice che lui non se la sente di fare questo lavoro e di recarsi in altri centri kia.tralaltro noto la sostituzione delle spazzole tergi con un ricambio non originale kia ma vabbè.ho dovuto recarmi a più di 100 km da Bossoni ( brescia) dove in una settimana mi hanno perfettamente svolto il lavoro senza problemi e sicuramente i prossimi tagliandi li farò li.officina competente .

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  34. Preventivo per il primo tagliando 200 euro ma mi dicono di stare tranquillo perché la macchina ha 8000 km e non verranno fatti tutti i lavori, il filtro antipolline per esempio non lo cambiamo e poi facciamo altri sconti noi…torno per pagare ( corso Giambone a Torino) e fa 191 euro….wow che scontone, e senza cambiare il filtro antipolline….sto per andarmene, guardo il libretto dei tagliandi ed è bianco…chiedo spiegazioni e mi dicono che si sono dimenticati, mi mettono allora km che ha la macchina, data e timbro e me ne vado….. Abbastanza incompetenti verso il cliente, credo proprio che non tornerò più da loro.

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  35. Salve, sono propietario di una Sportage 1.7 del 2016 con 80.000 km, da circa 4/5 mesi sto combattendo tra concessionaria e Kia Italia ( anzi Kia italia se ne sta infischiando) , perche si stà staccando la vernice da tutta la vettura, si vede a occhio nudo il fondo della lamiera!!!!!!!!!ho fatto ispezionare ben due volte la vettura presso la concessionaria,e la cosa ridicola che dopo svariati mesi, non avendo avuto nessun esito alla mia richiesta, ho interpellato la concessionaria che mi ha risposto solo verbalmente: per kia non è un difetto, il problema lo hai creato tu!……….. cose da pazzi, neanche una comunicazione ufficiale. il mio legale mi ha fatto inviare una mail alla kia, ma a distanza di circa un mese ancora non mi hanno risposto.

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  36. Salve, ho acquistato una Kia Sportage ibrida modello energy il 13/11/2019 ho girato solamente un mese perchè il 16/11/2019 con Km. 900 ho dovuto chiamare il carro attrezzi e se la sono portata via in quanto ha problemi di iniettori difettosi mi hanno detto in officina ed ha tutt’oggi 20/01/2020 sto ancora attendendo che me la sistemino in quanto mi dicono non ci sono gli iniettori in tutta Italia, il che è assurdissimo sono incavolata nera non è ammissibile una cosa del genere perchè ho sostituito la macchina che avevo vecchietta con la speranza di girare tranquilla invece mi trovo a piedi ed il guaio è che non si sa nulla!!!! Sono già schifata della Kia Motors non sono seri!!!! E speriamo che una volta sistemata (chissà quando?????) non subentrino altre rogne!!!! Mah!!!!!

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  37. assistenza inutile. non sono competenti e rimandano alla concessionaria più vicina

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  38. salve non sapevo che la kia avesse tanti giudizi sfavorevoli dei clienti oggi mi sono accorto dopo che ho portato la mia kia sportage comprata a luglio 2019 con appena 10.000 km per rottura iniettore lasciata in officina il 21/11/2019 oggi 05/15/2019 aspetto che arrivi l’iniettore non si da dove ,

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  39. Ringrazio pubblicamente la concessionaria Kia Ruggero di Catanzaro per la professionalità, la correttezza e trasparenza dimostrata, invito chiunque a visitarla per rendersene conto.Il lavoro paga sempre.

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  40. Ho acquistato kia proceed gt inizio settembre, la vettura è arrivata senza tappetini originali, ad oggi dopo diverse segnalazioni ancora dopo quasi due mesi ancora sto aspettando

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  41. Acquisto nuovo febbraio 2019.
    Dopo 2 gg sono ritornato in concessionaria per problemi. Trovato il problema hanno sostituito, per difetto, gli iniettori. Dopo un 14 masi honno sistituito il motore per rottura, per difetto, del catalizzatore. Atualmente la macchina si trova nuovamente in officine per perdita d’acqua. Vi lascio immaginare i disagi! In tutto questo si aggiunge la mancanza di professionalità di Kia moters Italia. Non hanno mai risposta alle mie telefonate, ne, hanno mai provato a chiamarmi per scusarsi di tutti i disagi procuratemi per aver messo in vendita, consapevolmente un’auto con un bel po’di difetti, anche perché, dopo la mia macchina, ci sono state altre auto con gli stessi problemi. Oppure l’ufficio di qualità, non è proprio di qualita! Al di là che, qualunque macchina può dare problemi, ciò che fa la differenza è la professionalità che, kia italia non ha. Professionalità che ha e continua a avere la concessionaria. Fate tesoro della mia esperienza e pensateci bene prima di dare i vostri soldi a Kia moters Italia.

