Assistenza clienti Lottomaticard

Lottomaticard è la carta di Lottomatica, utile per compiere diverse operazioni e facilmente ricaricabile e controllabile, che sostituisce il conto corrente di appoggio.

Con un IBAN dedicato, è uno strumento utile per ricevere e inviare bonifici e per compiere altre operazioni tipiche di un conto corrente.

Il servizio Lottomaticard è accompagnato da un ampio ed efficiente servizio di customer service, raggiungibile attraverso diversi canali, a seconda delle esigenze del cliente.

lottomaticardPrima di tutto è presente un recapito telefonico da contattare per richiedere informazioni, per recuperare i codici della carta, per controllare il saldo o bloccare la carta nel caso malaugurato di furto o di smarrimento. Il numero da chiamare è il +39 06.89328, raggiungibile nei giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8 alle ore 21.30, mentre nei giorni di sabato, nei prefestivi e nelle festività il numero è attivo dalle 10 alle 19.30.

Al di fuori di questi orari, per emergenze e per richiedere il blocco della carta, il numero da fare è invece il seguente: 800.822.056.

Nel caso in cui abbiate soltanto bisogno di un chiarimento a un vostro dubbio o di una riposta di carattere generale, la cosa migliore è leggere per prima cosa le risposte alle domande frequenti, consultabili a questo indirizzo web.

In alternativa è sempre possibile recarsi presso uno dei tanti punti vendita Lottomatica presenti sul territorio: il personale sarà in grado di fornire le risposte alle vostre domande di carattere generale.

A questo indirizzo è possibile fare una semplice ricerca per individuare il punto vendita più vicino in un determinato territorio di interesse.

Se invece il cliente dovesse riscontrare problemi nell’effettuare i bonifici di ricarica della propria Lottomaticard, allora è a disposizione un apposito indirizzo e-mail a cui segnalare il problema incontrato, chiedendo aiuto: info@lottomaticard.it. Infine, c’è anche una intera area del sito dedicata agli operatori dei punti vendita, dove poter scegliere l’argomento di interesse e risolvere eventuali problematiche che dovessero presentarsi.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

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83 Opinioni
  1. Nunzio 1 settimana ago

    Servizio clienti inesistente.
    Attivazione nuova carta impossibile e comunque con procedura veramente usurante, senza alcuna possibilità di assistenza.
    Sconsigliata

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  2. roberto 3 settimane ago

    Ho acquistato lottomaticard da circa un mese
    non ricordo la quantità di tentativi per attivarla,tutti compiuti senza ottenere
    l’attivazione della stessa.
    Faccio presente che l’attivazione della carta non è ne una lotteria ne un
    gioco ma un diritto,dal momento che suddetta è stata pagata per ottenere
    un servizio.
    Ho letto tutti i commenti pubblicati,sono arrivato alla conclusione che Lottomatica fa GRANDI ORECCHIE DA MERCANTE.
    anche io farò scadere la mia carta che come tutti gli ho pagato per niente

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  3. cliente irritato 4 settimane ago

    Prima di lasciare la mia opinione ho letto le 80 che la precedono e mi è salito il sangue al cervello, la temperatura corporea.
    E’ uno schifo! Uno schifo che vi siano così tanti disservizi a carico di chissà quante carte (tutte?).
    La mia esperienza con “CARTALIS prepagata PayPal” termina in maniera pessima. Con loro chiudo per sempre, sperando di recuperare al più presto il mio credito (leggendo i vari commenti temo che non vi riuscirò). Non esiste proprio ritrovarsi la carta bloccata perché, a detta loro, avrei il documento d’identità scaduto. Cosa?!? A suo tempo, alla scadenza del documento precedente, avevo provveduto ad inviare il documento in corso di validità, il quale scadrà fra 5, CINQUE anni. E dal call center sapete cosa mi hanno risposto? Che l’unico documento presente nei loro archivi è scaduto nel 2011. Cosa?!? E in quali meandri della rete avrebbero disperso il documento attuale?! Se lo saranno mica venduto a terzi per guadagnarci sopra? E poi ancora? Se fosse vero, se ne accorgono solo adesso e come sarebbe stato possibile utilizzare la mia carta fino all’altro ieri? Pazzesco.
    Risultato: carta bloccata. A ‘sto punto di continuare un rapporto contrattuale con questi inetti (o furboni?!) non mi interessa proprio. Di prepagate ve ne sono talmente tante! L’unica cosa che mi interessa adesso è recuperare i MIEI soldi.
    Peraltro, in questo paese di pulcinella passano i governi ma mai che interessi a qualcuno fare leggi serie, a tutela dei lavoratori, per cui nascono come funghi infiniti call center in paesi extra-europei, nella fattispecie Albania. Te le raccomando le centraliniste! Sgarbate, aggressive, prevenute, non fan parlare, non fanno spiegare le proprie ragioni, ovvero non stanno a sentire quello che è l’effettivo percorso cronologico di operazioni corrette, effettuate dal cliente, che di punto in bianco si trova ad essere catapultato per colpa dei loro disastrosi sistemi in una situazione incredibile, assurda, paradossale.
    Cara LOTTOMATICARD, pessimo servizio il suo! Scandaloso. Grave, visto che ci sono di mezzo dati sensibili di chissà quante persone. Vergogna Lottomaticard. Vergogna lo stato che non difende i cittadini onesti dai ladroni lasciati liberi in giro di fregare la gente.
    La cosa meriterebbe una class action, una causa collettiva. Peccato non essere avvocati!

