Nata nel 1990 da un consorzio, tra BNL, Sogei, Olivetti, Alenia, Mael, Federazione italiana tabaccai e Cni, Lottomatica è il primo operatore nazionale nel settore delle lotterie, dei giochi e delle scommesse e concessionario esclusivo dello Stato Italiano.
Quotata in Borsa nel 2001, grazie a una serie di acquisizioni societarie, Lottomatica S.p.A. è riuscita a creare il più grande, e importante, gruppo a livello mondiale nel settore di riferimento.
Ma attenzione: oltre alla gestione dei giochi, Lottomatica si occupa anche di un settore dedicato alle ricariche telefoniche, uno che permette il pagamento delle bollette tramite i rivenditori di tabacchi e un altro ancora, che gestisce la carta ricaricabile Lottomaticard.
In quest’articolo, approfondiamo tutte le informazioni relative a Lottomatica S.p.A iniziando dai dati sugli indirizzi delle sedi, ai numeri telefonici e ai contatti email.
Indirizzi, numeri telefonici e contatti email
Se si ha necessità di recarsi direttamente presso la sede legale di Lottomatica oppure è necessario inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:
Lottomatica S.p.A.
Viale del Campo Boario 56/d
00154 Roma
La sede operativa, si trova a questo indirizzo (cambia il numero civico):
Lottomatica S.p.A.
Viale del Campo Boario, 19
00154 Roma
Il numero telefonico del centralino risponde allo:
- 06 518991.
Infine, ecco il contatto di posta elettronica, che è anche una PEC – Posta Elettronica Certificata – utile per l’invio di documenti ufficiali:
Piattaforma web di Lottomatica
La piattaforma web di Lottomatica è il fulcro di tutte le attività relative a giochi e scommesse. Per accedere, cliccare sul link Lottomatica online.
Se si desidera giocare e scommettere online, è necessario creare un account personale, che permetterà di caricare il conto, di impostare il limite di gioco settimanale – per non rischiare di spendere più di ciò che è possibile – e per ritirare le eventuali vincite, scegliendo tra i diversi metodi proposti.
Ecco il link al modulo online di registrazione.
ATTENZIONE: per procedere alla vidimazione del conto gioco, è necessario allegare, durante la fase di registrazione, una copia del documento di identità in corso di validità. Se non si inserirà il documento, le eventuali vincite non potranno essere versate al vincitore. Questo passaggio è importante, in quanto limita eventuali iscrizioni fraudolente.
Se non si desidera inserire il proprio documento di riconoscimento online, si può avviare la registrazione recandosi presso un punto vendita Better o presso una delle ricevitorie Lottomatica LIS, e in un secondo momento, collegarsi alla piattaforma online, e inserire in questo modulo le credenziali provvisorie ricevute.
Dopo aver effettuato la registrazione, è bene impostare subito i limiti di gioco. Per farlo, basta accedere al proprio account e decidere quale cifra massima caricare a settimana.
Da questo momento, è possibile accedere a tutti i giochi disponibili, dal Bingo al Casinò, alle scommesse fino ai tanti gratta e vinci e alle scommesse. È anche possibile, come nel caso del Casinò Live o delle slot machine, giocare senza denaro, semplicemente per passare il tempo o provare il gioco prima di scommettere soldi veri.
Lottomatica propone spesso promozioni per i giocatori. Per verificare quelle attive, accedere alla sezione promozioni. Solitamente si tratta di bonus che vengono caricati sul conto gioco nel caso in cui non si vinca nulla durante una sessione. Altre volte, si vincono euro per rispondere esattamente a dei quiz, come avviene nelle sale Bingo.
Se è la prima volta che si gioca online, può essere molto utile accedere alla sezione delle Faq – le Frequently Asked Question – che sono le risposte alle domande e ai dubbi che, con maggior frequenza, vengono poste dagli utenti del web.
Le app di Lottomatica
Per chi desidera giocare anche da Smartphone e Tablet, sono disponibili le applicazioni sia per chi utilizza i sistemi Android sia per i sistemi iOS.
Da questo link è possibile scaricare sul proprio device la app. Dopo averla scaricata, per accedere è necessario inserire gli stessi dati di login scelti per accedere alla piattaforma online.