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  42. Volevo ringraziare pubblicamente la KIA Italia e la concessionaria ASTER CAR di Palermo per aver risolto il problema in GARANZIA alla mia Sportage del 2016 con 57.000 km per un guasto al gruppo frizione/volano.
    All’inizio avevo temuto il peggio visto che la garanzia copre la frizione per 30.000 km…. ma tutto è andato per il meglio e l’intervento è stato eseguito in garanzia!
    Il service center si è prontamente interessato al mio caso chiamandomi più volte e interpellando continuamente il concessionario….

    Grazie alla professionalità del KIA service Center e della concessionaria sono riuscito ad avere la mia Sportage dopo solo 9 giorni (il tempo necessario per ricevere autorizzazione all’intervento in garanzia e per ricevere i ricambi) con pulizia in omaggio!

    Da prendere come esempio per gli altri !!!

    Bravissimi e complimenti !

    Alessio felicissimo possessore di un mezzo KIA !

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  43. Ho una kia venga gpl con 70000 km. Ho portato la macchina in officina per il tagliando facendo notare che una valvola del motore batteva abbastanza forte.Al ritiro del veicolo il capo officina mi ha detto che le valvole erano state registrate ma la valvola batteva ancora più forte.Ho segnalato il problema e mi e stato detto che le valvole dovevano riempirsi di olio e che se il problema persisteva di richiamare in officina per un nuovo appuntamento.Ho riportato il veicolo in officina;dopo 2 settimane mi hanno detto che dovevano cambiare motore e testato.Ho telefonato più volte per avere novità mi hanno sempre detto che dovevano arrivare i pezzi di ricambio e per montarli ci sarebbero voluti 5 giorni. Ma se ci vogliono 5 giorni per montare un motore quanto tempo ci vuole per fare una macchina? è passato un mese e non so niente della mia macchina.Ho chiesto una vettura sostitutiva mi dicono che non ne hanno e che devono rientrare. In conclusione vettura ferma da un mese,motore di ricambio in costruzione visto i tempi,auto sostitutiva non esiste,questa è la prima kia che ho acquistato e non ne prenderò di altre. Vorrei inoltre sapere i motivi di questi danni al motore perchè mi hanno solo detto che si era grippato un pistone.Non frequenterò mai più questa concessionaria.

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  44. Ho una Niro acquistata 2 anni fa, Ho portato l’auto 3 volte in officina perché strappa, alla 4 volta hanno accertato il problema, e ora hanno l’auto in officina da 2 settimane, lasciandomi piedi per le ferie estive. Non ho idea di quando sarà pronta, mi dicono che dipende dalla Kia Italia, fatto è che io non so nulla e sono a piedi. Sconsiglio vivamente l’acquisto di una Kia

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  45. Salve,sono un cliente Kia da generazioni,ma con L ultimo acquisto,Kia Sportage,ho un problema.
    L ho acquistata nel 2013,nuova e più passa il tempo e più le cromature dell auto sono tutte rovinate:maniglie,tetto,ecc…
    Premetto che L auto e tenuta al riparo,in garage.
    Visto che la garanzia e di 7 anni e ho provato più concessionari a lamantermi e tutti mi hanno risposto di contattare il servizio clienti,ma ad oggi nessuno si è fatto vivo!Questo e il miglior modo per perdere clienti e fare una pessima pubblicità

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  46. Il 25 luglio mi si è fermata la mia kia sportage ed oggi che è il 13 ottobre ancora nn so cosa sia il problema, ma quello che mi fa rabbia e che il 26 luglio l’ho portata in concessionaria ufficiale kia a Rimini e facendo la diagnostica nn risulta il problema e dicono che si deve smontare il motore x vedere il problema, io dopo vari tentativi di sapere quando avrebbero provveduto alla riparazione mi rispondevano venerdì o lunedì , queste parole x tutto il mese di settembre.
    O segnalato alla kia italia x 2 volte ,la risposta sempre la stessa , ora ho dato il tutto in mano al mio avvocato perché è inconcepibile che un cliente che porta la propria macchina in assistenza dopo 2 mesi e mezzo è a piedi …