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  4. Steve 1 mese ago

    PayPal scaduta da qualche tempo e quindi ho deciso di attivare una nuova carta. Mi consigliano lottomaricard. Peccato che non sia possibile completare l attivazione. E da giorni che provo a capire quale sia il problema. Mi dice che la mia mail non è valida, ma la registrazione è stata fatta con lo stesso indirizzo. Call center contatteremo infinite e zero risposte. Una vera delusione è da quanto leggo sono anch’io uno dei tanti scontenti…

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  5. SONG HIJ 1 mese ago

    UNICA SOLUZIONE INTELLIGENTE È ESTINGUERE LA CARTA PAYPAL DI LOTTOMATICA . OGGI , LUGLIO 2019 , LA CARTA “PAYPAL” NON ESISTE PIÙ DA TEMPO PERCHÈ IN ITALIA QUALCHE SCIENZIATO DELLA FINANZA L’HA SOSTITUITA DEFINITIVAMENTE CON LA “LOTTOMATICARD” (UNA VERA CARTA IGIENICA CON SERVIZI DI ADEGUATI ALLA FUNZIONE IGIENICA , EMESSA DA UNA SOCIETÀ AL LIVELLO DEI VESPASIANI PUBBLICI . QUESTO LOSCO AFFARE , CHE AVEVA GIÀ POCO A CHE FARE CON IL SISTEMA DI PAGAMENTO PAYPAL , È STATO ULTERIORMENTE VANIFICATO DA UNA GESTIONE CHE DEFINIRE DEMENZIALE È UN COMPLIMENTO !

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  6. Vittorino 1 mese ago

    Pessimo servizio!!! Avvisato di dover aggiornare la carta d’identità vado entro i termini dal tabaccaio, come suggerito nella mail ricevuta, che procede ad una ricarica ed all’aggiornamento. Tranquillo che sia tutto ok ricevo dopo alcuni giorni una mail che mi sollecita ancora l’aggiornamento del documento, penso che sia un errore perché ho fatto tutto correttamente. Quando dopo qualche giorno ho bisogno di utilizzarla la carta è bloccata. Torno dal tabaccaio che non sa che dire se non che telefonando sicuramente me la sbloccano. Telefono, ma tutto ciò che ottengo è solo la domiciliazione dell’importo, la carta è defunta per un ERRORE nella scansione fatta dal tabaccaio, ok ma io che c’entro! Presa una nuova carta lottocard perdo una giornata per caricare le foto, perché non è intuitivo comprendere che quando le foto compaiono vanno anche caricate prima di inviarle. Poi, video chiamata e per ultimo, invece di permettere di inviare il contratto timbrato in posta da un pubblico ufficiale, sei costretto ad utilizzare la firma certificata, che costa, a me finora non è mai servita e comporta un’ulteriore perdita di tempo. Tutto per non consentire di inviare una nuova scansione. Che dire…10 € buttati, passerò in banca a farmi una ricaricabile, senza stress e più economica.

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  7. Franca 2 mesi ago

    Sono nella situazione di tutti voi, perché non ci uniamo e facciamo causa ? Non si può bloccare milioni di euro così, non c’è per caso un avvocato rampante tra noi ? L’unione fa la forza!

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  8. Guido Arcangeli 2 mesi ago

    Servizio clienti inesistente.
    Attivazione nuova carta impossibile e comunque con procedura veramente usurante, senza alcuna possibilità di assistenza.
    Appena possibile abbandono la carta…

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  9. umberto 2 mesi ago

    carta bloccata per documento scaduto fatta ricaica il 30 05 19 dal tabaccaio mi arriva la mail che la carta è bloccata chiamo assistenza mi dicono che è illeggibile e mi consigliano di mandare il documento fronte retro da home banking ma guarda caso la app non funziona perchè non ti permette di inviare le foto del documento , carica solo i dati del documento ma non permette altro. Questi sono proprio furbi .