Assistenza clienti Lottomatica
Passiamo ora ai metodi per entrare in contatto con l’assistenza. Può servire in caso di blocco temporaneo del proprio account – cosa che può accadere se non si rispettano le regole di Lottomatica – oppure per chiedere informazioni generali. O, ancora, per presentare un reclamo.
Ecco, per iniziare, la casella di posta elettronica del servizio di assistenza: supporto@lottomatica.it
In alternativa, si può contattare il servizio di assistenza telefonica, componendo il numero:
- 800 900 009 per chi chiama da rete fissa.
Per chiamare da cellulare invece il numero da comporre è il seguente:
- 06 2929.
Il numero è a pagamento secondo la tariffa del proprio operatore telefonico.
ATTENZIONE: i numeri telefonici del servizio clienti non sono attivi il giorno 25 Dicembre di ogni anno.
È anche possibile chattare con un operatore, attivando la chat immediata dopo aver effettuato l’accesso coi propri dati di login, oppure inviare un messaggio utilizzando la mailbox.
Presenza sui social
Lottomatica è presente con una pagina ufficiale su Facebook. Collegandosi alla pagina, è possibile entrare in contatto – tramite il servizio di chat o i messaggi privati – col team che si occupa dell’aggiornamento del profilo.
Non capisco perchè vi lamentate .
conto bloccato per troppi tentativi di accesso falliti ( inesistenti )
chiamto il numero assistenza dove una voce guida mi ha chiesto il numero del conto e sbloccato all istante . Basta seguire la prassi corretta .. per me TOP
Conto gioco bloccato per inserimento dati errati troppe volte… non opera mia, non ricevo ne assistenza, ne risposte. Uno schifo direi.
Mi hanno hackerato l’account di Lottomatica prelevando tutto il mio saldo e sto ancora attendendo da febbraio la chiusura del conto gioco non ancora effettuato pur avendo fatto procedura di chiusura e più volte sollecitato ma nulla. Alle email supporto non risponde mai nessuno neanche in orari giornalieri d’ufficio
IN ESISTENTE.VOLEVO RECLAMARE CHE OGGI MI SONO STATI SOTTRATTI DAL MIO CONTO GIOCO 238,03 EURO IN PIU MI VOLEVANO FAR CAMBIARE IL MIO USERNAME CE QUALCONO CHE HA PRELEVATO 600 EURO CHE SUL MIO CONTO NEMMEN ESISTEVANO SE SENE E ANDATO A GIOCARE ALLA ROULETTE, BEL SISTEMA DI TRUFFE
Mi hanno bloccato il conto perchè dice che ho inserito i dati sbagliati per più volte, ma non è così perchè avevo inserito i dati solo una volta prima che mi apparisse il conto bloccato… In ogni caso ho cercato di contattare l’assistenza in più modi ma non ricevo nessuna risposta al telefono o tramite email
ho fatto un prelievo il 5/08/2023 non mi è ancora arrivato
Tutto preciso…mi piace ricevere bonus
Saranno più di 2 mesi che ho aperto un conto Lottomatica seguendo tutti i passaggi e caricando documento . A oggi non riesco a fare niente ho chiamato e mi hanno detto che è tutto a posto . Mi sono stancato … non credo di giocare più… COMPLIMENTI ottima organizzazione.
Chiamare i numeri forniti è inutile in uno manco rispondono nel altro chiedono il codice ivr e nonostante sia corretto non mi danno la possibilità di parlare con un operatore poiché prende il codice come errato. È più di un’ora che cerco di ottenere aiuto da qualcuno ma non risponde nessuno. Trovo tristissimo che si venga abbandonati così quando campano grazie a noi.
dire che fa schifo è un complimento
E diventata uno schifo non riesci ad anulare un voucher,mandi email e ci vuole tempo per avere risposte.la burocrazia e cominciata pure da Lottomatica,per non parlare che non riesci a collegarti con un operatore di Lottomatica ma uno che si occupa di più siti.
Buongiorno, il mio commento è negativo; sono in autoesclusione di gioco per un mero errore fatto da me all’inizio del 2022,a gennaio, e da allora non posso più usufruire dei prodotti lottomatica; ho fatto varie e-mail al supporto lottomatica, ma a quanto pare nessuno le legge; sono assolutamente deluso da tale comportamento.