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  47. Ho portato in officina la vettura per il tagliando dei 30mila km il 7 agosto.
    Mi è stata riconsegnata la vettura ma dopo tre giorni non funzionava più l’impianto clima.
    Riportata in officina dopo le ferie di ferragosto ma per la riparazione l’auto di cortesia era disponibile solo 11 settembre.
    Riportata in officina 11 settembre, dopo tre giorni mi viene riconsegnata perché da sostituire un pezzo di ricambio
    di cui non se ne conosce la consegna.
    Pare che questi pezzi di ricambio arrivino da Plutone considerato che dopo un reclamo telefonico vengo ricontattato il 27 settembre dalla casa madre che mi riferisce che il ricambio sarà in officina a fine ottobre.
    Fortunatamente il caldo estivo si è placato con l’autunno.
    Comprereste ancora un vettura kia?

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  48. L’assistenza è stata ed è fondamentale.
    Ho però seri problemi con la mia Kira Niro comperata un anno fa.
    Tutto le volte che non viene usata per due giorni non parte…la batteria è scarica.
    Ad oggi abbiamo chiamato l’assistenza ben quattro volte, la batteria sostituita, ma non abbiamo avuto nessun miglioramento. Per ora il problema si è verificato quando siamo a casa ma se fossimo da altre parti… ho l’incubo della sosta.
    Spero che Kia possa intervenire presto per correggere questo problema.
    Per ora non è stata un auto da consigliare, mi dispiace.

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  49. Possiedo una Kia picanto anno 2016,da subito ho riscontrato un difetto di umidità all’interno dei fari anteriori a led,dopo alcune verifiche effettuate dal personale della ditta SCA di Napoli e stato effettuato un intervento incollando nei tappi dei fari, delle bustine di sale anti umidità.Il problema non e stato per niente risolto infatti, la condensa continua a persistere specialmente a motore caldo.
    La ditta SCA di Agnano Napoli ha fatto richiesta per la sostituzione dei fari ma purtroppo a distanza di mese l’esito e stato negativo.
    Ormai non ho altro che rivolgermi legalmente nei confronti della Kia anche perche a mio parere i fari in queste condizioni perdono visibilità e comunque non garantiscono una buona sicurezza di guida .

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  50. Ho acquistato presso la concessionaria Kia “Auto Grifone” di Modena una Kia Cee’d 16000 16v turbo diesel e oltre a problemi di convergenza riscontrati subito che fanno consumare male i pneumatici, ho notato, controllando il livello dell’olio motore che questo era sopra il segno del massimo.
    Mi sono recato all’officina della concessionaria e dopo 2 ore di attesa mi hanno liquidato dicendo che c’era un problema al FAP (filtro anti particolato) e che era stato risolto. Dopo qualche giorno torno a controllare il livello e noto che questo era tornato sopra il segno del livello max, sono andato a far fare un’occhiata al mio meccanico di fiducia e mi ha fatto notare che l’olio non era stato cambiato e addirittura all’officina Kia di Modena avevano “succhiato” quello in eccedenza. Ho contattato telefonicamente (a pagamento) il centro assistenza Kia e mi hanno fatto prendere appuntamento alla succursale “auto grifone” di Carpi dove hanno ammesso il problema alla convergenza cambiandomi i due pneumatici anteriori con due “usati poco” e siccome l’auto aveva 16.000km mi hanno anticipato il tagliando e fatto aggiornamento al software per il FAP perchè causa l’inconveniente entrava gasolio nell’olio motore,però in questo modo l’olio l’ho dovuto pagare!!!
    Arrivo a 25.000km e il livello dell’olio è tornato sopra il livello max e noto che è molto liquido causa il gasolio ancora misto all’olio motore. Torno a Carpi, mi fanno accomodare in sala d’aspetto e dopo 10 min il meccanico mi chiama e mi dice che mi sono sbagliato e il livello è giusto perché il motore è di nuova concezione e il livello bisogna controllarlo a caldo!!! perciò va bene così. Torno al mio paese e vado in due officine serie a chidere spiegazioni ed entrambi mi assicurano che mi prendono per i fondelli. Richiamo (a pagamento) il servizio clienti e mi chiedono di prendere altro appuntamento a Carpi e anche se l’olio è compromesso mi fanno un nuovo appuntamento dopo quasi un mese perché dicono di aver tanto da fare. Cercando di usare meno possibile l’auto, mi reco all’officina e mi sento dire che l’auto va bene così è non hanno fatto nulla. Torno a chiamare più volte (sempre a pagamento) il servizio clienti Kia cercando la sig Anna (responsabile) ma mi lascia detto che mi chiamerà lei, è ormai passato un mese ma non mi degna di nessuna considerazione.
    P.S. tutto è cominciato con bugie del venditore della concessionaria dove ho acquistato l’auto e continua con disprezzo da chiunque ho avuto a che fare nel mondo Kia.
    Consiglio chiunque deve acquistare un’automobile di stare alla larga dalla KIA perché 7 anni di garanzia sono solo un falso richiamo e la disonestà è l’unica cosa che sicuramente troverà.

