Insidiare la leadership di Galaxy e iPhone non è un’impresa banale, ma il G2 di LG è nato proprio con questo obiettivo.

Il nuovo smatphone del gruppo sudcoreano è stato presentato pochi giorni fa a New York e arriverà in Italia in autunno. Ribattezzato immediatamente “il cellulare con i tasti sul retro” poiché i tasti funzione si trovano sotto la fotocamera posteriore, il dispositivo in realtà possiede caratteristiche ben più notevoli. Come il display, ad esempio, da 5,2 pollici che garantisce una risoluzione 1080×1920 pixel e 423 PPI. È quindi uno smarthphone dalle dimensioni generose, ma si può reggere con una sola mano. Il bordo è di soli di 2,65 mm a tutto vantaggio delle dimensioni dello schermo.

Merita menzione la nuova Graphic Ram, ottimizzata per ridurre i consumi di quasi il 30%: con la batteria carica si dovrebbe giungere a fine giornata senza dover trovare una presa di corrente, nonostante il potente processore quad-core da 2,26 Ghz. Fotocamera da 13 megapixel con stabilizzatore e cattura delle immagini in full HD.

lg-g2

Il G2 utilizza una versione perfezionata di Android Jelly Bean 4.2.2 che prevede funzioni interessanti come la risposta alla chiamata con un doppio tocco o semplicemente accostando il cellulare all’orecchio. Si può navigare tra più app aperte usando tre dita: una discreta comodità. E se siete sul divano a guardare la tv, ma non trovate il telecomando, niente paura: il G2 può trasformarsi anche in un remote control universale.

Tags:
0 Comments

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?