Ho aderito al bonus blak freday del bonus 150% sulla ricarica , dopo aver effettuato la ricarica e inviata ricevuta di avvenuta ricarica , la loro risposta e stata inviarmi il modulo del bonus ,cose da pazzi , azienda che fatturano miliardi perdono la faccia su un bonus 150%su 30 euri
servizio clienti che non risponde alle e-mail di richieste assistenza.
richiesta di assistenza da oltre venti giorni non risolta
menefreghismo generale del tuo problema, dissociare le carte di credito memorizzate sembra un problema enorme e quindi meglio restare in silenzio.
Veramente imbarazzanti E INESISTENTI!!!!!!!!
Ho fatto una vincita il giorno 01/08/22 siamo al 09/09/22 non è stata ancora pagata e poi mi sono mancati dei soldi sul conto come posso continuare ad avere fiducia di Better Lottomatica?
sono stato bloccato da lottomatica x sapere dei chiarimenti in merito ad un deposito su conto gioco,,,,sono rammmaricato,ma felice in qualche modo,cosi facendo hanno perso un altro soggetto da truffare,,,,perche questi sono truffatori legali,,,
ho giocato alcune bollette in agenzia via breglio torino ,nel ritiro vincite noto cifre notevolmente diverse da quelle attese,verifico che sono refertati risultati come sbagliati e chiedo al gestore di verificare.La prima risposta “è quello che dice il computer” Dopo molta insistenza è costretto a riconoscere che qualcosa non quadra ,ora attendo risposta e spero correzione errori.grazie
Ma che schifo questa lottomatica, ma che fine che ha fatto,è stata presa da goldbet e che affari che fanno,che bella coppia.
Non esiste un assistenza, non ti fa registrare…..ma che schifo.
ASSISTENZA IRRAGGIBILE
assistenza irraggiungibile
impossibile contattare
pessimo sito
pessima assistenza sono mesi che ho chiesto la chiusura del conto gioco,
Ma è logico che il giorno dell’estrazione non ci sono tecnici per rendere giocabile al lotto?
Da gg nn riesco a collegarmi,password sempre errata,cambiata ripetutamente e al centralino di assistenza nn risolvono.
Che schifo promettono bonus di benvenuto e poi non accreditano nulla. Da 2 settimane che aspetto e dicono sempre la stessa cosa della segnalazione e che il reparto competente sta lavorando ma in realtà truffano la gente
delusione non si riesce a collegarsi con nessuno tranne il 800900009 oppure lo 06 2929 ma non riescono a risolvere il problema
Lottomatica the best in the world
Dubbio servizio
E ho perso anche soldi
Aspetto da maggio del 2021 che mi accreditino 1000 euro sul conto per un gratta e vinci convalidato in una ricevitoria ,sollecitato in tanti modi e niente.Non so piu come fare.
le mail inviate a supporto@lottomatica.com vengono rigettate, le addette al call center non sanno che rispondere e riattaccano! dopo 3 raccomandate, 4 telefonate e 4 invii di documenti non riesco a chiudere il conto.
È un app pessima. Il servizio clienti è ancora peggio. Giocato biglietto lotteria non compare più nei movimenti gioco così le schedine milion Day non fidatevi. Mangiano i soldi
Senza sapere ho voluto incassare un biglietto vincente di 2000 euro sulla carta prepagata di mia moglie senza sapere che la carta era bloccate per mancanza di aggiornamento dati per cui logicamente il bonifico non è stato incassato ed adesso dopo ripetuti solleciti al supporto Lottomatica inviando anche ricevuta e foto del biglietto vincente senza avere alcuna risposta
Sito pessimo . Non ci giocavo da anni. Ho ritentato ed è sempre peggio. Non riconosce le password, annulla e poi riconferma. Giocate su Sisal che è molto meglio ?
Penso pagando perdendo denaro nella loro piattaforma !! Giochi che si chiudono senza ragione e credito azzerato sessioni attive per giorni assurdo decine di email inviate chiamate e nulla nel nulla ! Decisamente una piattaforma truffa e penosa .