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  51. Salve sono un paio di anni che ho acquistato una kia rio 1100 diesel , da qualche mese sono usciti 2 difetti abbastanza fastidiosi , il primo riguarda lo sterzo quando giro il volante da fermo scricchiola , il secondo riguarda il motore la valvola egr deve essere sostituita , vado in officina un paio di mese fa dicendo il problema che avevo mi hanno detto non si preoccupi la chiamiamo noi , dopo 20 giorni chiamo io mi hanno scaricato dicendomi che mi avrebbero chiamato loro , praticamente non mi hanno più chiamato tutto tace , ti danno 7 anni di garanzia ma la macchina non te la sistemano te li danno solo in teoria

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  52. Ho acquistato una Kia Rio ultima serie 2017 quella dotata del tanto reclamizzato AEB (autonomous emergency braking) frenata emergenza assistita che tradotto però letteralmente dall’inglese significa: frenata emergenza autonoma.
    A distanza di meno di 6 mesi dall’acquisto ho avuto un paio di occasioni brutte in città ed entro i 30 km/h è sopra i 10 km/h in cui i veicoli che mi precedevano mi hanno inchiodato di colpo e in un caso un pedone mi ha attraversato la strada in modo repentino a 5 metri di distanza. Ebbene non ho mai avuto nessun intervento dell’ AEB ne tanto meno una segnalazione di collisione o allarme acustico eppure la telecamera funziona in quanto mi segnala il cambio corsia e la sensibilità di intervento è la più sensibile delle 3 opzioni da menu utente , ciò di cui sono perplesso è il reale funzionamento del sensore radar microonde che oltretutto il manuale di uso non localizza con dettaglio e precisione, ma che esorta a stare attenti alla sua cura (quale di pulire periodicamente un pezzo di plastica?) . Mi sono recato in assistenza e oltre ad essere stati molto vaghi e nebulosi mi hanno detto perché non mi sono rivolto dal concessionario dove ho comprato la vettura. Io ho risposto che pensavo di poter avvalermi di qualsiasi concessionario facente parte la rete kia e dal momento che ero comodo per lavoro, andare dove più mi aggradava. Trovo di basso livello dire ad un cliente una cosa del genere in quanto offende l’intelligenza delle persone che sanno benissimo a priori che la rete kia è libera durante la garanzia e dopo. Un giudice avrebbe ritenuto tale domanda “falsa e tendenziosa” oltre che velatamente supponente.
    Credo che un grande lavoro di Customer Orientation vada fatto ai fini di migliorare l’immagine che deriva da comunicazioni spesso scarse, frettolose e poco attente ma anche alle volte molto tardive .
    Per quanto attiene all’AEB ritengo che venga rivisto un po’ il tutto e che forse vada valutata l’opportunità di inserirlo o meno, ma una volta inserito esso deve dare realmente la percezione di sicurezza, intesa però di vera anti collisione nei range di velocità stabiliti. Con ausili da menù utente che possano dare al guidatore anche la possibilità mediante una diagnostica di verificare la vera funzionalità degli apparati attivi coinvolti in tali optionals costati soldi.
    Tutto ciò appellandomi al mio diritto alla critica lungi da me affermare cose che possano ricondurre ad oggettivizzazioni circa la professionalità della casa Kia e loro concessionari, ritenendo le mie esperienze semplici e individuali ma che senz’altro non contribuiscono a farmi maturare valutazioni positive.