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  10. Pantaleo Poli 3 mesi ago

    Mi comunicano che il documento di riconoscimento risulta scaduto o illeggibile , in effetti sulla carta identità pur valida la risoluzione allo scanner è pessima , allora rifaccio una nuova ricarica stavolta usando la patente dove la scadenza è scritta in grassetto, ed aspetto giorni e giorni , inoltre nel saldo mi mancano anche 20 euro ! Hanno consegnato scanner dove c’è anche chi non è in grado di farlo funzionare a dovere.Paypal pessimo servizio ,operatore con cui parlare in albania che non sa cosa dire e per di più anche a pagamento ! Mai più con paypal ,dobbiamo minacciare e mobilitarci tutti per la restituzione del saldo , questi mi sembrano la banda bassotti !

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  11. Tiziana Paoletti 3 mesi ago

    Come tanti, sono nella situazione di carta bloccata per scadenza documento identità, impossibilità accedere al sito home banking, call center irraggiungibile!

    Anch’io spero solo di recuperare i soldi, chiudere con Paypal e tanti saluti!

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  12. Veronica 3 mesi ago

    Scandaloso servizio call center pessimo..prodotto inaffidabile

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  13. carme 3 mesi ago

    Non mi accettano a scansione del documento rinnovato, mi arriva una mail: (Aggiornamento documento di identità non andato a buon fine (documento fornito non idoneo).

    Il documento è una carta di identità elettronica con firma visibile! carta bloccata da 10 giorni ma voi come avete risolto?

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  14. Tony 4 mesi ago

    Vergognoso! Non è possibile attendere tanto per rinnovare documento ed intanto trattenersi arbitrariamente soldi.
    Ci sono danni morali e materiali per mancato accredito stipendi e spese private importanti non sostenibili. Chi mi ripaga il tempo?
    Da 15 giorni sospesa la carta e inutili chiamate al call-center albanese
    spero di conoscere procedura per estinguere la carta quanto prima, c’è interruzione di servizio se non appropriazione indebita di sana pianta. E non c’entra la questione riciclaggio, queste sono mancanze loro non della legge

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  15. roberto 4 mesi ago

    e’ dal 1 di aprile che chiamo e richiamo,hanno un copione da leggere ,e dicono sempre le stesse cose ma la carta rimane sempre bloccata ci fanno perdere solo tempo ma non sono in grado di risolvere i problemi

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  16. Adriana 4 mesi ago

    dopo 15 minuti impossibile parlare con un operatore. Vergognoso!….e mi tengo il mio problema. Cambierò carta

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  17. Casu Fabrizio 4 mesi ago

    Uno schifo assoluto! anch’io ho la carta bloccata , con la scusa del documento che ho inviato 2 volte e che è perfettamente valido , una settimana fa hanno scritto che prendevano in esame il documento , ora nemmeno rispondono , il numero verde è solo una perdita di tempo. Ho il timore che stiano attuando una truffa e trattengano illecitamente il denaro depositato; spero solo di rientrarne in possesso e cancellare per sempre la PayPal con cui mi ero trovato bene per diversi anni. Una delusione oltre alla perdita di tempo e il disagio per gli acquisti.

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  18. Katia Moretto 4 mesi ago

    Servizio attivazione con videochiamata impossibile, veramente scandaloso

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  19. Giuseppe 4 mesi ago

    E dall’11 aprile che ho la paypal bloccata nonostante ho effettuato immediatamente il rinnovo della carta di identità. Ho provato a contattare l’assistenza clienti con esito negativo.

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  20. Federico 4 mesi ago

    Carta bloccata da quasi un mese, per email non ho ricevuto risposta e dopo numerosi tentativi il call center (in Albania) mi ha rassicurato dicendo che entro 48 ore il problema sarebbe stato risolto, dunque ho richiamato il giorno seguente e a quel punto la promessa è stata quella che si sarebbe risolto tutto in qualche ora.. neanche a dirlo così non è stato. La cosa peggiore è che se dicessero subito che i tempi sono lunghi la gente si organizzerebbe in modo diverso ma così facendo peggiorano drasticamente la situazione.