Ho scritto varie volte per avere il Pin provvisorio intero
Perché da supporto@lottomatica.it le mail non si aprono
Ho chiesto varie volte la chiusura del conto a contratti@lottomatica.it
Ma non ho mai avuto risposte
Mi sono iscritto mi risulta sempre predittivo nn so come fare nn rispondono mai…
Mi riferisco alla vostra domanda di un parere sulla lottomatica
Negativissima ho caricato i primi e penso ultimi 100 euro al primo gioco che ho tentato di aprire con difficolta’ non ho fatto neanche un tiro e sono spariti 50 euro dal saldo gli altri 50 in qualche modo sono riuscito a giocarli.
Trovare un contatto telefonico e’ impossibile brutta esperienza fortunatamente finita subito.
distinti saluti
Non mi fa giocare dicendo passato il limite ma io,40.000 al mese non posso permettermelo ma quando mai non lo prendo neanche come stipendio di 2 anni…!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.zero assoluto
Io a 2 giorni che aspetto una vincita sul mio conto è nn mi è arrivato nnt
Non è possibile che per cambiare carta dece
Chiamare il servizio clienti e poi non riesci a rispondere o il numero e a pagamento
Nessun bonus accreditato anche se comunicato via email …non credo continuerò a giocare da questo sito
Ad un certo punto non si riesce più ad entrare con le credenziali ai numeri di telefono non risponde nessuno 062929 pessima esperienza!!!!!!
Ma dove li trovano questi operatori per assistenza, gente incompetenti, maleducati , staccano le chiamate in faccia perché non riescono a risolverti il problema. Sempre più peggio.
Pessimi, ho aperto il conto 2 giorni fa, ho giocato, ho fatto delle vincite e mi hanno sospeso il conto senza un apparente motivo. Gli ho scritto per email ma mi rispondono con una mail già fatta.
non esiste assistenza, sono ignoranti e sgarbati, non rispondo ai mail e alle sollecitazioni, è vergognoso
Fanno schifo,ho fatto scala reale per 2 volte e non mi hanno mai accreditato il bonus,conto a mezzo mail supporto Lottomatica e mi rispondono generando un email automatica che non spiega nulla
Ladri
Servizi pessimo sito bloccato nel frattempo stavo giocando e mi si è bloccato tutto e non sono riuscito a chiudere una scommessa che avevo già preso ,da oggi in poi non giocherò più i miei soldi qui ,solo Snai
Servizio pessimo.
Si parla sempre con un dipendente del call center , anche dalla Romania, spieghi il tuo problema ad uno o all’altro e la loro rispista e’ FACCIAMO LA SEGNALAZIONE.
Ora dico parlare con l’ufficio interessato No perche’ non c’e’ possibilita’.
E poi vogliono pure essere pagati questi sella Lottomatica per poi avere
ZERO ASSISTENZA, ZERO SOLUZIONE, e continui ad avere SEMPRE i tuoi grossi problemi.
Un’istituzione questa da ANNULLARE.
LOTTOMATICA DA CANCELLARE.
Assistenza inesistente. Dalla Romania sono anche scortesi e sono quasi incomprensibili .Non riescono a risolvere nessun problema…….Valutazione 0.Non rispondono nemmeno alle mail…….
Non riesco a parlare con nessuno da tre giorni… Ho effettuato un prelievo con poste pay Evolution e dopo 3 giorni niente di accreditato… 40 email e nessuna risposta servizio pessimo
Massima mancanza di attenzione al cliente. Per un guasto al modem sono in contatto con gli operatori da giorni senza concludere nulla. E intanto perdo clienti che si rivolgono altrove.
Situazione scandalosa e incresciosa. Ogni volta il call center risponde che intervengono e poi passano i giorni e le settimane.
ASSISTENZA 0
ATTENZIONE AL CLIENTE 0
e non continuo ma sono esterrefatta di fronte al pressapochismo e al menefreghismo dedicato ai clienti. Ho dato una stella solo perchè non è prevista l’opzione di non dare stelle
impossibile parlare con operatore dopo innumerevoli tentativi giornalieri ripetuti per svariati giorni.
o smarrito il pin e non riesco avere contatto con Lottomatica o vinto 2 tornei da 3 euro e non mi sono stati attribuiti mi porta sempre giocata in corso