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  53. SALVE .GIUGNO SCORSO HO ACQUISTATO UNA KIA RIO NUOVA.GIA’ DA TEMPO MI DA SVARIATI PROBLEMI ,IL CRUSCOTTO VIBRA ,SOTTO LO STERZO SI PERCEPISCE UN RUMORE FERROSO MOLTO FASTIDIOSO. GIA’ 3 VOLTE L’HO PORTATA IN ASSISTENZA LASCIADOLA ANCHE DIVERSI GIONI.IL PROBLEMA PERSISTE, ADESSO SONO IN ATTESA MI HANNO DETTO CHE DEVONO CAMBIARE IL PIGNONE DELLO STERZO.PER IL CRUSCOTTO CHE VIBRA MI HANNO DETTO CHE SONO STATI SERRATI I BULLONI.IO PERSONALMENTE CREDO CHE IL PROBLEMA DEL CRUSCOTTO NON SI RISOLVE SERRANDO I BULLONI.E CREDO ANCHE CHE NEANCHE UN ANNO GIA’ DA PROBLEMI FIGURIAMOCI FRA QUALCHE ANNO.PENSO CHE, VISTO IL RISULTATO DELL ASSISTENZA CREDO CHE FARO CAUSA ,OLTRETUTTO I SOLDI CHE HO PAGATO ERANO BUONI..SINCERAMENTE HO AVUTO DIVERSE MACCHINE ,QUESTA E’LA PEGGIORE.COME LEGGO DALLE RECENSIONI NON SONO SOLO.

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  54. HO chiamato settimana scorsa per un problema riscontrato al cambio della mia kia sportage
    ma ancora non ho avuto risposta in merito per la garanzia .
    Riproverò a ricontattare il centro assistenza , sono molto deluso su questo .

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  55. Volante sostituito già una volta stesso difetto tutto screpolato mi contattano ….le facciamo sapere se rientra in garanzia ….non mi hanno mai chiamato nemmeno dopo svariati solleciti.la macchina ha 4anni …..la garanzia 7anni ma continuiamo a farci prendere x i fondelli…..Kia per quanto mi riguarda non è Seria o meglio non è in linea a ciò che scrive su libretto di garanzia.Tutti i componenti dell’auto sono in garanzia 7 anni……non ho ricevuto alcuna chiamata .Delusione totale non consiglierei a nessuno Kia per quanto riguarda cio’

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  56. Ho chiamato l’assistenza al numero verde perché ho bucato e sia il custodire sia il carro attrezzi sono stati maleducatissimi!! Mi hanno lasciata in mezzo alla strada e mi sono dovuta arrangiare diversamente. Servizio pessimo!!!

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  57. Dopo aggiornamento del navigatore in data 23novembre 2016,non ha più funzionato nemmeno la radio e la telecamera posteriore, dopo 5 mesi di attesa mi hanno detto che è ancora tutto in alto mare…Ma è possibile trattare i clienti in questo modo? Assistenza veramente da rivedere

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  58. Fatto aggiornamento al navigatore il 22.12.16 , al momento dell’ utilizzo un disastro totale,,,, praticamente dal momento dell’aggiornamento i miei percorsi sono tutti nei prati, non riconosce più la posizione,,, sono ritornato in assistenza ,mi hanno detto di ritornare dopo l’ Epifania è che dovrò lasciare l’ auto per 2 (due) giorni.
    Mi sembra assurdo per una verifica del software. A questo punto mi vengono seri dubbi sulla professionalità dei tecnici kia.
    A questo punto spero di non aver mai bisogno di loro per problemi seri.