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  21. Massimo 4 mesi ago

    Carta bloccata da 10 gg. anche se ho rinnovato il documento. Call center inutile, sempre occupato a tutte le ore. Posso solo caricarlo ma non riesco a spendere i miei soldi, INCREDIBILE!!!. Pessimo servizio.

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  22. Giorgio 4 mesi ago

    A quanto pare tutti noi abbiamo lo stesso problema!!! Son 3 giorni che non funziona la carta, dall’app vedo il saldo corretto ma non mi fa proseguire su qualsiasi tipo di pagamento!!! Call center inutile

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  23. Andrea 4 mesi ago

    Anche io ho ricevuto giorni fà la mail che mi dice di aggiornarla con un documento valido, con difficoltà ENORME(ore e ore giorni e giorni di tentativi..:(…) sono riuscito a parlare con un operatore , del call center che mi dice che il rinnovo effettuato al tabaccaio con un documento valido è andato a buon fine ma ad oggi sonn passati 7 gg circa e la mia carta ancora non và… male male… non ho molto dentro ma non vedo ‘ora di riprendermeli tutti e cambiare servizio di prepagata con un altro gestore, magari con la mia baca o postepay!!! Immagino che ci sia un intoppo causato da troppe richieste di rinnovo documenti ma dovevano prevederlo e organizzarsi meglio, magari bloccandone un po alla volta e NON tutte insieme !!!

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  24. Federica 4 mesi ago

    Uno schifo. Carta bloccata da giorni per aggiornamento dei documenti… Call center inesistente e se ti capita di prendere la linea uno ti dice una cosa, uno un’altra… Perderò lo stipendio se rimane bloccata ma pretendo il risarcimento dei danni. Ho due figli da mantenere cavolo. Sono incavolata nera…. PayPal😡

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  25. bri 4 mesi ago

    OTTIMO
    è un po’ difficile trovare la linea perché c’è molta calca, comunque le assistenti sono gentilissime e competenti e risolvono tutto in 2 secondi.
    Personalmente soddisffatto ho risolto il problema che avevo posto (sblocco carta per la storia de documento da aggiornare) inoltre mi hanno consigliato di scaricare l’app. per il teletono che non consocevo! grazie!!

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  26. antonia chiatante 4 mesi ago

    Molto efficace
    grazie

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  27. Daniele 4 mesi ago

    Renato, che numero hai fatto?
    Anch’io sono nelle vostre condizioni, sono arrabbiatissimo.
    Non riesco a credere che un ente statale sia così deludente e decadente. Sembra un furto bello e buono anche perché i soldi li accettano..

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  28. gisella la terra inghilterra 4 mesi ago

    è una vergogna, voglio i miei soldi…..è inutile che lo scontrino mi abbia detto 7 giorni fa che l’operazione è andata a buon fine ma io non posso usare i miei soldi…questa è un’appropriazione indebita, è un abuso di potere…ed inoltre nessun centralino, nessun operatore a cui poter fare riferimento…..

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  29. Giuliana 4 mesi ago

    Ho ricevuto una mail in cui mi si comunicava il blocco della carta perché il documento di identità risultava scaduto. Ho seguito la procedura da loro indicata effettuando una nuova ricarica e aggiornando il documento di identità. Sembrava che fosse andato tutto a posto ma… la carta ancora non funziona, non riesco ad accedere al mio conto sull’applicazione e, il call center risulta inattivo. Non so come fare! Sono arrabbiatissima.

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  30. michele firetto 4 mesi ago

    è una vergogna!!!!!!!

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  31. GINO MICONI 4 mesi ago

    Sono giorni che la mia carta è bloccata. Riesco a contattare Call Center dopo numerosi tentativi e gran perdita di tempo. L’addetto, peraltro cortese, conferma che vi è il blocco e mi consiglia di fare una ricarica di 10 euro. Faccio la ricarica, ma il blocco continua. Faccio un’altra ricarica di 10 euro, ed il blocco continua. Che debbo fare? Poiché faccio l’avvocato, non mi resta
    che fare una denuncia penale per appropriazione indebita, e nel frattempo invocare Padre Pio. Pessimo servizio!

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  32. simona 4 mesi ago

    Sono sull’orlo di una crisi di nervi!la mia carta bloccata senza motivo e con le mie 500 €!!Andiamo tutti a denunciare alla Polizia postale!!

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  33. Giulia 4 mesi ago

    Carta bloccata per scadenza del documento, ho ricaricato e aggiornato il documento in ricevitoria ma non posso acquistare nulla perché la carta risulta sempre bloccata. Call center da 4 giorni, ad ogni ora del giorno risulta occupato. Indicibile

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