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  59. Assistenza Kia tanta perplessita.
    Salve , dopo 8 anni e tantissimi Km. macinati alla mia kia picanto GPL gli si accende la spia gialla del motore . Prendo il libretto delle istruzione e leggo che è cosigliato portare l’auto in un centro assisstenza KIA , controllo quello più vicino e la porto .
    Li gli fanno un controllo generale e si accorgono che oltre alla spia l’auto ha una perdita d’olio , mi dicono che per sistemarla bisogna prendere un appuntamento (e i primi 50€ sono andati).Un paio di gg. dopo chiamo per prendere l’appuntamento e me lo danno dopo 10 gg.
    Porto la macchina pensando che il lavoro si sarebbe svolto in 2 / 3 gg.
    ma aimè dopo 2 settimane (con in mezzo telefonate di sollecito) mi ridanno l’auto riparata dalla perdita d’olio (sostituzione coppa 10€ dell’olio e sostituzione frizione 250€)
    alla modica cifra un pò al di sotto dei 600€ .
    Ma udite udite la spia gialla è ancora accesa e pronto un’altro preventivo con una cifra un pò al di sopra dei 500€.
    Mi sono sentito preso un pò in giro anche perchè la frizione (kit frizione 250€) che mi hanno sostituito, prima non aveva nessun problema e di conseguenza mi è rimasto il dubbio che l’abbiano fatta.
    In definitiva nulla da dire sulla mia Kia Picanto ma sull’assistenza Kia tanta perplessita.

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  60. Mai più kia, se l auto non va in assistenza da loro quando gli chiedi un qualsiasi ricambio ti riservano un trattamento pessimo.

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  61. Siamo alle solite con i venditori di auto, se non stai piu’ che attento ti fregano appena possono,
    ho acquistato una SPORTAGE GT LINE pensando che come descritto fosse FULL,
    ho fatto mettere per completare i sensori anteriori, e quando me la hanno consegnata
    non c’erano quelli posteriori, pazzesco, mi hanno detto che non erano contenplati essendoci gia la telecamera,
    ma abbiamo un’altra kia acquistata nel 2013 con telecamera e sensori posteriori, mi hanno venduto il modello vecchio.
    Ho gia chiamato e cercato di parlare con qualche responsabile vedremo cosa succedera, nutro poche speranze. Il mondo dei venditori di auto che conosco molto bene avendolo frequentato per anni
    e’ veramente inqualificabile.
    DOVREBBERO ANDARE TUTTI IN MEZZO ALLA STRADA

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  62. A causa di un difetto a un disco del freno manifestatosi il giorno stesso del ritiro della Sportage 1.7 Class, ho dovuto tenerla in officina 11 giorni. Nel frattempo mi hanno fatto noleggiare una’auto da AVIS dove alla fine, per una mancata comunicazione di prolungamento dei giorni di noleggio, mi sono visto addebitare sulla mia carta di credito (che mi avevano chiesto obbligatoriamente ad AVIS), la bellezza di 670 euro.
    Era il 31 marzo 2016. Oggi è il 8 agosto 2016 e dopo innumerevoli telefonate alla concessionaria, a KIA, A EUROPE ASSISTANCE, a AVIS, dopo rimpalli a non finire, dolo svariate email…. non ho saputo ancora nulla. Sottolineo che il problema è stato creato da KIA e/o dalla loro concessionaria GTauto di Pisa.
    Ne consegue che: assistenza KIA INESISTENTE, NESSUNA organizzazione interna, nessuna dimostrazione d’interesse per il cliente. Solo gentilezza al telefono, ma per sentirsi dire continuamente “purtroppo”, “tempi lunghi”, “ha provato a chiamare …”, “ci dispiace”…..

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  63. Valutazione ZERO assoluto, latitanza totale, disinformazione da terzo mondo, unico lato positivo la cortesia di chi risponde al telefono, che comunque non ti richiama mai, ho avuto diverse auto, ma mai ho sofferto come con KIA. Farò valere i miei diritti nelle giuste sedi e portando a conoscenza tutte le riviste specializzate del settore auto. VERGOGNA

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  64. buongiorno ho acquistato una kia sportage bifuel del 2015,ho riscontratto da subito dei problemi dovuti all’impinato gpl montato da brc,gli stessi problemi non sono ancora stati risolti a detta del proprietario della concessionaria kia non ha trovato ancora una soluzione al problema.Mi piacerebbe solo essere contattato dalla kia italia per delle scuse.

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  65. veicolo morto dopo 40000 km e 2 anni di vita.
    Ricambio per Kia Rio che deve arrivare dal pianeta Marte.
    MAI PiU’ UN ACQUISTO KIA – ASSISTENZA SBRIGATIVA E FANTASMA-

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